È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Commenti JLW Suplex City, New Jersey

Ultimo Aggiornamento: 07/11/2015 14:24
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 47.451
Post: 21.286
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Best of All Time!!!
Ava Misfit
The Boss
01/11/2015 20:28
 
Quota

Link all'evento

Stavolta posso dire di essere davvero fiero di questo show. Secondo me è un gran passo avanti rispetto ai primi due, abbiamo delle storie in atto, ne emergono altre, fra promo di qualità, writing enfatizzato (almeno spero) e novità penso che questo fosse o step che tanto attendevo.

Ci sarà stato il rinnovo degli show o si concluderà fra tre mesi? Forse, leggendo la saprete!

Prossimo evento mensile il 13 dicembre, ma giovedì prossimo pubblicherò i primi tre reports (o quick results) del JLW Dojo, la settimana dopo gli altri tre. Aspettatevi grandi cose, nell'evento viene annunciato il nuovo General Manager che pare avere delle idee precise su cosa serve al dojo per attirare l'attenzione.

Sempre nei prossimi giorni, nuove informazioni sui dieci nuovi allievi, vi sorprenderanno anche se due sono già presenti nel report di stasera.

Buona lettura, vi prego di commentare perché ogni commento sarà utile per mandare avanti la gestione e capire punti di forza e debolezze.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 11
Post: 11
Registrato il: 07/09/2015
Città: NAPOLI
Sesso: Maschile
Power Handler
New Star
Daniel Stuart
WTF Boss
01/11/2015 22:00
 
Quota

- Carino il lungo inizio (dal promo di presentazione fino a quello con Kim Popart) comedy. Carino ma un po' lungo. Ad ogni modo, la notizia più importante data fino a quel momento, è che la JLW andrà avanti per almeno altri sei mesi. Non vedo perchè dovesse chiudere, ma è ufficiale che andrà avanti, quindi bene così!

- Dei promo degli allievi, quello che mi è piaciuto di più è stato The Magician, poi Thanatos. Non capisco perchè Rhodes non abbia scelto la via (indubbiamente più facile) dell'eroe greco e si sia trasformato in un cavaliere medioevale.

- La Battle Royal la vince Rhodes, e me l'aspettavo visto che è stato preso da Alessandro quindi credo che passi tra le Superstar della JLW.

- Certo che Rhodes viene promosso e deve affrontare Leone in un Submission Match. Je conveniva restà allievo. :D

- Il Lone Ranger arriva in JLW?

- Credo che il terzo Joe sia un agente del recupero crediti, non un esattore delle tasse. Precisazione a parte, mi è piaciuto molto questo promo di Baxter. Era ora di vederlo più coinvolto, e non ha deluso.

- Interessante l'evoluzione di Xiper ma, ora che ci penso... in contemporanea non doveva trovarsi anche sulla West Coast? Per lo show del TWP?

- Non mi aspettavo Gajin come sfidante di Baxter. Non so che dire... del personaggio conosco la scheda (molto interessante e particolare) ma non so molto altro. Non avevo pensato a lui, e mi aspettavo qualche altro nome forse. Il match è bello ma spiace vedere un'altra sconfitta di Baxter che stavolta meritava un risultato diverso.

- Muy onestamente (per restare in tema): le parti dei "trios" sono la cosa che seguo meno in JLW. I personaggi non mi piacciono molto, sono (o almeno vengono evidenziati come tali) degli "scarti", dei lowcarder che competono per un titolo a squadre che fa molto lucha-libre ed a me la lucha libre non esalta. Insomma, mi dispiace ma se devo evidenziare un aspetto negativo della JLW è questa divisione che secondo me ruba solo tempo, allunga lo show e non da nessun quid di valore. Sia chiaro, opinione personale, magari per altri sarà uno dei momenti più attesi dello show. A me fa venire voglia di saltarla a piè pari.

- Ottimo promo da heel di Volkemord, davvero tanta roba. Quello successivo di Maskos è carino, ma non regge il paragone.

- Wow. Non avrei mai pensato che Maskos potesse sollevare Volkemord. Con la manovra di Kratos poi? Il mistero si infittisce. Azz! Quindi Maskos era John Kratos! Ma è sempre stato Kratos???? Per fortuna, il giorno prima, in Grecia, non si era stancato troppo, contro Seiya. :D Sarà interessante vedere la loro sfida, a dicembre.

- Le poesiole di Daniele, del circo degli Orrori, mi fanno troppo divertire. :D

- Molto buono anche il promo di Luchino. Lo spirito autocritico di Taylor non me l'aspettavo. Mi è sembrato molto umano e mi è piaciuto. L'accademia di Carradine parte con meno sboronaggine delle volte precedenti, e chissà che non sia di buon auspicio.

- Ed invece, gli va male, mi sa che gli ho portato sfiga. Il match non è stato male, addirittura mi è sembrato durare di più dei 9 minuti scarsi segnalati. Ma... chiedo venia, Redrosae non aveva vinto? Allora perchè è riportata ancora a 0 punti l'Academy di Carradine?

