È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Commenti Extreme Rumble 2015 Second Chapter

Ultimo Aggiornamento: 09/12/2015 12:24
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 998
Post: 998
Registrato il: 19/03/2011
Città: MUGNANO DI NAPOLI
Età: 109
Sesso: Maschile
Power Handler
Uppercarder
Bluebird
02/12/2015 19:15
 
Quota

Ok, seconda tranche (spero si scriva così) di commenti norshellanti.

- Sposto qui il commento a Denny Leone. Speravo che l'inglese fosse così e così apposta perché nelle mie fantasie in realtà Denny parla come mangia - e mangia malissimo. Quindi niente, nella mia testa l'inglese era peggiore di quello che in realtà, andando a rileggere, è, perché ho voluto adattarlo alla mia visione di Denny.
È un promo molto strano e forte e confesso che ancora non so se e quanto mi piace. Questo perché ancora devo digerire il fatto che Denny sta prendendo una piega completamente diversa da quella che speravo. Però ha un valore "artistico" innegabile, e la gestione, come ho detto anche nei commenti ai feud, è sempre stata portata avanti in modo coerente & credibile. Vedo questo promo come l'esplosione della componente tragica e auto analitica che Denny sta sviluppando. Il finale è bellissimo ed il promo è scritto con attenzione, anche se non sembra.

- Sono un fan dei segmenti McFarry & Volky. Per me il boss è uno dei migliori in federazione a promare e guida il segmento molto molto bene. Vorrei anche porre l'accento sulla capacità, sottovalutatissima, di Frà (che è molto intelligente) a "calarsi" nella gestione di un personaggio stupido. Non è facile far essere stupidi in ogni momento - o meglio, non è facile che lo siano in modo credibile e senza farti cadere le braccia - i propri personaggi, e in questo Volkermord è caratterizzato a puntino, quindi complimenti.

- Anche Sheenan si dà allo spot, non pensavo fosse un modo a lui congeniale per esprimersi ma niente, spacca anche a 'sto giro. Forse un po' troppo "lucido" per essere Sheenan, ma spacca, mi è piaciuto tantissimo.

- Se questo Roman è in ombra...
Di questo spot mi piace tantissimo l'approccio che Vale ha con l'analisi/autoanalisi, è da manuale, anche il modo radicale in cui cambia tra le due personalità.

- Il mese di Skyblue è stato da ricordare. Trovo e troverò sempre che se i lavori di Sky andassero in onda in televisione sarebbero tremila volte meglio, perché la creatività di TG mi sembra più grafica/cinematografica e lo scritto mi sembra addirittura una limitazione, nonostante scriva benissimo.

- Non riesco a provare abbastanza empatia per Bobby. So che dovrei provarne di più, non so perché non ci riesco. Max ha un modo di scrivere molto distaccato, anche il corsivo dà l'idea della lontananza, credo che si applichi con fatica alla sua situazione. Il promo è, però, molto drammatico, rende bene atmosfere cupe e torbide. Purtroppo non sono un fan della storyline che coinvolge Bobby (soprattutto dei risvolti che può avere sul Bastardo) e questo complica la mia percezione del promo. Che comunque è davvero positivo.

- L'avevo detto che vinceva Dum... ehi, aspetta, cosa?!?

- Questo Hammer "esperto" e ""mentore"" lo trovo meraviglioso, è uno dei personaggi più riusciti di tutti e ormai non sta sbagliando più un colpo. Le sue lezioni di vita semiserie sono sempre delle piccole perle, James è e rimarrà sempre uno di quelli che leggo con più piacere. Il feud con Kirk spero si concretizzi.

- Kirk quando parte parte. Quest'intervista la leggi in un attimo, ed alla fine non puoi fare a meno di pensare "cazzo, è tutto vero quello che dice", anche se sai che non è vero. Le sue parole pesano, è uno dei pochi con questa forza ed anche un segmento semplice al limite del banale tipo un'intervista in cui dice di essere mejo di tizio & caio, senti che è importante.

- Finale stranissimo, non so se mi piace ma di sicuro ha sortito l'effetto sperato ("non so se mi piace" sta diventando un tormentone). Fatto sta che non sentivo il bisogno di una resa dei conti epica, non sono stato fan di questo feud e onestamente questo era forse l'unico modo in cui poteva finire 'st'incontro.

- Questo è uno dei promo migliori di Gaijin finora. È scritto divinamente (ho già detto che handler misterioso per me è il migliore nella scrittura in questa fed), è vivace, folle, interessante. Il personaggio di Kolme è diventato semplicemente fantastico, lo apprezzo tantissimo.

- AUTOVALUTAZIONE, non credo di esserne in grado ma facciamolo. Promo tragico, conclude un mese che per Bluccello è stato importante, sentiva di dover fare un passo avanti che per sue colpe non è riuscito a fare, e attribuisce la cosa al non essere riuscito a sconfiggere Gaijin rimanendo fedele a se stesso. In questo senso Bluebird è morto. E bisogna ricostruirlo? Il promo è più importante che bello, ma aveva obiettivi di costruzione e assolutamente non da stand-alone.

- La rumble la commento a parte, per ora dico solo che, pur inchinandomi al lavorone del boss, preferivo che fosse scritta da tutto lo staff, la rendeva più vivace e unica.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 19.397
Post: 3.465
Registrato il: 14/10/2006
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Undisputed Champion
Drago / Denny Leone
Over the God
02/12/2015 21:47
 
Quota

Hai ragione Carlo, la Rumble andrebbe fatta a più mani, ma ti assicuro che considerando i tempi era davvero difficile farla a più mani, c'erano tanti match da scrivere e, oggettivamente, io sono quello che ha più tempo per poter lavorare ai match-promo-etc etc.

So che non sarà stata la Rumble più epica di sempre, me ne rendo perfettamente conto, ho fatto davvero il massimo (contando che avevo anche altri due match, di cui uno fuori programma causa problemi dei writer).

OFFLINE
Scheda Utente
Post: 2.413
Post: 2.302
Registrato il: 15/01/2010
Città: ROMA
Età: 37
Sesso: Maschile
Power Handler
Main Eventer
Paul DeSade
02/12/2015 23:02
 
Quota

- Si parte molto bene con questo confronto tra i due sfidanti ai titoli di coppia: Oregon mattatore porta divertimento e Cazador riconduce tutti alla realtà mostrando come sia lui l'uomo forte e come abbia le carte in regola per vincere senza problemi. Promo molto intelligente.

-

Kobayashi: "Le J&M Adventures non sono seguite da nessuno. Dovete interromperle."

Vale scoppia in una risata.

Vale: "E tu credi che ce ne freghi qualcosa di quello che dice il pubblico? Noi siamo i creatori di queste storie, io sto scrivendo e posso dare vita alla tua vita. Io posso decidere se tu ami le Sad News o se sei un filantropo che di notte combatte i cattivi. Credi che una persona che ha questo potere immenso di creare mondi e personaggio, questo DIO, sia interessato ai COMMENTI?"

Una lacrima sul viso. Non è Bobby Solo. E' davvero una lacrima sul viso. Quello di CITH.

CITH: "A me sì."
Vale: "Cosa?"
CITH: "Se nessuno ci legge, per chi scriviamo?"
Vale: "Per noi. E' quello che abbiamo sempre fatto. Hai bisogno dell'approvazione del pubblico per fare qualcosa che ti diverte?"
CITH: "Sì."



Stavolta ho letto le J&M e mi sembra che spieghi molto bene il sentimento che si è creato attorno a questi segmenti. Da una parte, il fare queste cose per divertimento proprio e quindi sapere anche di poter fare ciò che si vuole che tanto non legge nessuno; dall'altro la voglia di avere l'approvazione dell'utenza che si ricollega anche allo sfogo di Max relativo alle puntate del JLW Dojo. Ora quello che voglio dire è: se si vuole l'approvazione dell'utenza è normale andare incontro alle critiche che vengono fatte dall'utenza, altrimenti si può continuare con questi siparietti ad uso e consumo unicamente dei loro autori... Ma a quel punto che senso ha che stiano negli show? [SM=g27828]

[carino il poster ma metterci Drago e Artemis è come se il poster della Rumble di quest'anno avesse avuto Kidd e il New Day]

- Promo mio e di Fabrizio insieme a Davide.

- Mi è piaciuto molto il promo di Jack Leone, ottime le motivazioni di Mr. Attitude che riesce a mantenere vivissima l'attenzione sulla faida familiare che sta vivendo.

- Mi è piaciuto moltissimo anche il promo di Time, esperimento riuscitissimo quello di Max con l'idea di giocare col tempo mostrando una sorta di effetto Sliding Doors con tutta una serie di what if che portano Angel a comprendere l'importanza della maschera che porta con sè.

- Sophitia porta avanti sottotraccia il suo futuro confronto (positivo o negativo, chissà) con Crystal. Semplice ma molto efficace.

- Opening molto bello e molto ben scritto con ottimi scambi gestiti alla perfezione: Time arriva vicinissimo alla vittoria ma Denny interviene ancora a favore del padre e gli dà la vittoria finale.

- Promo da campione per Jax che analizza molto bene tutte le questioni relative al suo regno. Molto bene.

- BOOM! Sophitia sarà la compagna di Jumala, la cosa mi ha spiazzato e sono davvero curioso di vedere cosa combineranno questi due insieme.

- Buon promo di Drago, mi sono piaciute molto le sue risposte e il suo modo di approcciarsi al match contro Artemis che riesce a dare l'idea di uno scontro tra persone che hanno comunque un legame, in alcuni punti sembrava quasi che fosse più Davide a dare consigli di handlering a Giulia (ho detto bene?). Tutto molto positivo.

