00 03/03/2015 12:01
Re:
Hammer_, 27/02/2015 20:02:

La vita è soltanto un lungo viaggio verso questo ignoto Ordine Cosmico, non c'è nulla di cui preoccuparsi. Destinazione: l'Infinito.
Finché si è vivi, si è eterni.

Questa me la faccio tatuare.

L'ho letto tutto, soprendente come il suo essere una "conclusione" dia un'infinità di spunti per il "futuro" di John, proprio come se fosse un inizio. Ma credo proprio che questo effetto sia stato volutamente ricercato. Adesso è davvero un Idra, ci vuole qualcuno che gli ricordi che lui in realtà può ancora essere l'eroe omerico che caccia creature leggendarie come l'Idra, che gli faccia accettare sè stesso, che gli faccia capire che la ricerca della "normalità" è una sconfitta. E' solo un'ipotesi, adesso le vie possono essere due, o fare un passo indietro e accettare quella che ritiene sia stata un'evoluzione come un'involuzione, o farne uno avanti concretizzando realmente la sua ricerca di quell'umanità che crede non gli sia mai stata propria. Al di là di quel che accadrà, spero che Kratos incontri sul suo cammino personalità che possano spingerlo concretamente verso l'una o l'altra strada.

Ovviamente questo è un discorso unicamente relativo al personaggio, ma è ovvio che in questo spot ci sia anche dell'altro, che racchiude un'evoluzione anche personale e non solo fittizia.




Grazie per il commento, avevamo già avuto una bella conversazione dopo il quarto spot. Ti rispondo solo ora, ma l'avevo letto subito.
In un certo senso, il ciclo è conclusivo perché chiude la storia tramite 'spot' e la spinge verso i promo degli show.
Sì, appunto per questo la sua evoluzione dipenderà dai lottatori che incontrerà sul suo percorso, qualsiasi futuro feud può essere incisivo per lui. Di sicuro si scrolla di dosso quella mania di 'salvare' la gente in modo così ossessivo.
Grazie ancora.