È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

JLW e-fed Jack Leone Wrestling e-fed, attiva da agosto 2015

Commenti Extreme Desperation 2017

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Straight_Punk
    Post: 503
    Post: 499
    Registrato il: 03/01/2012
    Città: SERRAVALLE PISTOIESE
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    Power Handler
    King Of Fight
    Gaijin
    Il Nano ti vede.
    20 09/07/2017 23:53
    Re: Re:
    HHHThegame, 09/07/2017 20.23:




    Ci tengo a sottolinearlo.




    Il Nano ringrazia il maestro Dibbio Arcangeli, lo quota su TUTTO (per cortesia, segnatevi davvero ogni sua critica e proposta e attaccatevela al monitor del PC), e si aggrega ai ringraziamenti allo staff: grazie davvero, perché il vostro impegno è enorme e la possibilità di gioco che ci regalate merita di più che semplici commenti o critiche. Grazie davvero.
    Il Nano accende i riflettori su un ulteriore suggerimento dato da Dibbio: lavorate MENO, lavorate MEGLIO.
    Segnatevi bene questo punto, questo gioco non deve diventare un lavoro ma una dimensione parallela al mondo quotidiano che ci permette di crearci uno spazio tutto nostro dove divertirci amalgamando le nostre passioni.
    Quindi papiri sì, ma solo per rollarli.

  • OFFLINE
    Straight_Punk
    Post: 504
    Post: 500
    Registrato il: 03/01/2012
    Città: SERRAVALLE PISTOIESE
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    Power Handler
    Uppercarder
    Gaijin
    Il Nano ti vede.
    00 09/07/2017 23:58
    Re:
    GregorHeavans, 09/07/2017 22.41:





    - La Bassotta: al Nano amante dell'Intergender sarebbe piaciuto vederla promossa, è un personaggio ben costruito. Tuttavia il Nano pensa sia un fake del Giovane Virgulto (l'umano Gianluca) creato apposta per rimpolpare il roster di Orizzonte, quindi pensa sia questo il motivo per cui resta lì.


    Ma sì, al diavolo, stagione conclusa... Vero! :D
    Serviva rimpolpare un roster e avere un "wrestler-jobber" ma accattivante per poter seguire più da vicino gli altri handler.
    Per chi non l'avesse colto, c'è un account fake sul gruppo Facebook di mia proprietà. Chiara Angela Nasti. CANcheabbaia. L'indizio era sotto il muso di tutti.
    E dire che L'UomoCruento è ancora convinto che Le Perra sia il Nano: l'ho imitata bene i primi tempi, Sua Nanità! Mi ero studiato lo stile per i primi 2-3 promo :D





    Si capiva, solo il Ragazzo Cruento non poteva arrivarci.

    Piccola nota su Gregor: se volete dargli un feud solido, non dateglielo con part-timer come McFarry che tanto SuperVale ci sta una settimana sì e 4 mesi no. Abbiamo un roster rimpolpatissimo, di rivalità se ne possono creare a iosa per tutti.

  • OFFLINE
    wordlife85
    Post: 20.885
    Post: 4.867
    Registrato il: 14/10/2006
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    Power Handler
    Wrestler of the Year
    Drago / Denny Leone
    Over the God
    00 10/07/2017 00:53
    Entro a gamba tesa (salutando i naviganti) in merito alla questione 'cosa merita come finale un Feud che a parole viene considerato ora eccellente mya in realtà non lo e'.

    Non entro nel merito di altre questioni ma magari lo farò in seguito, tuttavia stronco (come già discusso telefonicamente con Danilo il quale viaggia su un binario concettuale diverso dal mio pur comprendendo ciò che penso, e lo stesso vale per me) l'idea secondo la quale questo 'epico' Feud meritava qualcosa di diverso.

    Leggere qualcosa come 'mancanza di rispetto un simile finale nei confronti di due grandi handler' e' accettabile?
    Ribaltiamo il concetto: e' accettabile che due handler che non si sono impegnati abbiano il Feud principe dell'estate e che si lamentino di come sia andato l'esito?
    Quantomeno rifletterei su questa cosa, non tanto dovrebbero farlo i diretti interessati quanto chi non era direttamente coinvolto (ciao Dib ti voglio strabene ma no, stavolta non concordo minimamente XD succede).
    Il 'rispetto'...parola della quale si abusa spessissimo...qua non esiste che questa scelta sia considerabile mancanza di rispetto, allora il rispetto verso la WBFF non ci sarebbe stato da Bluebird e Stuart? Non la vedo così assolutamente, ci sta un periodo no, ma se il punto e' questo allora bimbominkieggio e batto i pugni dicendo che loro han mancato di rispetto. A nonsense rispondo con nonsense, ma e' incontrovertibile la cosa perché ciò che e' scritto rimane.
    Trovo enormemente più sensata la critica fatta da Carlo (tranne la questione 'cosa merita Danilo') o i punti presi in considerazione da Danilo (non so da dove si generi il malcontento visto che non ho seguito ma, oh, ci sta eh la visione soggettiva) ma l'oggettività non deve mai venir meno.
    Max (e la WBFF) non han mancato di rispetto a nessuno in questa circostanza (parlo del main), garantito al limone. E questa non e' una cosa opinabile, e' così e basta.


    Io parlo da persona che non vive il mondo WBFF da mesi, e che non sa le storyline che ci sono state e quant'altro, e non critico minimamente che la cosa possa far storcere il naso per mille motivi. Ma se il motivo e' che 'un Feud del genere meritava qualcosa di diverso', pur senza aver seguito...no, non ci sto.

    E' stato un Feud per ammissione dei partecipanti 'scialbo' con uno Stuart che non ha dato il massimo laddove non c'era enorme interesse in Danilo (da lui stesso ammesso) e un Bluebird in fase calante con promo non fortissimi come espresso da Carlo ma non solo.

