È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Commenti Holy Desperation 4x12

Ultimo Aggiornamento: 22/10/2015 16:06
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 19.117
Post: 3.208
Registrato il: 14/10/2006
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Undisputed Champion
Drago / Denny Leone
Over the God
16/10/2015 20:41
 
Quota

OFFLINE
Scheda Utente
Post: 47.350
Post: 21.185
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Best of All Time!!!
Ava Misfit
The Boss
17/10/2015 21:45
 
Quota

Sono curioso di vedere gli sviluppi in vista di Gates of Hell. I feud più pronostici li commenterò nel radio show, questo è un commento normale della settimana.

Inizio ad accettare Oregon McClure ed i suoi promo non mi irritano più (finché tiene fuori persone reali). Questo l'ho trovato accettabile, anche se eviterei di aprire tutti gli show con i suoi promo. Un po' di varietà farebbe bene.

Maskos viene assunto da McFarry come seconda guardia del corpo. Quindi crescono i suoi sospetti su Völkermord e Kobayashi. Il problema è che Maskos pare risentire McFarry o ne è ossessionato, impossibile capirne la ragione. Tenete presente che il primo novembre in JLW Maskos sarà il #1 contender di Volky per la Berlin Wall Championship.

Sigla che vi raccomando, versione bizzarra di Holy Diver di Dio.
Il promo della Chaotic dà un senso all'evento, o almeno al suo sottotitolo. Quando abbiamo scelto Lourdes come location avevamo i pc infestati di problemi, ogni staffer ha avuto problemi, pure Big Bad Vale che non scrive nulla. Spero che vi strappi una risata o anche due, citazioni allo staff senza rottura della quarta parete.

Come ho scritto la scorsa settimana, Jumala è in ripresa, sembra essere tornato a sua confidenza nei promo dopo un periodo veramente poco ispirato con frasi già fatte. 'Gaudio imperituro' mi ha fatto alzare dalla sedia, bel termine. [SM=g8175]

Crashindenton in uno fra i promo in cui è più se stesso che mai. Cioè, quello è il VERO Crash, il pg che vuole soltanto dire PIACNZ e non filosofeggia. C'è una UNEXPECTED guest star in fondo!

Owens è un po' troppo sicuro di battere l'Awakening, io sono stato malvagio ed ho reso il match incerto (meh, nemmeno troppo, Owens non ha mai avuto vere difficoltà).
Addirittura Felix mette la mano avanti e quasi prevede la quinta difesa, ma anche che Denny Leone manterrà la cintura al ppv (!!!).
Discorso che funziona ed ha un buon impatto. Il King of Mind non ha perso smalto con la cintura... ma riuscirà a passare allo status di main eventer entro due mesi?!?

Ritorno della Strange Connection, quando devono combattere poi saltano fuori anche i loro promo. Non li considero affatto un esperimento riuscito, ho sempre visto un "what if" se fossero riusciti con doppia gestione, ma alla fine sono piuttosto banali. Mayer si è preso la Malcolmite.

Sheenan ama i sacerdoti. [SM=x1183766]

Oppure pensate a Time, Angel Obike Lowe. Lui ha addirittura raggiunto uno stadio evolutivo superiore, ha creduto così tanto di essere un idiota al punto di convincersi, pur rimanendo sè stesso, di aver fatto il grande passo... Di essere migliorato, di essere divenuto un uomo più forte e temibile.


Alfonso era un idiota. [SM=x1183766]
Direi che è già avanti e pensa a Gates of Hell!

Match scritto da me per il King of Fight/Mind. Mi sono divertito a scriverlo, è stato rilassante durante una settimana piuttosto tesa.

Dibbio mi ha spiegato tutto quello che sta succedendo con Cazador la scorsa settimana, però il promo non mi è piaciuto troppo. Immagino che non sia quello principale, si vedrà in seguito.

Crystal continua a dominare la scena con Dumas, sembra abile ad impostare i ritmi della conversazione e deciderne l'evoluzione. Per The Bastard questo non è un buon periodo, spero di vederlo tornare in auge, se fosse in grado di vincere l'Extreme Rumble match potrebbe sbloccarsi ed affrontare Felix Owens a Maniacs!

Anche Kolme / Derrick Mortimer va a Lourdes? Questa è la sera dei promo dei jobberoni, c'è da dire che mi sono divertito a leggerlo. Plot twist sull'identità della Madre, nient'altro che Lo Straniero. Amo il rapporto fra i due, anche se Kolme è devoto a Jumala.

Monsieur X da buon francese sembra interessato all'evoluzione di Joseph Roux sul piano fisico.

