È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Commenti WBFF Maniacs VIII

Ultimo Aggiornamento: 08/01/2016 12:35
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 47.788
Post: 21.623
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Best of All Time!!!
Ava Misfit
The Boss
31/12/2015 18:13
 
Quota

Re:
Straight_Punk, 31/12/2015 17:01:

Talvolta strapparsi gli occhi dalle orbite agevola la lettura.




[Modificato da cell in the hell 31/12/2015 18:13]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 19.568
Post: 3.632
Registrato il: 14/10/2006
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Undisputed Champion
Drago / Denny Leone
Over the God
31/12/2015 21:49
 
Quota

Discussioni interessanti su Maniacs, e mancano ancora molti commenti, credo che arriveremo tranquillamente ai cinquanta messsaggi (anche molti di più), ma andiamo avanti con la terza parte (l'ultima di commento del 2015).

TERZO BLOCCO DI COMMENTI
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 19.572
Post: 3.636
Registrato il: 14/10/2006
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Undisputed Champion
Drago / Denny Leone
Over the God
03/01/2016 11:06
 
Quota

Ci siamo un pò fermati, ma le feste sono concluse e vedo ancora pochi commenti. Entro venerdì voglio MOLTI più commenti, altrimenti non ci siamo proprio...

QUARTO BLOCCO COMMENTI


Stasera completo lo Scent ed entro domani completo i commenti all'evento.
[Modificato da wordlife85 03/01/2016 11:07]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 2.041
Post: 344
Registrato il: 18/02/2010
Città: ROMA
Età: 31
Sesso: Maschile
Power Handler
King Of Fight
Skyblue
03/01/2016 14:26
 
Quota

Avevo detto a Davide che avrei commentato in un blocco unico, non so se ci sarei riuscito però entro domani o dopodomani, quindi intanto inizio.

Molto belli i lavori grafici per questo PPV. Il banner richiama – involontariamente o no? – un simbolo evocato in passato da uno dei tre partecipanti al main event.
Testo nascosto - clicca qui


Il promo di Blackjack è impostato con un po' di superficialità: lo spazio non viene delineato, di conseguenza l'immaginazione non viene stimolata e cala l'interesse per ciò che dice. Dove si trova? In uno spogliatoio? In un corridoio? In una stanza neutra? Inoltre, eviterei le descrizioni delimitate da asterischi. Spero che queste siano interpretate come critiche costruttive.

I tre promo di Dumas esprimono tre diverse situazioni con cui il bastardo viene a contatto: nel promo con Jax, è parte passiva, nel promo con Owens sono entrambi parte passiva, nel promo con Skyblue non c'è conflitto. Una caratterizzazione di Dumas a 180°, gestita molto bene. Io sono sicuro che non uscirà da Maniacs a mani vuote.

Dei tre promo del King of Fight, mi ha colpito quello di Wolff, che mi sembra il più indirizzato alla vittoria. Eviterei solamente di mettere il nome prima del dialogo: trovandosi in una stanza da solo, la trovo una specificazione piuttosto inutile.

Puccio sembra essere un vero genio del male, McClure ha provato a concentrarsi in vista del suo match ma è stato subito gettato nell’oblio. Non pronostico una sua vittoria, ma di certo ha una storia già avviata. Promo molto cinematografico.

Jumala ha fatto vedere cose migliori in occasioni meno importanti di questa. Promo molto standard.

Oregon: “Ho capito che sò forte: ma tutta sta alleanza un me pare mica equa eh!” Oregon è diventato improvvisamente toscano. XD

E il PPV si apre con uno screwjob ai danni del povero McClure. Wolff tuttavia mi è sembrato più brillante del suo nuovo capo in fase di promo, verrà il tempo in cui le gerarchie dell’Awakening si ribalteranno?

Il promo di Artemis è l’esatto contrario di quello di Blackjack, a livello di stile, non di contenuto. Tantissime descrizioni, tanta poesia, è il trionfo della forma. Stiamo vedendo tanti promo in questi mesi in cui i personaggi mettono a nudo le proprie paure e debolezze: penso a Owens, a Dumas, a Skyblue e a Jax in determinate occasioni. Si avverte molto quella che io voglio definire come una esigenza di realtà, di accostare ai propri personaggi i dubbi e le incertezze degli handler in quanto persone, ed è qualcosa di veramente notevole in certe situazioni.

Perchè su quel maledetto ring siete tutti delle macchine e non importa quali sentimenti ci ficchiate dentro, vince la macchina che più si avvicina alla perfezione. Non ho intenzione di vedere la mia Liiva che combatte come l'eroe di un film hollywoodiano, voglio che la mia Liiva sia in grado di scriverne il fottuto copione e di adattarlo ad ogni frangente di quella sfida, con tutte le necessarie variazioni.

E anche Riva se n’è accorto e ha adattato la situazione a proprio vantaggio, da bravo volpone. Liiva è dominata dalla figura di Riva, vero e proprio mattatore del loro promo.

Gaijin in questo mese si è alternato tra alti e bassi, come tutto il suo stint finora in WBFF. È un personaggio che va avanti senza paura di piacere o non piacere e in questo lo stimo.

Il promo di Drago l’ho trovato ottimo, in generale in questo mese il personaggio di Praga mi è piaciuto più del solito. Questo, forse, è IL promo di Drago, non a livello di stile ma di contenuto. È un personaggio che, da quando sono in WBFF, cerca sempre la sua posizione all'interno del roster, trovo che sia questo l'obiettivo che si pone e che mantiene alto l'interesse verso i suoi promo, con risultati spesso altalenanti, ma in questo caso efficaci.

PDS per me farà grandi cose in futuro, lo ripeto. Questo rapporto col padre, che non conosco ma che a quanto pare è un personaggio che si è tolto diverse soddisfazioni nel circuito delle e-fed, richiama molto la poetica dei film americani.

Vittoria a Liiva a mio parere giusta. Non perché Artemis ha lavorato male, ma perché è più interessante la storia di Artemis sconfitta che deve risollevarsi e di Liiva e Riva che continuano a vincere.

