Nuova Discussione
Rispondi
 

Commenti Freezing Evolution 2018

Ultimo Aggiornamento: 29/01/2018 18:07
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 931
Post: 931
Registrato il: 22/10/2015
Città: ACERRA
Età: 28
Sesso: Maschile
Power Handler
Uppercarder
Sophitia / Heavans
Giovane Virgulto
19/01/2018 22:03
 
Quota

wbff.freeforumzone.com/d/11471057/Freezing-Evolution-2018/discussi...

Un mattone. Dio Mio.
Subiremo una glaciazione prima di finire di leggerlo.

Puaaa puaaaa puaaaa puaaaaaaaaaa
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 229
Post: 229
Registrato il: 07/09/2015
Città: NAPOLI
Sesso: Maschile
Power Handler
Tag Team Champion
Daniel Stuart
WTF Boss
20/01/2018 14:22
 
Quota

Commenti FREEZING EVOLUTION 2018
Commenterò match by match e non segmento per segmento.
Pertanto, è doveroso ribadire che il promo PRINCIPE dello show è quello MERAVIGLIOSO con Peter Dinklage e Oregon McClure.
Stavo a morì.

Adam Priest vs Derrick Mortimer /w Atalanta [WBFF Rules Match]
L'ex "Perra" ha gioco facile nel creare hype sul suo ruolo da referee, visto che dei tre promo che anticipano il match, è l'unico realmente lodevole.
Mortimer "ricicla" (anche se per me era nuovo, non avendo letto lo show da cui è tratto), Priest quanto meno sa chi è Mortimer e quindi non scivola nel politically correct preoccupandosi di un avversario laddove non serve, ma resta poco più che un compitino il suo. Il match dura anche troppo considerando che stiamo parlando di Derrick Mortimer (si, sono prevenuto da morire con quel personaggio, ma è colpa vostra e di come l'avete sempre presentato).

Chojiro Nishimura vs Jacquelyn Brown [WBFF Rules Match]
L'ho già detto in privato a Gianluca e mi limito a ripetere qui la stessa cosa: il job di Jackie sarebbe stato ingiusto se Nishimura avesse promato, in mancanza di un promo diventa davvero incomprensibile (ovviamente parlo da ottica handler che quindi non sa gli eventuali sviluppi). Mi limito ad aggiungere che i promo a flusso di coscienza non mi sono mai piaciuti, siamo una efed e gli esercizi di stile alla James Joyce li lascerei altrove.

#1 contendership to World WBFF Tag Team Championship: James McFist & Angel Obike Lowe vs BlackJack & John Doe [WBFF Rules Tag Team Match]
Tailah, la scorsa settimana, ha percepito il mio commento come una critica, pertanto è bene che mi spieghi meglio.
Anche stavolta, così come nelle precedenti, ho trovato molto buoni i promo di entrambi i team. Da un duo in cui interagiscono Cith ed Hammer ci si può aspettare tranquillamente una certa qualità, mentre Doe e Blackjack, visto che li conoscevo molto meno, mi hanno davvero sorpreso: credevo sarebbero stati semplici galoppini di Sophitia mentre, settimana dopo settimana, si sono rivelati degli ottimi personaggi a tutto tondo.
L'unica critica, se vogliamo definirla tale, è che (e la cosa si è ripetuta anche a stò giro) entrambi i team si sono focalizzati su sè stessi e sulle loro dinamiche interne; l'avversario non è stato contemplato quasi per nulla. Non è comunque una pecca così grave visto che il feud è destinato a concludersi, dal momento che i vincitori hanno adesso una chance ai titoli. Anzi, forse è stata persino una scelta corretta, perchè slegandosi dalla sfida, e quindi dalla necessità di far risultato, resta interesse ANCHE su quello che sarà il cammino degli sconfitti. Questo match è, secondo me, una delle note più liete del PPV, e condivido il risultato.

World WBFF Tag Team Championship: Dumahim (c) vs Alcide & Paige [WBFF Rules Tag Team Match]
La poca cooperazione tra Hilary e Pier l'ho avvertita più qui che nel feud tra Alcide&Paige contro Beatrice. Alla fine, tra segmenti e match, abbiamo un risultato comunque sufficiente. Entrambi i team ti fanno entrare abbastanza dentro la sfida, con parole al fiele verso gli avversari, la giusta dose di cazzimma. Forse condivido meno certi toni di sufficienza di Paige, per il semplice fatto che lei ed Alcide non hanno dimostrato ancora nulla per sentirsi così "superiori" ai campioni in carica, però magari fa parte del personaggio. Sicuramente non il match con più hype della storia, ma tra questo ed il precedente si può dire che ci sia stata una bella ripresa per la categoria tag-team.

Stink of Theft vs Smell of Rivalry: Beatrice vs Dante [Ladder Match]
Un feud tra uno che si chiama Dante ed una che si chiama Beatrice, poteva essere qualcosa di epico. Invece...
Invece è stato il match per il quale non avevo alcun hype in questo PPV: non mi ha suscitato interesse il percorso, non mi ha suscitato interesse il finale. C'è da dire che l'ottimo writing della contesa, quanto meno riesce a salvare capra&cavoli (per chi ha la pazienza di leggere un match che non interessa, quindi so' stato bravo). Per quanto riguarda i promo, nonostante tutto do un più "+" a Beatrice. A Dante no, davvero troppo poco. Tornando al match... bello sì, ma il finale così salomonico è un po' meh. A volte si dovrebbe bookare anche senza la paura di far girare le palle agli handler, non è che possono sempre vincere tutti e jobbare solo i personaggi di chi fa parte dello staff.

