Nuova Discussione
Rispondi
 

"Uomo comune" pag 1-6 (Spot Denny Leone x S.O.D)

Ultimo Aggiornamento: 27/04/2007 14:56
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 5.283
Post: 459
Registrato il: 14/10/2006
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
King Of Fight
Drago / Denny Leone
Over the God
17/04/2007 09:23
 
Quota

Pagina 1-2: Informazioni generali sull’opera


Libro: Uomo Comune

Casa Editrice: ST

Autore: James Jiharty

Pagine: 102

Genere: Autobiografico

Anno di pubblicazione: Aprile 2007




---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Pagina 3: L’autore


Il mio nome è James Jiharty, Double J per gli amici, scrittore “a tempo perso” di professione, e credo che tutto ciò interessi a pochi. Sia ben inteso, questo è il mio lavoro, ma credo che siano veramente pochi i miei fan, perciò amo definirmi “a tempo perso”, ma inutile perdere ulteriore tempo rispetto a quello già perso fino ad ora per ben due volte. Utilizzo queste poche righe non per parlare della mia vita, sicuramente interessante ma quanto mai fuori luogo, bensì per presentare a Vostra attenzione un’opera autobiografica diversa dalle solite. Generalmente, ogni personaggio importante affida la sua vita alla carta stampata, con il chiaro intento di acquisire maggiori introiti e fama planetaria, anche se, in questo caso, le cose non stanno esattamente così, poiché, se davvero gli ideali del mio committente fossero di questo tipo, sicuramente non avrei accettato il lavoro al quale mi sono sottoposto, devo dire, con grande entusiasmo.
Sono quasi due anni che Denny Leone è entrato a far parte del mondo Wbff, e nel bene o nel male questo wrestler, anzi, quest’uomo è entrato con prepotenza nella vita di Voi Wbffmaniacs. Chiunque si è appassionato alle intricate vicende familiari che lo hanno coinvolto, chiunque ha vissuto con stupore e ammirazione la sua incredibile scalata verso il successo, chiunque si stupisce nel vederlo, oggi, in una fase di stallo, un “limbo” dal quale fatica ad uscire. Tenta in ogni modo di riemergere, di tornare quello che tutti noi ammiravamo, quello che ogni altro lottatore del panorama mondiale temeva come uno dei rivali più tosti da affrontare. Quello di ora è solo l’ombra di quello che fu un tempo.
Noi scrittori possiamo dar origine a libri storici, prendendo spunto da quello che la storia ci ha insegnato, approfondirlo ed esporre i nostri risultati ad una schiera di lettori-critici pronti a giudicare il nostro lavoro. Altresì, un romanzo o un libro di avventura potrebbero risultare di più facile realizzazione, senza contare che le idee spesso scarseggiano e che, una volta compiuta l’opera, si rischia di ricevere dal critico per eccellenza un giudizio negativo sul proprio lavoro, e per critico-per-eccellenza intendo se stessi. Ho deciso di affidare la mia manodopera ad un giovane ragazzo di poche parole, che ha espressamente richiesto il desiderio di poter tramandare ai posteri quelli che sono i suoi pensieri e le sue idee, senza che siano necessariamente di dominio pubblico. Denny mi ha spiegato che non vuole divulgare ai quattro venti quello che lui prova, per esempio, nel parlare di Jack Leone, di Taty Leone o di Bruce, preferendo di gran lunga affidare alla mia sapiente mano questo compito, in modo tale da render reperibile il tutto solo per coloro i quali fossero realmente interessati a questo lavoro.

Ho accettato con grande entusiasmo questo lavoro poiché sono FERMAMENTE convinto che chiunque possa trarre giovamento dalla lettura di un testo del genere, intriso di elementi che potrebbero riguardare la vita di ognuno di Voi.


Firmato: DoubleJ



---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Pagina 4: Bianca




---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Pagina 5-6: Premessa


Ciò che leggerete qui di seguito altro non è che un breve excursus emotivo sullo stato mentale del mio committente. Cercherò brevemente di spiegare il perché, nel libro, troverete atteggiamenti e pensieri totalmente contrastanti tra di loro. Denny è una persona di difficile comprensione, al punto che nemmeno lui sa, in realtà, quelli che sono i principi o i suoi ideali. Per esser più precisi, si può dire che il suo pensiero varia con il variare del mondo attorno a lui. E’ un ragazzo facilmente condizionabile dagli agenti esterni, e questi sono i suoi “differenti” modi di concepire la realtà, suddivisi in tempi e modalità (direttamente spiegate dal diretto interessato) nel modo più preciso e dettagliato, per quanto risulti di difficile realizzazione.


