È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Commenti Bloody Desperation 4x03

Ultimo Aggiornamento: 13/08/2015 01:00
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 18.746
Post: 2.877
Registrato il: 14/10/2006
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Main Eventer
Drago / Denny Leone
Over the God
31/07/2015 20:55
 
Quota

Bloody Desperation 4x03
[Modificato da cell in the hell 31/07/2015 21:20]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 18.746
Post: 2.877
Registrato il: 14/10/2006
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Main Eventer
Drago / Denny Leone
Over the God
01/08/2015 08:33
 
Quota

Cominciamo a commentare la puntata, e partiamo dal promo di McClure, che è simpatico assolutamente, però sto personaggio non capisco che ruolo abbia all'interno della federazione, nè cosa ne voglia fare Dibbio (un wrestler comedy, che interazione avrà con Jax o con Cazador nei prossimi mesi)? Per ora si limita a far sorridere, ma non ha portato una qualsivoglia "motivazione" della sua presenza all'interno del roster. E' limitato ad un ruolo comedy senza motivo apparente? Spero di capire qualcosa di più nel corso del tempo. [SM=g27828]

Capitolo Gaijin-Bluebird, commento in un blocco solo sia i promo singoli che quello condiviso. I promo singoli sono davvero interessanti, quello di Bluebird è si un promo di Bluebird ma porta avanti il lavoro di multi-maschere e capacità di penetrare la mente che ha Gaijin (elemento che verrà ripreso in maniera molto massiccia nel promo condiviso), mentre Gaijin è un personaggio davvero davvero tormentato (le cantilene sono un must) e nel promo singolo emerge l'angoscia alla grande. Sul promo condiviso, per me è scritto divinamente, Bluebird è il protagonista tangibile, Gaijin quello latente che forse è ancora più importante di Bluebird, il lavoro è fatto divinamente, ma quando leggo un promo di sette stacchi differenti quindi diverse riprese alcune delle quali davvero difficili da rappresentare su un ring mi chiedo quanto visivamente sia un promo difficile da concepire su un ring. E' l'unico appunto che mi sento di muovere di fronte ad un lavoro comunque ottimo, ammetto che l'ho riletto in questo momento e mi è piaciuto decisamente di più rispetto a quanto non lo avessi apprezzato in prima istanza. Tuttavia, troppi troppi stacchi. L'idea è quella e credo sia stata fatta con coscienza, credo però che siano davvero troppi e rendano il promo poco fruibile in una federazione. Ma sono considerazioni mie che non scalfiscono l'ottima scrittura.

Il promo non-sense della Chaotic Existence è così tanto non-sense? Ci ho visto degli elementi che ho ritrovato nella storia dei Multiversi ripresa dalla fisica (e anche da Dragon Ball, soprattutto da Dragon Ball per quanto mi riguarda [SM=g27828] ), e il caos che crede di essersi stabilizzato ma infine genera solo altro caos con le esplosive barrel, questo caos che non finirà mai ma ha sempre più senso ed è sempre più apprezzato. Lunga vita alla Chaotic Existence!

Crystal fa un promo basic, aggiungerei giustamente (la rivedremo in seguito nel corso della puntata). Ha seguito un'idea che le è stata suggerita e l'ha resa in modo semplice, senza infarcirla di elementi extra che talvolta sono così graditi per una stesura migliore, ma in questo caso per me erano assolutamente superflui, quindi buon promo, propedeutico per ciò che ci sarà in seguito.

Ed attenzione...Wizard vince il KoF (schienando McClure e proteggendo lo status di Gaijin che sembra improntato verso un match con Bluebird anche se non ufficializzato in card). Ed è una vittoria MERITATA per la CE dato il lavoro svolto nelle ultime settimane, Wizard ruba il pin a Gaijin di fatto, e ci sta che il risultato sia questo! Vedremo se riuscirà ad arrivare a The Last War con il titolo alla vita!

Che meraviglia il promo tra McFist e Artemis! E' così pieno di riferimenti storici che c'è poco da aggiungere, l'idea di allenare Artemis prendendo spunto dagli errori commessi dalla stessa Artemis nel corso del tempo è favolosa, rivivere elementi del passato negativi per cercare di migliorarli! Grandissimo McFist, e grandissima Artemis nel rispondere in maniera credibile a tutto! E grandissima Cray che mette zizzania e punzecchia Artemis sulla sua superiorità. Un gran promo!

Allora, il promo tra Roux e Dumas è un buon promo scritto bene, Roux è un face superface, forse (anzi, senza forse) a livello puramente caratteriale è persin più face di Drago (dopo questa settimana senza dubbi). Però parla davvero davvero tanto Roux (è un logorroico, ci sta a fini di storia ma è davvero troppo) a fronte di un Dumas silenzioso e molto ficcante, che non è troppo nelle corde di Dummie. Intendiamoci, il lavoro mi è piaciuto (e ci mancherebbe dato il valore degli handler), ma mi aspettavo qualcosa di leggermente diverso, uno scambio magari più equilibrato o anche solo qualche parola in più di Dumas a bilanciare le parole di Roux (o qualche parola in meno di Roux, che sembra davvero troppo servile nei confronti di Dummie). Tuttavia, il finale è magnifico: dopo diverse domande poste da Dummie a Roux, è Roux a chiedere se Dummie darà tutto per i War Games: e per me questo è il punto, è LA domanda! E' questo ciò su cui verte la storyline.

O porca vacca che promo spettacolare tra Cazador e Jax! Cazador potrà sembrare più attivo a livello di parlantina (e risulta estremamente efficace quando snocciola i suoi pensieri sulle taglie da riscuotere e sul suo futuro dopo aver vinto i War Games, dandolo per scontato...bellissima anche la digressione nel caso in cui non dovessero vincerli, dove Cazador se la prenderebbe con Jax), ma è Jax che con poche parole si prende la ribalta della scena mettendo a tacere Claudio e la sua voglia di avere in Team Kirk e McFist (per bere e mangiar salsicce, lol), spiegando il perchè della scelta dei Leones...in maniera superba, a mio avviso! Cazadores e bar sono un binomio di sicura eccellenza a livello di promo, altrochè!