Drago vs Lone Ranger Foley [Lumberjack Match]
Non ci siamo. E mi è dispiaciuto un sacco.
Mi viene da pensare che il feud non finirà qui ed i personaggi non si sono voluti giocare tutte le cartucce. Personalmente, già non sono un fan dei confronti face-to-face in PPV, se poi sono così miserrimi, lo sono ancor meno. Il promo che ha preceduto il match è scritto in maniera così... svogliata (almeno apparentemente) che mi è crollato del tutto l'interesse che avevo per il match.
Tra l'altro, iniziare un promo scrivendo:
"Backstage.
Faccia a faccia tra Drago e il Lone Ranger Foley, in vista del loro Lumberjack Match che avrà luogo tra poco."
Cioè ragà... è asettico quanto leggere una sceneggiatura.
Credo sia sbagliato pensare che solo i contenuti, solo ciò che viene detto, abbia un significato.
Secondo me hanno tantissima importanza anche le descrizioni, ed in linea generale tutto ciò che contribuisce a far entrare nell'atmosfera che si vuole trasmettere. In questo segmento, tutto ciò non si fa, ci si limita a pensare che basti far "parlare" i propri personaggi per trasmettere qualcosa, e si rovina tutto ciò che di buono era stato fatto prima.

Survival Championship: Gaijin (c) vs Sheenan [WBFF Rules Match]
Gajin e Sheenan sono forse la più palese dimostrazione di quanto detto sopra, ossia che non conta solo cosa dicono i personaggi, ma anche le descrizioni del come/dove/quando lo dicono.
Molto bello il promo di Gabe, abbastanza atipico vedere un'intervista di Sheenan, ma forse anche per questo, molto efficace.
Il match è... un macigno. Non un mattone, un vero e proprio macigno. E lo dice uno abituato a scrivere, e a leggere, match molto lunghi. Secondo me questo lo è un po' troppo, ma il giudizio generale resta positivo.

Paul DeSade vs Gregory Heavans [I Quit Match]
Più dei promo (a tal riguardo, mi rivolgo di nuovo a Gianluca: no James Joyce, no no no), mi interessava molto capire la gestione del match. E non mi ha affatto deluso, forse perchè anche io l'avrei bookato così. Adesso però spero che questo capitolo si chiuda e si trovi altro per DeSade, più che altro perchè, anche se per Heavans questa NON è un'umiliazione, in termini di impegno non è che meriterebbe una simile sorte.

Sophitia vs Bluebird [Cage Match]
Anche di questo match l'hype era un po' crollato dopo l'annuncio di Carlo del temporaneo quit, però il writing è stato così eccellente da calarmi nel mood della storia. Il giudizio finale è contrastante: a piacermi, mi è piaciuto... tuttavia resta un finale così... eroico, da trovarlo esagerato per Sophitia... mentre per BB è quasi un "bury" peggiore di quella che poteva essere una semplice sconfitta per Cage Escape. Almeno, io lo leggo così. Non mi esprimo sui promo perchè uno manca, e l'altro ho fin troppe poche diottrie per leggerlo.

Desperation Iron Man Championship: Crystal Houghton (c) vs Aaron Kirk [2/3 Falls Match]
Peccato la mancanza di un promo di Kirk, che "spoilera" un po' il finale, che comunque era quello che mi aspettavo e speravo.
Finally, una seria consacrazione per Crystal che batte con un 2 su 2 un top-name. Del promo posso dire solo una cosa: mi suscita più empatia Erica, che non Cray. Non so se capita solo a me. :)

Main event; Undisputed WBFF Heavyweight Championship: Daniel Stuart (c) vs David Barriage vs Garet Jax [WBFF Rules Triple Threat Match]
E' un po' sciocco giudicare ciò che si è fatto in prima persona, ma mi sforzo di farlo comunque in maniera imparziale. Non vedo il lavoro fatto per il Main Event, in linea generale, sotto la sufficienza... ma in tutta onestà, non ci va manco sopra.
Diciamo che è stato un feud a 3 senza storia, probabilmente si è pensato che bastasse la cintura come motivazione sufficiente per combattere (ed in linea generale, è un'idea che ci può anche stare, è pur sempre il titolo massimo) e affidata più ai guizzi estemporanei dei vari personaggi che non ad un chiaro disegno da seguire o una narrazione da mostrare. Al PPV credo che siamo arrivati tutti e tre un po' stanchi, nel senso di "ed ora che racconto?" per questo credo che i tre promo galleggino sul pelo d'acqua della sufficienza, senza infamia ma senza lode. Non mi aspettavo la vittoria, ma non faccio testo, visto che non me l'aspetto mai. La vittoria senza merito di Stuart, in questo particolare match, è una delle cose più "on character" che ho letto dello scozzese. :D

GIUDIZIO COMPLESSIVO
Un PPV nel suo complesso buono, anche se non esaltante.
Il suo problema principale è che mostra i suoi picchi in alcune storie di contorno, mentre viene un po' affossato da alcune defezioni e si ritrova, alla fine, con un Main Event che non sposta in maniera netta la bilancia dello show.

Considerando che si percepisce, ancor più delle altre volte, il lavoro che c'è stato dietro, spero che questa non venga vista come una critica distruttiva, perchè apprezzo davvero, in linea generale, tutto il lavoro (dell'intero PPV non ci sono risultati che mi facciano gridare allo scandalo, perfino quello che condivido meno - il job di Jackie - mi è stato spiegato ed alzo le mani, pertanto non posso che promuovere l'intero lavoro di booking).

