Nuova Discussione
Rispondi
 

La Gazzetta del Wrestling #3: E-Feds at War

Ultimo Aggiornamento: 22/10/2015 14:28
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 47.363
Post: 21.198
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Best of All Time!!!
Ava Misfit
The Boss
21/10/2015 14:02
 
Quota


[IMG]http://i60.tinypic.com/16703g0.jpg[/IMG]



Rispondete qui sotto. Qui c'è l'editoriale seguito dai commenti.
LA GAZZETTA DEL WRESTLING #3


C'è qualcun altro che si ricorda a fine anni '90 di quando alla UEFA (ovvero la succursale europea della FIFA) si parlò a lungo di una potenziale Eurolega? No, non la vecchia Coppa Uefa o la Champions League, ma proprio una lega stagionale a gironi in cui racchiudere le migliori squadre d'Europa.

C'erano due idee di pensiero.
1) Campionati nazionali + Eurolega stile campionato.
2) Via i campionati nazionali per le migliori 2, 3 o 4 rappresentanti nazionali per formare una Eurolega, una sorta di NBA del calcio europeo.

Vinse lo scetticismo, immagino il dramma in Italia nel temere di non poter comprare le partite sotto un'organizzazione più rigida!
Ma la verità è che ognuno ha il suo territorio di competenza. Se sei una squadra di Solbiate Arno che si chiama Solbiatese, ti senti una squadra italiana.

Ora è tempo di portare il nostro discorso verso un argomento ancora più complicato: le federazioni di Wrestling. Esco un attimo dalla nostra competenza per chiedere quanti di voi avessero fantasticato sull'unire i mondi WWE-TNA, o quanti hanno goduto a vedere il feud ROH-CZW? Credetemi, nella realtà ci hanno pure provato con WWE e WCW nel 2001 ma è stato un insuccesso terrificante ed hanno ripiegato per la storyline dell'Invasion, un disastro!

Ma tornando a noi, al 'nostro' Wrestling, ci sono dei fattori tremendi da tenere in considerazione:
* status interno dei lottatori: l'esempio può essere quello di Joseph Roux che è nel main event della ECF mentre in WBFF è in lotta per le cinture di coppia. O esempio inverso James McFist era main eventer e campione WBFF mentre in ECF ricopriva il ruolo di uppercarder in quel periodo. Non tutte le fed hanno lo stesso calendario della star, se vi ricordate di David Barriage nei panni di Slythered da noi non lo conoscevano i fans WBFF, mentre molti avrebbero esclamato "bloody hell, è David f'n Barriage!"

* stili di Wrestling: abbiamo fed puriste, Hard 'de core, folkloristiche o localizzate ad un certo territorio di competenza. Il giorno prima in Scozia e quello dopo a Toronto, quello seguente a Roma.

* impegni del lottatore: lo spiego con un esempio.
"Ciao, sono il lottatore Alsjeblieft della Nederlands Pro Wrestling, lunedì lotto in OBW, martedì in ECF, giovedì in Hope, venerdì in WBFF ed in GWF, sabato in WTF, domenica in R-Pro e magari ci sta pure una scappatella nella piccola JLW!"

* eccesso di competizione: immaginate gli staff di 6 o più federazioni che devono trovarsi a decidere (in realtà già succede ed è meno drammatico di quello che crediate, anzi, è una fantastica esperienza) chi deve fare cosa, chi deve apparire dove. Anni fa c'era il periodo di fusioni su fusioni di federazioni, ma già in quelle occasioni si notava quanto fosse difficile accontentare i fans che magari erano più legati a lottatori che conoscevano meglio di altri. Un proprio roster lo si conosce bene, per almeno 3-4 mesi sarebbe difficile inquadrare tutti.


Morale della storia, ritengo che ci sono solo ragioni a sfavore di un campionato inter-promozionale, il problema dello stile forse è il più rilevante. Un roster di 20 lottatori con 3 cinture ha senso.

