Nuova Discussione
Rispondi
 

Commenti Horizon 0x00 - 22/03/2017

Ultimo Aggiornamento: 24/03/2017 22:29
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 459
Post: 459
Registrato il: 22/10/2015
Città: ACERRA
Età: 29
Sesso: Maschile
Power Handler
King Of Fight
Sophitia / Heavans
Giovane Virgulto
22/03/2017 19:51
 
Quota

wbff.freeforumzone.com/d/11372640/Horizon-0x00-Orior-22-03-2017/discussi...

Ecco qui la sezione commenti.
Cercherò di farvela breve sul perché e sul "per come" commentare e altri piccoli punti da chiarire.

1) Commenti del tipo "bello show, a parte poche cose, mi piace, voto 7,5" non ci interessano. Consigli e riscontri sono ben accetti, ma del voto ce ne freghiamo.

2) Non so Renato, ma a me non interessa che leggiate i match. Siete liberi, per quel che mi riguarda, di dare una scorsa rapida, giusto per sapere vincitori e se è capitato qualcosa (interferenze, tradimenti ecc.)

3) A luglio, tra 14 puntate, si chiude la prima stagione di Horizon, al termine della quale passeranno tra di voi al Main Roster (Bloody Desperation) da 0 a 2 personaggi: quindi UNO di norma, NESSUNO se siete persone orribili, DUE se siete persone così splendide da farci sentire mostri a promuovere solo uno di voi.

4) Chiediamo capacità di gestire il pg (che è diverso dal "talento nel promare". Discreta o eccelsa che sia la vostra penna, ciò che conta è che sappiate gestirvi il personaggio con intelligenza); partecipazione (che può esplicarsi con richieste, proposte, e commenti); intraprendenza (non fatevi correre dietro: date segnali di negligenza. Siate voi a consegnare prima della deadline, senza che noi dobbiamo contattarvi le ultime ore e PER CARITA' controllate VOI di essere in card, non aspettate che ve lo comunichiamo noi)

5) Commentare ... ma in che modo allora?
Di pancia! Date vostri pareri sugli altri promo. Mi piacciono? non vi piacciono? perché? Un personaggio di un rivale vi sfizia? vi piacerebbe farci team o una faida? DITELO, ditelo nei commenti e noi di certo proveremo a venirvi in contro se sono scelte coerenti e intelligenti. Caspita siete in 8, volete vedere che non si può lavorare di gruppo? :D
Pochi lo fanno, ma vi inviterei anche a parlare nei commenti del VOSTRO promo, per "spiegare" cosa volevate fare, così si vede anche se avete centrato il punto secondo gli altri.

6) Vi invito caldamente a leggere i commenti degli altri. Può diventare un ottima sede di discussione e divertimento. Imaprarete ad attenere più la sezione commenti che lo show stesso.
[Modificato da GregorHeavans 22/03/2017 19:53]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 57
Post: 57
Registrato il: 03/11/2016
Città: BARI
Età: 28
Sesso: Maschile
Power Handler
Lowcarder
Angerfist / Beatrice / Bjorn / Krauser
22/03/2017 20:30
 
Quota

Vi devo correggere: è Satsugai dei Detroit Metal City non viceversa XD
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 164
Post: 163
Registrato il: 09/12/2015
Città: TORINO
Età: 108
Sesso: Maschile
Power Handler
Midcarder
Hiroshi Yagami / Lord Hades
22/03/2017 20:33
 
Quota

Non commento punto per punto ma dico che, leggendo lo show, la prima cosa che salta all'occhio, è che Rotten non dovrebbe essere qui.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 50.091
Post: 23.837
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Best of All Time!!!
Ava Misfit
The Boss
22/03/2017 20:48
 
Quota

Re:
Casto Divo, 22/03/2017 20.33:

Non commento punto per punto ma dico che, leggendo lo show, la prima cosa che salta all'occhio, è che Rotten non dovrebbe essere qui.




Per fortuna partecipa anche a WBFF Maniacs IX.

Una cosa devo dirla: i "rookie" di Horizon saranno anche nel roster di Bloody Desperation, Brutus non passerà inosservato.
Certo, si nota di sicuro un certo squilibrio qualitativo fra alcuni utenti e altri.
A breve commento tutto.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 459
Post: 459
Registrato il: 22/10/2015
Città: ACERRA
Età: 29
Sesso: Maschile
Power Handler
King Of Fight
Sophitia / Heavans
Giovane Virgulto
22/03/2017 21:14
 
Quota

Commenti Show shakalakala
VI AVVISO... sproloquierò a manetta!

