10 17/02/2018 16:07
Ti rispondo dalla fine: il sorteggio è un sorteggio integrale, due urne con suddivisione dei wrestlers con un urna AMERICA (inclusi Canada, Messico e Parts Unknowns) e l'altra REST OF THE WORLD (32 nomi in ogni urna).

In pratica, esclusivamente per il primo turno sono tutti scontri AMERICA vs WORLD... ossia i Two Worlds del titolo del torneo.

Quello di quest'anno è disponibile anche su Youtube, ora non ho modo di andartelo a trovare ma se vuoi te lo passo su Facebook.

In pratica, partendo dalla fine ti ho già risposto anche alla seconda domanda, credo. :D

Venendo alla prima: i personaggi non-handlerati non sono ovviamente "prime scelte". La necessità del 2W1C è quella di avere 64 personaggi di cui, OGNUNO sia associabile ad una singola area geografica, non replicabile. E' praticamente la peculiarità del torneo, che serve a renderlo una sorta di "World Cup".
Sappiamo benissimo che se si facesse una lista di 64 "meritevoli" potrebbero andarci 8 inglesi e 4 di New York ma QUESTO è il 2W1C, quindi ci sarà UN SOLO inglese (anche se ce ne solo 33 votabili) come ci sarà UNO SOLO del Madagascar (che ne ha uno solo votabile); idem per New York che avrà UN rappresentante (su 22 candidabili, quest'anno) così come il Mississipi (che aveva solo Oregon McClure votabile).
Succede altresì che il 2W1C resta un torneo ad invito pertanto se tizio non vuole partecipare, non lo si può certo obbligare a farlo. Laddove è possibile farlo, si seleziona la seconda alternativa più votata dello stesso stato e/o il wrestler handlerato più votato di un'altra nazione non ancora rappresentata nella lista dei 64.
Quest'anno, semplicemente, nel girone "americano" ci sono state più defezioni (nell'ordine: Kansas, Maryland, Alaska, Iowa, Kentucky ed Hawaii) che ci hanno costretto a pescare due personaggi (rappresentanti Arkansas e Wisconsin) che basilarmente sono dei png. I due avversari di questi personaggi hanno quindi pescato un "jolly" durante il sorteggio... un vantaggio che vista la "grandezza" del torneo, diventa relativo perchè vuol dire comunque passare "agevolmente" un 32mo di finale, poi per arrivare al match finale restano comunque altri 5 incontri (16mi, ottavi, quarti, semi e finale) e già dal secondo in poi è ovviamente impossibile beccare un png (l'unico caso era se il sorteggio li contrapponeva al primo turno ed uno dei due doveva passare per forza, ma essendo entrambi nell'urna americana, non era ovviamente possibile).
[Modificato da Seifer82 17/02/2018 16:15]