Monsieur X: "Dai, mostrami quello che sai fare."
Roux: "Con piacere."

Inizia uno scontro con una presa di clinch. Con la tecnica del fast forward ci vengono mostrate fasi dello scontro in maniera velocizzata, finchè le immagini non si standardizzano mostrandoci una manovra di sottomissione da parte di Monsieur X che costringe Roux alla resa.

Monsieur X: "Ne hai di strada da fare, ragazzo. Però il materiale c'è, fidati del sottoscritto."
Roux: "Non si finisce mai di imparare..."


Hanno fatto quello che penso che abbiano fatto? Se sì OH-MY-GOD! Dov'è il Gaydar quando serve?

Suki, una nuova intervistatrice? Povera Miss Caroline che non usa nessuno. Barriage pomposo ed ispirato, abbiamo un nuovo carismatico alla Felix Owens e Robert Dumas? Sarebbe ottimo!
Secondo me se continua ad insultare gli americani in Francia diventa il beniamino della folla locale. [SM=x1183760]

L'identità di Monsieur X... in realtà l'avevo capita da un pezzo. Bella vittoria contro due (pipponi) lottatori incompresi.
Puoi andare fiero del JLW Championship, bro!

Ma Golfo Jonico sarebbe Golfo Ionico, GI XD
Altro sketch pure questa settimana, where is the feud?

Skyblue è sotto la doccia da sette giorni? Spero che non diventi Skyfall. Per me nel "discorso" con Roman mancano riferimenti al terzo incomodo, McFarry, è più sul personale. Roman è ultra sadico, mi fa paura.

Mio promo fra Jack Leone ed Angel Obike Lowe, a mio parere la 'summa' del loro rapporto attuale, ma è anche un bel riassuntone sui loro stati d'animo. Chi è davvero quello dei due che ha bisogno di una terapia? Leone e Lowe hanno dei pensieri diversi, chi ha lasciato dietro i fans per trovare le sue priorità e chi li insegue a costo di sacrificare se stesso. Io nel discorso stavo dalla parte di Mr. Attitude, il 'people power' mi spaventa troppo.
Spero di aver gettato spunti di riflessione con questo confronto.

Il bello di questo feud Kirk vs Rae è che non è un "all new, all different", ma punta su elementi del passato, coinvolgendo McFist e Kent. Fra l'altro Kent è superbo in questo promo, si sente 'a casa', non è cambiato poi così tanto dal 2012, Mike è tornato ad intervistare e non si è saputo imporre come lottatore.
Il confronto diventa subito tosto, Kirk lo sta vivendo con passione, addirittura travolge Kent, qui si entra subito nel vivo e ci saranno ancora due settimane tese.

Confronto fra Skyblue e Völkermord che va esattamente come mi aspettavo, ancora una volta Mr. Steroidi si impegna ma non ha la meglio. Roman è intervenuto, mettendo ancora più confusione, bene così, nel post match anche McFarry si dà da fare.


§Artemis§ No, sai perchè.. alle volte quando parliamo di Wbff ho la sensazione che tu mi veda ancora inferiore a te..


E vorrei vedere, Drago è uscito di recente dalla lotta per l'Undisputed, Artemis non è andata oltre al Queen of Fight. Se pretende di più peggio per lei, Drago le è superiore.
Comunque questa è una coppia che scoppia, non hanno alcuna possibilità di vincere le cinture la prossima settimana, sono messi peggio di Leone e Cazador come alleanza.

Tutti hanno bisogno di sconfiggere Kolme nelle proprie vite, fa parte della maturazione di un lottatore, ci si diverte così. [SM=g8263]
La cosa ironica è che a parlare di Jax in WBFF si pensa a Garet Jax piuttosto che quello a cui si riferisce Wolff.

Pensavate di liberarvi di Jack Leone dopo il suo promo di prima? Nah, c'è anche questo incontro che secondo me è cruciale nella sua vita. Sylvia Madison torna, forse per quei 'cinque minuti', forse per più tempo. Chissà, di certo quel dialogo è ironico ma racchiude un po' tutto il loro rapporto. Il botta e risposta mi ha divertito parecchio, c'è una vena ironica in tutto il discorso.

Valtharius ho imparato a conoscerlo con il Total War Project, mi ha lasciato subito un'ottima impressione. DeSade si circonda di alleati fra la follia e la determinazione, questo è un notevole vantaggio.

Per ora mi fermo qui, ci risentiamo per la seconda parte domani.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 2.663
Post: 2.651
Registrato il: 19/03/2011
Città: MUGNANO DI NAPOLI
Età: 32
Sesso: Maschile
Handler
Main Eventer
Aaron Kirk
Staffer
18/10/2015 13:41
 
Quota


Altro sketch pure questa settimana, where is the feud?