Anzi, forse posso dire che personalmente speravo di poter dare di più con Stuart (specie dopo il feud con DeSade che mi ha molto soddisfatto) quindi mi considero tra le cause per il quale il PPV non "spicca il volo", pur restando comunque uno show assolutamente godibile.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 932
Post: 932
Registrato il: 22/10/2015
Città: ACERRA
Età: 28
Sesso: Maschile
Power Handler
Uppercarder
Sophitia / Heavans
Giovane Virgulto
20/01/2018 15:24
 
Quota

Re: Commenti FREEZING EVOLUTION 2018
Ahahahaha prometto che non farà più James Joyce.
Forse.

Per Heavans e Jacquelyn ho sbattuto la testa una serata non avendo idea di cosa fare a alla fine ho optato per due lavori pressoché identici in cui emergeva il pensiero contrastante e speculare dei due.
Ma neanche a me ha esaltato il modo in cui è stato fatto, quindi non si preoccupi.

Al contrario, questo modus alla James Joyce misto a perdita di diottrie per Sophitia per le occasioni importanti (dunque non sempre :D) a me non spiace, e volevo provare ad allenarmici, anche se il lavoro fatto per lo show di fine anno l'ho preferito di gran lunga. Senza avere una parcella dell'Ottico di fiducia sulla coscienza mi limito a citare il pezzo finale del promo giusto per provare a dare spiegazione del finale del cage.


Questa storia sarebbe potuta iniziare e finire in qualsiasi momento con un soffio.
Ma così non è stato.
E allora le opzioni sono due:
sono lenta io, o sei tu che non hai capito un cazzo di quello che c'è in ballo stanotte e che c'è sempre stato?
...
Non è uno scontro sul ring.
E' uno scontro tra la volontà dell'uccello e il mirino del cacciatore.



In altri termini, uscendo dalla metafora che spiegava a suo modo il Senso del match, lo scontro dal mio punto di vista ha raccontato ciò che la faida ha sempre provato a raccontare: non una faida alla "sono più forte io", ma basata sulla convinzione di Sophitia che Bird fosse da preservare per evitargli figure di merda, e sull'orgoglio di Blue che se ne sbatteva.
Con Interim Plague è stato stabilito che Bird non sarebbe potuto tornare a lottare al titolo fintanto che Sophitia non l'avesse voluto, e oggi non c'era in palio un cazzo :D
Se Bird avesse vinto senza guadagnarsi il rispetto della rivale, quella mica gli faceva terminare la clausola.
Lo so. E' stata na faida che ha fatto più da psicologa che da brutale feud di wrestling, ma si era proposta in modo inusuale fin dall'inizio xD

Il momentaneo abbandono di Carlo ha fatto mutare un po' le modalità con cui il finale della storia è arrivato, ma la polpa non sarebbe cambiata.

Ora però... si muove avanti!! [SM=g27823]

Grazie per il commento e le opinioni :D
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 20.949
Post: 4.918
Registrato il: 14/10/2006
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Wrestler of the Year
Drago / Denny Leone
Over the God
20/01/2018 16:28
 
Quota

Ragazzi, fare un promo con Shane e' difficilotto eh, per 3 volte pensava di averlo già fatto dimenticandosi del botta e risposta XD alla fine l'abbiamo completato al volo l'ultimo GG (ed era iniziato il sabato prima XD) non e' una scusante ma tant'è XD
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 12.350
Post: 3.642
Registrato il: 06/08/2006
Città: ROMA
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Undisputed Champion
Jaz / Cazador / McClure
20/01/2018 20:44
 
Quota

Grossomodo la WBFF in questo mese ha subito un percorso di stabilizzazione, non ci sono state vere eccellenze ma nemmeno pesanti insufficienze, pertanto a sto giro niente dicotomie e vado direttamente al commento feud per feud, soffermandomi sui vari personaggi.


Adam Priest

Il ragazzo si farà, non è stato un debutto col botto il suo, per quanto abbia inanellato una serie di prestazioni interessanti si vede che sta ancora carburando col personaggio.
Sfrutterei questo momento per tirare fuori più background possibile, in attesa che arrivi il primo feud importante.
Comunque, è uno dei migliori rookie da parecchio a questa parte



Derrick Mortimer

Probabilmente il miglior personaggio del mese, seriamente. Sta portando avanti con solerzia e capacità una storia, mettendo uno dietro l'altro un tassello alla volta.
Non so se il writing dei suoi match sia ad opera dello stesso Gabe, ma se così non fosse, è anche aiutato da una perfetta psicologia sul ring del personaggio.
Fa sempre schifo al cazzo, ma adesso perlomeno il personaggio ha a che fare col ring, complice anche Atalanta che non ruba mai la scena più del dovuto.
Una coccarda premio per Your Favorite Wrestler.



Chojiro Nishimura vs Jacquelyne Brown

Il santone continua ad essere come se fosse antani, e non capisco quanto l'handler ci marci sopra a sta cosa o se le sue frasi sono effettivamente scritte con l'intento di suonare auliche e misteriose.
No, perché se l'intento è quello, senza offesa ma è pateticamente fallito e margine di miglioramento non se ne vede.
Se invece va letto in una chiave più ironica... de gustibus, ma mi risulta comunque pesante.
Jacq per tutto il feud gioca su questo fatto, subendo un pin a mio parere immeritato ma utile per portare avanti la storia di emancipazione interna al microcosmo Heavans. Per inciso, mi è piaciuta molto la gestione di Jacq di questo mese, anche se la metto sul gradino più basso del podio tra i personaggi di Gianluca; si vedeva che con lei aveva meno "confidenza" rispetto agli altri due che gestisce.



