È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Commenti Interim Plague 2.0

Ultimo Aggiornamento: 22/12/2017 16:39
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 850
Post: 850
Registrato il: 22/10/2015
Città: ACERRA
Età: 29
Sesso: Maschile
Power Handler
Uppercarder
Sophitia / Heavans
Giovane Virgulto
10/12/2017 10:37
 
Quota

OFFLINE
Scheda Utente
Post: 1.211
Post: 1.211
Registrato il: 19/03/2011
Città: MUGNANO DI NAPOLI
Età: 109
Sesso: Maschile
Power Handler
Desperation Iron Man Champion
Bluebird
10/12/2017 14:51
 
Quota

COMMENTI NORSHELLANTI

Finirò i commenti a questo giro, comincio presto ;)

- Almeno Oregon non ha usato i gattini per appiccare il fuoco.

- John Doe si lancia in una quasi-citazione a Malcolm Clark, probabilmente sarà il promo più bello della serata!

- Dante ha portato un po' troppo in là quella retorica pomposa che sulle prime mi aveva attratto. Dalla Lambo sfasciata simbolo del capitalismo a quelle robe sull'uomo che insegue la bellezza, ci sono zero speculazioni convincenti e tanta fuffa.
Di positivo c'è sempre che ormai sia il linguaggio che l'immaginario attorno a Dante sono stabiliti e identitari, ha un modo di fare promo tutto suo che assomiglia ad una quadra, ed anche quando - come in questo caso, a mio parere - cicca il promo, si mantiene comunque sopra un certo livello.
Non sono mai stato convinto in pieno dall'interazione di Dante con Foley e Nishimura, è cominciata un po' a caso e proseguita per inerzia, con Foley come unico motore dell'azione e unico personaggio a tentare di offrire spunti e dare un senso a quello che succede.

- Fantastico, Chojiro ha parlato del suo passato col papà bastardone ed è stato bello, è sempre interessante capire quale tipo di traumi ed esperienze hanno reso così particolare una personalità estrema, quando ci sono questi "freaks" per me questo tipo di sforzo è sempre necessario, per fare in modo che non si assomiglino tutti tra loro. È arrivato un po' tardi questo promo, però comincia bene e si sforza di subordinare la sua visione del mondo - e il modo in cui affronta la difficoltà di gestire degli avversari - alla sua storia personale. Speriamo che continui così.

- Mi fa un po' specie un promo che comincia con una bella siringata di eroina. Ho un personaggio che si sfonda di Mary Jane, ma tempo fa Cazador e Jax hanno reso legale il consumo di marijuana in federazione (<3<3), invece spararsi l'eroina in vena immagino che non sia la cosa migliore da fare in vista dei controlli anti-doping [SM=g27824]
Continuo a dire che Ava a me non piace. Non mi piace lui e non mi piace Cami.

- EBBASTA CO STO GRASSETTO
Una cosa che apprezzo tanto di Foley è che cura UN SACCO le ambientazioni dei promo. Tutte fatte bene, ti immergi da subito nel promo ed è una cosa super positiva, spero che non perda mai questa vena. Le parti descrittive sono anche infilate bene, non soffro l'impaginazione tutta azzeccata (anche se col grassetto di mezzo capisco benissimo chi dice che fa male agli occhi).
Il livello del personaggio è sopra quello del lowcard in questo momento: è il più convincente di tutti per me, abbastanza nettamente. L'attitudine severa da fascista (con tutte quelle citazioni latine!) è resa bene, e come ho detto mi piace l'idea dietro ai promo, prendersi il tempo di fare qualche descrizione in più e curare le ambientazioni.
L'unico vero problema è che dal debutto non ho visto passi in avanti (ma è presto, non me li aspetto) e non ho visto passi indietro, analisi o cose del genere. Gli spunti di crescita offerti dal personaggio e a cui il personaggio poteva aggrapparsi sono caduti nel vuoto.

- La plague ha incasinato un po' il match, l'effetto era che i conteggi fossero un po' a caso. Finale carino e movimentato, sinceramente non mi aspettavo che vincesse Dante.

