Nuova Discussione
Rispondi
 

Commenti Bloody Desperation 4x03

Ultimo Aggiornamento: 13/08/2015 01:00
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 18.747
Post: 2.878
Registrato il: 14/10/2006
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Main Eventer
Drago / Denny Leone
Over the God
01/08/2015 10:00
 
Quota

Procediamo con i commenti, tocca a Jack Leone e Aaron Kirk. Kirk questa settimana (si ripeterà con Time) ha lavorato alla grandissima, qua traspare quanto sia una puttana da parole, e non c'erano dubbi. Jack Leone, altresì, in grandissimo spolvero a più riprese in questa puntata, sembra aver definitivamente chiuso il capitolo del suo rapporto da mentore di Time, anche se traspare un evidente affetto nei confronti del suo ormai ex-allievo. La cosa curiosa è che qui Jack insulta praticamente Denny Leone dicendo che è una mignotta vestita di catene al soldo di Jax, quando poi insieme allo stesso Denny è molto più conciliante di quanto non lo sia il figlio. Faccio già che unire qua in un unico marasma tutti i promo che coinvolgono Jack, Kirk, Denny e Time (e anche McFarry) in un blocco unico visto che il discorso da fare è articolato. Il rapporto tra Jack e Denny è molto complesso e non ho mai nascosto quanto mi trovi bene a lavorare con Max in una storia che, a quanto sembra, coinvolge tutti. Questo promo credo non faccia eccezione (anche se, come sempre, attendo i commenti altrui). Il promo tra Jack e McFarry è molto bello perchè se la prima parte è focalizzata sulla WBFF, sui War Games in maniera molto precisa e puntuale, la seconda parte ci dà la notizia della nascita di un qualcosa di nuovo, di questa JLW della quale sicuramente CITH darà maggiori spiegazioni sia in sede di commento che in sede di newsboard o forum in generale. E' un'idea ambiziosa, molto intrigante e diversa da ciò che è stato visto fino ad ora, lascerò che sia Max a spiegarla in maniera ben precisa. Infine, vi è il promo tra Kirk e Time, che parte in maniera spettacolosa con Kirk che si erge a novello Hulk Hogan (ma noi non lo cancelleremo dalla storia della WBFF, direi proprio di no!), il promo verte su queste situazioni e data la settimana e i wrestlers coinvolti la scelta mi sembra pertinente, Kirk picchia più forte di quanto Time riesca effettivamente a difendersi. Time è molto lucido, forse troppo lucido di fronte ad un Kirk che sa cosa vuole, OL lascia addirittura la scelta della stipulazione all'Humbler, eccesso di fiducia o tentativo di mascherare la sua insicurezza? Dirò una cosa strana, Kirk nel promo fa una figura migliore di Time, che si vede quanto sia in difficoltà, tuttavia come evoluzione da personaggio disperato credo che sia Time a beneficiarne maggiormente, nel complesso, perchè dimostra quanto sia il possessore ideale di questa cintura e dei valori che essa rappresenta. Io la vedo così!

Dopo questo giga commento su diversi promo che verranno bypassati in seguito, Cray vince (sorpresa, ma anche no) l'handicap match contro Yksi e Kaksi sempre più deludenti. Kobayashi ci annuncia un match che senza stipulazione era si interessante ma fino ad un certo punto, ma questa stipulazione rende l'incontro estremamente avvincente (come conferma lo stesso Fausto da Bologna, che ringrazio per i commenti Play by Play ed ESORTO a scrivere nei commenti brevi pensieri visto che salta il radio-show per far capire a tutti il suo punto di vista).

Attenzione che nella apparente semplicità e diciamo poca epicità del promo di Kratos si nasconde un messaggio di disagio e di grandissima delusione del Greek Warrior riguardante le sue recenti sconfitte e la momentanea mancanza di ideali ai quali aggrapparsi. Io l'ho trovato un promo che in una parola definirei estremamente coerente. Ed è un bene, un grandissimo bene.
E parlando del team di Kratos, cosa avrà in mente McFarry per i War Games? Volky è ora più calmo, giustamente, poichè l'Irish Multimillionaire sa sempre come cadere in piedi dopo una botta...chissà cosa avrà riservato a tutti noi! Con i suoi magheggi, il team McFarry è, nonostante i nomi non siano i migliori del roster, il favorito per vincere i War Games? Non so come esprimermi, è davvero difficile...