Kirk mi pare molto più preso da Ryan Rae che da Garet Jax.



Rispondo un attimino a queste due cose, perché mi sembra che il feud sia stato un pochino preso sottogamba.
Sì, il feud fa riedere (spero!) e i segmenti hanno proprio questa finalità. Ma credo che questo sia un feud storico, passatemi il termine che spiego meglio.

Primo, perché credo che difficilmente arriveranno ad affrontarsi nel main event due wrestler (e anche due handler, a fanculo la modestia xD) con una tale capacità di intrattenere - ricordo che sono in media 4-5 (!!!) pagine di word di battute una dietro l'altra, e nessuno si è lamentato per l'eccessiva lunghezza e anzi i segmenti hanno avuto grande successo (so che Carlo considera il segmento di Jax e Kirk vecchi nell'ospizio da dieci in pagella - il suo 8,5), o almeno così è sembrato dai commenti.
E la storia del feud è questa, due mostri dell'intrattenimento che fanno quello che gli riesce meglio, si lanciano in situazioni paradossali, stronzate e comedy vario.
Il serioso avrebbe rovinato l'atmosfera del feud e la narrazione che io e Dib abbiamo impostato, l'avrebbe reso "un altro feud" sul canovaccio classico quando c'era la possibilità di costruire qualcosa di diverso, da ricordare.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 1.992
Post: 311
Registrato il: 18/02/2010
Città: ROMA
Età: 31
Sesso: Maschile
Power Handler
King Of Fight
Skyblue
18/10/2015 14:07
 
Quota

Re:
cell in the hell, 17/10/2015 21:45:


Skyblue è sotto la doccia da sette giorni? Spero che non diventi Skyfall. Roman è ultra sadico, mi fa paura.








Leggi meglio il terzultimo paragrafo xD
[Modificato da TGCanadese 18/10/2015 14:09]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 12.122
Post: 3.414
Registrato il: 06/08/2006
Città: ROMA
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Undisputed Champion
Jaz / Cazador / McClure
18/10/2015 15:51
 
Quota

Re:
cell in the hell, 17/10/2015 21:45:


Inizio ad accettare Oregon McClure ed i suoi promo non mi irritano più (finché tiene fuori persone reali). Questo l'ho trovato accettabile, anche se eviterei di aprire tutti gli show con i suoi promo. Un po' di varietà farebbe bene.



Quindi non ti piacciono quasi mai i suoi promo ,visto che ci sono sempre ospiti. [SM=g27828]

cell in the hell, 17/10/2015 21:45:


Ma Golfo Jonico sarebbe Golfo Ionico, GI XD



Dal momento che "Jonio" si può scrivere anche con la J, ho pensato (forse erroneamente, davvero non saprei e chiedo soccorso in generale per risolvere tale dilemma) che si potesse tramutare l'aggettivo in "Jonico". E comunque, ti sfido a trovare un altro acronimo con "GJ" [SM=g27828]


cell in the hell, 17/10/2015 21:45:


Altro sketch pure questa settimana, where is the feud?



Boh, chiedi a Davide, è lui che mette in ordine i segmenti... [SM=g27828]
Scherzi a parte, oltre a quanto già detto da Raffaele, aggiungo che in soldoni Kirk sta cercando di ricostruire la sua immagine da buono, e Jax agendo da cattivo lo tenta così da farlo apparire incoerente e quindi poco credibile agli occhi del pubblico, è quella la sua tattica (e mi sembrava piuttosto palese, Jax l'ha più volte sottolineato tra le righe [SM=g27828] )
Di conseguenza, tra numerosi sketch e battute, il feud in realtà c'è, basta saperlo trovare e leggere data la forma dissimile dal solito. [SM=g27828]

OFFLINE
Scheda Utente
Post: 47.351
Post: 21.186
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Best of All Time!!!
Ava Misfit
The Boss
18/10/2015 16:02
 
Quota

Re: Re:
TGCanadese, 18/10/2015 14:07:








Leggi meglio il terzultimo paragrafo xD




In effetti ribalta tutto il senso del promo. Ma in ogni caso non voleva essere una critica a Skyblue o Roman, anzi, penso che McFarry non abbia alcuna possibilità di prevalere, se la giocano loro due la vittoria.


Per rispondere a Dibbio e Kirk, il discorso sul doppio feud di Kirk era nato da una conversazione fra me e Davide, appunto entrambi avevamo notato l'impatto di Kirk vs Rae ed un clima più giocoso con Jax. Che ci sta, è un feud diverso, Jax è un campione diverso e non è nemmeno un heel completo, è uno che sa ancora strappare risate pur essendo leader del Kingdom.

