Nuova Discussione
Rispondi
 

Commenti WBFF Maniacs IX

Ultimo Aggiornamento: 03/05/2017 10:57
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 167
Post: 167
Registrato il: 07/09/2015
Città: NAPOLI
Sesso: Maschile
Power Handler
Midcarder
Daniel Stuart
WTF Boss
27/03/2017 14:34
 
Quota

Letto lo show sia a caldo che a freddo, non lo commenterò segmento per segmento ma match per match, altrimenti viene fuori una cosa che non finisce più...

* PRE-SHOW: Brutus "Cheek" Rotten vs Zed
Parto subito con una postilla rompicazzo: perchè PRE-SHOW? Che senso ha quel PRE-SHOW?
Mi spiego meglio: in WTF io uso i DARK MATCH, ossia incontri che aprono la puntata e che non sono trasmessi televisivamente. Narrativamente, la differenzazione consiste che mentre per gli incontri in card, l'handler proma SENZA conoscere il risultato, nei dark match (i cui promo, se presenti, sono posti DOPO il match stesso, anzichè prima), un handler se vuole proma CONOSCENDO l'esito dell'incontro che si è sostenuto.
Altre Federazioni (come la GWF o, quando esisteva, la 2FH) utilizza(va)no nei PPV il Pre-Show ma questo veniva postato PRIMA (generalmente il giorno prima) del PPV vero e proprio: il senso era non solo quello di "snellire" la mole di lettura del PPV stesso, ma anche quello di dare uno sneak-peek del PPV, mettendo alcuni incontri (generalmente meno importanti ed interessanti) in anteprima... in maniera tale che non venissero saltati. Perchè è ovvio che magari un Rotten vs Zed interessa meno di un Heavans vs Kratos, quindi onde evitare che venisse praticamente saltato, il PRE-SHOW veniva postato un giorno prima così che l'utente, in hype per il PPV, si leggesse anche quei match magari meno interessanti.
Postarli così come fa la WBFF non ha senso: non sono DARK MATCH (i promo vengono messi prima e non dopo), non è manco un PRE-SHOW perchè esce insieme allo show stesso (e soprattutto DOPO il promo di apertura che Max stesso ha definito importante e che quindi si suppone apra la serata). Chiamarli PRE-SHOW quando poi sono uguali in tutto e per tutto al resto dello show, mi pare solo un modo di dire agli handler coinvolti "guarda, non sei abbastanza importante/interessante/in gamba da far parte della card vera e propria, però sono buono e ti ci metto lo stesso".

Detto questo, parlando del match vero e proprio... beh, evitando facili ipocrisie era un match per il quale non avevo alcun interesse quindi inutile stare a dire cosa penso del risultato visto che non ne so nulla.

* PRE-SHOW: Heavans's Paradise Championship: Matt Leone (c) vs Max Tartaglia

Meh. Tranquilli, non ripeto il discorso di prima e vado subito al dunque. Tartaglia è uno stereotipo vero e proprio, ma è divertente e ben scritto, Dino ha affinato il suo stile e se la cava alla grande col personaggio. Di Matt Leone, il Nano (che a differenza di quanto vuole far sembrare, è molto più buono di tanti di noi) ha detto che forse siamo troppo cattivi nei commenti... ecco, forse ha ragione ma non posso fare a meno di non notare che il discorse è senza capo nè coda, sgrammaticato e che sbaglia perfino nello scrivere il proprio titolo. Il risultato del match è SACROSANTO.

* Match 1: Gwaine Caerleon vs Michael McFarry
Io non sono contrario all'utilizzo di "guest", specie in occasioni come il PPV più importante dell'anno di una Fed. Possono arricchire la card, e richiamare per un periodo (magari limitato) di tempo qualche handler che ha lasciato. Ecco, il senso dovrebbe essere questo. In questo caso però devo accordarmi ad una domanda che hanno già fatto anche altri: c'era la necessità di questo match? Il feud non ha aggiunto interesse alla card del PPV, anche perchè McFarry c'è stato ma è come se non ci fosse stato, Gwaine è il personaggio di un ragazzo che nella card c'era comunque in altri due match... (quindi non serviva a richiamare l'attenzione di Shane perchè già c'era, e non è riuscito a richiamare l'attenzione dell'Handler di McFarry che forse è BigBadVale ma non lo so). In pratica, match inutile ma anche qui almeno il risultato è stato giustissimo, anzi mi sarei incazzato del contrario.

* Match 2: WBFF World Tag Team Championships: Oregon McClure & Robert Dumas (c) vs Hog Family vs Jack & Denny Leone
La peculiarità di questo match per i tag-team titles è che non concludeva alcun feud visto che ogni team ha portato avanti una propria storia personale e perfino gli incroci sul ring (ad esempio quelli tra Dumas ed Oregon con gli Hog) non è che venissero poi "esplorati" nei promo successivi... semplicemente fregava n'cazzo, ogni tag-team aveva il suo racconto da completare e felici tutti così. I tempi erano maturi per terminare il regno di McClure e Dumas... ma speravo in una vittoria degli Hog. L'avrebbero meritata di più, e poi non è che Denny e Jack o debbano scannarsi o debbano dominare... potevano anche perdere facendo comunque schienare Oregon da parte di uno degli Hog. Sicuramente il regno dei Leones porterà a qualcosa, ma hanno tolto lo spotlight ad altri personaggi che forse si erano fatti più il culo per essere lì.


* Match 3: King of Fight Championship: Lord Hades (c) vs Soggetto 22 [100° Cage match]
Dei match dei personaggi di EXTREME HELL, per me questo era quello più interessante. In primis perchè è stato un buon feud. Poi perchè i due personaggi coinvolti, se la roster-division avesse avuto più criterio, sarebbero potuti diventarei volti di quello show. Infine, almeno per me (forse perchè comunque ammetto di seguire molto meno EH), il match era aperto ad ogni risultato. La contesa è stata molto bella, qualsiasi risultato sarebbe stato giusto, e credo che nessuno dei due ne esca comunque sminuito.

* Match 4: Survival Championship: Crystal Houghton (c) vs Gaijin vs Sophitia
Premessa: secondo me questo match era il culmine di una delle faide più interessanti, almeno finchè il feud stesso non è stato fagocitato dall'interrogativo CHI E' GAJIN, probabilmente un quesito inferiore solo a chi qui dentro è abbastanza vecchio (come me) da potersi chiedere CHI HA UCCISO LAURA PALMER negli anni '90.
Non solo il feud, ma anche il match è stato quindi fagocitato da un post-match che "finalmente" dirimeva l'interrogativo.
Detto ciò, a posteriori cosa ci resta?
Adesso sappiamo che Gajin è Gabe. Se non è vero, è la peggior trollata della storia. Se è vero, vale quanto purtroppo hanno detto molti altri: esticazzi?
Cioè è una rivelazione che forse può interessare a quella porzione (che magari è anche una maggioranza, ma una maggioranza silente visto che a livello di commenti, salvo l'onnipresente Max, latitano) di utenza che sta in Fed da abbastanza tempo da conoscere Gabe... di certo non è una cosa sconvolgente come poteva esserlo scoprire che Gajin fosse Jack Leone (il nome è messo tanto per dire, ma è per indicare che non hai messo sotto mentite spoglie un personaggio conosciuto da tutti, ma uno che per tanti utenti "non-storici" non rappresenta nulla).
Abbiamo avuto una rivelazione poco rappresentativa per molti che ha cancellato la presenza di Crystal e Sophitia (soprattutto quest'ultima, quando è finito il promo di Gabe/Gajin post-match, mi sono detto: ah, ma c'era anche Sophitia nel match!) e, cosa forse ancor più divertente, ha totalmente oscurato il fatto che in tutto questo Gajin è diventato Survival Champion. Magari, visto che questa storyline aveva già un background, un interesse "intrinseco" si poteva utilizzare il titolo stesso per valorizzare qualcos altro, visto che qui è diventato un aspetto totalmente secondario.
Alla fine della fiera quindi... un buon lavoro? Mah, valutatelo voi.

