Nuova Discussione
Rispondi
 

Commenti Interim Plague 2.0

Ultimo Aggiornamento: 22/12/2017 16:39
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 221
Post: 221
Registrato il: 07/09/2015
Città: NAPOLI
Sesso: Maschile
Power Handler
Tag Team Champion
Daniel Stuart
WTF Boss
12/12/2017 20:10
 
Quota

Commento usando la card coi match come schema dei commenti, quindi i promo che non c'entravano nulla coi match, saranno saltati senza pietà da questa disamina.

Smell of Rivalry Contract on the line: John Doe vs Lone Ranger Foley vs Ava Misfit vs Chojiro Nishimura vs Dante [Beat 'Em All Challenge]

Non concordo molto sull'esito del match. Dante vince ma, personalmente, non mi convince affatto... l'idea è quella che ho visto tante volte, purtroppo molto spesso, negli ultimi anni, coi soggetti provenienti dalle fed "a promo" di Facebook (per inciso, non so manco se l'handler di Dante sia della categoria): gente che tendenzialmente SA scrivere perchè allenata a farlo, ma molto poco disposta a LEGGERE, con la logica conseguenza che i loro promo sono spesso sfoggio di arte oratoria fine a sè stessa, assolutamente poco integrata con tutto il resto. Fermo restando che non c'erano abissi tra i 5 personaggi impegnati nell'opener, io avrei comunque premiato Foley che, per quanto abbia stracciato il cazzo (Shane più che altro, non Foley) con l'impaginazione "customizzata" (il che fa un po' ridere: è semplicemente un orpello grafico, i promo renderebbero esattamente allo stesso modo anche usando una formattazione uguale, e Shane è stato spesso... caustico, con le efed che di particolari stili di grafica e formattazione facevano un punto di forza; detto questo per me la colpa è anche di chi lo show lo confeziona perchè secondo me una fed dovrebbe avere uno stile univoco nell'impaginazione e se un handler non lo capisce, glie lo si fa capire) resta comunque il personaggio che più mi ha colpito, o quanto meno mi è rimasto impresso. Spendo una nota in favore di Ava Misfits, difendendolo da quanto detto da Carlo: il promo non mi pare dica apertamente che si stesse iniettando eroina, per quel che ne sappiamo noi, magari era ibuprofene. Nishimura resta un "work in progress" anche in questo caso credo che comunque l'handler sconti un certo... lassismo da parte della dirigenza che inseriscono dei promo anche se questi promo espongono l'handler al pubblico ludibrio. Non voglio fare il maestrino, ma di recente lo stesso handler, Dino, mi ha mandato un promo con un nuovo personaggio, dopo averlo letto gli ho spiegato laddove secondo me c'erano degli errori (più che altro, così come Nishimura, errori di tono: se fai un personaggio "gangsta" non ha senso che parli come un "chiattillo" di Posillipo), lui molto ricettivamente, il giorno dopo mi ha subito inviato una nuova stesura, magari non ancora perfetta ma che era un notevole passo avanti rispetto a quella iniziale. Qualcuno gli ha mai chiesto cosa vuole trasmettere con Nishimura? Gli ha mai dato qualche consiglio sul come farlo rendere al meglio? Tornando al match: mi è un po' spiaciuto che il "secondo" in classifica del match fosse John Doe, del quale non ho visto promo (poi se invece c'è, allora sarò stato disattento io, ma vuol dire che era davvero irrilevante...) però posso anche comprendere che uno il match lo scrive anche prima che arrivi la deadline ed una tipologia di incontro simile poi è complicata da modificare dopo.

James McFist vs Brutus Rotten [??? Match - Rules Defined by Random Selection]

"OK, è finita, hip hip hurrà". No, in realtà non mi accodo a questo commento, che è stato molto ingeneroso. Hammer ha fatto il possibile per rendere questa faida gradevole, senza metterci meno impegno e proponendo un lavoro sempre di qualità. Sarebbe stato più giusto concederli qualcosa di più rispetto ai commenti che, in generale, ho letto nelle ultime settimane. Ovviamente, comprendo anche che l'unico modo per far si che ci fosse un momento "shock" nel climax del match, era dare la vittoria a Rotten, togliendo McFist dal roster active, con Franz che si pigliava Rotten come personaggio giocante. Ad ogni modo, sarà che non sono un WBFF Original, ma il fatto che McFist faccia team con Angel Obike, uno che negli ultimi stint non ha mai lasciato il segno, non mi regala alcuna reazione così particolare.

World WBFF Tag Team Championship: Hog Family (c) vs Dumahim [WBFF Rules Tag Team Match]

Sinceramente, qui fregava perfino meno cazzi del match precedente. Era giusto che gli Hog perdessero, e sono abbastanza convinto che il regno dei Dumahim, per quanto il nome continui a farmi cagare, riporterà per lo meno l'attenzione sul wrestling anche nell'ambito tag-team titles. Purtroppo non vedo grossi tag all'orizzonte, il che potrebbe essere una spada di Damocle sui Dumahim stessi.

Beatrice & Paige /w Alcide vs Gregory Heavans & Jacquelyn Brown[WBFF Rules Tag Team Match]

Felice di rivedere Heavans (e co.) all'attivo. Inoltre, vado controcorrente probabilmente, ma non condivido i toni critici di chi ha commentato, per il momento, la storyline di Paige/Alcide e Beatrice (feud che credo inizierà dopo questo PPV il suo ultimo atto). Avrò meno pretese o forse sono più vicini all'idea che ho io di feud, ma a me il loro lavoro è piaciuto.

