È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Commenti Extreme Rumble 2015 Second Chapter

Ultimo Aggiornamento: 09/12/2015 12:24
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 19.374
Post: 3.442
Registrato il: 14/10/2006
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Undisputed Champion
Drago / Denny Leone
Over the God
27/11/2015 20:53
 
Quota

OFFLINE
Scheda Utente
Post: 44
Post: 44
Registrato il: 22/10/2015
Città: ACERRA
Età: 29
Sesso: Maschile
Power Handler
Lowcarder
Sophitia / Heavans
Giovane Virgulto
27/11/2015 20:56
 
Quota

Oregon
Testo nascosto - clicca qui


Vale e Cith
Testo nascosto - clicca qui


Che bella copertina animata :D

De Sade e Roux
Testo nascosto - clicca qui


Jack Leone
Testo nascosto - clicca qui


Time
Testo nascosto - clicca qui


Sophitia - Autovalutazione
Testo nascosto - clicca qui



Leone vs Time
Testo nascosto - clicca qui


[IMG]http://i65.tinypic.com/vet1sp.jpg[/IMG]

Garet Jax
Testo nascosto - clicca qui


Jumala e Mistery Partner che è....
Testo nascosto - clicca qui


Drago
Testo nascosto - clicca qui


Artemis
Testo nascosto - clicca qui


Oregon Cazador vs Roux De Sade
Testo nascosto - clicca qui


Uomo sul trono
Testo nascosto - clicca qui


Artemis vs Drago
Match che, non me ne vogliate, non mi interessa e salto spoilerandomi il vincitore. Ma sono certo sia stato un gran bel match

[IMG]http://i65.tinypic.com/vet1sp.jpg[/IMG]

David Wolff
Testo nascosto - clicca qui



############################################

Faccio un salto che recupererò per commentare il mio match

Jumala e Sophitia vs Liiva e Crashindenton
Testo nascosto - clicca qui
[Modificato da GregorHeavans 28/11/2015 11:07]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 45
Post: 45
Registrato il: 22/10/2015
Città: ACERRA
Età: 29
Sesso: Maschile
Power Handler
Lowcarder
Sophitia / Heavans
Giovane Virgulto
28/11/2015 13:34
 
Quota

Gianluca ritratta: Jumala e Sophitia vs Crashindenton e Liiva

Mi è stato giustamente fatto notare di aver dipinto con ben poco tatto il match scritto tra Sophitia e Jumala contro Liiva e Crashindenton, e voglio scusarmene, tornando un attimo sui miei passi.
No, non è un comportamento "paraculo": se così fosse ora direi cose come "ero stanco, ho letto di sfuggita" e roba del genere: comode bugie a cui non crederebbe nessuno e che mi renderebbero infantile.
A me piace essere onesto, e onestamente sempre, vorrei tornare a parlare di quell'incontro con più attenzione.

Ho riletto sia il match che il mio commento, e ammetto che per quel che ho scritto sembra davvero che io abbia letto un disastro quando così non è: temo di aver messo troppa enfasi nel commento senza lo spazio adeguato ai "perché" ho detto certe cose, e senza prestare la dovuta attenzione a una visione "globale" dei questo match NEL ppv.
Il match di suo non è SCRITTO male: è fluido, comprensibile, e anche la battuta "ha vinto"/"non dategli ascolto: è ubriaco" mi ha fatto molto ridere: è stata una spassosa presa in giro ahahah
Il problema del mancato apprezzamento credo stia in me soprattutto - e vedrò se i commenti di altri utenti me lo confermeranno - per disparati motivi:

1) Primo fra tutti, l'effetto sorpresa. Diciamocelo. Questo match di certo puntava il 70% di sé su chi sarebbe stato il mistery partner, ed essendo io a conoscenza della cosa, trovo ovvio che abbia potuto apprezzare assai meno del resto dell'utenza questo incontro sotto questo profilo specifico.
Proprio su questa scia, di certo da segnalare come positivo è la scelta della vittoria portata a segno dal partner misterioso, anche se, per partecipazione mostrata, credo sarebbe stato meglio colpire Crashindenton piuttosto che un Liiva che sta ben figurando davvero ultimamente.

2) Essendo abituato nella mia vecchia e-fed anche a uno standard di 5-6 match a puntata, e a volte 9 in ppv, sono stato forse spiazzato dal match breve. Ma questo di Sophitia era il primo che ho letto e ho avuto modo di verificare che quasi tutti gli altri incontri non differiscono per lunghezza - la stessa rumble non fa trascorrere troppo tempo tra un entrata e un'altra. Essendo voi abituati a standard differenti, e dovendo badare a molti promo che allungavano lo show, è stato GIUSTAMENTE deciso di non fare incontri inutilmente lunghi. Condivido a posteriori la scelta.
Per questo la critica sulla brevità dell'incontro non può che decadere, perché è razionale voler far sì che questo match non durasse troppo dato che quanto di importante si doveva raccontare, lo si poteva fare tranquillamente in 4-5 minuti, così com'è stato.

3)Punti esclamativi numerosi e "this is awesome" immediati sono cose che io critico ogni volta che la vedo... è un vizio mio. Forse nel mucchio, avrei potuto risparmiarmeli dati che il mi è sembrato accanimento. E' un semplice fatto di forma: mi sembra quasi di forzare il lettore a partecipare emotivamente... ma ehy, allo stesso modo mi è stato spesso criticato di "coinvolgere poco il pubblico" quando scrivo.

Tra alti e bassi, quindi, il discorso non viene che a essere un giudizio che ha tenuto troppo conto del negativo, senza dare spazio al positivo comunque riscontrato (fluidità, razionalità di incontro, storytelling): so quanto ci voglia a scrivere un match, un promo, uno show, montare un evento sul forum, stabilire le dinamiche di un avvenimento... e so quindi quanto si tenga a fare una bella figura... paradossalmente ancor più coi match, perché non sono match NOSTRI e quindi si sta lavorando per qualcun altro.
E quando il giudizio negativo (e il mio lo è stato molto) ci fa rimanere male.
Sono stato duro, ingiustamente, non è certo un match orrendo, semplicemente un incontro gestito in maniera totalmente diverso da come mi sarei aspettato.
Mi scuso con il writer per essere stato così cattivo nel giudizio precedentemente espresso e gli chiedo di"prendere per buono" questo commento qui, che, come ribadito più volte, ha rianalizzato l'incontro con più oggettività.

P.S. Il fatto di StarBread permane xD
Siete stati simpatici a volerlo inserire, ma non fatelo più: non nominate le personalità, per cortesia, che fa strano ahaha
[Modificato da GregorHeavans 28/11/2015 14:38]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 46
Post: 46
Registrato il: 22/10/2015
Città: ACERRA
Età: 29
Sesso: Maschile
Power Handler
Lowcarder
Sophitia / Heavans
Giovane Virgulto
28/11/2015 13:34
 
Quota

Sfrutto questo commento per dedicarmi completamente alla Rumble che leggerò ora... prima di ricevere ulteriori spoiler involontari... [SM=g27827] ahhaha
Comincio col dire che i tasti spoiler, tra l'altro colorati, sono fantastici e fungono come ottima soluzione per questa occasione.

1-5
Partire col botto: lo stai facendo bene: tre favoriti (Tra cui il mio) a ad aprire la contesa. Tante botte, e pugni, che forse potevano essere relegati a un secondo momento, quando ora c'era lo spazio per azioni costruite, ma vedrò se sarò smentito in un secondo momento.
Sta di fatto che leggere "kokone: Uno dei favoriti d'obbligo!" mi ha fatto subito capire dove andavamo a parare. [SM=g27828]
In NWR avevamo il cliché che nello squash (che si sapeva, in quanto accadeva solo se qualcuno non avesse feudato) Gregor dava per favorito che avrebbe perso molto presto xD
Quindi... Ciao ciao Black Violence

6-10
Triste brutta figura di Crashindenton che poteva essere visto al fianco di Liiva. Non capisco la scelta. Peccato che anche lei non faccia tanto, come gli altri. Qui mi permetto una lamentela: metteteli ko e confinateli in un angolino. Non sono dei manichini poveretti xD
Date a Kratos il premio "cane di Mustafà" (citando Michele Posa): una delle eliminazioni più vergognose che abbia mai letto ahhaha
SEAN X? WOOOOW..... Mi piace. Speravo ci fosse anche lui.
Non ho ancora capito però come funzioni. Da quel che ho letto non ha mai azzannato nessuno. Ma un colpo lo ha mai inferto Sean X o è sempre rimasto un qualcosa di scenografico?