* Match 5: Gregory Heavans vs John Kratos
Qui c'era solo un semplice, ma enorme, problema: da che la faida è cominciata, non ho mai avuto il minimo dubbio su come potesse andare a finire. Kratos torna in WBFF solo per jobbare (il che, francamente, da "gestore" di altra Fed in cui il greco milita è irritante), Heavans oltre ad essere un personaggio sul quale puntare ad occhi chiusi, è anche handlerato da Gianluca che per la WBFF si sta facendo, visibilmente, il mazzo da qualche mese a questa parte, e che quindi una gratificazione la meritava, sia per meriti in game che off-game. Il feud è stato bello, il match è stato bello, mentirei a dire che mi abbia preso perchè quando il risultato è così scontato, manca quell'incertezza che ti spinge ad arrivare in fondo.


* Match 6: Deadly Shiver Championship: James McFist (c) vs David Wolff vs "Alcide" Nathan Rhodes
Qui, confesso, il feud in sè l'ho seguito molto meno. Quindi il giudizio sarà molto più limitato a quanto visto nel PPV. E' un giudizio positivo. I partecipanti mi sono piaciuti, chi più chi meno, tutti. Per me se McFist avesse vinto non sarebbe stato uno scandalo, ma sono comunque contento della vittoria di Rhodes, personaggio che secondo me ha molto potenziale, e che bazzica l'upper-card sin dall'esordio ma che finora non aveva mai vinto nulla (pur essendo un personaggio molto diverso, su quest'aspetto mi ricorda Caerleon in WTF), quindi nel momento in cui è arrivata la conquista di un titolo, mi sembra, tutto sommato, una scelta giusta e motivata.

* Match 7: Desperation Iron Man Championship: Sheenan (c) vs Aaron Kirk vs Drago [Special Trip inside the Chamber match]
Senza troppo ciarlare, dico che il match in questione era quello che mi interessava di più, escludendo quello in cui ero coinvolto direttamente con Stuart.
Non poteva essere altrimenti: il feud è stato "classico", canonico ma quando la qualità degli interpreti è così alta non serve nessuna invenzione inverosimile. Inoltre, almeno per me, era un match incertissimo... forse non proprio da 33,3% a testa... diciamo che per Sheenan partiva un passo dietro, non per demeriti... ma perchè ormai ho capito che tipo è Hammer. In percentuali avrei detto 30% Sheenan, 34% Drago e 36% Kirk. Sono comunque mooooolto contento del risultato: io forse mi sono perso il periodo migliore di Drago, essendo arrivato in feud in concomitanza dell'inizio di una sua parabola discendente, però il Drago visto in questo Feud è il MIGLIOR Drago che IO ho mai visto. Posso dire che avevo aspettative alte su questo incontro, e non sono state affatto deluse.

* Match 8: Angerfist vs Ava Misfit vs Beatrice vs Chadwick Ellis vs Claudio Cazador vs David Barriage vs Dustin O'Malloran vs Garet Jax vs Jumala vs Dante [10 men Scent of Glory Elimination Chamber match]
Lo "Scent of Glory" Elimination Chamber match ha per me un problema strutturale enorme: è semplicemente TROPPO.
E' un match che meriterebbe un PPV a sè stante, in cui essere posizionato come Main Event.
Immaginatevi che questo sia uno show vero: dopo un match simile, hai praticamente svuotato il pubblico di qualsivoglia energia quando invece dovresti tenerlo carico al massimo visto che dopo c'è il PPV.
Allo stesso modo, anche se questo è solo uno show "scritto".... ma dopo un match di quasi 50 pagine (scritto anche BENE) che voglia posso mai avere di leggermi altro? Semplicemente bypasserò il Main Event ed andrò alla fine per vedere il risultato, salvo non sia uno dei tre fessi direttamente coinvolti.
QUESTO è il problema strutturale dello SoG, quest'edizione nello specifico aveva anche il problema intrinseco di un fin troppo variegata fauna di personaggi: non puoi mettere nello stesso match personaggi con background inesistente (tipo Ellis o Dante) o quasi (tipo O'Malloran che ha combattuto comunque poco prima della WBFF) con altri come Cazador (che prima di Bluebird era Undisputed Champion) e Jax (un altro che è tranquillamente da titolo massimo). Crei una spaccatura. Se questo match lo facevi tra un mese, magari oltre a Jax, Cazador e Barriage ci potevi mettere McFist, Heavans, Dumas al posto di un Angerfist, di un Dante (o di uno stesso Dustin) e rendevi la contesa più aperta. Per come era la situazione, lo potevano vincere in tre, e l'ha vinto uno dei tre (Barriage) eliminando per ultimo un altro dei tre (Jax) con Cazador eliminato prima solo perchè altrimenti diventava difficile gestire una situazione di totale handicap per Barriage ed anche perchè, forse, sia Jax che Cazador sono entrambi di Dibbio. Ad ogni modo, sono contento per Adriano, vittoria meritata.

* Main Event: Undisputed WBFF Heavyweight Championship: Bluebird (c) vs Daniel Stuart vs Paul DeSade [Cage of Death match IX]
E finiamo stò commento: innanzitutto sono soddisfatto di come è venuto il feud. Forse poteva venire anche un po' meglio, ma se c'è stata una flessione poco prima della fine... è piuttosto motivata (e per chi non lo è, si faccia i cazzi suoi). Visto che Fra lo conoscevo già, dico che mi è piaciuto molto lavorare con Carlo e che secondo me abbiamo creato una bella chimica tra BB e Stuart.
Il match in sè è stato bello. Da una parte c'è la delusione perchè speravo di vincere, ma credo lo sperassimo tutti e tre, e che la cosa fosse evidente, contribuendo a creare una certa incertezza sul risultato. Dall'altra parte, c'è da riconoscere che ha vinto il migliore, e non mi riferisco alla specifica serata ma all'intero feud visto che BB è riuscito ad essere l'elemento trainante della faida, cosa che non sempre si può dare scontata da un campione. Quindi faccio i miei complimenti a Carlo.

Adesso dovrei concludere con un voto generale ma non mi va.
Posso dire che secondo me è uno show che ha non pochi difetti, ma non sono rimasto deluso dalle cose che mi interessavano di più e sulle quali avevo le aspettative più alte, pertanto nonostante i difetti, quando succede così la sensazione è positiva... come quando mangi un dolce e pensi che poteva essere meglio ma comunque non ti lascia un sapore amaro.
Spero che la mia recensione/critica/commento non abbia offeso nessuno, in caso contrario... cazzo, ormai è oltre un anno e mezzo che sto in WBFF, dovreste conoscermi. :P
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 228
Post: 228
Registrato il: 22/02/2016
Città: REGGIO CALABRIA
Età: 29
Sesso: Maschile
Power Handler
Tag Team Champion
Soggetto 22 / Terrific Blue
Signore e padrone di tutto ciò che che vede
27/03/2017 15:25
 
Quota

Re: Questo commento è approvato da GHIANDLAND - Il parco divertimenti per Scoiattoli veri...
GregorHeavans, 26/03/2017 16.07:


>Sheri Sarà la febbre ma ho già provato disagio in 4 righe. Temo che salterò il promo vero




Contento d'averti messo a disagio, queste notizie mi mettono sempre di buon umore [SM=g7799]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 50.147
Post: 23.892
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Best of All Time!!!
Ava Misfit
The Boss
27/03/2017 16:52
 
Quota

Io di sicuro non sono offeso ma sono felice di un commento così sentito!