Il rapporto tra Crystal e Sophitia mi ricorda molto quello tra Trish Stratus e Mickie James, qualcuno di voi forse lo ricorderà. A tratti è un deja-vu troppo grande per non influenzarmi nel giudizio, ma è comunque qualcosa di molto molto godibile.

Time molto sincero nel suo promo. Questo mese ha avuto più alti che bassi. La prima settimana l'ho AMATO, tanto che gli ho assegnato il voto più alto di tutti. Il promo con Bluebird insieme a Drago per me è il migliore del mese insieme a quello Bluebird/Cazador. È un Time che si sta ritagliando il proprio spazio da top face all'interno della federazione.

Cazador bene, Dibbio ce l'ha proprio col cinema crucco [SM=g27828] , KGS a me come personaggio piace un casino, mi piace com'è scritto e com'è gestito, ma alla lunga è un filino ripetitivo, e e in questo promo, il quarto del mese, si è avvertita un pochino non dico la stanchezza, perché la stanchezza è un concetto astratto in questo contesto, quanto forse il bisogno di aspettare il risultato del PPV per dare nuova verve al personaggio. Non poteva fare di più.

Crystal-Sophitia alla vigilia aveva l'aria di essere una finale anticipata, e così è stato. La vince Crystal con qualche difficoltà, ma sky's the limit per Sophitia.

[Modificato da TGCanadese 03/01/2016 14:44]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 2.447
Post: 2.336
Registrato il: 15/01/2010
Città: ROMA
Età: 37
Sesso: Maschile
Power Handler
Main Eventer
Paul DeSade
03/01/2016 17:55
 
Quota

Finalmente anche io posso commentare Maniacs.

- Sì, ok, Paul e Joseph sono due fighi, grazie per ricordarcelo [SM=g27830]

- Il trittico di promo di Dumas che va ad incontrare i tre partecipanti del ME è geniale. Sembra che all'onta della sconfitta patita contro McFarry e Volkermord, il Bastardo voglia aggiungere anche quella di vedere chi si contenderà il titolo massimo a differenza sua, come se fosse uno stimolo per il futuro (a giudicare da quanto accade poi nello show) o magari come processo di espiazione per la colpa di aver perso la possibilità di stare nel ME di Maniacs. I segmenti che ne vengono fuori sono perfetti, raccontano molto bene lo stato d'animo di Bobby ma soprattutto danno una possibilità in più ai partecipanti del ME: Jax mette in mostra il suo lato guascone che dal suo promo non emerge e si fa odiare a dovere, Owens mette un tassello per una faida mai conclusa (e a volte penso che non sia neanche mai iniziata) con Dumas stesso e Skyblue si consolida come contender temibile (non credibile, perché già lo era). Tutto molto bello.

- Blackjack continua col suo solito promino striminzito, per me va bene già il fatto che c'è.

- Per un attimo ci speravo che Maniacs non si tenesse, lunghissimo da leggere xD

- E' una supposta. HAHAHAHAHAHAHAH

- Abbravo David Wolff, promo semplice ma ben contestualizzato. Ci piace.

- Niente di che Jumala, diciamo che il suo è un passo indietro: il momento di dubbio del Self-Proclaimed God che poi mostra che non era vero, sarebbe un colpo di scena se ci fosse una costruzione maggiore dietro il personaggio di Jumala che invece manca da parecchi mesi.

- Il KoF è un premio meritatissimo per Wolff ma a me il suo ingresso nell'Awakening non convince per nulla: settimane di promo in cui ha definito il suo essere un lupo solitario, il suo non voler fare coppia con nessuno né allearsi con nessun'altro e poi diventa un tirapiedi di Jumala?

- Commento in blocco i promo riguardanti le semifinali dell'EoWBFF: in sostanza Liiva mi è piaciuta più di tutte, perché è stata l'unica ad aver menzionato non dico l'EoE che giustamente in questa sede passa in secondo piano, ma almeno l'Empress of WBFF che è un torneo tutto interno alla WBFF. Mi sta bene che Crystal e Sophitia abbiano voluto workare maggiormente la faida tra loro due, ma il non nominare neanche un po' l'EoWBFF è una mancanza imho piuttosto grave e non mi sta bene che la giustificazione sia "ero sicuro che avrei perso quindi non mi sono voluto sputtanare" perché l'impegno e la coerenza di un handler non deve venire in meno mai né nei job né nelle vittorie (è come se io avessi tenuto RRR col freno a mano per un mese perché tanto già sapevo che avrei perso contro Jax) e questo è un problema che non ho riscontrato solo qui. Poi le giustificazioni di sorta ci sono e sono legittime: è giusto che Artemis abbia costruito un promo maggiormente incentrato sul suo passato con le figure portanti di esso come è giusto che Sophitia sia ossessionata dalla sola Crystal, ma i modi per analizzare le questioni esterne ci sono sempre nonostante tutto.

- I match dell'EoWBFF sono comunque entrambi molto belli: la vittoria di Crystal era, sì, scontata, mentre la vittoria di Liiva su Artemis è piuttosto sorprendente ma non per questo immeritata.

- Non commenterò invece i promo dello Scent, un po' perché il mio giudizio potrebbe essere mutato rispetto a quando ho votato i promo e non voglio risultare incoerente, un po' perché neanche mi va di lasciare indizi su quanto possa aver fatto. Non posso però esimermi da scrivere due parole: il livello generale è stato altissimo e ho notato grande impegno di quasi tutti i partecipanti e per questo i complimenti vanno fatti. C'è chi ha rischiato e ha cercato di proporre un prodotto originale, anche a rischio di non piacere al giudice, c'è chi ha mantenuto la coerenza del proprio pg nonostante tutto, io da parte mia posso dirmi soddisfatto di aver potuto lavorare con un personaggio come Gaijin e di aver potuto incrociarmi nuovamente con Dibbio e con Cazador: Max non me ne voglia ma con lui c'è un rapporto più lungo e ormai so che si lavora bene con lui :D Ulteriori considerazioni le farò nel commento del match.