No, no, su Oregon mi riferisco a storcere il naso per la presenza di attori reali, non il contenuto dei promo. Sono iscritto a quella pagina di recensioni di film in romanesco e mi piace parecchio. [SM=g27828]

Su GJ a me sarebbe venuto in mente G.I. Joe, che di italiano non ha nulla, ma sì, forse è vero quello che dici, l'ultima delle mie competenze è la geografia, credevo di aver studiato il Molise a scuola e grazie a Internet ho scoperto che non esiste. [SM=p7925]

Vi siete focalizzati tutti sulle pochissime parti negative del mio commento, ma non volevo puntare il dito verso nulla, erano semplici appunti soggettivi. Un promo può essere reinterpretato in modo diverso dalle intenzioni dell'autore, è anche bello per chi legge farsi una sua idea (tipo su quanto è successo nell'allenamento fra Monsieur X e Roux, ma in quel caso è un trauma).
[Modificato da cell in the hell 18/10/2015 16:02]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 12.123
Post: 3.415
Registrato il: 06/08/2006
Città: ROMA
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Undisputed Champion
Jaz / Cazador / McClure
18/10/2015 16:06
 
Quota

Re: Re: Re:
cell in the hell, 18/10/2015 16:02:




Vi siete focalizzati tutti sulle pochissime parti negative del mio commento, ma non volevo puntare il dito verso nulla, erano semplici appunti soggettivi. Un promo può essere reinterpretato in modo diverso dalle intenzioni dell'autore, è anche bello per chi legge farsi una sua idea (tipo su quanto è successo nell'allenamento fra Monsieur X e Roux, ma in quel caso è un trauma).



Questo perché tu in realtà sei cattivissimo e in casa tua nascondi un esercito di Minions [SM=g27828]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 2.664
Post: 2.652
Registrato il: 19/03/2011
Città: MUGNANO DI NAPOLI
Età: 32
Sesso: Maschile
Handler
Main Eventer
Aaron Kirk
Staffer
18/10/2015 16:10
 
Quota

Ma figurati, fare critiche è legittimo (come è assolutamente legittimo puntare il dito, senza nessuna paura xD), e, credo di poter parlare anche per Dibbio, di certo non vogliamo costringere nessuno ad apprezzare il feud. La risposta però per me era dovuta perché in diversi commenti sia tu che Davide avete invocato segmenti seri, e volevo spiegare perché segmenti seri per me avrebbero rovinato il feud che si era creato. Valutazione che è stata fatta da me e Dibbio indipendentemente e che può essere condivisa come può non essere condivisa, non avrebbe senso una sezione per i commenti se tutti avessero la stessa identica opinione e non si potesse discutere su un promo o una rivalità ^_^
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 1.994
Post: 313
Registrato il: 18/02/2010
Città: ROMA
Età: 31
Sesso: Maschile
Power Handler
King Of Fight
Skyblue
18/10/2015 16:45
 
Quota

Re: Re: Re:
cell in the hell, 18/10/2015 16:02:




In effetti ribalta tutto il senso del promo. Ma in ogni caso non voleva essere una critica a Skyblue o Roman, anzi, penso che McFarry non abbia alcuna possibilità di prevalere, se la giocano loro due la vittoria.






Lo so che la tua non era una critica [SM=g27828]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 47.352
Post: 21.187
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Best of All Time!!!
Ava Misfit
The Boss
18/10/2015 18:32
 
Quota

Seconda parte dei commenti, che dedico a Alain Delon che è francese. Passiamo da Lourdes e mi sono preso una mano gonfia, quindi scrivo con una mano sola. Sette segmenti da commentare che sembrano infiniti.

Melonebar > Bananebar
Banderas ha smesso di andare a vacche?

AK: Io seguo gli insegnamenti di Martin Router King... No, Gandhi Luther King... No, Malcolm Clark X... uff, il Dalai Lama, va bene?


Qui ho avuto nostalgia dei promo di dieci righe con solo all'interno Malcolm Clark.
Marvin Gaye!
Ci voleva Daniel Otto con il martellone a far star zitti questi due al cinema.

AK: Gli faccio i buuuu razzisti, io sono gaelico, ho il razzismo nel sangue.