Sul risultato del main event, io sono più che sicuro che ognuno dei tre potesse vincere. Non è una risposta di circostanza, ne sono convinto, penso che ci sarebbero state reazioni simili con qualsiasi risultati, sono stati tutti e tre lanciati, nessuno trattenuto. È diverso dagli altri feud a tre dove c'era la sensazione che fosse una battaglia a due (a volte anche a tre, ma con meno mordente). Lì proprio si è arrivati con un equilibrio incredibile, e tutti i lavori grafici riflettono questa alternanza.
Stuart = separatore grafico.
Bluebird = banner.
DeSade = poster.

Faccio un appunto su Kratos. Perché si parla di JOB quando tiene un feud alla pari, testa a testa con un altro veterano e alla fine perde con onore?
Un'altra cosa. Perché i risultati di una fed dovrebbero far incazzare altrove? Se domani Yagami perdesse con Freddy Blues (ma speriamo di no) non mi incazzerei come gestore della JLW, perché quanto succede all'esterno non implica minimamente la gestione interna. Stesso discorso Gwaine contro McFarry, ovvio che fin dall'inizio sapevamo che avrebbe vinto Gwaine, uno perché era l'unico risultato sensato, due perché McFarry tendenzialmente non aveva nulla da guadagnarci a 'vincere'. A parte quando ci sono turn dei pg, in quel caso ovviamente bisogna prestare attenzione, con McFist abbiamo giocato sul suo essere pure-face anche dopo l'ingresso dell'Hydra e il turn non è stato telefonato come pensavo che si sentisse (perché alla fine dei conti sapevamo tutti che Hammer ci può guadagnare a citare l'Hydra e può farlo solo dopo essere turnato). Fra l'altro, alla WBFF non importa nulla se McFist vince o perde match in ECF, sono cose nettamente separate e non richiedono un confronto fra staffer.
Non è che domani Kevin decide di depushare Ava in IUW perché si è piazzato agli ultimi posti della Chamber della WBFF.

Rispondo a una domanda multipla.
Il ruolo di McFarry è importante, Gwaine ha smascherato che lui era il finanziatore di Extreme Hell. Immaginate il gestore della federazione, cacciato per stipulazione da Denny, e ovviamente aveva già rotto con Jack, che forse sperava di poter tornare lui il boss in quel periodo. Jack è praticamente esiliato da Denny, senza uno straccio di soldo, a chi si rivolge? Al vecchio amico che in quel momento non è più suo nemico perché ha perso la carriera interna. Extreme Hell viene finanziato, i soldi sono tanti e lo show comincia a guadagnare anche grosse taglie come McFist!
I meriti sono di McFarry, ma è un segreto, è un taboo. Qualcosa che rimane nascosto all'interno di un file di cui nemmeno la segretaria sa il contenuto. Sa cos'è, sa dov'è, ma non sa cosa c'è dentro. E quel segreto è la chiave per smascherare Jack Leone ed Extreme Hell, il vaso di Pandora che quando viene aperto scatena tutti i mali.
Gwaine apre quel vaso, ma non è malvagio, "tutti amano Gwaine", dice la canzone d'ingresso. E lui fa quello che tutti vorrebbero, infila il naso negli affari privati di Jack, scopre la verità e non se la tiene per sé, la rivela a tutti, perché è quello che vuole la gente, sapere la verità.
A quel punto Gwaine cambia obiettivo, Jack Leone non ha nulla che possa interessargli perché non ha il potere e non ha i soldi. Ma McFarry è come lui, un milionario irlandese, un magnate degli affari. Prendere di mira McFarry è esattamente il passo ideale da fare, inoltre "tutti odiano McFarry" (un passaggio non troppo esaltato da un feud breve). Gwaine è esattamente l'uomo che McFarry era ieri, ma più potente, più credibile, e ha il pubblico dalla sua parte.
Questa è una storia con un potenziale incredibile!
Se Heavans diventa il lascito di Kratos alla WBFF (qualcosa a cui Kratos tiene ma non può starci dietro, viste le sue apparizioni sporadiche stile Undertaker), Gwaine diventa il lascito di McFarry nel Wrestling.

Shane Edgard Simond, 27/03/2017 15.25:




Contento d'averti messo a disagio, queste notizie mi mettono sempre di buon umore [SM=g7799]



Tu con i tuoi pg più crudi, io con Ava... ah, le belle sensazioni quando ogni tanto leggiamo "non riesco a leggere/sopportare questo promo".
[Modificato da cell in the hell 27/03/2017 16:58]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 64
Post: 64
Registrato il: 03/11/2016
Città: BARI
Età: 28
Sesso: Maschile
Power Handler
Lowcarder
Angerfist / Beatrice / Bjorn / Krauser
27/03/2017 17:00
 
Quota

In tutto questo provo tristezza che tutti odiano Angerfist...guardate il suo faccino! COME SI FA A ODIARLO?
[Modificato da Bjorn Ironside 27/03/2017 17:00]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 408
Post: 404
Registrato il: 03/01/2012
Città: SERRAVALLE PISTOIESE
Età: 37
Sesso: Maschile
Power Handler
King Of Fight
Gaijin
Il Nano ti vede.
27/03/2017 20:20
 
Quota

Re:
Seifer82, 27/03/2017 14.34:



* Match 4: Survival Championship: Crystal Houghton (c) vs Gaijin vs Sophitia
Premessa: secondo me questo match era il culmine di una delle faide più interessanti, almeno finchè il feud stesso non è stato fagocitato dall'interrogativo CHI E' GAJIN, probabilmente un quesito inferiore solo a chi qui dentro è abbastanza vecchio (come me) da potersi chiedere CHI HA UCCISO LAURA PALMER negli anni '90.
Non solo il feud, ma anche il match è stato quindi fagocitato da un post-match che "finalmente" dirimeva l'interrogativo.
Detto ciò, a posteriori cosa ci resta?
Adesso sappiamo che Gajin è Gabe. Se non è vero, è la peggior trollata della storia. Se è vero, vale quanto purtroppo hanno detto molti altri: esticazzi?
Cioè è una rivelazione che forse può interessare a quella porzione (che magari è anche una maggioranza, ma una maggioranza silente visto che a livello di commenti, salvo l'onnipresente Max, latitano) di utenza che sta in Fed da abbastanza tempo da conoscere Gabe... di certo non è una cosa sconvolgente come poteva esserlo scoprire che Gajin fosse Jack Leone (il nome è messo tanto per dire, ma è per indicare che non hai messo sotto mentite spoglie un personaggio conosciuto da tutti, ma uno che per tanti utenti "non-storici" non rappresenta nulla).
Abbiamo avuto una rivelazione poco rappresentativa per molti che ha cancellato la presenza di Crystal e Sophitia (soprattutto quest'ultima, quando è finito il promo di Gabe/Gajin post-match, mi sono detto: ah, ma c'era anche Sophitia nel match!) e, cosa forse ancor più divertente, ha totalmente oscurato il fatto che in tutto questo Gajin è diventato Survival Champion. Magari, visto che questa storyline aveva già un background, un interesse "intrinseco" si poteva utilizzare il titolo stesso per valorizzare qualcos altro, visto che qui è diventato un aspetto totalmente secondario.
Alla fine della fiera quindi... un buon lavoro? Mah, valutatelo voi.