    E non parlo del fatto che debba per forza piacere la conclusione del Main Event, ci mancherebbe! Ma a MIO AVVISO (condiviso o meno) se un PG non subisce nulla a livello personale con un finale del genere a livello negativo e' proprio Stuart per come e' fatto, e Bluebird idem non ne esce più debole. Un RUN-IN pre-pausa estiva in un momento in cui il campione e colui che sarebbe diventato campione non erano al top e che generasse un qualcosa per il dopo A MIO AVVISO ci stava.

    Parlo comunque da persona che si sente spesso con Danilo (anche nel mio periodo d'assenza) e quel che dico sa anche lui che e' quel che penso assolutamente non per polemizzare.
    Gli errori ci stanno, ma sono altrettanto errori vendere situazioni di elevato livello e importanza come tali senza che lo siano.
    Io, da persona che legge solo i commenti i sente i pensieri dei partecipanti, credo che se un run-in andasse fatto dovesse essere proprio questo il momento considerando che,no, non parliamo di un qualcosa di epico ma qualcosa che dovrebbe esserlo ma non lo e'. Quindi, il RUN-IN non rovina alcuna epicità a mio avviso. E non so cosa sia successo o perché sia così, so che non e' epico perché so leggere e so ascoltare i protagonisti coinvolti, e se vi e' insoddisfazione in loro non si può considerare una cosa riuscita qualcosa che non lo e'. Si può criticare la soluzione adottata, ma non criticare cosa la situazione abbia rovinato, perché ha rovinato qualcosa che non funzionava già come avrebbe dovuto.

    Ho parlato al telefono anche con Max prima che questi rispondesse...purtroppo Max non riesce a scindere 'ciò che la gente critica della WBFF' con 'ciò che la gente critica a Max'. Max deve imparare a dire quello che pensa sempre e comunque, non può sempre fare la parte di colui che annuisce e dice 'che bello' per poi dire 'a me faceva schifo da principio', e non può neanche rispondere così perche si passa dalla parte del torto. Max deve dire quello che pensa subito, e DECIDERE da owner totale cosa sia giusto. Giustificando anche le sue scelte. Ma non può 'azzannare una critica'. Comprendo il suo sfogo, ma non traspare un problema solo riguardante questo fatto...il dramma e' che traspare qualcosa di latente e la domanda e'...perché tutto viene fuori ora e non e' venuto fuori prima?
    Max e' un buono e sa che penso questo...ma deve far chiarezza con se stesso perché purtroppo quelli che erano i problemi di dieci anni fa sono esattamente uguali con protagonisti diversi, il che fa pensare che aihme non riusciamo ad andare avanti. E a quel punto forse conviene non farsi del male per qualcosa che non da' soddisfazioni. Ma questo sta a Max XD io sono un umile consigliere che spera di aver fatto uno step nella sua vita, per motivi che non sto a spiegare ora.

    Per il resto commentero' a breve questo evento partendo dallo ZERO totale di conoscenza in mio possesso degli ultimi mesi XD
    [Modificato da wordlife85 10/07/2017 01:16]
  • OFFLINE
    Straight_Punk
    Post: 505
    Post: 501
    Registrato il: 03/01/2012
    Città: SERRAVALLE PISTOIESE
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    Power Handler
    Uppercarder
    Gaijin
    Il Nano ti vede.
    00 10/07/2017 08:03
    Scusa, ma se non segui le storyline da mesi e ammetti di avere ZERO conoscenza di quello che succede... come fai a dire che questo troiaio di run-in meritava di esserci?
  • OFFLINE
    wordlife85
    Post: 20.886
    Post: 4.868
    Registrato il: 14/10/2006
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    Power Handler
    Wrestler of the Year
    Drago / Denny Leone
    Over the God
    00 10/07/2017 08:13
    Re:
    Straight_Punk, 10/07/2017 08.03:

    Scusa, ma se non segui le storyline da mesi e ammetti di avere ZERO conoscenza di quello che succede... come fai a dire che questo troiaio di run-in meritava di esserci?




    Non ho minimamente scritto che questo run-in 'meritava' di esserci. Non e' questione di merito Gabe, io dico che SICURAMENTE questo run-in non rovina qualcosa di epocale come si sta dipingendo, perché se già i protagonisti sono delusi dal loro operato significa che a prescindere dal fatto che io non l'abbia letto non si parla di nulla di epocale.

    Io parlo di qualcosa che 'ci sta' (non che merita di starci) e che può tranquillamente fare schifo, ma deve farlo per motivi logici e non campando idee che non trovano riscontro nei protagonisti stessi.
    Troiaio di Run-In...io parlo solo di UN run-in, parlo solo del caso specifico.
    Tutto il resto non viene considerato da me proprio perchè non so di cosa si stia parlando in generale, parlo ESCLUSIVAMENTE di quanto accaduto nel main event [SM=g27828]


    P.S: Forse tu hai inteso che io dicessi che questo feud meritava il Run-In per la mia prima frase nel post precedente, invece era proprio una frase che 'negava' che questo feud meritasse qualcosa di particolare o di ben definito.
    Il 'cosa merita un feud del genere?' stava proprio ad indicare che il 'merito' in questo caso non vale, e se dovesse valere non sarebbe valutabile oggettivamente con accezioni positive anche solo per quanto sentito e letto dai protagonisti, pur senza averlo vissuto.
    [Modificato da wordlife85 10/07/2017 08:19]
  • OFFLINE
    GregorHeavans
    Post: 705
    Post: 705
    Registrato il: 22/10/2015
    Città: ACERRA
    Età: 29
    Sesso: Maschile
    Power Handler
    Uppercarder
    Sophitia / Heavans
    Giovane Virgulto
    10 10/07/2017 09:10
    Re-inserendomi in discussione, vorrei ribadire che sulla questione del finale neanche io ho adorato la scelta, non per una questione di rispetto, onore e merito, ma perché al di là di come sia andato l'ultimissimo periodo, si tratta comunque di una faida che ha almeno 6 mesi e una qualsiasi faida, anche la peggio gestita, dopo 6 mesi uno "spettatore" preferirebbe vederla conclusa in maniera netta.
    Altrimenti dopo la pausa la logica imporrebbe ALTRI mesi di Stuart-Bluebird, che il loro ciclo narrativo ormai l'han concluso. Quanto possono tirare avanti?