* Allora non si può nemmeno sognare?
Certo che si può. Non ho avuto il piacere di vedere iniziare la prima edizione del 2 Worlds, 1 Cup, ma l'ho trovata splendida, dopo anni di tornei che non sempre venivano ricevuti con lodi e soddisfazione, un'iniziativa astuta ed intelligente, dove non contava la federazione di provenienza, ma il luogo rappresentato. Patriottismo ma mai campanilismo! Ed è così che può veramente funzionare, così come funzionano Champions League e tutte le competizioni internazionali.
Da lì è nato il circuito EWW, magari non da subito, ma a breve hanno aderito tutte le federazioni. C'è l'EWW Championship che funziona perché garantisce alle stesse federazioni un'equa title shot a cadenza mensile, oltre ad un feud da organizzare a piacimento che dà molte libertà a campione e sfidante se lo desiderano.
Ed abbiamo il Total War Project che funziona a perfezione con i dojo/scuole di Wrestling.

Siamo sulla buona strada, ma penso che esista un limite da non sorpassare che porterebbe a calamità naturali che neanche Crashindenton nella torta da compleanno riuscirebbe a scacciare. Il fatto è che dopo tanti anni di e-Wrestling finalmente siamo sulla strada giusta, ci si rispetta e si collabora quando lo si vuole.

È giunto il tempo di scegliere l'argomento della quarta edizione che vedremo a novembre.
1) Robert Dumas, l'intramontabile bastardo.
2) Guardiamo avanti verso Extreme Rumble 2015.
3) E se poi te ne penti? Editoriale di gruppo in cui ognuno può raccontare esperienze su errori di cui si è pentito nella gestione di un lottatore.

Dream On,
Leon Jackson.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 5
Post: 5
Registrato il: 07/09/2015
Città: NAPOLI
Sesso: Maschile
Power Handler
Noobie
Daniel Stuart
WTF Boss
21/10/2015 14:50
 
Quota

Innanzitutto... è sempre bello leggere gli editoriali di Leo Jackson. :D
Mi è molto interessato quest'articolo perchè a abbastanza toccato dal tema trattato.

Sono stato... l'ideatore (beh, diciamo che ho rubato un po' di idee che c'erano in giro, le ho frullate e ci ho lavorato mentre si attendeva l'inizio degli infausti Mondiali del 2014...) del "Two Worlds One Cup". Ringrazio Max... ops Leo, per averlo definito un "successone"... io non userei lo stesso termine :D. Sia chiaro, non sto neanche a definirlo flop, vista la mole di lavoro che c'è stata dietro e le "teste" che c'erano da mettere d'accordo (ma lo dico bonariamente, in realtà ho constatato un grande spirito di collaborazione da parte di tutti... beh, tolta la fu ASW) già il solo fatto di essere riusciti a finirlo, è stato un successo.

Per me è stata un'esperienza positiva ma la cosa sul quale mi trovo più sinceramente d'accordo, è stata che quel torneo è stato un po'... un catalizzatore. Ha innanzitutto fatto nascere un maggior senso di "comunità" in un ambiente da sempre dilaniato da rivalità talvolta assurdamente accese (e lo dico adesso, a 33 anni, perchè non mi nascondo certo dietro un dito e dico tranquillamente che quando ho cominciato, a 18-19 anni, ero il primo a pensare "la mia e-fed rulleggia, le altre fanno schifo e stanno sotto"). Effettivamente, dal 2W1C è nato poi EWW, che non sarà niente di che ma intanto va avanti già da oltre un anno, e le varie iniziative come l'EWW Championship.

Ed è nato perchè, a partire da quel torneo, è come se ci fossimo trovati a pensare "OK, questa l'abbiamo fatta ed abbiamo dimostrato di poterla fare insieme. Che facciamo? Ce salutiamo e via?".

Venendo al tema focale dell'articolo, credo che questi step (il torneo, la pagina EWW, le iniziative EWW...) abbiano dimostrato la fattibilità delle collaborazioni interfed, ma hanno anche settato il "come". Ed il "come" si traduce fondamentalmente in due concetti basilari: 1) autonomia primaria delle Federazioni 2) condivisione delle scelte decisionali.

Per me, questi sono i due elementi cardine che possono far funzionare qualsiasi progetto tra Federazioni diverse.