Per rispondere a questo commento il Nano dovrà spogliarsi temporaneamente delle sue minute sembianze e assumere la forma umana che indossa nel vostro piccolo e suplerfluo mondo.
Un attimo di pazienza...

SPOILER



OFFLINE
Scheda Utente
Post: 168
Post: 168
Registrato il: 07/09/2015
Città: NAPOLI
Sesso: Maschile
Power Handler
Midcarder
Daniel Stuart
WTF Boss
27/03/2017 20:52
 
Quota

No Gabe (bello poterti chiamare per nome, o quasi :D) probabilmente ho sbagliato e ti ho tratto in inganno dicendo "sarebbe stato diverso se Gajin si fosse rivelato come Jack Leone".

Ecco, se è stato quello a trarti in inganno, cancella il nome "Jack Leone" dall'equazione e sostituiscilo con... cazzo ne so... Aaron Kirk, James McFist, Oregon McClure... :D chi ti pare.
Il sofismo era per dire: se sotto la maschera di Gajin ci fosse stato un qualcuno che fosse RAPPRESENTATIVO per TUTTA l'utenza attuale allora... cristo, sarebbe stato un gran colpo.
Sarebbe stato un segreto tenuto ottimamente, e la cui risoluzione avrebbe sconvolto tutti.

Ecco, una soluzione del genere la puoi paragonare, nella contingenza reale ad un ritorno, in una vera Federazione, di un importante wrestler del passato sotto mentite spoglie.

Ma il fatto che Gajin sia Gabe... come ho già scritto sopra è un qualcosa che tocca solo una parte della Fed magari numerosa ma, tolto Cith, voglio proprio vedere quanti tra: Davide, Hammer, Dumas, Hilary, Valerio, Fausto e Dibbio commenteranno 'Maniacs.

In pratica, la tua sfortuna è che l'immensa opera costruita sarà commentata da 1, forse 2 di coloro che hanno potuto godere della sorpresa generata dalla rivelazione... ma per adesso siamo a tre pagine di commenti e sono quasi tre pagine di "esticazzi" perchè per tutti coloro che non sono parte della schiera dei nomi che hai elencato, Gajin voleva dire qualcosa ma che sia Gabe non rappresenta nulla.

Quindi Gabe non è The Rock che torna con una maschera che cela la sua identità.... ma è Chavo Guerrero che torna mascherato in una WWE che ha come fanbase gente che la segue da 3 anni ed al più conosce le icone del passato, ma non tutti i campioni secondari.

In pratica, tornando al paragone con "chi ha ucciso Laura Palmer", è come se alla fine della fiera, anzichè rivelare che l'assasino era il padre, si inventavano che era un tizio, uscito nella seconda puntata in mezza inquadratura di tre secondi.

Quindi... il discorso non è che il Nano non è Cith, ma che
1) la rivelazione in sè per me non ha alcun valore per pura e semplice IGNORANZA (nel senso letterale del termine), non conoscendo nulla di Gabe.
2) penso abbia messo totalmente in secondo piano un title-change ed abbia cancellato dall'equazione gli altri personaggi che... sono diventati una macchia indistinta sullo sfondo.

Concludo dicendo che questa, ovviamente, è solo la mia opinione (ma sulla rivelazione penso sia un'opinione abbastanza comune) e non la Bibbia.

P.S.
E a me farebbe schifo uguale.
[Modificato da Seifer82 27/03/2017 20:58]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 229
Post: 229
Registrato il: 22/02/2016
Città: REGGIO CALABRIA
Età: 29
Sesso: Maschile
Power Handler
Tag Team Champion
Soggetto 22 / Terrific Blue
Signore e padrone di tutto ciò che che vede
27/03/2017 20:53
 
Quota

Qualcuno usa ancora MSN?
No dai, voglio immettermi nella conversazione prima che si spenga, quindi vado a leggermi questo Mattone Polacco Minimalista di scrittore morto suicida giovanissimo
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 481
Post: 481
Registrato il: 22/10/2015
Città: ACERRA
Età: 28
Sesso: Maschile
Power Handler
King Of Fight
Sophitia / Heavans
Giovane Virgulto
27/03/2017 21:25
 
Quota

Lo Straniero è...
Mi butto in discussione.

Mi auguro che Danilo non si offenda se ho la faccia da culo di dire che quasi mi dispiace trovarmi anche solo minimamente d'accordo con lui ... [SM=g27828]

No, scherzi, a parte, siamo caratteri differenti e abbiamo gusti che non collimano: io che cerco sempre di vedere il "buono" dietro anche un lavoro con delle falle, memore del fatto che ci siano utenti e impegno dietro, tendo a non amare affatto l'iper-criticità che emerge dai commenti di Danilo. E sottolineo "emerge", perché le parole buone occupano un rigo e i piccoli ma vanno a costituire il corpo della considerazione ahahah...
...quindi il positivo che Danilo riscontra davvero pare quasi misero, per come è scritto.

Da utente novizio, mi getto comunque nel dibattito.
Non credo sia sbagliato che quello dell'identità di Gaijin sia diventato il "Punto Principale" della storia. Anzi, trovo sia giusto che il palcoscenico migliore fosse Maniacs - allo show poteva affacciarsi anche un ex-utente e scoprire questa chicca - però, ammetto che a un certo punto si sia generato l' "effetto-Straigh_Punk" nuovamente in una faida che ne era miracolosamente stata immune. Ho collaborato per mesi con l'UnStable divertendomi ma ritrovandomi una Sophitia rivoltata come un calzino, assorbita dal mondo e dallo stile dello Straniero, resa un mero giocattolo che ruotava attorno ai caotici promo del Nano di cui non potevo conoscere il Disegno.
Non per prepotenza di Gabe, sia chiaro, ma per spirito di adattamento che sorge naturale con un personaggio come lo Straniero, mi sono dovuto ritrovare a costruire Sophitia da 0... un pg uscito con le ossa polverizzata da quel periodo.
Stavolta non è andata proprio così.
Stavolta senza aprire bocca abbiamo tutti "puntato i piedi" riuscendo a dare organicità e psicologia ai tre personaggi in modo equo, e le proposte venivano da tutti: non abbiamo mai fatto promo all'impronta, ma sempre consci dei piani su largo anticipo: la faida è stata praticamente sconosciuta alle mani dei booker, dato che questa "carta bianca" ha avuto inizio ben prima che entrassi in staff per aiutare in seguito al "ritiro" (da staffer) di Davide.
...anzi, per far chiarezza... io ASSEMBLO BD, ma non decido un Kaiser. [SM=g8300]
Quindi in sostanza è stata una faida fatta solo da noi tre, secondo la volontà espressa da noi tre - come dice Gabe, senza mai litigare.
Il punto su cui vagamente concordo allora qual è? Concordo sul fatto che forse il "problema" si sia presentato quando è stato deciso di ANTICIPARE che a Maniacs il volto sarebbe stato scoperto.
Perché non farlo e basta? Perché tanta fanfara? Perché non shockare il mondo, scegliendo piuttosto di andarci con tanta "pubblicità"?
Questo SI' forse ha messo in secondo piano il fatto che ci fosse un titolo, ma onestamente - e te lo dice l'handler di una Sophitia che, nonostante i tanti bei complimenti al personaggi, sono 16 mesi che prende calci in culo senza soluzione di causa - tutti coloro che apprezzano sinceramente i lavori dello Straniero erano curiosi della sua identità, gli utenti che hanno avuto piacere di seguire la faida, dubito abbiano percepito come coefficienti secondari le ragazze, e seppure è vero che il "protagonista" sia risultato lo Straniero, direi che abbiamo avuto due "spalle" che han saputo raccontare la faida che da molti è stata definita comunque come la meglio gestita di tutto l'evento... il che, non è cosa da buttare.