11-15
Noooooooooooooooooooooooo.......... [SM=x1183767] (detto allungando la mano in avanti con teatralità ahahah)
Entrate e combattimenti che si fanno più interessanti, niente più voli, la faccenda si fa intrigante, e non riesce a capire chi possa prevalere aggiungendo solo carne al fuoco, e mi pare ovvio che in quello che pare il primo momento davvero affascinante della rumble ci sia LUI: COOOOOOL NUMERO QUATTOOORDICI ! E NON LO SI ELIMINA! Lui vincerà la Rumble [SM=x1183760]
Keith.... Ke-Kieth.... ?? [SM=g8081]
Ho solo una cosa da dire: AUSHUAHSHSUAHUSHUDHUA !111!!!1!! [SM=g27836]
Prima Oregon, ora il Gringo... sono innamorato. Non fate scherzi eh! Vedo un font blu: non fate scherzi xD
....
Siete delle persone orrende.
Si, ok , va via anche Stuart... ma è secondario u.u
Ora posso fare solo il markettone di KSG finché me ne darete modo.

16-20
WOOOOOO!! Roman. Purtroppo me lo immagino come Reigns. Stesso discorso di Owens. Abbiate il coraggio di perdonarmi...
L'"Ariete dello Shield" con personalità doppia entra nel ring, ma il pubblico lo tifa. Segue l'arrivo di Wolff, che per me andrà tra i finalisti (gliel'ho tirata?): bho, certo è che gliel'ho tirata a KGS.
Siete persone infami. ahahah
Ciò che segue mi permetto di racchiuderlo sotto l'accezione di "ottimo": grandi nomi che arrivano, rumble che si fa intensa, primo Big eliminato, ma da un altro Big, quindi niente sorpresa eccessiva
Complimenti comunque per questa sezione molto viva e carica di azione [SM=g8143]

21-25
Per un attimo ho visto volar via Denny Leone e ho sgranato gli occhi. Per fortuna mi sono sbagliato e la contesa prosegue fino a quando non scopro di essere uno iettatore tremendo: ciao ciao Wolff.
Testo nascosto - clicca qui

Mi ero totalmente dimenticato di Sheenan: non parlo. Altrimenti me lo trovo fuori in tempo zero.
Enfant Prodige vola via lui per adesso mentre la piccola battaglia DeSade-Leone prosegue senza esclusione di colpi portandoci all'ingresso un Artmeis che prevedo fuori entro il numero 30 e non oltre. Vediamo.
La battaglia è spietata e Ganjin si sta facendo autentico mattatore della serata tenendo di continuo il campo e i riflettori su di sé.
L'arrivo di BlueBird non può che sconvolgere le carte: ottimo posizionamento... a 10 dalla fine... qualcuno mi puzza di vincitore già da ora ("FI-DA-TI DI MEH"): scambio di pungi enfatico.
Chiunque entri adesso sarà carne da macello: l'occhio di bue è per loro...

26-30
Si, ma allora ditemi che mi state prenendo in giro ahaha
Io lo giuro. Non è per far battute: non mi spoilero le cose prima di scrivere: sono io oggi che ho la fortuna di Paperino.
Per quanto questa sezione sia estremamente fluida la gente è troppa, i volti non ce li ho chiari in mente, i nomi in parte aleggiano e io non ci sto capendo assolutamente nulla. So solo che nessuno vuole abbandonare la contesa, e tutti i nomi più ingombranti uno dopo l'altro fanno capolino.

SHOOTING STAR PRESS SU ARTEMIS!!!!! CHE VIENE UNA CIOFECA!!!!! Bluebird connette in pratica con una SPLASH normale


Applausi. E questo uomo dovrebbe vincere la rumble??
Ovvio che si! Mi fa azzeccare un pronostico: Artemis che va via entro il trenta. Senza rancore, Artemis ahahah
E finalmente vediamo arrivare LUUI... il Maestro Jumala. Resisterà fino al 34? .... l'ho detto davvero ? si , l'ho detto. [SM=g27814]
Bellissima quella della eliminazione l'una sull'altro che fa proseguire questo scontro interno che non sembra voler trovare pace.
Jumala si salva ancora una volta in corner. Ormai bisogna prender tempo: cosa c'è di meglio di una submission?
Lo stomp che te la spezza

31-34
Entra Time.... e .... ....
.... è stato eliminato bl..... o.o
...ok, passiamo oltre... scusa Jumala. Non l'ho fatto apposta. ahahha
CRYSTAL HOUGTON ENTRA! Fatela fuori prima che arrivi Sophitia e guadagnate la medaglia d'ora della cattiveria nei mie confronti xD
Intanto un Dustin di cui avevo quasi dimenticato l'esistenza vole via, dopo qualche buona azione, ma nessuno spotlight che gli sia stato regalato seriamente.
Scontro Cray-Drago che termina in rissa generale e... quanto è bello il "boom headshoot" di Cazador ahaha
Tripletta di eliminazione e Ganjin si conferma uomo-immagine della Rumble a mio modo di vedere. Instancabile e dominatore.
....e ora arrivo io.

Sophitia entra sul quadrato, e Cray la attende a braccia aperte...


Se questo non è amore.... ahahahah
Sheenan fa ancora una volta la stessa mossa, e credo che Davide lo abbia capito solo ora, dato che lo sottolinea con ironia ahahahhaha

35->
Arriva Skyblue. Siamo all'ultima fase dell'incontro.
Il Drago vola via ( [SM=g4172905] ) e Sophitia cade come una deficiente per merito dell'amico del Sommo! E questo non può che renderla orgogliosa.
Strepitosa la parte in cui si nominano i partecipanti... cosa semplice, banale, stupida, ma porca miseria funzionale e coinvolgente

Ok questo chi ca[SM=g8219]o è ora?

36.
[SM=g8081] [SM=g8081] [SM=g8081] [SM=g8081]
NUUUUUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !! Sono in totale adorazione ahahah
Trovata fantastica che ha fatto dire a tutti "non possono farlo davvero...". E infatti non lo fanno davvero. [SM=p4451254]
Cazador ci lascia anche lui e i troppi numeri di Sheenan mi sussurrano che lui non avrà una doppia soddisfazione.
Serie di eliminazione che leggo con velocità senza registrarle mentalmente. Restano in tre. 2 favoriti... e l'underdog.
CRYSTAL E' UNA FURIA E SEEEEEEEEEE!! SHEENAN ELIMINATO!
Mioddio non me lo sarei mai aspettato o.o
nuoooooooooooooooooooooo..... cuore che ha battuto a mille fino alla fine. Ci ho sperato. Cazzarola se ci ho sperato. Facevo il tifo per lei oramai. E vabbé... ti consola Sophy :3 (mera consolazione direi! ahaha).
Giusto così . E che gran match. Senza dilungarsi troppo, godibile, senza momenti eccessivametne costruiti, ma ben gestita.
Forse qualcuno meritava più di 4 secondi di presenza: parlo della prima carrellata di di 15 in cui molti cadono come pere cotte.
Ma il match è ottimo davvero.
Gran gran bella rumble




[Modificato da GregorHeavans 29/11/2015 00:05]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 47.596
Post: 21.431
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Best of All Time!!!
Ava Misfit
The Boss
28/11/2015 22:26
 
Quota

Re:
GregorHeavans, 28/11/2015 13:34:

Gianluca ritratta: Jumala e Sophitia vs Crashindenton e Liiva

Mi è stato giustamente fatto notare di aver dipinto con ben poco tatto il match scritto tra Sophitia e Jumala contro Liiva e Crashindenton, e voglio scusarmene, tornando un attimo sui miei passi.
No, non è un comportamento "paraculo": se così fosse ora direi cose come "ero stanco, ho letto di sfuggita" e roba del genere: comode bugie a cui non crederebbe nessuno e che mi renderebbero infantile.
A me piace essere onesto, e onestamente sempre, vorrei tornare a parlare di quell'incontro con più attenzione.