- Apro con una vecchia conoscenza NWR con cui ho voluto coccolare i 5 ragazzi su 8 che vengono da JudgmentDay, con qualcosa che facesse loro simpatia. La bionda ex-GM sempre sopra le righe, ma comunque professionale a me diverte un sacco. Spero diverta anche a voi.
Altrimenti... zucche assassine

- In apertura il Rookie che finora si è mostrato come un'assicurazione, quindi pensavo di aprire con qualcosa di piacevole alla lettura e che potesse già dare spunti ad altri.
E ho fatto bene.
Io a Matteo non ho proprio nulla da dire. Mi piace il modo che ha di scrivere: la sua penna così personale e unica in NWR risaltava su tutte le altre, e qui perfettamente si sposa con lo standard "richiesto": un narrato poco freddo, ironico, personale, quasi una estensione del personaggio stesso.
Mi piace anche quando i personaggi trovano un loro ambiente, manco fossero stage per i character di Tekken: Terrific Blue ha il circo, Jumala aveva la stanza 333, Sophitia ha il seminterrato, Brutus ha la cima di un palazzo sgangherato.
Il Marchese della "Locandiera" di Goldoni diceva "Io son chi sono e mi si deve portare rispetto": ecco, Rotten è il Marchese di Forlipopoli ma incazzato. Ottimo lavoro

- Kevin sprizza ignoranza e "cafonamma"... ma solo in senso buono.
Non sono mai stato un fan dei lavori di Michele, ma, Diavoli, oggi si è superato. Complimenti di cuore, Michele, e non scherzo.
Promo semplice, ma efficace.
Avrei preferito un promo di presentazione per il personaggio, senza troppo badare al rivale, ma alla fine ne esce fuori comunque un patriottico, cafone, bruto e xenofobo, che si vuole vendere come Monster Heel. Insomma... di cosa dovrei lamentarmi? Pg già caratterizzato e che temevo assomigliasse a Brutus... ma non è così.
Bravo :D

- Questo è il momento WTF di tutti coloro che sono a Horizon, meno Matteo. Lo Straniero è un personaggio MOOOOOLTO particolare del Main Roster che ci ha chiesto un paio di promo da mettere oggi, non avendo avuto modo di sviluppare un qualcosa di parecchio importante in vista di Maniacs, che uscirà questo sabato.
Inutile che approvi i suoi lavori: Nano, lei ben sa quanto il Virgulto la ammiri.

- Matte Leone... mhhh...
<< SOPRATTUTTO NELLA CONQUISTA DI NUOVE COSE! >>
Non voglio rompere il cazzo, ma suona poco aggressiva. Il professore d'italiano mi ha messo un tarlo in testa 6 anni fa: "COSA non si dice... MAI". E in questo contesto "Cose" suona maledettamente vago e priva di forza espressiva la frase secondo me.
"di far fissare il mio nome" ... fissare dove? Nel senso che dobbiamo guardarti tutti così ? [SM=g7643] [SM=g7643]
Ho modificato GM in commissioner io, perché il GM non è stato annunciato ma questo non potevi saperlo. Quindi tutto tranquillo.
Tutta sta seconda parte a me concettualmente PIACE. E la trovo valida.
Questo sfidare la dirigenza perché non ti ha messo in card, questo dire che tu alzi i rating, e lo dimostrerai. Questo fregiarti del tuo aver vinto un titolo quando ti è stata data la chance. MI PIACE.
Per questo io ti inviterei a evitare frasi come "Ciò che do lo voglio, ovviamente sempre se meriti il mio rispetto perché non darlo?! "
La frase ce po' stà, sia chiaro, ma detta così all'improvviso, senza metterci una risatina, un sorrisino, un discorso dietro, sa quasi di passo indietro su quanto si stava dicendo. Come a dire "QUA SI FA COME DICO IO, STORNZI! ...sempre che vi vada bene :| "
Matt Leone in buona sostanza per me ha idee valide, ma idee confuse.
L'essere implicato in una faida a lungo termine contro un rivale capace ma non troppo strambo secondo me sarebbe un toccasana per lui, perché gli farebbe compiere scelte caratteriali

Match 1 - Renato si è divertito a far un match abbastanza figo anche se conciso. Era prevista la vittoria di Levine, ma il mancato promo ci ha fatto premiare Crati. Quindi sì... la fed è bookata, ma se un promo MANCA ci sono chance che il risultato cambi (ci sono chances, vuol dire... al 50% ... solo al 50 [SM=g4172905] )

- HAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHA Mortimer è sempre il top [SM=x1183766]
T.A. T.A. T.V.U.M.D.B!!