- Il promo di Sheenan è bello, molto ma molto bello. Ma dimostra come il Voodoo Doll sia entrato a forza nella faida tra Kratos e Psycho Roman e non abbia avuto modo di integrarsi a dovere: il promo parla di Sheenan e lo fa benissimo (l'idea del rebus è molto carina) ma non parla di quanto Sheenan c'entrava con Roman e Kratos. Forse perché non c'entrava nulla.

- Kratos molto piacevole da leggere, un dialogo esistenziale niente male.

- No more Vance Cover, a me l'idea che lui e Roman potessero andare d'accordo stuzzicava ma la scelta fatta da Valerio in questa circostanza mi ha convinto e spero che continuino gli sviluppi attorno alla figura di questo pg.

- Match violentissimo! WOW! Devo dire che questo è il match che mi è piaciuto di più di Maniacs per gusto personale, ancora wow! Sheenan sembra un po' il terzo che gode tra i due litiganti.

- Avrei preferito vedere due promo divisi tra Kirk e McFist ma questo segmento congiunto è comunque un buon lavoro: il Kirk riflessivo mi piace più di quello cazzone, penso ormai sia chiaro, Hammer mi è piaciuto un po' meno, troppo motivatore nei confronti dello stesso Kirk, avrei voluto vedere un po' più di celodurismo.

- Match lungo, estenuante ed emozionante. La vittoria di Kirk è un'ulteriore attestazione di cosa sia lo scozzese per la WBFF, ma a me continua a piangere il cuore per i continui job che McFist regala.
Ora io sono l'ultimo che può parlare visto che con RRR faccio praticamente lo stesso anche con atleti molto meno quotati (non sto parlando di Jax), ma mi rendo conto, e questa è un problema che voglio risolvere almeno per la mia situazione che nelle efed lo status di leggenda a lungo andare diventa logoro e scolorito: per atleti che hanno avuto tutto come McFist o RRR non ci si può fermare, non si deve dire "vabbè, ora è il momento che io dia alle efed quello che le efed hanno dato a me" perché dopo un po' i job dati per aumentare lo status dell'avversario, non hanno valore perché chi ha concesso il job non vale più nulla.

- Sì, ma Jax poteva almeno inzifonarsela a Florence Welch, checcazzo. Promo cinematografico e evocativo, mette un po' le mani avanti aspettandosi una sconfitta nel ME, ma il valore del promo è altissimo.

- Scent of Glory che è tanta ma tanta roba. Date una medaglia a quel writer, cazzo! Non c'è una sola critica che io possa fare sulla stesura del match. I risultati per me rispecchiano i valori messi in campo in questo mese: Clark e Barriage delusioni totali, da Clark me lo posso aspettare perché il suo modo di essere non piace a quasi nessuno (e poi a me non è andata giù la storia che nella settimana del promo a 3 lui ha voluto fare da solo), da Barriage no: questa era la prova del 9 per lui e l'ha fallita, i suoi promo hanno raramente entusiasmato e si sono limitati ad un compitino che, data la contingenza, non poteva essere sufficiente. Discorsi lievemente diversi per KGS e Roux: il primo ha mantenuto uno standard sempre altissimo ma non è ancora in grado di raggiungere determinati picchi, i suoi promo sono belli ma gli manca spesso quel quid in più; Fabri invece non si deve abbattere, Roux è un personaggio in crescita, il suo character è comunque convincente e col tempo sarà ancora più fico, quindi vai avanti e presto ci sarai anche tu nel ME di Maniacs! Su Stuart ricopio completamente il giudizio di Bluccello: non aveva storia in WBFF e questo l'ha penalizzato tantissimo, ma nonostante tutto si è battuto e ha dato filo da torcere a tutti e Danilo ha dimostrato che c'è un motivo se qui in mezzo è uno dei migliori. Sugli altri lottatori non ho molto da dire, Volkermord è quello che ha fatto scoppiare la bolla, bravo e convincente ma purtroppo altri 6 hanno fatto meglio di lui. Sui premi dico solo che io ho vinto l'unico premio che non volevo: che cazzo, un campione di coppia vince una shot ai titoli di coppia. MINDFUCK [SM=g27828]

- Denny e Jack fanno buildup.

- Skyblue cita Borges e ripercorre la sua carriera. Dategli tutti i titoli, porcocazzo.

- Mi unisco al coro di stupore negativo per la conclusione di Jack vs Denny: mesi e mesi di feud mi avevano pompato tantissimo, l'odio tra i due lo sentivo sulla pelle ormai e vedere il tutto concluso a un Denny che perde volontariamente perché rispetta suo padre come lottatore ma non come uomo, con due paroline buttate là, per quanto abbia la sua coerenza, mi ha fatto cascare le braccia. E' un palloncino che si affloscia lentamente e col senno di poi dico che non avrei votato Denny vs Jack come faida dell'anno.
Per fortuna Dumas e McFarry mi hanno risollevato l'umore perché vedere Jack uscire con un'altra cintura da Maniacs non sarebbe stato affatto adatto.

- Owens un po' indietro rispetto ai suoi due avversari, il promo non è affatto male, ma rispetto alle altre sue prove non mi ha emozionato come aveva sempre fatto.

- Che gran match! La CoD è sempre un match devastante - mi sa che ne ho anche scritta una in passato - e questa volta non ha tradito le aspettative. Skyblue vince e il risultato è giustissimo, Owens avrà modo di ricostruirsi e riprovare l'assalto, ma lo stesso discorso vale per Jax. Ho grande hype per il prossimo BD per vedere come si evolverà la situazione nel ME della WBFF.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 7.344
Post: 3.241
Registrato il: 22/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 31
Sesso: Maschile
Power Handler
Undisputed Champion
McFarry / Malcolm
03/01/2016 18:36
 
Quota

Per quanto riguarda Malcolm e la settimana in cui si doveva promare a tre continuo a non capire perché non vada giù il fatto che io non abbia voluto partecipare. Ho accettato di partecipare allo scent of glory quando mi hanno detto "ogni settimana si proma e si valuta il promo". Non mi interessava molto in realtà la cosa, ma Davide aveva piacere ad avere tutti gli staffer nella stessa competizione ed ho accettato portando Malcolm, dato che McFarry in quella competizione aveva poco senso. I promo a due e i promo a tre sono state regole della competizione aggiunte in un secondo momento che io non avevo accettato e mi sono riservato il diritto di rifiutare. Ora, non so voi ma io qui gioco. Il promo con Barriage era già stato un peso e al momento del promo a tre mi sono tirato fuori, perché io faccio solo le cose che mi divertono, non faccio i compitini scolastici. Se dovessi fare i compitini mollerei la WBFF.

