Nuova Discussione
Rispondi
 

Commenti Extreme Desperation 2017

Ultimo Aggiornamento: 29/07/2017 19:21
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 12.316
Post: 3.608
Registrato il: 06/08/2006
Città: ROMA
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Undisputed Champion
Jaz / Cazador / McClure
09/07/2017 20:18
 
Quota

Commenti amari:

-Se Extreme Desperation è il secondo PPV più importante dell'anno dopo Maniacs, non siamo riusciti a onorarlo come si deve. Nessuno di noi.
Le storyline più appassionanti sono state:
Gaijin-Crystal
Stuart-Bluebird
Aaronk Kirk-Kobayashi
In tutto il resto, si vivacchia. Buoni personaggi vengono buttati in calderoni da match a più persone per tenere tutti occupati, da Horizon arrivano nuove promozioni ad infoltire un roster che già scoppiava mesi addietro.
E spero che non ricominci una mentalità da "più quantità = più qualità", perché a quel punto gli ingredienti giusti per una catastrofe ci sono tutti, in quanto anche la lunghezza di show e PPv va seriamente riconsiderata.
E mi riferisco oltre che ai match, anche a determinati promo.
Io sono il primo cagacazzi che alle volte scrive dei papiri, ma negli ultimi mesi, proprio per rendere più fruibile la lettura a tutti, ho preferito congelare alcuni personaggi a seconda della puntata, o alleggerire la lunghezza dei promo, anche per semplificare il lavoro di tutti.
Ho notato di non essere stato l'unico, tra l'altro, quindi o è un sentimento diffuso, o con la primavera e l'estate abbiamo deciso tutti quanti di fare sega più spesso e goderci le belle giornate.
Secondo me, o si valuta seriamente l'idea di effettuare nel roster minore delle retrocessioni, o si valuta seriamente l'idea di trasferire qualche lottatore altrove o andiamo poco avanti.
Mi rendo conto che in questo momento sembro molto il personaggio del filmato successivo, ma onestamente fregacazzi se può servire ad un miglioramento.




-Per quanto riguarda lo staff, la mia stima e il mio supporto restano incondizionati vista la mole di lavoro che si sobbarca, ma mi sento di suggerire un timido: lavorate meno, ma meglio.
Invece di match epici durante un qualunque bd, mi accontenterei anche di una sorta di "tapings", se il tempo che ne guadagnate potete sfruttarlo a seguire e costruire meglio le storyline.
E qui passo al terzo punto.

-Una cosa ancora fica che c'era in WBFF era il Survivor of The Ring, e siamo riusciti a cannarla.
L'idea di annullare il PPV a esso dedicato, relegandolo ad un appuntamento in più tappe, ne ha smorzato totalmente l'hype.
Almeno per me.
Un'idea per dargli ancora più importanza e lustro, era renderlo un titolo apposito, che non desse shot, ma ti rendesse appunto per 365 giorni il Survivor Of The Ring.
Una sola occasione l'anno per conquistarlo, tutti possono partecipare.
Tipo la FA Cup.
Ho proposto la cosa, in passato (sia di tenere il PPV sia di renderlo un titolo apposito), quando si dibatteva sul numero delle troppe cinture, ma evidentemente la mia è stata una scureggia nel vento.
Ed è venuta fuori sta cagata di SOTR a puntate, all'interno di un PPV con altri cazzi più importanti ad oscurarlo e renderlo marginale.
Mò venitemi a dire pure che sputo veleno gratuito, ma questo SOTR in questa salsa è stato un fallimento totale, e spero che per l'anno prossimo si prenda in considerazione, se non di adottare questa soluzione da me proposta, almeno di ripristinare la vecchia formula, sicuramente più accattivante.