- No, altra roba messicana non la reggo. E' pesante, è sera, non riuscirei a digerirla. Passo. Scherzi a parte... a me stà roba della CAL mi sembra una Federazione dentro un'altra Federazione, col piccolo particolare che la JLW è una Minor quindi mi sembra avere poco senso.

- La stable di poliziotti mi sembra anche carino come concetto ma... un altro match tra "trios". ;__;

- I Justice Brothers avrebbero dovuto vincere già solo per la theme d'ingresso.

- Voglio iscrivermi al Dojo per le lezioni di Sylvia. Peccato che la sua prima decisione comporti un torneo... di trios. Ma cos'è una congiura? Se si limitava ad uscirle era meglio.

- Il promo fatto da me e Davide non lo commento.

- Molto bella, per quanto surreale, l'interazione tra Red Kamen e Acid Flash anche se forse necessitava di un cambio di formattazione per delineare meglio le due parti.

- Main Event davvero molto bello. Peccato il modo, assolutamente heel, con cui Acid Flash vince il titolo. Dafaq, alla fine anche il 3 Stages of Hell è un altro match a tre. -_- A Dustin tocca Red Kamen. La vedo dura.

- Epilogo molto interessante... se non fosse che riguarda la CAL, e che quindi è capace di far scendere persino la mia libido.


IN DEFINITIVA:
Lo show è bello, capisco che la cadenza mensile porti un po' a strafare, però sinceramente bisogna fare attenzione a non diventare TROPPO. Non capisco esattamente quanti siano gli utenti impegnati nel progetto ma salvo tutti i promo non siano di personaggi controllati da utenti, io qualcosa la toglierei dallo show perchè così è troppa roba... troppa roba che alla fine interessa relativamente. Personalmente parto dalla logica che un owner deve essere GESTORE prima che CREATORE, nel senso che deve innanzitutto occuparsi di inventare qualcosa per far "lavorare" l'utenza... poi se je rimane tempo, può lavorare anche per sè stesso. Credo che Cith sia un buon gestore ed un ancor più abile creatore ma, spassionatamente, gli consiglierei di non strafare: ha creato diverse storyline interessanti (in primis Mr. Khan e tutto ciò che lo riguarda) ma tanta roba (e si è capito, mi riferisco soprattutto alla CAL) è davvero necessaria? O almeno è davvero TUTTA necessaria?
Credo che la porzione "handlerata" dello show sia interessante e possa crescere ma avere uno show così... caotico, rischia di diventare un limite verso eventuali utenti che si vogliono avvicinare. Spero che la "critica" sia chiara e non sia vista come un'ingerenza, ma solo come un consiglio che si è liberi di ignorare.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 2.702
Post: 2.690
Registrato il: 19/03/2011
Città: MUGNANO DI NAPOLI
Età: 32
Sesso: Maschile
Handler
Main Eventer
Aaron Kirk
Staffer
01/11/2015 22:33
 
Quota

Ti ringrazio per aver definito "scarti" il mio Trio che, Gesù, non sarà chissà che, ma se scrivi un promo e uno ti dice "è davvero necessario?" (senza neanche fare un vero commento ai promo - l'unico commento è sul nulla che hanno attorno vista la mancanza di altri trios gestiti da handler) ti passa anche la voglia di scrivere altro.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 12
Post: 12
Registrato il: 07/09/2015
Città: NAPOLI
Sesso: Maschile
Power Handler
New Star
Daniel Stuart
WTF Boss
01/11/2015 22:42
 
Quota

Mi dispiace se ti sei offeso, non volevo e dico davvero.

La definizione di "scarti" era riferita esclusivamente al tono del promo ed intendo dire che se leggi uno scambio del genere:


BV: “Se invece perderemo contro quel gruppo di locos, allora sarà tutto da cambiare. Andrò di persona da Malcolm Clark e gli getterò in faccia tutte le nostre sconfitte. Dannazione, potremmo fare di più, so che siamo tre lottatori eccezionali.”
W: “Adesso non esageriamo.”
JL: “Io sono un lowcarder per definizione!”
BV: “No, voi due siete dei dannatissimi jobbers, ecco cosa siete.



Pur non conoscendoli, capisci che non si tratta, esattamente, di lottatori di prima fascia.

Non era un giudizio sul promo in sè anche se, con molta sincerità, ribadisco che si tratta di un filone, una divisione (quello dei titoli "trios") che personalmente non è che mi esalta così tanto seguire. Preferisco altro, di ciò che propone la JLW.

Il fatto è che, se come dici tu, l'unico trios gestito da un handler è il tuo, non capisco la necessità di avere allora una divisione trios se si deve infarcirla con team controllati dai gestori, tutto qui.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 2.703
Post: 2.691
Registrato il: 19/03/2011
Città: MUGNANO DI NAPOLI
Età: 32
Sesso: Maschile
Handler
Main Eventer
Aaron Kirk
Staffer
01/11/2015 22:56
 
Quota

Offeso no, figurati, il discorso è: se scrivo un promo e leggo nei commenti "è un promo di merda" capisco che ho fatto male e devo migliorare.
Ma "No, altra roba messicana non la reggo" non è un commento al mio promo (ci sarebbe anche il discorso che raggruppare i wrestler in base alla loro nazionalità è sbagliato, se avessi fatto lo stesso promo ma la Trinidad era norvegese avrebbe avuto un commento diverso?).