Per ora mi fermo qui, in seguito procederò con i commenti.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 18.747
Post: 2.878
Registrato il: 14/10/2006
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Main Eventer
Drago / Denny Leone
Over the God
01/08/2015 10:00
 
Quota

Procediamo con i commenti, tocca a Jack Leone e Aaron Kirk. Kirk questa settimana (si ripeterà con Time) ha lavorato alla grandissima, qua traspare quanto sia una puttana da parole, e non c'erano dubbi. Jack Leone, altresì, in grandissimo spolvero a più riprese in questa puntata, sembra aver definitivamente chiuso il capitolo del suo rapporto da mentore di Time, anche se traspare un evidente affetto nei confronti del suo ormai ex-allievo. La cosa curiosa è che qui Jack insulta praticamente Denny Leone dicendo che è una mignotta vestita di catene al soldo di Jax, quando poi insieme allo stesso Denny è molto più conciliante di quanto non lo sia il figlio. Faccio già che unire qua in un unico marasma tutti i promo che coinvolgono Jack, Kirk, Denny e Time (e anche McFarry) in un blocco unico visto che il discorso da fare è articolato. Il rapporto tra Jack e Denny è molto complesso e non ho mai nascosto quanto mi trovi bene a lavorare con Max in una storia che, a quanto sembra, coinvolge tutti. Questo promo credo non faccia eccezione (anche se, come sempre, attendo i commenti altrui). Il promo tra Jack e McFarry è molto bello perchè se la prima parte è focalizzata sulla WBFF, sui War Games in maniera molto precisa e puntuale, la seconda parte ci dà la notizia della nascita di un qualcosa di nuovo, di questa JLW della quale sicuramente CITH darà maggiori spiegazioni sia in sede di commento che in sede di newsboard o forum in generale. E' un'idea ambiziosa, molto intrigante e diversa da ciò che è stato visto fino ad ora, lascerò che sia Max a spiegarla in maniera ben precisa. Infine, vi è il promo tra Kirk e Time, che parte in maniera spettacolosa con Kirk che si erge a novello Hulk Hogan (ma noi non lo cancelleremo dalla storia della WBFF, direi proprio di no!), il promo verte su queste situazioni e data la settimana e i wrestlers coinvolti la scelta mi sembra pertinente, Kirk picchia più forte di quanto Time riesca effettivamente a difendersi. Time è molto lucido, forse troppo lucido di fronte ad un Kirk che sa cosa vuole, OL lascia addirittura la scelta della stipulazione all'Humbler, eccesso di fiducia o tentativo di mascherare la sua insicurezza? Dirò una cosa strana, Kirk nel promo fa una figura migliore di Time, che si vede quanto sia in difficoltà, tuttavia come evoluzione da personaggio disperato credo che sia Time a beneficiarne maggiormente, nel complesso, perchè dimostra quanto sia il possessore ideale di questa cintura e dei valori che essa rappresenta. Io la vedo così!

Dopo questo giga commento su diversi promo che verranno bypassati in seguito, Cray vince (sorpresa, ma anche no) l'handicap match contro Yksi e Kaksi sempre più deludenti. Kobayashi ci annuncia un match che senza stipulazione era si interessante ma fino ad un certo punto, ma questa stipulazione rende l'incontro estremamente avvincente (come conferma lo stesso Fausto da Bologna, che ringrazio per i commenti Play by Play ed ESORTO a scrivere nei commenti brevi pensieri visto che salta il radio-show per far capire a tutti il suo punto di vista).

Attenzione che nella apparente semplicità e diciamo poca epicità del promo di Kratos si nasconde un messaggio di disagio e di grandissima delusione del Greek Warrior riguardante le sue recenti sconfitte e la momentanea mancanza di ideali ai quali aggrapparsi. Io l'ho trovato un promo che in una parola definirei estremamente coerente. Ed è un bene, un grandissimo bene.
E parlando del team di Kratos, cosa avrà in mente McFarry per i War Games? Volky è ora più calmo, giustamente, poichè l'Irish Multimillionaire sa sempre come cadere in piedi dopo una botta...chissà cosa avrà riservato a tutti noi! Con i suoi magheggi, il team McFarry è, nonostante i nomi non siano i migliori del roster, il favorito per vincere i War Games? Non so come esprimermi, è davvero difficile...

E qua signori, giù il cappello di fronte al discorso tra Owens e DeSade. Come portare avanti la storia di un'evoluzione continua di due personaggi con un singolo promo, porre l'accento su ciò che sono a discapito di ciò che erano, arrivando con i loro singoli racconti ad apprezzarsi l'uno con l'altro più di quanto non si apprezzassero in precedenza. E se il canovaccio è quello classico del recente passato di Felix (sempre più improntato a dare un contorno alla classica forma del suo essere), DeSade ci fa conoscere un lato di lui diverso, molto più introspettivo ma al tempo stesso pratico. E' un grande promo condiviso, che porta avanti al meglio la storia del Team.

Jack Leone viene sconfitto da Sheenan, e i commentatori sono tristi (Max, l'hai scritto tu, per forza c'è tristezza se non in Koba che stranamente è felice [SM=g27828] ), è un buon match così come sarà buono il match successivo che vedrà trionfare i quattro elementi dei due team sconfitti nel primo dei due incontri misti riguardanti i War Games. Pari e patta, ed è giusto così [SM=g27828] non c'è molto altro da aggiungere sui due incontri qua citati!

In seguito c'è il promo tra Dumas e Drago: premessa, con Drago avevo preparato un promo singolo di risposta all'idea che doveva mettere in atto Dummie, ma la cruda e magnifica durezza del promo di Dumas mi ha fatto modificare il tutto e creare una risposta di Drago a Dummie che mi ha esaltato. Come dice Max-30, il promo di Drago rafforza l'attacco (becero) di Dumas, e la "sporcizia" delle parole di Dumas danno evoluzione al pg Drago. E' un promo che, non lo nascondo, mi ha entusiasmato e ha modificato parzialmente le impostazioni prefissate per la crescita di Drago. Attendo commenti in merito.