    La mia critica si lega a questo. Al fatto che pepe e "brivido" li si potevano inserire senza rischi di polveroni o scontento, nell'immediato post-match.

    Non è mancare di rispetto una faida che non era "enormemente elettrizzante" negli ultimi tempi, ma, PER ME, chiudere un arco narrativo senza lasciarlo a metà. Senza contare che fino a THE PEOPLE CHOICE(quando ho seguito come si deve insomma) gli handler se la sono giocata benissimo. Quindi 4 mesi su 6 comunque sono degni di nota.
    Gli ultimi 2 li ho seguiti anche io col contagocce e non so :D
  • OFFLINE
    HHHThegame
    Post: 12.318
    Post: 3.610
    Registrato il: 06/08/2006
    Città: ROMA
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    Power Handler
    Undisputed Champion
    Jaz / Cazador / McClure
    10 10/07/2017 11:05
    Re:
    GregorHeavans, 10/07/2017 09.10:

    Re-inserendomi in discussione, vorrei ribadire che sulla questione del finale neanche io ho adorato la scelta, non per una questione di rispetto, onore e merito, ma perché al di là di come sia andato l'ultimissimo periodo, si tratta comunque di una faida che ha almeno 6 mesi e una qualsiasi faida, anche la peggio gestita, dopo 6 mesi uno "spettatore" preferirebbe vederla conclusa in maniera netta.
    Altrimenti dopo la pausa la logica imporrebbe ALTRI mesi di Stuart-Bluebird, che il loro ciclo narrativo ormai l'han concluso. Quanto possono tirare avanti?






    Che è un po' quello che tra le righe, ma nemmeno troppo, ho scritto nel mio commento precedente.


    Rispondendo a Davide, sarò molto sintetico e, senza utilizzare parole come "mancanza di rispetto" che evidentemente toccano determinate corde che non ho interesse o motivo alcuno a solleticare, userò altri termini e quindi una metafora per far capire quel run in e la mia percezione di esso:

    Dà, immagina che io e te andiamo nel bar dove andiamo di solito perché ci piace come fanno il caffè.
    Ora, vuoi per affezione nei confronti del proprietario, vuoi perché ci sta vicino casa, vuoi perché ogni mattina ci incontriamo amici e gente che conosciamo con cui ci fa piacere parlare, vuoi per tantissimi altri motivi, ma negli ultimi mesi abbiamo continuato ad andarci anche se il caffè che ci propone è acqua fredda.

    Ora, tu immagina che Bluebird e Stuart stiano prendendo il loro caffè discutendo di calciomercato.
    Arrivi te, a gamba tesa, interrompendo il loro discorso, con un tubetto di maionese Calvè, proclamando quanto sia buona dentro il caffè.
    Prima che loro possano declinare il tuo entusiasmo, tu gliene versi a entrambi una noce dentro la tazzina.

    Ora, a te potrà pure piacere e sembrare la cosa più fica, sensata e logica del mondo, ma al resto del mondo la maionese dentro il caffè fa schifo, e vedere una scena del genere al baretto dove vado di solito, i porterebbe a:

    1) Farmi girare i coglioni, perché fuori luogo
    2) Etichettarla come gesto di goliardia, qualora ce ne siano i presupposti.

    Nel caso del run in di Drago, il punto 2 mi sembra tutto tranne che goliarda. [SM=g27828]
  • OFFLINE
    Straight_Punk
    Post: 506
    Post: 502
    Registrato il: 03/01/2012
    Città: SERRAVALLE PISTOIESE
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    Power Handler
    Uppercarder
    Gaijin
    Il Nano ti vede.
    00 10/07/2017 11:24
    Re: Re:
    wordlife85, 10/07/2017 08.13:




    Non ho minimamente scritto che questo run-in 'meritava' di esserci. Non e' questione di merito Gabe, io dico che SICURAMENTE questo run-in non rovina qualcosa di epocale come si sta dipingendo, perché se già i protagonisti sono delusi dal loro operato significa che a prescindere dal fatto che io non l'abbia letto non si parla di nulla di epocale.

    Io parlo di qualcosa che 'ci sta' (non che merita di starci) e che può tranquillamente fare schifo, ma deve farlo per motivi logici e non campando idee che non trovano riscontro nei protagonisti stessi.
    Troiaio di Run-In...io parlo solo di UN run-in, parlo solo del caso specifico.
    Tutto il resto non viene considerato da me proprio perchè non so di cosa si stia parlando in generale, parlo ESCLUSIVAMENTE di quanto accaduto nel main event [SM=g27828]


    P.S: Forse tu hai inteso che io dicessi che questo feud meritava il Run-In per la mia prima frase nel post precedente, invece era proprio una frase che 'negava' che questo feud meritasse qualcosa di particolare o di ben definito.
    Il 'cosa merita un feud del genere?' stava proprio ad indicare che il 'merito' in questo caso non vale, e se dovesse valere non sarebbe valutabile oggettivamente con accezioni positive anche solo per quanto sentito e letto dai protagonisti, pur senza averlo vissuto.




