È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Commenti Extreme Rumble 2016

Ultimo Aggiornamento: 12/12/2016 11:29
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 1.133
Post: 1.133
Registrato il: 19/03/2011
Città: MUGNANO DI NAPOLI
Età: 109
Sesso: Maschile
Power Handler
Desperation Iron Man Champion
Bluebird
03/12/2016 21:24
 
Quota

Approfittiamo di questo triste sabato sera casalingo per commentare norshellantemente queste rumbles.

Comincio dicendo che mi piace molto l'idea della doppia rumble dimezzata, è un'idea molto efficace e probabilmente è anche meglio della super rumble con tutti dentro. Non solo perché è più personale rispetto alla versione reale, ma anche perché non corri mai il rischio di perdere il filo e ci sono più possibilità di costruire una narrazione dall'inizio alla fine della rumble.
Cominciamo il play by play.

- Non si fa mai abbastanza comicità sulle pillole per allungarsi il cazzo.
Comunque un po' meno sfavillanti del solito i nostri eroi, sarà che la trovata che ha dato vita al promo, Oregon che licenzia tutti, non è al livello delle altre.

- SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII è tornato Gregor [SM=g7799] [SM=g7799]
Mi mancava più lui di Sophy.
Non so se sono io che lo noto adesso o se è una cosa nuova, ma la narrazione è proprio da cartone animato. Adesso Gregor me lo immagino come uno che punta tutto sulla comicità corporale e le espressioni sceme, e dovrei odiarlo per questo, invece lo amo. Abbiamo Dibbio che fa i muri di testo per cui non ci scoraggiamo quando ne vediamo, questo qua era agile. La scrittura è un po' alla Frà Metalmaster, non so se è un'influenza ma mi ha dato quella sensazione, l'alternanza di termini aulici & cazzonaggine, il POV che fa ironia contro il personaggio sono cose che ho letto in Frà e che con Gregor ci stanno assai bene. Continua a sperimentare su questo stile perché approvo molto.

- Artemis che usa la parola "rimembri" è una delle cose più strane che io abbia mai letto in vita mia. Non ha mai parlato così...
Il promo stesso è stranissimo. Così come quello che sta passando Drago ultimamente... lo hanno drogato? È malato? Sta venendo posseduto (no, non in quel senso!)? Sinceramente la spiegazione che si dà Artemis è veramente scema. Naturale che Artemis per come è fatta provi a minimizzare la cosa, ma mi sarei aspettato più accuse di essere una donnicciuola senza palle e meno "ammò sarà solo lo stress". Mi piaceva tantissimo come stava andando Drago vs SHeenan e non so se apprezzo la piega che ha preso, potrà dircelo solo il tempo, solo che non mi sembrava una storyline da "misterone", il rapporto tra i due e quello che ne scaturiva era abbastanza per portare avanti la storia.

- Adesso faccio il coglione puntiglioso, ma "combattere" e "battere" sarebbero "wrestle/fight" e "beat", che certamente non sono parole simili. Avete voluto farli Mmurikani, fateli Mmurikani allora. Per il resto il promo di Hades è assai buono, ma del resto Hades ha raggiunto un ottimo livello e da lì non si schioda. Ho già detto, e mo lo ripeto pure, che vista la gimmick un po' così mi piacerebbe vederlo giocare di più con le ambientazioni, ma è una perversione mia, comunque caratterizzare di più il piccolo microcosmo di Hades credo sia il modo per renderlo meno freddo, il difetto che attualmente ha è proprio questo: è troppo gimmickoso per interagire con gli altri personaggi con la normalità con cui ci interagisce adesso.
Questo è l'unico spunto di crescita che rimane al personaggio secondo me, poi il promo è buono come al solito, il tono è gestito sempre bene, il discorso ha la sua profondità.

- Cith va pazzo per le imitazioni ultimamente.
Ava non mi piace quando fa ironia. Ok, non mi piace neanche quando è serio, ma il senso dell'ironia che ha sviluppato negli ultimi promo è... straniante. Anche perché mi figuro sempre lo stesso bucato anoressico che li fa, ed è tutto molto straniante.
La risposta che parte da "Bene, hai capito come sono fatto" e finisce con "divertirmi contro Hades" credo sia la prima cosa convincente che ho letto di questo ragazzo, che continuo ad auspicarmi totalmente diverso da come è.

- "È ultra-efficace."