Che promo, che promo questo tra la CE e l'Awakening! Porta avanti DI TUTTO! Il nuovo Sheenan (che poi, per quanto sarà così?), Jumala che è un leader ormai più credibile, Malcolm Clark prima sicuro poi distrutto e che abbandona tutto e tutti...cioè, c'è talmente tanta carne al fuoco, talmente tante storie che si intrecciano...e ora, l'abbandono di Malcolm Clark sarà vero oppure solo momentaneo? Cosa ne pensa la gente? Scriveteci via mail a...no va beh, commentate e basta [SM=g27828]

Ed è un grandissimo promo anche quello di Sky! Era uno dei pochi promo già letti, e rileggendolo mi è piaciuto ancora di più. Devo leggere in maniera attenta lo show in modo continuativo! Sky sembra quasi heel in questa situazione, mentre Roman pare essere più apprezzato dal pubblico: è questa la direzione che il buon Vale TG ha deciso di intraprendere come evoluzione dei suoi personaggi? Io credo che la prossima settimana sarà decisiva per capire al meglio i gesti del wrestler mascherato più enigmatico della federazione. Certo è che traspare la gioia di Vale nel promare anche con Roman [SM=g27828] cioè è proprio evidente.

Chi sarà questo misterioso figuro al quale parla Joseph Roux? Idee? Pensieri? Attendo curioso commenti in merito!
Ah, io lo so perchè Fabri me l'ha svelato e voi no!!!!!! E voi no!!!!!!! [SM=g27832]

E giungiamo al Main Event.
WOW.
Fausto voleva un commento, e dico WOW.
Poteva essere un match da ppv, tranquillamente. Il finale controverso ci sta (Time, in fondo, non ne esce male perchè sottomesso da una duplice finisher dei due esponenti maggiori della federazione, e come campione disperato ci sta eccome) e lo scambio reciproco di sguardi scritto purtroppo non rende come se fosse effettivamente visualizzato, ma a mio avviso è di impatto.

Al fondo della puntata volevo soffermarmi su un promo non commentato, perchè merita una considerazione a margine: David Barriage. Ma quanto cazzo potente questo personaggio nella sua semplicità? A me piace da matti, la gestione attuale di Adriano, non lo nego, è perfetta. Come da un'idea di cambio di gimmick e di nome si possa estrarre il coniglio dal cilindro con espedienti semplici ed efficaci. Ho molta fiducia in questo personaggio, molta fiducia!

Ho deciso di schierarmi e di definire settimanalmente il promo migliore, quello peggiore e quello dal quale mi sarei aspettato di più (non inserisco quelli dove sono presente io)

Il promo migliore è quello tra McFist, Artemis e Crystal, sia per l'idea che per la realizzazione.

Il promo peggiore in realtà non è neanche peggiore, ma devo ancora contestualizzarlo all'interno della WBFF, è quello di McClure [SM=g27828]

Il promo dal quale mi aspetto di più in realtà non è che mi aspetto di più, mi aspetto qualcosa di livello simile che è eccelso ma magari un pò diverso, parlo di Gaijin-Bluebird (che in singolo sono andati divinamente).

Grande, grande, grande puntata di Bloody Desperation!
[Modificato da wordlife85 01/08/2015 10:13]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 903
Post: 903
Registrato il: 19/03/2011
Città: MUGNANO DI NAPOLI
Età: 109
Sesso: Maschile
Power Handler
Uppercarder
Bluebird
01/08/2015 12:20
 
Quota

Rispondo all'appunto di Davide, ovviamente solo a nome mio.

Ringrazio per i complimenti sulla scrittura, per me era la cosa più difficile riuscire a scrivere un segmento del genere in maniera decente, è stato divertente e penso si sia visto che io & anonymous ci siamo divertiti. Forse anche troppo [SM=g27828]

I due appunti sono su due scelte che abbiamo fatto: quella di puntare su un grande numero di stacchi e quella di fondo dell'intero promo, che ha proposto l'anonimo e che io ho trovato geniale, di spostare Bluebird in ambienti e scene che non riflettessero il suo modo realistico di fare promo.
Il fatto è che l'idea di fondo era rendere paradossale il modo che Blueballs ha di fare promo, ho detto in sezione privata che sembra stia venendo preso in giro il suo stile, quello era l'effetto che desideravamo ottenere e da questo punto di vista sono soddisfatto del risultato.

È vero che alcune immagini sono parecchio difficili da trasporre. Il fatto è che le nostre idee, la sua di portare Blue in un mondo paradossale e la mia di rendere il mondo paradossale un mondo onirico/un flusso di pensieri, avevano entrambe bisogno dell'elemento irrazionale. La scena del globo di luce, per esempio, è ridicola se si pensa che sta venendo filmata da una telecamera, ma forse ci sta se entri nell'ordine di idee che il promo è proprio fatto per essere paradossale. È diversissimo da come agisce di solito Bluebird ma questa è la trasposizione di quello che sta succedendo sua mente malata, di cos'è che Gaijin gli sta facendo e di come internamente sta reagendo. Bisogna fare un po' di straniamento forse, e alla fine sono tutti gusti e so che sei uno che preferisce sempre l'impostazione realistica.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 47.104
Post: 20.939
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Best of All Time!!!
Ava Misfit
The Boss
01/08/2015 13:01
 
Quota

Devo ancora finire di commentare lo show precedente, farò oggi nel pomeriggio perché ho avuto una mattina di lavoro piena e pesante (a basso compenso), dunque apro una parentesi sulla Jack Leone Wrestling.

Innanzitutto leggete la news: JLW - tutto quello che c'è da sapere

Chiedetemi pure, tempestatemi di domande a volontà. Spero di collaborare con altre promotion al di fuori della WBFF Wrestling, che rimane la 'federazione madre' della JLW, non lo vedo come un progetto ambizioso perché si tratta di uno show al mese (a dicembre ad esempio non ci sono eventi, proprio perché abbiamo la Road to WBFF Maniacs a cui vorrei dedicarmi al 100%).
Non è una fed da promo "tanto per farlo", deve darvi la possibilità di divertirvi e sperimentare a piacimento nel promo mensile. Saranno rari i lavori condivisi, ma si vedrà in base alle storylines (perché anche se è una indie, ci saranno ovviamente delle storie... e che storie, non ne avete idea! Chi vede la Lucha Underground sa come si può fondere il Pro Wrestling con l'atmosfera del cinema pulp).

