È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Commenti Bloody Desperation 3x10

Ultimo Aggiornamento: 26/06/2015 20:47
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 18.411
Post: 2.553
Registrato il: 14/10/2006
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Main Eventer
Drago / Denny Leone
Over the God
19/06/2015 20:58
 
Quota

OFFLINE
Scheda Utente
Post: 4.130
Post: 1.684
Registrato il: 18/10/2006
Città: BOLOGNA
Età: 37
Sesso: Maschile
Handler
Desperation Iron Man Champion
Felix Owens
19/06/2015 23:19
 
Quota

Una cosa rapida che sono stanco e domattina parto (ma se avete ascoltato il radio show già lo sapete).

Ottimi i promo di tutti. Lunghissimi, profondi, interessanti e con ottimi sviluppi.

Una rapidissima classifica

No scusate non posso fare una classifica seria perchè Kratos & Sheenan sono fuori quota perchè mi hanno stupito semplicemente TROPPO.

- JOHN & JOHN come dicevo strepitosi, miglior promo della serata perchè è venuto fuori un gioiello che non solo riconferma la malleabilità sontuosa di Hammer (che con Sheenan dà proprio il meglio di sé) ma riporta sempre più in auge la figura di Kratos. Grande, grande feud e Desperation Iron Man Title che vede accrescere ogni settimana il fascino che lo avvolge.

- SKYBLUE dimostra sempre più che qui dentro è l'unico con delle vere e proprie facoltà di SCRITTORE. La sua qualità non può essere classificata perchè è semplicemente superiore ad ognuno di noi - non me ne volgiate ma è una valutazione tanto soggettiva quanto oggettiva. Ci sono passaggi, nei suoi promo, che trasmettono immagini e non solo parole, c'è una capacità di smuovere le sinapsi impareggiabile. L'inverno era stato stupendo, la primavera riesce addirittura a superarlo. Quell'incrocio di mondi sul finale è.

- OWENS. Stavolta mi faccio i complimenti da solo. Settimana di lavoro intensa, due promo per questa puntata - uno a sorpresa con Malcolm Clark che mi ha divertito ALL'INFINITO e mi sento onorato di questa collaborazione, l'altro un capolavoro costruito in poco più di un'ora con quel fenomeno della gestione e dello sviluppo che è Max-30 ovvero Robert Dumas. Sugli scudi, a mio modesto avviso, e sapete che non mi autocelebro mai perchè da questo punto di vista, nella realtà, sono l'esatto opposto di Felix Owens.

- I MATCH. Meravigliosi. Mi direte poi cosa pensate di Skyblue vs McFist visto che ci ho messo mano io, spero traspaia l'immenso divertimento che provo a scrivere gli incontri.

- KING OF FIGHT TITLE. Lotta sempre più serrata. Dispiace dirlo ma è una lotta chiusa all'interno di una percentuale del 70% dei lottatori coinvolti. Livello altissimo, sono certissimo che più d'uno dei partecipanti in futuro avrà con merito occasioni ancor più importanti. Resta che quel KoF che fino a due mesi fa pareva relegato al low-card adesso è conteso da figure che non faticherebbero a mettere in difficoltà il mid/high-card. Applausi.

- GLI INCONTRI SETTIMANALI. Qui non parlo di qualità ma mi riferisco al valore degli stessi. Kirk vs Jack Leone, McFist vs Skyblue, Time vs Gaijin nel Main Event con in palio il KoF, in passato Denny Leone vs Garet Jax e prossimamente lo stesso Luckyman 1 vs 1 con Mr Attitude. Smuovere le folle non è mai stato così facile, gestione delle risorse umane lodevole.

- L'UTENZA. State facendo i salti mortali e rendendo il lavoro dello staff, a mio modestissimo avviso essendo esterno allo stesso, sempre più degno e capace di suscitare gioie all'interno dello stesso. La partecipazione tanto nei topic di benvenuto quanto nei topic di commento (attendo che ascoltiate, se riuscite, anche il sopracitato radio show) e nei topic legati alle biografie degli atleti, è qualcosa di straordinario. Siamo sempre di più e lavoriamo sempre meglio e se tempo fa si "temeva" di non poter organizzare un Cibernetico Match.......
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 1.044
Post: 1.044
Registrato il: 25/09/2010
Età: 40
Sesso: Maschile
Power Handler
Desperation Iron Man Champion
Crashindenton
The Staff
20/06/2015 00:19
 
Quota

(Cith)
Faustone ci mancherai!!! Come farò martedì o mercoledì sera senza di te al radio show. Sentirai me e Vale tristi, tristi. Anche se saremo comunque felici che hai parlato così bene dei nostri lavori questa settimana.