Grazie [SM=g7799]

- Promo molto (forse troppo?) magniloquente quello di DeSade. Mi ha convinto di più quando ha usato un lessico più freddo e meno pomposo - cioè praticamente sempre. La parte iniziale è un po' noiosa, De Sade ha saputo fare di meglio con le disamine degli avversari, arriva papà a dirgli che li sta sottovalutando e parlare di McFist e da lì in poi la qualità del promo impenna, prima di tutto perché mi sembra più libero, naturale e meno ingessato, poi perché raccoglie benissimo gli spunti dati da McPugno. Non è facile hypare un incontro per il titolo che non ha una rivalità alle spalle (anzi, Fisto ne ha addirittura una tutta sua in ballo, di rivalità) e che non è nemmeno l'unico incontro che farà PDS - infatti coi titoli di coppia la missione è fallita - ma qui concentrandosi sull'avversario è riuscito a spremere tutti gli spunti che ha potuto.
La chiosa finale è il culmine di un'impennata costruita benissimo.

- Risultato abbastanza prevedibile secondo me.

- Non so voi, ma per me lo specchio di tutta 'sta storia tra Barriage e Crystal e che anche loro si dicono a vicenda che di 'sto feud si sono un po' rotti il cazzo. All'inizio era molto bello perché erano cattivone contro eroina con tanta mic skill, però dietro non c'era molto e quando è finita la vivacità e dovevano cominciare gli spunti e la trama, questo feud è entrato in una spirale discendente da cui non è riuscito a tirarsi su. Io credo che entrambi i personaggi abbiano un potenziale enorme, visti anche i promo che sono riusciti a tirare su, ma spero davvero che questa sia la chiusura del loro feud e che possano interagire con altra gente.

- Non ho ben capito l'uso del termine "congiura".
Il promo comincia come un normale aneddoto e finisce in un delirio, la parte della goccia che fa traboccare il vaso è più di una settimana che la rileggo e vi giuro che non capisco che cazzo significa.

- La sola immagine del Nano col pigiamino è una delle cose più belle dello show.

- Ringrazio Gianluca per i complimenti, il match non ha scambi complicati semplicemente perché questo Norshellone non è in grado di scriverli.

- Il cambio di stanza è una delle cose più memorabili degli ultimi mesi di Jumala. Questo dice tutto, mi dispiace.

- "non ho la stessa stoffa di Underdog per poter arrivare in sordina e sbancare la serata?" mi spiace, ma questa frase non ha senso se non quello di riferirsi ad Underdog il memorabile Deadly Shiver Champion, quindi adesso nella mia testa il promo è un gigantesco omaggio al suo handler.

Grazie [SM=g27811]

Non si capisce bene con chi parla, se da solo o con il pubblico dietro la telecamera, ma a parte questo il suo conflitto mi ricorda quello del buon Ashur di Spartacus, è un tipo astuto ma vorrebbe tanto essere forte e valoroso. È un bel punto di partenza, Noah Hendersen ai miei occhi sta guadagnando tanti punti, si sta costruendo una personalità con pazienza.

- Che bello il promo di Daniel Stuart. E niente, è talmente bello che non trovo niente da dire. Migliora man mano che va avanti, posso dire solo che io sono un fan dei promo con un'ambientazione descritta un po' più profonda, accurata.

- Benissimo anche Kratos. Non mi piace molto il fatto che siano in tre e parla solo uno, anche se Kratos si trova comunque spesso a reggere la scena anche quando parlano gli altri, però vederli relegati a sfondo e basta è un po' brutto. Poi personalmente Kratos non delude mai, ama gli sproloqui ma anch'io amo i suoi sproloqui, quindi andiamo d'accordo. Qui è intenso, anche più del solito, e comunque è uno che più passa il tempo più le sue parole pesano. Adesso si prende pure le ferie. Goditele.

- BELL E BUON DEEP VANITY SULLA SEDIA.
L'incontro si infiamma in un niente e poi arriva Noah Hendersen e Kratos lotta come un leone, è stata bella quella parte lì e l'immagine di Kratos che non lo uccidi mai ha colto nel segno. Adesso mi immagino un futuro distopico in cui Noah Hendersen toglie il titolo del mondo (conquistato a Maniacs dalla Rumble) a Daniel Stuart.

- Nuoooooo voglio sapere qual è il secondo!
Promo funzionale alla storyline che come stand alone vale piuttosto poco. Ad alcuni piace così nei PPV, in ogni caso la capacità di scrittura di Frà fa scorrere liscio come l'olio anche un promo così interlocutorio.

- E niente, altro promo pesantuccio che viene salvato dal finale, stavolta è Volkermord a prendere l'iniziativa. Mi piace che le avvisaglie di rottura siano cominciate piano piano, ed è anche azzeccato che nascano da una guerra di celodurismo. Il mio interesse verso questo duo potrebbe risvegliarsi, dovrebbero fare qualcosa per rendere i loro promo meno pesanti comunque - qui non escludo che sia una cosa voluta, due cattivoni che non sanno parlare in pubblico non possono fare i promo in ring come McFist, o no?