Io non penso di chiamare o insistere a volere utenti specifici tranne alcuni casi, contattatemi voi e sarò più che felice di parlare di questa partecipazione. Da un lato è un side-project, dall'altro è una fabbrica di idee e buon Wrestling. Non portatemi hardcoristi insani, quelli sono esclusiva WBFF.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 18.749
Post: 2.880
Registrato il: 14/10/2006
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Main Eventer
Drago / Denny Leone
Over the God
01/08/2015 13:02
 
Quota

Sai man quale è il mio gusto in fatto di promo, e sai come personaggi come Gaijin e Malcolm Clark (oltre allo Skyblue degli esordi che poi ho imparato con il tempo ad apprezzare moltissimo anche per il cambio di direzione dato da Valerio al pg) faccio fatica ad apprezzarli a 360° quando fanno promo di questo genere.

Al contrario, Bluebird mi piace da matti con la sua evoluzione ed il suo realismo (non ho mai nascosto neanche questo). Quando due mondi così diversi si incontrano finendo però per far pendere l'ago della bilancia dalla parte del sovrannaturale e surreale mi rimane la voglia di vedere cosa potrebbe succedere se i due personaggi si dovessero incontrare su un piano più strettamente materiale e razionale. Che evoluzione potrebbe avere il feud.

In tutto questo, la scelta è unicamente vostra e non sarà una cosa che verrà penalizzata [SM=g27828] io (ne parlavo proprio ieri con Max CITH) credo che l'opinione della gente e dei giocatori conti quantomeno come quella dello staff, e cerco di captare cosa possa piacere o meno (da commenti, da discussioni private) a ciascuno di noi che giochiamo in WBFF in modo da percepire a 360° il reale valore di una storia, di un promo etc etc.

Quindi la mia idea è puramente mia e non implica un ostacolo alla buona riuscita della storia e ad eventuali ruoli futuri dei due, sia ben chiaro [SM=g27823]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 904
Post: 904
Registrato il: 19/03/2011
Città: MUGNANO DI NAPOLI
Età: 109
Sesso: Maschile
Power Handler
Uppercarder
Bluebird
01/08/2015 13:30
 
Quota

wordlife85, 01/08/2015 13:02:

Sai man quale è il mio gusto in fatto di promo, e sai come personaggi come Gaijin e Malcolm Clark (oltre allo Skyblue degli esordi che poi ho imparato con il tempo ad apprezzare moltissimo anche per il cambio di direzione dato da Valerio al pg) faccio fatica ad apprezzarli a 360° quando fanno promo di questo genere.

Al contrario, Bluebird mi piace da matti con la sua evoluzione ed il suo realismo (non ho mai nascosto neanche questo). Quando due mondi così diversi si incontrano finendo però per far pendere l'ago della bilancia dalla parte del sovrannaturale e surreale mi rimane la voglia di vedere cosa potrebbe succedere se i due personaggi si dovessero incontrare su un piano più strettamente materiale e razionale. Che evoluzione potrebbe avere il feud.

In tutto questo, la scelta è unicamente vostra e non sarà una cosa che verrà penalizzata [SM=g27828] io (ne parlavo proprio ieri con Max CITH) credo che l'opinione della gente e dei giocatori conti quantomeno come quella dello staff, e cerco di captare cosa possa piacere o meno (da commenti, da discussioni private) a ciascuno di noi che giochiamo in WBFF in modo da percepire a 360° il reale valore di una storia, di un promo etc etc.

Quindi la mia idea è puramente mia e non implica un ostacolo alla buona riuscita della storia e ad eventuali ruoli futuri dei due, sia ben chiaro [SM=g27823]



Promo strambo +
"Davide è una mela marcia" +
Non ho finito di commentare =
_________________________________
Bluebird a pulire i cessi [SM=x1183769]



Scherzi a parte man, la parziale spiegazione era solo per dire che la moltitudine di stacchi e le immagini difficili da trasporre sono state una scelta, cosa che tra l'altro probabilmente già sapevi [SM=g27820] . Credo che comunque non si sia perso il contatto col wrestling sia sul tema della lotta alla gimmick sia sul tema della forma fisica, anche se il promo è soprattutto psicologico. Sono molto contento di quello che hai scritto del promo perché lo so che sforzi di accettazione devi fare per leggere cose del genere, e quando anche i pg realistici ti diventano viaggiatori di sogni... insomma, pensavo che l'avresti stroncato [SM=g7643]
Quindi non pensare che ci sia rimasto male perché è l'opposto, mi sono divertito tanto e leggere che la realizzazione ha funzionato a livello di scrittura mi ha gratificato, come penso abbia gratificato anche Utente Anonimo. Poi mi rendo conto che se le stramberie non ti vanno a genio, non griderai mai al capolavoro per promo del genere. Ma insomma, va bene così, già pensare che i propri migliori promo siano inattaccabili è semplicemente stupido, figurati lavori sperimentali.
[Modificato da Norshel 01/08/2015 13:39]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 12
Post: 12
Registrato il: 17/07/2015
Città: GENOVA
Età: 34
Sesso: Femminile
Power Handler
New Star
Crystal Houghton
01/08/2015 15:43
 
Quota

Eccomi al commento!

Iniziamo con McClure che si presenta in maniera sicuramente...Pittoresca!Vedremo in seguito cosa ne sarà di lui,per ora due risate ce le siamo fatte :P


Terzo promo!Premetto che conosco molto poco i personaggi coinvolti ma.. sono rimasta un pochino perplessa!
La logica infallibile della Chaotic Existence è sicuramente affasciante : complimenti per il lavoro :p Io non sarei mai capace di scrivere qualcosa di buono utilizzando questo genere, credo che questo tipo di scrittura richieda una certa attitudine.

Mi piace moltissimo questo lavoro Gaijin-Bluebird! Come avevo già detto Blubird mi ha incuriosati subito,dal rientro in WBFF sono andata a leggere la biografia e qualche promo più vecchio e devo ammettere che più che altro sono fan di Lena.
Non me ne voglia Bluebird,solidarietà femminile (la vogliamo vedere di più!!) :D
Comunque i miei complimenti vanno ad entrambi perchè il lavoro è complesso e molto articolato!Anche secondo me il fatto che sia un pò troppo frammentato forse penalizza complessivamente il tutto.