Divertiti, buona vacanza.
[Modificato da WBFFstaff 20/06/2015 00:19]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 14
Post: 14
Registrato il: 17/06/2015
Città: MONTE URANO
Età: 34
Sesso: Maschile
Handler
New Star
21/06/2015 22:49
 
Quota

Allora ragazzi, visto che sono nuovo so ben poco di come stanno le cose qui in WBFF, voglio commentare parte per parte. Visto che la puntata è composta da 5 parti per adesso mi sono letto la prima e vado con i commenti.

- Ho visto bene Obike, carico e pronto per diventare King of Fight visto che a quanto pare è un'atleta Sud Africano e quindi gioca in casa. Non sono andato a leggere la sua Bio, ma da come parla ho dedotto che sia di questa nazionalità. Belle parole le sue.

- Interessante questa scena di Cazador, la lettura è stata piacevole e anche la storia. Non so dove vuole arrivare, lo scopo di questo Promo non mi è tanto chiaro, ma mi è piaciuto.

- Garet Jax mi sembra un personaggio interessante che sa la sua e che ha pronta questa sfida che promette bene contro Jack Leone, anche lui un buon pg a quanto pare. IronMan Match in vista tra due settimane lo seguirò sicuramente.

- A quanto pare all'interno della WBFF c'è una Stable ma la chiamerei di più Confraternita con questo Jumala che ne è il Leader. Non conoscendo Liiva che ora pare aver cambiato il nome in Viisi non posso dire molto. Solo che Jumala ha delle regole forti all'interno della sua Stable chissà come si comporterà la ragazza.

- Oregon McClure :rotfl: il suo promo mi ha fatto ridere :D

- Handicap Match vinto non tanto facilmente da coloro che erano in superirità numerica. Non so che tipo di contrasto ci sia tra questi sei atleti visto che non ci sono stati promo precedenti che hanno parlato di questo Opener Match.

Per adesso mi fermo qui .. domani dovrei leggere la seconda parte e commentare di nuovo. P.S. se vi da fastidio che commenti a pezzi me lo dite tranquillamente così cancello il post e cercherò di appuntarmi il tutto per poi commentare insieme.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 1.930
Post: 276
Registrato il: 18/02/2010
Città: ROMA
Età: 31
Sesso: Maschile
Power Handler
Tag Team Champion
Skyblue
22/06/2015 01:20
 
Quota

Re:
BatistaDevil, 21/06/2015 22:49:

P.S. se vi da fastidio che commenti a pezzi me lo dite tranquillamente così cancello il post e cercherò di appuntarmi il tutto per poi commentare insieme.






Se ci desse fastidio, avremmo già creato una sezione apposita a mo di prigione per farci postare esclusivamente un utente chiamato Norshel*, tranquillo. [SM=g27828]


* con il quale sono infantilmente offeso perché nell'ultima puntata si è fermato poco prima di commentare la prima stagione di Skyblue. [SM=x1183767]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 831
Post: 831
Registrato il: 19/03/2011
Città: MUGNANO DI NAPOLI
Età: 109
Sesso: Maschile
Power Handler
Uppercarder
Bluebird
22/06/2015 02:22
 
Quota

Re: Re:
TGCanadese, 22/06/2015 01:20:






Se ci desse fastidio, avremmo già creato una sezione apposita a mo di prigione per farci postare esclusivamente un utente chiamato Norshel*, tranquillo. [SM=g27828]


* con il quale sono infantilmente offeso perché nell'ultima puntata si è fermato poco prima di commentare la prima stagione di Skyblue. [SM=x1183767]




Commentano tutti a pezzi, solo che io sono troppo fesso e ormai non riesco più a completarli. A pezzi mi riescono commenti più dettagliati, quando faccio il blocco unico dopo un po' la mia testa parte e arrivo al main event a pezzi. Da quant'è che non commento Aaron Kirk o Sheenan? Sai che ti dico? Beccati 'sto commento notturo a Skyblue in anteprima contro ogni regola dell'ordine. Te lo meriti, tanto i commenti a Kirk a Raffo glieli dico sempre a voce.

