00 03/12/2006 18:18
Jack guarda allibito il suo allievo che strappa il foglio ed una goccia di sudore gli cade sul viso. Infine, Jack sbraita verso il suo allievo.

Vedo che agisci in maniera sicura, ma io non mi accontento dell'apparenza, voglio da te più sostanza, più allenamento. Mi pare di vedere che sei pronto ad offrire qualcosa di nuovo, ma non posso aspettare giovedì, già ho avuto ora una prova della tua autosicurezza.

Devi allenarti, essere certo che la tua mente regga di fronte ad uno stile di lotta basato su mosse che possono stupire un avversario, portandolo a rischiare la sconfitta con veloci conteggi. Come pensi di contrastare qualcuno che fa dell'agilità la sua dote migliore?

L'allenatore apre nuovamente il pacco di Marlboro, estrae una sigaretta e la accende, ma punta questa di fronte al corpo del suo allievo.

Questo è quello che si dice sorprendere una persona, non si può pensare ad una sigaretta come qualcosa che può solo essere infilata in bocca, ogni oggetto, ogni singolo frammento ha diversi scopi, spetta all'esperienza di un lottatore riconoscere come sta per essere utilizzato dal proprio avversario. Prevenire, il più grande segreto di un'ottima difesa.

Tu come reagirai contro qualcuno che è pronto a stupirti?