Ho riletto sia il match che il mio commento, e ammetto che per quel che ho scritto sembra davvero che io abbia letto un disastro quando così non è: temo di aver messo troppa enfasi nel commento senza lo spazio adeguato ai "perché" ho detto certe cose, e senza prestare la dovuta attenzione a una visione "globale" dei questo match NEL ppv.
Il match di suo non è SCRITTO male: è fluido, comprensibile, e anche la battuta "ha vinto"/"non dategli ascolto: è ubriaco" mi ha fatto molto ridere: è stata una spassosa presa in giro ahahah
Il problema del mancato apprezzamento credo stia in me soprattutto - e vedrò se i commenti di altri utenti me lo confermeranno - per disparati motivi:

1) Primo fra tutti, l'effetto sorpresa. Diciamocelo. Questo match di certo puntava il 70% di sé su chi sarebbe stato il mistery partner, ed essendo io a conoscenza della cosa, trovo ovvio che abbia potuto apprezzare assai meno del resto dell'utenza questo incontro sotto questo profilo specifico.
Proprio su questa scia, di certo da segnalare come positivo è la scelta della vittoria portata a segno dal partner misterioso, anche se, per partecipazione mostrata, credo sarebbe stato meglio colpire Crashindenton piuttosto che un Liiva che sta ben figurando davvero ultimamente.

2) Essendo abituato nella mia vecchia e-fed anche a uno standard di 5-6 match a puntata, e a volte 9 in ppv, sono stato forse spiazzato dal match breve. Ma questo di Sophitia era il primo che ho letto e ho avuto modo di verificare che quasi tutti gli altri incontri non differiscono per lunghezza - la stessa rumble non fa trascorrere troppo tempo tra un entrata e un'altra. Essendo voi abituati a standard differenti, e dovendo badare a molti promo che allungavano lo show, è stato GIUSTAMENTE deciso di non fare incontri inutilmente lunghi. Condivido a posteriori la scelta.
Per questo la critica sulla brevità dell'incontro non può che decadere, perché è razionale voler far sì che questo match non durasse troppo dato che quanto di importante si doveva raccontare, lo si poteva fare tranquillamente in 4-5 minuti, così com'è stato.

3)Punti esclamativi numerosi e "this is awesome" immediati sono cose che io critico ogni volta che la vedo... è un vizio mio. Forse nel mucchio, avrei potuto risparmiarmeli dati che il mi è sembrato accanimento. E' un semplice fatto di forma: mi sembra quasi di forzare il lettore a partecipare emotivamente... ma ehy, allo stesso modo mi è stato spesso criticato di "coinvolgere poco il pubblico" quando scrivo.

Tra alti e bassi, quindi, il discorso non viene che a essere un giudizio che ha tenuto troppo conto del negativo, senza dare spazio al positivo comunque riscontrato (fluidità, razionalità di incontro, storytelling): so quanto ci voglia a scrivere un match, un promo, uno show, montare un evento sul forum, stabilire le dinamiche di un avvenimento... e so quindi quanto si tenga a fare una bella figura... paradossalmente ancor più coi match, perché non sono match NOSTRI e quindi si sta lavorando per qualcun altro.
E quando il giudizio negativo (e il mio lo è stato molto) ci fa rimanere male.
Sono stato duro, ingiustamente, non è certo un match orrendo, semplicemente un incontro gestito in maniera totalmente diverso da come mi sarei aspettato.
Mi scuso con il writer per essere stato così cattivo nel giudizio precedentemente espresso e gli chiedo di"prendere per buono" questo commento qui, che, come ribadito più volte, ha rianalizzato l'incontro con più oggettività.

P.S. Il fatto di StarBread permane xD
Siete stati simpatici a volerlo inserire, ma non fatelo più: non nominate le personalità, per cortesia, che fa strano ahaha



Gianluca, mi credi se ti dico che non me l'ero presa? Se avessi usato critiche così pesanti a Time vs Jack Leone ci sarei rimasto male, ma per quel match per quanto fossero eccessivamente pesanti non mi hanno colpito nell'orgoglio ed hai evidenziato punti validi. Davide mi ha pure telefonato di non leggere per nessuna ragione il tuo commento, ma non ero infastidito, come ho detto a lui preferisco la cruda verità al finto buonismo o al silenzio (interpreto un 'non commento' come un 'non me ne frega niente'), ben vengano le critiche se sono utili!

Sull'effetto sorpresa, ho letto il vostro promo, immagino che gli spettatori dell'arena lo abbiano visto anche loro e al momento degli ingressi smettesse di essere una sorpresa.
Io cerco sempre di andare oltre al mio semplice compito di 'scrivere una sfida', per me significa 'raccontare una storia'. Ammetto che non ho aperto la bio di Crashindenton perché la conosco bene, le altre tre ce le avevo.
Prendo appunto per la storia del non nominare le personalità in futuro, io sono abituato a citare SEMPRE elementi della bio che non siano manovre di Wrestling, ma appunto se l'ho fatto è solo perché credevo di poter raccontare una storia, Francesco mi ha spiegato nei dettagli come funziona Fucktotum, è un alleato di Liiva veramente particolare, a me piace molto così come apprezzo Zombie Sean X sempre di Francesco, quindi ci tengo a farlo apparire quando scrivo i match di Liiva.

Come già sai, non ho seguito la posizione nella card ma lo status dei pg. Liiva e Sophitia hanno fatto una buona parte, ma Jumala ha completamente dominato Crashindenton, è ormai alla stregua di un jobber e lo so perché un anno fa era un pg che funzionava, senza l'Awakening non ha speranze. Non posso dire che ero di fretta perché comunque il match era pronto da giovedì mattina. Posso dire che ero giù di morale quando l'ho scritto perché ho avuto una discussione sulla questione dei promo di Kratos e McFarry, che è qualcosa che mi ha abbattuto totalmente, quindi sono certo che nel writing non sono riuscito a gestire il Tornado Tag Team come avrei voluto. Purtroppo impegnarsi molto, passare ore a discutere di idee e vedere i segmenti sbeffeggiati nei commenti ("lo salto", se lo dicessi io al promo di un qualsiasi lottatore verrebbe giù il finimondo ma siccome Big Bad Vale non si lamenta mai è da un anno che si trova trattato in quel modo a ogni cosa che scrive) o incompresi è spiacevole, quindi NON me la prendo per un match criticato in maniera appropriata come hai fatto, me la prendo se quelli che ritengo lavori buoni e onesti (i segmenti con Vale) vengono visti così male. Trovo assurdo che persone intelligenti come lo sono gli utenti del forum non riescano a comprendere i sottostrati di lettura, meccanismi narrativi di contrasto e si fermino alla lettura superficiale.

Tornando al match, il mio rimpianto maggiore è stato quello di non far incrociare bene i pg, avrei voluto delle parti in cui Sophitia si scontrava con Crash e Jumala con Liiva, o magari un po' di tag team action. Ma davvero in quel momento avevo il vuoto totale e non riuscivo nemmeno a ricordarmi come fossero le manovre, è stata una settimana faticosa, infatti aspetterò domani prima di commentare Extreme Rumble.

In sintesi, vai tranquillo, anche se non motivavi non me la sarei presa, diciamo che i match di Jumala, Liiva e Crashindenton certe volte durano pure di meno e non ero nemmeno io a scriverli. [SM=g27828]
[Modificato da cell in the hell 28/11/2015 22:31]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 19.376
Post: 3.444
Registrato il: 14/10/2006
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Undisputed Champion
Drago / Denny Leone
Over the God
29/11/2015 13:09
 
Quota

Questa volta, a differenza di ciò che faccio solitamente, commenterò l'evento e le relative situazioni che si stanno creando in vista di Maniacs senza entrare nel dettaglio del singolo promo. Siamo in procinto di vivere un mese intensissimo, dove (da domani) vi saranno spiegati SINGOLARMENTE i piani in vista di Maniacs e ciò che dovrete fare. Siete TUTTI quanti impegnati (anzi, SARETE) in qualcosa di epico ed emozionante, e tutti sarete parte integrante della situazione.

Partiamo da un concetto: fino ad ora (pur andando sempre a merito) si teneva moltissimo conto delle storie a lungo termine, quindi a volte è successo che uno che nel mese ha lavorato meno bene del rivale si ritrovasse con la vittoria in mano. Questo non succederà più, nel senso che le storie si faranno sempre in modo concreto a prescindere dai risultati, noi cercheremo di creare un qualcosa che possa andare bene sia con un risultato sia con un altro, ma salvo rarissimi casi la vittoria di uno o dell'altro (o di un team, o di una coppia etc etc) andrà A MERITO nel corso del mese, in base a chi, secondo noi, ha lavorato meglio nel corso del mese.
E qua entrate in gioco anche voi. Parlare con voi in privato mi aiuterà (ci aiuterà) a capire chi, secondo voi, ha lavorato meglio tra i vari competitors.
E aggiungo di più: ci saranno alcuni match dove VOI STESSI sarete chiamati a giudicare in modo pratico e a determinare il risultato dell'incontro. Questa cosa ovviamente non succederà sempre, ma sin da Maniacs vi sarà un incontro dove il vostro giudizio sarà determinante, e non è un match secondario, sarà probabilmente il match più interessante dell'evento, alla pari con il Main Event.

