Nuova Discussione
Rispondi
 

Commenti Extreme Desperation 2017

Ultimo Aggiornamento: 29/07/2017 19:21
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 50.815
Post: 24.514
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Best of All Time!!!
Ava Misfit
The Boss
08/07/2017 21:48
 
Quota

Cith commenti parte 1
Ci tengo a commentare anch’io questo evento, non lo faccio quasi mai, ma a questo giro trovo che sia fondamentale lasciare un parere, vista l’importanza dell’evento (e non abbiamo chiuso la stagione con un evento a caso).

Introduzione fatta da me, lascio a voi i pareri.

Blackjack mi è piaciuto ad Horizon, la storia con Muscle Brown gli ha un po’ incasinato la vita, ma è stata tanto divertente. Un buon promo anche questo.

Krauser è stato una rivelazione, è partito maluccio, al punto che nemmeno Pier credeva tanto nel pg, e si è evoluto un passo dopo l’altro. Molto bene, penso che alla fine di tutto sia stato abilissimo ed è migliorato parecchio. Forse è ancora incompleto ma potrà avere tutto lo sviluppo che serve in seguito.

Chelsea un po’ breve ma è stata un pg convincente per tutta la stagione, la parte depressiva l’ho proprio odiata perché il pg, solare che era, si è spento parecchio, e secondo me ne ha urtato la resa finale. In ogni caso, nulla da recriminare.

Sophitia e John Doe migliore coppia mentore/rookie, hanno costruito tanto e hanno avuto un ottimo modo di rapportarsi. Mi sorprende questa serie di rivelazioni sul passato di Sophie. Molto belli i font, se io sapessi usarli! Che bello il discorso di Sophie, ruba davvero la scena ma è meritevole.

Purtroppo Brutus ultimamente si è spento parecchio, è l’unico promo non arrivato, ma ciò non toglie che è stato il simbolo di Horizon, il lottatore che nella prima metà ha fatto parlare più di sé. In ogni caso sento che è giusto premiarlo anche se è sparito all’ultima tappa.

Fantastico il match, non si poteva pretendere un opener migliore per l’evento. Colpi di scena e team di commento divertente.
Gli ultimi due minuti sono pazzeschi. Ci avevo quasi creduto alla vittoria della Perra, ahahah.
Invece John Doe vince la medaglia, devo ammettere che se l’è meritata.

Veronica Palmer troppo buona, trova il modo di promuovere TRE lottatori anche se la medaglia l’ha vinta uno solo. Ma in ogni caso giudichiamo un po’.
- John Doe: passaggio giusto, ha pure vinto la medaglia.
- Brutus: vedo il bene che ha fatto in passato, l’interesse che ha suscitato e la prospettiva di vederlo a Bloody Desperation mi intriga.
- Krauser: una sorpresa, ha fatto molto bene, mi sorprende il suo passaggio ma mi rende felice perché dimostra che l’impegno costante può portare a ottimi risultati.
Penso che Blackjack con qualche settimana in più avrebbe ritagliato un ruolo maggiore. E dico che nella stagione 2 mi aspetto di vederlo come favorito, così come Brutus era il favorito della stagione 1 (che però non ha vinto).

Paige sminuisce parecchio il match ma la fiaba è bella e mi ha colpito molto. Questa è una coppia che funziona.

Credo che questo sia il migliore promo sia di Ava che di Beatrice, io e Pier abbiamo puntato molto all’atmosfera per fare qualcosa di diverso dal solito, più intenso ma senza cadere nella trappola del ‘noi ci piacciamo’, non serviva. Il sadismo è un piccolo tocco aggiuntivo, io amo gestire Ava Misfit e non mi muovo di un singolo passo nonostante le critiche, ma qui ho voluto fare qualcosa di diverso dal suo stile, inoltre è utile perché mostra che lui può essere ben più dell’uomo che tutti conosciamo. C’è tanto del suo passato che non si conosce e sarà l’argomento da approfondire in futuro. Come già detto, c’è una storia parecchio malata e disturbante da attuare, ma servirà un bel po’ di tempo per farla.

Dino ha uno stile di writing accattivante, qui mi ha divertito parecchio ed è stato piacevole da leggere. Questa vittoria del team bizzarro farà molto bene a Beatrice, che aveva bisogno di un successo per crescere in popolarità, mentre Ava probabilmente si vanterà anche troppo nonostante non fosse stato lui a chiudere.