Spezzone Norshellante Del Disordine Cosmico

- Inizio dicendo che probabilmente settimana scorsa avresti vinto l'otto e mezzo award. Così, giusto per lasciarti ancora più amaro in bocca che io non sia riuscito a commentarti [SM=g27828]
L'idea delle quattro stagioni mi fa pensare ad un album che sto consumando, che è Tetsuo & Youth di Lupe Fiasco. Nel caso dell'album le stagioni significavano diverse mood, anche qui la primavera è un modo per fare atmosfera, ma è, in pieno stile Skyblue, metafora. Già l'accostamento tra Jack Leone e l'inverno era un'idea che mi aveva fatto rabbrividire (non solo per il freddo [SM=g27828] ), ma appena si torna a promare con McFist... beh, sarà che i due hanno trascorsi brillanti, e fare promo ispirati quando c'è già una base è decisamente più facile (tant'è che a 'sto giro anche McFist è stato un fenomeno), ed è effettivamente vero che è da quel famoso dialogo con Skyblue (che, adesso che ci penso, non ho commentato manco quello!!!!) è cominciata la rinascita di Hammer, questo promo sa di cerchio che si chiude. "Una goccia d'acqua [...] cade sul petalo di un fiore, dissetando un'ape regina", quello l'ho individuato come il riferimento all'inizio della rinascita. Questo promo lo trovo uno di quelli dalle immagini meglio costruite, la montagna che ha accompagnato le gesta dei nostri campioni idealizzati qui è vissuta come caduta, non come scalata, ed il diamante del promo, seguitato da una fase in calando (non come qualità, ma come enfasi) è il parlato di Skyblue dalle spalle di McFist, per spiegarlo dal mio punto di vista occorre premettere che, per come lo vedo io, il senso di Sky come personaggio è, come penso di aver già detto in qualche commento passato, spingere colui al quale sceglie di parlare a trovare in se stesso il senso della propria squallida esistenza. Ecco, da questo punto di vista è probabile che McFist sia il suo capolavoro, la realizzazione perfetta della sua gimmick. Gnotis Eautòn. Conseguenza di questo è che gli è difficile ritrovare se stesso, così riflette la propria spinta auto-conoscitiva, e questo rappresenta per lui la primavera del suo rivale. Che ovviamente non ricambia il suo sguardo: Sky non può ancora rinascere, forse non potrà mai. Ho trovato il promo bello soprattutto per la sapienza con cui è stato costruito: eroga emozioni in maniera impeccabile, è un continuo crescendo fino alle atmosfere pesanti del finale, quello è stato il miglior pregio del promo.
8 su 8,5
9+ su 10


[SM=g8263] [SM=g8263] [SM=g8263]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 18.411
Post: 2.553
Registrato il: 14/10/2006
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Main Eventer
Drago / Denny Leone
Over the God
22/06/2015 08:12
 
Quota

Iniziamo con la prima parte di un commento che si preannuncia a dir poco eterno, data la qualità, la quantità e la lunghezza in se dello show.

Si parte con un promo molto bello da parte di Time, il quale da buon padrone di casa fa un discorso diverso dai classici sproloqui dei beniamini del pubblico, parla di qualcosa di più grande, di più importante, ci lascia un messaggio. E' un promo che trascende ciò che rappresenta la federazione, va oltre il significato della WBFF, credo che sia un bellissimo promo. Come già accennato a Max in sede di stesura.

Cazador in preda al fumo (suppongo) dal promo, quando leggo alcuni lavori di Dibbio la mia mente si chiede "ma come fanno questi stupendi racconti ad essere trasportati su un ring?". Poi so che Dibbio mi fornisce la risposta (ovvero quella della voce narrante) e ci sta tutta, però è inevitabile per la mia psiche porsi questa domanda [SM=g27828]. E' comunque un lavoro interessante che prosegue quella che è la storia che il cacciatore sta raccontando negli ultimi mesi.

Bel promo tra Jack Leone e Garet Jax, con scontro verbale vinto sicuramente (almeno questa settimana) dallo stesso Jax, che sembra in formissima in questa puntata. Jack Leone in pratica non fa altro che accettare la sfida propostagli da Jax, che snocciola dati Auditel che anche noi staffer ci sogniamo di possedere. Questa fantasia di Dibbio e questi espedienti per dare un senso ad un match che altrimenti sarebbe difficile da giustificare sono delle chicche che, in me, non passano inosservate. Jack non lo critico semplicemente perchè interpreta il personaggio che rappresenta in questi ultimi mesi, tormentato, taciturno. Forse troppo, forse con poco mordente rispetto ad altre circostanze.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 18.412
Post: 2.554
Registrato il: 14/10/2006
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Main Eventer
Drago / Denny Leone
Over the God
22/06/2015 10:46
 
Quota

La storia tra Jumala e Liiva era abbastanza intuibile, il promo porta avanti un'idea, una storia che è quella dell'Awakening. A mio avviso sono promo da giudicare in modo differente dagli altri, che mirano ad un singolo evento e a colpire in maniera mirata e precisa. Sono promo che funzionano e che danno spessore a personaggi che fino ad ora non ne avevano e accrescono lo status di Jumala.