Celtic cross. [SM=g4172901]
La cosa ironica è che su Spotify era partita "What is Love" di Haddaway mentre leggevo il segmento.
Voto +++ per aver menzionato John Hurt, il War Doctor. [SM=x1183767]

Riconosci i match scritti da Davide quando non ci sono ingressi e l'arbitro non ha un nome. Però sono anche quelli più passionali. Barriage si prende una vittoria molto utile a questo giro!
La cosa bella del post-match è che Angel Obike Lowe ha buttato giù Denny con la Father and Son, perfetto riferimento ai feud.

McFist è un po' sorpreso di essere scelto come arbitro da Aaron Kirk, in effetti dopo quello che è successo in WTF la scorsa settimana sarebbe l'ultima persona a cui chiederei aiuto. Confermo che lo star power di McFist e Kirk è immenso, sono i due attualmente nel roster che più vedo come 'campioni leggendari'. Ci sarebbe anche Dumas, ma per me dovrebbe vincere la cintura in tempi moderni, come Jack Leone l'ha vinta quando poteva farlo chiunque.

Reiner si è rimpicciolito nel 2015? I Pel di Carota non piacevano troppo a Pirandello!
CESPITE! Perché devo pensare ai traumi della contabilità di domenica. [SM=x1183767]
Direi che Bluebird è più che pronto per la sfida con Gaijin, espansione sul piano personale, tipo un DLC da scaricare.

Locker torna per tormentare Denny Leone. Occhio che Garet Jax è capace di prendere con sé Locker e scaricare Denny Leone.
La cosa bella è che ora non so più chi è il più disturbato della famiglia Leone.
* Jack ha dato chiari segnali di sociopatia.
* Angel è schizofrenico.
* Denny è pazzo.
Bella famiglia disfunzionale, mi ci rispecchio bene da gestore di due pg su tre. [SM=x1183760]
So che non dovrei dirlo così out of nowhere, ma credo che Denny abbia fatto tutto quello che serve per garantirsi di mantenere la cintura al ppv. Sheenan che è il maggiore rivale non mi pare aver puntato troppo alla cintura, che comunque rispecchia ancora l'idea della disperazione come se fosse maledetta.

Per tutto il main event ho immaginato Khal Drogo contro Sheamus, c'era da ridere.
Il risultato mi sorprende, oddio, qui mi sa che Kirk torna campione fra sette giorni. [SM=g7643]

Il post-main event è talmente incasinato che mi dispiace non averlo potuto scrivere io che amo fare infiniti run-in e riprese.

Per me è stato un ottimo evento, poco a tema ma comprensibile dopo l'evento speciale a Roma. Di certo penso che la Francia abbia apprezzato questa figata di show.

HHHThegame, 18/10/2015 16:06:



Questo perché tu in realtà sei cattivissimo e in casa tua nascondi un esercito di Minions [SM=g27828]



Ho un esercito di gatti che mangiano 24 ore su 24 se vuoi la verità. [SM=g27828]
[Modificato da cell in the hell 18/10/2015 18:34]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 2.665
Post: 2.653
Registrato il: 19/03/2011
Città: MUGNANO DI NAPOLI
Età: 32
Sesso: Maschile
Handler
Main Eventer
Aaron Kirk
Staffer
18/10/2015 19:03
 
Quota

Pensa che invece io fatico a pensare a Kirk come Sheamus (senza offesa, potrebbe essere un grandissimo wrestler ma non lo conosco xD), serviva un volto di comodo per l'annuncio come contender al titolo EWW e, non sapendo chi scegliere, gli è stato "appioppato" un wrestler dai capelli rossi. Magari un giorno gli troverò un volto "vero" in modo da poterlo visualizzare bene, ma Kirk avrebbe i capelli più tententi verso il biondo e ricci, le lentiggini, gli occhi verdi e non azzurri, e (attualmente) non porta neanche la barba.
Insomma, è alquanto diverso xD

Per intenderci, somiglia più ad Artur Boruc (portiere del Bournemouth, giocava alla Fiorentina tre o quattro anni fa), ma anche lui ha colore di capelli (stavolta sono troppo biondi xD) e occhi (anche qui azzurri) diversi e mancano le lentiggini. Magari con un grafico eccezionale lo appariamo xD
[Modificato da Aaron Kirk 18/10/2015 19:18]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 47.353
Post: 21.188
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Best of All Time!!!
Ava Misfit
The Boss
18/10/2015 19:41
 
Quota

Re:
Aaron Kirk, 18/10/2015 19:03:

Pensa che invece io fatico a pensare a Kirk come Sheamus (senza offesa, potrebbe essere un grandissimo wrestler ma non lo conosco xD), serviva un volto di comodo per l'annuncio come contender al titolo EWW e, non sapendo chi scegliere, gli è stato "appioppato" un wrestler dai capelli rossi. Magari un giorno gli troverò un volto "vero" in modo da poterlo visualizzare bene, ma Kirk avrebbe i capelli più tententi verso il biondo e ricci, le lentiggini, gli occhi verdi e non azzurri, e (attualmente) non porta neanche la barba.
Insomma, è alquanto diverso xD