Hammers of Justice

Il nome mette veramente tristezza, ma veramente tanta... tuttavia apprezzo che ci abbiate anche giocato sopra nel promo.
Quello tra Lowe e McFist è stato un corteggiamento lungo, e con molti momenti "meh", la critica che posso muovere è che secondo me si poteva arrivare allo stesso risultato con molte meno parole.
La critica è rivolta più a Fra che a Max, Time bene o male si prende i giusti spazi ed i giusti ritagli, sebbene in qualche momento risulti un po' paradossale la pazienza e l'abnegazione alla causa; McFist, viceversa, in certi momenti mi è sembrato un po' ripetitivo.
Un po' mi aspettavo la loro sconfitta, in quanto prevedo una fase di costruzione a base di lacrime e sangue della squadra prima di arrivare alla conquista delle Tag Team Belts.
L'unico consiglio, è di quagliare il più possibile senza girare troppo attorno a quello che si può dire.



BlackJack e John Doe

Davvero vivissimi complimenti a entrambi, ho visto parecchi miglioramenti in questo mese, soprattutto nell'affinità tra i due personaggi durante la scrittura dei promo condivisi.
L'unica critica, è relativa al segmento della scoperta del passato di Doe: non tanto per la storia, che mi è sembrata un po' tirata per le orecchie, ma badate bene che il mio è un parere basato sul solo gusto personale; quanto per le reazioni di Blackjack.
Leggendo le risposte di BJ, certe volte mi ha dato l'impressione di essere un tizio che interpreta una parte, si scorda la battuta e deve improvvisare sentimenti ed emozioni a buffo.
A John Doe posso solo dire di continuare così, e di pensare per il futuro ad un restyling della biografia del personaggio basato su quanto visto finora, per Blackjack posso consigliare di fare attenzione alla scelta delle parole e delle reazioni durante i botta e risposta, ma ripeto: complimenti a tutti e due per il lavoro di questo mese, state crescendo bene ragazzi.



Alcide e Paige

Io non capisco se l'intenzione di far scendere Paige sul ring sia una storyline precisa e decisa tra staff e utente o se sia accanimento terapeutico.
Da quando la coppia è in WBFF, è stato più volte sottolineato dalla modella che lei è una manager, e non una lottatrice.
Da allora, una settimana sì e una no l'abbiamo vista sul ring.
Ora, dal punto di vista simulativo, per forza di cose in un modo o nell'altro un minimo dovrebbe aver imparato a lottare, ma tuttavia mi immagino i suoi momenti sul ring pieni di botchature e sbavature.
Ma dal punto di vista del booking, non capisco perché ostinarsi a metterla in gioco per forza.
I feud migliori del duo sono stati con Alcide a lottare in singolo (vs Garet Jax, vs Beatrice), e probabilmente l'utilizzo in tag rischia di tarpare continuamente le ali alla coppia.
Ripeto: se è na storyline concordata, torno zitto e mi metto a mangiare i pop corn e ad osservare quello che accadrà.
Se non lo è, è accanimento terapeutico (ho momentaneamente perso il vocabolario coi sinonimi, chiedo perdono), e appena finirà il push di Crystal, che immagino occupi maggiormente i pensieri dell'handler, sarà il caso di ripensare un attimo la gestione.



Dumahim

Non sono il tag team peggiore della storia, ma non sono nemmeno il migliore. Qualche volta i duetti tra i due sono interessanti, ma non riesco a inquadrarli all'interno dei personaggi, come se andassero perennemente fuori keyfabe.
Simpatica l'idea della cathphrase alla fine di ogni promo, spero che continui a usarla sempre altrimenti si tramuterà nell'arma a doppio taglio di qualcosa messa lì per creare un certo stile di promo, e poi abbandonato perché difficile da gestire.
Carina l'idea delle customizzazioni, ma se fossi stato il customizzatore mi fossero arrivati due a dirmi "personalizzale, mettici un po' di rosso e un po' di inferno", o quello che era, come minimo li avrei mandati a fanculo o gli avrei sparato una cifra inverosimile.



Beatrice vs Dante

Prima o poi doveva accadere sto feud. Penso che se raccontassimo ad un qualunque professore di italiano di questi personaggi, con questi nomi, in questo feud, come minimo ci denuncerebbe.



Drago vs Foley

Questo mese, la gestione di Drago mi è piaciuta particolarmente, sebbene ci siano un po' di punti oscuri sulla sua cattura e sulla sua liberazione, ma quello forse sono io che ricordo male o che ho letto magari la cosa in un attimo di distrazione.
Tuttavia ripeto, concentrandoci solo sullo sviluppo del pg, molto meglio questo Drago rispetto a quanto visto nei mesi passati.
Foley invece fatica a esplodere, e si nota un po' di pigrizia da parte dell'handler.
Carina l'idea dei latinismi, ma se usati troppo rompono un po' il cazzo.
Scelta del lumberjack, e dei lumberjack, un po' meh.
Non so se ne ha nella bio, ma magari avrei puntato a qualche stipulazione speciale a tema dei match preferiti da Foley.



Gaijin vs Sheenan

Il feud ha avuto certi momenti un po' fermi, a volte ho avuto difficoltà a capire cosa avesse in mente Sheenan, altre invece dove volesse arrivare il ragionamento di Gaijin/Gabe.
Tuttavia, era uno dei match per i quali avevo maggior hype.
Dispiace per la fine del regno di Gaijin, ma sono felice per l'inizio di quello di Sheenan.
Sono curioso di vedere come proseguirà il feud, e spero che abbiate in mente qualche trovata fantastica sennò al prossimo PPV entro in modalità Tina Cipollari e vi blasto.