- Al contrario non mi è piaciuto molto l'inizio di Artemis che sembrava si rivolgesse ad un avversario qualunque mentre Drago è molto di più. Il finale però mi è piaciuto parecchio, comunque vada Artemis si emanciperà e questa cosa è molto importante per il pg.

- Match a rischio confusione data la presenza di tutti e quattro gli atleti sul ring contemporaneamente: rischio scongiurato, match semplice ma molto piacevole da leggere. Still champs, bitches [SM=g27830]

- Che marchetta per Stuart! Ottima presentazione e grande acquisto per la WBFF!

- Bel match che racconta un'ottima storia: Artemis sforna una prova magistrale ma sul più bello pecca di ingenuità e supponenza permettendo a Drago di tirare fuori il coniglio dal cilindro che gli vale la vittoria. Per Artemis c'è da ricominciare con maggiore serietà, ma ormai mi chiedo: se né McFist né Drago l'hanno aiutata a crescere, chi può riuscirci?

- A me Wolff è piaciuto: aveva pochi argomenti su cui fare leva per il promo ma li ha sfruttati a dovere.

- Liiva ci presenta il suo manager ossia Riva che le fa una marchetta con fiocchi e controfiocchi. Segmento molto solido che pusha a dovere la figura della Bitch of a Witch; non mi sono piaciute solo due cose: l'archiviazione della pratica Sheenan in maniera così veloce e semplicistica e il fatto che i due non sapessero che Sophitia era la partner misteriosa di Jumala che poi si era presentata prima e che Fra poteva sapere essendo staffer.

- Mi sta bene la semplicità e la sinteticità per Barriage ma questo non è un promo con cui vincere la Rumble, mi spiace.

- L'idea delle semplici lettere è geniale: trovata originale e dal forte valore immaginifico, però l'uso dell'inglese non ha senso imho; scriviamo tutti in italiano, pur rappresentando personaggi che dovrebbero parlare inglese, quindi anche le lettere potevano essere scritte nella stessa lingua italiana.

- Owens sicuro di sè, ripercorre le tappe fondamentali della sua carriera e si carica a dovere. Semplice ma efficacissimo.

- A me l'idea che le personalità di Sophitia si alternino durante il match piace tanto: anche io ho, in un'altra fed, un pg con un disturbo della personalità (ne ha "solo" due diverse) e quelle rare volte in cui viene spiegato il passaggio dall'una all'altra (a cui ho assegnato stili di lotta diversi) mi piace moltissimo. Sulla vittoria di Jumala e Sophitia nulla da eccepire, qualcosa da ridire ce l'ho sul fatto che sia stata Liiva a cedere e non Crashindenton.

- Mio promo. Davide vi ha fatto lo spoilerone sul futuro di RRR ma venerdì sarà tutto chiaro.

- McFarry molto sicuro di sé: promo semplice ma efficace e funzionale al match.

- All'inizio pensavo che fosse un promo di Dumas xD invece era Sheenan che ha sfornato l'ennesima ottima prova con una profondità unica: quanto lo si può tenere ancora lontano da qualche riconoscimento secondo voi?

- Il promo di Roman non è sottotono, magari a farli io i promo sottotono così xD secondo me è stata un'ottima idea quella di fare un segmento breve con i due pensieri contrastanti di Vance e Roman sulla Rumble. Riprende un tema classico delle Rumble (il mini-promo) e lo personalizza con maestria alla figura dello psicopatico romano.

- E qui un bel vaffanculo a Valerio che mi ha fatto scendere una mezza lacrimuccia: promo toccante, con i tempi scenici perfetti, mantenendo comunque un alone di mistero che però non rende impossibile la comprensione di tutto. Tanto di cappello.

- Eccolo Bobbie vero: promo guascone e sicuro di sé per Mr. Unhappy Ending, molto ben scritto.

- Bobby arriva a tanto così dal ME di Maniacs ma una sediata di Volkermord lo spedisce a pulire l'ufficio di McFarry con una scopa nel culo: quello che mi piace di questa Road to Maniacs è che si è voluto costruire anche il fallimento di chi avrebbe voluto essere nel ME e invece non ce l'ha fatta. C'è molta umanità in questo tipo di storyline che nelle altre fed non vengono proposte, nel senso che se non stai nel ME è perché hai altri cazzi da risolvere non perché non ce l'hai fatta. Questo è un punto a favore della WBFF.

- Nulla di eccezionale il promo di Hammer che però mette quelle due frasette giuste che lo rendono un bel promo.

- Invece Kirk ci ricorda perché lui è Kirk e noi siamo tutti dei pezzi di merda. Questo tipo di promo mi fa impazzire, lingua lunga e trash talking come se non ci fosse un domani e vai così.

- Io l'avevo detto che Felix non ci faceva un cazzo col DIM e alla fine l'ha capito pure lui: il match è molto bello, violento ed equilibrato e il finale è un bel colpo di scena.

- Stavolta il promo di Gaijin mi ha confuso parecchio [SM=g27833]

- Ho letto un altro promo di Gaijin o cosa? Bluebird è morto o è solo una metafora per indicare come la faida con Gaijin anziché liberare Rainer dalle sue paranoie l'abbia gettato ancora di più nel baratro e che quindi si debba ricominciare? Perché volete farmi del male?

- Onore allo sconfitto.

- Kratos non ha perso di vista Roman: molto interessante.

- Molto belli i paralleli tra le lottatrici della WBFF e i personaggi famosi ma Crystal avrebbe meritato spazio maggiore nella sua parte finale.

- La Rumble meriterebbe un commento a sé ma dirò che è stata scritta benissimo con un ottimo dosaggio delle tempistiche tra entrate ed eliminazioni e bene o male nessuno può dirsi scontento della prova disputata. Barriage mi ha fatto saltare l'en plein dei pronostici ma sono stracontento della vittoria di Skyblue.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 47.611
Post: 21.446
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Best of All Time!!!
Ava Misfit
The Boss
02/12/2015 23:49
 
Quota

Intervengo per l'ultima volta sulle J&M Adventures, davvero, ormai non sono nemmeno più preso dall'argomento, ci abbiamo provato, non è andata bene, alla fine mi sono ricordato perché non ho più scritto la PubbliCITHà nel 2014-2015.

Volevo solo dire che la parte quotata da Francesco non l'ho scritta io, tuttavia Big Bad Vale me l'ha letta per telefono e mi stavo quasi ribaltando, a un certo punto fa la domanda e sta per dirmi cosa sta per rispondere Cith, in quel momento sia lui che io abbiamo detto "sì".
Morale della storia, non c'era bisogno che io scrivessi qualcosa (mi ero dedicato alle cose allegre, i co-papi, ispirati leggermente da uno sketch di Bob & David, il lavoro di Bob Odenkirk e David Cross che si trova su NETFLIX), Vale sa esattamente quello che avrei detto io scrivendo le parti di Cith. Cioè... ho dato la stessa identica risposta mentre lui me la stava leggendo.

Per fortuna manderemo avanti la nostra collaborazione scrivendo sketch comedy e progetti web, è una collaborazione che prosegue oltre il mondo e-fed, in realtà già mi fa consultare i suoi spettacoli di Stand-Up Comedian. [SM=g27828]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 88
Post: 88
Registrato il: 17/06/2015
Città: MONTE URANO
Età: 34
Sesso: Maschile
Handler
Lowcarder
03/12/2015 19:50
 
Quota

Eccomi qui, come sempre in ritardo a scrivere quattro righe per complimentarvi con tutti voi del bel lavoro svolto, il Main Event è stato scritto divinamente, eliminazioni giuste e anche la vittoria è stata meritata per questo Skyblue che ogni settimana ha sempre fatto bene, anzi molto bene.
Si inizia con un Oregon che mi fa morì dalle risate ogni volta che lo leggo e con Cazador che lo mette con i piedi per terra. E' il Tag Team Partner ideale questo Cazador, peccato gli sia capitato Oregon e ora capisco il perché di tutti questi titoli di coppia vinti da Claudio con diversi Tag Team Partner. Bene così. A me personalmente, e non poteva essere altrimenti, è piaciuto il promo che io Fra e Davide abbiamo tirato su, per nulla banale, ci si poteva aspettare di comune accordo che DeSade e Roux dovevano stare attenti prima a mantenere i titoli di coppia e poi pensare alla Rumble, invece le cose non sono poi così semplici all'interno della coppia che però alla fine riesce comunque a trovare l'accordo che li fa essere uno dei Team più forti in questo momento, a mio avviso, non che ce ne siamo molti, ma sono sempre e comunque una bella coppia, apparentemente poco affiatata ed invece quando combattono vogliono solo vincere. Non è stato facile battere gli sfidanti e questa è una cosa da tener sott'occhio perché ogni match titolato non sarà per niente facile.
Mi sono piaciuti i promo di Leone e Time, la cosa accende di molto la sfida che sta per arrivare.
Sophitia sempre eccellente e scoprire che sarà lei ad affiancare Jumala mi ha letteralmente lasciato a bocca aperta, bella cosa! Non mi aspettavo per nulla una cosa del genere, avate fatto un bel lavoro!
Jax come sempre ottimo, promo non tanto standard a mio parere, è stato un ottimo promo che ha analizzato al meglio diverse cose.
Drago e Artemis! Forse non occorreva inserirli nella locandina per dire che in un certo senso i due erano i mezzi protagonisti di questo evento. Tutti, io soprattutto, eravamo curiosi di sapere come avrebbero svolto il lavoro all'interno del Match e della Rumble. Molto bene, anche i loro promo sono veramente belli.
Seifer! Mi ha fatto veramente piacere vedere il promo di Seifer, il poco che ho potuto ammirare in ECF mi è sempre piaciuto e sapere che ora potrò rileggere i suoi promo qui in WBFF mi piace, grande!!
I promo degli atleti che avevano come argomento solo la Rumble sono stati Standard, ma allo stesso tempo godibili nella lettura, parlo del promo di Wolff per esempio, ma anche di Barriage etc.
Felix Owens sempre più over, merita il titolo che però ha capito che per lui è troppo stretto! Grande match! Grande finale! Grande Owens! E menzione d'onore anche a Denny per il promo e per la prova! Un match davvero molto bello!
Tutto ben fatto, dai promo di Hammer a quelli di Kirk per passare a Roman e poi a Liiva. Si, anche lei ha sfornato un ottimo promo presentandoci questo Manager non conosciuto ma che magari potrà far fare strada alla lottatrice.
Ripeto, Main Event epico, meritiamo tutti gli applausi per la buonissima riuscita di questo Pay per View!! Complimenti a tutti ragazzi!
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 47.615
Post: 21.450
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Best of All Time!!!
Ava Misfit
The Boss
03/12/2015 23:37
 