- Questo promo ha un difetto, Can. Hai messo un'asticella che non sarai in grado di superare, perché porca miseria devo sbilanciarmi: m'è piaciuto un botto °__°
Di solito io dico per complimentarmi "sembra uscito da un film questo segmento". Qui siamo oltre. Qui siamo SFACCIATAMENTE usciti da un film.
La scena triste iniziale, dove immagino il fascio di luce dalla finestra... compare il titolo "La Perra Tejòn", lo sfondo si colora, e il titolo sparisce appena il babbo spiaccica alla parete il poster ...e via di Smash Mouth che accompagnano le scene. Che figata non è?
Giustifica la theme song - cosa mai vista in tutta la vita mia [SM=x1183766] - e poi con degli stralci velocissimi di vita ripercorre tutto il background. Cazzarola!
Dimenticatevi della scheda di Chelsea: se serve qualcosa vi leggete questo promo: c'è tutto!
C'è il suo sogno fin da piccola di fare la lottatrice, una famiglia serena, si evidenzia come sia una "che ci prova" più che una talentuosa, e due chicche che... ceh!
Numero uno "La Lupa de Oro" un nome accattivante, intimidatorio, figo, che era l'idea su paint da giovane, che viene scartata in favore dello sfottò... infatti alla fine c'ha il logo sul costume
E "El Senor Maskarada"... che è l'istruttore. Ma poi all'inizio la tratta male con quel discorso. E' stronzo o è Chelsea che come Derrick "fa schifo al cazzo"?

-Doe compie un'ottima "vignette": quelle presentazioni estemporanee dei pg che stanno arrivando. Preferirei mettesse delle virgolette quando parla, per distinguere le parti di narrato per il futuro, ma qui non dà fastidio. John fa un buon promo, ma voglio vederlo esplorato: per adesso resta un "banale" vendicatore, MA trovo esilarante una frase. << ho appreso un'importante notizia: che la stragrande maggioranza dei lottatori di tutto il mondo sono dei reietti>>
[SM=g27836] [SM=g27836]
Cazzo, quanto è vero xD. Tutti si fanno ex-galeotti, uomini di strada, e picchiatori di bambini per sembrar fighi. Doe... salvaci da questi lottatori copia-incolla. [SM=g27836]

- Ora dirò una cosa che capiranno solo Matteo S. e Shane.
Ma quanto cazzo è Moongouse versione cazzuta questa??
Avevamo il rocker sregolato usato da un ragazzo, ma era comedy character. Questo invece è aggressivo, fuori dagli schemi, e forse il PEGGIO che si poteva affiancare a Doe. Col senno di poi questi potrebbero diventare acerrimi rivali. Mi piace il lavoro fatto comunque: sputa "reietto" da ogni poro.

- Drago se ne va. Ma Kirk gli punta contro il dito e gli parla a muso a muso. "Ammò", ti voglio bene anche io, ma se Davide se ne va se ne va, devi lasciarlo libero.
Promo secondo me un po'... pesantuccio. Forse un capitolo superfluo della faida. Non c'è stata alcuna interazione. Tanto vale che Drago dimostrasse doti di autocontrollo stesso a Maniacs, in fase di writing, piuttosto che con un promo che ho trovato un dispendiso di più. :|

- Match scritto da me che avrei voluto gestire meglio. Imparate gente, i match settimanali sono SEMPRE piccolini, poco contano qui vittorie e sconfitte. I match seri sono quelli che chiudono faide, perciò non scandalizzatevi per scontri di breve durata in settimana :)
Ho cercato di rendere i face gli underdog che hanno da migliorare e gli altri due delle forze dominanti

-AIUTO arriva Gaijin... eh si. Serviva al Nano, serviva alla faida in cui è impegnato, e serviva a dare anche un senso di "si ok, hanno vinto, ma c'è molto su cui lavorare". Soluzioni? Oh, voi lo sapete, ma è segreto di Stato fino alla prossima puntata ;)