Gregory Heavans

Il mese più continuo di Heavans, forse quello dove il personaggio ha reso meglio.
Da un certo punto di vista, come per Time la sua tenacia nel perseguire un comportamento in certi momenti risultava incomprensibile, ma incomprensibile per il mio modo di intendere le cose, sia chiaro.
Però il momento in cui ha dato del gay a Paul DeSade per me è già uno dei WBFF Moments of the year.
Il match mi aspettavo che sarebbe stato un match farsa e che subito Heavans si sarebbe arreso per poi darsi alla fuga... e così stava per essere, se non fosse stato per .pds che lo doveva massacrare.
Ottima gestione dell'incontro comunque, è sempre un piacere leggere match con una simile gestione creativa, sono come dei segmenti aggiuntivi.
.pds invece fa il suo, distaccandosi dalle questioni familiari, il personaggio è sembrato più a suo agio del solito al microfono e questo mese è stato estremamente fruttuoso per solidificare la sua credibilità.
Immagino che il confronto tra i due finisca qua, in tal caso chapeau a entrambi.



Bluebird

Torna, sta casa aspetta a te!



Sophitia

Personaggio del mese, nel feud del mese.
Cresciuta tantissimo, questa è la Sophitia che volevamo vedere.
Riguardo il primo promo del mese, su Cui Gianluca chiedeva pareri, il mio è piuttosto prevedibile: ottimo lavoro, ma dell'impaginazione me ne sbatto la minchia.
Cioè, per me è sempre un orpello grafico, ci si perde più tempo a farla che ad elaborare un bel segmento.
Se è scritto bene, resta scritto bene pure se è in comic sans.
Per il resto, tutto molto bello, per il prossimo mese penso che si ricongiungerà ai suoi sgherri e, vedendo i recenti miglioramenti anche del tag, ne vedremo delle belle con questa stable (stable su cui, ci tengo a precisarlo, non avrei scommesso una lira, e invece...)



Aaron Kirk vs Crystal Houghton

Ecco, forse il feud dopo Symposium era andato un pochino per le lunghe, ma effettivamente per come era incastrato lo show R Pro bisognava per forza dare un finale alla cosa.
Per come stava andando recentemente Kirk, era prevedibile un crollo.
Tuttavia, il personaggio secondo me sta rimanendo troppo tempo senza cinture, e per il tipo di sviluppo che sta portando avanti da un annetto a questa parte, penso che una qualche vittoria potrebbe aiutarlo a perdere ripetitività senza doverlo per forza obbligare ad andare a ripescare in episodi del suo passato.
La rossa invece tiene botta per tutto il feud, mai un calo, ed il personaggio di Erica riesce a darle quella spinta e quella tridimensionalità che altrimenti sarebbe mancata all'interno del feud.
Il DIM è saldamente nelle sue mani, fin quando non comincerà a starle stretto, e ricordiamo che il regno Undisputed avuto da Crystal continua tutt'oggi a non rendere giustizia al suo personaggio.



Main Event

Per quel che mi riguarda, potevo fare molto di più con Jax.
Avevo in mente un'idea inizialmente, appena partito il mese, poi un paio di eventi esterni e l'assenza di promo in una puntata mi hanno scombussolato tutto e nel bd pre-ppv e a Freezing Evolution sono stato costretto a navigare a vista, e penso lo si sia percepito all'interno dei miei promo.
Chiedo scusa per tutte voi groupie di Jax che vi aspettavate di meglio, prometto che settimana prossima mi impegno di più <3
Riguardo i miei due colleghi, Stuart ha forse giocato un po' troppo la carta isolazionista, assolutamente in linea col pg ma che rischia di aprire un conflitto tra il wrestler e la dirigenza (e se non lo apre, questo conflitto, siete fessi voi a non sfruttare una così chiara occasione).
Consolida comunque il suo regno con tutta una serie di comportamenti e dichiarazioni perfettamente in linea col suo personaggio che, sebbene questo mese non sia stato tra i migliori partecipanti del ppv, è sicuramente il più coerente con sé stesso da diversi mesi a questa parte, probabilmente è il personaggio con la miglior continuità narrativa alle spalle.
Barriage invece se l'è rischiata, con alcune idee originali e interessanti, alternando i suoi soliti promo "Voi del pubblico siete una merda, perché non siete Barriage", ma tuttavia è mancato un po' di amalgama nella storia che voleva raccontare, quel tanto che bastava per non fargli raggiungere il titolo.








Conclusioni: Non mi aspettavo il PPV della vita, ma mi aspettavo un PPV piacevole da leggere e senza troppe complicazioni.
D'accordo con la maggior parte dei risultati, tranne che su Dante e Beatrice su cui avrei preso una decisione decisamente più netta.
Curioso di vedere quali nuovi feud si apriranno da venerdì.
Tutti molto bravi, un bacio a tutti.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 2.721
Post: 2.610
Registrato il: 15/01/2010
Città: ROMA
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Main Eventer
Paul DeSade
22/01/2018 20:12
 
Quota

Commenti vari, andrò anche io per aree tematiche e non per singolo promo.

PRIEST VS YFW
Mi associo ai giudizi di Dibbio: Priest fa ben sperare, è agli inizi e può solo migliorare. Mortimer è lodevole nel suo portare avanti la storia dell'inguaribile perdente che sotto sotto piace a tutti nonostante - lo ribadiamo - faccia schifo al cazzo.

NISHIMURA VS JACQUELYN
No, la scelta degli stream of consciousness per Jacq e Greg questa volta non mi ha convinto: non era male, ma si poteva fare meglio. Anche a me non convince l'idea del job della Brown.