Per il resto, ho portato un trio perché mi è stato chiesto un trio, lo stesso KGS è in ECF come singolo. Impuntarsi sul voler proporre trios nonostante manchino è una scelta e non dipende da me, e non dipende da Max il fatto che nessun altro abbia voluto portare un trio.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 47.452
Post: 21.287
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Best of All Time!!!
Ava Misfit
The Boss
01/11/2015 23:36
 
Quota

Re:
Aaron Kirk, 01/11/2015 22:56:

Offeso no, figurati, il discorso è: se scrivo un promo e leggo nei commenti "è un promo di merda" capisco che ho fatto male e devo migliorare.
Ma "No, altra roba messicana non la reggo" non è un commento al mio promo (ci sarebbe anche il discorso che raggruppare i wrestler in base alla loro nazionalità è sbagliato, se avessi fatto lo stesso promo ma la Trinidad era norvegese avrebbe avuto un commento diverso?).

Per il resto, ho portato un trio perché mi è stato chiesto un trio, lo stesso KGS è in ECF come singolo. Impuntarsi sul voler proporre trios nonostante manchino è una scelta e non dipende da me, e non dipende da Max il fatto che nessun altro abbia voluto portare un trio.




Io ho apprezzato la critica costruttiva alla categoria Trios perché è qualcosa che da gestore si può vedere solo parzialmente.
Ma ci sono appunto da tenere in considerazione queste cose dette da te, cioè che mi aspettavo iscrizioni di Trios da parte di utenti e credevo di riuscire a rendere credibile o la Chaotic Existence (quando l'ho iscritta c'era ancora Malcolm leader della stable, ammetto che nei piani avrebbe dovuto avere un coinvolgimento maggiore ed arrivare alla pari contro la Trinidad a giocarsela sul 'vinca il team migliore'), o la Strange Connection che è complicata da gestire perché siamo due utenti, ma tutti i promo della Strange li ho scritti io, Valerio è semi-ritirato, gestisce solo Joe Baxter e non c'è nulla di male nel dirlo, tant'è che infatti l'ho ritirata come squadra, parteciperà nel dojo giusto per aggiungere carne al fuoco.

È chiaro che ora come ora la Trinidad è forte, il Sombrero non è ancora assestato, per tutti Cactus Mike è un intervistatore ed in WBFF continuerà a fare interviste e non match. Vedrò durante il prossimo mese di costruirci sopra un po' di credibilità, ma con il Total War Project le prospettive di rendere epica la categoria Trios sono tante.
Guardando le scuole rivali ci sono Kommando (Lieder & co), Scuola del Sapere Superiore (i DeSade!), la Indian School che già sarà coinvolta in lidi maggiori nel prossimo evento e tante altre scuole.
Non è detto che accetteranno la mia proposta di partecipare, ma io chiederò, sono sicuro che qualcuno accetterà di prendere parte alla JLW con la forte implicazione di NON collaborare con il Jack Leone Dojo che deve essere una scuola rivale.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 2.387
Post: 2.276
Registrato il: 15/01/2010
Città: ROMA
Età: 37
Sesso: Maschile
Power Handler
Main Eventer
Paul DeSade
01/11/2015 23:54
 
Quota

Re:
Aaron Kirk, 01/11/2015 22:56:

(ci sarebbe anche il discorso che raggruppare i wrestler in base alla loro nazionalità è sbagliato, se avessi fatto lo stesso promo ma la Trinidad era norvegese avrebbe avuto un commento diverso?)



Dovevi fare un trio giapponese.

OFFLINE
Scheda Utente
Post: 19.219
Post: 3.299
Registrato il: 14/10/2006
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Undisputed Champion
Drago / Denny Leone
Over the God
02/11/2015 09:16
 
Quota

Il preambolo che apre allo show in New Jersey non è mica male. Lo show si rinnova per sei mesi, anche qui mica male, ebbravo Jack! Bon Bon e Kim PopArt, una accoppiata letale a livello di senso a mio avviso, chi ha scritto il promo di Kim? Troppo stereotipata...mentre assume connotati interessanti il mostro russo pacioccone, questo si.
Rhodes una spanna sopra gli altri promo registrati a mio avviso.
E si va a prendere una vittoria che, secondo me, è più che meritata! Benvenuto al nuovo acquisto della JLW!
E si aggiudica la possibilità di affrontare Jack Leone in un SUBMISSION MATCH, che forse è un premio ancora maggiore rispetto all'assunzione, wow.

Io adesso non riesco a star dietro a tutti i pg della JLW, ma quanti di loro sono effettivamente gestiti? Alcuni magari non gestiti potrebbero essere usati con il contagocce, Baxter lo sta gestendo Big Bad in questo caso? I promo sono di buonissima fattura (anche quello di Xiper) però...però, ecco, la visione di Danilo per me non è del tutto sbagliata.
Gaijin guest star della puntata, e batte Baxter giustamente: troppa differenza di status tra i due.
Il sombrero si fa preferire alla Chaotic Existence, spero che il tentativo di Max di dare forza a questi trios finisca in maniera positiva, anche qua non sarà facile, a parte la trinidad (ottimo come sempre il lavoro di Raffaele) la categoria è in forte fortissimo deficit.