Il promo di McLure è talmente fuori che la prima riga (che corrisponde a quanto scritto da Dibbio nel topic apposito da me erroneamente copiata) ci calza a pennello. Personaggio folle, totalmente folle. Palese parodia di Troy McLure dei Simpson ovviamente.

Incredibilmente vince l'Awakening dopo un signor match! L'Awakening cresce di livello, mentre stop inatteso per i Cazadores che pensavano di aver vita facile. Ma sotto i colpi dell'Awakening era già caduta un'altra coppia in passato...chi si ricorda quale coppia venne sconfitta in un handicap match? Coincidenze? [SM=g27828]

Slythered sembra sempre contro Jumala piuttosto che focalizzato nel King of Fight, credo che sia un personaggio che ha bisogno di essere indirizzato in un certo modo per risultare convincente altrimenti rischia di diventare ripetitivo. E' da un mese che, credo sia sotto gli occhi di tutti, Sly sembra sottotono rispetto al mese precedente nel quale aveva furoreggiato. Confido in una rapida ripresa.

McFarry decide di rischiare di perdere Volkermord per le War Games nel caso in cui Volkermord perda a Extreme Desperation contro un avversario casuale. Cioè, sembra che entrambi ne abbiano da perdere, anche se McFarry sembra molto confidente. Cosa avrà in mente l'Owner della WBFF?

Jack Leone rispetto alle scorse settimane è più riflessivo e meno pungente, come già notato nel Get Jaxxed. Scelta di Max, ma questa settimana Jack è sembrato un pò sottotono rispetto ad un recente periodo florido a dir poco. Sembra che gli manchi quella cattiveria che ne ha contraddistinto il suo ultimo stint. Anche queste parole a Sky sono un pò deboli per me, evidente il tormento interiore che MrAttitude sta attraversando.

Promo di Crash che teoricamente sarebbe una cagata fuori dallo show ma l'abbiamo messo dato l'elevato numero di comicità presente all'interno dello stesso in questa pazza puntata al centro del mondo!

Ahahahah bel promo di DeSade! Sapete perchè rido? Perchè il personaggio sembra il punto di incontro tra Jumala e Slythered (meno paraculo del primo, meno face del secondo, con molte caratteristiche di entrambi i sopracitati). La curiosità per la sua evoluzione è molta e un feud contro uno tra Jumala e Sly per il post Extreme Desperation sarebbe una soluzione intrigante, chissà magari per il KoF se Jumala o Sly usciranno vincitori.

Jumala stavolta frega Slythered con l'intervento di Viisi. Questa è la settimana dell'Awakening, dopo un periodo difficile sembrano in netta ascesa, meritata data la qualità dei lavori.

Prima del promo di Black Violence che non commento in quanto non saprei neanche da dove cominciare, bene anzi benissimo McFist che sembra concentrato come non si vedeva da tempo, focalizzato su Skyblue e sul prossimo match di Extreme Desperation. In una parola, promo efficace.

Aaron Kirk piazza il promo della settimana. C'è di tutto in questo dialogo con Rebeca. C'è determinazione, c'è consapevolezza del calo appena vissuto, c'è credibilità e realtà, c'è un rapporto tra due persone che funziona a meraviglia, c'è intensità e credibilità, c'è coerenza con una storia portata avanti magistralmente. Ribadisco, promo migliore della settimana e aggiungo per distacco. Se valutiamo il lavoro singolo, altri promo sono ottimi e scritti divinamente, ma questo promo è insuperabile per me in questo BD.
[Modificato da wordlife85 22/06/2015 11:02]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 18.413
Post: 2.555
Registrato il: 14/10/2006
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Main Eventer
Drago / Denny Leone
Over the God
22/06/2015 11:17
 
Quota

E qua arriva il mega-promo evento-esperimento-comedy-nascondiverità di Drago and company. So che è un lavoro strano, assolutamente non da me, fuori dai canoni, ma è un lavoro che:
1-mi sono divertito a creare
2-nasconde al suo interno molti elementi importanti per il futuro
3-dona a Drago una dimensione leggermente diversa rispetto a quanto visto fino ad ora
4-risulta credibile
Sono soddisfatto al 200x100, a prescindere dai commenti che comprendo possano essere di varia natura, anche negativi.