    Ma guarda, questo Nano si riallaccia al discorso inserito nel finale del suo commento:
    "I run-in nei main event di personaggi che non c'entrano nulla hanno rotto."
    Non solo nelle e-fed ma nel wrestling in generale. Troppo abusati e ormai anche un po' datati.
    Poi se ne riparlerà a settembre, Drago darà la sua giustificazione, partirà un nuovo feud e così via. Però a questo giro è stato un boccone amaro, anche perché un colpo di scena simile nel main event di un PPV lo abbiamo già avuto di recente a The Last War, col tradimento di un wrestler sempre a danno del campione Bluebird.

    Dal suo minuscolo punto di vista il Nano recentemente non ha visto meno impegno da parte di Stuart o Bluccello, saranno stati bravi a mascherarlo. Ad ogni modo se un calo c'è stato è fisiologico e generale, causa periodo estivo con la peculiare calura e le sue...

    SPOILER



    Da un punto di vista prettamente mark, tralasciando quindi l'ottica handler/e-fed/impegno/promo/ecc. ma piuttosto guardando il tutto come se assistessimo a uno show reale, vedere un finale del genere nel confronto finale tra Bluccello e Stuart, in lotta (anche se a singhiozzi e con DeSade in mezzo) ormai da Maniacs, è triste. E a dar valore a questa opinione torna il discorso di prima, forse persoNanale: "I run-in nei main event di personaggi che non c'entrano nulla hanno rotto".

    Ormai quel che è fatto è fatto, se ne riparlerà a settembre e senz'altro sarà tratto qualcosa di buono da tutto questo, il Nano ha piena fiducia nello Staff che ringrazia ancora per l'ottimo lavoro e per l'impegno messoci nonostante tutte le difficoltà.
    Ricordatevi che queste critiche sono bonarie e cercano di essere costruttive, il Nano ama la WBFF e non potrebbe mai portare la sua marionetta Gaijin altrove.


    SPOILER






  • OFFLINE
    Norshel
    Post: 1.189
    Post: 1.189
    Registrato il: 19/03/2011
    Città: MUGNANO DI NAPOLI
    Età: 109
    Sesso: Maschile
    Power Handler
    Desperation Iron Man Champion
    Bluebird
    00 10/07/2017 13:23
    Re:
    wordlife85, 10/07/2017 00.53:




    Non ho mai detto di essermi impegnato poco. Ho parlato di promo inviati all'ultimo e comunque sbagliati (almeno a me non mi soddisfacevano, ma per esempio a Gabe l'ultimo è pure piaciuto quindi figurati). Vorrei essere talmente bravo da sbagliare i promo solo quando non mi impegno, purtroppo non lo sono.

    Io poi nel mio post non ho mai parlato di rispetto. Ho detto che Stuart (IL PERSONAGGIO STUART, non facciamo che mischiamo personaggi e handlers e parliamo degli uni quando vogliamo parlare degli altri, che è una delle cose più sfigate che si possono fare al mondo) avrebbe meritato una conclusione migliore nella faida. Perché l'unico straccio di arco narrativo che era rimasto era l'errore di valutazione di Bluccello che si era concentrato su DeSade sottovalutando Stuart.

    E sì, il nostro feud aveva perso mordente, lo ammetto e non mi fa piacere, ma onestamente cosa succede ad un feud impostato bene (perché ti giuro, il nostro feud a tre era impostato non bene, benissimo, con bei segmenti, rapporti maturi e tutto il resto) quando:

    1) Ci metti due mesi di altra roba in mezzo. Tra l'altro due mesi in cui ho anche dovuto rimettere insieme i cocci dell'altra povera storyline

    2) Fai agire DeSade in modo COMPLETAMENTE ILLOGICO per poi farlo scomparire nel nulla cosmico e addirittura lo fai arrivare di nuovo al titolo per vie traverse. A che è servito?

    3) Concludi il tutto con la capatina di Drago, in modo da non far pesare neanche l'unico pezzo che era rimasto del rapporto tra i tre personaggi che si giocavano il ME.

    Te lo dico io: perde mordente. È così, e sicuramente avremmo potuto inventarci qualcosa per risollevarlo ed è anche responsabilità nostra che il feud sia stato "buono ma non buonissimo", ma onestamente uno si rompe il cazzo di dover stare sempre, tutto il tempo a rimettere insieme i cocci di quello che tu costruisci e puntualmente dall'alto ti distruggono. A me dispiace parlare in questi termini per un giochino demmerda, ma proprio perché è un giochino io non voglio intossicarmelo: due cose avevo portato avanti, due cose sono state prese dallo staff, rivoltate come un calzino e poi riconsegnate distrutte e con tanto di scuse. E non dico che io sono il genio e voi mi rovinate le storie, dico semplicemente che vorrei un po' di preavviso su quello che succede, apposta per cavarmela meglio ed evitare questo tipo di episodi.


    Ma poi mi spieghi che significa che siccome la storyline non era epica allora tu puoi farci il cazzo che ti pare? A parte che questo tipo di ragionamenti sono stati applicati anche al filone Lena vs Kobayashi che invece un po' epico lo era, ma poi davvero ti senti in diritto di intervenire in qualsiasi storyline che - a quanto leggi dai commenti - non è pienamente soddisfacente? Allora mi sa che in questo periodo Drago avrà il suo bel da fare coi run-in [SM=g27828]
    Sul serio, sarebbe come dire che siccome non mi piace un graffito che sta su un muro allora posso cacarci sopra.
  • OFFLINE
    cell in the hell
    Post: 50.819
    Post: 24.518
    Registrato il: 12/07/2006
    Città: VERCELLI
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    CITH - Boss WBFF
    Best of All Time!!!
    Ava Misfit
    The Boss
    00 10/07/2017 13:48
    Cith commenti parte 2
    Barriage con Kobayashi abbastanza alla veloce, ma ci sta e mi piace la direzione della storia con l’avvocato che punta alla grande scalata al potere, uno scenario tutt’altro che assurdo.