- La storiella di Beatrice & Alcide & Paige è arrivata al quasi-finale un po' arrancando, con pochi passi in avanti e poca evoluzione. I promo di Alcide e Paige sono sempre molto piacevoli da leggere per come interagiscono i due personaggi tra di loro, ma questo promo come lo scorso ha sofferto del fatto che è stato dato focus su Beatrice, ma senza che la situazione con lei si sia evoluta tanto quanto bastava per rendere quello che avevano da dire davvero interessante. La storia del rapimento mi lasciava questi dubbi fin dall'inizio: è difficile rompere la stasi dopo un avvenimento del genere e secondo me l'espediente del match-con-contratto è stato un allungare il brodo. Questo è il classico esempio di storyline i cui singoli promo sono tutti belli, perché si tratta di handlers che sanno scrivere, ma andando a ripensare a quello che effettivamente è successo ti viene un po' da storcere il naso.
(Non so perché ho detto che è un tipico esempio, in realtà non credo che ci siano molte faide così [SM=g27815] )

- McFist in questo feud solitario ha dimostrato, se ce ne fosse ancora bisogno, quanto cazzo è bravo. La storia è stata prolungata troppo troppissimo e avrei skippato senza pietà se McFisto non fosse stato così bravo.

- Oregon [SM=g7799]

- McFist è in preda agli ormoni, Taggart e Kokone si trasformano in psicologi e lo fanno passare per un cucciolo ferito :(
E proprio quando tutto sembrava perduto, TORNANO I SUPERHEROEEEEEEEEES!!!!!!!!!!!!!!!!
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

STO CONTINUANDO A COMMENTARE GUARDATE COME SONO BRAVO

- Condivido il giudizio di Dib su Beatrice (non in generale, a me Beatrice piace di più come personaggio), questo è stato uno stanco mese per la faida e a questo punto sono ancora più contrariato che abbiate chiamato i dibs sulla storyline del rapimento. Beatrice non era mai stata gestita come il tipo di personaggio "GUARDATE QUELLA È PAZZA DIO MIO MO CI FA DEL MALE", all'inizio aveva anche funzionato (principalmente perché i suoi servi sono molto inquietanti e perché erano belli i segmenti in cui lei trollava la semplice mente di Alcide), poi alla lunga ha perso vivacità e si è trovata a gestire il feud col coltello dalla parte del manico, ma lasciando scivolare via il coltello dalla mano man mano che le cose andavano avanti. Questo promo è poco interessato al feud e sinceramente non molto interessante, e promo che hanno l'abbinamento "lungo & poco interessante" per quanto ben scritti fatico a digerirli.

Molto comoda la plague [SM=g27828]

- Gli Hog mi hanno spinto a mandare affanculo la mia incredulità già un sacco di tempo fa. Ci sono morti di mezzo e non mi stupisce più niente (sì, sono sempre quello che si è lamentato perché Ava si strafaceva di eroina), questo è probabilmente possibile perché la storia messa su è stata abbastanza appassionante.
Continuo ad odiare il grassetto e...

E FINIRO' DI COMMENTARE POI. Giuro che finisco, anche dopo che verrà postato lo show, ho roba da dire.
[Modificato da Norshel 22/12/2017 16:13]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 2.712
Post: 2.601
Registrato il: 15/01/2010
Città: ROMA
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Main Eventer
Paul DeSade
11/12/2017 21:24
 
Quota

Alcune considerazioni.

L'opener vale tutto lo show, amo sempre Oregon e 'sta roba è geniale.

Smell of Rivalry: la verità è che tutti i partecipanti a questo match sono ancora degli incompiuti e che procedono ancora tra alti e bassi, chi più o chi meno, su Dante condivido il giudizio di Carlo, Nishimura è sempre peggio, Misfit fa vedere qualcosa di positivo ma ancora non trova la sua dimensione perfetta e fossi in Max lo lascerei perdere, Foley bene ma non benissimo, Doe non credo di averlo letto.

Finalmente finisce la storia di Rotten, durata onestamente davvero troppo, e a McFist sembra che venga dato un nuovo partner: interessante il comeback di Angel ma, davvero, bastava fare un fischio e con RRR davo un partner serio a McFist per vincere i tag team titles. Anche perché ora che li hanno vinti i Dumahim non credo che per James e Angel ci siano spazi nel breve-medio periodo.

