Nuova Discussione
Rispondi
 

Commenti Horizon 1x06

Ultimo Aggiornamento: 15/05/2017 20:42
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 626
Post: 626
Registrato il: 22/10/2015
Città: ACERRA
Età: 29
Sesso: Maschile
Power Handler
Uppercarder
Sophitia / Heavans
Giovane Virgulto
13/05/2017 20:34
 
Quota

Okay mi fiondo al commento non pbp perché ho già letto tutto. Quindi mi affido al ricordo.

Bravo Luca per aver trovato l'assolo idiota. Beccati l'achievement
Rimedieremo ai commentatori assenti. E' vero. Eravamo poco ispirati.

BlackJack e Brown fanno il promo perché devono. Sta settimana eravamo tutti parecchio impegnati. Il promo pure non essendo molto ispirato è innegabile che sia divertente, intrattenga, rispetti la psicologia e la storia. Paradossalmente è quasi un punto di vanto. E' la prova che non solo Shane, ma anche Luca, riesce a tirar fuori lavori più che buoni senza starci a pensare troppo. Non si può essere investiti da Calliope ogni settimana. Il fatto che Danger non promi - e lo cacceremo brutalmente - ci incasina tremendamente i piani che avevamo per la gestione a 360° di Black Jack. Urgerà un brain storming tra me e Renato >.<

Primo match in cui onestamente avrei gradito la presenza di Brown in un primo momento, ma così non è stato, e la cosa di va di culo, perché rende meno difficoltosa la gestione del caso-Danger. Quindi meno male che Renato ha omesso Brown da bordo ring. ahaha

Lo scambio di Matt e Max presenta ancora qualche imperfezione nella forma, ma ormai mi arrendo, diciamo che Matt parla proprio così. E allora il contenuto va bene. E' un buon promo, è scorrevole, forse sbrigativo in merito alle "intenzioni", mi sarebbe piaciuto vedere più diffidenza... ma vabbé. Finalmente MATT ha un mentore. Seguiremo gli sviluppi.

Brutus prende il topos di Sophitia (non Malvasio) di ambientare la scena in un sottoscala e di dipingere qualcosa alla parete... e lo rende accattivante, cosa che io non riuscivo mai a fare. Vuoi la narrazione, più il sovrabbondare di descrizioni rispetto ai dialoghi, vuoi la personalità più diretta di Brutus, vuoi tante cose... questo promo fa quel che vuole fare e lo fa alla grande.
Linguaggio più sostenuto, psicologia più profonda, capacità di creare un capolavoro... pardon!... uno chef-d'oeuvre ... tutti elementi che mi farebbero dire "mhhh poco da Brutus, credo"; ma resi così bene che posso solo chiudere il becco e accettare l'idea adorandola.
Unica pecca? Una soltanto? Proprio a essere stronzo???
La prossima settimana rivoglio McFist. Sia Brutus che Krauser pare abbiano dimenticato di avere un mentore ormai. [SM=x1183766]

Ava mi ha fatto crepare dal ridere. Gli scambi sono geniali. Sophitia è offesa per non essere stata presa in considerazione. E pensare che voleva ballare in Lingerie nei locali. Ava sarebbe potuto essere una vittima, ehmm cliente... perfetto. :3
Una parte di me accarezzerebbe l'idea di un mini feud Ava-Chun Li ma finirebbe per rivelarsi O inutile per Chun, o degradante per Ava, a seconda dei risultati, quindi meglio evitare credo.

Chelsea e Saul - finalmente - fanno scambi più serrati invece di "blocco mio, blocco tuo, ciao". Volevamo più interazione e l'abbiamo avuta. Stavolta il focus è su Chelsea e non su entrambi, e in seguito a qualche accordo sottobanco che ha determinato il finale del match, penso che la conclusione del promo ben si allacci a quanto verrà presto raccontato sul ring....