Bello il promo di McFist e Artemis! I dialoghi sono molto piacevoli da leggere e i personaggi si definiscono sempre meglio nel loro "rapporto"...Io non credo che sarà solo lavorativo ancora a lungo ma vedremo!! :o

Joseph Roux e Dumas: ho visto Mr. Unhappy Ending leggeremente sottotono,decisamente infastidito dall'entusiasmo del francese.
Chiaramente i due sono su di una lunghezza d'onda moltoo moltooo differente ma vedremo se riusciranno a sopportarsi o meno.
Non credo che Roux nonostante le sue parole riconoscerà ancora per molto quella che dovrebbe essere l'autorità di Dumas.

Garet Jax e Claudio Cazador!Anche loro sono impegnati ad organizzarsi per i War Games : ormai le fazioni si stanno definendo ed è bello vedere come tutti abbiano in mente obbiettivi stabiliti.

I Leone!Altri lottatori che conosco :D
Il cawboy parla sempre con aria autorevole e tiene testa a Kirk,non conosco molto bene diverse cose di questa storyline ma grazie ai commenti che ho letto ho rimesso un pochino insieme i pezzi.
Devo aggiornarmi meglio e seguirò con interesse questi personaggi verso i prossimi show e soprattutto al PPV dato che sembra esserci molta carne al fuoco sotto diversi punti di vista.

Kratos esprime in poche righe uno sconforto decisamente malinconico,sembra più concentrato sul passato che sul presente.
Sicuramente non è una buona cosa in vista del PPV!

Owens e DeSade, ho letto tutto d'un fiato (L'ho letto anche al mio fidanzato che vorrei convincere ad iscriversi)e devo fare i complimenti ad entrambi perchè il lavoro mi piace moltissimo!
Personalmente adoro la scrittura che caratterizza Owens e apprezzo proprio il personaggio,posso dire che è sicuramente tra i miei favoriti.

Dumas ha sicuramente compensato la scarsa eloquenza del precedente incontro!La parlantina velenosa contro Drago è arrivata a colpire proprio nel segno ma probabilmente Robert non è ancora soddisfatto.
Sono certa del fatto che abbia ancora qualche asso nella manica ma bisogna vedere se la sua lunga e meticolosa azione riuscirà a far saltare i nervi del del fighter di Liberec.
Bellissimo promo e complimenti ad entrambi...Io comunque spero che vinca Drago [SM=g27828]

E...Andando decisamente controcorrente Barriage ci comunica che a lui dei war games frega molto poco.

Bello il Main Event con due campioni faccia a faccia!
Drago riesce a strappare una vittoria molto sudata e secondo me lancia un chiaro messaggio.
Attendo il Lumberjack Match!!

Dovrei aver commentato tutto [SM=g27823]
Mi sono concentrata più che altro sui promo perchè stò imparando a conoscere i lottatori!

[Modificato da Crystal H. 01/08/2015 15:48]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 18.750
Post: 2.881
Registrato il: 14/10/2006
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Main Eventer
Drago / Denny Leone
Over the God
01/08/2015 15:48
 
Quota

Ila che tifa Drago contro Dumas [SM=x1183767]

Quasi mi commuovo [SM=x1183780]

Grandissimo il commento play by play! Sei entrata subito con la testa giusta! Tutti i nuovi innesti (Fra, Fabry, Ila) stanno davvero dando qualcosa in più a questa fed!
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 13
Post: 13
Registrato il: 17/07/2015
Città: GENOVA
Età: 34
Sesso: Femminile
Power Handler
New Star
Crystal Houghton
01/08/2015 16:00
 
Quota

Io devo tifare contro Dumas è una cosa fondamentale [SM=g27828]
Comunque grazie!!Mi fà piacere commentare (soprattutto quando ho un pochino più di tempo) perchè credo che renda merito al lavoro di tutti,lavoro veramente ottimo.

[Modificato da Crystal H. 01/08/2015 16:03]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 905
Post: 905
Registrato il: 19/03/2011
Città: MUGNANO DI NAPOLI
Età: 109
Sesso: Maschile
Power Handler
Uppercarder
Bluebird
01/08/2015 16:28
 
Quota

Anch'io sono più che altro fan di Lena [SM=g7799] [SM=g7799]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 4.152
Post: 1.706
Registrato il: 18/10/2006
Città: BOLOGNA
Età: 37
Sesso: Maschile
Handler
Desperation Iron Man Champion
Felix Owens
01/08/2015 17:53
 
Quota

Punto 1: il play-by-play l'ho fatto privatamente a Davide mentre leggevo ieri sera quindi mi limiterò a riflessioni più ponderate, forse

Punto 2: Saluto e ringrazio Crystal, non l'avevo ancora fatto e recito un mea culpa.

Punto 3: Let's Start!

---

TEAM MCFARRY


Sulla carta, a livello di singoli, potrebbe apparire come il più debole - eppure io continuo a vederlo favorito.
Il perchè è presto detto.
L'Irish Multimillionaire sta intessendo rapporti di estrema positività con tanti avversari, da Denny Leone (che sarà la scheggia impazzita dei War Games, l'ago della bilancia, senza ombra di dubbio) a Jack Leone, ha tenuto buono Volkermord tranquillizzandolo anche sulla fase strategica del loro Team. Se Malcolm Clark effettivamente ha abbandonato, in linea di massima sarà da sostituire. E Kratos? Lui ha abbandonato la sua guerresca attitudine che pareva aver ritrovato. E se McFarry avesse in mente di "strappare" i Leones dal Team Jax....???
Illazioni.
Resta che McFarry è molto presente e positivo quest'oggi, come settimana scorsa, e la sua figura rientra di diritto fra le più importanti dei War Games - ricopre al 110% il ruolo di Leader e questo è fondamentale.
Kratos-Clark-Volkermord sempre sulla soglia della sufficienza pienissima, abbiamo visto di meglio da tutti e 3 ma questo Bloody Desperation per loro pareva veramente di transizione. Tanto c'è McFarry che regge la baracca in modo egregio.

