È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Commenti WBFF Maniacs IX

Ultimo Aggiornamento: 03/05/2017 10:57
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 481
Post: 481
Registrato il: 22/10/2015
Città: ACERRA
Età: 29
Sesso: Maschile
Power Handler
King Of Fight
Sophitia / Heavans
Giovane Virgulto
27/03/2017 21:25
 
Quota

Lo Straniero è...
Mi butto in discussione.

Mi auguro che Danilo non si offenda se ho la faccia da culo di dire che quasi mi dispiace trovarmi anche solo minimamente d'accordo con lui ... [SM=g27828]

No, scherzi, a parte, siamo caratteri differenti e abbiamo gusti che non collimano: io che cerco sempre di vedere il "buono" dietro anche un lavoro con delle falle, memore del fatto che ci siano utenti e impegno dietro, tendo a non amare affatto l'iper-criticità che emerge dai commenti di Danilo. E sottolineo "emerge", perché le parole buone occupano un rigo e i piccoli ma vanno a costituire il corpo della considerazione ahahah...
...quindi il positivo che Danilo riscontra davvero pare quasi misero, per come è scritto.

Da utente novizio, mi getto comunque nel dibattito.
Non credo sia sbagliato che quello dell'identità di Gaijin sia diventato il "Punto Principale" della storia. Anzi, trovo sia giusto che il palcoscenico migliore fosse Maniacs - allo show poteva affacciarsi anche un ex-utente e scoprire questa chicca - però, ammetto che a un certo punto si sia generato l' "effetto-Straigh_Punk" nuovamente in una faida che ne era miracolosamente stata immune. Ho collaborato per mesi con l'UnStable divertendomi ma ritrovandomi una Sophitia rivoltata come un calzino, assorbita dal mondo e dallo stile dello Straniero, resa un mero giocattolo che ruotava attorno ai caotici promo del Nano di cui non potevo conoscere il Disegno.
Non per prepotenza di Gabe, sia chiaro, ma per spirito di adattamento che sorge naturale con un personaggio come lo Straniero, mi sono dovuto ritrovare a costruire Sophitia da 0... un pg uscito con le ossa polverizzata da quel periodo.
Stavolta non è andata proprio così.
Stavolta senza aprire bocca abbiamo tutti "puntato i piedi" riuscendo a dare organicità e psicologia ai tre personaggi in modo equo, e le proposte venivano da tutti: non abbiamo mai fatto promo all'impronta, ma sempre consci dei piani su largo anticipo: la faida è stata praticamente sconosciuta alle mani dei booker, dato che questa "carta bianca" ha avuto inizio ben prima che entrassi in staff per aiutare in seguito al "ritiro" (da staffer) di Davide.
...anzi, per far chiarezza... io ASSEMBLO BD, ma non decido un Kaiser. [SM=g8300]
Quindi in sostanza è stata una faida fatta solo da noi tre, secondo la volontà espressa da noi tre - come dice Gabe, senza mai litigare.
Il punto su cui vagamente concordo allora qual è? Concordo sul fatto che forse il "problema" si sia presentato quando è stato deciso di ANTICIPARE che a Maniacs il volto sarebbe stato scoperto.
Perché non farlo e basta? Perché tanta fanfara? Perché non shockare il mondo, scegliendo piuttosto di andarci con tanta "pubblicità"?
Questo SI' forse ha messo in secondo piano il fatto che ci fosse un titolo, ma onestamente - e te lo dice l'handler di una Sophitia che, nonostante i tanti bei complimenti al personaggi, sono 16 mesi che prende calci in culo senza soluzione di causa - tutti coloro che apprezzano sinceramente i lavori dello Straniero erano curiosi della sua identità, gli utenti che hanno avuto piacere di seguire la faida, dubito abbiano percepito come coefficienti secondari le ragazze, e seppure è vero che il "protagonista" sia risultato lo Straniero, direi che abbiamo avuto due "spalle" che han saputo raccontare la faida che da molti è stata definita comunque come la meglio gestita di tutto l'evento... il che, non è cosa da buttare.

Il segmento poi in sé è gran cosa, e spiega tutto e anche io che non so chi diavolo sia Gabe posso apprezzare il collegamento con Crystal.
Il paragone con le fed reali lascia il temo che trova perché non c'è l'immediatezza e l'entusiasmo di recuperare il materiale "di questo Gabe"... però anche se io ignoro chi sia, potrò essere curioso quantomeno di esplorare un nuovo lato dello Straniero. Per i vecchi è una rivelazione, per i nuovi può essere una evoluzione della sua Gimmick.

In sostanza se devo badare a una visione d'insieme, secondo me un tassello - uno soltanto su un piano di due anni: l'aver anticipato cosa sarebbe avvenuto - ha stonato. Ma saranno le mie orecchie che non hanno gusto musicale... perché il Nano di certo è infallibile. [SM=g27838]


Con un pizzico di acidità - ma senza cattiveria - lasciami comunque aggiungere che sei stato spesso critico coi lavori della UnStable, con quelli di Sophitia, con alcuni segmenti del Nano, non apprezzi di norma le faide intergender (anche questa qua: ricordo che dicesti "l'importante è che si stiano divertendo gli utenti...", non apprezzi il concetto di intergender in sé... per farla breve... se forse ti sei detto "ah ma c'era Sophitia", non sarà colpa del segmento che era giusto che riguardasse Gaijin; ma è probabile che a te fregasse ben poco della faida e quindi l'avessi seguita con lo scazzo bastevole a fartela quasi passare di mente [SM=g27823]
E sia chiaro anche questo... è SACROSANTO che tu abbia dei gusti personali e che una faida ti prenda di meno. Ma questo poi devi metterlo in conto al momento del commento.

Io non ho seguito con superficialità la faida che riguarda il ME (apprezzavo i promo e me li scordavo la settimana dopo XD) ... e quando arriverò a parlare dei lavori di oggi se qualcosa mi sarà sfuggito, sarà più facilmente imputabile a questo che a voi.
[Modificato da GregorHeavans 27/03/2017 21:38]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com