Nuova Discussione
Rispondi
 

Commenti WBFF Maniacs VIII

Ultimo Aggiornamento: 08/01/2016 12:35
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 2.449
Post: 2.338
Registrato il: 15/01/2010
Città: ROMA
Età: 37
Sesso: Maschile
Power Handler
Main Eventer
Paul DeSade
03/01/2016 23:14
 
Quota

Re:
GregorHeavans, 03/01/2016 22:01:


- Commento in blocco i promo riguardanti le semifinali dell'EoWBFF: in sostanza Liiva mi è piaciuta più di tutte, perché è stata l'unica ad aver menzionato non dico l'EoE che giustamente in questa sede passa in secondo piano, ma almeno l'Empress of WBFF che è un torneo tutto interno alla WBFF. Mi sta bene che Crystal e Sophitia abbiano voluto workare maggiormente la faida tra loro due, ma il non nominare neanche un po' l'EoWBFF è una mancanza imho piuttosto grave e non mi sta bene che la giustificazione sia "ero sicuro che avrei perso quindi non mi sono voluto sputtanare" perché l'impegno e la coerenza di un handler non deve venire in meno mai né nei job né nelle vittorie (è come se io avessi tenuto RRR col freno a mano per un mese perché tanto già sapevo che avrei perso contro Jax) e questo è un problema che non ho riscontrato solo qui. Poi le giustificazioni di sorta ci sono e sono legittime: è giusto che Artemis abbia costruito un promo maggiormente incentrato sul suo passato con le figure portanti di esso come è giusto che Sophitia sia ossessionata dalla sola Crystal, ma i modi per analizzare le questioni esterne ci sono sempre nonostante tutto.



Allora, Francesco... facciamo chiarezza.
Per me, in primis, viene la correttezza. Credo che oramai tua abbia verificato che io non son tipo da sbattere i piedi per sconfitte, ma anzi, mi diverto sportivamente sempre e comunque godendomi lo show e i suoi risvolti. Porla in questi termini del "non volermi sputtanare" è non falso, ma di certo eccessivo.
Crystal, eccezion fatta per l'ultima frase in cui muove un cenno alle altre due, non mi risulta, citi il torneo, quindi non vedo il motivo del tuo parziale accanimento solo sul promo di Sophitia. Ciò detto, sia io che l'handler di Cray, come detto, abbiamo impostato ogni singolo promo come faida personale, quindi siamo solo rimasti in linea con quanto fatto.
Detto ciò, quindi, a motivazioni reali, a motivazioni di gimmick di personaggio, che sarebbero potute essere ampiamente bastevoli, io per spirito di sincerità ho voluto aggiungere anche che ero partito con un'idea di promo INCENTRATA sul torneo.
Ma... dato un cambio di decisione, mi son detto che si poteva fare un lavoro diverso "preservando" (Che è diverso da "sputtanare") le intenzioni del personaggio che ha perso, e rimanendo comunque coerenti con lo storytelling narrato sin ora.
Io tendo a scrivere "a braccio" i promo, questo come altri. Avevo l'idea generale e mi sono messo all'opera non ponendomi nemmeno il problema che ci fosse o meno "il torneo" all'interno del promo.

Questo "preservarmi" mi serve -per così dire- non per la sconfitta ma per il pg stesso: l'idea era far esporre a Sophitia l'idea che "vincendo il torneo, tutti avrebbero voluto stare con lei: anche Crystal!"... ma essere fatto fuori al primo turno, proprio da Crystal, penso che avrebbe dovuto far deprimere il personaggio... e ora con l'Awakening una Sophitia che rimugina troppo non era salutare.

Si, mi faccio parecchie pippe mentali sulla coerenza del personaggio ahaha

Per farla breve, c'è logica, c'è coerenza, c'è storytelling, e si, c'è un 10% di tornaconto che, incanalato nei binari della correttezza, non capisco proprio che male causi. :P



Ehi, ehi, io non mi accanisco solo su Sophitia. Ho detto espressamente che tutti i promo sono belli ma quello di Liiva di più proprio perché parla della EoWBFF, mentre le altre tre in un modo o in un altro hanno trovato un modo per non parlarne il che, per me, non va bene. Tu hai giustamente detto che per Sophitia c'era il volersi concentrare su Crystal e su nient'altro ma a quel punto si poteva benissimo costruire un lavoro in cui l'EoWBFF venisse trattato negativamente come un torneo che avrebbe allontanato Cray e Sophi e che quindi la discepola del Caos non vedeva di buon occhio (per esempio), così come c'erano modi per Crystal e Artemis di inserire il torneo nel loro discorso.
Io mantengo il mio giudizio, secondo me tra il tuo "preservare" e il mio "non sputtanare" non c'è una grossa differenza: d'altronde tu stesso hai scritto nel tuo commento "mi sono detto che, essendo scontata (in quanto giusta) la vittoria di Crystal che si consacra come fiore all'occhiello della WBFF e sua degna rappresentante.... sarebbe stato "autolesionsita" far dare importanza al torneo a Sophitia". Se Sophitia avesse battuto Crystal cosa dovremmo dire ora? Che c'è una finalista del EoWBFF che non merita la finale perché non ha cagato il torneo?
Non c'è nessun male nell'agire come hanno fatto Sophitia, Artemis o Crystal, ma a me un promo così non piace e non lo valuterei positivamente al 100%, tutto qui [SM=g27828]


Il mio comportamento è lecito, senza se e senza ma. In dieci anni di e-fed non mi è mai capitata una situazione del genere, non sono mai stato un "anarchico". Cosa è cambiato? E' cambiato che per la prima volta mi sono svegliato e mi hanno detto "devi fare questo promo". O le cose si fanno bene e le regole le si danno prima, regole che posso accettare, in tal caso sarei io scorretto io a non voler fare il promo, oppure nel momento in cui la questione è posta così io ho tutto il diritto di rifiutare a prescindere di quello che fanno o non fanno le altre 11 persone.
Se Valerio tg avesse criticato il mio comportamento quando ho mollato la WBFF mentre stava partendo il feud Skyblue-McFarry avrebbe avuto tutte le ragioni, avrei accettato le sue critiche. Qui non voglio sapere un cazzo.

Tutti abbiamo una vita, cose un pelino più interessanti a cui pensare. Se voi avete deciso che anche in caso di disagio vi sacrifichereste per l'efed è una vostra decisione. Io non lo faccio, mi spiace. In ogni caso ricordiamoci che siamo un branco di cazzoni nerd che inventa fan fiction su gente che sale sul ring in mutande e fa finta di menarsi.



In altrettanti anni, io ho giocato con altri principi e vedendo il gioco in un'altra ottica. Sicuramente non ho mai creduto che le mie volontà dovessero prevalere su quelle del restante gruppo di cazzoni nerd con cui condivido il gioco.
Nessuna polemica da parte mia, ho espresso il mio giudizio (negativo e spero comunque legittimo) sulla gestione di Clark durante questo mese: se piace o non piace, possiamo discuterne fino alla morte e non mi crea alcun problema.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com