War Games Winning Percentage: 40%

TEAM JAX

Nota dolente l'atteggiamento di Denny Leone e Jack Leone, sempre loro. Personaggi di riferimento assoluto, non a caso l'evoluzione brutale del fu Denny Locker lo ha portato nella mia "rosa dei preferiti", mi piace da morire il suo sviluppo così maledettamente realistico e altresì crudelmente cinico. Mr Attitude è Mr Attitude, non ha bisogno d'altro, è il #1 indiscusso della WBFF guardando al decennio di vita della federazione stessa.
Riprendo il discorso fatto in precedenza. Se i Leones abbandonassero il Team Jax, che è evidentemente scosso nelle fondamenta dai conti in sospeso fra Claudio e Garet? Cazador è risultato essere nell'arco della puntata fra i 3 lottatori di maggior efficacia, il suo discorso al vetriolo è stato fantastico e in cima alla sua lista di taglie c'è proprio il Luckyman - che da settimane sembra zavorrato dai suoi intrallazzi esterni al mondo del wrestling lottato. Jack ha intravisto in McFarry una figura valida e affidabile nonostante l'inimicizia, Denny Leone nel Boss ha un porto sicuro perchè versa il denaro e compiacerlo può essere un buon viatico per ottenerne in quantità superiore. Claudio Cazador è in modo lapalissiano il fulcro del Team, pur essendo Jax il Leader designato: dalla prestazione del Cacciatore dipenderà moltissimo, potrebbe essere il lancio definitivo nell'olimpo della WBFF. Jax sottotono dopo aver perso le Cinture di Coppia, è allo stesso tempo un paradossale Leader e anello debole.

War Games Winning Percentage: 20%

TEAM AWAKENING

Attenzione attenzione.
L'innesto di Sheenan ha sortito gli effetti sperati, Jumala ha aggregato al suo culto - seppur temporaneamente - una delle punte di diamante della federazione, uno senza scrupoli con una resistenza maestosa e una capacità di combattere unica al mondo. E parlo di combattimento sia nel ring che fuori da esso: mettere i piedi in testa al Voodoo Doll anche in termini verbali è impresa titanica. Jumala in crescita, ovvio che Viisi e Crashindenton non possono essere considerati alleati di valore (non me ne vogliano, ma i loro nomi di certo non spiccano su tutti quelli coinvolti nei War Games) ma tanto con Il Tribal Warrior nelle proprie fila si può ambire a qualsiasi cosa. Il Divino ha intelligentemente "comprato" i servigi di Sheenan promettendogli l'eventuale Title Shot all'Undisputed qualora dovessero trionfare nei Giochi di Guerra, accettando di buon grado di scendere di un gradino a livello di gerarchia di cinture sapendo che la gloria di un successo ai WG non potrebbe mai essere pareggiata da nessun alloro - essendo questi più malleabili con possessori e regni diversi, mentre l'appuntamento War Games è univoco ogni anno e il proprio nome nell'albo può risultare epico.
Pericolosissimi.

War Games Winning Percentage: 25%

TEAM OWENS/DUMAS

Pare che la situazione che vede l'assenza di un Leader effettivo si stia infine dissolvendo: Dumas fatica a collaborare con i nuovi arrivati nel Team, perchè ha la testa (giustamente o meno, a seconda dei punti di vista) al suo match titolato contro Drago - che in due settimane ha sempre risposto pan per focaccia al Bastardo, ma qui ci torniamo in un secondo momento. Owens sta consolidando la sua figura di cinico parlatore capace di rispettare alleati ed avversari, sta guadagnando la fiducia di DeSade (credo che il mio promo con RRR possa rientrare fra i migliori 3 promo condivisi della carriera di Owens, sono davvero soddisfatto e contento di aver lavorato con Francesco) e l'entusiasmo di Roux non può certo rappresentare un male. Il rischio, l'altro lato della medaglia, è che questa esuberanza possa divenire pericolosa perchè capace di condurre ad una avventatezza non necessaria - come quella di forzare Dumas a parlare quando era chiaro che Mr Unhappy Ending non era tanto dell'idea. Joseph mi sta piacendo da pazzi perché è il personaggio più colorato, caratterialmente parlando, della WBFF. Sembra un bimbo in un negozio di caramelle con un credito monetario infinito. E' sempre felice e ogni suo promo trasmette energia. Resta che la spaccatura insanabile dei Tag Team Champions - letali quando combattono fianco a fianco nonostante le divergenze, ma altrettanto mefistofelici quando si tratta di collaborazione verbale all'esterno del quadrato - può significare tracollo. DeSade e Roux da "rookies" avranno la carica emotiva necessaria, ma Dumas/Owens se non riusciranno ad appianare del tutto la ferocia insita nel loro rapporto e competere per un bene comune, potrebbero trascinare nel baratro anche i nuovi volti della WBFF.

War Games Winning Percentage: 15%


TIME VS AARON KIRK

Inaspettato.
E' questo il primo aggettivo che mi viene per descrivere il match confermato quest'oggi.
Aaron Kirk vuole diventare l'Asso Pigliatutto della WBFF, ma con Time le cose non saranno affatto facili perchè Angel Obike Lowe viene da un trionfo sul Maledetto Sheenan che aveva reso "Cursed" il Desperation Iron Man Title. Con il Voodoo Doll tagliato fuori dal rematch titolato, The Humbler ha colto al volo l'occasione per cercare di portare in bacheca una cintura che ha acquisito un valore enorme nel 2015 - frutto di regni eccezionali e quell'alone mistico che gravava su di essa. Con la "benedizione" dell'eterno Jack, l'irriverente Scozzese lambisce Time con battute a sfondo razziale e una parlantina caustica come sempre - fin troppo, e questo è solo un bene. Time risponde per le rime, anche con sarcasmo, rivelando lati di lui che non necessariamente potevamo aspettarci. Nuova linfa per il Sudafricano mascherato dopo il grande successo contro Sheenan, mentre un affamato Kirk pare sul piede di guerra con chiunque abbia in spalla una cintura. Si prospetta un feud dal sapore intenso, i lavori di entrambi sono esagerati dal punto di vista emotivo e di efficacia nel parlato.