E qua signori, giù il cappello di fronte al discorso tra Owens e DeSade. Come portare avanti la storia di un'evoluzione continua di due personaggi con un singolo promo, porre l'accento su ciò che sono a discapito di ciò che erano, arrivando con i loro singoli racconti ad apprezzarsi l'uno con l'altro più di quanto non si apprezzassero in precedenza. E se il canovaccio è quello classico del recente passato di Felix (sempre più improntato a dare un contorno alla classica forma del suo essere), DeSade ci fa conoscere un lato di lui diverso, molto più introspettivo ma al tempo stesso pratico. E' un grande promo condiviso, che porta avanti al meglio la storia del Team.

Jack Leone viene sconfitto da Sheenan, e i commentatori sono tristi (Max, l'hai scritto tu, per forza c'è tristezza se non in Koba che stranamente è felice [SM=g27828] ), è un buon match così come sarà buono il match successivo che vedrà trionfare i quattro elementi dei due team sconfitti nel primo dei due incontri misti riguardanti i War Games. Pari e patta, ed è giusto così [SM=g27828] non c'è molto altro da aggiungere sui due incontri qua citati!

In seguito c'è il promo tra Dumas e Drago: premessa, con Drago avevo preparato un promo singolo di risposta all'idea che doveva mettere in atto Dummie, ma la cruda e magnifica durezza del promo di Dumas mi ha fatto modificare il tutto e creare una risposta di Drago a Dummie che mi ha esaltato. Come dice Max-30, il promo di Drago rafforza l'attacco (becero) di Dumas, e la "sporcizia" delle parole di Dumas danno evoluzione al pg Drago. E' un promo che, non lo nascondo, mi ha entusiasmato e ha modificato parzialmente le impostazioni prefissate per la crescita di Drago. Attendo commenti in merito.

Che promo, che promo questo tra la CE e l'Awakening! Porta avanti DI TUTTO! Il nuovo Sheenan (che poi, per quanto sarà così?), Jumala che è un leader ormai più credibile, Malcolm Clark prima sicuro poi distrutto e che abbandona tutto e tutti...cioè, c'è talmente tanta carne al fuoco, talmente tante storie che si intrecciano...e ora, l'abbandono di Malcolm Clark sarà vero oppure solo momentaneo? Cosa ne pensa la gente? Scriveteci via mail a...no va beh, commentate e basta [SM=g27828]

Ed è un grandissimo promo anche quello di Sky! Era uno dei pochi promo già letti, e rileggendolo mi è piaciuto ancora di più. Devo leggere in maniera attenta lo show in modo continuativo! Sky sembra quasi heel in questa situazione, mentre Roman pare essere più apprezzato dal pubblico: è questa la direzione che il buon Vale TG ha deciso di intraprendere come evoluzione dei suoi personaggi? Io credo che la prossima settimana sarà decisiva per capire al meglio i gesti del wrestler mascherato più enigmatico della federazione. Certo è che traspare la gioia di Vale nel promare anche con Roman [SM=g27828] cioè è proprio evidente.

Chi sarà questo misterioso figuro al quale parla Joseph Roux? Idee? Pensieri? Attendo curioso commenti in merito!
Ah, io lo so perchè Fabri me l'ha svelato e voi no!!!!!! E voi no!!!!!!! [SM=g27832]

E giungiamo al Main Event.
WOW.
Fausto voleva un commento, e dico WOW.
Poteva essere un match da ppv, tranquillamente. Il finale controverso ci sta (Time, in fondo, non ne esce male perchè sottomesso da una duplice finisher dei due esponenti maggiori della federazione, e come campione disperato ci sta eccome) e lo scambio reciproco di sguardi scritto purtroppo non rende come se fosse effettivamente visualizzato, ma a mio avviso è di impatto.

Al fondo della puntata volevo soffermarmi su un promo non commentato, perchè merita una considerazione a margine: David Barriage. Ma quanto cazzo potente questo personaggio nella sua semplicità? A me piace da matti, la gestione attuale di Adriano, non lo nego, è perfetta. Come da un'idea di cambio di gimmick e di nome si possa estrarre il coniglio dal cilindro con espedienti semplici ed efficaci. Ho molta fiducia in questo personaggio, molta fiducia!

Ho deciso di schierarmi e di definire settimanalmente il promo migliore, quello peggiore e quello dal quale mi sarei aspettato di più (non inserisco quelli dove sono presente io)

Il promo migliore è quello tra McFist, Artemis e Crystal, sia per l'idea che per la realizzazione.

Il promo peggiore in realtà non è neanche peggiore, ma devo ancora contestualizzarlo all'interno della WBFF, è quello di McClure [SM=g27828]

Il promo dal quale mi aspetto di più in realtà non è che mi aspetto di più, mi aspetto qualcosa di livello simile che è eccelso ma magari un pò diverso, parlo di Gaijin-Bluebird (che in singolo sono andati divinamente).

Grande, grande, grande puntata di Bloody Desperation!
[Modificato da wordlife85 01/08/2015 10:13]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com