È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Commenti Bloody Desperation 7x12

Ultimo Aggiornamento: 26/07/2016 20:25
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 20.398
Post: 4.437
Registrato il: 14/10/2006
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Wrestler of the Year
Drago / Denny Leone
Over the God
22/07/2016 17:00
 
Quota

OFFLINE
Scheda Utente
Post: 1.096
Post: 1.096
Registrato il: 19/03/2011
Città: MUGNANO DI NAPOLI
Età: 109
Sesso: Maschile
Power Handler
Desperation Iron Man Champion
Bluebird
22/07/2016 17:55
 
Quota

OH PORCA PUTTANA

per quel che vale, i pochi promo sono stati tutti incredibili come minimo.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 228
Post: 228
Registrato il: 22/10/2015
Città: ACERRA
Età: 29
Sesso: Maschile
Power Handler
Tag Team Champion
Sophitia / Heavans
Giovane Virgulto
22/07/2016 19:42
 
Quota

Bella puntata con bei promo e match davvero molto combattuti ed intensi: il secondo in particolare è stato stupendo.


Testo nascosto - clicca qui
[Modificato da GregorHeavans 22/07/2016 19:44]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 1.097
Post: 1.097
Registrato il: 19/03/2011
Città: MUGNANO DI NAPOLI
Età: 109
Sesso: Maschile
Power Handler
Desperation Iron Man Champion
Bluebird
22/07/2016 19:59
 
Quota

Re:
GregorHeavans, 22/07/2016 19.42:

Sarà probabilmente la penna dell'handler che proprio mi affascina, non tanto per la narrazione, quanto per la psicologia dei personaggi e dialoghi.



Quello bravo è Dibbio, l'altra storyline che fece Lena da sola (era addirittura prima del debutto di Bluccello) me la stroncarono tutti [SM=x1183771]

OFFLINE
Scheda Utente
Post: 2.937
Post: 2.925
Registrato il: 19/03/2011
Città: MUGNANO DI NAPOLI
Età: 32
Sesso: Maschile
Handler
Main Eventer
Aaron Kirk
Staffer
22/07/2016 20:28
 
Quota

Re:
GregorHeavans, 22/07/2016 19.42:

Bella
Ho invece trovato un po' sopra le righe la storia dell'esplosione di fumo bianco che fa davvero troppo film di spionaggio.
Forse anche per questo, su tutte ho citato quello scambio.
Una puntata, devo dirlo, che ha il suo fascino, ma il fascino che richiede una forte sospensione dell'Incredulità. Un compromesso che ho oramai imparato ad accettare in presenza di Gaijin, ma vederla spalmata in forma di B-Movie action durante vari frangenti mi ha fatto strano.
Non che non fosse godibile sia chiaro, ma è quel tipo di cosa che ti esalta mentre la guardi e a mente fredda ti fa profondere in un "Ma che è sta cafonata?" di "Christian DeSichiana" memoria ahahah



Stavo per rispondere "ma che ci sarà di così cafone nel fatto che Daniel Stuart ha fatto costruire una bomba fumogena artigianale per un semplice assalto nel backstage?"

Ci ho ripensato [SM=g27822]

Nonostante la consapevolezza della cafonata, sono comunque dell'opinione che la WBFF sta andando ad assumere un'identità abbastanza precisa che si esplica anche in queste cafonate, non andando per forza a pescare Gaijin, in misura forse minore ma è la stessa aria che si respira quando leggi il matrimonio di Garet Jax o Bluebird e Cazador che si passano la canna o Drago che fa un megaparty a casa sua o Skyblue cecato che porta McFarry a spasso nella sua limousine.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 112
Post: 112
Registrato il: 07/09/2015
Città: NAPOLI
Sesso: Maschile
Power Handler
Midcarder
Daniel Stuart
WTF Boss
22/07/2016 22:13
 
Quota

Gianlù pensa che nella stesura originale Stuart il "fumogeno" artigianale lo costruiva da solo. Pensandoci mi sono detto: ma ne sarebbe capace?
E mi sono risposto "no, è un coglione egomaniaco senza nessuna abilità particolare, però ha i soldi e qualcuno che glie la costruisce la trova sicuro" :D quindi altro che sospensione dell'incredulità, qui è tutto fatto per far quadrare il cerchio in maniera razionale! :D

A tempo debito commento, perchè la puntata merita davvero.
Intanto ringrazio Raffaele, se le parti di Kirk & Stuart vi sono piaciute, è merito suo per almeno un 95%. Posso dire che è veramente bello quando becchi un avversario che coglie così perfettamente il tuo personaggio... non che Stuart sia chissà quanto complicato, è uno stronzo snob, ma praticamente ci sono delle scelte nel promo, anche minuzie, che sono quelle che avrei fatto io anche se non le ho scritte io.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 48.844
Post: 22.673
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Best of All Time!!!
Ava Misfit
The Boss
23/07/2016 22:26
 
Quota

Daniel Stuart e le manette... un promo bondage? Si spera di no!

