È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Commenti WBFF Maniacs IX

Ultimo Aggiornamento: 03/05/2017 10:57
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 50.153
Post: 23.898
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Best of All Time!!!
Ava Misfit
The Boss
28/03/2017 20:46
 
Quota

Re:
RentoPortento, 28/03/2017 18.41:

Mi intrometto un attimo per dire un paio di cose.
Sono d'accordassimo con Dibbio per quanto riguarda le nuove leve, ma voglio affrontare il discorso più da vicino.
Tempo fa parlando con Max ci confrontammo sulla difficoltà di hadlerare un pg con una gimmick semplice, ovvero un pg non fortemente caratterizzato come lo può essere appunto Sheenan. Ci trovammo d'accordo sul dire che era più semplice gestire un pg con una forte caratterizzazione, ma Dibbio dice una cosa giustissima quando parla di arma a doppio taglio. Un pg del genere può tranquillamente sfociare nel ridicolo, o comunque trovarsi radicato in uno spettro d'azione limitatissimo, visto che sarebbe un controsenso tradire la sua natura.
Credo anche io che riesumare vecchi pg sia un'idea interessante, però c'è un doppio aspetto anche in questo: in cosa si differenzierebbe una fed con pg creati da una con wrestler esistenti?
Io ammetto di non essere una cima, anzi, parlavo con Shane proprio della mia incapacità nello stendere Bio, ma credo che la soluzione a nuove leve scialbe, e attenzione non mi riferisco agli handler ma semplicemente alle bio, sia una maggiore attenzione da parte dello staff alle bio proposte, magari non lanciarli nella mischia subito, stare lì qualche settimana a limare il tutto e poi attuare un piano per poter inserire il tutto in continuity.

Il mio discorso non è relativo solo alla WBFF, secondo me è qualcosa che andrebbe fatto in tutte le fed. Che è un po' quello che fa la WWE dopo tutto, quante volte un pg viene plasmato e modificato dalla federazione per economia narrativa, per poter giustificare un insieme più grande? forse in WWE troppe volte, ma con le giuste accortezze (?) si potrebbe fare anche nel mondo delle e-fed.

(molto probabilmente ho scritto un mucchio di puttanate, però mi faceva piacere sentirmi parte della gang del bosco)



Da parte mia, posso dire che tu e Gianluca avete il pieno diritto di dire "no, questo pg non mi piace, la bio è da rifare" nel caso che ce ne fosse l'esigenza.
A me non dispiacciono le nuove bio (parlo di quelle di Horizon), così come Dante ha una fra le bio migliori che ho visto negli ultimi anni, curatissima nel background... passate a leggerla che è veramente ottima!

Ava era una mia fissazione, volevo vedere un pg del genere, l'ho cercato per anni e ogni volta che qualcuno sembrava promettente poi scadeva nel 'o troppi insulti', 'o paura di esagerare', in quest'ultimo caso mi viene in mente Hooligan che era gestito dallo stesso utente di Jumala, mi diceva che non voleva esagerare, ma c'è da dire che era gestito da un teenager e lo comprendo benissimo (a volte i teenager fanno di peggio, tipo insulti esagerati e la parola 'fucking' ovunque).
Per questo ho creato Ava, è quel pg che volevo vedere da anni, e lo gestisco io, che sono adulto e non ho problemi a trattare temi che con altri miei pg non posso affrontare perché sono tutti un po' troppo 'intellettuali'. Ava è grezzo, intelligente, ma assolutamente selvaggio e ripugnante. Godo quando vedo che i promo irritano chi li legge, deve lasciare disgusto e fastidio.

Hades di Kevin per me è un super personaggio, che TANTI generalizzano male quando parlano di lui. Darkettone? Oscuro? Demoniaco? Religioso? Non ci hanno capito niente. Sì, è il Demons' Prince, ma non è Son of Hell che era stato in WBFF per una settimana. Oltre a questo, Hades ha un suo universo narrativo affascinante.