Ovviamente non tutti saranno chiamati a votare, almeno inizialmente: coloro che commentano in maniera costante TUTTO lo show saranno coloro che, per ora, avranno questo privilegio (chiamiamolo così).

Chiaramente, questo porterà ad un cambiamento radicale per quanto riguarda un singolo aspetto: i regni potrebbero essere molto più lunghi (se l'utente campione lavora sempre meglio del rivale) o altresì cortissimi. Quindi regni di un mese saranno probabili e possibili. Chiaramente ci saranno le eccezioni dove, per esigenza di storyline, le cose non andranno in questo modo, ed in caso di parità nei giudizi (entrambi han lavorato bene) si opterà comunque per il mantenimento dello status quo e del titolo da parte del campione.

Sarà un cambiamento epocale volto a premiare costanza e impegno, dando così la possibilità di emergere anche a gente che magari non è qua da tanto tempo sin da subito.
Ovviamente non verrà MAI svelato all'utenza se sarà il caso di una vittoria decisa a merito e per storyline, questo rimane a nostro carico salvo ovviamente i match dove verrà chiesto di votare agli utenti.

Quindi, non stupitevi di regni più brevi o più longevi, è la nuova direzione che prendiamo prendendo spunto da quella che è stata la richiesta dei più all'interno della WBFF, vale a dire una maggiore meritocrazia. Lo staff e l'utenza saranno, a livello di valutazione e di risultati, esattamente sullo stesso piano. Vi saranno pg di utenti e pg di staffer campioni magari contemporaneamente, tutto è possibile.

Le storie, comunque, NON SARANNO sacrificate, e questo sarà il nostro ruolo, il nostro compito più difficile, ma vogliamo provarci e portare a termine il tutto.

L'evento EXTREME RUMBLE SECOND CHAPTER è stato epico, lunghissimo, spero che i match vi abbiano soddisfatto, io personalmente sono contento di tantissimi lavori.

I campioni di coppia sono ormai una realtà consolidata, anche se Oregon merita più spazio e più chance, ormai non è solo una macchietta.
Drago vs Artemis mi spiace che sia stato recepito con minor entusiasmo rispetto a ciò che mi aspettavo, devo però dire che tra tutti i match è quello che mi è piaciuto di più come scrittura.
Spero che Denny vs Owens vi sia piaciuto, come psicologia...so che a Fausto è piaciuto molto e me ne compiaccio.
La partner misteriosa di Jumala è...Sophitia! Gianluca ha sempre criticato la storia in modo subdolo pur sapendo che era lui alla fine l'handler che si unisce a Simone, la cosa è molto lollosa e un bravo a Gianlu!

Dummie vinceva sicuro, vero? Un plauso a Massimiliano per la gestione dei promo (compreso quello della Rumble) e a Valerio per aver preso in mano la situazione con lavori mirati e precisi (e così diversi dal suo modus operandi solito, tipo quello con Kratos).

Cith sempre perfetto (Jack vs Angel match davvero ottimo, storytelling ai massimi livelli) nella gestione di due wrestlers così uniti tra loro da un filo invisibile (che, data la situazione, unisce probabilmente anche Denny).

Ringrazio Diggia per l'ottimo cameo con RRR, ha tirato fuori un feud spettacolare con Jax che ha aiutato a donare luce all'attuale campione che porterà con orgoglio la cintura nel Main di Maniacs (e Dibbio lo meritava).

Nella Rumble vince chi doveva vincere, ed è la vittoria più giusta e meritata che si potesse desiderare: Skyblue vs Jax vs Owens, deja-vu, il match è già stato fatto in WBFF ma non valeva ciò che vale ora, è un Main Event epico. Crystal arriva seconda, meritatissima soddisfazione per lei a mio avviso.
Barriage e Sheenan sono gli Iron Man, due wrestlers che sono pronti per il grande salto.
Spero che l'evento, nella sua interezza, sia stato di vostro gradimento così come ha soddisfatto me. Prepariamoci ad un mese intenso ragazzi, perchè è tempo di Maniacs!
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 58
Post: 58
Registrato il: 17/07/2015
Città: GENOVA
Età: 34
Sesso: Femminile
Power Handler
Lowcarder
Crystal Houghton
29/11/2015 20:57
 
Quota


Molto carina come sempre l'intro del nostro Oregon.
Io continuo a dire che i due sono una coppia perfetta: hanno raggiunto una sorta di equilibrio e Dibbio è bravissimo nei promo.
Allora io non voglio snobbare il lavoro di nessuno però oggettivamente questa piccola saga non mi ha presa: In ogni caso carina l'idea del metapromo, in stile deadpool.

Mi piace tantissimo la locandina animata e non mi è sfuggito di chi è il lavoro!!Ho letto di Neith e avrei voluto trovarla ancora in wbff... Se le tornasse voglia di scrivere ho la compagna perfetta per lei, la mia Candice <3

King of Fight Championship: Jack Leone © vs “Time” Angel Obike Lowe

Il promo di Time questa volta mi ha incuriosita, trovo che sia stato scritto molto bene! Jack Leone è stato molto chiaro dal canto suo e mi piace la determinazione che acquista settimana dopo settimana: Vederlo "incattivito" rinforza il personaggio e credo che la vittoria sia legittimata indipendentemente dall'intervento di Danny.
Ormai giunti alla quarta difesa non possiamo che attendere con ansia la resa dei conti.


WBFF World Tornado Tag Team Championship Match: Paul DeSade/Joseph Roux vs Claudio Cazador/Oregon McClure

Il lavoro dei campioni di coppia è stato molto buono come sempre anche se avrei preferito vederli in un confronto con gli sfidanti.
Questo mese li ho seguiti con estremo interesse e devo ammettere che tifavo per Cazador e compagno :p
In ogni caso la conferma era necessaria, i due hanno bisogno di vincere per affermare ulteriormente il loro stato di tag solido, spero che Cazador non molli la presa.

Chi è Daniel Stuart? [SM=g27820]

Drago vs Artemis [WBFF Rules Match]

Ho trovato i due promo molto essenziali ma secondo me è inevitabile dopo un feud che si è forse trascinato un pochino.
Penso che nuove idee e nuove alternative faranno bene sia a Drago che ad Artemis: Mi spiace per la sconfitta della cacciatrice, indipendentemente dalla conclusione dell'incontro forse avrebbe bisogno di prendere defintivamente le distanze dal compagno.

Wolff ancora intrappolato in questa storia, non mi piace e ha bisogno di una svolta.

Liiva & Crashindenton vs Jumala & Sophitia [Tornado Tag Team match]
Non avrei mai e poi mai pensato a Sophy e la cosa mi piace.
Il promo di Sophitia è divertente ed accattivamente come al solito, il disegno poi è veramente una finezza.
Questa settimana anche Cray ha ricambiato l'ammmooorree della sua BFF <3
Liiva ha svelato le sue carte e credo che la vedremo crescere molto rapidamente: A me piace moltissimo, l'unica cosa che proprio non mi piace è il suo pseudo zombie ma sono gusti personali.
Avrei preferito un incontro un pochino più elaborato, mi è dispiaciuto vederlo archiviato così brevemente.
Chissà se la collaborazione Sophy/Jumala andrà avanti o meno... La volevo io come compagna di merende [SM=x1183767]

RRR mi piace molto: al microfono è straordinario e spero che si fermi con noi in pianta stabile.
Sheenan strepitoso, non stento a capire perchè fosse tra i favoriti della rumble.
Anche Roman è laconico questa sera è mi lascia un pò di amaro in bocca, avrei voluto sentirlo più "affamato".
Skyblue è molto romantico (Nel senso buono), lo leggo sempre con piacere e questo promo non è un eccezione.
Secondo me lui è uno di quei personaggi che avrebbero resoo in maniera straordinaria con il sistema degli Spot: Sarebbe divertente riproporre la cosa per un PPV! Credo che uscirebbero lavori straordinari.


Michael McFarry & Volkermord vs Robert Dumas [2 on 1 Handicap match]

Dumas non male ma non mi convince la storyline quindi sono un pochino prevenuta, avrei voluto vederlo alla rumble. (Solo per poterlo eliminare [SM=g27838] )

Mi piace Kirk, è sempre carismatico e ha il potere di dire la cosa giusta al momento giusto.