Ecco, questo è uno dei punti forti della JLW, questa storia tra Volky e Mask...Kratos, che per me è la storia più funzionale dello show. Il lavoro di entrambi è certosino e si percepisce passione, compreso il match. Molto, molto bene davvero tutto, dai promo all'incontro all'esito dell'incontro stesso.
Molto bene i promo dei due wrestlers che si affrontano per il TWP all'interno della JLW, mi è piaciuto molto come idea anche se ho preferito in realtà il promo dello sconfitto, ma sono sottigliezze quasi irrilevanti. La classifica per noi diventa deficitaria, dobbiamo risollevarci, conta solo questo!

No beh veramente troppi messicani [SM=g27828] il problema non è la Trinidad, è che ce ne sono troppi altri di livello inferiore [SM=g27828]
Anche i tre poliziotti, troppa concorrenza credo autogestita, non ha molto significato, per me si dovrebbe attendere finchè qualcuno non porterà dei personaggi che possano davvero dare qualcosa a questa categoria in maniera tangibile. I promo sono tutti estremamente validi, ma a mio avviso un pò fini a se stessi perchè bene o male i risultati si sa già quali saranno.
Ecco, questa idea avuta da Sylvia in parte rivaluta il mio pensiero, però servono trios che siano gestiti realmente, vedremo cosa accadrà in tal data, ci va un battage pubblicitario come si deve per far iscrivere persone.
Sono contento del mio lavoro condiviso con Danilo, ma è altresì mooolto buono il promo dei nostri avversari! L'esito così particolare non penalizza Perrier che perde il titolo, ma esalta Acid Flash che, come ho avuto modo di vedere anche in R-Pro, è in uno stato di grazia mica da ridere! New Champion per la JLW, e questo mi sembra giusto! Tutta la situazione e gli annunci per i prossimi match creano hype, questa cosa è stata gestita in maniera egregia.
Mr.Khan, sapere chi sia lui mi mette hype a bestia.

In sostanza, bella puntata, quello che dovevo dire su ciò che mi fa storcere il naso (non la qualità, proprio come tipologia di gestione ma qua sta a Max) l'ho detto, ma se parliamo di promo, storie etc etc tutto è ineccepibile.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 406
Post: 45
Registrato il: 29/01/2011
Età: 37
Sesso: Maschile
Handler
Lowcarder
02/11/2015 17:08
 
Quota

Allora, sto leggendo ora lo show (Ma ho iniziato con la parte finale quindi "Grazie Max per il bel regalo di compleanno, vincere il mio primo titolo con Acid Flash mi rende molto felice, poiché il lavoro, la tipologia di promo e del modo in cui lo gestisco era per me del tutto nuovo (e anche per le e-fed era qualcosa fuori dal coro) e proprio per questo motivo non l'ho mai voluto portare in ECF ne in e-fed maggiori o gestite da me, volevo farlo partire da piccole realtà, circuiti Small come Dojo e Training... E questo è per me quindi un grande risultato, ringraziando anche tutti gli altri utenti, soprattutto i più veterani, per aver sempre elogiato il Pg.

D'altra parte, leggendo anche altri commenti qui, voglio ma soprattutto devo dare un consiglio a Massimo, ovvero, la lunghezza dello show, secondo me, troppo lungo. Effettivamente, uno show mensile può comportare una mole di lettura più di uno show settimanale e ci può stare, ma stiamo comunque parlando di una piccolissima federazione con pochi utenti e pochi pg.

L'idea di avere degli allievi è carina ma ahimè occupa troppo spazio nello show e questo tende a stancare rendendo pesante il godimento dello show (e andare a capire chi è il Pg gestito da un utente e quale no). Lo show quindi diventa lungo con tante parti che possono non interessare e soprattutto tu ti fai un mazzo tanto per qualcosa che, essendo pochi utenti, magari la metà di noi la saltiamo o cmq leggiamo svogliatamente non omaggiando il tuo tempo e il tuo impegno.

Ti faccio un esempio, è come se io in ECF iniziassi a scrivere promo ogni settimana per i vari Alex Moore, Andrew Johnson, Alexander Ankinara e John Locke... Ovvero Jobber che uso da mandare al macello contro i nuovi PG... Se lo facessi, si, forse avrebbero più consistenza ma tutti gli utenti sanno già che quei pg sono destinati a jobbare. Ogni tanto mi diverto a promare per loro (Più che altro per far cagare sotto i nuovi handler che non conoscendo i pg contro cui vanno si pensano che i loro avversari sono gestiti e fanno promo lunghi e sostanziosi :D ).

In aggiunta, proprio per via di troppa gente, si vanno a perdere un po' le varie storyline e soprattutto i titoli che girano in JLW che oltre, ovviamente, al titolo massimo (che ovviamente si conosce) gli altri titoli vengono ridimensionati tra la mole di cose che accadono...