L'autonomia è quella che differenzia questo tipo di progetti da quelli passati che comprendevano fusioni, annessioni, invasioni e via dicendo. Personalmente, non accetterei mai proposte che comprendono l'unificazione di roster di diverse Federazioni e l'unione anche tra gruppi di gestione diversi perchè, inevitabilmente, un gruppo finirebbe col prendere il sopravvento sull'altro, e tutto ciò che si verrebbe a creare sarebbe... un roster più grande ma che in realtà è come un insieme che contiene un sottoinsieme con il quale ci sono pochi punti di contatto. Una sacca di resistenza "interna" che, alla lunga, emergerebbe come un'infezione che viene covata in maniera latente. Casi in cui si trova l'amalgama perfetto sono rari, se non impossibili perchè c'è sempre un elemento più forte che tende ad emergere sull'altro. Se poi la disparità è così evidente (tipo una piccola Federazione che si fonde con una grande), la scelta si traduce in "restare piccoli e accontentarsi" o sparire perchè è un processo normale che la fusione diventa, nei fatti, un inglobamento della realtà piccola da parte di quella più grande. E se non lo si accetta a priori, alla lunga è ovvio che nascano i problemi.

L'altro aspetto è la condivisione delle scelte. Se due Fed collaborano tra di loro, fosse anche solo per un feud, non ha senso che solo una parte decida. Ci si confronta, si discute e si crea un punto d'incontro, anche se difficile, altrimenti tanto vale non lavorare insieme.

Io sono un grande fan del progetto di Simone, il Total War Project, gli ho dato il mio appoggio sin dalla prima volta che me ne parlò. Ma tenderei a creare una distinzione: non considero il TWP una sorta di progetto interfed ma una Federazione con un concept più particolare e diverso dal solito. Perchè dico questo?
Perchè la TWP è gestita da Simone (ed eventualmente dal suo booking-team se ne ha uno)... in poche parole non è che se si scontrano la Facility della WTF e la JLW io e Max siamo chiamati in causa a concordare qualcosa insieme. Possiamo fare nè più, nè meno, ciò che gli handlers possono fare quando si accordano sulla storyline da creare nel costruire un feud ma alla fine della fiera, quello che sarà l'esito, lo decide il padrone della giostra, ed è per questo che credo sia da vedere come un interessante esperimento di e-fed più che come progetto interFed.

Si potrebbe creare qualcosa di simile con le "Majors" anzichè con le scuole?
In realtà, secondo me, ci stiamo avvicinando. La competizione per il titolo EWW è un primo passo.
Magari verrà un giorno in cui la EWW riuscirà a promuovere dei veri e propri show, con delle card, feud, storylines e quant'altro. Magari un super-show mensile "contenitore" mentre le storylines verrebbero sviluppate nelle Federazioni aderenti al progetto.
Ovviamente, affinchè il progetto rappresenti per davvero una sinergia interfed, le decisioni (feud, push, assegnazione dei titoli, risultati dei match) dovrebbero essere prese da tutte le parti in causa, altrimenti che differenza ci sarebbe da qualsiasi altra e-fed?

Lo so, è praticamente un castello in aria ma chissà... già stiamo rendendo fattibili eventi e collaborazioni che prima erano visti come fumo negli occhi in generale (e che so per certo che continuano a far storcere il naso agli scettici ma, Dio sia lodato, c'è pluralità di pensiero), quindi mai porre limiti alla provvidenza.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 2.668
Post: 2.656
Registrato il: 19/03/2011
Città: MUGNANO DI NAPOLI
Età: 32
Sesso: Maschile
Handler
Main Eventer
Aaron Kirk
Staffer
21/10/2015 15:17
 
Quota


Magari verrà un giorno in cui la EWW riuscirà a promuovere dei veri e propri show, con delle card, feud, storylines e quant'altro. Magari un super-show mensile "contenitore" mentre le storylines verrebbero sviluppate nelle Federazioni aderenti al progetto.



Volendo per questo esiste già la R-Pro...
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 6
Post: 6
Registrato il: 07/09/2015
Città: NAPOLI
Sesso: Maschile
Power Handler
Noobie
Daniel Stuart
WTF Boss
21/10/2015 16:24
 
Quota

Re:
Aaron Kirk, 21/10/2015 15:17:


Magari verrà un giorno in cui la EWW riuscirà a promuovere dei veri e propri show, con delle card, feud, storylines e quant'altro. Magari un super-show mensile "contenitore" mentre le storylines verrebbero sviluppate nelle Federazioni aderenti al progetto.



Volendo per questo esiste già la R-Pro...



Personalmente vedo la R-Pro come una e-fed.
Che presenta alcuni concetti d'impostazione diversi dalle altre e-fed, orientandosi più verso un'ispirazione di stampo nipponico (mentre il grosso delle e-fed si ispira, chi più chi meno, alle Majors americane come la WWE in primis) e che la rendono "unica" nel suo genere.