Un po' tardivo il ritorno alle questioni inerenti al wrestling da parte della Hog, positivo ma non troppo visto che l'impressione è che si voglia chiudere tutta la storyline che c'è stata prima in maniera un po' frettolosa. I Dumahim invece vanno bene, non eccellono ma hanno una buona alchimia: vittoria dei titoli legittima se non per meriti propri, sicuramente per demeriti altrui.

Parecchia delusione per come è andata a finire tra Beatrice e Alcide & Paige: poteva essere una buonissima storyline ma è andata com'è andata e onestamente il finale rende sempre meno giustizia a quanto di buono si poteva fare, anche perché anche un avvocato sfigato come Kobayashi sarebbe in grado di rendere nulla la firma di Beatrice sul contratto che liberava Alcide e Paige in quanto non espressa liberamente.
Però abbiamo rivisto Heavans sul ring e questa è una cosa buona.

Spero che non finisca qui tra Sheenan e Gaijin, il confronto tra i due mi è piaciuto moltissimo e confesso di voler vedere ancora di più.

Bluebird vs Sophitia è un'altra faida che sta venendo gestita altrettanto bene e che mi appassiona: Rainer non mi ha preso moltissimo, mentre ho apprezzato molto il segmento tra Sophi e BJ (anche se quest'ultimo dovrebbe smussare un po' di più alcune spigolosità come le costanti minacce che lancia qua e là). L'esito del match è sorprendente ma mette carne sul fuoco, allontana BB da un main event troppo affollato in cui avrebbe difficoltà a trovare spazio e gli permette di crescere (nonostante non ce ne sia poi tanto bisogno) mettendo nel curriculum una faida che sicuramente resterà impressa nella memoria dei più.

Ma quindi come si è conclusa la storyline della figlia di Jax sparita? Mi sono perso qualcosa?
Il promo di Jax è molto divertente, Barriage è scarno come ci ha abituato ormai (con mio sommo dispiacere) in questi contesti. Complimenti comunque a Dibbio e Adriano perché hanno messo su una faida ottima, sempre impostata su standard canonici, cosa che è raro vedere qui in WBFF, e che sembra avere ancora altro da dare nel Main Event.

Su Kirk vs Crystal dico solo che secondo me si potevano risparmiare energie per il writing visto che tanto doveva finire com'è finito e concentrarle sul main event che invece non rende giustizia alla faida che c'è stata relativamente ad esso.

Sul ME non ho molto da dire: la faida ovviamente mi ha stimolato tantissimo e ringrazio Danilo per questo perché è quasi tutto merito suo, per me e per Paul credo che siano molto meglio queste due sconfitte con una storia alle spalle rispetto a quello che sarebbe stato un job messo lì tanto per aggiungere un +1 ai mesi di regno di Stuart se ci fossimo fermati a Royal Pornocracy.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 1.212
Post: 1.212
Registrato il: 19/03/2011
Città: MUGNANO DI NAPOLI
Età: 109
Sesso: Maschile
Power Handler
Desperation Iron Man Champion
Bluebird
12/12/2017 01:14
 
Quota

Triple R, 11/12/2017 21.24:


Rainer non mi ha preso moltissimo



Se ti va puoi essere un po' più chiaro?

Lo chiedo perché sono (ero?) convintissimo di aver fatto uno dei migliori promo della mia piccola carriera a 'sto giro, e pure quando ho fatto leggere a Raffaele Kirk lui era tutto "uh marò Carlè hai spaccato", e di solito mi ritrovo molto coi tuoi commenti anche sui miei promo.

La storia di Freda all'aeroporto non è finita, ma siccome è una stronzatella a parte fatta per cazzeggiare non era il caso di intasare un PPV mastodontico con uno di quei promo - che comunque vengono su molto lunghi - e continuiamo la prossima settimana [SM=g27811]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 15
Post: 15
Registrato il: 10/04/2016
Città: MILANO
Età: 34
Sesso: Maschile
Handler
New Star
12/12/2017 01:32
 
Quota

Re:
Triple R, 11/12/2017 21.24:



Ma quindi come si è conclusa la storyline della figlia di Jax sparita? Mi sono perso qualcosa?
Il promo di Jax è molto divertente, Barriage è scarno come ci ha abituato ormai (con mio sommo dispiacere) in questi contesti. Complimenti comunque a Dibbio e Adriano perché hanno messo su una faida ottima, sempre impostata su standard canonici, cosa che è raro vedere qui in WBFF, e che sembra avere ancora altro da dare nel Main Event.