La situazione sarebbe stata diversa se quelle fossero state le regole ufficiali fin dall'inizio e io le avessi accettate. Ma essendo state aggiunte dopo non voglio sentire cazzi, non mi vanno, non mi divertono, non aderisco.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 2.448
Post: 2.337
Registrato il: 15/01/2010
Città: ROMA
Età: 37
Sesso: Maschile
Power Handler
Main Eventer
Paul DeSade
03/01/2016 20:22
 
Quota

Tutti giochiamo per divertirci e non capisco per quale motivo tu debba beneficiare di regole diverse da quelle di altri 11 giocatori che invece si confrontano sulle stesse basi.
Il tuo discorso è logico ma nel momento in cui non sono d'accordo con una regola del sistema, non faccio di testa mia e vado avanti per la mia strada ma abbandono il sistema nella sua integrità: se diamo per assunto che il tuo comportamento sia lecito, allora io da domani pretendo di andare per il titolo del mondo o di diventare owner della federazione perché non c'è nessuna regola che me lo impedisce e se c'è io non l'ho accettata esplicitamente. Questa è anarchia, e ahimé le e-fed non funzionano così.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 47.803
Post: 21.638
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Best of All Time!!!
Ava Misfit
The Boss
03/01/2016 20:23
 
Quota

Io spezzo mezza lancia a favore del discorso di Valerio, mezza lancia contro, perché per me è vero che ognuno dovrebbe essere libero di scrivere il promo che gli pare ideale fare, sulla libertà di scrittura non ci possono e non ci devono essere limitazioni (almeno tranne casi marginali, tipo promo shoot che personalmente odio perché se si ha un problema è meglio risolverlo altrove e non tramite i personaggi, ma non ho letto nulla del genere in WBFF per tutto il 2014-2015). È ovvio che Malcolm Clark funziona bene da solo, con la Chaotic Existence o con Kratos o pg a cui è affine e i suoi promo migliori sono quelli e rimarranno quelli. Il promo Malcolm-Barriage non mi era piaciuto, ho trovato che Malcolm avesse salvato la situazione perché stava diventando il tipico promo da heel senza sapore, con la sua follia lo ha portato in un'altra dimensione, ma complessivamente era comunque debole e pure peggiore che due lavori individuali.

Però, l'altra parte mi dice che se uno può rifiutarsi di non partecipare a una storia (in questo caso ultra complicata, pesante e a 12 persone, lo capisco, è stata una mazza sui piedi per tutti e dodici fare quei promo condivisi), allora ci si può anche rifiutare di fare un feud, di scrivere promo in coppia, insomma... salta fuori l'anarchia.
Non credo che all'iscrizione di un pg dobbiamo far firmare il 'consenso a partecipare', è abbastanza logico e comodo in staff dire "questo mese facciamo questo."
Io ho avuto fastidi a partecipare a certi multimatch, utenti che conosco hanno avuto fastidi, ma lo abbiamo fatto e se c'era da fare qualcosa che non ci piaceva... lo abbiamo fatto per l'ambiente.

Per me l'ambiente viene prima di tutto, altrimenti avrei Gaetano General Manager che urla SPACCTUTT se volessi fare gli show per me stesso. Perciò, la mezza lancia spezzata contro per me vale di più di quella spezzata a favore. Ma non me la sento di colpevolizzare Vale per la questione del promo singolo. Grazie al suo rifiuto, Roux e Stuart hanno tirato fuori un promo di buona qualità.
Non so come sia saltata fuori la storia dei promo condivisi, è chiaro che si trattasse di una situazione isolata e che quindi non è da prendere come esempio.

Triple R, 03/01/2016 20:22:

Tutti giochiamo per divertirci e non capisco per quale motivo tu debba beneficiare di regole diverse da quelle di altri 11 giocatori che invece si confrontano sulle stesse basi.
Il tuo discorso è logico ma nel momento in cui non sono d'accordo con una regola del sistema, non faccio di testa mia e vado avanti per la mia strada ma abbandono il sistema nella sua integrità: se diamo per assunto che il tuo comportamento sia lecito, allora io da domani pretendo di andare per il titolo del mondo o di diventare owner della federazione perché non c'è nessuna regola che me lo impedisce e se c'è io non l'ho accettata esplicitamente. Questa è anarchia, e ahimé le e-fed non funzionano così.



Per esperienza, personale come staffer, o come non staffer, so che le regole sono necessarie, non dico una dittatura ferrea "alla Barbaro" (mi dispiace sempre citarlo così, ho fatto di peggio nel 2006 quando ero alle prime armi e l'ho sempre trovato un ottimo gestore, ma è chiaro che lo associo a un'idea rigida di gestione 'si fa così perché ho deciso così').
Quindi sì, condivido in pieno il tuo discorso.


Che Maniacs sarebbe senza una piccola polemica? [SM=g27828]
[Modificato da cell in the hell 03/01/2016 20:28]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 7.345
Post: 3.242
Registrato il: 22/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 31
Sesso: Maschile
Power Handler
Undisputed Champion
McFarry / Malcolm
03/01/2016 20:55
 
Quota

Re:
Triple R, 03/01/2016 20:22:

Tutti giochiamo per divertirci e non capisco per quale motivo tu debba beneficiare di regole diverse da quelle di altri 11 giocatori che invece si confrontano sulle stesse basi.
Il tuo discorso è logico ma nel momento in cui non sono d'accordo con una regola del sistema, non faccio di testa mia e vado avanti per la mia strada ma abbandono il sistema nella sua integrità: se diamo per assunto che il tuo comportamento sia lecito, allora io da domani pretendo di andare per il titolo del mondo o di diventare owner della federazione perché non c'è nessuna regola che me lo impedisce e se c'è io non l'ho accettata esplicitamente. Questa è anarchia, e ahimé le e-fed non funzionano così.