- BlueBird ha surclassato un promo enorme. Poco da dire.
Bellissima conferenza, ma davvero DeSade era serioso, Stuart lanciato, Rainer da schiaffi. Lungo eh, ma sono sopravvissuto e lo devo all'ottima capacità di interagire.
[Modificato da GregorHeavans 22/03/2017 21:46]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 460
Post: 460
Registrato il: 22/10/2015
Città: ACERRA
Età: 29
Sesso: Maschile
Power Handler
King Of Fight
Sophitia / Heavans
Giovane Virgulto
22/03/2017 21:29
 
Quota

Specifica
Massimo mi ha fatto notare che il promo di Can è praticamente UGUALE a quello di Atalanta in JLW.
Ragazzi, a me il promo di Can è arrivato Venerdì, quindi è una coincidenza che ha dell'Inverocrimine.

Maledetto BASSOTTO! Aumentano i misteri sulla tua cazzo di reputazione!
[Modificato da GregorHeavans 22/03/2017 21:29]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 165
Post: 164
Registrato il: 09/12/2015
Città: TORINO
Età: 108
Sesso: Maschile
Power Handler
Midcarder
Hiroshi Yagami / Lord Hades
22/03/2017 21:29
 
Quota

"Non sono mai stato un fan dei lavori di Michele" trovami qualcuno che lo sia o lo sia stato! XD
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 50.092
Post: 23.838
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Best of All Time!!!
Ava Misfit
The Boss
22/03/2017 21:36
 
Quota

Sulla questione da 0 a 2 promozioni, sinceramente speravo che non ci fosse un limite ai promossi. Perché per me se 6 meritano si possono anche far 'salire' sei persone. Ma si vedrà, magari in futuro avrà senso questa limitazione. La mia preoccupazione più che altro è che tutti rimangano nel roster, per fortuna non si va a punteggi, perciò non c'è il rischio di dire "tu hai fatto peggio" a qualcuno.
Specifico di essere qui come 'supervisore', non come gestore anche perché è già difficile dedicarsi a uno show a settimana.

Introduzione epica, si parte con un po' di ironia e poi Veronica Palmer (figura storica della NWR) si svela come commissioner (ma anticipa la presenza di un general manager, penso che ne avremmo fatto a meno per la struttura dello show di un GM, Veronica è perfetta come commissioner).
Penso di notare una similitudine nel carattere fra Veronica e Lena, non sono due pg molto diversi.

Brutus eccellente, già abbiamo avuto modo di conoscerlo nelle settimane precedenti (in realtà già qualche mese prima). Promo carico, dinamico, ricco di carisma. Ovviamente lo vedremo in azione anche fra due giorni, grande talento.

Michele è migliorato nel corso di un anno, ricordo i suoi primi promo (chi si ricorda Calisthenic e la mongolfiera?). C'è del lavoro da fare ma le basi si fanno sempre più solide.

Gaijin splendido in poche parole, la storia del Survival è epica, ma l'ho già detto.

Matt Leone incredibilmente altezzoso, fa parte del personaggio, però poco scorrevole.

Come sono entrato nell'altro show con l'obbiettivo di far spaventare tutti e di far fissare il mio nome ( che è andato a buon fine) lo stesso obbiettivo di partenza qui è questo!


obbiettivo -> lo stesso obbiettivo.
Far spaventare tutti -> che è andato a buon fine. Ma chi è, Freddy Krueger?
Purtroppo è un promo brutto, ci sono delle idee ma bisogna trovare il modo di concretizzarle.

Penso che questo formato del writing sia perfetto per il tipo di show, non deve essere impegnativo o pesante, da scrivere o da leggere. Fa così strano però vedere un pg chiamato con il primo nome (Kevin). Ma... il promo di Levine è andato perso nell'assemblaggio o non è arrivato?

Okay, sapremo chi è Gaijin a Maniacs.

Ma... è la stessa canzone usata in JLW da Atalanta (visto che era la theme di All Stars Bros Brawl). Il promo è dannatamente simile, so che non è copiata ed è una coincidenza, ma... cacchio, è praticamente lo stesso promo!
A parte questo clamoroso dettaglio, la storia mi piace molto, c'è grande talento nella scrittura.

John Doe è riuscito a incuriosirmi, non so ancora come commentarlo, dico solo che il pg mi ha conquistato e voglio vedere in che direzione si muoverà.