- Claudio continua a spingere sul suo rapporto conflittuale col potere, la sfera "privata" di questo conflitto è quella che vorrei vedere più approfondita, visto che le sue apparizioni pubbliche per scelta di storyline non soddisfano. Capisco che non possono mancare mai, e che la loro continuità è parte della storyline, per cui mi accontento di questo bel promo.

- Jax può fare di tutto. In questo promo per larghi tratti è tipo la spalla comica, ed è comunque efficacissimo. Con l'incedere del promo si vede che è lui il protagonista del promo, Paige si fa fregare sempre dato che è un'amabile sprovveduta ed Alcide come al solito quando gli altri due - o uno degli altri due - è presente scompare dal promo. I promo di questa storyline finora non mi hanno colpito, ho apprezzato e tuttora apprezzo le basi di tutta la storia, un modo originale di ricostruire Jax e lanciare Alcide nell'uppercard, però non vedo e non riesco a vedere sviluppi, da quando le interazioni sono cominciate non è andato avanti quasi niente e pian piano l'interesse cala, nonostante i due handler siano tra i miei preferiti.

- Quest'incontro è stato difficile da leggere, sia perché l'andamento non rispecchiava in pieno quello che secondo me era stato il feud finora, sia perché è stato un massacro senza precedenti. È stato di un'intensità pazzesca e la voce fuori campo è stata usata bene, è stato molto bello perché ho sentito tutta l'ansia ed il disagio che voleva comunicare, quando leggo incontri del genere non posso che pensare che questo è lo spirito old school WBFF e Sheenan ne è una delle punte di diamante.
Il finale col furto dell'anima è super drammatico, Drago è uno dei personaggi con cui empatizzo di più-

- Stavolta McFist è pienamente convincente in tutto il promo. Ha un sussulto d'orgoglio e lo vuole vomitare in faccia a tutti, lui è la star e gli altri si devono mettere in ginocchio. Non amo il concetto di "turn heel", non sono un fan del wrestling e per me questa meccanica è una semplificazione non necessaria, perciò io questo nuovo McFist lo accolgo con riserva: ha davvero cambiato radicalmente il suo modo di rapportarsi alle altre persone dall'oggi al domani, dopo la sua aggressione a Leone avrei voluto vedere un periodo di giustificazione, conflitto, che poi si sarebbe risolto con l'auto-giustificarsi ed il comportarsi da pezzo demmerda perché ormai così fa. Non escludo che una cosa del genere possa accadere dopo la vittoria del titolo (col titolo come giustificazione, o l'essere bersaglio delle mire degli sfidanti come giustificazione) per cui pazienza, intanto i promo sono tutti belli.

- Questo incontro è stato veramente bellissimo. WOW.
Contento che McFisto stia scalando di nuovo i ranghi, PDS non deve scoraggiarsi perché sta per vincere la Rumble.

- Il promo prima dell'incontro dice poco, ormai consideravamo l'arco narrativo concluso, era bello che si scambiassero 'ste ultime due paroline prima dell'incontro.

- Leggendo questo incontro ho realizzato che Bluccello è fin troppo ispirato a Kawada. Stateci. Match stupendo anche questo, a livello di writing siamo su livelli assurdi (escluso Norshellone ovviamente)

- Io aspetto sempre almeno un mesetto prima di commentare i newcomers.

- Io invece odio i misantropi che amano gli animali. E sono allergico ai gattini. Dannati gattini.
Il promo di Sophy è quasi commovente, effettivamente con personaggi così estremi fai sempre un po' di fatica ad entrate in empatia (ma si dice?) proprio perché non sono comuni, quindi sono veramente contento di tutti i motivi di conflitto che stanno venendo dati al personaggio, apprezzo che riesca ad affrontare problemi "umani" mantenendo il suo carattere, che per quando mi riguarda era il passo in avanti che Sophy doveva fare e sembra proprio che l'abbia fatto.

- I jappi sono in un momento di puro fancazzismo.
Però l'idea dietro il promo non è male, meglio dire qualcosa con due righe che fare lunghi promo di niente.

- Questa Rumble credo sia stata la più bella tra le due, questa è più drammatica e quella di Davide è più incentrata sull'azione. Il vincitore lo considero scontato, ma questo nella lettura non ha pesato.


Aggiate pacienza, io finisco domani perché è una faticaccia.
[Modificato da Norshel 13/12/2016 22:44]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com