Survival Championship: Gaijin (c) vs Sheenan [WBFF Rules Match]

Quite honestly: feud bello e tutto parzialmente rovinato da una Plague quasi... "comedy", molto poco in linea con il tono della storia raccontata. Anche perchè in una sfida tra un Divoratore di anime e... beh, qualsiasi cosa sia Gajin, il fatto che i due siano obbligati (da cosa? da vincoli contrattuali? e glie ne importa pure qualcosa?) da una stipulazione a mettersi uno nei panni dell'altro... beh, diciamo che è un duro colpo alla sospensione dell'incredulità.

Bluebird vs Sophitia - If Bluebird looses, he won't compete for the Undisputed Championship until Sophitia wants it [WBFF Rules Match]

Spiego subito a Carlo perchè mi ritrovo nel primo giudizio di RRR ed anche io non sono stato preso dal promo, tecnicamente molto ben scritto, di Bluebird. In realtà, ci tengo a precisare che magari la mia motivazione non c'entra un cazzo con quella di Diggia.
Il punto è molto semplice: la bellezza di un feud è data quando, nelle maniere più disparate (altrimenti tutti i feud sarebbero uguali) lavorano per mandarsi over a vicenda. Generalmente il modo più semplice, ma di certo non l'unico, è dato nei feud in cui c'è un HEEL che fa lo stronzo e si fa odiare, così che il FACE, anche subendo, riceva l'empatia del pubblico (nel nostro caso, di chi legge) e si arrivi al culmine con un match in cui si spera che il FACE faccia il culo all'HEEL.
Ora... Sophitia non è certo una tipica HEEL ma, nei FATTI, ha cominciato il feud da tale (basta ricordare chi ha portato gli attacchi).
Il punto è che mentre Sophitia faceva il suo, BB ha dato l'impressione in tutto il feud, ed il promo finale non ha fatto eccezione, di non fregarsene un granchè. Se le efed fossero wrestling reale, Bluebird è stato quello che in gergo verrebbe definito un "sandbag".
Ora OK... neanche Bluebird è un Face tipico ma, al momento attuale, considerando che è l'ex-campione indiscusso della Federazione e che gli attuali Main Eventers erano entrambi heel, teoricamente BB restava il TOP-FACE della WBFF. E se arrivo al match con Sophitia e sono FELICE che Sophitia glie l'abbia messo nelle pacche.... beh, allora qualcosa non ha funzionato, almeno non nella maniera che era lecito aspettarsi.

King of Fight Championship, Scent of Glory Contract: David Barriage © vs Garet Jax

Per quanto il commento di Adriano faccia scattare, nell'owner che è in me, la voglia di prenderlo a badilate sui denti (eddaje Adrià: al PPV si suppone che una faida arrivi al suo "culmine", il discorso "non sapevo di dover promare" è da istigazione alla rissa) è praticamente impossibile dire qualcosa di negativo su questo feud che ha avuto tutto: innanzitutto un ottimo timing, un'ottima gestione da parte degli interpreti, ed un ampia varietà di registri, visto che pur essendo un feud fottutamente serio, i momenti più leggeri non sono mancati.

Desperation Iron Man Championship: Crystal Houghton © vs Aaron Kirk

Mi sono perso, forse sono semplicemente troppo tardo per capirlo, nel promo di Kirk di questa sera. Ma poco importa, in linea generale ho apprezzato la storia narrata da Kirk e Crystal. Almeno fino al match. Non condivido molto l'esito: vista tutta la storia, la vera sfida adesso sarebbe stata non solo quella di legittimare, per una volta in maniera seria (perchè se gli si fanno vincere i match inutili a BD, per poi perdere in PPV...) Crystal, ma anche di mostrare come Kirk avrebbe reagito ad una sconfitta vera, una sconfitta contro un'avversaria che lui stesso aveva voluto "elevare" a suo pari grado. Invece, per come finisce il match, lo status-quo resta abbastanza inalterato: Kirk vince (magari non sulla carta, ma vince) ma cosa "se ne faccia" di questa vittoria è tutto da decifrare, Crystal perde, come unica consolazione le resta il titolo [anche se la conseguenza più COERENTE con ciò che ha mostrato il personaggio PRIMA del PPV sarebbe che adesso Cray rende il titolo vacante] ma nei fatti torna a mostrare che le manca sempre l'ultimo gradino per arrivare in cima alla scala.

Main event; Undisputed WBFF Heavyweight Championship: Daniel Stuart (c) vs Paul DeSade [WBFF Rules Match; Special Referee: Drago]

Non mi dilungherò molto, dico solo due cose: la prima è che non mi aspettavo di vincere.
La seconda è che Fra è troppo modesto: se questa storia ha funzionato, i meriti come minimo vanno 50/50. Ho cercato di usare Stuart (e la sua indole da stronzo disposto alle peggio cose pur di conservare l'oro che detiene) come "mezzo" per raccontare una storia che era, soprattutto, quella di Paul.
Dare la vittoria a Paul, mi avrebbe comunque lasciato soddisfatto perchè sarebbe stata la sublimazione di un percorso che abbiamo raccontato insieme.
Adesso la speranza è che la sconfitta non sia uno STOP quando invece... un "unleashing the Beast".
Detto ciò, non reputo meno appetibili i prossimi avversari, quindi spero che si riesca a fare qualcosa di altrettanto buono anche con loro.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com