È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Commenti Freezing Evolution 2018

Ultimo Aggiornamento: 29/01/2018 18:07
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 9.216
Post: 4.528
Registrato il: 18/10/2006
Città: SERRAVALLE PISTOIESE
Età: 37
Sesso: Maschile
Power Handler
Wrestler of the Year
Nick Porter/Kastriotis
26/01/2018 16:45
 
Quota

Re:
Seifer82, 25/01/2018 14.17:

Aspè Dibbio, credo ci sia un fraintendimento grosso quanto una casa.

Non pensare che mi faccia cagare il modo in cui viene usato adesso Mortimer, o che giudico scadenti i segmenti di lui ed Atalanta.
Come ho già detto prima, Gabe è uno degli handler più bravi sul forum, è ovvio che se decide di usare Mortimer nei promo, sarà capace di fare bei promo anche con lui.
Rimango al più dell'idea che sia legittimo disinteressarsi di un personaggio, se questo personaggio non prende, ma questo non vuol dire giudicarne l'operato a livello di promo.

Chiusa stà spiegazione, passiamo al booking.
Ed in questo caso NO, non mi starebbe bene che un personaggio una volta viene utilizzato per essere schienato 15 volte in 5 minuti, ed un'altra volta, siccome l'handler ci si sta impegnando, allora "si può ipotizzare che arrivi persino a vincere".
Perchè non è giusto, non è giusto nei confronti di chi va contro di lui.
Domani fate vincere a Mortimer un feud, e magari dopo domani a chi lo usa va di perdere 20-0 in 3 minuti contro un altro personaggio random. Semplicemente, non la trovo una cosa corretta.

Oregon (aldilà del fatto che personalmente mi fa ridere di più) è un personaggio comedy che era nato con le stesse pretese di Mortimer, ma con lui stò discorso non lo faccio... perchè?
Perchè anche se Oregon ha perso un'infinità di match prima di arrivare alle cinture tag-team, è sempre stato usato (e bookato) con uno spirito diverso. E ciò ha concesso (in quel caso si), che il suo percorso di crescita gli restituisse almeno un minimo di credibilità anche come personaggio che può vincere qualche incontro ed ambire a qualcosa.

Ma appunto, Oregon almeno partiva da 0. Con Mortimer si parte da sottoterra.

Visto che poni esempi reali, te ne faccio uno simile per farti capire come la penso: con la "giusta storia", la WWE può farti credere che anche James Ellsworth può vincere un match, ma neanche loro sono riusciti a far digerire l'idea di uno che andava sul ring vestito da tacchino potesse avere anche solo la minima credibilità.
Ecco, lo ribadisco: Mortimer, per quel che è stato deciso di fare in tutta la sua storia finora (il 15-0 è solo la cima dell'Everest, ma è una bella cima, eclatante) è il Gobbledy Gooker della WBFF.

A voi piace ed interessa? Bon, io alzo le mani, i gusti so' gusti.
Non potete pretendere che però piaccia anche a me, e considererei una forzatura se mi venisse detto che devo averci a che fare in termini "on game".




In TNA hanno una ricorrenza annuale in cui un wrestler finisce per umiliarsi travestendosi da tacchino in caso di sconfitta, è capitato anche a nomi importanti, se non erro persino AJ Styles.
Uno di questi tacchini è stato un wrestler che ha avuto numerosi sconvolgimenti nella sua carriera dal punto di vista del booking: Eric Young, il quale...
1) ha cominciato come membro semiserio nel Team Canada,
2) è diventato un comedy character con la gimmick del "Paranoico", amatissimo dal pubblico ma senza superare il midcard,
3) di punto in bianco un giorno è diventato un heel serio, fondatore e capitano di una stable chiamata World Elite e main eventer,
4) è tornato un comedy character con una gimmick da pazzoide, il tutto giustificato dal fatto che fosse caduto e avesse picchiato la testa. Di nuovo low/midcarder.
5) Diventa un Underdog stile Daniel Bryan e vince il titolo mondiale.
6) Adesso è in WWE.

