Nuova Discussione
Rispondi
 

Commenti Extreme Desperation 2017

Ultimo Aggiornamento: 29/07/2017 19:21
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 199
Post: 199
Registrato il: 07/09/2015
Città: NAPOLI
Sesso: Maschile
Power Handler
Midcarder
Daniel Stuart
WTF Boss
09/07/2017 00:31
 
Quota

Non farò un pbp ma credo sia doveroso spendere qualche parola su un PPV che ha visto un mio personaggio vincere il titolo Undisputed.

Che dire... sono ovviamente felice del risultato ma è una felicità... risicata. Ho fatto abbastanza fatica a seguire la WBFF nell'ultimo periodo, e confesso che da qualche settimana a questa parte, riservavo allo show solo una lettura piuttosto veloce.

Sapete che sono sincero ai limiti (se non oltre la brutalità) e preciso che per lo più, a rendermi insoddisfatto è stato il booking che riguardava Stuart.

A mio modesto avviso, tutta la gestione che c'è stata intorno al titolo Undisputed, da dopo Maniacs in poi è stata pessima: inserire la possibilità di scegliere un contender a The People Choice 2017 avrà divertito chi ha votato ma ha stoppato un potenziale feud a 3 quando ancora questo aveva un "momentum" piuttosto forte, da sfruttare.

"The Last War" è stato costruito con una gestione nonsense che non solo ha azzoppato (peccato capitale) la fighissima storyline che stavano costruendo Raffaele e Carlo ma ha buttato nel calderone di un team match una miriade di storie e faide, praticamente livellando il tutto verso il basso perchè gli avversari hanno dovuto preoccuparsi più delle dinamiche di squadra che non di imbastire un vero e proprio feud.

Si arrivava quindi ad uno Stuart vs Bluebird, nell'attuale EXTREME DESPERATION in condizioni a dir poco anticlimatiche (altra nota personale: ma perchè l'ultimo show prima della pausa estiva deve essere un PPV? Ci si aspetta che un PPV chiuda delle storie, ma perchè invece sono in pochi ad adottare il pensiero inverso, ossia chiudere prima della pausa con lo show che PRECEDE il PPV, così da riaprire riannodando i fili del discorso, senza fare tabula rasa?). Se teniamo conto che, in pratica, la rivalità tra Bluebird e Stuart è, nei fatti, nata ad EXTREME RUMBLE 2016 (quando Stuart ha vinto la Rumble di BD, ho sempre promato sapendo che BB avrebbe strappato il titolo a Cazador e sarebbe stato il Campione da battere) ci rendiamo conto che è arrivata a 7 mesi lasciando poco o nulla, soprattutto a causa di un finale davvero sotto tono e senza mordente.
O almeno, a ME ha lasciato davvero poco: molto sinceramente, nell'ultimo mese non è stato un feud cui mi sono divertito a partecipare o a seguire. Non per colpa dell'avversario, sia chiaro... anzi, forse anche per lui è stato così (ma non ci metto la mano sul fuoco e parlo solo per me). Perchè è stata una rivalità costruita male, al quale veniva chiesto di reggersi sui promo fatti dagli handler ma MAI sorretta da un booking all'altezza visto che TUTTE le decisioni hanno sempre messo le due parti in causa del feud in SECONDO PIANO rispetto ad altri cazzi che succedevano in Federazione.

Concludo dicendo che A MIO AVVISO, una rivalità così lunga avrebbe meritato ALMENO una conclusione che vedesse esclusivi protagonisti i due partecipanti e non ho apprezzato che perfino in un frangente del genere, lo spotlight se lo prendesse un personaggio che col feud non c'entrava un cazzo (e mi dispiace aver smontato, telefonicamente, l'entusiasmo di Davide, visto che so che è stata una sua idea e lui credeva sinceramente fosse una buona idea ma, come gli ho già detto telefonicamente, per me non lo è stata affatto).


Completando il commento dei "cazzi miei", dico a Max che: 1) non mi aspettavo di vincere con Dustin e per quel che mi importava, poteva anche essere il primo eliminato PERO' addurre il timing della sua eliminazione alla mancanza di un promo è abbastanza scorretto visto che contattato in settimana, quando gli ho detto che avrei provato a mandargli un promo di Dustin per venerdì, mi hai scritto, in chat "Non ti preoccupare se non riesci". Solitamente, dire così vuol dire avere già in mente il booking del match e magari sarebbe più corretto prendersi la responsabilità delle proprie scelte (legittime peraltro) di booker, piuttosto che collegare un'eliminazione alla mancanza di un promo.
2) da che è in WBFF, non ricordo che Dustin abbia avuto un SOLO feud, una rivalità uno contro uno, ma è sempre stato inserito nei classici match "minestrone" dove vengono buttati i personaggi per i quali non ci sono piani ma che si vuole tenere impegnati. Faccio presente che visto che di tempo non ne ho tantissimo, posso tranquillamente "freezare" il personaggio, così è uno in meno da pensare come impegnare.

Mi spiace per il commento fortemente critico specie al termine di un PPV dove un mio personaggio ha vinto il titolo più importante della Fed, ma visto che è un gioco, sarebbe stupido nascondere quando uno non si diverte più di tanto a giocare.

So che Davide ha lasciato la gestione della Federazione per motivi piuttosto seri, ma non posso fare a meno di far notare che, PER ME, la qualità della Fed è calata davvero tanto.
Prima c'era un bel connubio tra la grande inventiva che ha Max con la capacità gestionale, anche a lungo termine, che ha Davide, più avvezzo anche a decisioni scomode se necessarie a portare a compimento determinate trame.

Adesso, l'impressione che c'è è di una Fed che naviga a vista dove il booker, o il "booking-team", cerchi di accontentare tutti ed alla fine non propone nè carne, nè pesce. Perfino la vittoria di Stuart mi sembra quasi un contentino dato a me visto che nei fatti io non ho mai visto la volontà di proporlo, o di proporre lui e Bluebird come dualismo "principe" della Fed. Non nego che gli siano stati dati dei risultati importanti (non dimentico che ha chiuso Stuart THE LAST WAR) ma, per l'appunto... erano "solo" risultati, a margine di storie che riguardavano, per lo più, ALTRO.

Magari comunque sono io la mosca bianca, ed a tutti va bene la direzione intrapresa eh... ci tengo a ricordare, per l'ennesima volta, che questa è solo la mia opinione.
Spero comunque di avere qualcosa per cui appassionarmi maggiormente a settembre, in maniera da rivedere certe valutazioni.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com