“Sembri una versione Emo di Dorian Gray.” Capolavoro come scambio fra DeSade e Cazador, per me questo è un bellissimo faccia a faccia, imparate, ragazzi, imparate da loro. Ogni singola frase ha il suo senso, è tutto perfetto e costruisce una storia, mi fa piacere leggere un segmento del genere. Xomb, Valtharius, il Cacciatore è finito in territorio ostile. Veramente bello.

Gabe ha consegnato una decina di volte la revisione del promo di Mortimer, e per me è divertente e ricco di citazioni fantozziane. Mortimer parodizza un po’ tutti quei wrestler che vogliono le cinture, invece viene licenziato (lacrimuccia).
Che ridere il flashback con Sylvia Madison, era prima che sposasse il Khan, quindi va benissimo come collocazione temporale.
Kobayashi fa ridere un sacco nel promo. E Mortimer ha un contratto… ma con chi? Ci sarà da ridere!

Kevin ha scritto un bel match violento, in pieno stile IUW, e mi è piaciuto. DeSade passa il turno e, diciamoci la verità, se lo aspettavano tutti tranne Mr. Khan che ha votato Cazador nel sondaggio.

La PIMP Legion of Doom. Un po’ di dialetto e tanto divertimento, Shane si farà odiare ancora una volta.

McFist devastante, Rotten presente anche lui. Quanto vorrei vedere Hammer tornare al top, dai che sta facendo benissimo e in questo evento è lanciato. Molto bella e folle la parte finale del discorso.

Seconda semifinale scritta da me, mi sono divertito e ci sono run-in nello Street Fight match, insomma, si sono menati come ci si aspettava. Hammer supera il turno e va in finale, d’altronde un bel DeSade vs McFist è roba che entra nella storia.

Jax ha una bella famiglia. Mi piace l’ambizione del lottatore, 5 difese? Poche, 10? Okay. Ed è vero che Garet Jax è un uomo-immagine della fed. Grande promo anche per lui, molto bello.

E poi mi ritrovo a scrivere un match dalla stipulazione impossibile, non so nemmeno come ci sia riuscito. Però ha i suoi momenti, Sophitia è cattiva e intelligente, grande approfittatrice, ma non ha fortuna. Mi sono divertito a scrivere più di quanto avrei dovuto, adoro Garet Jax da gestire nei match.

Uomini-Sheenan, donne-Sheenan, poi dicono che solo Cith riempie i suoi promo di sangue ovunque, ma non è vero. Promo capolavoro, mi ha messo una tensione assurda, che bello. Sheenan è un pg che andrebbe glorificato per le sue idee. Ci ho feudato contro tante volte ed è fra gli avversari preferiti di John Kratos per valide ragioni.

Angerfist… ecco, è un pg su cui leggo commenti di ogni tipo (a parte nelle ultime settimane dove non leggo commenti da nessuno). Al di là di Pier che si critica da solo i suoi promo, a me piace, si è inserito bene, ha avuto un feud devastante con Sheenan ed è stato alla pari con uno fra i lottatori più abili che hanno avuto di meno (okay, regno lunghissimo da Desperation Iron Man Champion, ma siamo sempre lì a livello di status). Angerfist cita NEMESI, dea della retribuzione, e racconta una bella storia. Ehi, a me è piaciuto.

Kobayashi ci racconta le regole del match. Sfida VIULENTA!
Possibilità di pareggio, ci ho quasi creduto. Che bello vedere Sheenan vincere un feud, mi ha dato soddisfazioni visto che l’ultimo feud vinto era proprio contro Kratos. Angerfist ne esce bene, rafforzato anche lui. Grande writing, bravo Hammer!