ARTEMIS VS JAMES MCFIST VS CRYSTAL HOUGHTON

Wow.
Semplicemente wow.
Il promo condiviso fra la Huntress Queen e Hammer è stratosferico, alchimia a mille e feud sostenuto da un profondo rispetto per l'atleta Europea nei confronti di colui che veste estemporaneamente i panni del maestro. McFist in un ruolo insolito ma che gli riesce benissimo, stupendo il passaggio in cui afferma di essersi allenato lui stesso in alcune tecniche che voleva far eludere ad Artemis - che dal canto suo ha immagazzinato le informazioni di Hammer con sagacia e attenzione. Come qualità di realismo e originalità introduco questo promo nella mia personale top3 di serata. Grande lavoro da parte di entrambi, felice che le mie critiche e il mio scetticismo su Artemis stiano svanendo per merito di grandi passi in avanti di Giulia. Vabbè, su Fra non dico niente, è uno dei migliori sulla piazza, non sbaglia un promo o un intervento da tempo immemore. Infallibile.
E poi?
E poi torna lei, la Leggendaria Cray, fresca Hall of Famer, che al suo rientro si trova invischiata di propria iniziativa in un incontro che avrà in palio MOLTO DI PIU' del previsto. Miss Congeniality sembra una carica esplosiva pronta a deflagrare, si è liberata di due avversari dimostrando di essersi scrollata di dosso la ruggine molto in fretta e ora si incammina a The Last War con la possibilità di strappare addirittura una Title Shot.
Prendendo ulteriore dimestichezza con i promo, sarà un'avversaria sempre più ostica e già da così la vedo in pole position fra i 3 coinvolti in questo scontro.

GAIJIN VS BLUEBIRD

Lo Straniero è anche definibile come Lo Strano.
Complicatissimi i suoi lavori, su di loro veleggia stabilmente l'idea che siano più spot che promo, ma la qualità di scrittura è seconda solo a quella che ogni volta viene mostrata da Valerio TG. Innesto strabiliante quello di Gaijin, sono profondamente colpito dalle sue opere perchè presentano sempre dei dettagli oscuri e tenebrosi che mi piacciono tantissimo - vive sì di alti e bassi, ma gli alti sono sempre delle chicche e questa collaborazione con Bluebird ne è la conferma.
Lavorare con Norshel è di una facilità disarmante e il promo Owens/Rainer di settimana scorsa ne è prova tangibile: malleabile come pochi, Bluebird ha quel realismo estremo che manca a Gaijin e i due arrivano a compensarsi come lo Ying e lo Yang. Il bello è che ancora non posso dire chi sia bianco e chi sia nero, c'è una fusione abbacinante dello stile dei due che mi ha lasciato a bocca aperta.
Bluebird saldamente nella "rosa dei preferiti" con i sopracitati Sheenan e Denny Leone e con un soggetto che terrò in grande considerazione più tardi. Gaijin è intrigante, questo sviluppo di feud - che per ora peraltro non gravita più attorno al King of Fight Title, passato a sorpresa fra le mani di Wizard - sarà lo showstealer del prossimo ppv.

SKYBLUE

Eccolo l'ultimo nome nella lista dei miei favoriti.
Valerio lavora in maniera eccezionale, ogni settimana.
Ma...
...da quando è ritornato in auge Psycho Roman a fare da contraltare a Skyblue, è riemerso ulteriore entusiasmo nella sua scrittura - sicuramente dato dalla figura del Romano che tanta gloria ha accumulato in passato. The Mysterious Reflection indossa le vesti da heel questa settimana, in un lavoro che se è inferiore a quello della puntata precedente è solo in virtù del fatto che il promo sulla barca era a mani basse il migliore della Bloody Desperation di sette giorni fa. Il promo sulla barca presentava connotati da letteratura top gamma, immaginifico e celestiale lo stile di Valerio che si districa a meraviglia nella psicologia dei due atleti coinvolti.
Quest'oggi il promo ha subito un'accelerazione spaziale nell'ultima fase, si capovolgono i ruoli di continuo, chi è maestro e chi è studente, chi è vittima e chi è carnefice, chi è vincente e chi è vincente. Ecco, questo è l'unico dettaglio che rimane invariato, perchè ogni volta tanto Skyblue quanto Psycho Roman fuoriescono come vincitori della stessa contesa.
Poesia al servizio del wrestling.
Sublime.

DAVID BARRIAGE

Ahhhh! Che ventata di freschezza ha portato Adriano riponendo nel cassetto Slythered per far riemergere Barriage?
Si nota una gigantesca differenza di entusiasmo, è nettissimo lo stacco qualitativo e Barriage è sensazionale - alcuni passaggi sono proprio perfetti per la sua figura, frasi velenose verso un pubblico che lui detesta, questi mangia-hamburger a tradimento, viva l'Inghilterra e viva la Regina.
Geniali le evoluzioni attorno al Barriage lottatore, le concessioni della federazione e le sue scelte ogni settimana differenti per mettersi in luce. Per ora non è proiettato verso i piani alti perchè appena rientrato, ma la costanza e la dedizione che sta mostrando di recente non è impossibile vederlo con il King of Fight alla vita molto presto per cominciare un regno che potrebbe addirittura rivelarsi il più duraturo dell'ultimo anno.
God Save the Barriage!

DRAGO VS ROBERT DUMAS

Wait.
Cos'è successo a Drago?
L'abilità perniciosa con le parole di Robert Dumas lo sta trasformando, due settimane consecutive in cui Drago sembra riuscire a prendere le redini in un confronto verbale con Mr Unhappy Ending - uno che non viene superato mai da nessuno, uno che ha messo in difficoltà mostruosa Felix Owens arrivando a sconfiggerlo prima di allearsi con lui e senza cedere il condiviso scettro del comando. Se il Bastardo è lurido in quello che dice, brutale e crudo, violento con il verbo e stupratore di ricordi, ecco che Drago risponde per le rime lasciando ammirare alla federazione il suo lato più oscuro e combattivo, quello senza timore reverenziale, che non dona rispetto a chi non lo merita, che è disposto a saggiare il suo stesso sangue per poter gridare silenziosamente chi è il Campione.
Dumas è "intrappolato" in una doppia situazione che mette in assoluto risalto la sua figura, l'ho trovato più efficace quando aveva a che fare con il Master of Chambers di quanto non stia riuscendo a fare con l'attuale Undisputed Champion della WBFF.
Drago invece, se l'avevo visto più soggiogato dalla presenza di Aaron Kirk in passato, ora sta estraendo denti, artigli ed oggetti contundenti tramutandosi in una tigre da combattimento.
Dumas ha la facoltà di condurre i suoi nemici ad un livello superiore, ne eleva le prestazioni anche pagando qualche passo rallentato: il Bastardo è un fenomeno non per niente, chi lo sfida o ha a che fare con lui seppur di passaggio, ne esce rafforzato ed arricchito.
Drago sta compiendo quel salto di qualità che ci si aspettava da tempo, ha trovato in Mr Unhappy Ending il rivale giusto per rilasciare tutta la ferocia emotiva che aveva tenuto sopita dentro di sé di recente.
Il fatto che questo scontro aprirà The Last War è pazzesco...cioè il pubblico sarà in visibilio sin da subito e viaggerà sulle ali dell'entusiasmo per tutto l'evento, magnifico!
Immensi.