Questa volta è stato un errore di comprensione...xD
Non pensavo di dover promare e ho fatto tutto di fretta e di sgamo al lavoro... non fosse stato così avrei fatto sicuramente di più e meglio.. sorry :(
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 2.713
Post: 2.602
Registrato il: 15/01/2010
Città: ROMA
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Main Eventer
Paul DeSade
12/12/2017 12:00
 
Quota

Re:
Norshel, 12/12/2017 01.14:



Se ti va puoi essere un po' più chiaro?

Lo chiedo perché sono (ero?) convintissimo di aver fatto uno dei migliori promo della mia piccola carriera a 'sto giro, e pure quando ho fatto leggere a Raffaele Kirk lui era tutto "uh marò Carlè hai spaccato", e di solito mi ritrovo molto coi tuoi commenti anche sui miei promo.




A scanso di equivoci, il promo è dannatamente bello e sì, sicuramente è uno dei migliori di Bluebird in assoluto. Però per quanto mi riguarda avrei voluto leggere altro dopo questo promo, qualcosa che approfondisse maggiormente i pensieri di Rainer che ripercorre il suo passato con la mente offuscata dagli effetti del THC, e per questo alla fine del promo sono rimasto con una sensazione di incompiutezza che non me l'ha fatto apprezzare del tutto.


OFFLINE
Scheda Utente
Post: 12.343
Post: 3.635
Registrato il: 06/08/2006
Città: ROMA
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Undisputed Champion
Jaz / Cazador / McClure
12/12/2017 16:49
 
Quota

Re:
Norshel, 12/12/2017 01.14:




La storia di Freda all'aeroporto non è finita, ma siccome è una stronzatella a parte fatta per cazzeggiare non era il caso di intasare un PPV mastodontico con uno di quei promo - che comunque vengono su molto lunghi - e continuiamo la prossima settimana [SM=g27811]




La tua è solo la risposta di comodo per non perdere la faccia, la verità è che a sto giro ci siamo guardati e, con uno sguardo d'intesa, dopo esserci innamorati, abbiamo reciprocamente capito che nessuno di noi sta settimana aveva voglia di fare un cazzo a riguardo. [SM=x1183769] [SM=g27828]

OFFLINE
Scheda Utente
Post: 557
Post: 553
Registrato il: 03/01/2012
Città: SERRAVALLE PISTOIESE
Età: 37
Sesso: Maschile
Power Handler
Uppercarder
Gaijin
Il Nano ti vede.
12/12/2017 18:05
 
Quota

Tutti quanti voglion fare jazz... e vogliono leggere i commenti del Nano. Cosa stiamo aspettando?

Oregon dunque fa i film con i ragazzini? Questa è la verità sulle sue grandi proiezioni? Per favore, qui sta crollando un mito...
Una settimana dopo, Los Angeles è divenuta Mordor

E' bello vedere tutti voi elogiare i segmenti di Derrick Mortimer. Un regalo a voi.

Dante gioca un po' sui soliti elementi, cadavere e lamborghini distrutta. Vogliamo di più, tipo una Lamborghini zombie.

Nishimura esiste.

La siringa in venAHAHAHAHAHAHAHAHAH! Questi sono atleti. LA SIRINGAHAHAHAHAH!

Foley fascista di merda, novello Chuck Norris.

Stipulazione molto godibile, bel match 8+

A Lupo e Cappuccetto non interessa più nulla di tutto questo. Ritiro imminente?

Bruto Guanciotto se ne va. C'era bisogno di questo match scontato stasera? A giudicare da quello che viene dopo sì.

Torna Alfonso. Meh.

Plague giusta per la strega di Benevento.

La famiglia Suina si ricorda in extremis che ha le cinture. La storia di Sheri è stata interessante ma è un peccato si chiuda così.
Da adesso saranno i Fratelli Suini?