-Un'altra cosa che non mi stancherò mai di ripetere, e comincia a scocciarmi visto che è sempre la stessa che ho ripetuto più volte in passato, è che avete rotto il cazzo con i run in durante il match.
O perlomeno, avete sentitamente rotto il cazzo con i run in a sorpresa di personaggi che non c'entrano nulla.
Ero così felice di non vederne da parecchio, ed ecco che ritornano.
E per quanto sarei pure disposto a tollerarli all'interno delle puntate, o di PPV di fascia minore, perché effettivamente tornano utili per costruire nuove storyline (anche se sono inizi di storyline un po' poracce, lasciatevelo dire), davvero stavolta no.
Perché se Extreme Desperation è il secondo PPV più importante dopo Maniacs, meritava una degna conclusione del feud tra Stuart e Bluebird SENZA INTERFERENZA ALCUNA.
Far intervenire Drago è una mancanza di rispetto nei confronti sia di Carlo che di Danilo, nei confronti del loro lavoro e delle idee che hanno tirato fuori per rendere il feud per l'Undisputed all'altezza dei loro nomi, e veder risolta la faida per intervento di terzi non rende giustizia a nessuno.
E non ha nemmeno senso in chiave di un futuro remoto, del tipo tra un anno Bluebird si rifà vivo per vendicarsi di Stuart e risolvere la questione del tutto, perché in un anno di cose ne succedono tante e i due potrebbero avere carte in tavola migliori per ricominciare da capo.
E dico tra un anno, perché proseguirlo alla riapertura è una scelta ancora più infelice, non per il lavoro dei due che sarebbe sicuramente ottimo, ma perché c'è bisogno di novità.
Concludo dicendo che sì, in passato avevo criticato che c'era bisogno di più coraggio e più audacia nel fare scelte impopolari pur di sorprendere l'utenza, ma vanno pure fatte col cervello.

-Capitolo roster: i wrestler societari cominciano a essere troppi.
Vince McMahon appariva in WWE solo quando le cose andavano male e c'era bisogno di risollevare i ratings.
I Leones, o decidono di fare i wrestler, o decidono di fare gli uomini-società.
Io punterei più alla seconda opzione, oltre che per un fattore di prestigio (vuoi mettere quanto è più fico un loro unico match all'anno quando chiamati in causa, piuttosto che vederli settimanalmente sul ring?), anche per un fattore di overbooking.
Se decidono di fare i wrestlers, allora è il caso di utilizzare Kobayashi come unico riferimento, per evitare confusioni.
Ma onestamente, Mr Attitude ora come ora sul ring è poco credibile, anche per un fattore età, e Denny ha spompato il suo push, un periodo di "riflessione" solamente dietro la scrivania secondo me gli gioverebbe.
Barriage purtroppo è in una sorta di limbo ed il push ricevuto non sta sortendo gli effetti sperati, almeno ai miei occhi, Paige e Alcide naufragano nel lowcard senza possibilità di un confronto serio, e di questo ne risentono anche i promo che ultimamente propongono lo stesso siparietto; siparietto che regge ed è ancora piacevole, ma per quanto?
Heavans e Sophitia sono due realtà, ed il primo meriterebbe una chance importante in un feud singolo di rilievo, prima che sparisca quella verve e quel brio che lo caratterizzano.
Ricorda un po' Aaron Kirk alla riapertura della fed, ed un feud tra i due mi attizzerebbe molto, sempre se a settembre lo scozzese avrà finito le riprese del film :D .
Hammer e Sheenan è inutile commentarli a livello qualitativo, però, sì Frà, mi dispiace ma una tiratina d'orecchie te la devo fare: sii più sintetico, sia nei promo che nei match, e dai il tuo meglio solo nei PPV, così te ne sarò eternamente grato :D
Perché ti giuro, amo leggere i tuoi promo ed i tuoi match, ma ogni volta devo farlo dopo una seduta di concentrazione perché già so che mi aspetterà tanto da leggere, ed all'interno di una puntata o un PPV è una mazzata :D
Relativamente agli altri personaggi, mi piace molto l'atmosfera che viene a crearsi nei promo di Beatrice e l'utilizzo del linguaggio nei dialoghi, ma ancora non mi sono affezionato al personaggio.
Dante secondo me è un po' disattento e si perde troppo nel parlare in terza persona, non focalizzandosi sempre sul rivale che si trova contro, Angerfist è cresciuto molto durante il feud con Sheenan ma anche lui dovrebbe essere più pregno e meno dispersivo, Wolff è così come l'ho lasciato, Soggetto è un Soggetto, mentre il Re Pappone dopo un inizio in cui mi ha inorridito adesso devo ammettere che è un personaggio dall'oscuro fascino che leggo con molto piacere; utilizzerei però meno slang.
Derrick Mortimer a me fa ridere ed il suo promo, a questo giro, è un capolavoro, tra i migliori 3 del PPV. LEGGETELO, MERDACCE!
DeSade invece mi è sembrato un po' un personaggio emblema di quello che sta accadendo in WBFF.
Dalla riunione dei roster, ha vissuto il plot hole relativo alla figura del padre (da GM di EH, cosa è diventato? E qualunque cosa sia diventato, lo è diventato perché l'idea era buona o perché bisognava tappare il buco lasciato?), è stato uomo simbolo di un roster durato pochi mesi con alla vita un titolo a certificare che era il migliore... per pochi mesi.
E' andato nel main event a competere per il titolo Undisputed, è riuscito a non apparire come terzo incomodo, è stato fatto fuori dal pubblico e poi ha agito da traditore agli War Games.
Ora è SOTR, ha una nuova chance al titolo da sfruttare chissà quando, e si addice perfettamente al suo personaggio che si conquista tutto sul ring, ma stavolta per favore dategli una shot seria e non in un multifeud, altrimenti rischiamo di farlo diventare il Kane della WBFF in quanto al rapporto palmares/valore del wrestler.





