Nuova Discussione
Rispondi
 

Commenti WBFF Maniacs VIII

Ultimo Aggiornamento: 08/01/2016 12:35
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 2.807
Post: 2.795
Registrato il: 19/03/2011
Città: MUGNANO DI NAPOLI
Età: 32
Sesso: Maschile
Handler
Main Eventer
Aaron Kirk
Staffer
04/01/2016 17:30
 
Quota


Ora io sono l'ultimo che può parlare visto che con RRR faccio praticamente lo stesso anche con atleti molto meno quotati (non sto parlando di Jax), ma mi rendo conto, e questa è un problema che voglio risolvere almeno per la mia situazione che nelle efed lo status di leggenda a lungo andare diventa logoro e scolorito: per atleti che hanno avuto tutto come McFist o RRR non ci si può fermare, non si deve dire "vabbè, ora è il momento che io dia alle efed quello che le efed hanno dato a me" perché dopo un po' i job dati per aumentare lo status dell'avversario, non hanno valore perché chi ha concesso il job non vale più nulla.



(AVVISO: questo post è considerabile parte dei miei commenti xD)

Non sono del tutto d'accordo con questa parte. Nel senso, è totalmente giusta di per sé, ma non applicata a Kirk vs McFist.
Di base sono contro i main eventer che dopo un giretto titolato jobbano a tutto il mondo, soprattutto perché (nonostante appunto idealmente sia per "dare" alla fed) alla fine il loro contributo si esaurisce e non riescono più a creare nuove star perché, sostanzialmente, hanno perso l'aura, un main eventer non deve essere visto come uno che si arrubba lo spazio degli altri, ma un punto focale dello show che può arricchire gli altri anche con la sua sola presenza, e gettarlo alle ortiche con jobboni senza senso è uno spreco sotto tutti i punti di vista.

Il "problema" è che, purtroppo, questa fase per McFist era già arrivata sostanzialmente. Non ha neanche perso troppi incontri, in realtà, ma è diventato una figura un po' di contorno e, in questa situazione, era proprio lui a partire con lo status inferiore. Non la metterei sullo stesso piano di un Hogan vs The Rock - per dire xD - perché se anche i due hanno posto l'accento sulla leggendarietà della loro sfida, i due promo condivisi del BD appena prima di Maniacs (e anche quest'ultimo condiviso) hanno svelato la verità: la loro sfida è stata personale, nessuno doveva elevare l'altro, non era parte del "gioco" wrestling. Sia Kirk che McFist si trovavano davanti un avversario che gli altri avevano identificato come simile (vedere anche il dialogo McFist-Rebeca che serve molto a capire questi altri aspetti del feud) ma che entrambi rifiutano di riconoscere come simile perché rappresenta un'estremo di una loro paura (Kirk è il wrestler schiavo del successo che fa terra bruciata intorno a sé e allontana tutti, McFist è il wrestler che ha faticato a confermarsi contro la nuova generazione e ha mollato il colpo). La vittoria di Kirk non è servita a elevarlo (che poi lo elevi o meno è un altro discorso, dico che il fine non era quello) ma a chiudere il feud.
E personalmente ho sempre pensato e continuo a pensare che probabilmente una vittoria di McFist sarebbe stata una conclusione più adatta.

Un altro "problema" è che ora ci troviamo un Kirk che ha uno status assurdo e che chiaramente e giustamente deve stare lontano dalla scena titolata, non so se riuscirò a gestirlo a dovere come handler e come staffer ma ci provo xD partendo comunque dal presupposto che, come detto prima, sono contrario alle cadute verticali e i jobboni senza criterio, ora Kirk ha la possibilità di creare uno o due veri e propri main eventer con un paio di sconfitte ed è giusto che vada così.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com