1- visione incerta del mondo, riconducibile al periodo 18-19 anni, con Denny colpito dalla “bomba” Jack-Denny padre-figlio:
”Un insieme di punti interrogativi, dubbi che sembrano dissiparsi ma che tornano, magicamente, d’attualità quando nessuno, nemmeno il sottoscritto, pensa che sia il caso di preoccuparsi. Si parli di famiglia, di amicizie o di lavoro, il risultato non cambia. Giorno dopo giorno le mie certezze cominciano a venir meno, le rocce sulle quali poter appoggiarmi nel momento del bisogno si sbriciolano troppo fragilmente, non assicurandomi più quel sicuro appiglio sul quale potevo sempre contare. La mia unica certezza è che non ho certezza alcuna se non l’affetto di una moglie premurosa e un ruolo di tutto prestigio nella federazione per la quale lavoro; sono le due sicurezze sulle quali fondare il mio futuro, poiché la mia rinascita deve necessariamente passare per questi due capisaldi. “


2- visione pessimistica del mondo, riconducibile ai giorni che seguono una sconfitta in Wbff o un insuccesso nella vita quotidiana:
”Una strada in salita, la quale termine inevitabilmente con una discesa. -Comunque vada, sarà un successo- cita un famoso detto, eppure non sembra che sia proprio così. Ho deluso tutti coloro che han provato per me un sentimento differente da quello che rappresenta la compassione, sia esso affetto sia esso amore o amicizia. Queste persone hanno, per motivi più o meno futili, deciso di abbandonarmi nella strada della vita quando avevo bisogno di una spinta maggiore per poter finalmente raggiungere la cima. Così facendo, sono rotolato di nuovo giù e tutta la strada percorsa fino ad allora era stata del tutto inutile. Non sono una persona che si lascia facilmente condizionare dalle opinioni altrui, ma non sono quel robot calcolatore che tanti credono io possa essere. Si, forse la gente influenza i miei comportamenti…non so, sono confuso, non riesco a dare una risposta completa a questo dilemma”


3- visione ottimistica del mondo, riconducibile all’affetto della moglie Taty nei confronti dell’amato Denny:
“Mia moglie è l’unico motivo d’orgoglio del quale posso vantarmi, grazie a lei ho ritrovato quella fiducia in me e nel prossimo che si era parzialmente sopita con il passare degli anni. Dalla mia unione con lei ho saputo trarre solo benefici, ed è innegabile la mia gioia nell’apprendere che, a breve, sarò padre di un bimbo che, mi auguro, possa in un futuro lontano intraprendere la carriera che fu di suo nonno, che lo è ancora, che è diventata la mia carriera. Sarà un maschietto, un vispo maschietto al quale insegnare la mia esperienza. Anche se credo che il modello da seguire sia quello della madre, una virtuosa lavoratrice dotata di saggezza straordinaria. Talvolta mi chiedo come una donna di tali caratteristiche abbia scelto me per condividere la sua vita, ma credo che, talvolta, la fortuna baci in fronte anche coloro che non hanno mai fatto nulla per meritarla, e in questo senso io non ho davvero fatto nulla.”


Come potete osservare, ogni evento importante nella vita di Denny Leone ha segnato l’avvento di nuovi stimoli e di nuove sensazioni nel ragazzo, il quale convive tutt’ora con una grandissima confusione che lo porta a contraddirsi ripetutamente. Questo non toglie che l’opera che Vi apprestate a leggere sia velatamente romanzata per creare in Voi maggior interesse, ma le notizie qui riportate saranno il più possibile pertinenti alla realtà. Non mi resta che augurarVi una buona lettura.