    Promo di Jack e Denny, evoluzione psicologica del duo, in particolare di Jack ma anche di un Denny sempre più vicino a quello dello scorso anno, cattivo e cinico. Sono molto soddisfatto e non mi pento di aver lasciato Mr. Attitude in secondo piano per la costruzione della storia.

    L’Extreme Desperation match mi è sempre piaciuto, scale, spettacolo, tanto divertimento ed è una stipulazione original della federazione. Denny combatte bene e Barriage vince com’è giusto che fosse per lanciarlo ancora di più con la Scent of Glory.

    Molto bello il promo di Hades, lo avevo letto un po’ prima, il dialogo con Rose mi ha intrigato parecchio. “Ava ha un buon gusto” mi ha strappato un sorriso, c’è una vera amicizia fra lui e Hades.

    Gianluca ha fatto il possibile con pochissimo tempo a disposizione, trovare sostituti all’ultimo giorno è improponibile ovviamente, perciò eccoci con il match più breve dell’evento, che magari non dà giustizia a Crystal vs Hades ma non è tremendo e c’è lo sforzo di fare il possibile. Insomma, è andata così. Se Kevin si sentisse indignato gli offriamo un rematch a settembre (l’ho scritto prima del suo commento perché stavo commentando in precedenza, non mi è parso così negativo dal suo commento).

    Non ho mai commentato la serie di promo-film di Kirk, la crew e il resto, ma lo faccio ora. Divertente, molto divertente. Se all’inizio pensavo “ehi, non abbiamo Kirk presente durante il mese” invece siamo stati ripagati con una storia a parte spassosa e adatta al personaggio. Mi ricorda molto lontanamente le vecchie pubblicithà, ma senza demenzialità.

    La finale del Survivor of the Ring è il tipico esempio di writing in cui pensavo “ma sì, vediamo quante armi propongono e poi mi regolo.” Sono arrivate una quarantina di armi/oggetti, ne ho inserite almeno 30. E questo ha portato a un match molto più lungo del previsto. Ho escluso alcune cretinate, perdonatemi, ne ho tenute comunque altre. Ammetto di essere soddisfatto perché è stata una contesa intensa, fa molto NWA metà anni ’80, roba alla Dusty Rhodes e Ric Flair per intenderci. Ci sono tante citazioni fra i fan, tipo il fan che fa il gesto del corvo che era il buon Kevin che ha l’avatar di Raven su MSN.
    Premesso che apprezzo McFist e DeSade allo stesso modo, sono molto contento per Paul DeSade, ho avuto seriamente paura che potesse rimanere tagliato fuori nel periodo post-Maniacs, con la storia del turn heel da costruire ovviamente è stato possibile fare questo e riportarlo con una vittoria ad impatto. Tutti si aspettavano il suo successo nel torneo, non è mai stata una sorpresa. Ritengo che se il 99% pensa che vinca una persona, non sia necessariamente scontato, ma è il risultato più giusto. In ogni caso Hammer in questo periodo ha guadagnato in popolarità, è tornato uno dei pg migliori.

    Faccio notare che siamo strapieni di heel, ma in una fed Hardcore Entertainment ancora ancora lo si può accettare. Certo che se qualche heel decidesse di passare al lato dei buoni non sarebbe male. Lo staff non può forzarlo e costringere utenti a gestire i pg in modo diverso, anche perché lo stanno facendo tutti benissimo. Ci sono giusto un paio di personaggi che potrebbero effettuare un turn a mio parere, ma sentirò in privato le persone per parlarne e vedere insieme se è fattibile. Gabe e Luca hanno proposto gli “oggetti” più folli nella sfida, Dibbio i più adatti e concreti, Shane e Kevin hanno avuto un bel po’ di idee malsane, e anche altri utenti hanno dato valide proposte, tranne uno che non conosco che proponeva roba zozza e non l’abbiamo usata.

    Molto bello il promo di Stuart, con i suoi fedelissimi e compagni di battaglie. Era la sera della ‘battaglia’ ed è stato un promo adatto e concreto.

    Ogni volta che Carlo critica un suo promo, in realtà a me piace. Breve revisione degli ultimi mesi difficili di Bluebird, a cui è successo veramente di tutto. Il dialogo è intimo e profondo, per questo mi piace.

    Ma che è successo in fase di assemblaggio? Avevo postato la theme di Bluebird, boh, avrò usato ctrl-v al posto sbagliato. Fra l’altro la theme di Bluebird è veramente bella!
    Ci sarebbe tanto da dire su questa sfida ma in realtà voglio solo limitarmi a dire che Davide ha fatto di tutto per celare il suo stile di writing, in modo che non fosse palese che ci fosse una grande sorpresa.
    Drago è stato ritirato per infortunio dopo che Sheenan lo ha scaraventato su un tavolo chiodato, in modo da chiudere la loro faida. Non credo mai che una carriera sia veramente alla fine, anche perché a volte le buone notizie sono alla porta. Già mesi fa ne parlavamo… Drago non ha poi mai avuto quella possibilità di tornare in auge, è stato uno dei primi campioni della nuova era, subito dopo Kirk, ma ha tenuto il titolo per poco tempo, è stato quasi di passaggio. Una run nel main event ci sta tutta a mio parere.
    Non avevamo previsto alcun tipo di cliffhanger per l’evento, e ci siamo trovati con qualcosa di veramente inatteso. A mio parere quadra perché Drago è un pg ormai fuori di testa, stressato e snervato dal non aver messo le mani sulla cintura di Crystal, al punto da lasciar perdere quell’obiettivo. Cosa c’è nella sua testa ci verrà detto da lui, e solo da lui.
    Non è “Drago attacca Bluebird”, è “Drago vuole la cintura”, ma in ogni caso è responsabile della caduta del campione, e di sicuro ci saranno conseguenze.
    Inoltre era stato fatto presente nei commenti precedenti che troppo spesso gli inserimenti nel main event arrivavano da title shot guadagnate attraverso pay per view/tornei. Perciò è stata un’idea diversa dal solito. Drago va nel main event senza aver incassato una title shot, si varia un po’ la formula. Poi sia chiaro, capisco benissimo che possa non piacere, quando ho ricevuto la proposta ero felicissimo.