Il promo di Artemis è una conseguenza del promo precedente e va valutato con questa chiave di lettura. Qui, come con Jumala e in Aaron Kirk, non si cerca l'apprezzamento per il singolo promo (con tutto che sia questo che il promo di Kirk sono due signori promo, e anche Jumala ha lavorato bene anche se il livello per me è meno alto), si cerca di andare oltre, magari con una qualità di scrittura inferiore ad altri capolavori, ma con un continuum che a mio avviso vale moltissimo. Purtroppo in sede di valutazioni spesso non si tiene conto di questo, che per me è fondamentale.

Skyblue ha fatto un promo bellissimo come quello della settimana precedente. Il mio commento non muta di una virgola, parliamo di uno dei migliori promo della settimana, l'idea è sempre eccezionale e verrà portata avanti fino al decennale, quello che dico del personaggio Sky già lo sapete tutti quindi non mi ripeto, il promo è un gran promo.

Il match tra Hammer e Sky è epico, scritto divinamente, forse il finale è un pò troppo indy style ma, suvvia, cosa vogliamo dire a Fausto? Ha fatto un grandissimo lavoro a mio avviso! Psicologia a pacchi, e commento finale con quel "che cosa ci avete regalato" che trovo magnifico [SM=g27828]

Oggi Crash è PIACNZ al pubblico, ma Alfonso è PIACNZ di più! Alfonso è sudafricano pure lui? Pullula di atleti Sudafricani la federazione!

Allora, qua parte un super commento ad un promo che, anche se con enorme difficoltà nel dirlo, e la cosa attirerà un pò di critiche, non mi ha convinto fino in fondo. Intendiamoci, la qualità dei due "scrittori e narratori" Owens e Dumas è eccellente. L'attesa spasmodica nel finale per la stretta di mano che tarda ad arrivare, gli ingressi con musiche differenti, il racconto extra-ring che esalta ciò che i due si dicono sul ring sono cose fenomenali. Poi, però, si arriva al promo vero e proprio, al discorso. Ed è un discorso che a me non lascia il segno, a differenza di ciò che avrei creduto. Dumas dice quello che va ripetendo da diverse settimane, ovvero che Owens non meriterebbe di avere le chance che ha. Lo dice sempre bene, per carità, ma è un concetto che Dummie ha già espresso più e più volte. Diverso è l'atteggiamento di Owens, spiazzante, molto molto bella la sua parte nella quale quasi si inchina a Dumas e si sottomette a lui pur di vincere, non fosse che questa parte per me va in contrasto con ciò che Owens ha sempre rappresentato nei suoi promo. E' un cambio netto, deciso, troppo deciso del personaggio. Non mi aspettavo questa cosa, mi ha lasciato basito (e credo che l'intento sia quello), ma non è ciò che mi aspettavo e non è così che credevo che i due avrebbero formato la loro coppia. Ribadisco, scritto benissimo (secondi solo a Skyblue come stile) ma è, tra i loro lavori condivisi, quello riuscito meno. Non me ne vogliano Fausto (che ho visto essere super soddisfatto) e Max, ma esprimo solo il mio parere con allegate spiegazioni [SM=g27828]

Povero Roux e povero Batista Devil, credeva (e non è colpa sua) di poter utilizzare Emo Sean X per le interviste senza sapere che Sean è Nelja dell'Awakening [SM=g27828] fa piacere leggere un promo lungo, sinonimo di impegno, ora che sa attendiamo la settimana prossima per leggere un lavoro più "plausibile" (abbiamo modificato in corso d'opera la cosa perchè non era giusto farlo rifare da capo [SM=g27828] ).

Altro promo di Malcolm Clark sulla falsa riga della scorsa settimana che verrà valutato divinamente, nonostante per me sia un promo assolutamente così, tanto per [SM=g27828] non riesco a considerare genialità un'idea del genere (tanto più ripetuta nel giro di sette giorni) e l'ingresso di Owens non cambia di una virgola il mio giudizio [SM=g27828] Questo promo riceverà votoni per il KoF, per me non giusti [SM=g27823] ma sono punti di vista. Oggi sono molto critico [SM=g27828] ma lo sono perchè il livello è talmente alto che sarebbe troppo facile essere super buoni.
[Modificato da wordlife85 22/06/2015 11:22]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 18.414
Post: 2.556
Registrato il: 14/10/2006
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Main Eventer
Drago / Denny Leone
Over the God
22/06/2015 11:31
 
Quota

Aaron Kirk vs Jack Leone match scritto da me, più che un match è una storia all'interno di un match, spero apprezzata dal pubblico.