Una prevalenza di tornei, un roster non fisso, etc... sono tutti elementi che diversificano e, perchè no, sono motivo d'interesse verso la R-Pro.

Ma, per me, aldilà dell'impostazione diversa, resta comunque una e-fed perchè ha dei gestori, un booking team e via discorrendo.
Se Aaron Kirk della WBFF va in R-Pro e combatte con Child of Havoc della OBW, il risultato, qualsiasi sia il modo in cui arriva (booking, valutazione dei promo, lancio di una monetina o quello che ti pare) lo decidono (GIUSTAMENTE) i gestori di quella Federazione.

Quello che intendo io è uno show in cui il risultato di quel match viene deciso o da un booking più ampio (come quando si decide per il titolo EWW) o, meglio ancora (IMHO) concordato dai gestori interessati (quindi, nel caso preso ad esempio, dalla WBFF e la OBW).

In poche parole, è l'impostazione alla base che intendo diversa. ;)


[Modificato da Seifer82 21/10/2015 16:25]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 47.363
Post: 21.198
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Best of All Time!!!
Ava Misfit
The Boss
21/10/2015 18:10
 
Quota

Apprezzo molto il commento di Danilo, per me rappresenta in pieno la speranza di poter migliorare i rapporti nell'ambiente.
Chissà, è anche vero che l'EWW Championship era partito come "promo per il match" e poi si è esteso all'idea di feud condiviso inter-promozionale.

Invece la prima impressione che ho avuto nel 2005 è che dall'esterno ci fosse disinteresse per la WBFF, ricordo un utente dall'esterno (ho ancora in mente il suo nickname) che si occupò di visionare il roster e mi disse in maniera cinica che avrebbe voluto fare di noi una powerplant della sua promotion ma che il nostro roster era troppo scarso. È vero che rido io stesso a leggere cosa scrivevo nel 2005-2006, ma non ha saputo riconoscere il potenziale, anche perché all'interno c'eravamo io con Jack Leone, Davide con Denny Locker, TGCanadese con Roman, Mastellone che è diventato iconico all'esterno, Meltdown Machine con il suo Xero ed altri che hanno saputo distinguersi in quel periodo e anche dopo (non c'era ancora Dibbio!)
Quindi non ho mai avuto l'idea che la WBFF fosse la migliore, non ce l'ho proprio fatta a pensarla in quel modo, ma credo che fosse la fed che volevo gestire. È cambiata tanto, ricordo quando Barbaro (a cui dobbiamo molto) ci iniziò agli spot, poi fu il primo a spingerci verso il metodo a promo.

Ne abbiamo passate tante di generazioni e di solito gli eventi inter-fed sono stati dei disastri se si trattava di Invasion o storie simili, mentre la collaborazione con la EWF di Dibbio è stata un successo, pur avendo fatto fuggire dalla WBFF chi non voleva collaborare. Anche con la chiusura della EWF abbiamo evitato di fare un assorbimento, erano due realtà di pari valore.
Poi comunque posso dire che la WBFF ha aiutato diverse federazioni a partire o ripartire. Ho avuto tanta paura a riaprire la fed all'esterno dopo i miei errori del 2012 perché non volevo rischiare di riportare la WBFF a fare harakiri.

Con la JLW rivivo un po' le stesse esperienze della WBFF non del 2005 ma quella del 2008, quando era difficile reclutare utenti ed ogni show sembrava quasi una questione di sopravvivenza, ma devo dire che riesco ad avere le mie soddisfazioni nel vedere che arrivano i promo e questo mi riempie d'orgoglio, sono affezionato a quel roster e spero di vederlo crescere un po' alla volta, senza fretta.
Ho impiegato 20 giorni a trovare un lottatore che accettasse la Open Challenge di Joe Baxter, ma almeno sono felice che si prospetta una gran bella sfida.
È una fed nata con una mentalità diversa dalla WBFF e di indole positiva, fatta apposta per collaborare e sfruttare l'utilizzo di nomi dall'esterno nei suoi show.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 2.359
Post: 2.248
Registrato il: 15/01/2010
Città: ROMA
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Main Eventer
Paul DeSade
21/10/2015 19:37
 
