Nuova Discussione
Rispondi
 

Commenti WBFF Maniacs VIII

Ultimo Aggiornamento: 08/01/2016 12:35
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 2.041
Post: 344
Registrato il: 18/02/2010
Città: ROMA
Età: 31
Sesso: Maschile
Power Handler
King Of Fight
Skyblue
03/01/2016 14:26
 
Quota

Avevo detto a Davide che avrei commentato in un blocco unico, non so se ci sarei riuscito però entro domani o dopodomani, quindi intanto inizio.

Molto belli i lavori grafici per questo PPV. Il banner richiama – involontariamente o no? – un simbolo evocato in passato da uno dei tre partecipanti al main event.
Testo nascosto - clicca qui


Il promo di Blackjack è impostato con un po' di superficialità: lo spazio non viene delineato, di conseguenza l'immaginazione non viene stimolata e cala l'interesse per ciò che dice. Dove si trova? In uno spogliatoio? In un corridoio? In una stanza neutra? Inoltre, eviterei le descrizioni delimitate da asterischi. Spero che queste siano interpretate come critiche costruttive.

I tre promo di Dumas esprimono tre diverse situazioni con cui il bastardo viene a contatto: nel promo con Jax, è parte passiva, nel promo con Owens sono entrambi parte passiva, nel promo con Skyblue non c'è conflitto. Una caratterizzazione di Dumas a 180°, gestita molto bene. Io sono sicuro che non uscirà da Maniacs a mani vuote.

Dei tre promo del King of Fight, mi ha colpito quello di Wolff, che mi sembra il più indirizzato alla vittoria. Eviterei solamente di mettere il nome prima del dialogo: trovandosi in una stanza da solo, la trovo una specificazione piuttosto inutile.

Puccio sembra essere un vero genio del male, McClure ha provato a concentrarsi in vista del suo match ma è stato subito gettato nell’oblio. Non pronostico una sua vittoria, ma di certo ha una storia già avviata. Promo molto cinematografico.

Jumala ha fatto vedere cose migliori in occasioni meno importanti di questa. Promo molto standard.

Oregon: “Ho capito che sò forte: ma tutta sta alleanza un me pare mica equa eh!” Oregon è diventato improvvisamente toscano. XD

E il PPV si apre con uno screwjob ai danni del povero McClure. Wolff tuttavia mi è sembrato più brillante del suo nuovo capo in fase di promo, verrà il tempo in cui le gerarchie dell’Awakening si ribalteranno?

Il promo di Artemis è l’esatto contrario di quello di Blackjack, a livello di stile, non di contenuto. Tantissime descrizioni, tanta poesia, è il trionfo della forma. Stiamo vedendo tanti promo in questi mesi in cui i personaggi mettono a nudo le proprie paure e debolezze: penso a Owens, a Dumas, a Skyblue e a Jax in determinate occasioni. Si avverte molto quella che io voglio definire come una esigenza di realtà, di accostare ai propri personaggi i dubbi e le incertezze degli handler in quanto persone, ed è qualcosa di veramente notevole in certe situazioni.

Perchè su quel maledetto ring siete tutti delle macchine e non importa quali sentimenti ci ficchiate dentro, vince la macchina che più si avvicina alla perfezione. Non ho intenzione di vedere la mia Liiva che combatte come l'eroe di un film hollywoodiano, voglio che la mia Liiva sia in grado di scriverne il fottuto copione e di adattarlo ad ogni frangente di quella sfida, con tutte le necessarie variazioni.

E anche Riva se n’è accorto e ha adattato la situazione a proprio vantaggio, da bravo volpone. Liiva è dominata dalla figura di Riva, vero e proprio mattatore del loro promo.

Gaijin in questo mese si è alternato tra alti e bassi, come tutto il suo stint finora in WBFF. È un personaggio che va avanti senza paura di piacere o non piacere e in questo lo stimo.

Il promo di Drago l’ho trovato ottimo, in generale in questo mese il personaggio di Praga mi è piaciuto più del solito. Questo, forse, è IL promo di Drago, non a livello di stile ma di contenuto. È un personaggio che, da quando sono in WBFF, cerca sempre la sua posizione all'interno del roster, trovo che sia questo l'obiettivo che si pone e che mantiene alto l'interesse verso i suoi promo, con risultati spesso altalenanti, ma in questo caso efficaci.

PDS per me farà grandi cose in futuro, lo ripeto. Questo rapporto col padre, che non conosco ma che a quanto pare è un personaggio che si è tolto diverse soddisfazioni nel circuito delle e-fed, richiama molto la poetica dei film americani.

Vittoria a Liiva a mio parere giusta. Non perché Artemis ha lavorato male, ma perché è più interessante la storia di Artemis sconfitta che deve risollevarsi e di Liiva e Riva che continuano a vincere.

Il rapporto tra Crystal e Sophitia mi ricorda molto quello tra Trish Stratus e Mickie James, qualcuno di voi forse lo ricorderà. A tratti è un deja-vu troppo grande per non influenzarmi nel giudizio, ma è comunque qualcosa di molto molto godibile.

Time molto sincero nel suo promo. Questo mese ha avuto più alti che bassi. La prima settimana l'ho AMATO, tanto che gli ho assegnato il voto più alto di tutti. Il promo con Bluebird insieme a Drago per me è il migliore del mese insieme a quello Bluebird/Cazador. È un Time che si sta ritagliando il proprio spazio da top face all'interno della federazione.

Cazador bene, Dibbio ce l'ha proprio col cinema crucco [SM=g27828] , KGS a me come personaggio piace un casino, mi piace com'è scritto e com'è gestito, ma alla lunga è un filino ripetitivo, e e in questo promo, il quarto del mese, si è avvertita un pochino non dico la stanchezza, perché la stanchezza è un concetto astratto in questo contesto, quanto forse il bisogno di aspettare il risultato del PPV per dare nuova verve al personaggio. Non poteva fare di più.

Crystal-Sophitia alla vigilia aveva l'aria di essere una finale anticipata, e così è stato. La vince Crystal con qualche difficoltà, ma sky's the limit per Sophitia.

[Modificato da TGCanadese 03/01/2016 14:44]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com