Quota

Finalmente commento anch'io, non so quanto andrò avanti perché ho un'emicrania insana ma ci provo, al massimo finisco domani (tanto ho solo un match e un promo da scrivere, cosa sarà mai!)

Oregon che cita De Sica, damn, non reggo De Sica.
Promo J&M che era divertente nella prima parte tutta scritta da me, la seconda diventa più uno sfogo.
Poster con effetti speciali, non condivido troppo Artemis e Drago come scelta degli uomini copertina ma fa lo stesso, meglio loro di Bruce Borgetti in passato.
Morgan De Sade è un'ottima presenza per il figlio e Roux, mi piace quando interviene e lo trovo un mentore onesto, anche se dà il meglio di sé in TWP con la Scuola del Sapere Superiore.

Mio promo di Jack Leone incentrato sull'attesa e la perdizione.
Time l'ho strutturato in maniera atipica, volevo qualcosa di diverso. Spero che si noti come lui non riesce mai ad avere quello che vuole, torna indietro per gratificazione e dentro di lui scorre in avanti nella sua insoddisfazione.

Un mese fa non sapevo chi fosse Gianluca, non avevo idea di non conoscere un utente così eccezionale. Ho avuto il piacere di conoscere molti in gamba fra TWP e WTF, ormai ho un culto per l'abilità di Heavans, nel senso che se i promo di Fabrizio in ECF e WBFF mi piacciono parecchio per l'esuberanza, quelli di Gianluca hanno quell'estro creativo e una dimensionalità multipla che cerco sempre di dare anch'io ai miei pg (spesso senza riuscirci). Perciò, solo complimenti per il promo di Sophitia, qui rischia di entrare in top 3, vi avviso!

Primo match scritto da me, fa strano scrivere due promo e il match tutto con i miei pg, è uno spazio che non voglio togliere a nessuno, opener doveroso come posizione nella card a mio parere anche in considerazione di questo.

Garet Jax è uno fra i pochi davvero capaci a rendere interessante le interviste, il Get Jaxxxed è forse il segmento più efficace di sempre ed è pure longevo.
Jumala è rinato, l'ho già detto e lo confermo. Lunga vita a Jumala.

Ma che senso ha l'intervistatrice della ESPN se la WBFF è su WBFF Network? Cioè, è come se su Italia 1 ti intervista il tizio della Rai, non ha senso. Drago bocciato per questa distrazione colossale.
Dai, dai, avanti con il match che sono stufo di Drago vs Artemis come feud.
Ah, no, c'è prima il match per i tag team. Sono sicuro che è stato reso più incerto di quello che non fosse, ma alla fine Dibbio come sempre ha lavorato bene nella gestione dei pg nel mese, quindi chissà che i due non riescano a ritornare nel giro delle cinture.

È incredibile come sentir parlare della ASW mi riporti alla mente l'inevitabile ciclo del mondo e-fed, come tutti esistiamo oggi e siamo stabili ma non sappiamo se fra un anno ci saremo ancora tutti, o quali utenti comporranno un roster. Cambia 10 volte più velocemente di una federazione reale perché non è un lavoro e non si va a contratti. Quando uno lascia, lascia, quando uno smette di gestire, smette.
Stuart in pratica mi ha lasciato a riflettere su questa cosa, è un gran bel promo e Jamie Lannister è fantastico, ci fosse stato lui su quel Trono sarebbe un mondo migliore!
Un buonissimo debutto, ma Danilo è un veterano, chi segue la JLW ha avuto modo di apprezzare il Pro Wrestling Legacy Champion Dustin O'Malloran.

Drago vs Artemis come match è pazzesco, mi ha hypato e dato tensione, a differenza del feud che boccio su ogni fronte perché è stato privo di mordente e con tanti momenti di noia. Spettacolare la conclusione, Drago se l'è sudata questa vittoria ma è giusto così.

Allora, posso subito dire che Wolff nelle ultime settimane ha trovato la sua dimensione, d'altronde è normalissimo qualche passo falso all'inizio, ma ormai ci sta dando dentro. Concordo anche con Norshellone quando gli dice che fa strano sentire un lottatore parlare in quel modo di cruiser o superheavyweight, non tanto per il gergo di Wrestling che nelle indies viene usato in abbondanza ma proprio perché fa strano.

Sapevo di Riva, anzi, LIIVA E RIIVA. Promo di altissimo livello a mio parere, lungo ma scorrevole. Davvero, solo apprezzamenti da parte mia per questo lavoro.
Barriage è sempre più sintetico, stavolta un po' troppo se devo essere sincero. Il promo da un minuto ha meno mordente, non chiedo che sia lungo, ma non mi ha coinvolto.
L'inglese di Denny Leone non è 'sbagliato' grammaticamente, ma è posto in modo angosciante. Mi ricorda un po' quelle traduzioni inglesi fatte da cinesi (e credetemi, poi spetta a me tradurre in italiano per gli altri e cercare di dare un senso). Pur sempre un inglese migliore di The Great Khali o Kenzo Suzuki. Non so, alla fine si è perso tutto il senso, esperimento da non ripetere a mio avviso, o almeno se scrivete un promo in inglese fatelo consultare a me che gli do un po' di cadenza.

Sublime Felix Owens come sempre, un personaggio dannatamente meritevole che ha scelto di giocarsi la title shot a Maniacs VIII dopo un anno, secondo me una scelta che ha lungo andare gli ha dato troppe insoddisfazioni, la costruzione è sempre stata ostacolata dall'attesa. Non ricordo chi l'ha scritto, ma è vero che se Davide dà minor risalto ai lavori del ppv (Drago e Denny) poi è chiaro che in casi come questo Owens avrebbe dovuto vincere la cintura. In ogni caso, il Master of Chamber lo vedo come netto favorito a Maniacs VIII, è il suo momento e non può sprecarlo!

Match scritto da me, critiche già viste e accettate, è stato breve, purtroppo l'ho trattato come una sfida inferiore e invece era piuttosto avanti nella card, ero convintissimo di scrivere l'opener o il secondo match.

Commento qui lo stint di Raven, è stato perfetto, oltre la migliore aspettativa (nel senso che se avessero chiamato me, avrei pensato al feud), Francesco è stato fantastico a cercare e accettare collaborazioni con un po' tutti, quindi è stato uno fra i migliori stint di sempre. Un mese che è valso tantissimo!

Che ci posso fare, a me McFarry ormai piace tanto da quanto è stato ripreso dal suo legittimo possessore, io lo gestivo da villain dei film di James Bond, Davide lo gestiva come un secondo Kobayashi. Alfred è il migliore (dopo Alfonso).
Il promo seguente è magnifico. Così era Sheenan, incredibile perché è tanto diverso dal suo stile, ma fenomenale.
Roman sintetico ma di ottima qualità. Questo fa funzionare un promo breve, perché è stato scritto bene, serve alla storia e rende bene. Bravo ancora una volta!

È difficile commentare l'idea mensile dei promo di Skyblue, sono andati a giocare con una data ricorrente, con fantasmi del passato. La qualità è elevata, c'è da dire che avrei preferito Skyblue a fare promo con altri lottatori del roster, invece è stato fortemente introverso. Ma non è nemmeno una critica, tutto fluisce in un promo ad effetto che dà i suoi frutti. Non pensavo che avesse alle spalle una storia così tragica, capisco il senso di volersi esprimere in vista di Maniacs, non è più il 'pg del mistero' di un anno fa, questo è sicuro.

Dumas è fenomenale, questo mese è rinato con questa storia. Lo dico subito: McFarry e Dumas hanno fatto cose pazzesche, non so se chiamarlo un feud ma è quello che mi è piaciuto di più del mese intero, tutto perfetto ed epico, penso che ci saranno grandi cose in vista per loro e ho i brividi a pensare cosa possono tirar fuori questi due geniacci.
Il match purtroppo non è ai livelli del promo di Dumas, ma non è nemmeno brutto. Diciamo molto 'strumentale'.
Hammer è l'uomo che interagisce con tutti, pure fans e gente dello staff. Bravo come sempre.

l’unica cosa che ha impedito a questa federazione di diventare il cazzo di teatrino di Jack Leone e Michael McFarry per i loro segmenti comici di merda sono io.


Sogna, ragazzo, sogna, Leone e McFarry hanno creato il successo di Aaron Kirk, il simbolo per antitesi della McFarry's Crew. È come Austin, senza McMahon non sarebbe stato lo Stone Cold Steve Austin che conosciamo.

