È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Commenti Extreme Desperation 2017

Ultimo Aggiornamento: 29/07/2017 19:21
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 50.819
Post: 24.518
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Best of All Time!!!
Ava Misfit
The Boss
10/07/2017 13:48
 
Quota

Cith commenti parte 2
Barriage con Kobayashi abbastanza alla veloce, ma ci sta e mi piace la direzione della storia con l’avvocato che punta alla grande scalata al potere, uno scenario tutt’altro che assurdo.

Promo di Jack e Denny, evoluzione psicologica del duo, in particolare di Jack ma anche di un Denny sempre più vicino a quello dello scorso anno, cattivo e cinico. Sono molto soddisfatto e non mi pento di aver lasciato Mr. Attitude in secondo piano per la costruzione della storia.

L’Extreme Desperation match mi è sempre piaciuto, scale, spettacolo, tanto divertimento ed è una stipulazione original della federazione. Denny combatte bene e Barriage vince com’è giusto che fosse per lanciarlo ancora di più con la Scent of Glory.

Molto bello il promo di Hades, lo avevo letto un po’ prima, il dialogo con Rose mi ha intrigato parecchio. “Ava ha un buon gusto” mi ha strappato un sorriso, c’è una vera amicizia fra lui e Hades.

Gianluca ha fatto il possibile con pochissimo tempo a disposizione, trovare sostituti all’ultimo giorno è improponibile ovviamente, perciò eccoci con il match più breve dell’evento, che magari non dà giustizia a Crystal vs Hades ma non è tremendo e c’è lo sforzo di fare il possibile. Insomma, è andata così. Se Kevin si sentisse indignato gli offriamo un rematch a settembre (l’ho scritto prima del suo commento perché stavo commentando in precedenza, non mi è parso così negativo dal suo commento).

Non ho mai commentato la serie di promo-film di Kirk, la crew e il resto, ma lo faccio ora. Divertente, molto divertente. Se all’inizio pensavo “ehi, non abbiamo Kirk presente durante il mese” invece siamo stati ripagati con una storia a parte spassosa e adatta al personaggio. Mi ricorda molto lontanamente le vecchie pubblicithà, ma senza demenzialità.

La finale del Survivor of the Ring è il tipico esempio di writing in cui pensavo “ma sì, vediamo quante armi propongono e poi mi regolo.” Sono arrivate una quarantina di armi/oggetti, ne ho inserite almeno 30. E questo ha portato a un match molto più lungo del previsto. Ho escluso alcune cretinate, perdonatemi, ne ho tenute comunque altre. Ammetto di essere soddisfatto perché è stata una contesa intensa, fa molto NWA metà anni ’80, roba alla Dusty Rhodes e Ric Flair per intenderci. Ci sono tante citazioni fra i fan, tipo il fan che fa il gesto del corvo che era il buon Kevin che ha l’avatar di Raven su MSN.
Premesso che apprezzo McFist e DeSade allo stesso modo, sono molto contento per Paul DeSade, ho avuto seriamente paura che potesse rimanere tagliato fuori nel periodo post-Maniacs, con la storia del turn heel da costruire ovviamente è stato possibile fare questo e riportarlo con una vittoria ad impatto. Tutti si aspettavano il suo successo nel torneo, non è mai stata una sorpresa. Ritengo che se il 99% pensa che vinca una persona, non sia necessariamente scontato, ma è il risultato più giusto. In ogni caso Hammer in questo periodo ha guadagnato in popolarità, è tornato uno dei pg migliori.

Faccio notare che siamo strapieni di heel, ma in una fed Hardcore Entertainment ancora ancora lo si può accettare. Certo che se qualche heel decidesse di passare al lato dei buoni non sarebbe male. Lo staff non può forzarlo e costringere utenti a gestire i pg in modo diverso, anche perché lo stanno facendo tutti benissimo. Ci sono giusto un paio di personaggi che potrebbero effettuare un turn a mio parere, ma sentirò in privato le persone per parlarne e vedere insieme se è fattibile. Gabe e Luca hanno proposto gli “oggetti” più folli nella sfida, Dibbio i più adatti e concreti, Shane e Kevin hanno avuto un bel po’ di idee malsane, e anche altri utenti hanno dato valide proposte, tranne uno che non conosco che proponeva roba zozza e non l’abbiamo usata.

Molto bello il promo di Stuart, con i suoi fedelissimi e compagni di battaglie. Era la sera della ‘battaglia’ ed è stato un promo adatto e concreto.

Ogni volta che Carlo critica un suo promo, in realtà a me piace. Breve revisione degli ultimi mesi difficili di Bluebird, a cui è successo veramente di tutto. Il dialogo è intimo e profondo, per questo mi piace.