Quindi, lavora di meno :D Non ci lamenteremo... Torno a leggere lo show :D
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 47.456
Post: 21.291
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Best of All Time!!!
Ava Misfit
The Boss
02/11/2015 18:05
 
Quota

Re:
ixay, 02/11/2015 17:08:

Allora, sto leggendo ora lo show (Ma ho iniziato con la parte finale quindi "Grazie Max per il bel regalo di compleanno, vincere il mio primo titolo con Acid Flash mi rende molto felice, poiché il lavoro, la tipologia di promo e del modo in cui lo gestisco era per me del tutto nuovo (e anche per le e-fed era qualcosa fuori dal coro) e proprio per questo motivo non l'ho mai voluto portare in ECF ne in e-fed maggiori o gestite da me, volevo farlo partire da piccole realtà, circuiti Small come Dojo e Training... E questo è per me quindi un grande risultato, ringraziando anche tutti gli altri utenti, soprattutto i più veterani, per aver sempre elogiato il Pg.

D'altra parte, leggendo anche altri commenti qui, voglio ma soprattutto devo dare un consiglio a Massimo, ovvero, la lunghezza dello show, secondo me, troppo lungo. Effettivamente, uno show mensile può comportare una mole di lettura più di uno show settimanale e ci può stare, ma stiamo comunque parlando di una piccolissima federazione con pochi utenti e pochi pg.

L'idea di avere degli allievi è carina ma ahimè occupa troppo spazio nello show e questo tende a stancare rendendo pesante il godimento dello show (e andare a capire chi è il Pg gestito da un utente e quale no). Lo show quindi diventa lungo con tante parti che possono non interessare e soprattutto tu ti fai un mazzo tanto per qualcosa che, essendo pochi utenti, magari la metà di noi la saltiamo o cmq leggiamo svogliatamente non omaggiando il tuo tempo e il tuo impegno.

Ti faccio un esempio, è come se io in ECF iniziassi a scrivere promo ogni settimana per i vari Alex Moore, Andrew Johnson, Alexander Ankinara e John Locke... Ovvero Jobber che uso da mandare al macello contro i nuovi PG... Se lo facessi, si, forse avrebbero più consistenza ma tutti gli utenti sanno già che quei pg sono destinati a jobbare. Ogni tanto mi diverto a promare per loro (Più che altro per far cagare sotto i nuovi handler che non conoscendo i pg contro cui vanno si pensano che i loro avversari sono gestiti e fanno promo lunghi e sostanziosi :D ).

In aggiunta, proprio per via di troppa gente, si vanno a perdere un po' le varie storyline e soprattutto i titoli che girano in JLW che oltre, ovviamente, al titolo massimo (che ovviamente si conosce) gli altri titoli vengono ridimensionati tra la mole di cose che accadono...

Quindi, lavora di meno :D Non ci lamenteremo... Torno a leggere lo show :D



Guarda, io sono solo soddisfatto quando arrivano critiche costruttive come la tua e quella di Danilo, sono appunti utili perché è chiaro che la JLW è un side-project, ma sono una persona ambiziosa che vuole sempre fare le cose alla grande, con il rischio di strafare.
Mi piace gestire ed ho sempre tante idee per tutti.
Punterò a lasciare al Dojo le faccende del dojo (in realtà questi 'promo' degli allievi servono come biglietto di presentazione, se qualche utente comincia ad usarli come è successo con Rhodes/Alessandro direi che siamo sulla buona strada, davvero, sto solo aspettando qualcuno che vuole gestire gli allievi), e sistemare i Trios che allo stato attuale sono una categoria un po' fallata, Trinidad troppo superiore a tutti.

Sul Consejo Americano Luchadores, il mio obiettivo era quello di fare in seguito tapings settimanali con risultati degli show. Mi piaceva l'idea di espandere il mondo e-fed con un po' di lucha libre made in USA.

Cercherò di trovare il giusto compromesso, in questi tre show ho sperimentato molto cercando la formula giusta. Sono contento che per la prima volta da questo show esce una card (quasi) completa del prossimo evento del 13 dicembre.

In realtà non sarei troppo contento di tenere la JLW in secondo piano, ma è vero che devo valutare le dimensioni del roster e che forse ho avuto aspettative maggiori, diciamo che dovevano esserci almeno due utenti e mezzo in più quando ho progettato la fed (dico mezzo perché uno è già semi-attivo).
Vediamo se con il quarto show riuscirò a proporre la formula ideale, di sicuro quoto sull'enfasi verso roster, cinture e storie, non posso che essere d'accordo su questo.

Congratulazioni, ero rimasto veramente colpito dai tuoi lavori, era solo questione di tempo, ammetto che mi aspettavo di vedere Flash campione più avanti, ma non amo decidere le cose con troppo anticipo, mi piace poter decidere di volta in volta giudicando quello che ritengo giusto.

Sulla questione della "vittoria da heel" non era la mia intenzione, sia Flash che The Coon non hanno compiuto una singola azione malvagia, mentre Mustafa Hagi chiaramente si prende l'astio dei fans.