Ero abbastanza sconvolto dal promo semi-shoot di Wolff. Voglio dire, io sono uno dei pochi a cui shoot e controversie non danno fastidio, chi fa parlare di sé attira attenzioni e può cambiare radicalmente una carriera. In WBFF non abbiamo mai censurato shoot contro la fed, c’è da dire che Wolff ha spesso dato l’idea di non sapere esattamente chi fossero i suoi rivali, descrizioni approssimative prese dalle bio più che dall’evoluzione delle storie (es: Gaijin spirito giapponese). Mi piace poco il ‘o vinco il titolo o lascio’ perché è una condizione che non mi è mai piaciuta in generale, oltre alla considerazione di Wolff che è sempre stata alta, c’è stato un periodo ‘buio’ per lui dopo l’unificazione dei roster, ma ha praticamente vinto la rivalità con Zed ed è stato rilanciato. Non serve necessariamente un titolo per brillare, ma la presenza costante e la capacità di creare una propria storia. Detto questo, comunque sinceramente sono uno che apprezza la passione di Alessandro, quindi non voglio sembrare critico nei suoi confronti, dico solo… vedremo, lui l’idea l’ha avuta, mette un po’ alle strette lo staff perché non è che se leggiamo “o il titolo, o lascio” cambiamo un piano nei confronti di altri lottatori più presenti a livello mensile e con buone storie personali (poi dirò chi). Ma comunque fa parlare di sé, e da gestore dovrebbe dispiacermi ma è tutta pubblicità buona al pg, premesso che non sapremo se rimane o lascia, probabilmente la seconda.

Dante ha fatto bene, come dicevamo spesso io e Gianluca, Horizon sarebbe stato un territorio di dominio per lui e Brutus (che poi le sorprese sono state John Doe, La Perra e Krauser). Dante non ha avuto vita facile a BD, è entrato nel vivo dell’azione e proiettato contro buoni rivali. Il piano originale, se ci fosse stato ancora Jumala disponibile, era un feud inevitabile fra loro, ma non c’è stato e siamo passati oltre. Penso che Dante abbia avuto finalmente la sua possibilità di brillare durante questo mese, associato a Gaijin e al Survival, quindi a una dimensione migliore. E ha fatto un buon lavoro. Ci sono tante ragioni per cui mi piacerebbe tenere ancora attivo il Deadly Shiver Championship, perché a volte ho la sensazione che ci vuole un gradino sotto DIM e Survival (considerato che il King of Luck è ormai una cintura a parte e Garet Jax è un main eventer) per lanciare talenti. O si può fare lo stesso senza cinture come hanno suggerito tanti utenti, anche se la ‘gavetta’ richiede pazienza per mesi, o anche un anno intero. Vedremo più avanti, ma di sicuro Dante è uno di quei pg che possono farcela con il giusto supporto dello staff.

Chi è spettacolare e non ha vinto niente, come volevo dimostrare, è Soggetto 22, lo stesso Shane più volte ha sconsigliato la vittoria di una cintura da parte del pg, appunto per ragioni di costruzione. Mr. Smith ha preso un ruolo sempre maggiore e funziona benissimo, aggiunge il parlato che mancava a Soggetto, e può interagire con altri lottatori. Perciò Soggetto mi piace e direi che fra i promo del Survival è stato quello migliore (c’è una sola eccezione di cui parlo fra poco). Promo malato, ma da Shane mi aspetto qualcosa del genere ogni settimana.

Ecco l’eccezione: Gaijin ha avuto una storia STUPENDA con Crystal, voglio dire, nessuno nello staff è andato a dire “dovete lavorare insieme”, hanno avuto una bella idea e l’hanno sfruttata. E stanno facendo la storia del momento, quella più accattivante. Si temeva per il Gaijin-Gabe, ma è stato splendido ed è uscito dalla prima storia del mistero con una storia ancora più bella. Personaggio del momento? Per me sì. Ma non sottovalutiamo Crystal, che non è un semplice supporto alla storia, è un personaggio cruciale.

Ovviamente manca il promo di Zed, purtroppo è stato un brutto mese per il Badasser, pochi promo e brutte prestazioni sul ring. Peccato, primo eliminato. Dustin ha fatto molto bene ma anche lui soffre dalla mancanza di promo al ppv, dunque è il secondo ‘sacrificato’, visto che non si parla di qualità perché la scorsa settimana ha veramente rubato la scena. Wolff ha il suo grande momento quando butta fuori Dante, trovo che sia assurdo lamentarsi della prestazione del tedesco dopo un match del genere, è stato ottimo. Soggetto fa fuori Wolff ed è stato il più vicino a sfiorare Gaijin come qualità. Bel finale che fa uscire bene il Soggetto. Ottimo writing pure qui.

E per ora mi fermo con la parte 1 dei commenti.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com