Ma che è successo in fase di assemblaggio? Avevo postato la theme di Bluebird, boh, avrò usato ctrl-v al posto sbagliato. Fra l’altro la theme di Bluebird è veramente bella!
Ci sarebbe tanto da dire su questa sfida ma in realtà voglio solo limitarmi a dire che Davide ha fatto di tutto per celare il suo stile di writing, in modo che non fosse palese che ci fosse una grande sorpresa.
Drago è stato ritirato per infortunio dopo che Sheenan lo ha scaraventato su un tavolo chiodato, in modo da chiudere la loro faida. Non credo mai che una carriera sia veramente alla fine, anche perché a volte le buone notizie sono alla porta. Già mesi fa ne parlavamo… Drago non ha poi mai avuto quella possibilità di tornare in auge, è stato uno dei primi campioni della nuova era, subito dopo Kirk, ma ha tenuto il titolo per poco tempo, è stato quasi di passaggio. Una run nel main event ci sta tutta a mio parere.
Non avevamo previsto alcun tipo di cliffhanger per l’evento, e ci siamo trovati con qualcosa di veramente inatteso. A mio parere quadra perché Drago è un pg ormai fuori di testa, stressato e snervato dal non aver messo le mani sulla cintura di Crystal, al punto da lasciar perdere quell’obiettivo. Cosa c’è nella sua testa ci verrà detto da lui, e solo da lui.
Non è “Drago attacca Bluebird”, è “Drago vuole la cintura”, ma in ogni caso è responsabile della caduta del campione, e di sicuro ci saranno conseguenze.
Inoltre era stato fatto presente nei commenti precedenti che troppo spesso gli inserimenti nel main event arrivavano da title shot guadagnate attraverso pay per view/tornei. Perciò è stata un’idea diversa dal solito. Drago va nel main event senza aver incassato una title shot, si varia un po’ la formula. Poi sia chiaro, capisco benissimo che possa non piacere, quando ho ricevuto la proposta ero felicissimo.


Non lo faccio praticamente mai, spesso è dato per scontato, ma apprezzo molto il lavoro dello staff per questo evento (non parlo del mese, che invece è stato difficile, fra esami universitari e altri problemi, fra l’altro pure io ho avuto poco tempo al pc, l’idea di sospendere la fed un mese fa ce l’avevo, ma abbiamo tirato avanti e abbiamo pure ricevuto un po’ di aiuto fondamentale da Shane e Kevin).
Tornando all’evento, ho visto uno staff veramente attivo e reattivo, in una battaglia contro il tempo. E ce l’abbiamo fatta, è uscito mastodontico, degno dei precedenti Extreme Desperation. È un mio parere, ma sono davvero soddisfatto.
Certo, mi dispiace se non tutti i feud sono stati all’altezza delle aspettative, ma si è fatto il possibile.


Leggendo commenti e pareri, concordo che il writing debba essere alleggerito, mi ha sorpreso che sia stato proposto proprio da utenti, considerato che di solito è un problema per noi staffer di cui evitiamo di parlare perché ovviamente non riguarda l’utenza. Ma sono molto contento perché se a voi sta bene un writing più snello, chi sono io per dire “no, continuiamo a scrivere tanto”. Ringrazio per i tanti commenti pervenuti, buoni spunti di riflessione, è quello che intendo per critiche costruttive che aiutano il lavoro dello staff.

Per rispondere a Carlo e a chi fosse interessato, tendenzialmente lo staff dà pochi input in zona main event, voglio dire, sai bene che di solito eravamo organizzati un po’ meglio, tipo nel periodo pre-War Games c’erano direttive tutte le settimane e qui non c’erano. Quella che dovrebbe essere la zona “più controllata” spesso è usata per dare maggiori libertà creative e spunti. Può cambiare da caso a caso, certo, ci sono delle cose che non possiamo permettere, tipo “questo mese voglio affrontare lottatore X”, perché potrebbero esserci piani contrastanti e di solito abbiamo una struttura di contendenti già con un po’ di anticipo, può cambiare, non c’è nulla di scritto o di certo tant’è che spesso si approva un’idea, ma da lì a concretizzarla c’è comunque un passaggio di mezzo: il tempismo. A volte ci sono cambiamenti inaspettati. In WBFF tendiamo ad avere card che cercano di essere il più possibile rigide, in JLW preparo in staff 3-4 card differenti in base agli esiti in modo da valutare quale sia lo scenario migliore e tuttora ci sono vari casi aperti per quanto succederà il 23 luglio, anche se in linea di massima so esattamente alcune delle sfide che ci saranno a Second Anniversary perché è un evento importante ai livelli di un WBFF Maniacs o Extreme Desperation (parlando di importanza relativa per la federazione, non in generale).
Se ci dite “ehi, no, così è troppo pigro, non va bene” io sono il primo che è d’accordo a fare scaletta del feud settimana per settimana, parlarne con l’utenza e decidere insieme se è okay. Basta che me lo dite. Lo staff sarà disponibile a settembre se serve preparare quei feud in un altro modo, buona parte dei feud di Extreme Desperation aveva una scaletta precisa anche se forse è stato un errore avere due show speciali in successione (puntate 11 e 12), perché hanno focalizzato più l’interesse verso lo show in sé che nella costruzione del ppv, ma in generale sono io a essere soddisfatto della puntata Medieval e a considerare BD at the Beach un pessimo show messo su con la colla, purtroppo non potevo fare altrimenti appunto perché ho usato tutto il tempo che avevo.

Il cambiamento più grande che abbiamo avuto, e che ha cambiato diverse cose, è stato di togliere tre settimane, due di costruzione del Survivor of the Ring e il ppv con lo stesso nome. È una scelta che ho proposto a inizio maggio perché mi ero accorto di un calo di partecipazione e temevo che avremmo avuto problemi nel riuscire a mandare avanti gli show, sempre e solo per ragioni di writing, infatti è quella la ‘gatta da pelare’ al rientro.
Quindi sì, se mi dite che Extreme Desperation non aveva abbastanza tappe di costruzione lo ritengo veritiero, perché appunto due puntate si sono focalizzate sul Survivor of the Ring, mentre se avessimo avuto la struttura 2 BD + SOTR + 4 BD + ED, allora avremmo avuto tutto il tempo a disposizione. Ma non penso che ce l’avremmo fatta, è stato necessario. Posso dire che ci sarà un calendario molto disteso a settembre, tant’è che il prossimo Maniacs è previsto per aprile (su per giù) e quindi non avremo fretta di alcun tipo. Se poi risolviamo anche la questione ‘writing più snello’, ci guadagniamo di sicuro.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com