Il segmento poi in sé è gran cosa, e spiega tutto e anche io che non so chi diavolo sia Gabe posso apprezzare il collegamento con Crystal.
Il paragone con le fed reali lascia il temo che trova perché non c'è l'immediatezza e l'entusiasmo di recuperare il materiale "di questo Gabe"... però anche se io ignoro chi sia, potrò essere curioso quantomeno di esplorare un nuovo lato dello Straniero. Per i vecchi è una rivelazione, per i nuovi può essere una evoluzione della sua Gimmick.

In sostanza se devo badare a una visione d'insieme, secondo me un tassello - uno soltanto su un piano di due anni: l'aver anticipato cosa sarebbe avvenuto - ha stonato. Ma saranno le mie orecchie che non hanno gusto musicale... perché il Nano di certo è infallibile. [SM=g27838]


Con un pizzico di acidità - ma senza cattiveria - lasciami comunque aggiungere che sei stato spesso critico coi lavori della UnStable, con quelli di Sophitia, con alcuni segmenti del Nano, non apprezzi di norma le faide intergender (anche questa qua: ricordo che dicesti "l'importante è che si stiano divertendo gli utenti...", non apprezzi il concetto di intergender in sé... per farla breve... se forse ti sei detto "ah ma c'era Sophitia", non sarà colpa del segmento che era giusto che riguardasse Gaijin; ma è probabile che a te fregasse ben poco della faida e quindi l'avessi seguita con lo scazzo bastevole a fartela quasi passare di mente [SM=g27823]
E sia chiaro anche questo... è SACROSANTO che tu abbia dei gusti personali e che una faida ti prenda di meno. Ma questo poi devi metterlo in conto al momento del commento.

Io non ho seguito con superficialità la faida che riguarda il ME (apprezzavo i promo e me li scordavo la settimana dopo XD) ... e quando arriverò a parlare dei lavori di oggi se qualcosa mi sarà sfuggito, sarà più facilmente imputabile a questo che a voi.
[Modificato da GregorHeavans 27/03/2017 21:38]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 169
Post: 169
Registrato il: 07/09/2015
Città: NAPOLI
Sesso: Maschile
Power Handler
Midcarder
Daniel Stuart
WTF Boss
27/03/2017 22:06
 
Quota

Re: Lo Straniero è...
GregorHeavans, 27/03/2017 21.25:



Mi auguro che Danilo non si offenda se ho la faccia da culo di dire che quasi mi dispiace trovarmi anche solo minimamente d'accordo con lui ... [SM=g27828]

No, scherzi, a parte, siamo caratteri differenti e abbiamo gusti che non collimano: io che cerco sempre di vedere il "buono" dietro anche un lavoro con delle falle, memore del fatto che ci siano utenti e impegno dietro, tendo a non amare affatto l'iper-criticità che emerge dai commenti di Danilo. E sottolineo "emerge", perché le parole buone occupano un rigo e i piccoli ma vanno a costituire il corpo della considerazione ahahah...
...quindi il positivo che Danilo riscontra davvero pare quasi misero, per come è scritto.

Con un pizzico di acidità - ma senza cattiveria - lasciami comunque aggiungere che sei stato spesso critico coi lavori della UnStable, con quelli di Sophitia, con alcuni segmenti del Nano, non apprezzi di norma le faide intergender [...]
E sia chiaro anche questo... è SACROSANTO che tu abbia dei gusti personali e che una faida ti prenda di meno. Ma questo poi devi metterlo in conto al momento del commento.



- Non capisco di cosa dovrei offendermi.

- Verissimo. Faccio notare che innanzitutto i commenti vengono spesso richiesti, anche con una certa insistenza.
A quel punto, se proprio è richiesto un commento, mi soffermo sulle cose che non mi piacciono o mi sono piaciute di meno perchè, forse superbamente, trovo che una critica (e le mie possono essere acide ma cerco di fare in modo che siano comunque costruttive, senza liquidarle con "non mi piace" e stop) possa aiutare più di farsi pompini a vicenda, bravo bravissimo e chi più ne ha più ne metta.
Anche nella mia Fed, da gestore (quindi dall'altro lato della barricata), tendo più a rispondere alle critiche o alle domande che emergono dai commenti, perchè i complimenti... ovviamente fanno piacere, ma finiscono lì.
Ti faccio notare che nel mio commento ci sono stati tre match sui quali non ho avuto pressochè nulla da ridire: Hades vs Soggetto, Kirk vs Sheenan vs Drago ed il Main Event. Sono i tre match dei quali ho parlato meno. Più che dire che mi sono piaciuti, che dovevo fare?
C'è chi preferisce diversamente? Benissimo. Non chiedo mica che tutti si omologhino a me. Anzi, Dio ce ne scampi.

- Toh... non pensavo di dover specificare che un mio commento è, per l'appunto, un mio commento.
Quindi frutto della mia, soggettiva, visione della cosa.
Francamente non capisco il senso della chiosa finale: hai detto cose note, risapute e strarisapute appunto perchè scritte (da me) in commenti che sono PUBBLICI, non a livello di confidenze personali. Hai saltato (ma forse perchè contestuali al tuo periodo di assenza con Sophitia) che avevo anche avuto parole d'elogio per la faida Crystal/Gajin quando ci sono state delle fasi in cui il feud mi sembrava più equilibrato, evidenziando quindi un "dualismo" delle parti in causa e prima che diventasse una recita con un attore protagonista supportato da (per carità, ottime) attrici non-protagoniste.
Quindi davvero... non capisco la puntualizzazione del "tuo commento nasce da questo"... e mi suona strana detta da TE in questo momento.

Ti spendi non poco per fare in modo che l'utenza, specie la nuova, commenti qualcosa, poi stai a fare le pulci all'unico commento che ha fatto nascere un minimo di spunto di discussione (addirittura ho fatto uscire il Nano dalla gimmick, risultato non da poco)?

Male Gianlù, far passare anche solo minimamente l'idea che possano esserci commenti GIUSTI e commenti SBAGLIATI (quando invece TUTTI i commenti rappresentano solo GUSTI personali e sono, pertanto TUTTI OPINABILI) è la cosa peggiore che si può fare salvo non si voglia inibire gli incerti al dire la propria. :P
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 482
Post: 482
Registrato il: 22/10/2015
Città: ACERRA
Età: 28
Sesso: Maschile
Power Handler
King Of Fight
Sophitia / Heavans
Giovane Virgulto
27/03/2017 22:41
 
Quota



Male Gianlù, far passare anche solo minimamente l'idea che possano esserci commenti GIUSTI e commenti SBAGLIATI (quando invece TUTTI i commenti rappresentano solo GUSTI personali e sono, pertanto TUTTI OPINABILI) è la cosa peggiore che si può fare salvo non si voglia inibire gli incerti al dire la propria. :P



Ma infatti io non ho avuto da ribattere sulla questione Kratos-Heavans, così come su nessun altra. Non ho mai detto che fosse sbagliato esprimere una propria opinione... anzi, se questo è il messaggio che passa, me ne scuso.