[Modificato da wordlife85 17/04/2007 9.27]

OFFLINE
Scheda Utente
Post: 5.285
Post: 461
Registrato il: 14/10/2006
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
King Of Fight
Drago / Denny Leone
Over the God
17/04/2007 09:40
 
Quota

Ritorno ad uno spot di differente concezione, diciamo, uno spot diverso dagli ultimi un pò frivoli, sperando che sia apprezzato, non so se sarà un lavoro da proseguire o meno. Questa è l'idea di base, sono soddisfatto, a voi i commenti.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 983
Post: 980
Registrato il: 06/11/2006
Sesso: Maschile
Power Handler
Uppercarder
Stivi / Canzano
17/04/2007 13:20
 
Quota

Re:

Scritto da: wordlife85 17/04/2007 9.40
Ritorno ad uno spot di differente concezione, diciamo, uno spot diverso dagli ultimi un pò frivoli, sperando che sia apprezzato, non so se sarà un lavoro da proseguire o meno. Questa è l'idea di base, sono soddisfatto, a voi i commenti.



Un'analisi di tipo esistenzilista/esiziale, che mi trova d'accordo con la tua soddisfazione nella presentazione di tale spot. Secondo me, dovresti continuare anche i prossimi mesi su questa linea, poi ovviamente il pg è tuo e lo gestisci come meglio credi.

Bravo, Davide, sarà una bella sfida! Attenendo Owens (che ha alle spalle un ottimo handler)...
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 2.907
Post: 672
Registrato il: 18/10/2006
Città: BOLOGNA
Età: 37
Sesso: Maschile
Handler
Uppercarder
Felix Owens
17/04/2007 14:48
 
Quota

Re: Re:

Scritto da: stivi handler 17/04/2007 13.20


Un'analisi di tipo esistenzilista/esiziale, che mi trova d'accordo con la tua soddisfazione nella presentazione di tale spot. Secondo me, dovresti continuare anche i prossimi mesi su questa linea, poi ovviamente il pg è tuo e lo gestisci come meglio credi.

Bravo, Davide, sarà una bella sfida! Attenendo Owens (che ha alle spalle un ottimo handler)...



lecchino [SM=x1183766] [SM=x1183766] [SM=x1183766]

penso lo scriverò nei prossimi giorni [SM=x1183765]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 988
Post: 985
Registrato il: 06/11/2006
Sesso: Maschile
Power Handler
Uppercarder
Stivi / Canzano
17/04/2007 14:56
 
Quota

Re: Re: Re:

Scritto da: =CharismaticEnigma= 17/04/2007 14.48


lecchino [SM=x1183766] [SM=x1183766] [SM=x1183766]

penso lo scriverò nei prossimi giorni [SM=x1183765]



Slap! [SM=x1183766] [SM=x1183766] [SM=x1183766]
Commenta lo spot di Canzano appena puoi... [SM=g27828]
17/04/2007 16:42
 
Quota

Quando ho letto pag 1-6 ho avuto paura [SM=g27828]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 9.326
Post: 1.014
Registrato il: 25/08/2006
Città: ROMA
Età: 103
Sesso: Maschile
Handler
Desperation Iron Man Champion
Skyblue
17/04/2007 21:25
 
Quota

E' proprio figo, Man.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 9.900
Post: 1.430
Registrato il: 06/08/2006
Città: ROMA
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Desperation Iron Man Champion
Jaz / Cazador / McClure
25/04/2007 17:19
 
Quota

preferisco di gran lunga quello di ep.
questo ha una grandissima idea di base, ma l'ho trovato piuttosto prolisso..
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 5.545
Post: 2.852
Registrato il:
Città: MILANO
Età: 37
Sesso: Maschile
Main Eventer
26/04/2007 23:03
 
Quota

Re:

Scritto da: MeltdownMachine 17/04/2007 16.42
Quando ho letto pag 1-6 ho avuto paura [SM=g27828]



Quoto. [SM=g27828] Anche se un po' di lunghezza in piu non avrebbe fatto male a una grande idea...
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 4.403
Post: 822
Registrato il: 17/10/2006
Città: MOLARE
Età: 116
Sesso: Maschile
Power Handler
Uppercarder
Pixero
27/04/2007 14:56
 
Quota

Impressionante!Uno spot spettacolare , stile stupendo , lettura scorevole e paicevole.Il vecchio bocz ha sempre un buon metodo e simaptiche ideee che mi piacciono .Bravo!!!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com