Questo è un grande match, Denny vs Owens è stato ottimo e grandioso da seguire. L'avevo già commentato in privato con Davide e riconfermo che è stato spettacolare.
A me Gaijin piace non tanto per il pg ma per il background che c'è dietro, è confusionario e spettacolare. Il singolo promo di per sé non risalta, ma nel complessivo è tutto fantastico.
Bluebird ci ha azzeccato anche stavolta.

Grande equilibrio nella contesa fra Raven e Jax, alla fine poteva succedere di tutto, ma è giusto che Jax vada nel main event di Maniacs VIII.

Se vi è piaciuto il discorso di Kratos, vi raccomando Carl Jung (non nel senso che avete bisogno di uno psicologo!) Il Greek Warrior, nella sua follia, conosce bene la psicologia.

Che bella l'analisi di Crystal di un mondo tutto al femminile, mi è piaciuta molto ed è la ragione per cui sono felice che da noi le donne abbiano lo stesso spazio degli uomini, sono promo come questi scritti da una ragazza per un pg che può reggere il confronto con chiunque che ci rendono orgogliosi della scelta.

La Rumble soffre un po' delle tag 'spoiler' che bloccano tutti i momenti epici e invitano a premere e cliccare come se fosse un browser game. Già commentata, per me poteva solo essere così o completamente diversa. E così va bene. Non ho più la forza di volontà che avevo in passato di scrivere papiri immensi nel writing, quindi bravo Davide a farla così.

Non mi va di fare una top 3 dei promo, posso dire che complessivamente la Rumble come evento mi sembrava abbastanza scontato a parte per il match Dumas-McFarry. Mi è dispiaciuto che si arrivasse con così tanta sicurezza degli utenti sul vincitore, avrei preferito ci fossero più 'candidati' fra i favoriti, ma a quanto pare Skyblue è riuscito a fare Jackpot.
Non ho amato questo evento, ho preferito i ppv precedenti ed è stato un po' pesante da leggere, ma ci sono stati dei lavori ottimi.
Per me se questo evento è stato un successo o meno lo sapremo solo nella Road to WBFF Maniacs VIII.
[Modificato da cell in the hell 03/12/2015 23:48]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 19.406
Post: 3.474
Registrato il: 14/10/2006
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Undisputed Champion
Drago / Denny Leone
Over the God
03/12/2015 23:43
 
Quota

Se è ANGOSCIA ciò che crea l'inglese di Denny, allora in Max ho fatto centro, quello doveva creare [SM=g27828] un promo scritto in maniera fluente non avrebbe creato l'effetto desiderato, questo doveva essere un promo tormentato, di un uomo che NON SA cosa dire ma PROVA A DIRLO lo stesso, risultando...fuori di melone? [SM=g27824]

Su Drago e la ESPN, perchè non ha senso? Ok che la WBFF è su WBFF Network ma non è una distrazione, come se un calciatore venisse intervistato da emittenti che non trasmettono le partite, che male c'è? Studio Sport, 7 gold etc etc...fanno normalmente interviste. Sarebbe strano se l'intervista fosse fatta all'interno della WBFF, ma finchè è fatta fuori non ci trovo anormalità, mica il Network è una dittatura [SM=g27828] o almeno CREDO [SM=g27828]

Sulle avventure di McFarry e Kratos, se divertono chi le fa, per me è giusto che si facciano [SM=g27828] ma questo è un pensiero diffuso su tutto per me
[Modificato da wordlife85 03/12/2015 23:45]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 47.616
Post: 21.450
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Best of All Time!!!
Ava Misfit
The Boss
03/12/2015 23:51
 
Quota

Re:
Go terminato il mio commento nel post sopra.

wordlife85, 03/12/2015 23:43:

Se è ANGOSCIA ciò che crea l'inglese di Denny, allora in Max ho fatto centro, quello doveva creare [SM=g27828] un promo scritto in maniera fluente non avrebbe creato l'effetto desiderato, questo doveva essere un promo tormentato, di un uomo che NON SA cosa dire ma PROVA A DIRLO lo stesso, risultando...fuori di melone? [SM=g27824]

Su Drago e la ESPN, perchè non ha senso? Ok che la WBFF è su WBFF Network ma non è una distrazione, come se un calciatore venisse intervistato da emittenti che non trasmettono le partite, che male c'è? Studio Sport, 7 gold etc etc...fanno normalmente interviste. Sarebbe strano se l'intervista fosse fatta all'interno della WBFF, ma finchè è fatta fuori non ci trovo anormalità, mica il Network è una dittatura [SM=g27828] o almeno CREDO [SM=g27828]

Sulle avventure di McFarry e Kratos, se divertono chi le fa, per me è giusto che si facciano [SM=g27828] ma questo è un pensiero diffuso su tutto per me




Negli USA sì, quando la WWE fa vedere le interviste da Letterman e vari censura il logo della rete dove le trasmettono. C'è tanta competizione, ricordo che quando la TNA si spostò da una rete all'altra ebbe la restrizione di non nominare dove stava andando.

Guarda, quello che scrivo mi fa piacere a scriverlo, ma poi alla fine provo anche della fatica e insoddisfazione in alcuni casi, lì penso sempre che sia meglio lasciar perdere piuttosto che arrivare amareggiato o farsi il dente amaro per alcune questioni. Sono fatto così, alla fine non c'è un solo utente che ne sentirà la mancanza, io posso sempre divertirmi in altri modi.
[Modificato da cell in the hell 03/12/2015 23:52]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 49
Post: 49
Registrato il: 22/10/2015
Città: ACERRA
Età: 29
Sesso: Maschile
Power Handler
Lowcarder
Sophitia / Heavans
Giovane Virgulto
03/12/2015 23:53
 
Quota

Domani proseguo - e chissà, forse termino, i miei commenti. Scusate, ma sono stato molto impegnato questa settimana :D
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 2.745
Post: 2.733
Registrato il: 19/03/2011
Città: MUGNANO DI NAPOLI
Età: 32
Sesso: Maschile
Handler
Main Eventer
Aaron Kirk
Staffer
04/12/2015 09:52
 
Quota


Sogna, ragazzo, sogna, Leone e McFarry hanno creato il successo di Aaron Kirk, il simbolo per antitesi della McFarry's Crew. È come Austin, senza McMahon non sarebbe stato lo Stone Cold Steve Austin che conosciamo.



Quello che intende Kirk sono le puntate tipo il ritorno one night only nel 2012 dopo la chiusura.
In generale, il pensiero che ha fatto qui è che avere una stella come lui nel roster abbia impedito a Jack e McFarry di fare quello che gli pareva e obbligato il secondo a costruire un roster attorno a lui per tenterlo in fed, il classico processo della stella della squadra che obbliga il presidente a rinforzare la squadra.
Dice che senza di lui la WBFF non se la sarebbe cagata nessuno e sarebbe finita per essere solo la valvola di sfogo dei segmenti di Leone & McFarry.

Excusatio non petita ma fa sempre bene specificarlo: chiaramente le opinioni di Kirk non sono le mie e in questo caso sta pretestuosamente adducendosi il merito di tutto, quindi le parole vanno prese per quello che sono.


- Kirk quando parte parte. Quest'intervista la leggi in un attimo, ed alla fine non puoi fare a meno di pensare "cazzo, è tutto vero quello che dice", anche se sai che non è vero. Le sue parole pesano, è uno dei pochi con questa forza ed anche un segmento semplice al limite del banale tipo un'intervista in cui dice di essere mejo di tizio & caio, senti che è importante.



Più che un "buuu sono mejo" va messa nel contesto attuale di Kirk. Ad oggi, per la PRIMA VOLTA in tutto il 2015, è fuori dal giro di ogni cintura (non preoccupatevi, tanto l'8 dicembre vince in R-Pro e torna tutto normale :D), ed è per forza una cosa che genera una reazione forte. Per tutto l'anno ha avuto le sue mani in pasta nel main event e, se con Drago è riuscito a perdere in un feud che lui reputa "degno" del passaggio, con Ciro non è successo (probabilmente è perché il passaggio con Drago avrebbe significato stabilire una sua eredità sulla cintura e lui era ancora sulla cresta dell'onda, mentre è rimasto aggrappato all'EWW Championship come ultimo appiglio).
Sente di star perdendo il suo dominio e cosa fa? Ricorda a tutti quanto è figo e che, se anche riescono a batterlo una volta sul ring, in realtà è invincibile perché grazie a questo anni è la WBFF stessa a restare aggrappata a lui (cosa, peraltro, non vera xD).
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 2.431
Post: 399
Registrato il: 18/10/2006
Città: ACCIANO
Età: 32
Sesso: Maschile
Power Handler
King Of Fight
Robert Dumas
04/12/2015 16:08
 
Quota

#mainagioia
Signore e signori vi presento i commenti dell'unico uomo capace di indovinare tutti i pronostici di tutti i match, escluso quello di cui sapeva a priori l'esito finale (il suo).
Lasciando spazio alle celebrazioni provo a fare un commento veloce.
Provo a fare le pagelle dei vari atleti su cui ho qualcosa di costruttivo da dire.

Jack Leone 6: Leone vince, ma non convince. Buon promo, nulla di eclatante rispetto agli standard di Mr.Attitude, ma io non sono fan dei promoni in ppv. Come già detto nei pronostici, Jack è sempre stato gestito come il grande perdente. Le sue vittorie sono state sempre in funzione di una successiva più grande sconfitta. In questo caso la vittoria di stasera si inserisce nel solco di una successiva sconfitta a Maniacs.