Ti spendi non poco per fare in modo che l'utenza, specie la nuova, commenti qualcosa


Mettiamo agli atti un'ultima cazzo di volta sta cosa: a me che commentino o meno non interessa. Ci fu una conversazione tra sfatter su WA e gli admin dissero "ahhh vorremmo che almeno i nuovi commentassero": ora passa che io voglio farli commentare, quando mi sono semplicemente limitato a essere chi postava gli show in quel dato momento, e per diretta conseguenza, quello che si trovava a dire "ci farebbe un piacere un commento...". Ora se gli altri admin - CITH escluso - al più, al di là del proposito di "tornare a commentare per invogliare i nuovi", di rado si sono fatti presenti nella sezione commenti, dovrei farmene anche una "colpa"? [SM=g8300]
Non hai mai parlato di "colpa", al contrario: intendo solo dire che dato che sono solo all'apparenza quello che si "spende" per far commentare, ora non sto facendo altro che sfruttare "il minimo punto di discussione" ... per discutere.

Se comunque ho avuto da ribattere su questa "critica" a questa faida è perché ... ritenevo di avere punti da ribattere.
- Il fatto l'ignoranza di chi sia Gabe non sia gravissima
- Il fatto che da utente coinvolto non mi sono sentito oscurato, e credo neanche Hilary, sempre stata partecipe del processo.

Il tuo commento è GIUSTO, in quanto è il tuo commento. Non si dica il contrario.
Non credo che ci si debbano fare i pompini a vicenda, e che le critiche siano un ottimo spunto di riflessione, e appunto di discussione... ma allo stesso tempo ritengo sia il caso, se mi accorgo che i ragazzi comunque ci hanno lavorato con impegno, che se qualcosa di positivo l'ho notato, non lo faccio sembrare il 5% del tutto.

Onestamente il commento a me non tange, ho risposto perché era un tema interessante - data appunto la "critica" - ma ho letto tra le righe della risposta di Gabe un pizzico di dispiacere, e mi sono sentito di difenderne la posizione, sottolineando che da parte mia c'è una visione d'inisime della vicenda che combacia più con la sua.

[Modificato da GregorHeavans 27/03/2017 22:43]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 1.155
Post: 1.155
Registrato il: 19/03/2011
Città: MUGNANO DI NAPOLI
Età: 109
Sesso: Maschile
Power Handler
Desperation Iron Man Champion
Bluebird
27/03/2017 23:00
 
Quota

Seifer82, 27/03/2017 22.06:


(TUTTI i commenti rappresentano solo GUSTI personali e sono, pertanto TUTTI OPINABILI) è la cosa peggiore che si può fare salvo non si voglia inibire gli incerti al dire la propria. :P



D'accordissimo su questo punto (a proposito, giuro che Maniacs lo commenterò, però dovendo commentare bene devo prima trovare il coraggio), ma io sono ancora più estremo: per me anche un "fa skifo punto" o "è bellissimuuu punto" sono commenti accettabilissimi e perfettamente legittimi. Ovvio che uno incentiva la discussione ma una recensione è una recensione, sta all'handler decidere quali ascoltare e quali no, mica i rencensori devono fare la scrematura per far essere l'artista più contento.

Vorrei un attimo dire la mia sulla questione di Gaijin, senza commentare il segmento, che quello lo faccio poi quando commento. Io ribalto la prospettiva un'altra volta. Al di là del fatto che non ho mai pensato fosse cith (i troll di cith si sgamano subito [SM=g27828] ), il discorso verte su altro.

Da spettatore di film, serie TV e segmenti WBFF, ci sono due stereotipi di storyline che trovo particolarmente indigesti. Le prime sono le storyline che fanno uso abbondante di McGuffin (P.E. quando McFarry teneva per le palle Volky coi documenti inciminatori), ma di quelle per ora non parliamo; le seconde sono quelle che vertono sui misteroni. Assaltatori misteriosi, Nergis col burqa che proprio nessuno sa chi sia, investitori misteriosi tipo quelli che saltuariamente devono comprare il Milan, identità misteriose.
A me le identità misteriose non mi interessano proprio.
Gaijin è stato sempre aiutato dalle capacità di scrittura del signor Gabe, che, lo dico fin dal primo momento, a scrivere è di gran lunga il migliore qui. Ma per mio gusto personale, tutte quelle storyline che sono portate avanti dalla volontà di svelare un mistero, mi sembra abbiano sempre una marcia in meno. Per me è sempre stato più interessante vedere Gaijin svilupparsi secondo le regole folli del suo mondo, vedere i suoi managers lottare tra di loro, le sue identità rubate, leggere come veniva reso il suo conflitto interiore. I momenti passati a chiedersi chi fosse in passato sono stati di gran lunga i meno interessanti del suo stint (a parte quelli che erano pure trollate, quelli erano bellissimi [SM=g27828] ). Quindi a me, al di là del fatto che non conoscessi il personaggio, vedere che per il grande palcoscenico è stata riservata la questione che mi interessava meno mi ha fatto fare un "meh".

OFFLINE
Scheda Utente
Post: 230
Post: 230
Registrato il: 22/02/2016
Città: REGGIO CALABRIA
Età: 29
Sesso: Maschile
Power Handler
Tag Team Champion
Soggetto 22 / Terrific Blue
Signore e padrone di tutto ciò che che vede
27/03/2017 23:17
 
Quota

Non credo che sia possibile un commento in Play by Play, non mi voglio male fino a questo punto, perciò ... boh. Vediamo come viene [SM=g6278]

Il Poster è munifico, pochi cazzi.
Se c'era Ethan ce ne stavano di più logicamente.

AHHHHHH Questa canzone dei Powerman 5000 l'ho ascoltata per giorni, ragazzi, è il fratello di Rob Zombie.
Quanto lavoro per fare questa canzone scritta? Ah Ah.


Il bimbo rimane quasi assorto, ascoltando la musica, ma qualcosa attrae la sua attenzione.
?: "Allen! Allen! Muovi quel culetto!"


Pedofilia portami via, cioè "culetto" io boh xD

Ho paura che salterò un fottio di roba che non mi interessa. Partendo dal primo match della serata. JaJa

Bello il Cith&Vale time [SM=g6294]

Questo Heavan's Paradise Title, quoto, è come vedere dei lottatori disputarsi la Million Dollar Belt, anche se almeno da piccole soddisfazioni ad utenti che diciamo non vinceranno, alcuni, mai titoli importanti. Quindi va bene così.

La canzone cantata da Mortimer sarà la mia sveglia mattutina, troppo bella.

I banner sono fatti con uno dei poster di GoT con Jaime Lannister o sbaglio? Seconda o terza stagione direi. Li ho nel cofanetto della serie quelle facce metà blu e metà illuminate. Non ci avevo fatto caso.

Speravo davvero in qualcosa di più interessante, ero ispirato dalla possibile collaborazione con Vale ma alla fine ci son rimasto un po' così. Cioè boh, potrò solo metterlo nella biografia, una Vittoria sul vecchio McFarry. Forse siamo partiti male? Forse dovevamo avere più tempo? Ci dovevamo organizzare meglio? Moh.
BTW, posso sentirmi soddisfatto, almeno ho affrontato questo ricco irlandese ... e poi è l'unica vittoria di un mio PG in questo PPV ahaha. Comunque troppe chiacchiere dio boia.