Quota

Se si parla di interfed come idea di ambiente condiviso in cui ogni esito viene scelto in maniera altrettanto condivisa, il caso di EWW è più che giusto ma a quel punto non dobbiamo escludere i meriti del GoT che, per quanto possa ricordare della mia esperienza e-fed, è stato il primo reale esperimento interfed non solo nello spettacolo che veniva proposto ma anche in relazione a ciò che c'era dietro e a come avveniva la costruzione.
Paradossalmente, credo che se invece il 2W1C ha avuto maggiormente successo rispetto al GoT, è stato per la diversa impostazione: la condivisione delle scelte con più persone riguardava l'andamento dei diversi match, ma in ogni caso c'era un'ossatura del torneo preimpostata che è stata portata avanti in ogni caso, per la quale Danilo ha fatto un po' da "parafulmine", assumendosi tanto i meriti quanto le critiche, e garantendo in un certo senso lo svolgimento sereno di tutto il torneo.

La R-Pro rientra imho in questo schema. Sono d'accordo sul fatto che sia una e-fed, ma ciò che io intendo per interfed non è necessariamente una condivisione di intenti che si espande in ogni ambito dell'e-wrestling, dal promo singolo al booking: ci sono stati eventi come l'Empress of Europe o a titoli come quelli FWF che sono stati gestiti anche da altre persone in collaborazione con me e Giovanni, ma la R-Pro è anche un ambiente in cui chiunque può promuovere il suo prodotto e farlo conoscere a chi ne è estraneo, al di là del merito delle nostre decisioni.
21/10/2015 19:48
 
Quota

io credo che il problema sia uno ed uno soltanto: il CELODURISMO di alcuni handlers e staffers.
mi ricordo di una discussione nel forum GWF relativa agli awards EWW dove c'era chi praticamente ammetteva di non conoscere nulla al di fuori della GWF (cosa accettabilissima) ma ammetteva anche (velatamente ma non troppo) di sbattersene del resto perchè lui stava tra i migliori e tutto il resto era merda.
io credo che il problema delle collaborazioni nasca dal dover avere a che fare con handler/staffer di questo stampo (e immagino ce ne siano tantissimi) perchè una volta superato questo problema la R-Pro in maniera minore e il 2W1C e la EWW in maniera maggiore hanno dimostrato che le collaborazioni fanno bene e sono anche utili se fatte con criterio e non per il solo gusto di prendere uno della fed X e fargli invadere o farlo combattere nella fed Y.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 47.366
Post: 21.201
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Best of All Time!!!
Ava Misfit
The Boss
21/10/2015 21:09
 
Quota

Re:
KB24 The King, 21/10/2015 19:48:

io credo che il problema sia uno ed uno soltanto: il CELODURISMO di alcuni handlers e staffers.
mi ricordo di una discussione nel forum GWF relativa agli awards EWW dove c'era chi praticamente ammetteva di non conoscere nulla al di fuori della GWF (cosa accettabilissima) ma ammetteva anche (velatamente ma non troppo) di sbattersene del resto perchè lui stava tra i migliori e tutto il resto era merda.
io credo che il problema delle collaborazioni nasca dal dover avere a che fare con handler/staffer di questo stampo (e immagino ce ne siano tantissimi) perchè una volta superato questo problema la R-Pro in maniera minore e il 2W1C e la EWW in maniera maggiore hanno dimostrato che le collaborazioni fanno bene e sono anche utili se fatte con criterio e non per il solo gusto di prendere uno della fed X e fargli invadere o farlo combattere nella fed Y.




Quelle persone esistono ovunque, non è un problema della GWF, in passato ce l'abbiamo avuti anche noi e c'era pure un gruppo di ostruzionisti che mi impedirono di collaborare (ma in quel caso si parlava di collaborare con una fed a roster misto esistenti e virtuali, argomento che risulta problematico al giorno d'oggi), facendo quindi saltare una collaborazione che poteva portare visibilità ad entrambe le federazioni e magari stringere buoni rapporti, in realtà il mio obiettivo era di riavvicinarmi con il tanto amato sito di Wrestling per cui ho scritto per anni, alla fine dei conti invece abbiamo fatto un gemellaggio (semplice scambio di link) con Full Wrestling e bye bye progettone. Per fortuna non ci è andata male e siamo riusciti addirittura a migliorare nel roster usando esclusivamente utenti già consoni alle e-fed, la mia idea era di provare nuovi prospetti che non avevano mai gestito pg in una e-fed e che fossero abituati alla gestione di wrestler realmente esistenti. Il nostro è sempre stato un ambiente che ha bisogno di giovani da sgrezzare perché ormai molti di noi sono già over 30, io compreso.