No, ma povero McClure, fatelo divertire!

Eh, eh, più Denny parla male di Extreme Hell, più attira interesse sullo show. Comunque l'occhiolino alla telecamera era un trademark di Drago, non di Denny!

Capof'nlavoro la storia Lena e Jax.

È inutile che Gundam Kobayashi provi a togliere la WBFF a Denny, ormai è sua. Wow, grande Stuart stile agente speciale.

Barriage vs Crystal è un gran feud, personalmente sto amando la bastardaggine di Barriage.

Bella anche la parte successiva di Kirk vs Stuart.

Ottimo il confronto Cazador-Skyblue, feud uscito benissimo, secondo me perfino migliore del precedente con Jax.

Il segmento dell'invasion è spettacolare, capolavoro assoluto!
Grande Extreme Hell.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 1.099
Post: 1.099
Registrato il: 19/03/2011
Città: MUGNANO DI NAPOLI
Età: 109
Sesso: Maschile
Power Handler
Desperation Iron Man Champion
Bluebird
24/07/2016 15:18
 
Quota

Puntata corta, tutti commentano [SM=g27828]
Mi lascio andare anche io a dei commenti più dettagliati, sappiate che ho intenzione di commentare anche l'ultimo Extreme Hell, ma ci leviamo prima questo che è corto corto. Però in realtà di cose da dire ce ne sono parecchie.

Innanzitutto, complice il fatto che i promo fossero pochissimi, ho la sensazione che tutti fossero, a loro modo, dei piccoli capolavori. Forse è semplicemente il fatto che non devo dividere l'attenzione, e che i pochi promo sembrano tutti avere più spazio e respiro.

- Il primo spezzone è quello tra Kirk e Stuart, ma io commenterò il promo tutto insieme, quindi, zompando anche la breve apparizione di McClure - che pare importante, ma non c'è niente da commentare - arriviamo al primo promo della serata, quello di Denny Leone.
Davide sa che spesso questo personaggio fatica ad andarmi giù. Ho detto fin dall'inizio che lo preferisco come boss che come "semplice" personaggio, semplicemente perché mi piace che le cose stupide che fa abbiano delle grosse grasse conseguenze, lo trovo giusto, oltre che divertente. La qualità dei suoi promo è sempre stata innegabile, ma lui come personaggio è sempre stato diverso da come l'avrei voluto. A volte troppo elegante nel linguaggio, a volte troppo psicopatico, a volte troppo poco cinico... ecco, in queste vesti invece mi soddisfa a pieno, riesco finalmente a sentirlo. Questo sia perché il cliché del giovane capo inadatto ma pieno di sé lo trovo affascinante e molto azzeccato, sia perché l'avere un ruolo di comando può rafforzare il suo sadismo in un modo francamente spaventoso. Ci sono alcune cose che ancora non mi vanno giù - ad esempio la sua imbattibilità, per me un monster heel è davvero efficace quando lo è per poco tempo - ma in queste settimane finalmente leggo i promo di Denny senza finirli con l'amaro in bocca, sta venendo fuori anche un certo carisma che prima non riuscivo a percepire.

- Il nostro promo è andato in onda il 22 luglio ma è ambientato nel 23 luglio [SM=g8081]

In realtà tutto il feud è null'altro che uno spot della cedrata Tassoni, sapevatelo.

- La bellezza del feud tra Crystal e Barriage è che dopo un feud con matrimoni, alcolisti anonimi, parentele e viaggi nel futuro uno sente il bisogno di un bel confronto face vs heel per sapere che esiste anche la gente normale. La rivalità farebbe schifo se questi due avessero giusto un po' meno carisma, e invece sono due delle personalità più forti e trainanti dello show, e quando si scontrano succede sempre che vengono fuori bellissimi confronti, i due handler credo lo sappiano, e la scelta di buttarli nel ring a lanciarsi accuse senza nessuna "sovrastruttura" sia spaventosamente azzeccata. Intrattenimento puro.