A breve commenterò anch'io lo show, così do qualche impressione sui promo e commento i match. [SM=g27811]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 12.149
Post: 3.441
Registrato il: 06/08/2006
Città: ROMA
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Undisputed Champion
Jaz / Cazador / McClure
02/11/2015 20:08
 
Quota

Secondo me gli show sono troppo brevi. [SM=g4172905]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 2.391
Post: 2.280
Registrato il: 15/01/2010
Città: ROMA
Età: 37
Sesso: Maschile
Power Handler
Main Eventer
Paul DeSade
02/11/2015 20:27
 
Quota

Per me è la cipolla.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 2.393
Post: 2.282
Registrato il: 15/01/2010
Città: ROMA
Età: 37
Sesso: Maschile
Power Handler
Main Eventer
Paul DeSade
03/11/2015 14:39
 
Quota

- UFF che prova a fare Suplex qua e là, sarebbe stato fico se avesse incontrato un lottatore (magari proprio originario del New Jersey, o comunque uno della JLW) a rendergli pan per focaccia concludendo quella che sarebbe stata così un'ottima intro.

- La JLW rinnova. Yeeeeee.

- Kim Popart mi dice poco e nulla, non capisco se è l'introduzione di un pg che avrà spazio a seguire o se è solo funzionale (manco troppo) all'introduzione del trio sovietico. Bon Bon come idea mi piace (sono divertenti i pg temibili che però nella loro caratterizzazione presentano elementi che sminuiscono questa aggressività), come resa del pg c'è ancora da lavorarci su.

- Questa volta ho fatto fatica a seguire tutti gli allievi del dojo che in alcune situazioni tendono ad esagerare nel discorso e ad appesantirlo mentre in altre esagerano col comedy e non convincono più di tanto. Mi limito ad aprire una parentesi su Rhodes che per ora sembra un David Wolff che parla più forbito e nulla più ma che ha comunque margini di miglioramento. PS: si dice "fasti", non "fausti".

- Battle royale lineare e semplice da seguire, giusta vittoria di Rhodes che purtroppo per lui dovrà affrontare Leone in un Submission Match.

- Promo misterioso del partecipante misterioso alla sfida misteriosa di Joe Baxter.

- Mi è piaciuto il segmento di Baxter, molto bene il modo in cui si prepara a presentarsi e come poi presenta se stesso. Bello.

- Xiper entra in questo progetto di mr. Khan di cui non si sa nulla. Chissà cosa accadrà, sono molto curioso.

- La scelta di Gaijin come per la challenge di Baxter non mi dice nulla, onestamente. Porta qualcosa al pg? No. Aggiunge valore alla JLW? Nemmeno perché non penso che lo Straniero resterà qui in pianta stabile... O FORSE SI'???

- Padre Tio esorta il Sombrero ad applicarsi di più, simpatico quadretto familiare.

- A me la Chaotic Existence piace davvero tanto e il mio più grande dispiacere è che continuino ad essere handlerati in questo modo a volte eccessivamente sopra le righe e che non ottengano dei risultati più soddisfacenti. Mi spiace...

- Cactus Mike segna il gol dell'ex e sigla l'affondo totale della CE. Piango.

- Volkermord un po' lunghetto ma comunque molto positivo. Bel discorso nel complesso.

- Maskos fa quello che avrebbe dovuto fare anche Volky: un bel discorso ma che ha il dono della sintesi.

- Come sospettavo Kratos si nascondeva ancora sotto la maschera di Maskos (chissà se c'è mai stato un vero Maskos) e sfida Volkermord ad una contesa davvero distruttiva. Can't wait!

- Inutile continuare a fare i complimenti a Daniele, bello ed inquietante questo stile scelto per il CoC.

- Più pragmatici e altrettanto validi i due della JCA: Taylor è decisamente cambiato rispetto al suo periodo in 2FH, c'è più umiltà in lui (tratto comune a molti pg che sono stati riciclati in TWP) e questo è un bene. Solo io ho notato una frecciatina a Redrosae in questa frase "I veri wrestler non hanno bisogno di grandi costumi, di grandi scenografie"?

- Vittoria di Kram che sinceramente non mi aspettavo. In ogni caso la JCA sta a 2 punti insieme alla JLW, Tave porcaddio falli bene 'sti score che uno non ci capisce un cazzo poi.

- Promo di presentazione del team CAL, niente di che.

- Questo era l'unico dei 3 promo dei messicani a cui dare una certa considerazione: buona mic skill di Elsa che spala merda sugli avversari con discreto successo, sintetico ma efficace KGS che continua a dare sviluppo al pg che gli utenti ECF possono sicuramente apprezzare in modo migliore.

- Non male i detective ma hanno il limite di essere troppo impegnati a presentare la differenza dei loro caratteri per poter dire qualcosa di buono sul match e il promo alla fine non convince più di tanto.

- Match piuttosto confuso, alla fine la riconferma della Trinidad è sacrosanta.

- Sylvia Madison nuova GM della JLW, annuncia il torneo trios che è un po' contorto onestamente ma spero che venga fuori qualcosa di maggiormente comprensibile in futuro. Un consiglio a CITH: spero che abbia già un numero di adesioni consistente perché se dovesse incassare troppo rifiuti e quindi riempire il torneo con pg riciclati per l'occasione o jobber presi qua e là, la faccenda ne risentirebbe molto.

