Nuova Discussione
Rispondi
 

Auguri di buon 25 aprile

Ultimo Aggiornamento: 27/04/2007 20:33
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 3.011
Post: 321
Registrato il: 29/12/2006
Città: MONZA
Età: 37
Sesso: Femminile
Power Handler
King Of Fight
Problem Solver
26/04/2007 21:39
 
Quota

vabbè...dico la mia ma non voglio ke succeda casini...indi x cui se non volete leggere, non leggete (tanto non è ke i miei post sono letti tanto [SM=g27828] )



il signor mussolini ha fatto tante ma tante belle cose. e molte sono già state citate all'interno di qst topic. e non nego ke un pò di dittatura ci farebbe bene (teoricamente) in qst periodo, xkè l'italia è da molti anni a qst parte ke sta andando a rotoloni regina ke non finiscono mai.
mia nonna dice sempre: quando c'erano i fascisti potevi dormir con le porte aperte ke non succedeva nulla. è vero. mai cosa fu più vera. ma xkè lo si poteva fare?
ed ecco il mio ragionamento. mussolini è stato in grado di risanare l'Italia, di farla competere con le altre potenze economiche europee (Francia e Inghilterra) anke grazie alla politica dell'autarchia (e x ki non lo sapesse, significa ke fece in modo ke l'Italia non doveva acquistare i prodotti all'estero ma era in grado di provvedere a se stessa). inoltre, ha bonificato l'agropontino, ha fatto campagne di conquista in africa, e via dicendo...
purtroppo xò, tutto qst è stato attuato con metodi ke sono tutt'altro democratici e liberali. (e anke qst l'avete detto)
poi avvenne ke grazie al suo genero Ciano, si alleò con Hitler (salto tutta la storia). ed è qst la cosa ancora più peggiore.
se i metodi di costrizione potevano "anke" andare bene all'epoca xkè in fin dei conti se stai bene non hai motivo di lamentarti (anke se cmq la gente si lamentava con giusta ragione), l'alleanza con i tedeschi e tutte le scelte ke ha attuato in seguito hanno oscurato quelle opere buone ke aveva fatto. e ci mancherebbe...
poi vabbè non dico tutto altrimenti non finisco più.

x quanto riguarda i partigiani, hanno fatto bene ciò a ribellarsi e a combattere, xò è anke vero ke in certe azioni indegne sono allo stesso pari di quelle ke hanno fatto i fascisti.


x qst, x me il 25 aprile si deve festeggiare x ricordare ke in quella data l'Italia è stata liberata ed è stato il punto di partenza x un nuovo governo, e ke alla fine si è ottenuta la repubblica.



ps: vorrei fare una precisazione. mussolini era socialista ke poi x varie ragioni ora si dice ke è di destra (x coalizioni e programmi cambiati all'interno dell'ordine del fascio). e ricordo anke ke una branca dei socialisti sono i comunisti (i comunisti credevano di attuare il socialismo in maniera diversa).


spero ke qst piccola lezione di storia, da una come me ke storia l'ha sempre odiata, possa servire [SM=g27811]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com