Per intenderci, somiglia più ad Artur Boruc (portiere del Bournemouth, giocava alla Fiorentina tre o quattro anni fa), ma anche lui ha colore di capelli (stavolta sono troppo biondi xD) e occhi (anche qui azzurri) diversi e mancano le lentiggini. Magari con un grafico eccezionale lo appariamo xD




Allora mettiamo Artur Boruc, non siamo fissati con l'immagine di un pro-wrestler, poi a me il design di Sheamus non è mai piaciuto. Io raramente uso wrestler come immagini dei miei pg, preferisco dedicarmi ad attori o sportivi.
Non sono capace a photoshoppare (si capisce dalle cover della Gazzetta del Wrestling), mi tocca utilizzare immagini già fatte. [SM=g27828]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 19.117
Post: 3.208
Registrato il: 14/10/2006
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Undisputed Champion
Drago / Denny Leone
Over the God
19/10/2015 08:28
 
Quota

Per me l'idea che sia McClure ad aprire ogni show non è così sbagliata, momento sereno/leggero che ci sta prima di leggere tutto il resto.
Maskos si autocandida nuova guardia del corpo di McFarry, è curioso come l'irlandese sia in un periodo tutt'altro che semplice, si fida di poche persone e quelle poche di cui si fida in realtà poi sono meno valide di ciò che si pensi. Ci sta.

Promo introduttivo dello show che in fin dei conti è l'unico che rimanda alla puntata HOLY DESPERATION, ringrazio moltamente (che termine fantastico [SM=g27828] ) Cith per avermi tirato in mezzo in maniera così overthegoddosa!

Jumala bene, è in una fase dove l'Awakening potenzialmente potrebbe distruggersi oppure rinsaldarsi come non mai, vedremo il futuro prossimo dove ci porterà. Situazione in divenire che crea interesse, e questo è sufficiente.
Crash che viene esortato da John Cena...ormai questa meme è ridondante in ogniddove, non poteva mancare qua in WBFF [SM=g27828] .
Molto bene, molto molto bene, Fausto ha banchettato in maniera avida e proficua alla tavola imbandita che il sottoscritto gli ha preparato, era il tipo di promo che volevo vedere, per lui il KoF match di GoH è solo una tappa. E così deve viverla Felix, altro che no!

Max ha tirato fuori parecchi promo strambi in questa settimana, proprio tutti i pg meno importanti della fed passano dalle sue mani e fa lavori egregi. Bene anche i jobberoni di qualità (ma dove sta la qualità?) [SM=g27828]

Sheenan è stranamente (e positivamente) riflessivo, riesce a dare forza al concetto di credere in qualcosa mostrando con fatti tangibili che chiunque crede a qualcosa, giusto o sbagliato che sia, e lotta per quello. E' un concetto che mi piace molto, spiegato con classe ed eleganza, forse troppa dato il personaggio così atipicamente folle.
Kokone che fa i complimenti al writer per aver letto un match appagante, che bravo Kokone [SM=g27827] buon match by the way, non c'erano molti dubbi su chi sarebbe uscito da vincitore.

Machete...il nome è pure carino tutto sommato [SM=g27828]

Qua rispondo a Max sul commento fatto su quanto Drago e Artemis siano discordi (e di rimando anche Cray e Dummie, che in un promo fantastico mostrano tutte le crepe ed i lati oscuri di un rapporto inevitabilmente particolare) e che quindi come coppia siano "deboli": a mio avviso creare attrito o essere uniti è sintomo di coppia che funziona allo stesso modo, l'importante è creare un legame, positivo o negativo che sia non fa differenza. Questo legame è tangibile in Crystal-Dumas, è tangibile in Drago-Artemis, è tangibile in Roux-DeSade in maniera diametralmente opposta, cioè positiva, ma non lo è nei campioni. E per me, questa, a prescindere da ciò che si pensa del regno titolato (so che a Cith non piace questa coppia) è una mancanza gravissima. Non sempre si può fare o avere quel che si vuole fare o avere, ma bisogna comunque dare un qualcosa nonostante le situazioni "avverse". Lavorare in maniera adeguata solo quando le cose sono "gradevoli" per me è un malus, non un bonus. Ma la mia idea è già stata espressa a più riprese, ogni settimana non cambia nulla rispetto a quella prima ed esprimo lo stesso concetto nuovamente.