    Non lo faccio praticamente mai, spesso è dato per scontato, ma apprezzo molto il lavoro dello staff per questo evento (non parlo del mese, che invece è stato difficile, fra esami universitari e altri problemi, fra l’altro pure io ho avuto poco tempo al pc, l’idea di sospendere la fed un mese fa ce l’avevo, ma abbiamo tirato avanti e abbiamo pure ricevuto un po’ di aiuto fondamentale da Shane e Kevin).
    Tornando all’evento, ho visto uno staff veramente attivo e reattivo, in una battaglia contro il tempo. E ce l’abbiamo fatta, è uscito mastodontico, degno dei precedenti Extreme Desperation. È un mio parere, ma sono davvero soddisfatto.
    Certo, mi dispiace se non tutti i feud sono stati all’altezza delle aspettative, ma si è fatto il possibile.


    Leggendo commenti e pareri, concordo che il writing debba essere alleggerito, mi ha sorpreso che sia stato proposto proprio da utenti, considerato che di solito è un problema per noi staffer di cui evitiamo di parlare perché ovviamente non riguarda l’utenza. Ma sono molto contento perché se a voi sta bene un writing più snello, chi sono io per dire “no, continuiamo a scrivere tanto”. Ringrazio per i tanti commenti pervenuti, buoni spunti di riflessione, è quello che intendo per critiche costruttive che aiutano il lavoro dello staff.

    Per rispondere a Carlo e a chi fosse interessato, tendenzialmente lo staff dà pochi input in zona main event, voglio dire, sai bene che di solito eravamo organizzati un po’ meglio, tipo nel periodo pre-War Games c’erano direttive tutte le settimane e qui non c’erano. Quella che dovrebbe essere la zona “più controllata” spesso è usata per dare maggiori libertà creative e spunti. Può cambiare da caso a caso, certo, ci sono delle cose che non possiamo permettere, tipo “questo mese voglio affrontare lottatore X”, perché potrebbero esserci piani contrastanti e di solito abbiamo una struttura di contendenti già con un po’ di anticipo, può cambiare, non c’è nulla di scritto o di certo tant’è che spesso si approva un’idea, ma da lì a concretizzarla c’è comunque un passaggio di mezzo: il tempismo. A volte ci sono cambiamenti inaspettati. In WBFF tendiamo ad avere card che cercano di essere il più possibile rigide, in JLW preparo in staff 3-4 card differenti in base agli esiti in modo da valutare quale sia lo scenario migliore e tuttora ci sono vari casi aperti per quanto succederà il 23 luglio, anche se in linea di massima so esattamente alcune delle sfide che ci saranno a Second Anniversary perché è un evento importante ai livelli di un WBFF Maniacs o Extreme Desperation (parlando di importanza relativa per la federazione, non in generale).
    Se ci dite “ehi, no, così è troppo pigro, non va bene” io sono il primo che è d’accordo a fare scaletta del feud settimana per settimana, parlarne con l’utenza e decidere insieme se è okay. Basta che me lo dite. Lo staff sarà disponibile a settembre se serve preparare quei feud in un altro modo, buona parte dei feud di Extreme Desperation aveva una scaletta precisa anche se forse è stato un errore avere due show speciali in successione (puntate 11 e 12), perché hanno focalizzato più l’interesse verso lo show in sé che nella costruzione del ppv, ma in generale sono io a essere soddisfatto della puntata Medieval e a considerare BD at the Beach un pessimo show messo su con la colla, purtroppo non potevo fare altrimenti appunto perché ho usato tutto il tempo che avevo.

    Il cambiamento più grande che abbiamo avuto, e che ha cambiato diverse cose, è stato di togliere tre settimane, due di costruzione del Survivor of the Ring e il ppv con lo stesso nome. È una scelta che ho proposto a inizio maggio perché mi ero accorto di un calo di partecipazione e temevo che avremmo avuto problemi nel riuscire a mandare avanti gli show, sempre e solo per ragioni di writing, infatti è quella la ‘gatta da pelare’ al rientro.
    Quindi sì, se mi dite che Extreme Desperation non aveva abbastanza tappe di costruzione lo ritengo veritiero, perché appunto due puntate si sono focalizzate sul Survivor of the Ring, mentre se avessimo avuto la struttura 2 BD + SOTR + 4 BD + ED, allora avremmo avuto tutto il tempo a disposizione. Ma non penso che ce l’avremmo fatta, è stato necessario. Posso dire che ci sarà un calendario molto disteso a settembre, tant’è che il prossimo Maniacs è previsto per aprile (su per giù) e quindi non avremo fretta di alcun tipo. Se poi risolviamo anche la questione ‘writing più snello’, ci guadagniamo di sicuro.
  • OFFLINE
    HHHThegame
    Post: 12.319
    Post: 3.611
    Registrato il: 06/08/2006
    Città: ROMA
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    Power Handler
    Undisputed Champion
    Jaz / Cazador / McClure
    00 10/07/2017 14:06
    Re: Cith commenti parte 2
    cell in the hell, 10/07/2017 13.48:



    Una run nel main event ci sta tutta a mio parere.
    Non avevamo previsto alcun tipo di cliffhanger per l’evento, e ci siamo trovati con qualcosa di veramente inatteso.