Okay, anche Pier è un altro come Matteo che sa già il fatto suo e sta facendo sfaville con Beatrice (ma anche con Angerfist almeno per me). Anni fa avevo letto il primo volume di Detroit Metal City, ricordo vagamente il personaggio del metalhead durissimo, ma assolutamente sfigato e timido nella vita di tutti i giorni. Chissà se anche qui nasconderà un lato più 'debole' rispetto a quello del palco.

Quest'indicazione del "non leggete questo" suona malissimo. Diciamo che l'avrei posta in modo diverso "è un segmento esterno allo show", ma sembra quasi dire "state alla larga", se lo leggono imparano da tre dei migliori utenti della fed anche se probabilmente non capiranno nulla di quello di cui parlano.
Drago è assolutamente assurdo, potrebbe essere uno fra i pg migliori e peggiori di questo periodo in base all'umore con cui lo si prende. Nel mio caso mi piace, ma non così tanto come vorrei. Tuttavia devo rispettare questa scelta perché anch'io mi sono spinto molto oltre con Kratos in passato, ed è una scelta coraggiosa che richiede molto sforzo.

Sì, sembra uscito da League of Legends come design.


MA KRAUSER PIEGA LE GINOCCHIA. Sbatte malamente Hector.



John Doe raccoglie quanto seminato


Come promuovere il primo show... scena spinta fra tre uomini, ahhhhhhhhhh, potevate usare Perra!
E i due John vincono.

I pg di Pier sono fatti per essere pestati post-match, ahahahah, succede sempre.
Gaijin si piglia il massacro dei massacri.

La conferenza stampa è l'unico lavoro che ho letto (be', ho partecipato con i giornalisti) prima dello show.
Altissima qualità, belle risposte, per me Bluebird, Stuart e DeSade hanno trovato il modo di aggiungere l'ingrediente mancante prima di Maniacs con questo lavoro.
Anche qui meglio leggere anche se non li conoscete, sono i tre main eventer di WBFF Maniacs IX, il massimo livello che si può raggiungere a livello di qualità è quello, ed era soltanto una normale intervista.

Insomma, un ottimo show di partenza, doveva essere un lavoretto leggero ma sa già di show completo.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 50.093
Post: 23.839
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Best of All Time!!!
Ava Misfit
The Boss
22/03/2017 21:37
 
Quota

Re: Specifica
GregorHeavans, 22/03/2017 21.29:

Massimo mi ha fatto notare che il promo di Can è praticamente UGUALE a quello di Atalanta in JLW.
Ragazzi, a me il promo di Can è arrivato Venerdì, quindi è una coincidenza che ha dell'Inverocrimine.

Maledetto BASSOTTO! Aumentano i misteri sulla tua cazzo di reputazione!




Sì, ma All Stars Now era la theme song di All Stars Bros Brawl II, quella che si trova sopra la card dello show. [SM=g27828]


Per White: Il termine 'cose' nel Wrestling si usa MOLTO, fai un drinking game per ogni volta che a Raw viene usato il termine 'stuff' o 'things' e ti ritroverai con elevato tasso alcolico prima della terza ora.

Comunque lo show assomigliava un po' a Judgment Day su alcune cose, ci mancava solo Heavans al tavolo di commento (a proposito ADORO la gestione di DeWitt e Silente).
[Modificato da cell in the hell 22/03/2017 21:44]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 461
Post: 461
Registrato il: 22/10/2015
Città: ACERRA
Età: 29
Sesso: Maschile
Power Handler
King Of Fight
Sophitia / Heavans
Giovane Virgulto
22/03/2017 21:56
 
Quota

Ho rabbonito i "NO" ai promo di membri di BD.


Comunque lo show assomigliava un po' a Judgment Day su alcune cose, ci mancava solo Heavans al tavolo di commento (a proposito ADORO la gestione di DeWitt e Silente).


