00 21/10/2015 18:10
Apprezzo molto il commento di Danilo, per me rappresenta in pieno la speranza di poter migliorare i rapporti nell'ambiente.
Chissà, è anche vero che l'EWW Championship era partito come "promo per il match" e poi si è esteso all'idea di feud condiviso inter-promozionale.

Invece la prima impressione che ho avuto nel 2005 è che dall'esterno ci fosse disinteresse per la WBFF, ricordo un utente dall'esterno (ho ancora in mente il suo nickname) che si occupò di visionare il roster e mi disse in maniera cinica che avrebbe voluto fare di noi una powerplant della sua promotion ma che il nostro roster era troppo scarso. È vero che rido io stesso a leggere cosa scrivevo nel 2005-2006, ma non ha saputo riconoscere il potenziale, anche perché all'interno c'eravamo io con Jack Leone, Davide con Denny Locker, TGCanadese con Roman, Mastellone che è diventato iconico all'esterno, Meltdown Machine con il suo Xero ed altri che hanno saputo distinguersi in quel periodo e anche dopo (non c'era ancora Dibbio!)
Quindi non ho mai avuto l'idea che la WBFF fosse la migliore, non ce l'ho proprio fatta a pensarla in quel modo, ma credo che fosse la fed che volevo gestire. È cambiata tanto, ricordo quando Barbaro (a cui dobbiamo molto) ci iniziò agli spot, poi fu il primo a spingerci verso il metodo a promo.

Ne abbiamo passate tante di generazioni e di solito gli eventi inter-fed sono stati dei disastri se si trattava di Invasion o storie simili, mentre la collaborazione con la EWF di Dibbio è stata un successo, pur avendo fatto fuggire dalla WBFF chi non voleva collaborare. Anche con la chiusura della EWF abbiamo evitato di fare un assorbimento, erano due realtà di pari valore.
Poi comunque posso dire che la WBFF ha aiutato diverse federazioni a partire o ripartire. Ho avuto tanta paura a riaprire la fed all'esterno dopo i miei errori del 2012 perché non volevo rischiare di riportare la WBFF a fare harakiri.

Con la JLW rivivo un po' le stesse esperienze della WBFF non del 2005 ma quella del 2008, quando era difficile reclutare utenti ed ogni show sembrava quasi una questione di sopravvivenza, ma devo dire che riesco ad avere le mie soddisfazioni nel vedere che arrivano i promo e questo mi riempie d'orgoglio, sono affezionato a quel roster e spero di vederlo crescere un po' alla volta, senza fretta.
Ho impiegato 20 giorni a trovare un lottatore che accettasse la Open Challenge di Joe Baxter, ma almeno sono felice che si prospetta una gran bella sfida.
È una fed nata con una mentalità diversa dalla WBFF e di indole positiva, fatta apposta per collaborare e sfruttare l'utilizzo di nomi dall'esterno nei suoi show.