Sul Game of Thrones ricordo polemiche e rifiuti dei risultati, Aaron Kirk, rappresentante WBFF, vinse un match contro non so chi e ci fu molta ostilità, non da parte di gestori di federazioni, ma dagli utenti. Era un torneo precursore in un periodo in cui ancora non si volevano aprire gli occhi verso l'esterno, mentre c'erano lottatori come Steed, Kent, Raven ed i pg di Eddie619 che invece giravano l'ambiente costantemente.

Ma ripeto, purtroppo temo che se dovessi chiedere persona per persona qui in WBFF cos'è il circuito EWW ho paura che troverei chi non sa rispondere ed è un vero peccato perché mi impegno con tanta passione per promuovere il circuito, ho conosciuto belle persone ed un fango (che rimarrà anonimo), quindi spero che continui ad essere seguito e che possa incuriosire.

Per me il prossimo passo da fare sarebbe come dice Danilo l'evento mensile dove ogni fed ha un match da decidere e da scrivere. Personalmente avevo fatto questa proposta ai gestori di ECF e Playa con cui sono amico da almeno cinque anni (Davide/Eddie lo conosco dal 2005) ma ai tempi non era realizzabile ed avevo scoperto che stavano già cercando di spingere su qualcosa di simile con un'altra federazione. Ma morale della storia dopo un anno abbondante non siamo ancora riusciti ad organizzare questo tipo di evento 'multi-promozione', ci sono ancora delle tappe da fare tutti insieme.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 2.671
Post: 2.659
Registrato il: 19/03/2011
Città: MUGNANO DI NAPOLI
Età: 32
Sesso: Maschile
Handler
Main Eventer
Aaron Kirk
Staffer
21/10/2015 21:12
 
Quota


Aaron Kirk, rappresentante WBFF, vinse un match contro non so chi e ci fu molta ostilità



Nope, era Captain Mark, che vinse contro Joey DiMaggio della GWF xD
Nessuno oserebbe protestare per una vittoria di Kirk, sono tutte meritate a prescindere AW YEAH.

E, non per fare critiche, ma che io sappia la GWF in questione è ancora del tutto esterna al circuito EWW, il che è un peccato perché è una fed con impostazione piuttosto diversa dalla tipica fed italiana, ricorda più la WWE in tutto e per tutto, e ne potrebbero nascere rivalità interessanti anche per il rapportarsi, nella finzione, di atleti di un circuito ad atleti di una federazione a sé stante che si considera major.
[Modificato da Aaron Kirk 21/10/2015 21:16]
21/10/2015 22:05
 
Quota

forse mi sono espresso male io... non volevo intendere che la GWF è ostile, ho solo portato all'attenzione quell'esempio perchè la risposta di quell'utente mi è rimasta impressa.

per l'evento multifed (diggia correggimi se sbaglio) mi sembra che WrestlEmpire sia organizzato così
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 2.360
Post: 2.249
Registrato il: 15/01/2010
Città: ROMA
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Main Eventer
Paul DeSade
21/10/2015 22:12
 
Quota

Re: Re:
cell in the hell, 21/10/2015 21:09:



in passato ce l'abbiamo avuti anche noi e c'era pure un gruppo di ostruzionisti che mi impedirono di collaborare (ma in quel caso si parlava di collaborare con una fed a roster misto esistenti e virtuali, argomento che risulta problematico al giorno d'oggi), facendo quindi saltare una collaborazione che poteva portare visibilità ad entrambe le federazioni e magari stringere buoni rapporti




Posso dire che chi ti ha impedito di fare una cosa del genere va ringraziato e gli si devono baciare i piedi? [SM=g27828] Con tutto il rispetto, ma non vorrei mai e poi mai vedere il mio Paul DeSade feudare con Undertaker o con Bray Wyatt...