I RESPECT YOU MATCH Desperation Iron Man Championship: Denny Leone (c) vs Felix Owens

Questa rivalità è stata estremamente ben costruita: i promo condivisi erano credibili e ben gestiti, sono emerse le due personalità in modo ottimale.
Io a sentimento preferisco Owens ma la vittoria di Danny era necessaria per concludere il discorso padre-figlio o le difese di Leone sarebbero risultate "vane".

Garet Jax (c) vs Red Revolution Raven
Jax è semplicemente geniale e come campione lo trovo perfetto: La vittoria ci stà.
In questo PPV sono andate alla grende le chiusure per sottomissione!

EXTREME RUMBLE MATCH: 35 Man Over The Top Rope Battle Royal

Alloraaaaaaa intanto vorrei fare i complimenti per com'è stato scritto il match: Estremamente scorrevole,facile da seguire tutti i lottatori conivolti hanno trovato lo spazio necessario.
Sono veramente contenta del risultato perchè non mi aspettavo di vedere Cray resistere così a lungo e con eliminazioni tanto prestigiose!
Vittoria meritatissima di Skyblue che a Maniacs avrà filo da torcere: Credo che nelle prossime settimane ci sarà un feud apertissimo e spettacolare perchè i tre protagonisti sono davvero interessanti.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 13
Post: 13
Registrato il: 07/09/2015
Città: NAPOLI
Sesso: Maschile
Power Handler
New Star
Daniel Stuart
WTF Boss
29/11/2015 22:24
 
Quota

Innanzitutto salve, per chi non mi conosce sono Seifer/Danilo, handler di Daniel Stuart in WBFF, neo-acquisto della Federazione.
Provo a commentare questo enorme evento in ogni singola parte... chiedo anticipatamente venia su alcuni giudizi che vi sembreranno sbagliati o poco condivisibili, ovviamente non conosco tutte le situazioni (anzi quasi nessuna) nel dettaglio quindi mi baserò più che altro su ciò che leggerò senza considerare ciò che c'è stato dietro.

- Il promo tra Cazador e McClure è molto gradevole, con alcune parti davvero esilaranti. Mi sfugge se ci sia una motivazione tangibile per il quale uno che si chiama Oregon ed è del Mississipi parli in romanesco e citi una commedia italiana degli anni '80... illuminatemi voi.

- Beh... che dire. Non posso dire che questo meta-promo non sia divertente perchè dai, un sorriso me l'ha strappato. Ma è la classica cosa che non so come inquadrare: inside-joke? Voglio dire.... è una cosa off-story, vero? La si legge ma estraniandola dal contesto, o è una roba che fa parte delle storie?

- I DeSade e Roux sono personaggi che conosco abbastanza bene, i primi perchè hanno fatto parte della WTF (Paul è nato lì, in pratica), Roux per i miei trascorsi in ECF. Sono tutti personaggi che apprezzo molto, ma mi suona strano il loro essere un tag-team, li vedo davvero molto diversi tra loro. Ad ogni modo, i toni mi fanno capire che questo team si è formato già da un po', quindi presumo che abbiano trovato dei punti di incontro, a scapito delle loro differenze.

-Un Jack Leone che mi è piaciuto davvero molto: asciutto e sintetico ma non scarno. Ha reso bene il suo stato d'animo. Credo che il suo incontro fosse emotivamente difficile da affrontare e Jackie questa cosa la rende bene. Non mi esprimo sulla richiesta fatta a Denny perchè ho già letto una volta lo show, e so che non è stata esaudita. :P

- I "Rewind" e "Fast-Forward" da un lato rendono un po' caotica la lettura, dall'altro sono molto evocativi come stile per un personaggio che dovrebbe essere un Araldo del Tempo o qualcosa di simile. Non so se sia uno stile che si ripete in ogni promo di Angel ma la cosa mi ha colpito e mi è piaciuta.

- Sarà che lo stile di Gianluca è piuttosto riconoscibile... il promo di Sophitia mi è piaciuto MA, forse perchè non conosco molto il personaggio, mi è sembrato molto vicino allo stile di Roxanne.

- Violentissimo opener, molto bello. Posso dire che mi fa un po' strano vedere un match di quest'importanza (o almeno... per me lo era) in questo punto della card? Ad ogni modo, Denny Leone influenza il risultato... il che credo porti avanti una storyline col padre. Immagino che alla fine ci sarà uno showdown tra i due per chiudere questa situazione...

- Il Lucky Man è un personaggio che trovo molto interessante. Fare della sculata la forma d'arte che conduce al successo è una caratteristica di tantissimi heel, ma Jax la eleva fino a farla diventare un tratto caratteristico del personaggio. L'intervista, in sè, non colpisce chissà quanto l'immaginario ma resta comunque efficace.

- Nella sua brevità, il promo di Jumala mi è piaciuto molto. E' un personaggio del quale spero di leggere altro nelle prossime settimane.

- Commento in combo i promo di Drago ed Artemis. Entrambi davvero ben fatti, ma vi dico la verità: a me fa strano, stranissimo, vedere un intergender match preso con questa serietà.

- Il tag-team match racconta bene la storia che (presumo) volesse raccontare, ossia mostrare come Cazador potesse rappresentare una sensibile minaccia per i tag-team champions "perfino" con un partner come McClure. E quasi ci riesce ma alla fine il punto "debole", incarnato dal partner, gli costa la sconfitta. Che dire... il match è bello ma l'impressione che mi ha dato è che abbia quasi "usato" DeSade e Roux come "mezzi" per raccontare il percorso, che in questo caso si conclude con un onorevole fallimento, di Cazador. Non che i campioni vengano ridimensionati (vincono, ed il match mi è sembrato anche abbastanza breve) però è come se non fossero sotto lo spotlight.

- Roba mia, un promo di presentazione... tranquilli che lo "esticazzi" ci sta tranquillamente.

- So di rendermi impopolare (ma amen, tanto lo diventerei comunque nel giro di poco tempo) ma ho faticato a "concepire" questo match. Ed è un peccato perchè è scritto benissimo. Però non lo so, l'idea di una lottatrice che mette così in difficoltà un lottatore... semplicemente non è nelle mie corde. E' anche vero che tra Drago e Artemis la differenza fisica è abbastanza contenuta, ma boh... diciamo che mi viene semplicemente difficile immaginare Drago come uno che è stato l'uomo da battere della Federazione e poi vederlo schiantato con una Turnbuckle Powerbomb da una donna. Sono maschilista? Amen.

- Il promo di Alessandro non mi è dispiaciuto, anche se mi sembra legato fin troppo ai suoi trascorsi in ECF e non ancora calato in pieno nella realtà WBFF. Se l'incipit deriva una qualche storyline in corso che coinvolge un nemico segreto, mi viene da pensare che nonostante le parole, le sue speranze di successo alla Rumble siano semplicemente irrisorie.

- Gran bel promo quello di Liiva anche perchè l'intervento di Riva mi ha permesso di capire piuttosto bene tutti i trascorsi che hanno portato al match in cui è stata coinvolta la ragazza.

- Un Barriage basilare... e pensare che stò stronzette mi ha pure eliminato.... (ma tanto mi rifaccio al FantaNBA :P).

- Bel promo, me lo immaginavo con "Thank You" di Dido in sottofondo. :D

- Non so di chi sia il promo successivo ma è davvero bello.

- In verità la partner di Jumala era stata già svelata nel promo dello stesso. Ho letto le critiche di Gianluca al match in questione... le capisco perchè lo vedevano coinvolto ma non le condivido. A mio avviso, la scelta di rendere questo Tornado Tag-Team Match quasi come fossero due singles match contemporanei non mi è affatto dispiaciuto. Se devo essere sincero, non sono convintissimo del risultato perchè, basandomi unicamente sui promo, avrei preferito la vittoria di Liiva ma vabbè, forse c'era una storia dietro che "imponeva" questo tipo di esito.

- RRR è sempre una garanzia. 'nuff said.

- Poco da dire anche sul promo McFarry/Volkemord. Dipinge bene le due personalità anche se Volkemord a volte sembra troppo remissivo. Capisco che è il suo datore di lavoro, ma io il tedesco me lo immagino più come una minaccia da spavento!

- Bravo Sheenan... solo applausi.

- Fatemi capire: Psycho Roman/Vance Cover è un personaggio schizofrenico o ho capito male il promo?