HAMMERS OF JUSTICE VS DOE & BJ
Anche qui mi ritrovo con Dibbio: Hammer e Lowe potevano fare quello che hanno fatto con molte meno parole. Doe e Jack invece continuano benissimo ma qui incappano in qualche errorino: l'idea di Jack che incalza Doe per tirare fuori la sua storia non funziona benissimo imho, ci sono forzature che derivano dal voler concentrare tutta la carne che c'è in quel promo in un unico segmento e Blackie in qualche occasione si contraddice da solo; esempio: "Perché doveva andare così, certe cose hanno un inizio ed una fine. Noi abbiamo avuto il nostro inizio, e loro stanno volgendo alla fine. Non è destino, non è mai destino", in sostanza prima dice che era destino e poi che non è destino :D
Detto questo: buon match e ottima vittoria di Jack e Doe. Hammer molla quella mezza sega di Lowe e fai uno squillo a Roma.

DUMAHIM VS ALCIDE & PAGINE
Mi hanno convinto entrambi i team se devo essere sincero: i lavori sono solidi e piuttosto positivi. Match buono e ben scritto e le cinture customizzate sono davvero fiche.

BEATRICE VS DANTE / FOLEY VS DRAGO
Due match e due faide potenzialmente buone ma che vengono rovinate in qualche modo sia dai promo pre-match (piuttosto banali quelli della Golden Witch e di Dante, inguardabile quello di coppia di Foley e Drago) che dai match stessi (non ha senso il draw tra Beatrice e Dante come non ha senso la scelta dei lumberjack e il conseguente match farsa che c'è stato nell'incontro successivo). Peccato.

GAIJIN VS SHEENAN
Ottima prova di Gaijin, sempre misterioso ma mai incomprensibile. Chapeau anche a Sheenan che nell'insolita veste di intervistato convince tantissimo. Match epico e bellissimo e finalmente il Voodoo Doll si prende una bella soddisfazione.

PDS VS GREG
Sul promo mi sono già espresso, il match è stato quello che ci aspettavamo: una vendetta di DeSade che rimette Greg al suo posto senza però affossarlo. Bel lavoro e grazie a Gianluca per il mese che mi ha dedicato :D

SOPHITIA VS BB
Non piango più di tanto per la dipartita di BB perché questo feud ci consegna un lavoro di introspezione fatto con Sophitia che risulta eccellente. Anziché guardare al fatto che abbiamo momentaneamente perso un ottimo pg e un ottimo handler, preferisco concentrarmi sul fatto che abbiamo una Sophitia che con questa faida ha tutto il diritto di puntare all'alloro massimo della WBFF.

CRYSTAL VS KIRK
Ma ha quittato Carlo o Raffaele? Per capire, eh... Peccato perché il non-promo di Kirk rafforza la mia idea che potevamo fare a meno di questo ennesimo incontro tra i due: bellissimo comunque il promo di Cray come non ne vedevo da un po'.

TRIPLE THREAT
Possiamo dire quello che vogliamo di tutti e tre i promo del Main Event, molto belli e ben scritti, ma il promo migliore è chiaramente quello di Oregon e Dinklage. Detto questo, mi aspettavo la conferma di Stuart e dai promo pensavo che avremmo avuto un prosieguo tra i soli Stuart e Jax mentre il pin ricevuto da quest'ultimo forse lo taglia un po' fuori dai giochi... Vedremo il prossimo BD che indicazioni ci darà.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 570
Post: 566
Registrato il: 03/01/2012
Città: SERRAVALLE PISTOIESE
Età: 37
Sesso: Maschile
Power Handler
Uppercarder
Gaijin
Il Nano ti vede.
23/01/2018 12:02
 
Quota

Anche il Nano vuole fare veloce e commentare a sezioni:


CONIGLIO GIGANTE VS DERRICK MORTIMER

Match of the year.


MUSO GIALLO VS MADRE IGNOTA

Vero che il giappocinoindonesiano non meritava la vittoria data l'assenza del promo ma secondo il Nano la Brown è stata affiancata al personaggio giusto per fargli da chioccia, portarlo coi piedi per terra e guidarlo in un mondo dove gli handler riescono a esprimere concetti facendosi intendere dagli altri.
Vediamo come va avanti la loro storia, sono l'uno l'antitesi dell'altra e questo può divertire.


MARTELLONE DI GIUSTIZIA VS I GIOVANOTTI

Martellone e CITH sono due professori accademici dell'arte del Pippone, mettili insieme e otterrai il Pippone Supremo.
Davvero ragazzi, siete bravi e lo sanno tutti, ma ASCIUGATE questi promo. Se siete così prolissi pure fuori dal forum questo Nano non solo non uscirà mai con voi per una birra ma vi farà sprofondare nell'Oblio più profondo.
Doe si conferma Kevin Spacey (in questo caso Keyser Soze), idea carina.
Esito giusto, i ragazzi lavorano sodo e meritano, gli anzianotti hanno un lungo percorso davanti ai cantieri.


DEMONI CATTIVISSIMI VS LUPO & CAPPUCCETTO

Le cinture customizzate sono caruccie ma il Nano ride ancora al pensiero di come è avvenuta la personalizzazione ("Falle come ti pare ma rosse e metallare!" "Ok ragazzi, tornate tra mezz'ora").
Il Nano quota (che strana parola) gli altri commentatori sulla questione Alcide & Paige: sono un tag team o lei dovrebbe solo essere la manager? Come mai lei si sente tanto superiore ai Dumahim (cosa che il risultato del match smentisce)?
I Dumahim non sono dei fenomeni ma la direzione sembra quella giusta, a ogni modo la categoria tag sta risorgendo e questa è cosa buona e giusta.