Gli amanti di Legacy of Kain funzionano.

Cambio cinture, questo Nano quasi ci aveva creduto a una riconferma Hog a sorpresa.

Sophitia non vuole aiuti per il suo scontro con Bluccello. Bene.

Carina la sorpresa ma un po' troppe chiacchiere da Heavans, il Nano si è un po' stufato durante la lettura.

Fine del contratto. Forse è una liberazione anche per i lettori. Non che il feud fosse brutto ma si percepiva come gli handler fossero poco presi e sarà più stimolante vedere i rispettivi prossimi capitoli.

Molto bello il match tra Scimmian e lo Straniero, si spera stiate apprezzando la faida.

Uh marò Carlè hai spaccato
Nell'anteprima del video c'è uno che limona un cane. Così, per dire.

Un gran bel film "La Passione di Bluccello Cristo".
Il bello/brutto di questo Paga-per-Vedere è che le plague rendono tutti gli scontri di transizione, dato che non si tratta di match alla pari e quindi definitivi, ma in casi come questo sono congeniali alla narrazione. Tanto di cappella.

La faida del main event ha raccontato una storia importante per lo sviluppo di uno dei due personaggi, lavoro encomiabile degli handler coinvolti. Per il Nano però Paul De Sade resta un personaggio comico mascherato da pg serio, degno di Guzzanti.

-Almeno, dei due Barriage che conosco, uno sono riuscito a salvarlo per oggi...- chiosa Jax, andandosene.
Ma quello non è un Barriage, è un Bantam! Che diavolo sta dicendo quell'uomo?

Sbarramento stringato. Ok.

Considerando tutto quello che succede in questo evento: la faida tra Gastone e Sbarramento è stata ME-RA-VI-GLIO-SA!
Fantastica costruzione curata in ogni minimo dettaglio, bravi tutti davvero (8+).


Questi commenti nanici proseguiranno...

[Modificato da Straight_Punk 12/12/2017 18:26]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 221
Post: 221
Registrato il: 07/09/2015
Città: NAPOLI
Sesso: Maschile
Power Handler
Tag Team Champion
Daniel Stuart
WTF Boss
12/12/2017 20:10
 
Quota

Commento usando la card coi match come schema dei commenti, quindi i promo che non c'entravano nulla coi match, saranno saltati senza pietà da questa disamina.

Smell of Rivalry Contract on the line: John Doe vs Lone Ranger Foley vs Ava Misfit vs Chojiro Nishimura vs Dante [Beat 'Em All Challenge]

Non concordo molto sull'esito del match. Dante vince ma, personalmente, non mi convince affatto... l'idea è quella che ho visto tante volte, purtroppo molto spesso, negli ultimi anni, coi soggetti provenienti dalle fed "a promo" di Facebook (per inciso, non so manco se l'handler di Dante sia della categoria): gente che tendenzialmente SA scrivere perchè allenata a farlo, ma molto poco disposta a LEGGERE, con la logica conseguenza che i loro promo sono spesso sfoggio di arte oratoria fine a sè stessa, assolutamente poco integrata con tutto il resto. Fermo restando che non c'erano abissi tra i 5 personaggi impegnati nell'opener, io avrei comunque premiato Foley che, per quanto abbia stracciato il cazzo (Shane più che altro, non Foley) con l'impaginazione "customizzata" (il che fa un po' ridere: è semplicemente un orpello grafico, i promo renderebbero esattamente allo stesso modo anche usando una formattazione uguale, e Shane è stato spesso... caustico, con le efed che di particolari stili di grafica e formattazione facevano un punto di forza; detto questo per me la colpa è anche di chi lo show lo confeziona perchè secondo me una fed dovrebbe avere uno stile univoco nell'impaginazione e se un handler non lo capisce, glie lo si fa capire) resta comunque il personaggio che più mi ha colpito, o quanto meno mi è rimasto impresso. Spendo una nota in favore di Ava Misfits, difendendolo da quanto detto da Carlo: il promo non mi pare dica apertamente che si stesse iniettando eroina, per quel che ne sappiamo noi, magari era ibuprofene. Nishimura resta un "work in progress" anche in questo caso credo che comunque l'handler sconti un certo... lassismo da parte della dirigenza che inseriscono dei promo anche se questi promo espongono l'handler al pubblico ludibrio. Non voglio fare il maestrino, ma di recente lo stesso handler, Dino, mi ha mandato un promo con un nuovo personaggio, dopo averlo letto gli ho spiegato laddove secondo me c'erano degli errori (più che altro, così come Nishimura, errori di tono: se fai un personaggio "gangsta" non ha senso che parli come un "chiattillo" di Posillipo), lui molto ricettivamente, il giorno dopo mi ha subito inviato una nuova stesura, magari non ancora perfetta ma che era un notevole passo avanti rispetto a quella iniziale. Qualcuno gli ha mai chiesto cosa vuole trasmettere con Nishimura? Gli ha mai dato qualche consiglio sul come farlo rendere al meglio? Tornando al match: mi è un po' spiaciuto che il "secondo" in classifica del match fosse John Doe, del quale non ho visto promo (poi se invece c'è, allora sarò stato disattento io, ma vuol dire che era davvero irrilevante...) però posso anche comprendere che uno il match lo scrive anche prima che arrivi la deadline ed una tipologia di incontro simile poi è complicata da modificare dopo.