Bluebird è in crescita costante, i suoi lavori sono sempre migliori, il personaggio assume connotati di credibilità e interesse che nel suo stint iniziale non possedeva, unito ad uno stile diverso da quello di altri wrestler WBFF.

Promo di Denny, voglio che siano gli altri a giudicare i miei lavori e non io [SM=g27828]

Anche qui, spot favoloso di Gaijin, bellissimo racconto, ma con il wrestling che c'entra? E' una voce narrante anche questa? Ok, va benissimo, ma voglio vedere del wrestling nei personaggi, stiamo giocando ad un gioco di wrestling e molto spesso credo che questa cosa venga a mancare in alcuni promo, belli anzi bellissimi ma che non mi sento di valutare come top della settimana.

Io voglio solo aspettare di capire dove andranno a parare Kratos e Sheenan. Ci sono due diverse strade da percorrere, se sceglieranno di percorrere quella che spero (e non svelo) può essere il feud dell'anno, viceversa sarà per me un'occasione buttata. Per ora non mi esprimo, è un promo difficilmente giudicabile, con tutto che le storie alla Undertaker a me non fanno impazzire, voglio prima comprendere dove andremo con questo racconto, che tuttavia viene premiato da un pollice alto perchè pieno, pregno, carico di significati sul wrestling. E questo fa la differenza su promo magari più logici ma meno propedeutici al wrestling. E questa cosa viene valutata in staff, non siamo un libro ragazzi, siamo una E-Fed.

Main Event ottimo dove Time vince giustamente a casa sua contro Gaijin, anche lui sconfitto dopo soli sette giorni di regno! Il KoF è più maledetto del Desperation.


Puntata esaltante nel complesso, tuttavia la troppa libertà espressiva a volte porta ad avere dei promo che non riescono a convincermi. E se da un lato abbiamo uno Skyblue che pur non rappresentando il mio ideale di personaggio preferito incarna una evoluzione che è tangibile sul mondo del wrestling e quindi merita enormi apprezzamenti anche da parte mia, dall'altro lato abbiamo personaggi che a volte si dimenticano che siamo una E-Fed, e parlo questa settimana di Gaijin ma in altre occasioni ci sono stati altri elementi del genere. Rappresentare una situazione al di fuori del wrestling ci sta, raccontare una storia ci sta fino ad un certo punto, parlare di una cosa non pertinente per me no [SM=g27828]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 12.028
Post: 3.320
Registrato il: 06/08/2006
Città: ROMA
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Undisputed Champion
Jaz / Cazador / McClure
22/06/2015 14:26
 
Quota

Re: Re: Re:
Norshel, 22/06/2015 02:22:





L'idea delle quattro stagioni mi fa pensare ad un album che sto consumando, che è Tetsuo & Youth di Lupe Fiasco.





Ma allora oltre a Sadistik qualcosa di carino ogni tanto lo ascolti pure te [SM=g27828]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 832
Post: 832
Registrato il: 19/03/2011
Città: MUGNANO DI NAPOLI
Età: 109
Sesso: Maschile
Power Handler
Uppercarder
Bluebird
22/06/2015 16:30
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
HHHThegame, 22/06/2015 14:26:




Ma allora oltre a Sadistik qualcosa di carino ogni tanto lo ascolti pure te [SM=g27828]




[SM=x1183769] [SM=x1183769] [SM=x1183769]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 2.285
Post: 2.174
Registrato il: 15/01/2010
Città: ROMA
Età: 37
Sesso: Maschile
Power Handler
Main Eventer
Paul DeSade
22/06/2015 21:43
 
Quota

Pur non avendo ancora le basi sufficienti per dire la mia in maniera "cosciente", provo a buttare giù qualche opinione su questa puntata.

Come ho detto la scorsa settimana, la qualità è alta, molto più di quanto lo era l'ultima volta che sono stato qui. Vedo che alcuni personaggi hanno già una costruzione di un certo livello e mi sembrano in grado di confrontarsi anche con altri palcoscenici (e alcuni si sono già visti nel match offerto dalla WBFF in R-Pro in cui nessuno ha sfigurato rispetto agli altri).