Per me il prossimo passo da fare sarebbe come dice Danilo l'evento mensile dove ogni fed ha un match da decidere e da scrivere. Personalmente avevo fatto questa proposta ai gestori di ECF e Playa con cui sono amico da almeno cinque anni (Davide/Eddie lo conosco dal 2005) ma ai tempi non era realizzabile ed avevo scoperto che stavano già cercando di spingere su qualcosa di simile con un'altra federazione. Ma morale della storia dopo un anno abbondante non siamo ancora riusciti ad organizzare questo tipo di evento 'multi-promozione', ci sono ancora delle tappe da fare tutti insieme.




per l'evento multifed (diggia correggimi se sbaglio) mi sembra che WrestlEmpire sia organizzato così



Un evento di questo genere c'è già, lo organizziamo in R-Pro ogni anno (ormai siamo già a 3, mi pare) ossia SYMPOSIUM (la WBFF ha anche partecipato all'ultima edizione) in cui ogni fed presenta un suo match. Ovviamente facendo noi show mensili, uno show del genere ha cadenza annuale...
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 47.367
Post: 21.202
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Best of All Time!!!
Ava Misfit
The Boss
21/10/2015 22:22
 
Quota

Symposium è perfetto e la WBFF Wrestling parteciperà ogni volta che sarà permesso. Il mio discorso, ma questo poi è da approfondire con altri gestori, era rivolto ad un evento mensile, non qualcosa di estremamente hypato o che deve assolutamente lasciare il segno, ma che può permettere ad ogni federazione di promuovere un proprio feud o quello che desidera attraverso un match.

Ogni mese si potrebbe invertire l'ordine dei match.
Faccio un esempio usando solo 5 fed per comodità.
Show 1, mese di novembre. Match 1: WBFF, Match 2: GWF, Match 3: WTF, Match 4: ECF, Main event: EWS.
Show 2, mese di dicembre. Match 1: EWS, Match 2: WBFF, Match 3: GWF, Match 4: WTF, Main event: ECF.

E così via a rotazione di mese in mese. Poi chiaro che se una federazione non ha la possibilità di partecipare in un certo mese (casini di writing, o impegni circostanti) può richiedere di essere tenuta fuori nello show mensile seguente.
21/10/2015 22:43
 
Quota

Re: Re: Re:
Triple R, 21/10/2015 22:12:



Per me il prossimo passo da fare sarebbe come dice Danilo l'evento mensile dove ogni fed ha un match da decidere e da scrivere. Personalmente avevo fatto questa proposta ai gestori di ECF e Playa con cui sono amico da almeno cinque anni (Davide/Eddie lo conosco dal 2005) ma ai tempi non era realizzabile ed avevo scoperto che stavano già cercando di spingere su qualcosa di simile con un'altra federazione. Ma morale della storia dopo un anno abbondante non siamo ancora riusciti ad organizzare questo tipo di evento 'multi-promozione', ci sono ancora delle tappe da fare tutti insieme.




per l'evento multifed (diggia correggimi se sbaglio) mi sembra che WrestlEmpire sia organizzato così



Un evento di questo genere c'è già, lo organizziamo in R-Pro ogni anno (ormai siamo già a 3, mi pare) ossia SYMPOSIUM (la WBFF ha anche partecipato all'ultima edizione) in cui ogni fed presenta un suo match. Ovviamente facendo noi show mensili, uno show del genere ha cadenza annuale...


mi sono confuso con i nomi... intendevo Symposium sin dall'inizio


OFFLINE
Scheda Utente
Post: 7
Post: 7
Registrato il: 07/09/2015
Città: NAPOLI
Sesso: Maschile
Power Handler
Noobie
Daniel Stuart
WTF Boss
21/10/2015 22:56
 
Quota

Re:
Aaron Kirk, 21/10/2015 21:12:


Aaron Kirk, rappresentante WBFF, vinse un match contro non so chi e ci fu molta ostilità



Nope, era Captain Mark, che vinse contro Joey DiMaggio della GWF xD
Nessuno oserebbe protestare per una vittoria di Kirk, sono tutte meritate a prescindere AW YEAH.

E, non per fare critiche, ma che io sappia la GWF in questione è ancora del tutto esterna al circuito EWW, il che è un peccato perché è una fed con impostazione piuttosto diversa dalla tipica fed italiana, ricorda più la WWE in tutto e per tutto, e ne potrebbero nascere rivalità interessanti anche per il rapportarsi, nella finzione, di atleti di un circuito ad atleti di una federazione a sé stante che si considera major.