James McFist vs Brutus Rotten [??? Match - Rules Defined by Random Selection]

"OK, è finita, hip hip hurrà". No, in realtà non mi accodo a questo commento, che è stato molto ingeneroso. Hammer ha fatto il possibile per rendere questa faida gradevole, senza metterci meno impegno e proponendo un lavoro sempre di qualità. Sarebbe stato più giusto concederli qualcosa di più rispetto ai commenti che, in generale, ho letto nelle ultime settimane. Ovviamente, comprendo anche che l'unico modo per far si che ci fosse un momento "shock" nel climax del match, era dare la vittoria a Rotten, togliendo McFist dal roster active, con Franz che si pigliava Rotten come personaggio giocante. Ad ogni modo, sarà che non sono un WBFF Original, ma il fatto che McFist faccia team con Angel Obike, uno che negli ultimi stint non ha mai lasciato il segno, non mi regala alcuna reazione così particolare.

World WBFF Tag Team Championship: Hog Family (c) vs Dumahim [WBFF Rules Tag Team Match]

Sinceramente, qui fregava perfino meno cazzi del match precedente. Era giusto che gli Hog perdessero, e sono abbastanza convinto che il regno dei Dumahim, per quanto il nome continui a farmi cagare, riporterà per lo meno l'attenzione sul wrestling anche nell'ambito tag-team titles. Purtroppo non vedo grossi tag all'orizzonte, il che potrebbe essere una spada di Damocle sui Dumahim stessi.

Beatrice & Paige /w Alcide vs Gregory Heavans & Jacquelyn Brown[WBFF Rules Tag Team Match]

Felice di rivedere Heavans (e co.) all'attivo. Inoltre, vado controcorrente probabilmente, ma non condivido i toni critici di chi ha commentato, per il momento, la storyline di Paige/Alcide e Beatrice (feud che credo inizierà dopo questo PPV il suo ultimo atto). Avrò meno pretese o forse sono più vicini all'idea che ho io di feud, ma a me il loro lavoro è piaciuto.

Survival Championship: Gaijin (c) vs Sheenan [WBFF Rules Match]

Quite honestly: feud bello e tutto parzialmente rovinato da una Plague quasi... "comedy", molto poco in linea con il tono della storia raccontata. Anche perchè in una sfida tra un Divoratore di anime e... beh, qualsiasi cosa sia Gajin, il fatto che i due siano obbligati (da cosa? da vincoli contrattuali? e glie ne importa pure qualcosa?) da una stipulazione a mettersi uno nei panni dell'altro... beh, diciamo che è un duro colpo alla sospensione dell'incredulità.