- Oh, dopo il tornado tag-team match si sono concentrati forse i promo più belli della serata! Anche questo di Skyblue è eccellente, quindi scusatemi la poca originalità nel commentare. :D

- Un Dumas molto diverso da quello che ricordavo. Resta un bel personaggio ma lo ricordavo immensamente più stronzo. Sarò felice di vedere se è l'impressione di una sera o se il personaggio è davvero mutato rispetto a quello che era qualche anno fa.

- Intanto, a dispetto di una prestazione quasi epica, alla fine Dumas non ce la fa e perde. Era preventivabile, ma tutt'altro che scontato. Quindi adesso entra ufficialmente nella cricca di McFarry? Sarà una convivenza curiosa.

- Mi aveva poco convinto all'inizio, ma poi il promo di McFist recupera alla grande.

- Kirk è uno dei wrestler che, per ragioni interfed :D, conosco di più. Anche io credo che effettivamente il suo lungo regno di EWW Champion abbia influito molto sulla sua annata. Non so come è stato recepito qui in WBFF ma credo di poter dire che sicuramente ha aiutato ad affermare il personaggio dell'Humbler anche all'esterno (per quanto glie ne possa fregare eh... questo non lo so). Sarà per questo che reputavo Aaron come il grande favorito... ovviamente parlo da ignorante e c'erano altre motivazioni che spingevano in direzioni diverse. Il promo era... cazzuto. Il concetto di essere "uomo copertina" della WBFF mi è parso dannatamente reale perchè per me che, alla fine della fiera, sono ancora un esterno, quelle parole sono vere... se attualmente dico WBFF il primo volto che associo è Aaron Kirk. Ho visto tanti stili e personaggi diversi in questo show, alcuni decisamente orientati troppo sul metafisico. Il promo di Kirk mi è parso quello più VERO, più "ruthless". Era uno dei miei preferiti prima, lo resta anche dopo stò promo.

- Un bel match con un finale molto particolare, intelligente. Una bella storia.

- Ecco, il promo successivo non posso dire che è brutto, ma mentirei se dicessi che l'ho capito. :D

- Idem per il successivo. Molto evocativo ma mi manca ovviamente TUTTO per capirne il contesto.

- Battere via Submission RRR non è roba di tutti i giorni quindi... Luckyman un cazzo, questa è una grande affermazione. Promosso anche il match.

- Kratos sta facendo davvero gli straordinari nelle ultime settimane. :D

- Molto interessanti i paralleli fatti da Crystal con le sue (presumo) avversarie. Peccato che per se stessa scelga la principessa Leia che non è proprio il massimo della combattività. :D

- Veniamo alla Rumble. Premessa, conosco in primis la difficoltà di un writing di un match simile, che già a 30 è complicato, poi qui vedo che Davide ama complicarsi ancor più la vita e la fa a 35... :D
Ma voglio essere sincero e dico che non è che questo tipo di writing (entrata-due righe-altra entrata o eliminazione) mi entusiasmi un granchè. Più che un match, mi sembra una lista della spesa, mi dispiace. Ad ogni modo, il PPV è stato bello, anche dal punto di vista del lottato, e non è lo stile di una Rumble a cambiare il giudizio.

Dal punto di vista personale, mi sarebbe piaciuto qualcosa di più per Stuart ma parlo ovviamente con parecchio "egoismo". In realtà la sua Rumble non è malvagia... non sarà un highlight da ricordare, ma almeno non ha rimediato figure di merda esagerate. Poi alla fine, essere eliminato ottavo, sedicesimo o ventiquattresimo cambia poco, la gente ricorda chi vince e, a volte, l'ultimo eliminato. Il fatto di essere stato eliminato da Barraige l'ho trovato molto interessante specie perchè forse la scelta è stata casuale ma Barriage e Stuart hanno dei trascorsi, prima come alleati e poi come rivali anche se non lo sono mai stati DIRETTAMENTE. L'idea che possano diventarlo qui mi alletterebbe, ma non so proprio se questi siano i piani.

Infine, parlando dell'esito finale: mi pare che Skyblue fosse un nome abbastanza gettonato dei pronostici... ed ha vinto. Evidentemente c'era un motivo. Kirk rientra negli ultimi 5 eliminati, quindi non se l'è cavata male. Barriage va ancora meglio, Crystal addirittura ultima eliminata... in realtà (impopolarità fase 2) in quel momento ho capito che avrebbe vinto Skyblue, mentre credo che un finale Skyblye vs Sheenan avrebbe reso le ultime battute più incerte.


GIUDIZIO FINALE
E' stato un evento enorme, al quale do un 7,5 dal punto di vista del writing (davvero poche le cose "cannate" a mio avviso) ed un 8,5 a livello dei promo... nonostante sia ancora fuori da certi contesti, alcuni promo sono stati godibilissimi e di alto livello perfino per un newcomer.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 47.601
Post: 21.436
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Best of All Time!!!
Ava Misfit
The Boss
30/11/2015 00:26
 
Quota

Re:
Seifer82, 29/11/2015 22:24:

Innanzitutto salve, per chi non mi conosce sono Seifer/Danilo, handler di Daniel Stuart in WBFF, neo-acquisto della Federazione.
Provo a commentare questo enorme evento in ogni singola parte... chiedo anticipatamente venia su alcuni giudizi che vi sembreranno sbagliati o poco condivisibili, ovviamente non conosco tutte le situazioni (anzi quasi nessuna) nel dettaglio quindi mi baserò più che altro su ciò che leggerò senza considerare ciò che c'è stato dietro.

- I "Rewind" e "Fast-Forward" da un lato rendono un po' caotica la lettura, dall'altro sono molto evocativi come stile per un personaggio che dovrebbe essere un Araldo del Tempo o qualcosa di simile. Non so se sia uno stile che si ripete in ogni promo di Angel ma la cosa mi ha colpito e mi è piaciuta.

- Violentissimo opener, molto bello. Posso dire che mi fa un po' strano vedere un match di quest'importanza (o almeno... per me lo era) in questo punto della card? Ad ogni modo, Denny Leone influenza il risultato... il che credo porti avanti una storyline col padre. Immagino che alla fine ci sarà uno showdown tra i due per chiudere questa situazione...

- Roba mia, un promo di presentazione... tranquilli che lo "esticazzi" ci sta tranquillamente.

- Fatemi capire: Psycho Roman/Vance Cover è un personaggio schizofrenico o ho capito male il promo?

- Kratos sta facendo davvero gli straordinari nelle ultime settimane. :D

Dal punto di vista personale, mi sarebbe piaciuto qualcosa di più per Stuart ma parlo ovviamente con parecchio "egoismo". In realtà la sua Rumble non è malvagia... non sarà un highlight da ricordare, ma almeno non ha rimediato figure di merda esagerate. Poi alla fine, essere eliminato ottavo, sedicesimo o ventiquattresimo cambia poco, la gente ricorda chi vince e, a volte, l'ultimo eliminato. Il fatto di essere stato eliminato da Barraige l'ho trovato molto interessante specie perchè forse la scelta è stata casuale ma Barriage e Stuart hanno dei trascorsi, prima come alleati e poi come rivali anche se non lo sono mai stati DIRETTAMENTE. L'idea che possano diventarlo qui mi alletterebbe, ma non so proprio se questi siano i piani.




Benvenuto Danilo, mi fa strano essere io a commentare i tuoi commenti perché sono abituato al contrario in WTF dove sei tu a rispondere ai miei dilemmi.

Allora, con Angel Obike Lowe si è trattato di una singola volta. In realtà per tutto il mese ho giocato con il concetto di 'tempo', è qualcosa che so benissimo che cozza con lo stile promo, ma penso sempre 'se posso realizzarlo con una telecamera, allora posso trasmetterlo'. Chiaramente immagino che il promo fosse stato montato su scene registrate a più riprese.
Una follia irripetibile, non farei mai una cosa del genere più di una volta, ma volevo uscire un po' dal loop personale di 'crisi' del personaggio. Già il fatto di fare un match fra due pg miei è qualcosa che di solito non approvo, ma in questo caso è servito alla storyline.

La posizione nella card penso che fosse quella perché il King of Fight è considerata la cintura 'opener' di ogni show. Serviva a raccontare una storia e so di essermi appropriato perfin troppo dello spazio che poteva andare ad altri lottatori/utenti, quindi mi sta bene quella posizione e la ritengo giusta.