Ti rendi conto che il tuo paragone non c'entra un cazzo? Tu pretenderesti dei risultati. Io mi rifiuto di partecipare a promo per cui non ho dato nessun consenso.

Il mio comportamento è lecito, senza se e senza ma. In dieci anni di e-fed non mi è mai capitata una situazione del genere, non sono mai stato un "anarchico". Cosa è cambiato? E' cambiato che per la prima volta mi sono svegliato e mi hanno detto "devi fare questo promo". O le cose si fanno bene e le regole le si danno prima, regole che posso accettare, in tal caso sarei io scorretto io a non voler fare il promo, oppure nel momento in cui la questione è posta così io ho tutto il diritto di rifiutare a prescindere di quello che fanno o non fanno le altre 11 persone.
Se Valerio tg avesse criticato il mio comportamento quando ho mollato la WBFF mentre stava partendo il feud Skyblue-McFarry avrebbe avuto tutte le ragioni, avrei accettato le sue critiche. Qui non voglio sapere un cazzo.

Tutti abbiamo una vita, cose un pelino più interessanti a cui pensare. Se voi avete deciso che anche in caso di disagio vi sacrifichereste per l'efed è una vostra decisione. Io non lo faccio, mi spiace. In ogni caso ricordiamoci che siamo un branco di cazzoni nerd che inventa fan fiction su gente che sale sul ring in mutande e fa finta di menarsi.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 7.346
Post: 3.243
Registrato il: 22/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 31
Sesso: Maschile
Power Handler
Undisputed Champion
McFarry / Malcolm
03/01/2016 20:58
 
Quota

Re:
cell in the hell, 03/01/2016 20:23:



Però, l'altra parte mi dice che se uno può rifiutarsi di non partecipare a una storia (in questo caso ultra complicata, pesante e a 12 persone, lo capisco, è stata una mazza sui piedi per tutti e dodici fare quei promo condivisi), allora ci si può anche rifiutare di fare un feud, di scrivere promo in coppia





E' già così. E' sempre stato così. Non ho mai fatto feud che non volessi fare. Se tu ora mi dicessi "oi vale, facciamo un promo fra Kratos e Malcolm?" io ci rifletterei e valuterei se la cosa mi possa interessare. Se io non potessi rifiutare un feud o un promo scapperei da qui a gambe levate.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 47.805
Post: 21.640
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Best of All Time!!!
Ava Misfit
The Boss
03/01/2016 21:17
 
Quota

Vale, non voglio fare polemica anche perché odio le polemiche, ma te l'ho detto due o tre settimane fa. Non puoi pretendere di avere ragione, non puoi pretendere che qualcuno legga il tuo pensiero e dica "be', dai, è un'opinione come le altre."
Hai fatto un torto a undici persone, di queste undici non ce ne è una sola che ha approvato il tuo comportamento, io compreso, sebbene sono per il completo rispetto della libertà di gestione.
Entrando nel 'feud' della Chamber ti sei messo a giocare con altre undici persone.
Tu dici "non ho firmato per fare promo condivisi", non ho visto firme per fare promo singoli o l'accettazione da parte mia o di Davide. Che poi avrei fatto questo discorso con qualsiasi altra persona.

A volte si guardano anche un po' le reazioni, se undici delle altre persone coinvolte la pensano allo stesso modo, forse non è che magari il tuo modo di comportarti è stato sbagliato?
Su questa cosa hai una chiusura mentale stranissima, sei sempre aperto su tutto, ma su questa questione ragioni come un bimbo di cinque anni "ho ragione io e voi avete torto". Non lo so, mi pare davvero un comportamento sbagliato.

Sulla cosa della vita, non mi permetto di giudicare. Abbiamo tutti cose più importanti a cui pensare, tutti, io giudico all'interno di un ambiente e se vedo che qualcuno non fa quello che dovrebbe sono il primo a farlo presente. Ho un caratteraccio ma generalmente tendo a provare un po' di leggero fastidio quando vedo snobbato l'impegno degli altri.
A quel punto mi viene da chiederti perché sei qui e non altrove se hai una così bassa considerazione dell'ambiente e-fed e vedi questo gioco come un 'sacrificio'. Per me il sacrificio sta nel writing, quello è pesante e per una categoria di masochisti di cui faccio parte pure io.

super vale 46, 03/01/2016 20:58:




E' già così. E' sempre stato così. Non ho mai fatto feud che non volessi fare. Se tu ora mi dicessi "oi vale, facciamo un promo fra Kratos e Malcolm?" io ci rifletterei e valuterei se la cosa mi possa interessare. Se io non potessi rifiutare un feud o un promo scapperei da qui a gambe levate.



Ti rendi conto che era un favoritismo da parte mia nei tuoi confronti, vero? [SM=g27828] Un segno di dovuto rispetto per chi mi ha sempre aiutato a tirare avanti la baracca a livello creativo anche nei momenti peggiori.
Sapessi quanti hanno fatto dei feud controvoglia in dieci anni, me compreso, però se servono s'hanno da fare.

Comunque non ricordo un feud fra McFarry e Skyblue, non so a quale feud ti riferivi.
[Modificato da cell in the hell 03/01/2016 21:22]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 7.347
Post: 3.244
Registrato il: 22/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 31
Sesso: Maschile
Power Handler
Undisputed Champion
McFarry / Malcolm
03/01/2016 21:50
 
Quota

Re:
cell in the hell, 03/01/2016 21:17:

Vale, non voglio fare polemica anche perché odio le polemiche, ma te l'ho detto due o tre settimane fa. Non puoi pretendere di avere ragione, non puoi pretendere che qualcuno legga il tuo pensiero e dica "be', dai, è un'opinione come le altre."
Hai fatto un torto a undici persone, di queste undici non ce ne è una sola che ha approvato il tuo comportamento, io compreso, sebbene sono per il completo rispetto della libertà di gestione.
Entrando nel 'feud' della Chamber ti sei messo a giocare con altre undici persone.
Tu dici "non ho firmato per fare promo condivisi", non ho visto firme per fare promo singoli o l'accettazione da parte mia o di Davide. Che poi avrei fatto questo discorso con qualsiasi altra persona.