Detto questo, dato che non mi piace criticare e non proporre, ecco qui alcuni pensieri su come agire meglio:

- Sul SOTR, l'ho scritto sopra, ma lo riscrivo qui, non si sa mai che stavolta lo leggono un po' più persone e se ne discute per bene.
- Sull'alleggerire gli show, ci sono più possibilità: a)autoregolamentazione dell'utente: proma solo quando ne ha bisogno b)regolamentazione dello staff: lo staff contatta gli utenti che devono promare, perché c'è bisogno solo di alcuni promo nello show c)estradizione coatta: si eliminano alcuni personaggi di troppo, a partire da quelli doppi. O alternativamente, si tengono i doppi solo in funzione "manageriale" del primo pg, in aiuto alla costruzione dei promo. Se serve, sono il primo a farlo. d) match in formato tapings durante le puntate, un solo segmento dirigenziale a puntata.
- Sul seguire gli utenti: meglio più feud 1 vs 1 che pochi feud singoli e tanti match calderone. Scegliete bene gli accoppiamenti e regalateci belle storie da ricordare. I feud migliori degli ultimi anni sono sempre stati 1 vs 1 (Bluebird vs Jax, Bluebird vs Kirk, Sheenan vs Kratos, Drago vs Cazador, Sophitia vs Gaijin, Gaijin vs Crystal...). E non venitemi a dire che poi vengono PPV troppo lunghi, se vi impegnate a tenere i match entro le 2 pagine di word a TNR 12 almeno fino all'uppercard c'è spazio per tutti.
-Appurato che non vogliamo ridurre il numero di titoli, vogliamo perlomeno differenziarli seriamente?
Undisputed: sticazzi, è l'Undisputed
Desperation Iron Man: lo facciamo passare solo per Iron Man, Submission, First Blood, e via dicendo, solo con le stipulazioni più sanguinarie?
King of Fight: Lo rendiamo un titolo custom PER TUTTI, in aggiunta alle difese che portano a delle title shot?
Survival: Ultimamente mi sembra che lo abbiate sempre difeso in titoli ad eliminazione e/o Battle royal, continuiamo così chel'idea è fica?
-Siamo tutti d'accordo che w la fica e dio la benedica?
-Lo sapete che anche se ormai pare che mi faccio vivo solo per criticare, e anche se sembro un vecchio catarroso che critica i giovani d'oggi mentre guarda un cantiere e beve Fernet, vi voglio bene a tutti? (ciò non toglie che sto per uscire per andare a bere un fernet mentre critico i giovani d'oggi davanti un cantiere)
-Nonostante tutto, nonostante gli ultimi mesi abbiate fatto tante cagate, grazie. Un sentito grazie a tutto lo staff e a tutta l'utenza WBFF per quello che stiamo tirando fuori.
Non siamo una delle realtà migliori nel panorama e-fed, le gare di celodurismo le lascio agli altri, però in cuor mio mi sento di dire che siamo una bellissima realtà e sono fiero di farne parte e sono felicissimo che mi abbia permesso di conoscere tantissime persone con cui parlo quasi quotidianamente che altrimenti non avrei mai avuto modo di conoscere.
E, ancora una volta, grazie soprattutto allo staff, e lo ripeto, nonostante tutte le cagate, grazie per il tempo che perdete per noi e per farci divertire.
Perché è facile fare le critiche, ma è più raro che qualcuno ringrazi rendendosi conto di quanto lavoro si faccia nel dietro le quinte.
Perciò, io continuerò comunque bonariamente a dirvi che fate cagate, però sappiate che sotto sotto, in cuor mio, dietro ogni critica, c'è sempre un "grazie" volto a farvi capire che quando mi incazzo, quando ci incazziamo, è perché sappiamo che tutti noi possiamo fare molto più di così, basta volerlo ed utilizzare un po' di cinismo volto a cosa veramente sarebbe meglio per la federazione, invece a cosa sarebbe meglio per tutti.
Ed è quasi la stessa cosa, ma se c'è una specifica sta a voi cogliere le differenze.


E niente, sicuramente mi verranno in mente altre cose, semmai ricevessi risposte, quando tornerò per rispondere se mi verranno in mente farò le mie aggiunte.
Kissotti a tutti.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com