Si potrebbero scrivere tomi sul concetto di credibilità nel wrestling, una cosa che non mi è mai andata già di questo business è vedere lottatori presentati in pompa magna, pushati all'inverosimile, poi trasformati in perdenti perché la dirigenza smette di credere in loro o decide di puntare su altri. Ma non erano forti? Perché all'improvviso ne prendono da cani e porci?
Alcuni riescono a risollevarsi e tornano a essere dei vincenti. Un esempio è Miz, che dopo essere stato nel main event di Wrestlemania 27 da campione WWE ha vissuto per alcuni anni un limbo da jobber, solo recentemente è tornato a imporsi da singolo ma non oltre il titolo Intercontinentale. Un altro esempio potrebbe essere Dolph Ziggler per dire.
Altri invece restano jobberoni fino al licenziamento.
Altri partono come jobber e diventano campioni del mondo senza apparenti motivi wrestlingistici (Jinder Mahal, how're you doin'?).

E' un concetto assurdo e un po' quello che mi viene da parodiare in questa gestione di Derrick Mortimer.
Mortimer è sempre stato non un jobber ma IL JOBBER da quando esiste o almeno così mi è stato presentato da CITH quando gli chiesi un wrestler da mandare a jobbare contro Bluebird durante il primo feud di Gaijin. Da quando lo gestisco io l'ho sempre fatto apparire come un perdente ma anche uno svogliato e pigro incapace. Insomma, uno che nella vita potrebbe fare (male) qualsiasi mestiere ma il wrestler professionista proprio no.
Il 15-0 in 5 minuti è stata un'esagerazione?
Forse, ma mi serviva per farlo innamorare di Crystal e fargli rivalutare la sua misoginia, cosa che mi ha permesso di definire il personaggio nei mesi a venire e anche per far vedere quanto Crystal, donna che vince titoli su titoli sconfiggendo uomini grossi il triplo di lei, fosse forte.
Se Crystal combatte alla pari contro Aaron Kirk perché non dovrebbe massacrare una pippa come Mortimer? Il mondo là fuori è pieno di donne che potrebbero prenderci a calci in culo, se io affrontassi Ronda Rousey finirei a brandelli.
Inoltre se non erro prima di quel match Crystal vinceva solo per rapina nonostante fosse una ex campionessa del mondo, adesso vince con la sua finisher. Coincidenze? (può darsi)

Tuttavia, ripeto anche questa domanda: se io scrivessi un promo flashback in cui si scopre che la sera del 15-0 Derrick Mortimer era fisicamente indisposto, non farei una rivelazione che rivaluta completamente il personaggio e l'esito di quell'incontro?
Non dico di avere intenzione di farlo, ma queste sono possibilità che tutti noi handler abbiamo in mano e potremmo giocarcele per cambiare passato, presente e futuro di qualsiasi pg. Teniamo conto che Angel Obike Lowe era Alfonso, il maggiordomo in perizoma di McFarry...

La storyline di Atalanta e Mortimer ci mostra un Derrick che si allena a Tana delle Tigri per diventare non un grande wrestler ma quantomeno un lottatore accettabile. E' l'atto di redenzione di un personaggio che prima era combattivamente sotto lo zero assoluto e ora... continua a perdere.
Esatto, continua a perdere.
Non lo sto presentando come un futuro campione ma come un tizio che fa dei progressi ma ogni volta fa una cazzata a causa dei suoi limiti, nonostante l'allenamento cui si sottopone avrebbe probabilmente già trasformato altri in dei fenomeni.
E' una storia di redenzione senza nessuna fretta né pretese, perché le pretese le avete solo voi che lo contestate, sarebbe infatti carino che commentaste un segmento per quello che è e non per quello cui temete possa portare.
Non è infatti detto che Mortimer debba per forza vincere un giorno e affossare il suo avversario, potrebbe anche migliorare ma non vincere mai, non è ancora deciso dove porterà questa storia.
Quantomeno a me che scrivo questi segmenti farebbe piacere non leggere cattive recensioni del mio lavoro solo perché chi legge ci vede delle intenzioni future che magari nemmeno esistono. E nel caso poi queste avvenissero e Derrick si togliesse davvero qualche soddisfazione, forse il percorso potrebbe essere stato degno di lettura.
Per quanto riguarda la gestione passata del personaggio Mortimer, vale invece il papiro che ho scritto sopra.

E spero tanto che un giorno Shane faccia i suoi proclami misogini di fronte a una Ronda Rousey e le botte che prende vengano filmate e messe su youtube.

[Modificato da Kurtangle86 26/01/2018 16:50]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Commenti No Way to Escape 2018 (17 messaggi, agg.: 27/02/2018 11:07)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com