Denny Leone 6: Più protagonista nel match di Jack che nella sua difesa titolata. Non mi è particolarmente piaciuto il finale dell'incontro con Felix Owens, ma questo è un discorso che prescinde da lui. Per l'ex Locker vado su una sufficienza netta. Né più, né meno.

PDS & Roux 7: Ottimo e molto semplice il loro promo. Ottimissima la loro conferma titolata (ho già detto che io opterei per un loro lunghissimo regno per dare stabilità ad una categoria priva di coppie fisse). Apprezzo particolarmente l'utilizzo di Paul deSade perché mi sembra quello che più si sta sacrificando in funzione del team sin dalla sua nascita. Nella formazione della loro coppia Roux mi è sembrato restare sé stesso, mentre Fra ha modificato e smussato il carattere del suo pg per creare una buona coppia Face. Sacrificio non comune.

Jumala 5.5: Il Mistery Partner è, insieme alla clausola di rematch post perdita del titolo, la cosa più scontata che si possa trovare nelle dinamiche del wrestling. Avere il Mistery Partner al proprio fianco significa aver vinto. Piacevole invece la sorpresa sull'identità de "l'uomo misterioso". L'insufficienza deriva dal fatto che è un po' di tempo che lo vedo spento e con meno mordente rispetto agli esordi. Forse ingabbiato in una gimmick troppo specifica e monocorde.

Drago 6: A me l'intervista è piaciuta. Specie per la domanda di Drago nel finale. Meno il match da cui, nonostante la vittoria ne esce con alcune ombre. Bene l'incazzatura finale in ottica storyline, si crea una buona dialettica tra risultato personale-interesse per i progressi di Artemis.

Artemis 5: Anche il suo KO era immaginabile. Artemis ottiene una di quelle sconfitte che servono per crescere. Chiaro che a livello Mark ne esca un po' ridimensionata, ma in chiave smart il risultato è buono per portare avanti la sua storyline e farla crescere in vista di un push futuro.
Per quanto riguarda il discorso promo è sufficiente e funzionale, quindi non ci si può lamentare.

Sophitia 6.5: Bel promo. Bel match. Bel tutto. PS: io la chicca del REC l'ho apprezzata tantissimo, però l'avrei messo a fine promo, in basso a destra, simulando a specchio l'immagine digitale.

Garet Jax 7: Vittoria ben più netta di quello che pensavo e pronosticavo. Scontato il suo approdo a Maniacs anche se nello showcase lo vedo partire dietro a tutti. Secondo me il Main lo vince Dumas (Ah no...)

RRR 6.5: Sempre qualità altissima. Sempre trascinante al microfono, non ho mai partecipato ad una fed con Triple R attivo come pg, il che non ha mai permesso di tirare su un bel feud con lui. Per questo spero che, così come successo con Dummie, anche lui partito con un part-time rimanga a tempo indeterminato. Passando al match, come prevedibile, la sconfitta non tocca nemmeno un po' il suo status.

McFist 7: A me il suo promo è piaciuto moltissimo. Breve, ma efficace. Buona la rumble.
Sheenan

Skyblue 9: Prevedibile e meritata la sua vittoria. Molto bello il suo promo, anche se per il mio modo di vivere le e-fed, tendo a preferire che lo sviluppo di un pg si svolga sempre tra le quattro pareti dell'arena con altri pg attivi ed una serie di storyline corali. Detto questo è anche vero che la bellezza dei promo e del pg mi lascia sorvolare sui miei gusti personali. Promosso a pieni voti.

Felix Owens 6: Promo sui consueti standard (alti, se non altissimi). Esce non bene ma benissimo dal ppv, detto questo il finale del match con Denny mi è parso una paraculata di dimensioni epiche. Se il finale doveva essere questo, per me, era meglio non sancirlo proprio e lasciare Owens a riposo. Cioè da questo risultato io vedo solo possibili fattori negativi:
1) Alzare ulteriormente l'asticella delle pressioni su Owens che o vince, o sono cazzi amari.
2) Abbassare in un solo colpo la credibilità di Denny Leone come campione e del titolo Desperation Iron Man che, per carità, è una cintura secondaria, ma resta comunque una cintura piena di storia e nella gestione WBFF è sempre stata più vicina ai titoli mondiali di qualsiasi altro titolo secondario.
Non vuole essere una critica a Felix che io tifo spudoratamente per il Main di Maniacs, ma alla gestione di questa vicenda.

Aaron Kirk 7: Promo su altissimi livelli. Resta uno dei pochi pg che mi piace pur usando un linguaggio scurrile. Questo perché il suo modo di parlare non è la sostanza dei promo, ma solo il contorno di un contenuto sempre presente.

Crystal Houghton 7.5: Proverò a fare un commento quanto più imparziale possibile...
Testo nascosto - clicca qui


Robert Dumas: ... Cazzo rido, ho perso anche io. (Con l'aggravante che pur sapendolo mi sono autopronosticato vincitore ed ho perso il ruolo di GM per una settimana).

Norshel, 12/2/2015 7:15 PM:



- Non riesco a provare abbastanza empatia per Bobby. So che dovrei provarne di più, non so perché non ci riesco. Max ha un modo di scrivere molto distaccato, anche il corsivo dà l'idea della lontananza, credo che si applichi con fatica alla sua situazione. Il promo è, però, molto drammatico, rende bene atmosfere cupe e torbide. Purtroppo non sono un fan della storyline che coinvolge Bobby (soprattutto dei risvolti che può avere sul Bastardo) e questo complica la mia percezione del promo. Che comunque è davvero positivo.


Lo condivido ed in parte mi fa molto piacere leggere questo commento. Da quando sono tornato con Dumas ho impostato tutto sul ritorno nel main event di Maniacs e sulla conquista del titolo mondiale che, ai tempi, il bastardo perse a sorpresa dopo un solo mese.
La gestione degli ultimi mesi, in accordo con Davide, voleva essere quella delle difficoltà di reinserimento nel giro che conta da parte di una vecchia stella. In questo modo un pg che è sempre stato dominante e tipicamente heel, si è dovuto trasformare nell'underdog, a tratti face, che prova la risalita. Il problema è che volutamente non ho rinunciato al carattere di Dummie che è borioso e pieno di sé, per rimanere fedele al personaggio ed al suo modo di essere. Il risultato è questo pericoloso ibrido che dovrebbe trascinare la folla ma è spento. Per le vicende che ha vissuto Dumas si dovrebbe provare empatia, ma per il suo modo di comportarsi questo è impossibile. Per quanto la caduta di Dumas presupponga che lo si guardi con occhi benevoli, il suo modo di parlare ed ogni sua azione è fatta per ricacciare indietro la volontà di tifare per lui. Infatti nonostante tutte le cadute che ha infilato, l'una dietro l'altra, torna ogni volta ad armarsi ed a parlare come se fosse il migliore al mondo (mentre i fatti continuano a smentirlo). E normale che da una base del genere non possa nascere l'empatia.

Extreme Rumble in generale: Molto bella. Partenza lanciata, fase centrale difficile da seguire, finale scontatissima quando sono rimasti da soli Crystal e Skyblue (un po' come quando Benoit rimase solo contro Big Show). In realtà nemmeno così lunga come si potrebbe aspettare e sono contento di ciò perché sono arrivato alla fine stanchissimo.

Daniel Stuart: Benvenuto Danilo, benvenuto. Sempre un piacere.


Passando ad una questione ben più seria del commento e che spero faccia nascere una discussione seria.

wordlife85, 11/29/2015 1:09 PM:


Partiamo da un concetto: fino ad ora (pur andando sempre a merito) si teneva moltissimo conto delle storie a lungo termine, quindi a volte è successo che uno che nel mese ha lavorato meno bene del rivale si ritrovasse con la vittoria in mano. Questo non succederà più, nel senso che le storie si faranno sempre in modo concreto a prescindere dai risultati, noi cercheremo di creare un qualcosa che possa andare bene sia con un risultato sia con un altro, ma salvo rarissimi casi la vittoria di uno o dell'altro (o di un team, o di una coppia etc etc) andrà A MERITO nel corso del mese, in base a chi, secondo noi, ha lavorato meglio nel corso del mese.
E qua entrate in gioco anche voi. Parlare con voi in privato mi aiuterà (ci aiuterà) a capire chi, secondo voi, ha lavorato meglio tra i vari competitors.
E aggiungo di più: ci saranno alcuni match dove VOI STESSI sarete chiamati a giudicare in modo pratico e a determinare il risultato dell'incontro. Questa cosa ovviamente non succederà sempre, ma sin da Maniacs vi sarà un incontro dove il vostro giudizio sarà determinante, e non è un match secondario, sarà probabilmente il match più interessante dell'evento, alla pari con il Main Event.

Ovviamente non tutti saranno chiamati a votare, almeno inizialmente: coloro che commentano in maniera costante TUTTO lo show saranno coloro che, per ora, avranno questo privilegio (chiamiamolo così).

Chiaramente, questo porterà ad un cambiamento radicale per quanto riguarda un singolo aspetto: i regni potrebbero essere molto più lunghi (se l'utente campione lavora sempre meglio del rivale) o altresì cortissimi. Quindi regni di un mese saranno probabili e possibili. Chiaramente ci saranno le eccezioni dove, per esigenza di storyline, le cose non andranno in questo modo, ed in caso di parità nei giudizi (entrambi han lavorato bene) si opterà comunque per il mantenimento dello status quo e del titolo da parte del campione.