I Leones hanno anche gli Hooligans, Eppure ricordo quel famoso PPV dove Denny mollò malamente il padre a lottare da solo. Che famiglia di disadattati (Disse lui ahah).


McFarry: "Irish Whip?!? It's only for real Irish men!"

E' bellissima.
Vinco il match, il match mi è anche piaciuto, beh logicamente! Non l'ha scritto mica Dino dopotutto.

Way Back Home, direttamente da Fallout 3 <3
E Comunque si Gianni, Harold ha accoppato il medico polacco.

La lettera di Jack commuove realmente, o magari è anche la musica che sento in sottofondo, comunque mi era venuto il magone, ottimo!

Spezzatino di Gattara, ah ah.
Dedica tra parentesi che quasi intristisce, comunque qua tutti sentimentali e poi la Hog Family fa gli aborti in diretta.

Beh dai, dopo quel promo, chi avrebbe avuto il cuore di non dare il titolo ai Leones? Poi magari Denny menerà di nuovo il padre, ma quello è un altro discorso.

L'Impaginazione del promo di Jax è terribile però.

Stipulazione scelta da me per perdere, ma alla fine il Soggetto ha delle mancanze troppo grandi, deve migliorare ed avere una seria costruzione che ora non ha, non sento bisogno di dargli un titolo e per questo ho preferito non cambiare.
Il Titolo deve rimanere ad Hades mentre ora con il Soggetto c'è ancora tanto da fare.
Mi sa che Max si è divertito a scrivere il match, yet? Ahah

Soggetto dovrà ancora faticare per tornare a combattere per una cintura


*Dovrà faticare per tornare a combattere* non solo per la cintura ah ah.

CI pensate che i "primi tre match" della serata sono tutti con un mio PG? Ahah ... comunque continua più avanti!
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 12.292
Post: 3.584
Registrato il: 06/08/2006
Città: ROMA
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Undisputed Champion
Jaz / Cazador / McClure
28/03/2017 01:15
 
Quota

Alla fine, pare che sulla questione di Gaijin si attenda un mio commento da un po' tutti.
E allora, dopo una lunga assenza, eccolo arrivare, ma per mantenere suspense (parola che odio, ogni volta che devo scriverla devo controllare se l'ho scritta correttamente su google), la parte di Gaijin sarà quella finale.

Come Danilo, quando commento, preferisco mettere in evidenza le critiche, perché da quelle si può ripartire per offrire un prodotto migliore, altrimenti possiamo scrivere tutti "Molto bello 8,5" e poi accettare di leggere un prodotto in verità mediocre.

Premetto inoltre che gli ultimi mesi, tra turnazioni di lavoro, traslochi ed imprevisti di vario stampo, ho potuto seguire poco e me ne scuso principalmente con l'utenza, oltre che con lo staff, dato che sono praticamente una presenza fantasma per quel che concerne la vita del forum/della federazione, pertanto se qualcuno vorrà mandarmi affanculo sentendosi offeso da quanto leggerà, sarà liberissimo di farlo perché un po' me lo merito [SM=g27828]


Rotten vs Zed
Matt Leone vs Tartaglia

Di loro, nessuno ha catturato il mio interesse. Zed aveva margini di miglioramento, ma leggendolo, mi sembra di vedere una versione opaca di Barriage quando non è in forma.
Rotten mi sembrava un passo avanti rispetto al newbie canonico, ma secondo me il personaggio limita le effettive qualità dell'handler.
Tartaglia e Matt Leone, sono due personaggi "di troppo".
Il primo o punta forte sulla chiave comic, o altrimenti non ho motivo per leggerlo.

Gwaine Caerleon vs Michael McFarry

Onestamente, ho skippato. Un ritorno di McFarry dopo "così poco", contro un personaggio di cui mi ricordo una passata partecipazione non esaltante... no, mi dispiace, zero hype, passo oltre.

Oregon McClure & Robert Dumas (c) vs Hog Family vs Leones (Jack & Denny Leone)

Ecco, qui effettivamente capisco perfettamente la sconfitta della coppia d'oro.
Non capisco la vittoria dei Leones.
Gli Hog, piacciano o meno per i temi che trattano e per come li trattano, meritavano un riconoscimento per l'impegno.
Sarà questione di tempo prima che quel titolo arrivi a loro, lo sappiamo, ma onestamente il ttt ai Leones sa un po' di solita vecchia storia, forse si poteva evitare.
E non venitemi a dire che servirà per una futura storyline che bla bla bla...
Si poteva evitare da qualunque punto la si voglia guardare.

Lord Hades (c) vs Soggetto 22

Lord Hades non mi è mai piaciuto, Soggetto 22 non l'ho mai capito. Altro match skippato.

Gregory Heavans vs John Kratos

Più che sul match, mi soffermo su Gregory Heavans: dei "nuovi", è il più grande talento nel roster.
Fatelo andare contro qualcuno col suo stesso carisma al microfono, e sboccerà definitivamente.

James McFist (c) vs David Wolff vs "Alcide" Nathan Rhodes

Finalmente viene dato il giusto riconoscimento ad Alcide.
La coppia formata da lui e Paige è una di quelle più mature e allo stesso tempo meno considerate, spero che il titolo dia la giusta luce a questi personaggi, aiutandoli a migliorare ancora.
Perché è vero che sono molto interessanti, ma la loro storia è tutta da scrivere ed è ancora lunga, e possono solo regalarci grandi cose se portiamo pazienza.
Su McFist, non ho nulla da aggiungere, al contrario penso che Wolff necessiti un cambio di gimmick o perlomeno di attitude, altrimenti continuerà a latitare in questo midcarding fatto di title shot, alcune a segno altre no, intorno a titoli minori.

Sheenan (c) vs Aaron Kirk vs Drago

Non commento perché promisi a Davide di leggere accuratamente la storyline tra i vari personaggi, e puntualmente non l'ho ancora fatto.
Quindi, se volete venirmi a fare la punta sotto casa per picchiarmi, sappiate che mi attrezzerò per difendermi di conseguenza.
Alternativamente, per le lettere minatorie basta la solita casella mail. [SM=g27828]

10 men Elimination Chamber match

Devo dirlo?
Devo davvero dirlo?
A mio parere, un'accozzaglia di tutti i nomi esclusi da principali feud.
E se per i miei personaggi è stata quasi una scelta personale, dato il mio modo di promare degli ultimi mesi molto autoreferenziale e tendente a portarli fuori da dinamiche di collaborazione con l'utenza, per gli altri è stato quasi un pagare dazio ad un David Barriage che meritava un riconoscimento, trovando la vittoria in un match confezionatogli a puntino.
Ho sperato vincesse una nuova leva, per dare una ventata di freschezza, ma su questo punto tornerò poi sul capitolo "perché non poteva vincere una nuova leva".


Bluebird (c) vs Daniel Stuart vs Paul DeSade

Semplicemente i personaggi migliori al momento in federazione, oltre che quelli "più fresh".
Ci voleva una ventata di diversità nel main eventing, sicuramente nel 2017 la cintura massima ruoterà attorno a loro 3 impegnati ad affrontare ogni volta avversari differenti, ma finalmente ci sono dei nomi nuovi, ma allo stesso tempo costruiti nel corso degli anni con un solido background, a contendersi l'alloro.
Bravi tutti, sono molto orgoglioso di voi (per quanto del mio orgoglio non ve ne freghi un cazzo, felloni da quattro soldi che non siete altro).



Ora, prima della questione Gaijin, qualche appunto personale.