Soggetto 22 è un pg che ha un potenziale incredibile, perfino io ho delle aspettative così alte da mettere in difficoltà Shane che preferisce gestire con passo lento, ma ha ragione lui in quel caso, perché so cosa succede quando si affrettano i tempi, si brucia un pg, si brucia una gimmick ed esce un prodotto incompleto, quindi fa bene a stare al suo ritmo.

Fra i partecipanti della Chamber.
Angerfist: a me piace, NON così tanto, ma lo vedo motivato, forse poco sicuro della direzione da prendere, per me ci sta sperimentare finché non si trova la strada giusta.

Ellis: eccezionale, chi ha visto la serie di Luke Cage può immaginare l'atmosfera che lo ha ispirato, un mondo a tonalità grigie dove gli eroi non sono eroi, e i cattivi sono crudeli. Potrei anche citare Mystic River, non so se sia una delle influenze del personaggio ma quel film di Eastwood era veramente cinico, un pugno nello stomaco che non riuscirei a vedere più di una volta ma che considero eccellente.

Dustin: è un pg che serve in una federazione, perché con tutta la creatività che abbiamo in WBFF c'è il rischio di dimenticarsi che siamo in una federazione di Wrestling, e Dustin è qui per ricordarcelo. Lui è un lottatore, non interpreta alcun personaggio, è un purista e sa esattamente cosa vuole: un ring su cui combattere. Semplice, efficace. Lo adoravo in JLW e per me può far bene in WBFF, da vedere in qualche rivalità.

Beatrice: mi sono già soffermato in passato, non mi va di parlarne ancora. So che Pier ha tante idee, può andare avanti anni solo con le idee iniziali, se poi implementa dei misteri c'è il rischio che ci causino dipendenza!

E non partecipanti della Chamber.

Matt Leone: lo avevo scritto ai tempi di Extreme Hell, il cognome (lui si chiama Matthew Diamonds, Leone è la parentela) è un modo per dare una possibilità a un ragazzo che ha ancora molto da imparare le luci della ribalta, senza necessariamente ottenere grandi risultati fin da subito. Okay, ha vinto una cintura, era il momento giusto, e non l'ha vinta perché si chiama Leone ma per la storia con Tartaglia. Non so quanta strada farà, con Horizon avrà lo spazio che merita e sarà uno degli otto protagonisti, ma una cosa devo dirla: l'impegno è costante, l'utente si diverte e si sente considerato, questo fa bene al morale per chi vuole apprendere tutti i trucchi della gestione via promo.

Tartaglia: forse il migliore pg di Dino (se la gioca con Mark Pain, ma preferisco Tartaglia), un boss mafioso con la sua crew. Semplice, stereotipato, ed efficace. Dibbio ha dato dei validi consigli, non ci avevo nemmeno pensato che lui dovrebbe evitare l'accento siciliano e lasciarlo ai suoi scagnozzi, gli darebbe un'aria autorevole e soprattutto meno 'cartoonesca', da potenziale top heel.

Brutus: chiudo con il mio preferito fra tutti i nuovi, non dovrei dirlo, non è corretto nei confronti degli altri, ma la grinta dei suoi promo è qualcosa che non si vede tutti i giorni. Che sia Bloody Desperation, Horizon o Maniacs non fa differenza, ha un'energia incredibile, che nella realtà mi regalano solo Enzo Amore e pochi altri. Questo è carismatico.

Inoltre, il Wrestling verte di gimmick ripetute, Bray Wyatt è Waylon Mercy, Randy Orton '04 è The Rock '98, Dean Ambrose è un Bushwacker del mondo moderno, Seth Rollins è HHH del '99. Magari non tutti paragoni perfetti, ma non serve creare l'uber-gimmick definitiva perché tanto se mi chiedete chi è il primo e-fed wrestler che mi viene in mente vi direi Red Revolution Raven che non ha bisogno di particolari gimmick geniali.
Poi, la creatività è sempre apprezzata, io ho creato dei pg folli nel JLW Dojo, un fanatico di retrogaming a 8 bit, un vegan warrior fanatico di Godzilla vestito da pollo che esce dal mare, una fitness trainer e tante cose simili, perché la creatività è un pozzo senza fondo e permette di divertirsi.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com