Time ad esempio è un personaggio che mi piace molto, non so se il suo discorso fosse funzionale al fatto che giocava in casa, ma dimostra di avere le qualità per essere un top face della WBFF.

Stesso discorso dicasi per i pg di Dibbio: di Cazador non conosco nulla, quindi non posso giudicare la storia raccontata dal promo, ma il confronto tra Jax (che fa un ottimo discorso sull'essere il volto della fed con percentuali di vendita e dati di share) e Jack Leone che porterà al match tra i due mi ha gasato. PS: Dibbio, usa il tasto invio che sennò mi viene il mal di testa [SM=g27828]

Jumala col suo Awakening è un pg che mi intriga moltissimo. Personalmente sono affascinato dai pg che rimandano a tematiche esoteriche e mitologiche (non a caso il primo wrestler che amai quando cominciai a seguire il wrestling fu Undertaker) e questo tentativo di proselitismo nei confronti di Liiva ha colto nel segno secondo me.

Non sono un amante del comedy, soprattutto se troppo fine a se stesso, ma Oregon McClure mi ha strappato più di un sorriso.

I match non li commenterò singolarmente ma mi limiterò a dire che è bello vedere ancora che ci si punti tanto e che si cerchi di scrivere contese originali e interessanti come vedo fare più. In un gioco in cui interessa sempre più vedere solo il risultato finale, vedere questo impegno in sede di writing è lodevole.

Di Slythered conosco la controparte senza maschera e devo dire che in questa veste riesce comunque a piacermi: immagino che tra lui e Jumala ci siano già dei trascorsi ma ho trovato troppo repentino il cambio dal bel discorso sul coraggio alla metafora sul giudizio e la condanna.

Volkermord lo ricordo anche se al momento non ricordo chi si celasse sotto la sua maschera (mi pare McFist): non so chi ci sia ora, ma questo rapporto con McFarry mi intriga e sono curioso di vederne l'evoluzione.

Ricordo la leggenda di Jack Leone nel KOTM e mi pare di capire che competerà anche lui nel prossimo match. Comunque mi piace questo ruolo di wrestler navigato che fa da chioccia alle giovani leve che credo abbia assunto.

Mio promo di presentazione di Paul DeSade: non è nulla di che ma spero sia piaciuto e che abbia dato una prima idea di ciò che rappresenta il pg.

Jumala batte Slythered grazie all'intervento di Liiva (o meglio Viisi). Questo Awakening mi sembra davvero una stable temibile.

E' raro vedere Hammer cimentarsi in un promo così riflessivo ma i risultati mi sembrano più che convincenti.

Un po' mi dispiace di essermi perso l'evoluzione di Aaron Kirk dal pg che ho lasciato quando la WBFF chiuse al pg che invece è ora: molto più sicuro di sè e dei suoi mezzi, irriverente ma senza mai dare l'idea di non prendere le cose sul serio, concreto e determinato. Che bello.

Mi corregga Davide se sbaglio ma a me sembra che Drago sia un pg abbastanza autobiografico e che l'umanità che traspare da questo promo di festeggiamento (molto bello) sia la stessa che contraddistingue il suo handler.

Non sono un fan delle donne che lottano contro gli uomini, e non lo sarò mai, ma poi vedi un promo di Artemis e pensi che un pg del genere meriti questa chance, almeno qui.

Devo conoscere meglio il personaggio per poter giudicare il promo di Skyblue. Personalmente non amo i promo eccessivamente riflessivi e che giocano più sull'aspetto narrativo, ma riconosco quando un segmento è bello e questo lo è: da non leggere solo una volta per poterlo capire appieno e da rifletterci un po' su...

Non conosco Felix Owens ma conosco abbastanza bene Robert Dumas e questo promo è abbastanza indicativo del fatto che questi due insieme fanno fuochi d'artificio.

Roux si presenta e fa bene a non strafare. Io che lo conosco da un po' posso dirvi che il meglio deve ancora venire.

Eeeeeh no, questo segmento con Clark, Owens e compagnia bella non l'ho proprio capito [SM=g27820]

Direi che Kirk si è ripreso bene dalla sconfitta contro Drago...

A differenza di Skyblue, nonostante privilegi anche lui il lato introspettivo dell'e-wrestling, Bluebird lo capisco di più e ho potuto "goderlo" di più [SM=g27828]

Denny Leone è schizofrenico?