DIVINA COMMEDIA

I promo non hanno colto l'interesse del Nano, il match è ricco di pathos ma l'esito è uno zero assoluto; il risultato migliore sarebbe stato uno scambio dei reciproci contratti, così invece si è solo dato qualcosa da fare ai due per questo mese.


WALKER TEXAS RANGER VS DRAGONBALL

Il Nano è stanco di questi due personaggi, spiacente.
Uno vive di una gestione schizofrenica, l'altro di meri latinismi. Tutto può cambiare ma per il momento è un NO.
Anche la scelta del Lumberjack non è apprezzata dal Nano, se proprio un ripescaggio delle vecchie glorie doveva essere meglio qualche personaggio più nostalgico (Hardcore Boyz ok, ma... Jumala e Crashindenton? Nah.), si può fare di meglio.


GIANO TRIFRONTE VS BAMBOLA VUDU' GONFIABILE

Il Nano è arrivato a questo evento con poche cartucce perché pensa che le migliori siano state sparate durante la prima parte del feud e ha dovuto farsi guidare da Martellone per tutto il secondo mese. Gabe era fuggito dalla clinica appositamente per la faida ma adesso è tornato per riprendere la sua strada ripescando elementi del suo passato: l'inizio del segmento è infatti il quinto promo di Gaijin, scritto nel lontano 2015.
E' giunto il momento di scoprire cosa ha portato Gabe a diventare Gaijin e la sua epopea nell'Estremo Oriente?
Con Sheenan finisce tutto qua?
State tonnati.


GREGORIO PARADISI VS GENE SIMMONS

Esecuzione perfetta, davvero.
Il Nano è curioso di conoscere il prossimo passo di questi due personaggi.


BLUCCELLO VS SQUINTERNATA

Il Nano ha apprezzato l'impaginazione del promo di Sophitia e, nonostante non ami James Joyce, anche idea e sviluppo. Il personaggio è cresciuto davvero tanto e ora può far paura anche ai main eventer, con scagnozzi o senza.
Per Bluccello dispiace davvero tanto, speriamo torni presto.



CRISTALLA VS CAPITAN KRIK

Si poteva osare un 2-0 data l'assenza del promo (speriamo non per problemi gravi)?
Forse sì ma va bene lo stesso.
Piacevole constatare che da tempo Crystal non vince più con pin di rapina ma è tornata a essere una temibile avversaria intergender che vince per mezzo di schienamenti netti e convincenti. Sarà iniziato tutto con quel famoso match contro Derrick Mortimer? Il Nano vuole credere che sia così.


MAIN EVENT

Il Nano ammette che avrebbe preferito veder schienato Barriage ma il futuro ci dirà se ciò è stato giusto o meno. Senz'altro il regno di Stuart merita di proseguire.


Promo della serata: Oregon e Peter Dinklage. Il Nano ride ancora a distanza di giorni.


GIUDIZIO COMPLESSIVO: bello show 8+


[Modificato da Straight_Punk 23/01/2018 15:05]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 2.722
Post: 2.611
Registrato il: 15/01/2010
Città: ROMA
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Main Eventer
Paul DeSade
23/01/2018 18:21
 
Quota

Ma comunque il promo di Nishimura c'è... Non si nota perché sono tre righe, ma c'è.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 571
Post: 567
Registrato il: 03/01/2012
Città: SERRAVALLE PISTOIESE
Età: 37
Sesso: Maschile
Power Handler
Uppercarder
Gaijin
Il Nano ti vede.
23/01/2018 18:27
 
Quota

Triple R, 23/01/2018 18.21:

Ma comunque il promo di Nishimura c'è... Non si nota perché sono tre righe, ma c'è.




Quando il Nano ha letto lo show le tre righe erano:

****************************
PROMO DI NISHIMURA
****************************
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 379
Post: 379
Registrato il: 22/02/2016
Città: REGGIO CALABRIA
Età: 29
Sesso: Maschile
Power Handler
King Of Fight
Soggetto 22 / Terrific Blue
Signore e padrone di tutto ciò che che vede
23/01/2018 20:02
 
Quota

Un giorno promerò completamente in latino per la gioia di chi non apprezza il latino. Andate a studiarvi il greco allora, infami!
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 935
Post: 935
Registrato il: 22/10/2015
Città: ACERRA
Età: 28
Sesso: Maschile
Power Handler
Uppercarder
Sophitia / Heavans
Giovane Virgulto
23/01/2018 20:09
 
Quota

Il promo di Nishimura è arrivato dopo.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 9.214
Post: 4.526
Registrato il: 18/10/2006
Città: SERRAVALLE PISTOIESE
Età: 37
Sesso: Maschile
Power Handler
Wrestler of the Year
Nick Porter/Kastriotis
23/01/2018 22:11
 
Quota

Tanto non lo leggo!
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 12.351
Post: 3.643
Registrato il: 06/08/2006
Città: ROMA
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Undisputed Champion
Jaz / Cazador / McClure
24/01/2018 02:38
 
Quota

Re:
Shane Edgard Simond, 23/01/2018 20.02:

Un giorno promerò completamente in latino per la gioia di chi non apprezza il latino. Andate a studiarvi il greco allora, infami!




OFFLINE
Scheda Utente
Post: 936
Post: 936
Registrato il: 22/10/2015
Città: ACERRA
Età: 28
Sesso: Maschile
Power Handler
Uppercarder
Sophitia / Heavans
Giovane Virgulto
24/01/2018 13:15
 
Quota

Tornato dall'esame, sono libero.
Oggi tocca a me.