- Una cazzo di granata fumogena artugianale. Il commento al promo potrebbe pure chiudersi qua. Questa è la tipica idea che galleggia a metà tra il "che idea di merda" e il "però è checazzissima". L'unico problema del feud era stato che Kirk era stato troppo protagonista, nonostante fosse un "oggetto del desiderio". Questo assalto ha il pregio di mettere in luce Stuart, splendido il discorso che fa a Kirk, ed ha anche il pregio di rovesciare i ruoli in vista del PPV, con Stuart in posizione di vantaggio e Kirk da inseguitore, armato della sua sete di vendetta. Il fatto che il promo inizi con "il sole sta per tramontare", che è una citazione al promo di Symphony of Darkness nella rivalità con Drago, fa riflettere... che Kirk stia lanciando un altro main eventer?

E poi c'è una cazzo di granata fumogena artigianale!!

- Questo è probabilmente il promo meglio scritto ad essere passato sotto questi mei norshellanti occhietti. Riesco a respirare l'ambientazione, l'atmosfera cupa e desolata è resa divinamente. La progressiva perdita di sicurezza di Skyblue si scontra con la scorza ruvida di Cazador, la sua entrata in scena è il culmine del promo, quando ha detto "io non ci vedo niente nel tuo cazzo di sole" è stato meraviglioso.
Sembra strano ma non ho poi granché altro da dire... ho fatto pure i complimenti in privato a Dib, per me questo è un promo da undici su dieci.

- E poi c'è l'invasione di Extreme Hell. Io l'ho detto e lo penso ancora, io credo che si dovesse prima costruire il roster di EH e solo dopo pensare a cose tipo sabotaggio e rivalità. Anche perché se Denny vuole sabotare lo show, com'è possibile che continua a mandarci nomi come McFist, Angel, Drago eccetera? Penso che sarebbe stato più opportuno far partire Denny con le intenzioni di fare di Extreme Hell un buon roster invece che sabotarlo, e che poi i tentativi di sabotaggio scattassero solo dopo, a roster già consolidato, perché il papà si stava prendendo i consensi, o magari erano proprio quelli di Extreme Hell a voler sabotare BD per riportare Jack al comando.
Detto questo, Extreme Hell mi piace un botto perché ha un'anima, ed è riuscito ad averla in pochissimo tempo. Dopo quest'azione di guerriglia la rivalità crescerà, e mi aspetto i fuochi d'artificio.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 2.938
Post: 2.926
Registrato il: 19/03/2011
Città: MUGNANO DI NAPOLI
Età: 32
Sesso: Maschile
Handler
Main Eventer
Aaron Kirk
Staffer
24/07/2016 20:56
 
Quota

Ma la granata artigianale non è mica servita come tamarrata fine a sé stessa, è per restituire una certa idea di Daniel Stuart.
Magari un semplice assalto nel backstage avrebbe sortito lo stesso effetto, ma un attacco improvviso nel backstage cosa ci dice di Stuart? Ci racconta di uno Stuart impaziente e che si è fatto soverchiare dalla voglia di imporsi, anche se non necessariamente era così.

Al contrario la bomba fumogena ci dice che voleva minimizzare al massimo i rischi (nella mia stesura originale era Stuart a versare il talco nell'uovo e non c'erano gli sgherri), e mentre pianifica è bello tranquillo su una panchina a fischiettare musica classica.
L'attacco è stato calcolato, anche nel luogo e nel momento - se notate Kirk e Koba erano isolati a parlottare, non si aspettavano certo un attacco.
La bomba è una tamarrata sì, ma come il resto del promo concorre alla caratterizzazione.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 2.591
Post: 2.480
Registrato il: 15/01/2010
Città: ROMA
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Main Eventer
Paul DeSade
25/07/2016 12:23
 
Quota

Penso che quella di fare un'ultima puntata pre-PPV così leggera sia stata un'ottima scelta, la stragrande maggioranza delle faide vengono portate avanti in maniera eccellente: parlo soprattutto di Skyblue e di Cazador che hanno sfornato un segmento eccellente con il campione che dopo alcune prove più opache torna a convincere tantissimo ritirando fuori quegli accenni di psicosi che lo rendono unico nel suo genere. E poi parlo di Bluebird: Norshel ha scritto un altro segmento magistrale. Ma una menzione d'onore va fatta anche anche a Crystal vs Barriage con un campione che sa essere stronzo come nessun'altro e una sfidante che regge benissimo il confronto e il ruolo di quella che deve rincorrere.
Mi è piaciuto un po' meno quanto ha riguardato Stuart e Kirk: Stuart mi è sembrato più un agente dello Shield che non il Nobleman che ho sempre visto, ma in ogni caso un confronto del genere secondo me non si dovrebbe tenere in una puntata ma un po' prima in modo da permettere lo svolgersi delle dinamiche che seguono segmenti del genere e di permettere quel raffreddamento fisiologico che è necessario.
Dispiace per l'assenza di Sophitia, Gaijin, Sheenan e compagnia bella mentre sono incuriosito dal fatto che Volkermord e David Wolff si sono schierati anche contro Denny Leone, molto strano.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 20.403
Post: 4.442
Registrato il: 14/10/2006
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Wrestler of the Year
Drago / Denny Leone
Over the God
26/07/2016 08:28
 