    Come diceva il mio professore di matematica delle superiori, con accento campano e volutamente sarcastico: "AHHHHHH, MA ALLORA NUN HAI CAPITO NIENT!"



    cell in the hell, 10/07/2017 13.48:




    Inoltre era stato fatto presente nei commenti precedenti che troppo spesso gli inserimenti nel main event arrivavano da title shot guadagnate attraverso pay per view/tornei. Perciò è stata un’idea diversa dal solito. Drago va nel main event senza aver incassato una title shot, si varia un po’ la formula. Poi sia chiaro, capisco benissimo che possa non piacere, quando ho ricevuto la proposta ero felicissimo.




    Era stato fatto presente, è vero, ma ste cose bisogna farle CON LA TESTA, e lo ripeto perché mi sa che non è stato ben compreso.
    Farle con la testa significa anche pensare: "Questa cosa la abbiamo fatto in passato e ci hanno spellato vivi, non è il caso di rifarla", ed invece è successo tutto il contrario.


    cell in the hell, 10/07/2017 13.48:



    Il cambiamento più grande che abbiamo avuto, e che ha cambiato diverse cose, è stato di togliere tre settimane, due di costruzione del Survivor of the Ring e il ppv con lo stesso nome. È una scelta che ho proposto a inizio maggio perché mi ero accorto di un calo di partecipazione e temevo che avremmo avuto problemi nel riuscire a mandare avanti gli show, sempre e solo per ragioni di writing, infatti è quella la ‘gatta da pelare’ al rientro.
    Quindi sì, se mi dite che Extreme Desperation non aveva abbastanza tappe di costruzione lo ritengo veritiero, perché appunto due puntate si sono focalizzate sul Survivor of the Ring, mentre se avessimo avuto la struttura 2 BD + SOTR + 4 BD + ED, allora avremmo avuto tutto il tempo a disposizione. Ma non penso che ce l’avremmo fatta, è stato necessario. Posso dire che ci sarà un calendario molto disteso a settembre, tant’è che il prossimo Maniacs è previsto per aprile (su per giù) e quindi non avremo fretta di alcun tipo. Se poi risolviamo anche la questione ‘writing più snello’, ci guadagniamo di sicuro.




    Era meglio se toglievate Extreme Desperation, se dovevate stuprare analmente il SOTR com'è accaduto. [SM=g27828]
    E se la gatta da pelare è il writing... se fate uscire qualche puntata sotto forma di tapings, non credo che qualcuno ci resti male, come ho fatto notare [SM=g27828]
  • OFFLINE
    Casto Divo
    Post: 226
    Post: 225
    Registrato il: 09/12/2015
    Città: TORINO
    Età: 108
    Sesso: Maschile
    Power Handler
    Tag Team Champion
    Hiroshi Yagami / Lord Hades
    00 10/07/2017 14:15
  • OFFLINE
    Straight_Punk
    Post: 507
    Post: 503
    Registrato il: 03/01/2012
    Città: SERRAVALLE PISTOIESE
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    Power Handler
    Uppercarder
    Gaijin
    Il Nano ti vede.
    00 10/07/2017 15:32
    Re: Re: Cith commenti parte 2
    HHHThegame, 10/07/2017 14.06:





    cell in the hell, 10/07/2017 13.48:




    Inoltre era stato fatto presente nei commenti precedenti che troppo spesso gli inserimenti nel main event arrivavano da title shot guadagnate attraverso pay per view/tornei. Perciò è stata un’idea diversa dal solito. Drago va nel main event senza aver incassato una title shot, si varia un po’ la formula. Poi sia chiaro, capisco benissimo che possa non piacere, quando ho ricevuto la proposta ero felicissimo.




    Era stato fatto presente, è vero, ma ste cose bisogna farle CON LA TESTA, e lo ripeto perché mi sa che non è stato ben compreso.
    Farle con la testa significa anche pensare: "Questa cosa la abbiamo fatto in passato e ci hanno spellato vivi, non è il caso di rifarla", ed invece è successo tutto il contrario.






    Mi accodo a Dibbio e aggiungo:
    ma perché questo run-in dovrebbe comportare una title shot?
    Per il Nano è uno spoiler anche perché se Drago interviene facendo perdere la cintura a Bluebird, da ciò dovrebbe nascere una faida tra Drago e l'ex-campione che terrà quest'ultimo fuori dal giro titolato per un po'.
    Se attaccando il campione si ottiene una title shot, allora dovrebbe esserci la fila di wrestler a interrompere il main event per ottenere tale privilegio.

    Per quanto riguarda il fatto che era stato fatto presente che ci volevano altri modi per ottenere title shot ed è stato scelto questo run-in, il Nano riprende l'analogia del caffè proposta da Dibbio:

    Utente: "Barista, da un po' di tempo il suo caffè sembra più acqua fredda. Forse dovrebbe cambiare macchina."
    *SPLAT* (cucchiaiata di maionese Calvé nella tazzina)
    Barista: "Va meglio così?"