DAILY BEST PROMOS

1) Artemis vs McFist
2) Dumas vs Drago
3) Skyblue & Psycho Roman

DAILY BEST SINGLE PERFORMANCES

1) Claudio Cazador
2) Drago
3) Aaron Kirk


----

Puntata sontuosa.
Quasi un ppv, i promo sono stati tutti fantastici e voglio dire grazie ad ognuno per aver regalato altri giganteschi lavori da celebrare come meritano.

Ultima postilla: spero sia piaciuto il Main Event, l'ho scritto dopo una settimana lavorativa pesantissima ma con un sonno rigeneratore ieri pomeriggio che mi ha messo addosso una carica inimmaginabile facendomi concepire la contesa in quel modo.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 18.751
Post: 2.882
Registrato il: 14/10/2006
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Main Eventer
Drago / Denny Leone
Over the God
02/08/2015 00:08
 
Quota

In assenza di radio show, Fausto ci delizia con dei commenti decisamente particolari che non possono che far piacere.

Forse è un pò presto per dare percentuali ai team dei War Games (non è che ti stai tirando indietro dal fare il radio-show pre-ppv eh, questo non va bene [SM=g27826] ) però è curioso, soprattutto se la prossima settimana snocciolerà delle percentuali aggiornate sulle possibilità dei vincitori.

In generale, concordo decisamente con la sua analisi, anche se io porrei maggiormente l'accento sulla bravura di Dumas (pur ringraziando per i complimenti a Drago, il fighter non sarebbe venuto fuori se non grazie ad un Dumas cattivissimo e strepitoso). Per il resto, sui vari feud e sulle varie analisi Faustiane, non posso sbilanciarmi troppo poichè si entra decisamente sul campo della soggettività, ma è un periodo dove concordiamo discretamente, ed è una novità assoluta [SM=g27828]

Barriage compreso, la vera sorpresa di questo periodo, onestamente mai mi sarei aspettato un'incisività del genere, sono onesto.
[Modificato da wordlife85 02/08/2015 00:08]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 4.153
Post: 1.707
Registrato il: 18/10/2006
Città: BOLOGNA
Età: 37
Sesso: Maschile
Handler
Desperation Iron Man Champion
Felix Owens
02/08/2015 09:46
 
Quota

Re:
wordlife85, 02/08/2015 00:08:

In assenza di radio show, Fausto ci delizia con dei commenti decisamente particolari che non possono che far piacere.

Forse è un pò presto per dare percentuali ai team dei War Games (non è che ti stai tirando indietro dal fare il radio-show pre-ppv eh, questo non va bene [SM=g27826] ) però è curioso, soprattutto se la prossima settimana snocciolerà delle percentuali aggiornate sulle possibilità dei vincitori.

In generale, concordo decisamente con la sua analisi, anche se io porrei maggiormente l'accento sulla bravura di Dumas (pur ringraziando per i complimenti a Drago, il fighter non sarebbe venuto fuori se non grazie ad un Dumas cattivissimo e strepitoso). Per il resto, sui vari feud e sulle varie analisi Faustiane, non posso sbilanciarmi troppo poichè si entra decisamente sul campo della soggettività, ma è un periodo dove concordiamo discretamente, ed è una novità assoluta [SM=g27828]

Barriage compreso, la vera sorpresa di questo periodo, onestamente mai mi sarei aspettato un'incisività del genere, sono onesto.



Ma li hai letti i miei commenti o hai fatto finta? [SM=g8300] [SM=g8300] [SM=g8300]


Dumas ha la facoltà di condurre i suoi nemici ad un livello superiore, ne eleva le prestazioni anche pagando qualche passo rallentato: il Bastardo è un fenomeno non per niente, chi lo sfida o ha a che fare con lui seppur di passaggio, ne esce rafforzato ed arricchito.



Più complimento di così! Come ha aiutato Owens ad elevare il suo livello, ha scatenato pure Drago.


Resta che la faccenda delle percentuali non è una paraculata per non fare il radio show, che andrà in onda come promesso prima di The Last War, ma un "progetto" che in assenza del parlato vorrei portare avanti nelle prossime settimane - tenendo conto del fatto che dopo la scoperta dei 4 Team ti avevo già scritto l'ordine di chi secondo me aveva più possibilità di vittoria, via messaggio. E dopo gli ultimi eventi si è leggermente modificato. Chissà fra 7 giorni...
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 906
Post: 906
Registrato il: 19/03/2011
Città: MUGNANO DI NAPOLI
Età: 109
Sesso: Maschile
Power Handler
Uppercarder
Bluebird
02/08/2015 13:20
 
Quota

Re:
=CharismaticEnigma=, 01/08/2015 17:53:


DAILY BEST PROMOS

1) Artemis vs McFist
2) Dumas vs Drago
3) Skyblue & Psycho Roman



[SM=g8081] [SM=g8081] [SM=g8081] [SM=g8081] [SM=g8081] [SM=g8081] [SM=g8081] [SM=g8081] [SM=g8081]

Skyblue SOLO TERZO?!?!?!?!?!?!?!?
Delusione totale, Valerio deve assolutamente riprendersi e recuperare la qualità perduta! Terzo, solo terzo!

Il povero Skyblue è uscito con le ossa rotte da questa sessione di commenti. Spero solo che l'handler non ci rimanga troppo male [SM=x1183789]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com