Nel suo piccolissimo sa un pochino di NWR, forse per la GM. Vedremo in fase di Storyline quanto ciò si farà sentire.
L'infornata da 0 a 2, pensavo fosse voluta per non promuovere troppa gente allo stesso tempo e gestirne meglio i debutti. Staremo a vedere in tal caso :)
Si... anche per me non serviva il GM e la questione che ne deriverà poteva essere gestita in modo diverso, ma si è detto che era un modo per far sfociare in qualcosa di concreto quanto costruito in un anno.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 3.065
Post: 3.053
Registrato il: 19/03/2011
Città: MUGNANO DI NAPOLI
Età: 32
Sesso: Maschile
Handler
Undisputed Champion
Aaron Kirk
Staffer
22/03/2017 23:59
 
Quota

Verò ammò, mi sono dimenticato Drago che se ne va nel promo xD
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 11
Post: 11
Registrato il: 11/03/2017
Città: ASCEA
Età: 29
Sesso: Femminile
Handler
New Star
23/03/2017 00:32
 
Quota

Questo cane ringhia di rabbia. Questo cane non può copiare.
Questo cane non se neanche leggere, come potrebbe mai copiare?


Grandi occhioni dolci e scodinzolio
[Modificato da CANcheabbaia 23/03/2017 00:32]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 1.967
Post: 1.967
Registrato il: 07/12/2014
Età: 34
Sesso: Maschile
Power Handler
Desperation Iron Man Champion
James McFist/Sheenan
Gestore WBFF
23/03/2017 07:42
 
Quota

Re:
CANcheabbaia, 23/03/2017 00.32:

Questo cane ringhia di rabbia. Questo cane non può copiare.
Questo cane non se neanche leggere, come potrebbe mai copiare?

Grandi occhioni dolci e scodinzolio



Giù la maschera, Mr. Can [SM=x1183766]

OFFLINE
Scheda Utente
Post: 1.968
Post: 1.968
Registrato il: 07/12/2014
Età: 34
Sesso: Maschile
Power Handler
Desperation Iron Man Champion
James McFist/Sheenan
Gestore WBFF
23/03/2017 09:39
 
Quota

Comincio subito col dire che ad un primo impatto la grafica e la cura dei dettagli fanno la loro porca figura. Mancano i credits a fine show, probabilmente una dimenticanza e non una scelta, è giusto che la gente sappia chi elogiare e chi mandare in pasto al CAN che abbaia.

In sintesi, la Palmer è un'esperta di zucche assassine che parlano e si rinnovano.
Scherzi a parte, mi è piaciuta molto la parte in cui la Commissioner si focalizza sull'obiettivo principale di Horizon, dicendo che non basta diventare dei debuttanti con qualche abilità in più ma dei wrestler da cui i veterani del main roster possono anche imparare e con i quali possono sperimentarsi. Scolpite queste parole nelle vostre menti (o ovunque più lo desideriate), perché questo percorso forma lottatori veri, atleti competitivi.

Inizio BOMBA con Brutus Rotten: ho tante cose da dire su questo promo ma mi limito all'essenziale; si nota subito che questo non è un lavoro scritto in 5 minuti e che c'è dietro un impegno serio e la voglia di impressionare al debutto, a partire dalla ricerca delle parole giuste per poi finire ai dettagli come lo stile di "impaginazione".
Matteo ha una qualità non indifferente che spesso non possiedono neanche gli handler con più esperienza: sa descrivere benissimo il contesto, l'ambiente in cui si svolge la scena, facendoti avvicinare a percepire "visivamente" quello che stai leggendo. Paradossalmente sembra che sia riuscita meglio proprio la parte descrittiva rispetto al parlato, ma essendo questo uno show pilota e non essendoci ancora rivalità in corso è normalissimo divagare e affrontare tematiche un po' campate in aria, oltretutto il PG è perfettamente consapevole di questo tant'è che lo sottolinea pure, dicendo che probabilmente "sta delirando".
Riguardo alla caratterizzazione del personaggio risulta evidente la sua impulsività, il suo essere diretto, il suo spirito giovane ed effervescente che vuole fare a pezzi il mondo. Il suo mentore sicuramente lavorerà su questo aspetto provando a fargli capire che sbatterà la testa contro un muro e che, quando accadrà, imparerà ad alzare lo sguardo e a percepire in anticipo gli ostacoli. E poi a saltarli piuttosto che urtarvi contro.
Il suo mentore è James McFist, e avere a che fare con Rotten è una sfida che mi stimola molto perchè - essendo il personaggio già molto interessante e in possesso di qualità notevoli - per me sarà più difficile notare errori e correggerli. Matteo mi obbligherà a fare del mio meglio e questo è il massimo che posso aspettarmi, da mentore, in un progetto come questo. Un altro fattore interessante: essendo il personaggio già ad un buon livello si potrà sicuramente lavorare molto presto ai dettagli e al perfezionamento (o perfezionismo, dipende dai punti di vista :D). Ottimo debutto, continuiamo su questa linea.