-Sono stato perfettamente d'accordo, sul punto d'effettuare una richiesta di matrimonio, quando ho letto il commento di Danilo relativo alla separazione/guerra dei roster di qualche settimana fa.
Ho preferito non commentare all'epoca perché mi sembrava irrispettoso tornare dopo un periodo di silenzio con una critica di tale portata, e avrei scatenato un sicuro e meritato "A Dibbio, ma vattenaffanculo" da parte di tutti dato il poco tatto e il poco rispetto che avrei mostrato.
Però regà, e a qualcuno dello staff l'ho pure fatto notare in più occasioni, due roster identici a livello di star power a creare due show identici non era la migliore idea del mondo.
O comunque, poteva esserlo, ma metterli subito in guerra l'uno contro l'altro era sicuramente un'idea un po' del cazzo.
Ai tempi non usai questi termini, fui più soft, ma speravo si capisse, evidentemente fui troppo sottile. O troppo poco diretto pur di non ferire le idee altrui, e mi cospargo il capo di cenere e chiedo scusa per non aver insistito oltre i limiti della maleducazione nel farlo notare. [SM=g27828]
Extreme Hell andava differenziato in qualche modo, Danilo propose di farlo diventare a tutti gli effetti un roster di serie b, io dopo qualche mese in cui era palese che il piano split non era andato come si sarebbe sperato, proposi di renderlo un roster di soli tag team, e ai tempi i tag team c'erano (ne postai un elenco nutrito ma forse poco ragionato qualche commento di qualche puntata fa in risposta a Max che affermò ce ne fosse penuria)
Adesso con Horizon secondo me forse si può trovare una quadratura del cerchio, a patto di non avere fretta e non fare scelte avventate.


-Questione: perché la chamber non la poteva vincere una nuova leva?
Risposta: perché le nuove leve hanno personaggi poco accattivanti.
Non me ne vogliate ragazzi, ma a mio parere non c'è nessuno che spicca.
O'Malloran è quello un pochino sopra, ma dietro c'è anche un utente con esperienza.
Beatrice ha ampi margini di miglioramento, ma il personaggio permette agilità di manovra o rischia di schiantarsi appena svanirà il fomento e la freschezza che l'utente percepirà nei suoi riguardi?
Riuscirà ad aumentare il feeling col personaggio?
Io me lo auguro.
Ma gli altri, e ripeto, non me ne vogliate, sono tutte cose che sono state viste e riviste.
E qui faccio la mia critica allo staff: se dovete accettare tutte le bio, almeno impegnatevi a far sì che siano maggiormente curate relativamente il background del personaggio.
Ok, promando si costruiscono i caratteri, ma in certi casi non avrebbe maggior senso assegnare ai nuovi utenti vecchi personaggi con bio già curate nei dettagli presenti nella categoria alumni?
Su, se cercate, ne troverete anche voi a dozzine che è un peccato lasciare buttate lì.
Ed è più credibile uno Xero handlerato a gettone ogni volta da un newbie diverso che poi magari decide di abbandonarlo, regalando al pg magari anche un'aura di declino su cui qualcun altro successivamente potrà fare la sua fortuna, piuttosto dell'ennesimo mister muscolo col facepaint e la bira calla in mano.
Non mi vergogno a dire che il periodo migliore della mia federazione (10 anni or sono ormai) a livello di storyline è stato quando fui io a scrivere bio da assegnare ai nuovi utenti, vietando nuovi pg da zero.
Per la serie: o mangi questa minestra, o vai in un'altra fed perché io ho bisogno di questo tipo di pg, non di altri.
Ah, proprio per tenere fede al discorso del parlare diretto di cui sopra, stavolta lo dico senza mezzi termini: Jumala, o lo stravolgete del tutto, o lo ritirate, o lo lasciate come jobber senza manco farlo promare, perché così ha rotto il cazzo. Ma da mò, eh.
E io ormai punterei proprio al ritiro, perché pure come jobber...


Capitolo Gaijin

Il tutto è riassumibile in: quando Sting è tornato in TNA, ma quanto cazzo erano fomentati i fans?
Ecco, il ritorno di Gabe ha più o meno lo stesso impatto.
Un wrestler che ha segnato la storia in pochi anni, dato ormai per ritirato o semi-ritirato, ritorna a sorpresa.
E' naturale che i nuovi fans rispondano con uno "ESTICAZZI", ma immaginatela così: domani Aaron Kirk si ritira.
Per 10 anni Raffaele sta lontano dalle e-fed.
Poi un giorno parla con chi sarà il gestore della WBFF tra 10 anni, gli confida di voler tornare, e tira su per due anni una storyline con un wrestler mascherato e misterioso.
E' naturale che quando svelerà di essere Aaron Kirk, i nuovi utenti che ci saranno allora risponderanno "ESTICAZZI", perché non hanno vissuto questi anni di WBFF.
Ma per me che c'ero, ecco, questo è un ritorno che non mi aspettavo (tra tutti i tentativi di identità di Gaijin, Gabe l'ho sempre scartato perché mi ha sempre dato da bere quando gli dicevo di tornare in WBFF, mi ha gabbato [SM=g27828] ) e che mi fomenta, e per me che lo conosco, vi dico: Gabe è una garanzia.
Molto più di Gaijin.

E qui concludo col mio parere su Gaijin: sì, bella la storia, bello tutto... Ma secondo me è stata tirata troppo per le lunghe.
In troppi momenti, c'è stato un calo di tensione, ed il picco di tutta la sua epopea per me è stato raggiunto nel feud vs Sophitia.
Per quanto i promo fossero lunghissimi, spesso anche difficili da leggere, quello è il punto che ricordo con più piacere nella storia dello straniero, ma semplicemente perché era il punto con più epos.
Ora però la chiudo qua, perché non mi piace fare il criticone e voglio vivermi come un bambino il ritorno di Gabe.

E TU, TORNA PURE CON QUEI CAZZO DI KASTRIOTIS, CHE CON DUMAS E OREGON POSSIAMO FARE UNA STABLE DI CAZZONI IN GRADO DI DOMINARE TUTTO!!!!!!!!!!11!!1!11

In conclusione, tutto molto bello 8.5
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 172
Post: 171
Registrato il: 09/12/2015
Città: TORINO
Età: 108
Sesso: Maschile
Power Handler
Midcarder
Hiroshi Yagami / Lord Hades
28/03/2017 01:54
 
Quota


Cioè boh, potrò solo metterlo nella biografia, una Vittoria sul vecchio McFarry.



Ma se vuoi puoi chiamarlo: Stantio!
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 231
Post: 231
Registrato il: 22/02/2016
Città: REGGIO CALABRIA
Età: 29
Sesso: Maschile
Power Handler
Tag Team Champion
Soggetto 22 / Terrific Blue
Signore e padrone di tutto ciò che che vede
28/03/2017 07:38
 
Quota

Casto Divo, 28/03/2017 01.54:


Cioè boh, potrò solo metterlo nella biografia, una Vittoria sul vecchio McFarry.



Ma se vuoi puoi chiamarlo: Stantio!



Ma Weiler aveva motivi per esser chiamato Stantio. Stava là con una cintura che non perdeva mai in una categoria stantia, causa pochi membri. Deteneva quel titolo da talmente tanto tempo che quasi non aveva valore.
McFarry invece è part-timer, per esser Stantio dovrebbe metter radici.
Esempio, la categoria di coppia starlette potrebbe diventare stantia per gli stessi motivi. E come si chiama il campione indiscusso ed incontrastato di una categoria stantia? Beh Stantio. [SM=x1183760]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com