Nuova Discussione
Rispondi
 

Commenti WBFF Maniacs VIII

Ultimo Aggiornamento: 08/01/2016 12:35
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 2.447
Post: 2.336
Registrato il: 15/01/2010
Città: ROMA
Età: 37
Sesso: Maschile
Power Handler
Main Eventer
Paul DeSade
03/01/2016 17:55
 
Quota

Finalmente anche io posso commentare Maniacs.

- Sì, ok, Paul e Joseph sono due fighi, grazie per ricordarcelo [SM=g27830]

- Il trittico di promo di Dumas che va ad incontrare i tre partecipanti del ME è geniale. Sembra che all'onta della sconfitta patita contro McFarry e Volkermord, il Bastardo voglia aggiungere anche quella di vedere chi si contenderà il titolo massimo a differenza sua, come se fosse uno stimolo per il futuro (a giudicare da quanto accade poi nello show) o magari come processo di espiazione per la colpa di aver perso la possibilità di stare nel ME di Maniacs. I segmenti che ne vengono fuori sono perfetti, raccontano molto bene lo stato d'animo di Bobby ma soprattutto danno una possibilità in più ai partecipanti del ME: Jax mette in mostra il suo lato guascone che dal suo promo non emerge e si fa odiare a dovere, Owens mette un tassello per una faida mai conclusa (e a volte penso che non sia neanche mai iniziata) con Dumas stesso e Skyblue si consolida come contender temibile (non credibile, perché già lo era). Tutto molto bello.

- Blackjack continua col suo solito promino striminzito, per me va bene già il fatto che c'è.

- Per un attimo ci speravo che Maniacs non si tenesse, lunghissimo da leggere xD

- E' una supposta. HAHAHAHAHAHAHAH

- Abbravo David Wolff, promo semplice ma ben contestualizzato. Ci piace.

- Niente di che Jumala, diciamo che il suo è un passo indietro: il momento di dubbio del Self-Proclaimed God che poi mostra che non era vero, sarebbe un colpo di scena se ci fosse una costruzione maggiore dietro il personaggio di Jumala che invece manca da parecchi mesi.

- Il KoF è un premio meritatissimo per Wolff ma a me il suo ingresso nell'Awakening non convince per nulla: settimane di promo in cui ha definito il suo essere un lupo solitario, il suo non voler fare coppia con nessuno né allearsi con nessun'altro e poi diventa un tirapiedi di Jumala?

- Commento in blocco i promo riguardanti le semifinali dell'EoWBFF: in sostanza Liiva mi è piaciuta più di tutte, perché è stata l'unica ad aver menzionato non dico l'EoE che giustamente in questa sede passa in secondo piano, ma almeno l'Empress of WBFF che è un torneo tutto interno alla WBFF. Mi sta bene che Crystal e Sophitia abbiano voluto workare maggiormente la faida tra loro due, ma il non nominare neanche un po' l'EoWBFF è una mancanza imho piuttosto grave e non mi sta bene che la giustificazione sia "ero sicuro che avrei perso quindi non mi sono voluto sputtanare" perché l'impegno e la coerenza di un handler non deve venire in meno mai né nei job né nelle vittorie (è come se io avessi tenuto RRR col freno a mano per un mese perché tanto già sapevo che avrei perso contro Jax) e questo è un problema che non ho riscontrato solo qui. Poi le giustificazioni di sorta ci sono e sono legittime: è giusto che Artemis abbia costruito un promo maggiormente incentrato sul suo passato con le figure portanti di esso come è giusto che Sophitia sia ossessionata dalla sola Crystal, ma i modi per analizzare le questioni esterne ci sono sempre nonostante tutto.

- I match dell'EoWBFF sono comunque entrambi molto belli: la vittoria di Crystal era, sì, scontata, mentre la vittoria di Liiva su Artemis è piuttosto sorprendente ma non per questo immeritata.

- Non commenterò invece i promo dello Scent, un po' perché il mio giudizio potrebbe essere mutato rispetto a quando ho votato i promo e non voglio risultare incoerente, un po' perché neanche mi va di lasciare indizi su quanto possa aver fatto. Non posso però esimermi da scrivere due parole: il livello generale è stato altissimo e ho notato grande impegno di quasi tutti i partecipanti e per questo i complimenti vanno fatti. C'è chi ha rischiato e ha cercato di proporre un prodotto originale, anche a rischio di non piacere al giudice, c'è chi ha mantenuto la coerenza del proprio pg nonostante tutto, io da parte mia posso dirmi soddisfatto di aver potuto lavorare con un personaggio come Gaijin e di aver potuto incrociarmi nuovamente con Dibbio e con Cazador: Max non me ne voglia ma con lui c'è un rapporto più lungo e ormai so che si lavora bene con lui :D Ulteriori considerazioni le farò nel commento del match.

- Il promo di Sheenan è bello, molto ma molto bello. Ma dimostra come il Voodoo Doll sia entrato a forza nella faida tra Kratos e Psycho Roman e non abbia avuto modo di integrarsi a dovere: il promo parla di Sheenan e lo fa benissimo (l'idea del rebus è molto carina) ma non parla di quanto Sheenan c'entrava con Roman e Kratos. Forse perché non c'entrava nulla.