Crawford: ecco un altro wrestler che parte subito in quarta. Ce lo si aspetta, è normalissimo, probabilmente anche io farei lo stesso con un PG nuovo di zecca che approda ad Horizon (forse non entrerei in scena già con un tirapugni in mano, ma l'andazzo sarebbe sicuramente analogo). Tuttavia c'è qualche pecca: non parlo della lunghezza del lavoro, ci sta il promo essenzialista, ma della cura del discorso diretto. Distribuire il parlato in un grosso blocco senza mai mettere un punto e separando le frasi solo con le virgole non dona la giusta enfasi alle sue parole, sembra che il wrestler stia espellendo dal corpo tutto l'ossigeno che aveva immagazzinato per poi accasciarsi esanime sul mat. I tempi sono importanti, perchè scandiscono le frasi e aiutano a focalizzarsi sul nocciolo della questione, il succo del discorso.
Il parlato è suddiviso in due parti e, tra le due, ho apprezzato maggiormente la seconda, ovvero quella che di fatto chiude il suo intervento, perchè prende di mira il suo avversario. L'obiettivo c'è, questo è un elemento positivo.
Breve considerazione finale: credo che Michele sia migliorato molto dall'ultima volta che ho letto un suo lavoro e penso che continuerà a farlo. Non prendete mai consigli come questo (il mio) come Bibbia o come dimostrazioni di presunta saccenza, ma provate a riflettere e a capire se quanto è stato detto si rispecchia in ciò che viene presentato dal promo, se è possibile ottenere una resa da due punti in più in pagella con una minima accortezza; e sappiate che noi non abbiamo interesse a salire su un piedistallo e a giocare a fare i maestrini, vogliamo mandare a Bloody Desperation lottatori capaci di rendere la vita difficile, se non impossibile, ai wrestler del main roster, ai campioni.
Auguro anche a te di divertirti con noi qui ad Horizon. Stay strong and keep some ass down!

Adesso abbiamo il Nano e lo Straniero: sicuramente un buon promo, ma credo che sua signoria nanica mi perdonerà se in questo commento mi concentrerò maggiormente sui lottatori emergenti.

Matt Leone: ottimo escamotage quello di lamentarsi per non essere stato inserito in card, é una carta classica da giocare per un heel che però in qualche modo funziona sempre.
Tuttavia il promo mi è sembrato un po' corto, il discorso diretto non segmentato con parti descrittive d'intermezzo, e il succo non troppo originale. Se proprio devo essere pignolo, sarebbe meglio anche evitare di scrivere i numeri nel discorso diretto laddove potrebbero benissimo essere espressi in lettere.
Matt è un lottatore pieno di sè e questa cosa è emersa nel promo, è uno dei suoi punti di forza. Ma credo che il suo discorso sarebbe potuto risultare più efficace se articolato nel modo giusto, perchè in questa forma sa tanto di sentenze sputate a random. Ho già letto altri suoi lavori e so che può fare molto di meglio, e lo sa anche l'handler :D
Ingrana la marcia giusta e buttati a capofitto in questo progetto, l'impegno ti restituirà molte soddisfazioni. Intanto in bocca al lupo per Maniacs IX!

Primo match: vittoria di Crawford. Non essendoci stato nessuno promo da parte di Levine il risultato era abbastanza scontato. Kevin mette in cassaforte la prima vittoria, spero che questo carichi a palla la sua motivazione.

FAI SCHIFO AL CAZZO, DERRICK MORTIMER!

Chealsea, la Perra Tejon: qui dietro c'è una mano esperta, probabilmente la nanica mano di un nano (anche se c'è ancora qualche dubbio in merito). Il discorso diretto è quello qualitativamente più efficiente che ho letto fino a questo momento. Buona anche la parte descrittiva, la cura dei tempi e delle pause, l'impaginazione e tutto il resto.
Ecco un caso di numeri scritti in cifre arabe all'interno del testo che è accettabilissimo; in questo caso si parla di un risultato, ci sta che venga espresso in cifre piuttosto che in lettere.
Su questo promo non ho da evidenziare nessuna pecca, è sicuramente il lavoro meglio riuscito che ho letto fino ad ora. Un in bocca al lupo al suo mentore, spero che riesca a mantenere un divario tra sè e la sua allieva almeno all'inizio :D