    [Modificato da Straight_Punk 10/07/2017 15:39]
  • OFFLINE
    wordlife85
    Post: 20.887
    Post: 4.869
    Registrato il: 14/10/2006
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    Power Handler
    Wrestler of the Year
    Drago / Denny Leone
    Over the God
    00 10/07/2017 17:32
    Ci sono diversissime idee in mente su cosa dovrebbe comportare questo run in.
    Ma considerando la situazione attuale...c'è molto da discutere dietro le quinte (non dipende da voi ne' da quanto accaduto nel Main XD potete star tranquilli)
  • OFFLINE
    Triple R
    Post: 2.674
    Post: 2.563
    Registrato il: 15/01/2010
    Città: ROMA
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    Power Handler
    Main Eventer
    Paul DeSade
    00 27/07/2017 19:08
    Finalmente riesco a commentare anche io, cosa che non facevo da molto tempo e di cui mi dispiaccio perché di cose da dire ce ne sono davvero molte.

    Partiamo da quella che sembra essere la pietra dello scandalo di questo show: Bluebird vs Stuart. Faida costruita molto male? Verissimo. Responsabilità condivise sia dagli owner/booker che dagli handler? Probabile che sia così, ma non posso dirlo con certezza. Il punto però è che si è arrivato ad un Main Event dell'ultimo PPV della stagione con pochissimo mordente, immaginate che io nemmeno avrei pronosticato la vittoria di Stuart perché per come era stata indirizzata la faida mi sembrava che si stesse andando verso una tranquilla riconferma del campione in attesa di nuovi avversari (Paul DeSade, David Barriage, o non saprei), soprattutto perché si veniva da dei War Games in cui era stata mandata a puttane la storyline principale della WBFF e quindi sarebbe forse stato necessario optare per una certa tranquillità, senza troppi stravolgimenti.
    Ma se se una story costruita male si può tranquillamente chiudere un occhio visto che nessuno è infallibile (tranne me), quello che non va bene è la chiusura: raga, io vi voglio bene, ma che Drago (personaggio che ormai non aveva più la visibilità e le credenziali acquisite con la faida contro Sheenan e Kirk) intervenga e determini il risultato finale del match tra BB e Stuart NON CI STA. E soprattutto che sia ora Drago ad andare per il titolo NON CI STA. Non c'è un senso, non c'è una logica, non c'è niente di niente, e con tutta sincerità, ma non capisco con che faccia Davide possa dire l'opposto, ammettendo tra l'altro di non aver seguito la fed nell'ultimo tempo. Questo non è costruire male, questo è fare le cose col culo, mi dispiace.

    Quello che mi chiedo a questo punto è se c'è davvero uno straccio di piano su come andare avanti, se si considerano davvero meriti e demeriti, o se invece si naviga a vista e si va a braccio sulla base di simpatie estemporanee o cos'altro. Fatemi capire.

    Andando avanti: Paul DeSade è un'altra nota dolente, ma qui il discorso è diverso e mi affretto a chiarire il mio pensiero prima di essere accusato anche io di sputare nel piatto in cui mangio. Tutto sommato sono soddisfatto della sua gestione, c'è chi ha detto che ha subito una piccola retrocessione dopo i War Games venendo estromesso dal giro titolato, ma è anche vero che è stato un passo indietro che gli ha permesso di ricostruirsi come uno pseudo-monster heel vincendo il SotR (cosa di cui sono iper-soddisfatto) e rilanciandosi nuovamente nel giro titolato, o almeno è quello che credo/spero. Il problema sta nella percezione che viene data: ricordo di aver letto la puntata di BD post-War Games con estremo disappunto perché NESSUNO (a stento Bluebird) aveva parlato del turn heel di DeSade e se agli handler questa cosa può non interessare, in qualche modo chi gestisce la fed dovrebbe fare in modo di sottolinearla.

    Rimanendo su questo ambito, resto perplesso dalla gestione del ME: già prima ero dubbioso sulle possibilità di Barriage che dovendo inserirsi in un triangolo tra BB, Stuart e DeSade, rischiava di ripetere l'errore di Felix Owens e di non trovare mai l'occasione giusta per sfruttare la sua shot fino a far svanire il suo momento. Ora viene aggiunto anche Drago. Qualcuno rischia seriamente di bruciarsi.

    Un altro problema che è già stato evidenziato più volte è l'ipertrofia della fed: troppi pg che non possono essere seguiti in maniera giusta ed equa. Danilo ha giustamente lamentato il tipo di utilizzo che viene fatto di O'Malloran, ma allo stesso modo ci sarebbe da chiedersi perché finiscono nello stesso calderone ogni volta pg veramente meritevoli come può essere Soggetto 22 (il suo è il secondo miglior promo della serata) e pg che non si evolvono neanche un po' e resto sempre appiattiti sulle loro posizioni come Wolff o Zed. Abbiamo riesumato persino Blackjack mentre Sophitia o Paige che meriterebbero un push serio vivacchiano ancora tra il mid e il low card.
    Meno cose, ma fatte bene, lo ripeto anche io.

    Ovviamente non è tutto da buttare, cose buone ce ne sono ed è su queste che bisogna continuare.
    - Gaijin: sempre interessantissimo, ma questo è un merito quasi esclusivo del suo handler che riesce a portare avanti una storia senza mai annoiare.
    - Horizon: così si fanno crescere i prospetti che hanno voglia di crescere e che meritano poi di passare nel main roster, ce ne sono tanti che in virtù di questa cosa meriterebbero il passaggio al contrario, ma vabbè. L'unico dubbio è legato al solito problema che imbarchiamo pg senza soluzione di continuità: adesso avremo tre pg di Pier nel main roster?
    - Jax: discorso simile a quello fatto per Gaijin (il suo è IL MIGLIOR promo della serata)

    Concludo augurandomi che la pausa serva a fare più chiarezza sulle obiezioni che in tanti abbiamo sollevato e mi auguro seriamente che stavolta non si facciano orecchie da mercante come è stato fatto in passato in cui alle nostre critiche si rispondeva che sarebbero state prese in considerazione e poi si riproponeva la stessa fuffa di sempre. Mi raccomando.
2