- O'Malloran è cresciuto in fretta e mostra una determinazione e anche una sfrontatezza che prima non si era vista (forse un po' repentino come cambio ma il lavoro è molto buono), Perrier mostra più concretezza e malleabilità riuscendo a trovare la chiave di volta per la collaborazione tra i due.

- Lavoro mio e di Riccardo, personalmente sono iper-soddisfatto.

- Buon match, ogni esito era accettabile e la vittoria di Flash mi trova concorde ma ammetto che in questo modo la Indian School è sembrata quasi una stable heel, questo non mi è piaciuto.

- Anche El Jefe nel progetto MK, comunque Sylvia così è esagerata, cioè fa la mignotta anche quando non serve... A questa non la ferma manco l'infibulazione...
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 47.464
Post: 21.299
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Best of All Time!!!
Ava Misfit
The Boss
03/11/2015 17:29
 
Quota

Commento più tardi, ma voglio spiegare che il torneo Trios di cui si parla si tiene all'interno del dojo (quindi in formato Tapings).
Nel caso che ci fossero adesioni ad un numero sufficiente di pg, la finale sarà nel prossimo evento, altrimenti sarà sempre 'trasmessa' nei tapings del dojo.
Mi sto avvicinando ai consigli riportati per garantire show più focalizzati sulla partecipazione e meno sui 'riempitivi'. A me i riempitivi piacciono perché trovo realistico che una federazione basata su un dojo voglia valorizzare le nuove leve, così come in WWE hanno spesso cercato di valorizzare lottatori di NXT o in passato quelli di Tough Enough (ma con scarsi risultati, ho visto di recente Daniel Puder vs Mike Mizanin in una sfida di boxe ad Armageddon 2004, brrr, che schifo).

Però è anche vero che siamo in una e-fed ed è giusto puntare su chi è realmente iscritto. Sappiate che se ho scritto quella sfilza di mini-promo degli allievi era per attirare l'attenzione su possibili utenti interessati alla gestione. Ci spero sempre che utente X che legge lo show dica "però, interessante questo Thanatos, lo voglio!"
Non dico Danilo, Francesco e Riccardo perché hanno miriade di personaggi impegnati e sono già presenti in JLW, ma la speranza è su altri utenti che magari non vogliono creare un pg da zero ed accettano di delinearne uno con basi già fatte.

Il prossimo show comunque promette davvero bene. Specifico subito che il main event non sarà un Trios match, ma una sfida in più riprese con stipulazioni diverse fra lottatori diversi.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 47.500
Post: 21.335
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Best of All Time!!!
Ava Misfit
The Boss
07/11/2015 14:24
 
Quota

Commento dopo quasi una settimana.
L'apertura doveva essere un segmento simpatico e spensierato, nulla di davvero integrato con lo show. Più che altro perché ritenevo banale chiamare uno show Suplex City, nel nostro 'mondo' non esiste Brock Lesnar e non ha senso citazione una storyline non esistente.

Sad News Kobayashi è TRISTE a dover annunciare che la JLW avrà un altro slot di show a disposizione. La ragione di questo annuncio? Non è facile mandare avanti una piccola federazione, WBFF Network è abituato ad una federazione con maggiori ascolti, la JLW fa 200 spettatori a serata. La immagino molto più piccola della ROH ma maggiore di Chikara e PWG. Tuttavia, con i buoni rapporti con la WBFF ci sono dei vantaggi non indifferenti!

I segmenti degli allievi, tranne chi è già gestito, servono a un solo scopo: intrattenere e mostrare la personalità del pg, in modo che possa attirare interesse ed essere 'preso' da un utente.
Kim Popart ha molta enfasi perché vedo in lei il potenziale per divenire una heel del tutto sgradevole ed altezzosa. Non la vedo così stereotipata perché il suo accento principale è sull'essere una pop idol anni '90.
"The Monster" Bon Bon ovviamente è la contrapposizione perfetta ai discorsi da villain dei Filitov.
Gli allievi non li commento perché appunto tutto quello che leggete sono sfumature caratteriali di pg che necessitano un gestore (in particolare The Magician!)

Rhodes l'ho trovato ottimo, aveva 60 secondi a disposizione e li ha sfruttati benissimo. Promozione che non mi ha dato dubbi dal giorno in cui è stato preso da Alessandro.
Xiper entra a far parte della storyline di Mr. Khan, cambierà? Diventerà un lottatore migliore?

Gaijin invece lo trovo una buona scelta, si ricollega a un segmento precedente fra Jack Leone ed il nano a Bloody Desperation in cui gli chiedeva di partecipare e non c'era stata una conclusione.

Joe Baxter ha bisogno del suo gestore, ha bisogno di caratterizzazione e di evoluzione della storia personale, il promo è tutto stile e tecnica, con un finale che rasenta l'idea del suicidio 'artistico' con quel Bang conclusivo.

C'è un forte indizio su Mr. Khan nel dialogo fra il suo agente e Xiper. Un progetto per lo sviluppo delle capacità della mente...

Sul Sombrero, mi aspettavo una gestione migliore, molto più consona a un team fresco che torna lanciatissimo.
Chaotic Existence a un passo dallo split, che è avvenuto a Bloody Desperation 5x02 di ieri sera ed ha visto Jacob Lamda abbandonare i compagni, che invece rimarranno insieme come tag team.