A me questa storia tra Gaijin e Kolme piace molto. Sono davvero curioso di vedere dove si andrà a parare, fino alla fine.
Promo tra Roux e Monsieur X molto buono a mio avviso, sono soddisfatto dei lavori condivisi con Fabri (va beh, lo sapete che EP è il mio pg e ora ormai non è più spoiler, anche se forse non lo è mai stato [SM=g27828] ).
A me questo Barriage così semplice e diretto, non mi stancherò di ripeterlo, piace molto. E' un pg con del potenziale, che nei suoi promo base convince, e lo attendo a scontri condivisi che possano elevarne ulteriormente lo status.
Prodige vince (giustamente) e vedremo se sarà rivale valido per Owens. Sarà un match ONE NIGHT ONLY in Wbff, almeno per il momento, nel caso di una sua vittoria vedremo cosa succederà.

Ieri ho discusso con Raffa di questo feud, che come avrete intuito non convince neanche me. Lui mi ha fatto capire di "interpretare" il feud come storia di due rivali che si scontrano nell'intrattenimento, che è il loro pane. Ci sta come idea ed è una chiave di lettura che non gli avrei dato, tuttavia mi manca il promo epico, il promo da feud. E' un'idea del tutto personale, ovviamente.

Già parlato con Valerio, il lato oscuro di Sky mi intriga, Roman è riuscito a tirare fuori il meglio ed al tempo stesso il peggio dal wrestler mascherato, in maniera del tutto convincente.

Il rapporto tra Jack ed Angel procede a gonfie vele nel loro dramma interiore e nella contrapposizione bene-male che vede Jack protagonista continuativo. E' una situazione molto positiva a mio avviso, che in futuro potrà sfociare in un feud intestino davvero intrigante.

Kirk bastardissimo nel suo essere face (ma lo è veramente), davvero un grande feud questo per il titolo EWW che mi incuriosisce moltissimo e dall'esito tutt'altro che scontato. Kent (nelle veci di Rae) risulta credibilissimo con poche frasi, efficaci e che rimangono impresse. Davvero ottimo lavoro.
Match intrigante ed epilogo corretto in vista di un match a GoH che non ha bisogno di ulteriori elementi per risultare interessante. Volkermord tutto sommato ne esce benissimo nonostante la sconfitta.

Buono a questo giro il promo di Wolff che si mantiene coerente nel raccontare ciò che lui è al di fuori della WBFF ponendo però l'accento sul suo prossimo futuro nella federazione, è una scelta forse poco coraggiosa ma che paga in termini di risultato del promo.
Uhhhh, promo hard tra Jack e Sylvia, sarà una cosa da una notte (e una botta) e via, oppure sarà qualcosa di più duraturo? Ci sarà un ritorno in scena in pianta semi-stabile della Madison?
Mi piace molto l'idea portata in scena da Diggia su DeSade, la sua scuola, e la superiorità degli anziani sugli adepti. Già commentato in privato, ribadisco in pubblico la soddisfazione per l'evoluzione del figlio d'arte.
Di Jax-Kirk ho già parlato in precedenza, il commento del secondo promo rispecchia quello del primo, anche se il finale mi ha convinto parecchio, sono onesto.
3 vs 3 che vede gli avversari di Denny dominare su di lui a fine match...messaggio chiarissimo in vista di GoH!

McFist sarà l'arbitro speciale di Jax-Kirk! Kirk onnipresente oggi (davvero massiccia la sua presenza, sempre di qualità), e Hammer regge benissimo il confronto. Chissà se questa scelta si rivelerà azzeccata per l'Humbler.
Bluebird è uno dei pg che sta avendo una costruzione migliore in divenire di tutta la WBFF: coerente, efficace, mai banale. Anche la storia con Lena, i loro dialoghi, tutto è funzionale. Anche un promo all'apparenza semplice ha i suoi punti alti. Benissimo.

Mio promo, non c'è da commentare per me.

Main Event, Jax aiuta Claudio, Hammer aiuta Kirk, ma Kirk non vuole il suo aiuto...e si fa sul serio per Gates of Hell. Si fa maledettamente sul serio!

Sipario!