Bluebird vs Sophitia - If Bluebird looses, he won't compete for the Undisputed Championship until Sophitia wants it [WBFF Rules Match]

Spiego subito a Carlo perchè mi ritrovo nel primo giudizio di RRR ed anche io non sono stato preso dal promo, tecnicamente molto ben scritto, di Bluebird. In realtà, ci tengo a precisare che magari la mia motivazione non c'entra un cazzo con quella di Diggia.
Il punto è molto semplice: la bellezza di un feud è data quando, nelle maniere più disparate (altrimenti tutti i feud sarebbero uguali) lavorano per mandarsi over a vicenda. Generalmente il modo più semplice, ma di certo non l'unico, è dato nei feud in cui c'è un HEEL che fa lo stronzo e si fa odiare, così che il FACE, anche subendo, riceva l'empatia del pubblico (nel nostro caso, di chi legge) e si arrivi al culmine con un match in cui si spera che il FACE faccia il culo all'HEEL.
Ora... Sophitia non è certo una tipica HEEL ma, nei FATTI, ha cominciato il feud da tale (basta ricordare chi ha portato gli attacchi).
Il punto è che mentre Sophitia faceva il suo, BB ha dato l'impressione in tutto il feud, ed il promo finale non ha fatto eccezione, di non fregarsene un granchè. Se le efed fossero wrestling reale, Bluebird è stato quello che in gergo verrebbe definito un "sandbag".
Ora OK... neanche Bluebird è un Face tipico ma, al momento attuale, considerando che è l'ex-campione indiscusso della Federazione e che gli attuali Main Eventers erano entrambi heel, teoricamente BB restava il TOP-FACE della WBFF. E se arrivo al match con Sophitia e sono FELICE che Sophitia glie l'abbia messo nelle pacche.... beh, allora qualcosa non ha funzionato, almeno non nella maniera che era lecito aspettarsi.

King of Fight Championship, Scent of Glory Contract: David Barriage © vs Garet Jax

Per quanto il commento di Adriano faccia scattare, nell'owner che è in me, la voglia di prenderlo a badilate sui denti (eddaje Adrià: al PPV si suppone che una faida arrivi al suo "culmine", il discorso "non sapevo di dover promare" è da istigazione alla rissa) è praticamente impossibile dire qualcosa di negativo su questo feud che ha avuto tutto: innanzitutto un ottimo timing, un'ottima gestione da parte degli interpreti, ed un ampia varietà di registri, visto che pur essendo un feud fottutamente serio, i momenti più leggeri non sono mancati.

Desperation Iron Man Championship: Crystal Houghton © vs Aaron Kirk

Mi sono perso, forse sono semplicemente troppo tardo per capirlo, nel promo di Kirk di questa sera. Ma poco importa, in linea generale ho apprezzato la storia narrata da Kirk e Crystal. Almeno fino al match. Non condivido molto l'esito: vista tutta la storia, la vera sfida adesso sarebbe stata non solo quella di legittimare, per una volta in maniera seria (perchè se gli si fanno vincere i match inutili a BD, per poi perdere in PPV...) Crystal, ma anche di mostrare come Kirk avrebbe reagito ad una sconfitta vera, una sconfitta contro un'avversaria che lui stesso aveva voluto "elevare" a suo pari grado. Invece, per come finisce il match, lo status-quo resta abbastanza inalterato: Kirk vince (magari non sulla carta, ma vince) ma cosa "se ne faccia" di questa vittoria è tutto da decifrare, Crystal perde, come unica consolazione le resta il titolo [anche se la conseguenza più COERENTE con ciò che ha mostrato il personaggio PRIMA del PPV sarebbe che adesso Cray rende il titolo vacante] ma nei fatti torna a mostrare che le manca sempre l'ultimo gradino per arrivare in cima alla scala.

Main event; Undisputed WBFF Heavyweight Championship: Daniel Stuart (c) vs Paul DeSade [WBFF Rules Match; Special Referee: Drago]

Non mi dilungherò molto, dico solo due cose: la prima è che non mi aspettavo di vincere.
La seconda è che Fra è troppo modesto: se questa storia ha funzionato, i meriti come minimo vanno 50/50. Ho cercato di usare Stuart (e la sua indole da stronzo disposto alle peggio cose pur di conservare l'oro che detiene) come "mezzo" per raccontare una storia che era, soprattutto, quella di Paul.
Dare la vittoria a Paul, mi avrebbe comunque lasciato soddisfatto perchè sarebbe stata la sublimazione di un percorso che abbiamo raccontato insieme.
Adesso la speranza è che la sconfitta non sia uno STOP quando invece... un "unleashing the Beast".
Detto ciò, non reputo meno appetibili i prossimi avversari, quindi spero che si riesca a fare qualcosa di altrettanto buono anche con loro.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 371
Post: 371
Registrato il: 22/02/2016
Città: REGGIO CALABRIA
Età: 29
Sesso: Maschile
Power Handler
King Of Fight
Soggetto 22 / Terrific Blue
Signore e padrone di tutto ciò che che vede
12/12/2017 20:54
 