Völkermord sublime, grande monster heel, una fra le attrazioni principali della federazione. Sono felice di vedere Francesco così motivato in JLW, mentre in WBFF ha uno spazio minore, tuttavia fondamentale.
Maskos getta le prime basi del 'reveal' nel promo per poi svelarsi nella Challenge.
Questo è il primo feud veramente inter-promozionale della JLW, perché Maskos vs Völkermord e Kratos vs Völkermord hanno avuto delle tappe importanti in WBFF.
Chiaramente si prepara il terreno a un match che è più importante per Völkermord che per Kratos il 13 dicembre.

Sono contento di Kram e Jared Taylor, i promo erano buoni e non avevo la responsabilità di dover decidere il risultato. Mi sono divertito nella scrittura, è il primo match con cheating che ho scritto in JLW ed è stato piacevole.

Sul CAL, ho avuto pareri a sufficienza per prendere una decisione. Conclusione della 'storyline' il 13 dicembre!
La Trinidad mi piace, KGS è un personaggio intrigante. Sulle critiche, di sicuro non hanno avuto veri avversari all'altezza, ma con Strange Connection e Chaotic Existence la gestione doveva andare diversamente, non sono team che volevo gestire da solo, assolutamente non ci avevo pensato una singola volta a farmene carico.
Justice Brothers che funzionano tramite lo stesso discorso sugli allievi. Anche i Trio sono disponibili per essere utilizzati dagli utenti.

Sulla questione dei Trio, ammetto che ci sto pensando, ho già una soluzione alternativa a disposizione ma so che snaturerebbe molto la mia idea della forte influenza messicana. In ogni caso, la JLW è soggetta a grossi cambiamenti nel corso del tempo, non ho problemi a passare ad una categoria tag se proprio non funziona la categoria Trio. Però, dico solo che dopo aver visto Lucha Underground non tornerete più indietro, inizierete a preferire i Trios ai tag team.

La scelta di Sylvia Madison non è casuale, Jack Leone l'ha voluta per cercare di mettere in posti d'influenza la sua famiglia per riprendersela. Chiaramente non gli sarà facile, ma meglio Sylvia di Filitov, e già il dojo sta migliorando qualitativamente, potete leggere i tapings per verificare che l'interesse è maggiore, c'è più intrattenimento ed è meno una "lista di risultati."

Ottima collaborazione fra O'Malloran e Prodige. Anche se ho preferito leggermente quella seguente fra Red Kamen e Acid Flash, l'alchimia era maggiore e mi sono sembrati più legati come squadra.

Sul main event, penso che quello fosse l'unico risultato accettabile per non togliere valore al regno di un mese di Prodige. Flash merita la cintura a mio parere, ma dà anche vita ad una rivalità che potrebbe vedere sbocchi nel Total War Project. JLW Champion che è membro della Indian School e quindi 'rivale' del dojo di Jack Leone!
Fra l'altro, con The Coon e Mustafa Hagi il potenziale è infinito.

L'epilogo è fondamentale, Sylvia non si fa problemi a usare il suo corpo per raggiungere uno scopo. In questo caso accattivarsi l'affetto di El Jefe, virile patron del CAL. Ed ancora spunta il nome di Mr. Khan. Ve lo garantisco, è una storyline che porta da qualche parte, non è buttata al vento. Datemi ancora un po' di tempo e vedrete in che direzione. La stessa JLW è nata dall'idea di Mr. Khan per trattare temi che volevo sviluppare nel mondo del Wrestling.
Se vi chiedete il senso della città turca, be', sono quei red herrings che amo spargere in giro per confondere quando c'è un'identità misteriosa.

Ringrazio tutti per la partecipazione, tre volte su tre sono arrivati tutti i promo. Ringrazio anche per gli appunti, come già detto le critiche costruttive sono molto meglio di un messaggio "complimenti a tutto lo staff, ottimo lavoro come sempre" che magari sarebbe stato meno 'sincero', ma qui la sincerità è fondamentale perché sono disposto a cambiare molto pur di garantire maggiore qualità.
Cose che ho appreso dai vostri commenti:
- meno spazio agli allievi, salvo avere un rispettivo gestore. (Però come li presento rendendoli interessanti se non faccio promo per farli conoscere?)
- categoria Trios da costruire dalle basi o "cambiare" drasticamente. In ogni caso, la Trinidad è il perno e non ci sono dubbi che il lavoro svolto da Kirk sia qualitativamente alto.
- questione Consejo Americano Luchadores, mi piacerebbe in futuro proporre dei tapings del CAL come facevo nel 2011 e come faccio con il dojo, tuttavia, vedo che c'è un po' di disinteresse verso questo gruppo di messicani che organizzano Wrestling sul territorio americano. Potrei decidere di eliminarlo completamente. Vedremo!

Come roster, ho valutato che mi servono almeno due lottatori singoli fissi e due Trios. È un'analisi nata mentre preparato le Pro Wrestling Wars, di cui vi parlerò il 13 dicembre e che saranno il focus principale di gennaio.
[Modificato da cell in the hell 07/11/2015 14:25]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com