Sarà un cambiamento epocale volto a premiare costanza e impegno, dando così la possibilità di emergere anche a gente che magari non è qua da tanto tempo sin da subito.
Ovviamente non verrà MAI svelato all'utenza se sarà il caso di una vittoria decisa a merito e per storyline, questo rimane a nostro carico salvo ovviamente i match dove verrà chiesto di votare agli utenti.



Io sono in profondo disaccordo con questo nuovo metodo.
Mi sembra un netto passo indietro con un ritorno molto vicino al metodo "Spot" che aveva abbondantemente dimostrato i suoi limiti. Volersi soffermare sul merito del mese e del livello dei promo singoli, secondo me ha molti più svantaggi che vantaggi.
Io sono sempre a favore di un metodo di valutazione che tenga conto della qualità nel medio periodo sulla base di storyline architettate e ben studiate. Se questo significa perdere un mese in cui avrei meritato di vincere mi va pure bene, a patto che ne si tenga conto in un futuro.
Ovvio che se qualcuno dovesse assentarsi o mostrare scarso impegno penso sia giusto punirlo e farlo perdere a priori, ma questo è un altro paio di maniche.
Penso che la priorità debba essere sempre data al far venire fuori le storyline migliori e curare la gestione dei personaggi a 360°.

Specie nei promo condivisi un metodo del genere rischia di mettere l'uno contro l'altro gli handler che saranno più interessati a far uscire bene il proprio pg e ad imporsi sull'altro piuttosto che preoccuparsi di creare una bella storia.
Nel wrestling ci sono dinamiche per cui è anche interessante disegnare un pg in difficoltà oppure far concludere una settimana con un feud nettamente sbilanciato in favore dell'avversario, salvo poi ribaltare i pronostici in ppv.
Non voglio essere autoreferenziale (né ho intenzione di dire che sono bello e bravo) mi servo solo di esempi personali perché sono quelli in cui ho più dati per giudicare e penso possano servire per rendere chiaro il mio concetto.
Per dire, nel corso delle ultime settimane, ho più volte utilizzato i pg di Crystal e McFarry (con il permesso dei rispettivi handler) per dipingere un Dumas in vera e propria crisi d'identità ed ho parlato con Davide chiedendo di perdere pur di raccontare una storia che ritenevo più interessante rispetto alla semplice presenza di Dummie nel main event di Maniacs.

Oppure prendiamo il caso di Owens. Fausto merita il titolo mondiale da due anni. Lo insegue da una vita ed è quasi un anno da quando ha dichiarato che avrebbe usato la Scent of Glory al successivo Maniacs. Ora, poniamo il caso che vinca la cintura il mese prossimo.
Finalmente dopo una vita passata a rincorrere quel titolo ha finalmente coronato il suo sogno. Ipotizziamo che spari le migliori cartucce nella Road to Maniacs e che arrivi il primo mese di regno scarico. Per una serie di contingenze la sua gestione risulta deludente mentre il suo rivale si mostra superiore.
A quel punto cosa facciamo? Gli togliamo il titolo subito?
Gettiamo al vento oltre 3 anni di storyline, oltre 3 anni in cui Fausto è costantemente tra i migliori perché per un mese non è stato degno dei suoi livelli? Uccidiamo il pg di Owens (perché on screen è questo che succede se Owens perde dopo un solo mese una cintura inseguita da una vita)
A me sembra ben più ingiusto questo, rispetto al far perdere qualcuno per questioni di storyline.
Sto ovviamente prendendo il caso limite per rendere chiaro il concetto, ma il discorso vale a più livelli, anche in casi meno eclatanti.
Secondo me è assurdo.

Ma soprattutto è assurdo perché magari non lo si fa volontariamente, ma nei promo condivisi si parte prevenuti e si crea una dinamica per la quale l'obiettivo non è fare un bel promo, ma fare un promo migliore rispetto a quello del rivale. Cosa per me assurda perché se leggo le parti che non riguardano il mio pg, lo faccio non per vedere chi è migliore, ma per leggere qualcosa di interessante.

E, non voglio essere frainteso, il problema non è vincere o perdere. E' un anno che perdo meritatamente :D
Il problema è proprio nella gestione perché già da quando sono arrivato ho visto la tendenza a valutare i promo condivisi con: "Tizio ha fatto meglio, Caio ha fatto peggio", invece di valutare il lavoro in generale. Senza magari considerare che, a volte, se Tizio ha fatto meglio è anche merito di Caio che gli ha offerto l'assist giusto.

Detto questo non credo che, da solo, cambierò il metro di valutazione. Però mi piacerebbe capire anche la posizione del resto dell'utenza. Quindi, se avete letto sino alla fine, rispondete e ditemi come la pensate (specie se siete in disaccordo).
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 19.418
Post: 3.486
Registrato il: 14/10/2006
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Undisputed Champion
Drago / Denny Leone
Over the God
04/12/2015 16:50
 
Quota

Uh che bello spunto che ci fornisce il nostro Dummie.

Allora, parto da una premessa, doverosa: io sono SEMPRE a favore delle storyline, a costo che esse, talvolta, non premino magari chi nel mese ha fatto di più ma chi, a conti fatti, ha fatto meglio sempre e comunque e che merita di essere arrivato al titolo (o ad ottenere riconoscimenti) secondo un percorso fatto di costanza, sudore e fatica.
Preferisco questo all'exploit mensile.

Quindi, rileggendo la mia parte di testo, devo dire che forse ho usato dei termini un pò esagerati: assicuro che il rispetto delle storyline rimarrà intatto a prescindere dai meri voti (se un match si farà a voti nudi e crudi come accade con lo Scent of Glory sarà detto in anticipo in modo da evitare incomprensioni), tuttavia una cosa mi sento di dirla...

...se, e dico se, un campione o un personaggio sul quale si punta molto NON si impegna come sempre dopo aver ottenuto un risultato, se è assente, se non si fa vedere, se proma in maniera PALESEMENTE scazzata, questo che fino ad ora era tollerato se lo status dell'elemento in questione fosse stato elevato...non lo sarà più.

E su questo non ci piove, deve essere una cosa chiarissima a tutti. Non è lo status a fare grande un utente, è l'utente che si fa grande da solo.

Sul resto, diciamo che talvolta il risultato degli scontri sarà deciso per opinione pubblica, mettiamola sul piano che l'opinione dell'utenza avrà maggior impatto rispetto a quanta ne abbia mai avuta fino ad ora. Pur mantenendo il filo logico delle storie.

Messa nei termini con cui ho messo io la "rivoluzione" è sbagliata, perchè fondamentalmente non si tratta di rivoluzione, anche se qualche cambiamento ci sarà senza dubbio alcuno.

Spero di esser stato chiaro ed aver risposto alle tue richieste, Max [SM=g27811]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 12.171
Post: 3.463
Registrato il: 06/08/2006
Città: ROMA
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Undisputed Champion
Jaz / Cazador / McClure
06/12/2015 15:07
 
Quota

Re:
Seifer82, 29/11/2015 22:24:


- Il promo tra Cazador e McClure è molto gradevole, con alcune parti davvero esilaranti. Mi sfugge se ci sia una motivazione tangibile per il quale uno che si chiama Oregon ed è del Mississipi parli in romanesco e citi una commedia italiana degli anni '80... illuminatemi voi.





Come al solito, il segreto di Oregon è nella sua bio, che ti consiglio di leggere.
Il dialetto romano è semplicemente un adattamento narrativo per rendere il fatto che lui parli in stretto dialetto del Mississippi, per tutte le sue altre particolarità/peculiarità. [SM=g27828]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 12.172
Post: 3.464
Registrato il: 06/08/2006
Città: ROMA
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Undisputed Champion
Jaz / Cazador / McClure
06/12/2015 15:16
 