Daniel Stuart l'ho visto poco in WTF, è quasi una figura autoritaria che lascia tanto spazio a Underworld, che invece è onnipresente. Non sapevo che fosse Jamie Lannister come prestavolto, approvo anche perché siamo in molti ad avere pg che invece di foto di lottatori hanno attori, per me va benissimo.

Psycho Roman è un pg con la gimmick della 'split personality', potrei farti il paragone con Hulk / Bruce Banner, Roman non sa di essere Vance Cover, nelle ultime settimane ha tirato fuori grandi cose a livello di evoluzione del personaggio, ci sto lavorando con Kratos quindi i due promo sono collegati, due settimane fa ne abbiamo fatto uno in un manicomio criminale che secondo me è stato cruciale per Roman nella sua scoperta interiore.
Lo vedo come un processo in più fasi, si gioca sul lato psicologico, Roman ha una reazione mista fra negazione e collera.

Con Kratos, ti dico subito che tutto quello che inizia per J&M non è parte delle storylines, i J&M (John & Michael) sono un team estratto a caso dalla Lethal Lottery, cioè Kratos e McFarry, ma appunto dalla collaborazione ci siamo accorti che è stata fortuita e ci troviamo bene a scrivere questi mini-sketch, sono segmenti contenitori separati, il problema è che essendo percepiti male abbiamo dovuto 'chiuderli', la parte meta-promo l'ha fatta Vale per chiudere la storia. È stand-up comedy.
Ovviamente il Kratos che già conosci è un pg che prende seriamente i feud, quelli dei J&M erano extra.

La questione Rumble è che potevamo dividercela in quattro e tirar fuori qualcosa di pazzesco e spettacolare a livello di writing, ma sarebbe stato un rischio, avendo due sfide a testa da scrivere. Davide si è fatto carico di tutto e quindi ha usato lo stile che gli ha permesso di far scorrere la lettura senza incasinarsi troppo la vita.
Buona parte dei lottatori è stata sacrificata (se leggi i commenti di Gianluca si nota come alcuni sono caduti più malamente degli altri), non è stata una suddivisione dello screentime equo.
Ma per me non c'erano alternative a parte scriverla in quattro. Personalmente approvo il lavoro svolto da Davide, l'ha gestita nel modo che trovava più efficace e ci saranno altre occasioni in cui essere valorizzati, questo vale per tutti, Kratos compreso che ha vinto il premio 'cane di Mustafa' da Gianluca. [SM=g27828]
Io tendo a essere severo nelle valutazioni interne, ma in questo caso non me la sento proprio, è stato un lavorone e so cosa vuol dire scrivere una Rumble da solo (anche se io purtroppo ho l'abitudine di esagerare, hai visto JLW #3 quante pagine in più aveva di quelle che avrebbe dovuto avere).

Io devo ancora commentare l'evento, quindi altri commenti specifici non li faccio ancora. Chiaramente sia io che Davide siamo a tua disposizione per ogni dubbio.
[Modificato da cell in the hell 30/11/2015 00:28]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 2.741
Post: 2.729
Registrato il: 19/03/2011
Città: MUGNANO DI NAPOLI
Età: 32
Sesso: Maschile
Handler
Main Eventer
Aaron Kirk
Staffer
30/11/2015 02:07
 
Quota

@Danilo: Kirk non poteva essere il grande favorito della Rumble. Ha rappresentato, spero, degnamente la fed all'esterno e qui è stato Undisputed Champion fino a giugno, e coinvolto nella lotta per il titolo fino al mese scorso. Ha accumulato perfino troppe vittorie per quello che è il suo merito in confronto al resto del roster e vederlo ancora invischiato nella lotta ai piani alti oltre che diventare ripetitivo è anche ingiusto verso handler che stanno chiaramente facendo meglio.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 997
Post: 997
Registrato il: 19/03/2011
Città: MUGNANO DI NAPOLI
Età: 109
Sesso: Maschile
Power Handler
Uppercarder
Bluebird
30/11/2015 18:56
 
Quota

Sono alla costante ricerca di una formula per commentare come vorrei che riesca a far fronte alla tremenda mancanza di tempo & pazienza. Non vorrei più lasciare commenti in sospeso perché i poveracci che stanno alla fine vengono penalizzati. Quindi o a volte parto dalla fine come Star Wars o trovo la formula magica. Indovinato: nessuna delle due.

- Oregon meriterebbe un libro, non un commento.

- Troppa passivo-aggressività, questa la boccio.

- PDS e Roux sono due dei promo-man che hanno meno forza nel promo singolo, se comparata alla forza che hanno sul lungo periodo. Per me questo è un pregio (o meglio: il contrario sarebbe un difetto) perché i due sono due dei pg a cui sono più interessato. Il promo di questa settimana è, senza mezzi termini, niente di speciale (ma credo fosse così anche nelle intenzioni degli handler).
Piccola critica formale: il PDS davanti alle virgolette è specificato più del necessario: tipo

PDS: "Jozy, dopo il match ti pulisco il sudore del sottopalle con la lingua."

PDS: "E poi vado in cabina a dare il mio voto alla Meloni."

La seconda volta è superfluo specificare che è lui a parlare. Forse l'ho pure già detta 'sta cosa [SM=g27818]

- Il promo ricercava TROPPO l'essere un promo ad effetto, ed ha finito con l'essere eccessivamente carico anche per gli standard melodrammatici di cith, che di solito quando deve "piazzare il colpo" lo fa meglio di così, soprattutto con Jack Leone.

- Questo promo ha una bellissima idea di fondo, potrebbe perfino diventare un format, alla Memento. Davvero bella l'idea, complimenti. Mi piace moltissimo la discontinuità data al promo, quel senso di confusione senza il quale il lavoro avrebbe quasi perso di significato. Questo è il promo da cui Angel può ripartire.

- Hai vinto tutto quanto hai rimpicciolito la frase bisbigliata. Sei un genio della resa grafica e possiamo solo inchinarci. Un genio. Della resa. Grafica. Pensare che all'inizio proprio quella ti ho criticato!!!
Soph adesso è nel suo: è all'inizio ed il suo stile ha stupito tutti positivamente, ha fatto una super Rumble (del resto cosa ti avevo detto Gianlu: "fa il botto subito", te l'aveva detto norshellone o no?), in questo ricorda il Jumala dei primi tempi. Poi Jumala un po' si è perso perché IMHO è mancata la capacità di gestirlo per il lungo periodo, su Soph sono fiducioso.

- Match scritto con tanto sentimento, si respirano le stesse atmosfere drammatiche dei promo dei due pg. L'intervento di Denny ha ucciso 6 bambini africani e 85 coniglietti.
Ma è proprio per questo che odiam... ehm, amiamo Denny.
Figlio di puttana.

- Jax è in stato di grazia e per me è due mesi che tiene un livello strabiliante, il format dell'intervista non mi piace granché ma questa è una delle migliori che io abbia letto finora.

- D'acchito boccio l'idea che Sophitia possa far parte di una coppia. Non la vedo adatta e di certo credo che prima di fare qualsiasi cosa abbia bisogno ancora di caratterizzarsi da sola. Spero di sbagliarmi.
Apprezzo la ripetitività di Jumala, che da qualche settimana ha rialzato l'asticella della qualità dei suoi interventi. Ha ancora troppo troppo poco carisma e dovrebbe cacciarne di più, non mi sembra uno che seguirei ciecamente, e adesso che è indebolito dal tradimento dei suoi vecchi seguaci non riesco a trovare un motivo buono per cui Soph dovrebbe seguirlo, a parte il fatto che l'handler è un fan [SM=g27828]

- Questa intervista qui invece manca proprio di mordente. Avevo lodato gli ultimi sforzi di Drago ma qui per me è sotto il suo standard, so che Davide non dà molta importanza ai segmenti da PPV ma questo mi sembra scritto proprio senza la voglia di metter su qualcosa di più significativo. Bene la parte finale, però, mi fa pensare che Drago si sia ribellato al piattume dell'intervista.

- Bene Artemis, promo scritto con molto trasporto ed in grado di coinvolgere.

- Prevedibile, su.

- Per linea politica non commento i pg al debutto, ma aspetto un po'. Spero solo che non esageri con le immagini xD

- Acc, primo (e attenzione, non ultimo) pronostico sbagliato della serata. Matchone, forse addirittura troppo "spinto". Però insomma, a me sta bene.