[Modificato da wordlife85 19/10/2015 08:47]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 47.354
Post: 21.189
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Best of All Time!!!
Ava Misfit
The Boss
19/10/2015 11:17
 
Quota

Re:
wordlife85, 19/10/2015 08:28:



Qua rispondo a Max sul commento fatto su quanto Drago e Artemis siano discordi (e di rimando anche Cray e Dummie, che in un promo fantastico mostrano tutte le crepe ed i lati oscuri di un rapporto inevitabilmente particolare) e che quindi come coppia siano "deboli": a mio avviso creare attrito o essere uniti è sintomo di coppia che funziona allo stesso modo, l'importante è creare un legame, positivo o negativo che sia non fa differenza. Questo legame è tangibile in Crystal-Dumas, è tangibile in Drago-Artemis, è tangibile in Roux-DeSade in maniera diametralmente opposta, cioè positiva, ma non lo è nei campioni. E per me, questa, a prescindere da ciò che si pensa del regno titolato (so che a Cith non piace questa coppia) è una mancanza gravissima. Non sempre si può fare o avere quel che si vuole fare o avere, ma bisogna comunque dare un qualcosa nonostante le situazioni "avverse". Lavorare in maniera adeguata solo quando le cose sono "gradevoli" per me è un malus, non un bonus. Ma la mia idea è già stata espressa a più riprese, ogni settimana non cambia nulla rispetto a quella prima ed esprimo lo stesso concetto nuovamente.




Tralasciando ogni pensiero mio sulla questione, mi metto nei panni di Jack Leone come gestore e come personaggio. Il pg voleva vincere le cinture con Denny, chiede a Jax un match per i titoli di coppia e lui glielo dà... ma intendeva Cazador.
Come dovrebbe reagire Leone? Farselo andare bene? No, non ha voluto dare questa soddisfazione a Jax, ha soddisfatto il suo 'credo' nel Kingdom, ovvero "sono campione ed ho la cintura", ma in questo ha voluto rispecchiare il suo disprezzo per la decisione di Jax.
È la cintura esposta in primo piano sul divano, il simbolo di una gloria, la fierezza di Jack di avere di nuovo una cintura. E non averla con chi vorrebbe, ma almeno lui sa di esserci, di essere arrivato.
Non crederà mai in Cazador, ma crede in se stesso.
Da qui Jack ha promato lontano dal tag team partner, è la perfetta descrizione di coppia disfunzionale, è un modo di gestire il pg che trovo arrogante, così come lo è Jack Leone, considerare se stesso in grado di poter fare quello che farebbero in due, non avere bisogno di nessun altro a supportarlo (pur sapendo che Cazador è l'asso della squadra, credo che ne sia consapevole).
Quindi, continuo a sostenere di aver gestito il personaggio nella maniera più coerente, perché appunto in quel modo riesce ad opporsi allo schema di Jax che lo vorrebbe vedere collaborare con il suo migliore alleato per 'essere tenuto a bada', ma Jack è una mina vagante nel Kingdom, è lì per Denny e senza di lui tutto può crollare come castelli di carte.

Siccome ne abbiamo parlato a lungo, ci tengo a precisare che c'è dietro una scelta gestionale del personaggio valevole, è quel rifiuto che Jack deve garantire per sentire se stesso vivo in questo momento e non sotto il controllo di qualcun altro, cioè Garet Jax. L'unico da cui può accettare di prendere ordini è Denny, non da Claudio Cazador o Garet Jax. Vive il momento, ma lo vive da solo e la solitudine /indossisfazione emerge nei promo.
[Modificato da cell in the hell 19/10/2015 11:19]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 19.120
Post: 3.211
Registrato il: 14/10/2006
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Undisputed Champion
Drago / Denny Leone
Over the God
19/10/2015 11:24
 
Quota

Il tuo commento è condivisibilissimo, ma io da lettore degli show non percepisco nulla di tutto ciò, percepisco solo ciò che è tangibile, vale a dire l'assenza non solo di coesione ma anche di odio tra i due campioni.

Non si percepisce disprezzo.
Non si percepisce mancanza di legame.

Lo si potrebbe percepire nel caso ci fossero elementi di rimando univoci, magari degli scontri verbali tra i due, magari anche solo dei scontri a distanza tra i due senza che si facciano promo di un certo tipo. Ci sono mille modi e maniera di rendere questa idea una grande idea, rendere la disfunzionalità geniale.

La disfunzionalità geniale la percepisco in Cray-Dummie.
La disfunzionalità magari meno geniale la percepisco anche in Drago-Artemis (mi ci metto di mezzo pure io, anche se a mio avviso è un rapporto diverso rispetto a quello tra Cray e Dummie).

Tra Jack e Claudio percepisco il silenzio.
E non in maniera positiva. Io ti dò il mio giudizio da gestore che ha letto i tuoi commenti e ti dico "messa su questo piano la tua spiegazione ha logica e fondamenta", però se non ci fosse stata questa postilla, non ci fosse stata questa spiegazione mi sarei limitato all'opinione di un lettore che, sinceramente, si sarebbe aspettato altro.

A prescindere dal gusto personale.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com