...eccoci difatti al match più "sfizioso", per me, che ho scritto ad Horizon. Non sarà il massimo, ma in concept di fondo era interessante. Un approfittatore, un distruttore e una che non vorrebbe combattere.
Il risultato è un fuggi-fuggi generale in cui la psicologia dei lottatori prima che le loro azioni sono il focus della contesa.
Saul avrebbe dovuto stoppare il match, ma non lo fa perché crede ancora in Chelsea e la vuole al top, ma lei ha un rifiuto totale e si arrende molto presto, senza neanche provarci, mandando al diavolo il mentore. Potrebbe essere il rapporto Mentore-Rookie più viscerale se sfruttato bene.
Che affettuoso Saul ad abbracciarla a fine promo, poi... :D

Krauser... quanto cazzo mi dispiace. Avevamo programmato altro e gli incastri divenivano difficili, ma Pier oggi ha fatto il promo più bello con Johannes. Strano, introspettivo, calzante, in storyline, ed è il solo a parlare della medaglia in modo canonico - senza un "non mi interessa della medaglia" - ma allo stesso tempo lo fa dando motivazioni in-character. Se oggi ci fossimo basati sui lavori svolti, e non su un'ottica di booking, non ho paura di dire che sarei stato indeciso tra lui e Brutus. Grandioso. E non è leccata di culo, per consolarti Pier. Sono sincero.

Sempre prolissi, ma stavolta lo show è breve, quindi ringraziateci ahaha
Mi piace come si stanno evolvendo i pg - anche se con qualche scatto emotivo di troppo - mi piace come cenni al passato siano stati dati, mi piace come le storie si intreccino e restino importanti pur non essendo per forza il piatto forte.


Jung è il mio psicologo preferito (non che ne conosca molti e Freud diciamo che mi piaceva solo quando ero teenager) e sicuramente intendeva che ‘stare al mondo’ significa non vedere il mondo per quello che è, ‘essere al mondo’ significa consapevolezza di ciò che ti circonda.



Per rispondere a questo, non saprei dirti. In realtà questo pezzo di Sophitia è desunto da una conversazione con un'amica che studia psicologia è che mi aveva spiegato che se "sei al mondo" sei isolato e in pace, ma non in divenire... immmobile; mentre se "stai al mondo" sei in divenire, ti confronti, muti... ma non ti senti realizzato.
Poi, potrei aver frainteso io.

Match scritto da me che meritava un finale diverso.

Mi piace. Devo dire che questo Narmacyn (di cui sbaglierò il nome a vita) mi intriga. Quando Paolo si è presentato coi suoi "nnt" e "cmq", stavo tremando, lo ammetto ahaha... Temevo di trovarmi di fronte a un teenager che avrebbe utilizzato una grammatica problematica... e invece mi ritrovo con un adulto che andava semplicemente di fretta, ma che quando ha tempo dimostra di saper usare la penna e di saperla usare molto bene.
Sa di Wyatt? Si. Difficile non sapere di Wyatt se sei nei boschi con un tipo misterioso che parla di una donna misteriosa, ma sono certo che saprà sorprenderci questo Narmacyn (capitemi, ho fatto "copia-incolla" col nome per non sbagliare! ahaha
I pg dark su questo stile non li adoro ma li apprezzo.
Sono quelli come Doe e Brutus che odio con il loro passato difficile e strano.
... e chissà perché Brutus e Doe sono i miei preferiti qui ad Horzion.
Che controsenso. E vabbé, uso Sophitia. Mi contraddico giornalmente.

Main Event bello bello bello bello. Non eccessivamente lungo, ma ben calibrato e con vittoria a sorpresa.
Però è vero.... poveri commentatori. Avremmo dovuto tenere meglio il focus sul finale.

Personalissima top 3
1) Krauser e Brutus a pari merito
2) Narmacyn
3) Doe e Sophitia

Ma complimenti a tutti gli altri che per me han fatto davvero bene :)
[Modificato da GregorHeavans 13/05/2017 20:40]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Commenti Horizon 0x00 - 22/03/2017 (21 messaggi, agg.: 24/03/2017 22:29)
Commenti Horizon 1x01 (21 messaggi, agg.: 08/04/2017 15:03)
Commenti Horizon 1x02 (16 messaggi, agg.: 08/04/2017 15:17)
Commenti Horizon 1x03 (9 messaggi, agg.: 19/04/2017 11:50)
Commenti Horizon 1x04 (6 messaggi, agg.: 23/04/2017 12:06)
Commenti Horizon 1x07 (5 messaggi, agg.: 21/05/2017 11:49)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com