DERRICK MORTIMER VS ADAM PRIEST
Si inizi con una premessa: il match l'ha scritto il Nano e non era previsto ci fosse Chelsea, ma dato che quelle manine sono più veloci della luca e il match è arrivato di domenica se non erro (5 giorni prima!) ci siamo detti che era un peccato non cambiare le carte in tavola. Da qui il promo iniziale che tesse nuovi fili intorno alla trama di Derrick. Un Mortimer concentrato altrove oggi, una marketta JLW congiunta a un promo di Priest che a me non prende granché. Forse effettivamente l'elemento narrativo più intrigante si è ritrovato ad essere quello imprevisto.
Posso direi di Priest che in generale non sono fan dei pg di questo genere, ma stavolta credo che il mio far spallucce sia dettato dalla confusione. Qui vedo un buon personaggio stronzo, pieno di sé, ma non vedo il disadattato con le voci in testa che suggerisce la scheda. Ora, wait, Sophitia anche non cita più le vocine in testa, ma sono passati 3 anni, il personaggio al debutto era fedele alla scheda: si è affrancata col tempo dall'idea iniziale. E io in Priest o scorgo un affrancarsi troppo celere, o un promo un po' di partecipazione, o un mio fraintendimento. :| Spezzo comunque una lancia dicendo che la struttura è solida e al contrario di qualcuno *coff coff* non si intestardisce a pensare Derrick come qualcosa di diverso da un jobberone.
Il match è bello, ma di quelli che piacciono a me. Poco tecnicismo, tanto storytelling a ogni capoverso. Ho genuinamente riso quando Derrick rinuncia al First Kiss e va a schienare. Ma proprio con gusto.
Poi Mortimer davvero migliora ogni volta. Anche il fallire il Superman Punch per dolore alla gamba è accettabile e non "da Mortimer": il ragazzo fa progressi.
E Derrick che al 3 ci era arrivato è fenomenale.
Davvero storytelling perfetto.
Cavoli, capisco che è dura accettare di credere che lo 0 nel 15-0 migliori, ma ogni storyline se fatta bene può indurti a dar credito a quanto vedi, e qui il lavoro a me pare fatto veramente bene: prima o poi verranno convinti anche gli scettici.

JACQUELYN VS NISHIMURA
Nishimura di fretta consegna in ritardo, ma ripeto che il finale si immette in una storyline più ampia. Il pg non lo nascondo, non mi convince, e continuo a evidenziare un problema nella scelta di un linguaggio che cerca di suonare aulico ma spesse volte si fa criptico se non addirittura incorretto. D'altro contro James Joyce no no no, lo dico pure io. Due promo -Jackie e Greg- collegati, dall'idea di fondo sfiziosa ma dall'applicazione... bah! Neanche a me piacciono in verità. Quindi prometto di non farlo più con loro.
Il match racconta ciò che doveva raccontare a lunghi tratti. Una amichevole. Ho gradito le tante piccole attenzioni, e anche per questo avrei evitato di tirare per farli tirare per i capelli in un paio di occasioni. Il rapporto dei due può solo evolvere e chissà che non faccia bene a entrambi i pg ancora "in essere".

-



[Modificato da GregorHeavans 24/01/2018 14:34]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 230
Post: 230
Registrato il: 07/09/2015
Città: NAPOLI
Sesso: Maschile
Power Handler
Tag Team Champion
Daniel Stuart
WTF Boss
24/01/2018 14:53
 
Quota

Re:
GregorHeavans, 24/01/2018 13.15:

Cavoli, capisco che è dura accettare di credere che lo 0 nel 15-0 migliori, ma ogni storyline se fatta bene può indurti a dar credito a quanto vedi, e qui il lavoro a me pare fatto veramente bene: prima o poi verranno convinti anche gli scettici.




Immagino fosse rivolto a me e ti dico subito: non ci sperare.
Certe stronzate, per la mia visione, un personaggio lo distruggono.
Potrà pure fare promo da Oscar, me ne sbatterò sempre le palle di leggere roba di Mortimer, perchè per me resterà sempre il più ridicolo dei jobber che perse 15-0 in 5 minuti.

Dirò di più: per certi aspetti io trovo persino... "offensivo" (è un parolone, lo so anche da me) la dedizione e lo spazio che gli viene dedicato.

Partiamo da un presupposto: lo handlera Gabe, giusto?
Bon, che Gabe sia un handler che ci sa fare, non c'è manco bisogno che sia io a dirlo.
Potrebbe tranquillamente focalizzarsi su un nuovo personaggio, da "crescere", anzichè usare Mortimer.
Ma si preferisce usare Mortimer... e perchè?
Una efed di questo tipo non deve essere (necessariamente) vista come uno scontro tra handler, nel quale premiare quello più bravo.
Pertanto, dopo che qualcuno (non so chi) ha deciso che Mortimer dovesse essere umiliato con il 15-0, se mai verrà un giorno in cui qualsiasi personaggio dovesse invece capitolare contro Derrick, la considererò la più grande ingiustizia efedistica che si possa vedere.

Perchè non l'avrete fatto perdere contro il personaggio che sta facendo un meraviglioso percorso di crescita, l'avrete COMUNQUE fatto perdere contro un personaggio che la stessa persona che lo usava, ha deciso di umiliare con quel match.

E' un buried character, e semmai qualcuno dovesse perdere contro di lui, ne seppellirete un altro.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Commenti No Way to Escape 2018 (17 messaggi, agg.: 27/02/2018 11:07)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com