In realtà, loro fanno parte del circuito.
Che poi non lo cagano tanto, e tutt'altro discorso.
In compenso, Alessio che è il gestore di Hope (nominalmente Fed di sviluppo della GWF ma nei fatti, per la qualità espressa, il loro terzo roster) è uno di quelli che più si spende per l'integrazione.

In realtà il "problema", se così vogliamo definirlo, della GWF è la mole di lavoro che fanno. Io sono anche loro utente (ho un tag-team ad Hope) e recentemente intavolarono una discussione (cronica per tutte le e-fed che se ne fottono a riguardo) sulla mancanza di commenti agli show, etc... ed è emerso che molti dei loro stessi utenti faticavano a star dietro ai loro stessi show, tant'è che alcuni invocavano il ritorno al sistema dei tapings.
Nelle settimane in cui ci sono i PPV, ne fanno 3 (Fear, Tap-Out, PPV) più uno show di HOPE. E sono show chilometrici.
Alla fine, se un utente non riesce neanche a star dietro alle robe che "produce" l'unica Fed di cui fa parte, come puoi oggettivamente chiedergli di interessarsi a quello che fanno altre realtà?


OFFLINE
Scheda Utente
Post: 8
Post: 8
Registrato il: 07/09/2015
Città: NAPOLI
Sesso: Maschile
Power Handler
Noobie
Daniel Stuart
WTF Boss
21/10/2015 23:09
 
Quota

Re:
cell in the hell, 21/10/2015 22:22:

Symposium è perfetto e la WBFF Wrestling parteciperà ogni volta che sarà permesso. Il mio discorso, ma questo poi è da approfondire con altri gestori, era rivolto ad un evento mensile, non qualcosa di estremamente hypato o che deve assolutamente lasciare il segno, ma che può permettere ad ogni federazione di promuovere un proprio feud o quello che desidera attraverso un match.

Ogni mese si potrebbe invertire l'ordine dei match.
Faccio un esempio usando solo 5 fed per comodità.
Show 1, mese di novembre. Match 1: WBFF, Match 2: GWF, Match 3: WTF, Match 4: ECF, Main event: EWS.
Show 2, mese di dicembre. Match 1: EWS, Match 2: WBFF, Match 3: GWF, Match 4: WTF, Main event: ECF.

E così via a rotazione di mese in mese. Poi chiaro che se una federazione non ha la possibilità di partecipare in un certo mese (casini di writing, o impegni circostanti) può richiedere di essere tenuta fuori nello show mensile seguente.



Fermo restando che si può lavorare su tutto e non boccio niente a priori... ma una cosa del genere oltre ad essere fin troppo simile a "Symposium" (e rischierebbe di sminuire la portata stessa del Simposio originale che è un "trademark" R-Pro) alla fine sarebbe anche poco... inter-fed. :) Voglio dire... se la WBFF porta il suo match, e la WTF il suo, i lettori svogliati si leggeranno solo le parti che la riguardano. Dov'è a quel punto l'interazione?

Io parlavo più di show, con cadenza da definire (ho detto mensili, ma possono anche essere bimestrali, trimestrali... dipende dall'impegno che ci si vuole mettere) in cui, faccio un esempio banale, Ryan Rae (WTF) può avere un feud con Aaron Kirk (WBFF) senza che debba esserci per forza il titolo EWW in palio (i match titolati potrebbero stare nel Main Event), e senza che uno dei due debba iscriversi all'altra Fed, ma semplicemente per il gusto di farlo.
Il booking non dovrebbe essere ad appannaggio di una commissione (almeno secondo me) anche perchè se no rischia davvero di diventare una R-Pro 2 (nel senso gestionale) bensì, visto che si sfidano un wrestler WBFF ed uno WTF, il risultato lo concordano Davide e/o Massimo con me.
Si vuole fare un feud in cui David Barriage (2FH/WBFF) se la vede sia con Drago (WBFF) che con Meinar Nystrom (2FH)? Si organizza una triple threat match da portare all'evento speciale ed il risultato lo decidono WBFF e 2FH.

Insomma, quello che spero (ma se poi non succede, pazienza) è che quel tipo di maturità che ha caratterizzato la gestione del 2W1C e si protrae con l'EWW Title possa essere sfruttato anche per progetti ancor più ambiziosi. Chissà, vedremo. :)


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com