Nuova Discussione
Rispondi
 

Vox Populi

Ultimo Aggiornamento: 13/11/2007 19:05
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 1.020
Post: 1.015
Registrato il: 18/02/2007
Età: 106
Sesso: Maschile
Handler
Desperation Iron Man Champion
Avernus
28/09/2007 23:21
 
Quota

Re:
sailorluisa, 28/09/2007 22.41:

io non sono contro la convivenza more uxorio: ognuno faccia quello che crede...siamo liberi no?

ma devo essere sincera, no non credo nei pacs, per un semplice motivo: si vuole convivere? ok. avere gli stessi diritti di chi è sposato? no, perchè secondo me si perderebbe (o si è già perso) il senso del matrimonio. non ci si vuole sposare in chiesa? benissimo, c'è il matrimonio civile che ti da tutti i diritti e i doveri che si vuole.
ecco perchè credo siano inutili, almeno per le coppie etero.

io direi invece di accelerare i tempi per ottenere il divorzio (non la separazione, condizione anche riconosciuta dalla chiesa cattolica, ma che non è sufficiente per risposarsi) in modo tale che chi ha intenzione di prendere nuove nozze sia più avvantaggiato, e non deve aspettare tantissimo tempo, in cui vive in more uxorio e intanto non ha diritto a certi diritti come una coppia sposata.

ecco io credo che così sarebbe meglio.


che poi i parlamentari abbiano agevolazioni, beh in questi giorni con il fatto dell'aereo di stato abbiamo avuto tantissimi esempi.


ripeto: per chi ha intenzione di fare le cose come si deve, e prendersi le proprie responsabilità, le opportunità ci sono (matrimonio civile: ci si può sposare, separare, risposare quante volte si vuole.



per quanto riguarda quello che ha detto dibbio: famiglia tradizionale o meno le litigate ci saranno sempre. quindi i valori possono esserci come no: dipende dai genitori. non è che uno che si sposa, ha figli, litiga e divorzia è peggiore o migliore di un altro che non si sposa, ha figli, litiga e si lascia.

le litigate in casa mia sono il nostro pane quotidiano: senza credo che non sarebbe così la mia famiglia...eppure i miei dopo 26 anni di matrimonio stanno ancora qua...




esatto
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com