- Kratos molto piacevole da leggere, un dialogo esistenziale niente male.

- No more Vance Cover, a me l'idea che lui e Roman potessero andare d'accordo stuzzicava ma la scelta fatta da Valerio in questa circostanza mi ha convinto e spero che continuino gli sviluppi attorno alla figura di questo pg.

- Match violentissimo! WOW! Devo dire che questo è il match che mi è piaciuto di più di Maniacs per gusto personale, ancora wow! Sheenan sembra un po' il terzo che gode tra i due litiganti.

- Avrei preferito vedere due promo divisi tra Kirk e McFist ma questo segmento congiunto è comunque un buon lavoro: il Kirk riflessivo mi piace più di quello cazzone, penso ormai sia chiaro, Hammer mi è piaciuto un po' meno, troppo motivatore nei confronti dello stesso Kirk, avrei voluto vedere un po' più di celodurismo.

- Match lungo, estenuante ed emozionante. La vittoria di Kirk è un'ulteriore attestazione di cosa sia lo scozzese per la WBFF, ma a me continua a piangere il cuore per i continui job che McFist regala.
Ora io sono l'ultimo che può parlare visto che con RRR faccio praticamente lo stesso anche con atleti molto meno quotati (non sto parlando di Jax), ma mi rendo conto, e questa è un problema che voglio risolvere almeno per la mia situazione che nelle efed lo status di leggenda a lungo andare diventa logoro e scolorito: per atleti che hanno avuto tutto come McFist o RRR non ci si può fermare, non si deve dire "vabbè, ora è il momento che io dia alle efed quello che le efed hanno dato a me" perché dopo un po' i job dati per aumentare lo status dell'avversario, non hanno valore perché chi ha concesso il job non vale più nulla.

- Sì, ma Jax poteva almeno inzifonarsela a Florence Welch, checcazzo. Promo cinematografico e evocativo, mette un po' le mani avanti aspettandosi una sconfitta nel ME, ma il valore del promo è altissimo.

- Scent of Glory che è tanta ma tanta roba. Date una medaglia a quel writer, cazzo! Non c'è una sola critica che io possa fare sulla stesura del match. I risultati per me rispecchiano i valori messi in campo in questo mese: Clark e Barriage delusioni totali, da Clark me lo posso aspettare perché il suo modo di essere non piace a quasi nessuno (e poi a me non è andata giù la storia che nella settimana del promo a 3 lui ha voluto fare da solo), da Barriage no: questa era la prova del 9 per lui e l'ha fallita, i suoi promo hanno raramente entusiasmato e si sono limitati ad un compitino che, data la contingenza, non poteva essere sufficiente. Discorsi lievemente diversi per KGS e Roux: il primo ha mantenuto uno standard sempre altissimo ma non è ancora in grado di raggiungere determinati picchi, i suoi promo sono belli ma gli manca spesso quel quid in più; Fabri invece non si deve abbattere, Roux è un personaggio in crescita, il suo character è comunque convincente e col tempo sarà ancora più fico, quindi vai avanti e presto ci sarai anche tu nel ME di Maniacs! Su Stuart ricopio completamente il giudizio di Bluccello: non aveva storia in WBFF e questo l'ha penalizzato tantissimo, ma nonostante tutto si è battuto e ha dato filo da torcere a tutti e Danilo ha dimostrato che c'è un motivo se qui in mezzo è uno dei migliori. Sugli altri lottatori non ho molto da dire, Volkermord è quello che ha fatto scoppiare la bolla, bravo e convincente ma purtroppo altri 6 hanno fatto meglio di lui. Sui premi dico solo che io ho vinto l'unico premio che non volevo: che cazzo, un campione di coppia vince una shot ai titoli di coppia. MINDFUCK [SM=g27828]

- Denny e Jack fanno buildup.

- Skyblue cita Borges e ripercorre la sua carriera. Dategli tutti i titoli, porcocazzo.

- Mi unisco al coro di stupore negativo per la conclusione di Jack vs Denny: mesi e mesi di feud mi avevano pompato tantissimo, l'odio tra i due lo sentivo sulla pelle ormai e vedere il tutto concluso a un Denny che perde volontariamente perché rispetta suo padre come lottatore ma non come uomo, con due paroline buttate là, per quanto abbia la sua coerenza, mi ha fatto cascare le braccia. E' un palloncino che si affloscia lentamente e col senno di poi dico che non avrei votato Denny vs Jack come faida dell'anno.
Per fortuna Dumas e McFarry mi hanno risollevato l'umore perché vedere Jack uscire con un'altra cintura da Maniacs non sarebbe stato affatto adatto.

- Owens un po' indietro rispetto ai suoi due avversari, il promo non è affatto male, ma rispetto alle altre sue prove non mi ha emozionato come aveva sempre fatto.

- Che gran match! La CoD è sempre un match devastante - mi sa che ne ho anche scritta una in passato - e questa volta non ha tradito le aspettative. Skyblue vince e il risultato è giustissimo, Owens avrà modo di ricostruirsi e riprovare l'assalto, ma lo stesso discorso vale per Jax. Ho grande hype per il prossimo BD per vedere come si evolverà la situazione nel ME della WBFF.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com