A volte si guardano anche un po' le reazioni, se undici delle altre persone coinvolte la pensano allo stesso modo, forse non è che magari il tuo modo di comportarti è stato sbagliato?
Su questa cosa hai una chiusura mentale stranissima, sei sempre aperto su tutto, ma su questa questione ragioni come un bimbo di cinque anni "ho ragione io e voi avete torto". Non lo so, mi pare davvero un comportamento sbagliato.

Sulla cosa della vita, non mi permetto di giudicare. Abbiamo tutti cose più importanti a cui pensare, tutti, io giudico all'interno di un ambiente e se vedo che qualcuno non fa quello che dovrebbe sono il primo a farlo presente. Ho un caratteraccio ma generalmente tendo a provare un po' di leggero fastidio quando vedo snobbato l'impegno degli altri.
A quel punto mi viene da chiederti perché sei qui e non altrove se hai una così bassa considerazione dell'ambiente e-fed e vedi questo gioco come un 'sacrificio'. Per me il sacrificio sta nel writing, quello è pesante e per una categoria di masochisti di cui faccio parte pure io.



Ti rendi conto che era un favoritismo da parte mia nei tuoi confronti, vero? [SM=g27828] Un segno di dovuto rispetto per chi mi ha sempre aiutato a tirare avanti la baracca a livello creativo anche nei momenti peggiori.
Sapessi quanti hanno fatto dei feud controvoglia in dieci anni, me compreso, però se servono s'hanno da fare.

Comunque non ricordo un feud fra McFarry e Skyblue, non so a quale feud ti riferivi.


No, la mia è proprio apertura, altro ché. E' questione di libertà, se io non dò la parola sono libero di non fare una cosa. Siete voi che volete imporre qualcosa soltanto perché l'avete accettata.

I feud controvoglia non si fanno. Quantomeno da quando ho iniziato io, con il metodo dei promo, i feud sono sempre stati costruiti con il consenso dei due handler. Ho preso te come esempio ma avrei potuto prendere chiunque altro. i feud si propongono e poi si decide se accettarli o meno. Non ricordo quando ero più attivo nello staff che obbligassimo la gente a feudare.

Io non sminuisco l'impegno, io ridimensiono l'ambiente in cui siamo. E' un gioco. Se sono qui è perché mi stimola a livello creativo, ma non sono disposto ad accettare programmi che non mi interessano. Se entro in WBFF è per svagarmi, divertirmi. Il sacrificio subentra nel momento in cui per qualche vostro cazzo io dovrei scrivere promo che non voglio scrivere o partecipare a feud che non mi interessano. Scusatemi, ma allora in quel caso, per fare una cosa che non mi interessa andrei a cercarla retribuita.

Voi siete liberissimi di sacrificarvi se volete farlo, ma ricordatevi che è un cazzo di gioco.

OFFLINE
Scheda Utente
Post: 7.348
Post: 3.245
Registrato il: 22/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 31
Sesso: Maschile
Power Handler
Undisputed Champion
McFarry / Malcolm
03/01/2016 21:51
 
Quota

il feud con Skyblue stava partendo, hai scritto tu qualche promo per me, ma io in quel periodo poi ho mollato. Sinceramente non ricordo nemmeno quali erano le premesse, mi sa che poi da lì si è fatto Skyblue vs Kratos.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 72
Post: 72
Registrato il: 22/10/2015
Città: ACERRA
Età: 29
Sesso: Maschile
Power Handler
Lowcarder
Sophitia / Heavans
Giovane Virgulto
03/01/2016 22:01
 
Quota


- Commento in blocco i promo riguardanti le semifinali dell'EoWBFF: in sostanza Liiva mi è piaciuta più di tutte, perché è stata l'unica ad aver menzionato non dico l'EoE che giustamente in questa sede passa in secondo piano, ma almeno l'Empress of WBFF che è un torneo tutto interno alla WBFF. Mi sta bene che Crystal e Sophitia abbiano voluto workare maggiormente la faida tra loro due, ma il non nominare neanche un po' l'EoWBFF è una mancanza imho piuttosto grave e non mi sta bene che la giustificazione sia "ero sicuro che avrei perso quindi non mi sono voluto sputtanare" perché l'impegno e la coerenza di un handler non deve venire in meno mai né nei job né nelle vittorie (è come se io avessi tenuto RRR col freno a mano per un mese perché tanto già sapevo che avrei perso contro Jax) e questo è un problema che non ho riscontrato solo qui. Poi le giustificazioni di sorta ci sono e sono legittime: è giusto che Artemis abbia costruito un promo maggiormente incentrato sul suo passato con le figure portanti di esso come è giusto che Sophitia sia ossessionata dalla sola Crystal, ma i modi per analizzare le questioni esterne ci sono sempre nonostante tutto.



Allora, Francesco... facciamo chiarezza.
Per me, in primis, viene la correttezza. Credo che oramai tua abbia verificato che io non son tipo da sbattere i piedi per sconfitte, ma anzi, mi diverto sportivamente sempre e comunque godendomi lo show e i suoi risvolti. Porla in questi termini del "non volermi sputtanare" è non falso, ma di certo eccessivo.
Crystal, eccezion fatta per l'ultima frase in cui muove un cenno alle altre due, non mi risulta, citi il torneo, quindi non vedo il motivo del tuo parziale accanimento solo sul promo di Sophitia. Ciò detto, sia io che l'handler di Cray, come detto, abbiamo impostato ogni singolo promo come faida personale, quindi siamo solo rimasti in linea con quanto fatto.
Detto ciò, quindi, a motivazioni reali, a motivazioni di gimmick di personaggio, che sarebbero potute essere ampiamente bastevoli, io per spirito di sincerità ho voluto aggiungere anche che ero partito con un'idea di promo INCENTRATA sul torneo.
Ma... dato un cambio di decisione, mi son detto che si poteva fare un lavoro diverso "preservando" (Che è diverso da "sputtanare") le intenzioni del personaggio che ha perso, e rimanendo comunque coerenti con lo storytelling narrato sin ora.
Io tendo a scrivere "a braccio" i promo, questo come altri. Avevo l'idea generale e mi sono messo all'opera non ponendomi nemmeno il problema che ci fosse o meno "il torneo" all'interno del promo.