Quota

Farò felice Norsherl e da oggi niente più Grassetto per Foley.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 558
Post: 554
Registrato il: 03/01/2012
Città: SERRAVALLE PISTOIESE
Età: 37
Sesso: Maschile
Power Handler
Uppercarder
Gaijin
Il Nano ti vede.
12/12/2017 22:43
 
Quota

Re:
Seifer82, 12/12/2017 20.10:

Commento usando la card coi match come schema dei commenti, quindi i promo che non c'entravano nulla coi match, saranno saltati senza pietà da questa disamina.





Lo scramble, umano.

OFFLINE
Scheda Utente
Post: 16
Post: 16
Registrato il: 10/04/2016
Città: MILANO
Età: 34
Sesso: Maschile
Handler
New Star
12/12/2017 22:45
 
Quota

non è che non sapevo di dover promare... è che non pensavo dovessi fare altro oltre al promo del post-main event. vi GIURO che questa volta, anche a causa di quello che avete scritto nei commenti dello scorso PPV, ero pronto a promare (avevo anche iniziato a farlo prima di avere direttive per il promo con Jax)... abbiate pietà di me
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 853
Post: 853
Registrato il: 22/10/2015
Città: ACERRA
Età: 29
Sesso: Maschile
Power Handler
Uppercarder
Sophitia / Heavans
Giovane Virgulto
12/12/2017 23:14
 
Quota

Re:
sy-lo, 12/12/2017 22.45:

non è che non sapevo di dover promare... è che non pensavo dovessi fare altro oltre al promo del post-main event. vi GIURO che questa volta, anche a causa di quello che avete scritto nei commenti dello scorso PPV, ero pronto a promare (avevo anche iniziato a farlo prima di avere direttive per il promo con Jax)... abbiate pietà di me




No.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 2.714
Post: 2.603
Registrato il: 15/01/2010
Città: ROMA
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Main Eventer
Paul DeSade
13/12/2017 11:15
 
Quota

Re:
Straight_Punk, 12/12/2017 18.05:


Per il Nano però Paul De Sade resta un personaggio comico mascherato da pg serio, degno di Guzzanti.



Non hai la minima idea di quanto sei vicino alla verità.

OFFLINE
Scheda Utente
Post: 559
Post: 555
Registrato il: 03/01/2012
Città: SERRAVALLE PISTOIESE
Età: 37
Sesso: Maschile
Power Handler
Uppercarder
Gaijin
Il Nano ti vede.
13/12/2017 17:41
 
Quota

Concludiamo i commenti e tutti a casa:

Bello il promo di Kirk con i salti temporali ma il Nano non ci ha capito un'acca.

Il Nano sta davvero cominciando a pensare che la rossa possa andarsene.

La plague non è stata infranta e se questo fosse stato un match normale Kirk avrebbe vinto. Niente, aspettiamo la prossima settimana per un giudizio.

Kobayashi spiazzato da Drago. Mostruoso.

De Sade è troppo simpatico. Date un PC a quell'uomo.

Ma come? Derrick si ritrova sul ring con Crystal e non gli parte nemmeno un'epistassi dall'emozione?
Buono lo scramble, altro tassello per la fantastica storia Jax-Barriage.

Stuart viscidone, lavati.

Il main event purtroppo è un MEH Event. Con quei calci iniziali Drago sembrava promettere fuoco e fiamme, invece tutto fila liscio fino a quell'anticlimatico finale. Nano molto triste sigh.

Finale eccezionale per la già elogiata storia d'amore tra Jax e Barriage.

Bello show 8+
[Modificato da Straight_Punk 13/12/2017 17:42]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com