Quota

Il discorso sui J@M è un po' complicato. Stavo quasi per accettare il promo, in quanto di crap se ne vedono anche nel wrestling vero, se non ricordo male un finto J.R. partorì la maschera di Kane per dirne una. Sono segmenti che non mi piacciono, ma in fondo, è sport entertainment anche quello.
Il problema è quando poi alla fine sfocia nel meta, perché a quel punto mi solleva lo stesso quesito di Fra: perché nello show?
Purtroppo sono segmenti che con bd non c'entrano nulla, essendoci un'apposita area spot, potrebbero essere postati settimanalmente lì, dove avrebbero forse addirittura una maggiore visibilità ed eviterebbero di appesantire le puntate, essendo proposti come "spin off" delle stesse.
A conti fatti, comunque, fate come ve pare, non voglio incitare in alcun modo nessuno a smettere di scrivere, sia chiaro, il mio è un consiglio spassionato. [SM=g27828]
Molto bene Jack Leone, promo secco, chiaro e deciso.
Il promo di Time è "close but no cigar" dall'essere un promone di quelli che si ricordano per parecchio tempo. Eccellente l'idea, in certi punti la realizzazione è un po' dilatata e confusionaria, lavoro che tuttavia raggiunge il suo scopo, ovvero rilanciare il cavaliere del tempo. Unica nota davvero stonata, il finale spiegone, 5-6 righe che avrei proprio evitato.
Da lavoro non ho potuto vedere il disegno di Sophitia, rimando il commento a quando potrò vederlo. Trasuda soft-porno-lesbo da tutti i pori la sua sviolinata a Cray. [SM=g27828]
Bellissimo opener, hardcore in libertà come ci piace, ed il copione tra i Leone si ripete.
Jumala si scaverà la fossa da solo, con una wrestler ambiziosa come Sophitia come sua discepola.
Intervista concreta e lucida di Drago, sebbene stia avvenendo lentamente, non so quanto possa essere ancora considerato un face allo stato attuale delle cose; una prima risposta la avremo sicuramente nel match odierno.
Artemis tradisce nervosismo e preoccupazione per il futuro, che in cuor suo abbia già iniziato a metabolizzare una sconfitta? sarebbe un peccato.
Match al fulmicotone ed ottimamente gestito quello per i titoli di tag, Cazador distribuisce BOOM! HEADSHOT! Come se fossero caramelle la notte di Halloween e McClure addirittura fa qualcosa. [SM=x1183788] Sicuramente si rifaranno, forse, in futuro... [SM=g27828]
Ben arrivato Mister Stuart. [SM=g27828]
Ottimo incontro tra la coppia ceca, bella storia raccontata finora, sebbene Artemis con la sua prosopopea abbia fatto un po' la figura della tonna, perdere dopo un pin fiacco ma scenico è un'onta sul curriculum della regina delle trappole.
Wolff continua a fare dei passetti in avanti, di sicuro non vincerà la rumble, probabilmente scopriremo chi è assalitore misterioso nel corso della stessa, comunque vada, bene così.
Forse avrei fatto parlare un po' meno Riva, mi è risultato un po' stopposo, al contrario Liiva in grande forma, <3 <3 <3
Onestamente mi aspettavo molto di più da Barriage, promo troppo sbrigativo e sulla falsariga dei precedenti. Stavolta non ci siamo, data l'importanza dell'evento. [SM=g27812]
Anche per Denny Leone, promo sottotono. Sarà che la scelta dello scriverlo in inglese non è che l'ho apprezzata particolarmente, ma dopo quanto visto nel corso del mese, mi aspettavo molto di più, molto di meglio. Salvo l'idea delle due lettere ed il finale di classe, ma per il resto, anche qui proprio non ci siamo. [SM=g27813]
Al contrario, Owens col suo promo si becca tutti i favori dei pronostici, che finora a mio parere davano i due wrestler in assoluta parità, con un'opzione di vittoria nei confronti di Denny in ottica del feud col padre.
Match lampo tra Jumala e Sophitia vs Liiva & Crash, giusto così.
RRR sta a piagne. [SM=g27828]
Scherzi a parte, gran bell'arringa del corvaccio, comunque vada, penso che insieme a Fra siamo riusciti a tirar fuori un gran bel feud, spero sia piaciuto anche a tutti voi. [SM=g27823]
Scambio breve ma intenso tra Tusaichi e McFarry, porta avanti il giusto, qualche battuta brillante.
Hammer a questo giro anche con Sheenan forse si è dimostrato un po' prolisso, degna conclusione di una storia raccontata ottimamente questo mese, ma anche qui avrei preferito un pizzico di sintesi in più.
Altro tassello nella storia del delirio di Roman, buon promo, ma sono certo che ne seguiranno di migliori.
Skyblue immerso di pragmatismo. Wow. Non me l'aspettavo.
Grande promo di Dumas, il Bastardo ci tiene al main event, ha già il coltello tra i denti.
Ho appena letto l'handicap match. Lacrime. Una storia raccontata magistralmente, forse più sul ring che nei promo. Chapeau per un feud in grande ascesa, capitolo 1 chiuso col botto.
Buon promo per McFist, semplice, ci sono degli scambi davvero divertenti, bel lavoro.
A Kirk hanno messo l'acido nel caffè, come sta a piagne pe avè perso il titolo... [SM=g27828]
BRAAAAAAAAAAAAAAAAAWL!
Massacro tra Owens e Denny, nessuno dei due ne esce sconfitto: Locker mantiene il titolo e Owens vince sul piano psicologico. Scelta molto intelligente, lancia enrambi in vista di Maniacs!
Io ormai quando leggo i promo d Gaijin ho bisogno di uno psicanalista.
Provo evocativo di Bluebird, e.... non l'ho capito ._.
Meravigliosa la gag della barchetta di Kokone. [SM=x1183766]
La Zero Signal sul concrete è una manovra assassina! [SM=g27831]
El Kokone semplicemente epico. [SM=g27828]
Main event gestito ottimamente nell tempistiche e nelle psicologie, il corvo rosso non ha avuto il mio scalpo ma sicuramente tra il Luckyman e Raven non è finita qua.
Avranno sicuramente modo di sistemare le loro cose, in futuro, ma per il momento, Jax aggiunge un altro nome alla lista di chi ha osato sfidare il prediletto della fortuna.
Unica nota dolente, l'assenza di post match, capisco che deve essere la rumble lo show-stealer dell'evento, ma due righine potevano starci, a prescindere dalle eventuali reazioni dei due. [SM=g27814]
L'unica pecca del promo di Kratos, è il fare leva sulla "psicologia" e su Jung per articolare un discorso davvero interessante. So che Kratos è un personaggio che va ben al di là della sua gimmick grazie alle sfaccettature espresse nel corso degli anni, ma dal guerriero greco non mi aspettavo una simile digressione.
Tolto questo, che è comunque un'inezia, gran bel lavoro, in grado di mettere in luce un John Kratos finora troppo spalla e troppo secondario in questa storyline.
Virgil = Il Palazzo, l'ho già detto, e se così non fosse, faccio parlare Oregon in calabrese (ovvero faccio un promo dove ogni sua frase è una consecutio di "k" e "t"in un preciso ordine logico grammaticale)
Su Cray vestita da Principessa Leila schiava di Jabba, non commento, ho una reputazione da gentiluomo costruita in anni di battute da caserma brillanti, ci penserà Oregon a commentare. [SM=g27828]
Gran bel lavoro di Crystal, il paragone finale smorza una serietà quasi eccessiva rispetto al suo personaggio, sono davvero curioso di scoprire quale sarà la Road To Maniacs della rossa.
Ma Robert Dumas non è nel main event di Maniacs, lo state perculando? XD
Nei primi 5 ingressi, oltre ad un variegato star power, è da considerare l'eccellente prestazione di Black Violence, vittima designato per aumentare le elminazioni.
Forse Crash era meglio farlo entrare dopo, due eliminati sacrificabili subito, sono carte preziose da non sciupare.
Tutti su Liiva! Bravi! Davvero, bravi! Così avete sminuito l'opera di Oregon nel bombarsela, questo sì che è un danno d'immagine!
Dopo lo star power iniziale, grandissimissimi nomi da BV in poi, meno male che c'è Kirk. [SM=g27828]
Azzo, Kratos primo eliminato eccellente, purtroppo per lui nonostante l'ottima prestazione in PPV paga un mese un po' sottotono, ci può stare.
Fase di Sean X un po' confusionaria, ci può stare, cominciano ad essere in parecchi adesso.
Stuart si mostra senza futuro ma a cazzo duro e butta fuori lo zombie, dategli il premio nobile! (Precisazione per l'handler dato che dubito mi conosca: sono così cazzone con tutti, quando con un pg mi prendo una tale confidenza da "sfotterlo" è perché mi piace)
Ma quanto è vile Barriage che tenta di stordire sempre tutti di rapina? [SM=g27828]
Spotfest di viuleeeeeenza per Tusaichi, com'è giusto che sia quando entra uno grosso. Ora sul quadrato cominciano ad essere davvero in tanti.
Ma povero Oregon, si sono accaniti tutti su di lui perché sotto sotto sapevate che era il più temibile...
Se KGS è qui per esigenze di storyline JLW, ok, altrimenti per me è la prima guest utile solo a far numero, perciò superflua.
Vilissimo atto di bullismo di Barriage che elimina l'ultimo arrivato.
Troppa gente sul quadrato, toccava fare un po' di pulizia, alcuni tipo Gaijin erano del tutto spariti dalla contesa.
E vabè, Kirk vs McFist è un odio storico che continua ad alimentarsi e continuerà in eterno mi sa.
Roman, nel frattempo, le sta a scajà come pochi XD
Infatti viene eliminato XD
Il cosplayer, secondo ingresso volto a fare numero... dai, seriamente? [SM=g8893]
Rumble a mio avviso un po' sottotono per Wolff, per quanto non abbia ancora svelato l'assalitore misterioso e mi chiedo che cosa stia aspettando, gli avrei fatto connettere almeno uno spot considerevole.
Mossa intelligente del Cacciatore, che elimina Denny Locker per evitare infortuni ad un già provato valido membro del Kingdom... Alla faccia di chi dice che ci sono attriti nella stable. [SM=g4172905]
Prodige si dimostra un vero prodigio per la permanenza lampo
Ah no, nn c'ho capito un Cazador, è stato eliminato il finto Denny. [SM=g27828]
In questa fase di grandi mazzate, Lamda giustamente viene cannato subito per evitare che si aggiungano altre persone sul ring, fase di piena gestita molto meglio della precedente comunque.
Artemis eliminata dalla rumble, secondo eliminato eccellente, comunque buona prestazione per la cacciatrice.
Per O'Malloran, vedi il discorso di KGS.
Ottima gestione di Bluebird, la sua eliminazione è sicuramente programmata per via della storia da raccontare, meno male che nn l'ho pronosticato (anche se tanto ho già fallito, orchidee)
La presenza di Kolme in contemporanea a Gaijin è utile per via della storyline dello straniero, ma... siamo a 4 di troppo.
E finalmente, parte la sequela di BOOM! HEADSHOT! Che i fans desideravano tanto.
Dispiace per i tag team champion, ma il Cacciatore se non ne tira un tot di calcioni ad incontro non è felice.
A Sheenan tra un po' gli verrà un embolo a furia di fare capriole.
Eliminazione eccellente per Sophitia, l'eliminazione di un Drago a mezzo servizio è comunque un bel trofeo per un rookie.
Altro calcione di Claudio, mi dispiace per Sophie, meritava qualche minutino in più secondo me, per oggi per incassa e porta a casa una bella eliminazione.
Oddio, io il Cacciatore non lo percepisco così poco tifato, nel senso, non è sicuramente un face, ma è forse l'unico membro del Kingdom a non comportarsi da heel, ma solo da badass (McClure escluso, ma lui è na cosa a parte)
Mi rendo conto che i fans possano sentirsi traditi dalla sua scelta di partecipare a un programma tv (che uscirà presto, promesso), ma dopo che lo vedranno... o lo tiferanno di più, o lo reputeranno proprio un venduto. [SM=g27828]
Ripetere un colpo di scena che a mio avviso non ha funzionato l'anno scorso, non lo fa funzionare quest'anno. L'ingresso di McFarry è utile solo allo spotfest, ma a questo punto si poteva sfruttare un altro jobber.
Claudio giustamente fuori dalla contesa, forse ha avuto fin troppo spazio visto il recente periodo, resta comunque l'outsider più pericoloso da affrontare 1 vs 1
Mentre Barriage nel frattempo nel ring ci si è fatto spostare il domicilio, ci saluta anche Kirk, ottima prova dell'Humbler che per, per forza di cose, non poteva fare più di così.
Dai ragazzi, basta Skullscraper, a Sheenan sta scoppiando un'arteria sulla fronte XD
E Barriage torna a Londra, si rifarà? Certo, come è certo che per questa rumble nei promo è come se gli fosse mancata un po' di determinazione, come se nel momento in cui stesse lì lì per quagliare, ogni volta si faccia prendere dall'emozione. Daje David, io ce credo che ce la puoi fare, il genio non ti manca, spremilo a dovere! [SM=g27811]
Eliminato anche un ottimo Sheenan, finale tra la Houghton, che davvero non mi aspettavo come contendente alla vittoria, e Skyblue, comunque vada, sarà un successo.
Finale forse un pochino sbrigativo tra i due, stoica resistenza della rossa che ne esce sconfitta ma non intaccata. A breve me la immagino nel giro che conta, resta da vedere in che modo arriverà.
E per quanto riguarda Sky vincitore, applausi a scena aperta per Valerio.
Post show tanto semplice quanto immancabile con il più classico degli staredown.



