È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Commenti Extreme Desperation 2017

Ultimo Aggiornamento: 29/07/2017 19:21
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 2.674
Post: 2.563
Registrato il: 15/01/2010
Città: ROMA
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Main Eventer
Paul DeSade
27/07/2017 19:08
 
Quota

Finalmente riesco a commentare anche io, cosa che non facevo da molto tempo e di cui mi dispiaccio perché di cose da dire ce ne sono davvero molte.

Partiamo da quella che sembra essere la pietra dello scandalo di questo show: Bluebird vs Stuart. Faida costruita molto male? Verissimo. Responsabilità condivise sia dagli owner/booker che dagli handler? Probabile che sia così, ma non posso dirlo con certezza. Il punto però è che si è arrivato ad un Main Event dell'ultimo PPV della stagione con pochissimo mordente, immaginate che io nemmeno avrei pronosticato la vittoria di Stuart perché per come era stata indirizzata la faida mi sembrava che si stesse andando verso una tranquilla riconferma del campione in attesa di nuovi avversari (Paul DeSade, David Barriage, o non saprei), soprattutto perché si veniva da dei War Games in cui era stata mandata a puttane la storyline principale della WBFF e quindi sarebbe forse stato necessario optare per una certa tranquillità, senza troppi stravolgimenti.
Ma se se una story costruita male si può tranquillamente chiudere un occhio visto che nessuno è infallibile (tranne me), quello che non va bene è la chiusura: raga, io vi voglio bene, ma che Drago (personaggio che ormai non aveva più la visibilità e le credenziali acquisite con la faida contro Sheenan e Kirk) intervenga e determini il risultato finale del match tra BB e Stuart NON CI STA. E soprattutto che sia ora Drago ad andare per il titolo NON CI STA. Non c'è un senso, non c'è una logica, non c'è niente di niente, e con tutta sincerità, ma non capisco con che faccia Davide possa dire l'opposto, ammettendo tra l'altro di non aver seguito la fed nell'ultimo tempo. Questo non è costruire male, questo è fare le cose col culo, mi dispiace.

Quello che mi chiedo a questo punto è se c'è davvero uno straccio di piano su come andare avanti, se si considerano davvero meriti e demeriti, o se invece si naviga a vista e si va a braccio sulla base di simpatie estemporanee o cos'altro. Fatemi capire.

Andando avanti: Paul DeSade è un'altra nota dolente, ma qui il discorso è diverso e mi affretto a chiarire il mio pensiero prima di essere accusato anche io di sputare nel piatto in cui mangio. Tutto sommato sono soddisfatto della sua gestione, c'è chi ha detto che ha subito una piccola retrocessione dopo i War Games venendo estromesso dal giro titolato, ma è anche vero che è stato un passo indietro che gli ha permesso di ricostruirsi come uno pseudo-monster heel vincendo il SotR (cosa di cui sono iper-soddisfatto) e rilanciandosi nuovamente nel giro titolato, o almeno è quello che credo/spero. Il problema sta nella percezione che viene data: ricordo di aver letto la puntata di BD post-War Games con estremo disappunto perché NESSUNO (a stento Bluebird) aveva parlato del turn heel di DeSade e se agli handler questa cosa può non interessare, in qualche modo chi gestisce la fed dovrebbe fare in modo di sottolinearla.

Rimanendo su questo ambito, resto perplesso dalla gestione del ME: già prima ero dubbioso sulle possibilità di Barriage che dovendo inserirsi in un triangolo tra BB, Stuart e DeSade, rischiava di ripetere l'errore di Felix Owens e di non trovare mai l'occasione giusta per sfruttare la sua shot fino a far svanire il suo momento. Ora viene aggiunto anche Drago. Qualcuno rischia seriamente di bruciarsi.

Un altro problema che è già stato evidenziato più volte è l'ipertrofia della fed: troppi pg che non possono essere seguiti in maniera giusta ed equa. Danilo ha giustamente lamentato il tipo di utilizzo che viene fatto di O'Malloran, ma allo stesso modo ci sarebbe da chiedersi perché finiscono nello stesso calderone ogni volta pg veramente meritevoli come può essere Soggetto 22 (il suo è il secondo miglior promo della serata) e pg che non si evolvono neanche un po' e resto sempre appiattiti sulle loro posizioni come Wolff o Zed. Abbiamo riesumato persino Blackjack mentre Sophitia o Paige che meriterebbero un push serio vivacchiano ancora tra il mid e il low card.
Meno cose, ma fatte bene, lo ripeto anche io.

Ovviamente non è tutto da buttare, cose buone ce ne sono ed è su queste che bisogna continuare.
- Gaijin: sempre interessantissimo, ma questo è un merito quasi esclusivo del suo handler che riesce a portare avanti una storia senza mai annoiare.
- Horizon: così si fanno crescere i prospetti che hanno voglia di crescere e che meritano poi di passare nel main roster, ce ne sono tanti che in virtù di questa cosa meriterebbero il passaggio al contrario, ma vabbè. L'unico dubbio è legato al solito problema che imbarchiamo pg senza soluzione di continuità: adesso avremo tre pg di Pier nel main roster?
- Jax: discorso simile a quello fatto per Gaijin (il suo è IL MIGLIOR promo della serata)

Concludo augurandomi che la pausa serva a fare più chiarezza sulle obiezioni che in tanti abbiamo sollevato e mi auguro seriamente che stavolta non si facciano orecchie da mercante come è stato fatto in passato in cui alle nostre critiche si rispondeva che sarebbero state prese in considerazione e poi si riproponeva la stessa fuffa di sempre. Mi raccomando.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com