John Doe: è uno che sa come parlare, come farsi ascoltare dalla gente. Altro prospetto più che interessante per Horizon, che mi ha trasmesso l'idea di essere un'anima tormentata che ha vinto il malessere plasmando la negatività nelle sue mani per indirizzarla verso i suoi nemici. Non c'è la perla che genera l'exploit finale, ma probabilmente non sarebbe servita perchè avrebbe spezzato il filo della riflessione e quella sorta di "piacevole monotonia" che forniva una cadenza malinconica al discorso.
Unico consiglio che mi sento di dare: provare a rendere all'occhio più netta la distinzione tra descrizione e parlato, o con l'utilizzo del corsivo o con le virgolette. Si capisce ugualmente, ma è quel tocco in più che favorisce una lettura più scorrevole senza che la mente rischi di incepparsi nel discernere cos'è scena e cos'è verbo.
Aspettative rosee per questo PG, molto bene.

Krauser: presentazione descrittiva iniziale esemplare, anche se forse Pier si è dilungato un pelino più del dovuto in quest'intro. Essendo il PG un fottuto schizzato il mio approccio con la valutazione del suo discorso diretto è stato adattato di conseguenza; in altri casi avrei valutato tutto questo come un'accozzaglia di parole sparse al vento, ma rimanendo ancorato al contesto e tenendo conto della caratterizzazione del PG devo dire, invece, che ogni cosa è inserita nel posto giusto seguendo una sorta di "ordine nel disordine". Sono stato facilitato, in tutto questo, dal fatto che conosco l'handler in questione. E' un handler di una certa "caratura" che non immaginerei mai a scrivere o parlare come Krauser, cosa che mi ha fatto capire che dietro a questo apparente "caos" c'è lo sforzo di rappresentare nel modo più vivido possibile la psicologia del wrestler in modo che tutti noi possiamo essere messi nelle condizioni di familiarizzare con ciò che porta in scena.
La parte che ho apprezzato di più è stata la seconda, dopo circa metà promo: questo qui sta fuori, ha bisogno di una camicia di forza!
Anche questo lo inserirei tra i migliori lavori della serata, ma sono convinto che Pier possa fare anche di meglio, mooolto meglio.

Promo DIM: non credo di aver fatto del mio meglio, siamo stati un po' tutti penalizzati dal fatto di averlo cominciato e finito nello stesso giorno, la data di uscita dello show; è una settimana pienissima, con ben tre show da pubblicare.
Tutto sommato però credo che sia abbastanza godibile, sebbene non si avvicini al lavoro che invece è stato fatto dai personaggi che ruotano intorno all'Undisputed.

Main event: sono contento per la vittoria di Doe e Krauser, che sicuramente sono tra i wrestler che in questo pilot hanno fatto meglio. Ma per me il promo migliore in assoluto di tutta la serata rimane quello della Martinez. Mi solleva, infatti, vedere che non è lei a beccarsi il pin finale.

Ma che diavolo fa Gaijin! E' una furia, il suo sfogo sui wrestler reduci dal main event è del tutto insensato, qualcuno lo fermi... Ci sarà qualche provvedimento disciplinare per il Three Faced Demon?

Gran finale: i lottatori in competizione per l'Undisputed chiudono in bellezza questo episodio pilota, ricordandoci perchè dobbiamo evitare di prendere impegni per venerdì sera. WBFF Maniacs IX promette fuoco e fiamme, stay tuned!
[Modificato da Hammer_ 23/03/2017 10:07]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 1.969
Post: 1.969
Registrato il: 07/12/2014
Età: 34
Sesso: Maschile
Power Handler
Desperation Iron Man Champion
James McFist/Sheenan
Gestore WBFF
23/03/2017 09:39
 
Quota

Minchia, pensavo di aver scritto meno...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Commenti Horizon 1x08 (6 messaggi, agg.: 01/06/2017 23:53)
Commenti Horizon 1x09 (2 messaggi, agg.: 10/06/2017 23:37)
Commenti Horizon 1x10 (7 messaggi, agg.: 22/06/2017 19:49)
Commenti Horizon 1x11 (2 messaggi, agg.: 25/06/2017 22:08)
Commenti Horizon 1x01 (21 messaggi, agg.: 08/04/2017 15:03)
Commenti Horizon 1x02 (16 messaggi, agg.: 08/04/2017 15:17)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com