Quota

Purtroppo Max non si sente mai, ci sono momenti (brevi) vuoti nei quali Max parlava (noi lo sentivamo, ma voi non lo sentite), poi dopo circa 15 minuti Max quitta definitivamente per problemi di audio, e rimaniamo solo io e Fra.

www.youtube.com/watch?v=1_xEdapbZn4
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 114
Post: 114
Registrato il: 07/09/2015
Città: NAPOLI
Sesso: Maschile
Power Handler
Midcarder
Daniel Stuart
WTF Boss
26/07/2016 11:34
 
Quota

Volevo fare un commento dettagliato, ma... mi troverei a ripetere gran parte dei concetti espressi già per la scorsa puntata.

Ottima (e paracula) l'idea di chiudere anticipatamente la puntata: ci si è risparmiati un po' di lavoro e si è creato hype per il PPV.
"Bloody Desperation" arriva a questo PPV con una situazione di quattro "singles" feud di altissimo profilo.

AARON KIRK vs DANIEL STUART (a tal proposito, non condivido molto le critiche che quanto fatto da Stuart fosse OOC. Per chi ne conosce la storia, saprà che ha fatto perfino di peggio fuori dal ring)
GARET JAX vs BLUEBIRD (match che arriva dopo un feud con una costruzione singolare ed originalissima)
CRYSTAL vs BARRIAGE (il feud più classico, face vs heel, gestito ottimamente)
SKYBLUE vs CAZADOR (e qui dico solo: Cazador è stato pronosticato in molti come vincitore ma... non dimentichiamo che è anche il GM dello show...)

Lo scontro interbrand mi entusiasma meno, lo trovo anche io abbastanza affrettato, ma mi piace DeSade Jr. vs Leone Jr. che era già cominciato prima dello split dei roster e prosegue con una certa coerenza.

Tanto hype per il PPV.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 1.100
Post: 1.100
Registrato il: 19/03/2011
Città: MUGNANO DI NAPOLI
Età: 109
Sesso: Maschile
Power Handler
Desperation Iron Man Champion
Bluebird
26/07/2016 12:28
 
Quota

Grandioso Radio Show. Più eloquenti del solito. Dispiace per la dolorosa perdita di Max, facevano ridere le scene dove non si sentiva perché sembravate i bambini che parlano con gli amici immaginari [SM=g27824]

Sono anch'io favorevolissimo all'idea di Crystal titolata. Ho anche capito chi è l'handler che se l'è presa con Hades... non credo affatto di essere l'unico tra l'altro, "mister X" ha detto le stesse cose nei commenti qualche puntata fa, forse proprio la puntata scorsa [SM=g27832]

Pronostico Denny Leone invece. Con la vittoria di Paul il feud finirebbe.

Per quanto riguarda Jax contro Bluccello, io vi dico che invece il match lo stiamo costruendo. Jax e Cazador hanno collaborato per togliere a BB la possibilità di sfruttare lo Scent in questo PPV, appena dopo l'incontro in uno dei suoi bruttissimi piagnistei Bluebird ha detto che finché non sarà in grado di farla pagare a chi gli fa del male, non sarà nessuno. Vero che abbiamo spostato il feud in un piano superiore al wrestling, però i segmenti in cui Rainer si allena a rompere le sottomissioni ci sono, e non sono messi lì per caso. Sta ancora provando a ricomporre i rapporti con la sorella perché vuole disperatamente porre rimedio a quello che Jax ha combinato alla sua vita. L'incontro per Bluccello ha il significato di ricostruirsi una carriera dopo lo split con Lena, per Jax ha il significato di dimostrare che dopo la sconfitta è ancora sul pezzo, può tarpare le ali ad un lottatore in ascesa, che la sua furbizia può battere la rabbia. Rainer dal canto suo, più che accettare la propria situazione, si sta costruendo una corazza, sta diventando più freddo. È un'evoluzione che avrei voluto dargli prima e che ho cominciato da poco (precisamente, dal segmento in cui fa il Moonsault, il primo in cui compare il suo carismatico sparring partner Zittino).
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 351
Post: 347
Registrato il: 03/01/2012
Città: SERRAVALLE PISTOIESE
Età: 37
Sesso: Maschile
Power Handler
King Of Fight
Gaijin
Il Nano ti vede.
26/07/2016 20:25
 
Quota


COMMENTI DEL NANO
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com