- Wolff sta maturando molto lentamente. Per me dovrebbe spingere a mille sulla componente super-freddo, manchiamo di wrestler cinici fino allo sfinimento (abbiamo solo De Sade, il cui cuore sta venendo "scaldato" dal buon Roux, e che comunque segue una morale), e credo che un lottatore del genere sarebbe molto di impatto. Secondo me manca un po' di iniziativa da parte dell'handler, che sta facendo un po' la parte del "trascinato" in questa (ennesima) storyline misteriosa. Con più voglia 'sto pg potrebbe essere una bomba, per adesso ha il difetto di essere poco d'impatto rispetto alle parole ed i proclami che fa. Nel senso: non mi dà motivo di credere alle parole che dice, proprio perché ha un difetto di personalità. Spero sia solo questione di tempo.

- "i quattro menti" mi ha UCCISO.
"che regia della minch..." ha dato il colpo di grazia.
Quanto è vero che lei e McClure sono perfetti insieme (il loro promo per quanto mi riguarda è candidato promo dell'anno [SM=g8263] [SM=g8263] [SM=g8263] )
Luìs Riva manager di Liiva è uno dei colpi di scena meno colpodiscenosi di sempre. Però pollici in su per il ritorno in pianta stabile di Riiva (cit.), che tanto mi piace. E che, da bravo paraculo, ha fatto un promo davvero niente male. Davvero gradito, davvero davvero gradito.

- David sta un po' ristagnando ultimamente, credo sia uno di quelli a cui più di tutti serve qualcuno con cui prendersela. A parte il ricercato enjambement questo promo non ha particolarità, ma immagino che Adriano stesso ci puntasse poco. Barriage rimane una delle più piacevoli sorprese dell'ultimo periodo ed un serio candidato alla Rumble.

- Non so se l'inglese maccheronico sia voluto o no. Da questo dipende il mio giudizio sull'intero promo, quindi aspetto delucidazioni [SM=g27828]

- Secondo me Owens perde negli spot (a parte quando sono lavori mastodontici), è un metodo di espressione che secondo me non gli appartiene più tanto, limita la sua espressività perché lo spot per costituzione ha bisogno, pur nel suo ermetismo, di essere il POV di Owens. Però non c'è l'intenzione di esplorare il POV di Owens, e si utilizza una prima persona che in realtà è piuttosto impersonale, e si finisce per perdere la capacità di parlantina che ha Owens, senza che la cosa sia bilanciata da un'indagine interiore che compensi questa mancanza. Per cui ogni volta che Owens spotta mi arriva piuttosto freddo, e dato che sono d'accordo sul lasciare inesplorata e distribuita a piccole dosi l'interiorità di Felix, a Fausto mi sento solo di suggerire di andare di promo.

- Il match in effetti è più corto del pene di Aaron Kirk.

- Fortuna che siamo in WBFF e non nella realtà, altrimenti la frase di RRR sui negri sarebbe stata fraintesa ed il povero corvaccio sarebbe stato linciato per razzismo e messo alla gogna.
RRR ha una capacità di entrare negli altri personaggi (non letteralmente, quello è PDS) che non ho quasi mai visto in altri handler (forse Fausto e l'handler di Gaijin. C'è da dire che ho orizzonti molto limitati), così come di creare il giusto mix empatia-superiorità nel rapporto col pubblico. Il promo è semplice ma mi ha davvero colpito.


Io per ora mi fermo. Avevo intenzione di completarlo in una botta ma è troppa roba. Finirò domani. Fate il tifo il Napoli stasera se volete commenti positivi [SM=x1183760]

EDIT: rileggendomi, sono stato TANTO critico. Specifico che per me finora nessun promo è al di sotto della sufficienza, che qua sembra che voglio distruggere tutti [SM=g8143]
[Modificato da Norshel 30/11/2015 20:14]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 19.393
Post: 3.461
Registrato il: 14/10/2006
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Undisputed Champion
Drago / Denny Leone
Over the God
30/11/2015 21:01
 
Quota

E' una lettera scritta cancellando e ricancellando -come si evince dal promo- pensieri di getto dove non emerge la dialettica dello stesso Denny, emerge la follia, la fobia, la personalità perversa. Non parliamo di un poema, parliamo di pensieri sparsi di un uomo con problemi.

Detto ciò non lo trovo maccheronico o sbagliato l'inglese utilizzato, lo trovo semplicistico e immediato, turbato. Se l'idea che da' la lettera e' un inglese quasi comedy piuttosto che semplici pensieri di getto allora e' sbagliato come lavoro sono onesto.

L'obbiettivo era quello da me qui citato. Potrei dire paraculando che non fosse questa la mia idea, ma mentirei [SM=g27817]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 47.605
Post: 21.440
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Best of All Time!!!
Ava Misfit
The Boss
01/12/2015 01:21
 
Quota

In realtà a me i commenti di Norshel non sembrano particolarmente critici, o se lo sono è quel tipo di critica costruttiva, non è shitposting e non va ad affossare il lavoro di nessuno.

Il segmento dei J&M nella prima parte era old school comedy stile pubbliCITHà, il passivo-aggressivo è arrivato nella conclusione.

Con Jack Leone più che altro ho cercato il tono 'cupo', è qualcosa che mi piace perché comunque rispecchia non solo Mr. Attitude, ma anche il suo rapporto con Denny, la serie di sconfitte subite, l'idea che lui sa di non poterlo battere, non ci è mai riuscito e sente in sé che il suo corpo non gli permetterebbe di batterlo. Perciò, vuole vincere ma sarebbe felice se Angel lo sconfiggesse, è quella sconfitta che fa meno male di una vittoria che porta a una disfatta peggiore. Non so se mi sono spiegato bene, è un rapporto molto complicato, ci sono troppi anni di storia, ormai è come quando Shawn Michaels e Triple H riprendono discorsi su cose avvenute anni prima.

Con Time in realtà mi aspettavo durissime critiche, era un tipo di promo troppo ambizioso per essere applicabile con successo, sono sorpreso di esserci riuscito almeno stando ai commenti arrivati ora.
Per mia fortuna non ho l'obiettivo di cercare di farne un'idea ricorrente, può andare bene una volta ma ripetermi sarebbe impossibile perché è davvero troppo 'oltre' il mio gusto personale sui promo.

A me piace lo stile di commento attuale di Norshel, per me dovresti continuare così se non ti porta via troppo tempo.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 2.018
Post: 326
Registrato il: 18/02/2010
Città: ROMA
Età: 31
Sesso: Maschile
Power Handler
King Of Fight
Skyblue
01/12/2015 19:16
 
Quota

Sono così contento che Skyblue abbia vinto la Rumble che mi è venuta un'influenza come non se ne vedono spesso, sto scrivendo in preda ai brividi di freddo, mi servirà qualcosa di molto simile al "flu game" di Michael Jordan a Salt Lake City* per scrivere il promo di questa settimana, sicuramente il più importante della mia "carriera" da handler.

Se c'era qualcuno che avrebbe potuto dare estremamente fastidio a Skyblue, quello era Robert Dumas, senza nulla togliere a Kirk, Sheenan, Crystal e altri personaggi fantastici - vi prego di non prendervela se non vi ho nominato, la mia memoria ha subito un regresso oggi, perdonatemi. XD Quando è stato annunciato che non avrebbe partecipato, ho capito che Skyblue sarebbe stato il favorito, e non ha fallito.

Mi soddisfa particolarmente la tempistica: né troppo presto, nè troppo tardi, è il momento giusto per provare - "provare" perché i due avversari sono tostissimi - a terminare il primo stint di Skyblue, per iniziarne un altro. Dal match perso contro Time, Skyblue ha sempre puntato alla cintura principale, come molti di voi avranno notato, un riflesso alla mia voglia di rinnovare il personaggio secondo una mia idea iniziale che voglio cogliere che si basa sul rapporto con gli altri membri del roster in relazione al successo.

Per il resto del commento, aspetto di recuperare un po' di forma, ci tenevo però a scrivere due righe iniziali per esprimere il mio grande gaudio. [SM=g27828]



*


PS: Mi dispiace che il promo di Roman sia sottotono, lo dico pur avendolo scritto con la massima sincerità. Il promo di Skyblue mi ha portato via molto più tempo ed energie di quanto pensassi e ho trascurato leggermente Roman, con cui però conto di rifarmi questo mese, per rispettare l'enorme possibilità che pensavo di avere.
[Modificato da TGCanadese 01/12/2015 19:19]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 47.607
Post: 21.442
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Best of All Time!!!
Ava Misfit
The Boss
01/12/2015 20:47
 
Quota

Festeggiare con Air Mike è buono e giusto. Grandissima scelta. Cerca di riprenderti dall'influenza.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com