Su Gaijin mi accodo al commento fatto da Davide in tutto e per tutto. E sono curioso di sapere chi sia il suo handler, ammesso che mai si saprà.

Molto interessante l'angle tra Sheenan e Kratos: la settimana scorsa il cambio di nome del Voodoo Warrior col richiamo a Cena mi aveva fatto subodorare la puttanata, ma la piega che ha preso questa settimana è eccezionale!

E Gaijin perde il titolo appena perso. Questo King of Fight ricorda un po' l'Hardcore Title della WWE (o l'FTR Title che avevamo in WFS) ma con maggiore serietà nella gestione dei title change.

Come si vota per la prossima settimana?
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 16
Post: 16
Registrato il: 17/06/2015
Città: MONTE URANO
Età: 34
Sesso: Maschile
Handler
New Star
22/06/2015 22:34
 
Quota

Seconda Parte dei Commenti.

- A me il promo di Sly è piaciuto, un giusto modo per andare contro il suo rivale della serata. Jumala non è ben visto agli occhi del pubblico e Sly si sta prendendo tutto il sostegno della folla. L'ha fatto in modo giusto e il promo mi è piaciuto.

- Con il segmento di Volkermod inizio a capire un pò di posizioni all'interno della federazione. McFarry è quindi l'Owner della WBFF bene che un pò come McMahon combatte ogni tanto, giusto? Almeno quando Vince ne aveva le possibilità per farlo. Ci sono dei contratti non rivelati e questa cosa del MAtch crea Hype e Suspance per la prossima puntata, sono curioso.

- Jack Leone e Skyblue sono i due Main Eventer a quanto pare, entrambi si contendono la cintura WBFF Undisputed detenuta da Drago che però non viene più di tanto citato da Leone. E' stato un buon promo comunque.

- Posso definirlo segmento NoSense quello tra Word e Crash? Si da, è comunque simpatico :D

- Mi è sempre piaciuto vedere Padre e Figlio. Scelta azzeccata quindi quella di vedere Morgan lanciare Paul verso la conquista della WBFF. Buon promo.

- Visto il promo di Sly questo era uno dei Match per me più attesi della serata, almeno sapevo chi era il Face e chi l'Heel. Finale che forse me l'aspettavo, Viisi doveva in qualche modo dimostrare di essere degna di far parte dell'Aweking e l'ha fatto egregiamente diciamo regalando la vittoria al suo "Divino", Jumala.

Spero di riuscire a commentare più parti domani. Avevo intenzione di farlo questa sera ma ho avuto un contrattempo.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 833
Post: 833
Registrato il: 19/03/2011
Città: MUGNANO DI NAPOLI
Età: 109
Sesso: Maschile
Power Handler
Uppercarder
Bluebird
22/06/2015 23:19
 
Quota

Triple R, 22/06/2015 21:43:

A differenza di Skyblue, nonostante privilegi anche lui il lato introspettivo dell'e-wrestling, Bluebird lo capisco di più e ho potuto "goderlo" di più [SM=g27828]



Avevo paura che fosse difficile da capire per chi non lo ha molto seguito Bluebird, contento che non sia così [SM=g27811]

Intanto dal mio Lumia cominciano ad arrivare i primi commenti Norshellanti, stavolta in ordine.

- Mi accodo a chiunque abbia fatto i complimenti a Time. Ho ripetuto fino alla nausea che il pregio di cith è l'elevata drammaticithà che riesce a dare ai suoi promo, con il lavoro alla Rumble di Leone come capolavoro in tal senso. Inizio col dire che Obike ha raccolto meno di quanto ha seminato. Il KOF (non so se RRR conosce la natura del titolo, purtroppo non ho idea di come fosse l'hardcore title wwe) potrebbe addirittura spingerlo verso un nuovo assalto al DIM (anche se la storyline tra Sheenan e Kratos mi sembra troppo bella per esaurirsi in poco tempo), ma sa davvero di contentino. Il linguaggio sdolcinato di Angel nelle orazioni in ring si esalta e risulta non solo credibile, ma perfetto per l'occasione, l'enfasi strappalacrime data alla tristezza del suo passato funziona da carburante per accendere l'empatia nel pubblico, Max ha fatto leva sulla vicinanza tra l'esperienza del lottatore e quella del pubblico in modo straordinario. Non riesco a trovare difetti di fattura, questo è uno dei più bei lavori di Time e la giusta apertura ad una puntata di livello veramente alto.
7,5 su 8,5
8,5 su 10

Tra poco arriva anche altro, pubblico mano a mano che li scrivo.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com