Detto ciò, due parole sull'evento rumble1, sulla rumble in sè2 e sul main event di Maniacs3

1) Avendo avuto di nuovo dei turni favorevoli a lavoro per poter leggere la rumble e promare indisturbato, la lunghezza della rumble per me è stato un fattore positivo in quanto mi ha tenuto impegnato più tempo del previsto, tempo che altrimenti avrei impiegato a non fare un cazzo. Ma dovendola giudicare al di fuori di questo elemento, forse ha appunto peccato di eccessiva lunghezza, l'incontro di Dumas alla fine è risultato utile per continuare la storia specificata poco sopra da Max nei commenti, ma Osho & Mistery Partner poteva essere tranquillamente tagliato a mio parere, così come Artemis vs Drago per poi rimandare il tutto a Maniacs; sicuramente per gli ultimi due ci saranno piani favolosi in questo mese, altrimenti non saprei spiegarmi tale scelta. Riguardo alla "prevedibilità" dei pronostici, ragazzi, ogni tanto capita un PPV "scontato", l'importante è che sappia regalare un grande spettacolo, ed in questo la rumble c'è riuscita appieno. Alcuni promo forse non erano all'altezza di tale evento, sarebbe ipocrita negarlo, ma l'atmosfera che si è creata intorno ad alcuni feud è valsa il prezzo del biglietto. In altre parole, se fosse stato un PPV reale e io lo avessi acquistato, non mi sarei assolutamente sentito deluso da quanto visto o pentito per averlo comperato.

2) Come già dissi l'anno scorso, 35 uomini sono troppi. Anzi che la rumble, tranne un breve tratto di sovrannumero, è stata leggerissima e piacevole da leggere. Però, per quanto io ne abbia elencati "solo" 4 di superflui, calcolando come siano state effettuate tutte le eliminazioni, per me si poteva sacrificare un altro jobber, tipo Wizard, e far scendere il numero a 30. Tanto nessun performer ne è comunque uscito ridimensionato da nessuna eliminazione o prestazione, tutti hanno avuto i loro riflettori, e se magari qualcuno ne ha avuti meno di quanti se ne aspettava/meritava, beh ragazzi, è comunque una rumble scritta da una sola persona, qualcosa si sbaglia per forza, tanto di cappello all'immenso lavoro fatto da Davide e larghissimi complimenti per come ha raccontato questo incontro.
Ci sarà sicuramente spazio per tutti nel prossimo futuro per avere i propri spotfest, basta solo pazientare.
Concludo rivendicando: se diminuire le persone della rumble non la renderebbe più una extreme rumble, ma una little tiny rumble, mastigrancazzi, però calamo quando non ci sono SOLO personaggi di livello, please.

3) Io, Fausto e Valerio ci conosciamo da anni, e siamo tutti e tre d'accordo che la road to maniacs di questo feud, deve prevalentamente raccontare una bella storia, a prescindere dal risultato, perciò anche nei promo condivisi, per utilità verso lo staff, laddove non si capissero quali sono le parti di chi e chi le ha fatte, contattateci privatamente e daremo tutte le indicazioni del caso per la valutazione.
Detto ciò, nonostante un anno fa questo match fosse praticamente nel midcard, oggi viene proposto come l'apice della federazione, segno che questi tre wrestler hanno raggiunto la vetta raccontando appunto delle belle storie.
Owens è un anno che ambisce quella cintura, è giunto anche a compromessi col suo carattere pur di arrivarci nella migliore condizione possibile, potrebbe essere il coronamento di una carriera che ha iniziato ad esplodere solo nell'ultimo stint, una carriera iniziata ad esplodere talmente in fretta da fargli scalare il gradino del DIM per andare direttamente al main, e nel caso si aggiudicasse il titolo, non so se sarebbe il primo caso nella storia di un wrestler che ha vinto prima l'undisputed e poi il DIM (Anche se mi sa che sbaglio, anche Jax vinse prima l'undisputed e poi il DIM)
Skyblue è sempre stato di lato, ai margini, a raccontare la sua storia. A farci conoscere il suo io.
Per mesi, ci ha lambito con orizzonti bluastri e paludosi, raccontandoci tramite metafore di un tragico incendio che ha cambiato la sua vita.
La sua storia, è stata un romanzo, ordinata in maniera casuale con i promo, aggiungendo dettagli volta per volta, seminando indizi a volte impercettibili.
Ora, io come ho già detto, le storie di Skyblue le sto seguendo secondo una particolare chiave di lettura che non svelerò per non rischiare di incorrere in spoiler non voluti (nonostante io non sappia se tale chiave di lettura sia giusta, se c'ho preso rovino la cosa a tutti e mi sentirei troppo in colpa nei confronti del lavoro di Valerio).
Detto questo, se ho ben capito, siamo vicini alla fine di una storia. Di una grande storia. Che ci farà piangere davvero. A prescindere che Sky vinca o meno il titolo.
E poi c'è Garet Jax. La sua, di storia, è praticamente conclusa dagli War Games: ha fondato una stable, ha manipolato un po' tutti e, laddove non riesce a manipolare, paga in denaro contante. Il suo è un impero di creta, un impero che prima o poi dovrà sgretolarsi o sciogliersi, al momento non ha una vera storia all'attivo.
Sì, c'è il Kingdom, ma finora ha dimostrato di non averne bisogno. Non così tanto. Per il momento.
Resta il fatto che nonostante sia il campione, parte con lo sfavore dei pronostici.
Eppure Jax ha già sconfitto Drago, Kirk e adesso anche RRR.
Il punto forte di Jax sta proprio nel venire sottovalutato dai suoi avversari, e sia Skyblue che Owens hanno già pagato dazio in passato per tale errore.
Ora resta solo un fattore: Jax, in un mese, riuscirà a raccontare a sua volta una bella storia all'altezza di quella dei suoi rivali?
Io ce la metterò tutta, in qualunque caso, vinca il migliore. [SM=g27828] (Cioè Oregon, che però per sua infinita bontà ha deciso di non partecipare al main di Maniacs per manifesta superiorità).
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 2.752
Post: 2.740
Registrato il: 19/03/2011
Città: MUGNANO DI NAPOLI
Età: 32
Sesso: Maschile
Handler
Main Eventer
Aaron Kirk
Staffer
06/12/2015 15:27
 
Quota

Aggiungo un altra cosa (presa dal commento di Max su cui non avevo detto nulla): per me vedere Kirk e la McFarry's Crew come nemici à la Austin e McMahon è sbagliato. La McFarry's Crew non ha mai fatto nulla di così riprovevole (a parte giusto Denny Leone alla Rumble dello scorso anno - e anche McFarry stesso in questa che però ha avuto meno conseguenze) e, mentre Austin era genuinamente il contrario del volto che la WWF intende come volto (che hanno riproposto dopo Hulk con John Cena e di certo riproporranno col prossimo chiunque egli sia), McFarry ha concesso la title shot a Kirk nel 2014 di fatto scegliendolo come volto della federazione in quel periodo.
Il diverbio sta nel fatto che Kirk considera McFarry un capo molle e volubile che non sa gestire una federazione di wrestling, non un padre padrone à la McMahon, e non l'ha combattuto per un'ideologia né per riproporre lo scontro impiegato vs capo cattivo, ma semplicemente per astio e per dimostrare di essere più potente di lui anche da sottoposto.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com