Questo "preservarmi" mi serve -per così dire- non per la sconfitta ma per il pg stesso: l'idea era far esporre a Sophitia l'idea che "vincendo il torneo, tutti avrebbero voluto stare con lei: anche Crystal!"... ma essere fatto fuori al primo turno, proprio da Crystal, penso che avrebbe dovuto far deprimere il personaggio... e ora con l'Awakening una Sophitia che rimugina troppo non era salutare.

Si, mi faccio parecchie pippe mentali sulla coerenza del personaggio ahaha

Per farla breve, c'è logica, c'è coerenza, c'è storytelling, e si, c'è un 10% di tornaconto che, incanalato nei binari della correttezza, non capisco proprio che male causi. :P
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 47.806
Post: 21.641
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Best of All Time!!!
Ava Misfit
The Boss
03/01/2016 22:42
 
Quota

Tornando a commentare l'evento invece che vicende esterne, posso dire che questa Road to Maniacs è uscita bene, avevamo dei feud longevi e costruiti mese per mese come Kirk vs McFist, Denny vs Jack, Kratos vs Roman e Kratos vs Sheenan che sono sfociati in un feud inedito a tre di qualità, spero, alta. Anche i feud meno longevi li ho trovati efficaci, Crystal vs Sophitia mi è piaciuto, Liiva vs Artemis non l'ho sentito a livello di 'feud' ma almeno ha dato vita a promo buoni e godibili.
Sul main event, non penso che Garet Jax vs Skyblue vs Felix Owens a livello qualitativo potesse uscire meglio. Avrei voluto un po' più di durezza a livello fisico, essendo tre lottatori che si stavano preparando alla Cage of Death e non a filosofeggiare al Concilio di Atene, ma comprendo la scelta di giocarsi tutto sulla qualità.
Stimo chi si impegna e qui ho visto impegno da oltre 3/4 del roster (Fabrizio, ti garantisco che Roux è fra coloro di cui ho visto impegno e passione per tornare all'altro discorso che avevamo iniziato sulla Chamber, le valutazioni sono state puramente burocratiche e senza tifo personale per un pg piuttosto che l'altro).

Sentivo il bisogno di rileggere il match di coppia, ringrazio Davide per averlo inserito. No, la verità è che ho chiesto io di non togliere da Maniacs un match titolato, perché se io o altri rileggiamo l'evento fra qualche mese è giusto che ci sia.

Io penso che Max sia l'utente più costruttivo di tutta la fed, anche se si gioca questo 'titolo' con RRR e Dibbio, qualcosa che quando non arriva da uno staffer è lodevole. Quello che ha fatto Max con Dumas a Maniacs è stato eccezionale, ha usato Dumas al servizio dei main eventers, ci ha deviato a pensare che sarebbe intervenuto, ma senza rubare lo spazio. È una cosa alla 'Garet Jax', ma in questo caso è una cosa alla Dumas e c'è la sua impronta.
Preferisco non giudicare questi lavori di Dumas segmento per segmento, ma come un'entità complessiva dove è emersa la sua vigorosa personalità e anche quella di tutti i suoi avversari, tutti e tre diversi nello stile e nel modo di approciarsi a The Bastard.

Blackjack ha bisogno di una storia, vedo un potenziale da risvegliare. Credevate che Gohan nella saga di Freezer potesse rappresentare una minaccia per la squadra Ginew e addirittura lo stesso Freezer nella forma iniziale? Eppure, ha risvegliato il suo potenziale e ha mostrato cos'era in grado di fare. Blackjack lo associo a Gohan, che poi è diventato il pg più sgravo dell'intera serie alla fine della saga di Cell. Con questo non dico che mi sia piaciuto il promo, non mi è piaciuto perché non so dove vada a parare. Ma appunto c'è dietro un lavorone da fare e c'è il Divino Jumala che l'ha preso sotto l'ala protettiva, dategli tempo e fiducia, per me Blackjack sorprenderà tutti in positivo!

Rivedere Dumas e Owens scrivere assieme mi è piaciuto parecchio, amavo il loro tag team anche se sapevo benissimo che non sarebbe durato a lungo.


DK: “Per ragioni logistiche… WBFF Maniacs VIII è stato ANNULLATO.”


Il sogno di ogni utente che deve commentarlo. [SM=x1183766]
Più credibile di vedere Alex El Tova in WBFF.

Questo è il promo in corsivo che ci ha spezzato la formattazione di tutto il blocco iniziale di Maniacs. Infatti penso tuttora che non sia con la formattazione corretta, c'è troppo corsivo, ma tornando al senso pratico grande interazione Dumas-Skyblue. Ho visto questo evento come l'occasione della vita per Sky, più ancora che per Owens o Jax.

Locandina bella che ci spoilera il ritorno di Matt Draven, il Lonewolf, nell'Empress of WBFF Tournament. Scherzo. Davvero bello!

Puccio ha un nome simpatico ma è un essere orrendo, sono curioso di saperne di più. Mi ricorda un po' la storia di Mr. Khan in JLW, anche se ovviamente le diramazioni sono opposte.

Wolff decisamente più convinto, Alessandro è in un periodo positivo e sta dando forma concreta al suo pg. Lo sto trovando un ottimo lavoratore, motivato e propositivo. Ora ha il focus che gli serviva, una cintura equivalente al Young Blood della ECF per fare esplodere anche qui la sua carriera.

Jumala mi irrita un po' quando in eventi come questo tira fuori il 'prometto' costruttivo. Siamo a Maniacs!

Il match per il King of Fight, il PRIMO della serata, invece era godibile con una bella storyline, mi ha ricordato un po' il match dei Leones lo scorso anno per le cinture di coppia. Sono contento per Wolff, anche se stavo apprezzando il regno di Oregon.
Non dover difendere la cintura ogni settimana ci permetterà di avere feud più interessanti senza stare troppo attaccati alle statistiche.

Artemis che parla degli alchimisti è stupenda, ha fatto un discorsone degno della sfida che la attende.

Anche se poi leggo il promo di Liiva e finisco per apprezzarla di più, sarà forse merito di Riva, ma la Bitch of a Witch è un personaggio spettacolare. Bene anche l'inserimento dell'idea dell'Empress of WBFF.

Ho amato tutti i promo di Gaijin nella Road to Maniacs, il primo era il meno convincente (quello da 200 parole) e già mi piaceva parecchio. Questo è stato stupendo, con il ritorno della cantilena. Ho solo parole positive per l'impegno che ci ha messo il ragazzo (o ragazza? Nah, la voce è maschile) che gestisce Gaijin, perché ho visto in lui/lei/esso/essa una bella passione ed è un vero peccato che io sia il suo unico contatto qui dentro perché vorrei tanto farvi percepire quanto ci tiene e quanto si è documentato e impegnato in questa storia della Scent.

Allora, premesso che Drago da me era il terzo nella classifica al pari con DeSade, quindi l'ho adorato, questo promo mi ha dato fastidio per la questione di stili.

Rispondo io per voi: no, questa non è realtà. Per creare storie di questo genere ci va enorme fantasia, per farsi abbindolare da presunti elementi sovrannaturali credo che vi sia da un lato scarsa fiducia in se stessi, e dall'altro...una onesta dose di paraculismo.


Non è paraculismo, è gimmick, è come se Randy Orton da un giorno all'altro si mettesse a dire che Taker non è realmente un uomo morto che cammina. L'ho trovato un po' offensivo verso chi usa una gimmick, un attacco troppo diretto con valide motivazioni. Tuttavia, giocare sulla 'magia del Wrestling' era una buona argomentazione.
Insomma, qui boccio parzialmente Drago perché per me non ha bisogno di ricorrere a promo così 'scorretti' nei confronti degli avversari.

Benissimo i DeSade, ho trovato Paul molto concreto in tutto il feud, io invece ho avuto piacere a scrivere insieme a lui e speravo proprio che uscisse lui nella lista delle persone con cui collaborare, perciò con DeSade, Drago e Bluebird ho preso tre dei quattro con cui volevo collaborare (l'altro è ovviamente Gaijin). La forza di questi promo di DeSade risiede in un'ottima panoramica e visione dell'intero roster, sono lavori analitici ed efficaci. Bene, anzi, benissimo, questo è un pg che si è giocato la vittoria!

Liiva contro Artemis che se alla vigilia non avrei mai predetto come un buon match da Maniacs mi ha fatto ricredere, sono contento che sia stato inserito.

Faccio anche il terzo blocco di commento poi mobbastaveramenteperò per questa sera.

Mi ha fatto piacere sentir parlare di Brock Johnson da Crystal, sono qui dentro dall'inizio e provo piacere nel sentir parlare di pg storici, specialmente la 360° Star che ci ha dato tante soddisfazioni. Crystal ci sa fare, ormai ha imparato a conoscere il roster attuale e si è integrata in modo perfetto.

Poi non posso fare a meno di dire che Sophitia con lo stile dei suoi promo riesce sempre a piacermi per la qualità dei suoi lavori. Mi diverto tanto a leggere le sue personalità, comprendere una mente contorta.

Un impiegato al capufficio: "Scusate, so che il vostro vice è morto...mi dispiace per lui, ma potrei prendere il suo posto ?".
"E lo chiedete a me ? Ditelo al becchino !


Una freddura fa sempre il suo effetto (specialmente se c'è di mezzo un corpo freddo).

Per me questo di "Time" Angel Obike Lowe è stato un promo sentito. So che può non essere piaciuto a tutti, lo comprendo, ma era una tappa cruciale che mi sono tenuto buono per Maniacs. Tutta la passione di un personaggio che finalmente accetta se stesso. Accetta Time, accetta Angel Obike Lowe, accetta Alfonso, accetta di essere semplicemente chi è. E questo mi toglierà molte fatiche gestionali in seguito avendo questa 'mentalità aperta'. Avevo i brividi dopo averlo scritto, non per ragioni qualitative ma di legame con il personaggio.
Sono più soddisfatto quest'anno da sesto piazzato nella Chamber che lo scorso Maniacs da nuovo Desperation Iron Man Champion con mille rimorsi e un pg che faticava a ingranare.

Con Claudio Cazador questo mese ho avuto uno strano approcio. Sinceramente? Mi è piaciuto meno che a molti altri valutatori e per me il suo posizionamento è stato uno shock totale, di quelli che mi hanno fatto esclamare "ma come è possibile? Questo Cazador vi è piaciuto?" Penso che la costruzione fino al mese scorso fosse più congeniale, un Cacciatore preso dai suoi impegni, un uomo sull'orlo di una ribellione personale. Qui mi è parso molto sulle sue nei promo singoli, mentre in quelli di gruppo è stato fantastico.
Rimane fra i miei personaggi preferiti, ma questo mese molto meno di tanti suoi avversari... è solo un mio parere, ovviamente, vedendo che è uscito con un grandissimo punteggio.

Difenderò sempre l'uguaglianza di un messicano e un americano quando c'è da valutare un promo. Sanchez ha fatto un buon lavoro, lo preferisco in JLW con la Trinidad, lì mi piace tantissimo ed è ancora imbattuto.

Grande match fra Crystal e Sophitia, c'è dietro tutta la loro storia. Penso che sia giusto che Crystal vada a contendersi la finale contro Liiva fra le due rappresentanti WBFF Wrestling. Ha senso, anche se i promo di Sophitia mi hanno fatto impazzire.

Continuo alla prossima occasione, tre blocchi commentati in una volta, not bad!
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com