JLW e-fed Jack Leone Wrestling e-fed, attiva da agosto 2015

Charlie (spot Jack Leone x Blood River 2007)

  • Messaggi
  • OFFLINE
    cell in the hell
    Post: 30.212
    Post: 5.349
    Registrato il: 12/07/2006
    Città: VERCELLI
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    CITH - Boss WBFF
    Wrestler of the Decade
    Ava Misfit
    The Boss
    00 22/07/2007 15:37
    CHARLIE
    Spot Jack Leone x Blood River 2007


    Charlie
    Diventare un wrestler non è così facile, bisogna scegliere quale impatto avere sulla gente, come comportarsi e soprattutto non si può essere impreparati al debutto. Per questo motivo mi trovo di fronte a questa gigantesca villa, dove vive l’uomo per cui ho fatto questo viaggio. Chi sono io? Mi chiamo Charlie Logan, sono un ragazzo di 19 anni e sono appena stato ingaggiato da una federazione di Wrestling attiva da più di 20 anni. Devo prepararmi a questo grande evento, ma ho sempre pensato che mi mancasse qualcosa: un manager, una persona importante capace di guidarmi verso il successo. E questa persona può aiutarmi, poiché per me è stato fonte di motivazione, di passione e sarà lui a spronarmi verso il successo. Bene, mi avvio verso il giardino, ma è un ambiente strano, il vecchio lascia tutto ad accesso libero, tanto se qualche malintenzionato arriva alla porta lui è in grado di stenderlo con pochi colpi. Autodifesa, la sto imparando anch’io. Finalmente, arrivo sul citofono a fianco della porta.

    DRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIN

    Il vecchio
    Non ho mai amato i predicatori. Chi può venire a disturbarmi se non qualche giovane testimone di Geova, o magari uno di qualche setta strana. Fermo il vecchio lettore blu-ray da cui stavo vedendo un mio match di parecchi anni fa, poi raggiungo la porta. Avevo ragione, un predicatore, anzi, sembra più un mio fan. Ho passato anni a firmare autografi per tutti quelli che credevano che io fossi importante e questi sembrano non finire più. Con gentilezza, mi avvicino alla porta dopo aver afferrato una penna, pronto per l’autografo, ma scopro che quello non è un fan qualunque. Cappello da texano, tratti sottili di barba tipici della fine dell’adolescenza ed un sorriso sincero. Gli dico che non ho problemi a firmargli un autografo, ma lui mi chiede di tornare nel mondo del Wrestling. Perché dovrei? Ah, vuole che diventi il suo manager. Povero ragazzo, se solo sapesse in che guaio si sta andando a cacciare…

    “entra pure”

    Charlie
    L’interno della casa è di lusso, sono stato cresciuto da una buona famiglia, ma non così ricca. Eppure, ci sono segni di polvere ovunque, pare veramente tutto trasandato, tranne che una cosa: le fotografie della sua carriera. Il vecchio estrae del whisky proveniente dalla Scozia e me lo passa direttamente da bere a canna. Non sono abituato a bere dalla stessa bottiglia di un perfetto sconosciuto, ma voglio conquistare la sua fiducia e butto giù un intero sorso tutto d’un fiato. Il vecchio ride, mi dice che la mia sì che è “attitude”. Io rido, ma la sua espressione si fa seria. Mi chiede perché lo voglia come manager. Risposta semplice: per sfondare. Il Wrestling è un Business letale per chi si fa cogliere impreparato, è sempre stato così e serve una spinta per guadagnare posizioni. E quale manager può essere migliore di un uomo che è stato il fulcro della federazione? Ok, lo ricordavo un po’ più fisicato, ora sembra davvero troppo magro, capelli grigi lunghi e non curati, un po’ come avviene a quei wrestlers nostalgici che sanno di aver perso la loro carriera quando hanno scelto di ritirarsi. Lui pare soffrirne, ma non voglio indagare sul suo stato di forma, a me interessa il suo nome.

    Il vecchio
    Io sono morto… ovviamente per finta, la finzione che rende tanto fascinoso il Wrestling. Ricordo molto bene quel momento, era al termine di un ppv, ora non ricordo quale. I commentatori salutano il pubblico, poi vengo inquadrato mentre entro nel mio spogliatoio, ma il mio peggiore rivale è lì e mi spara con la pistola. I fans hanno criticato quel segmento per mesi, dicendo “è ridicolo, la polizia interverrebbe”. Ormai l’intrattenimento alla “old school” non attira più nessuno, la gente è in cerca di nuove mosse, nuovi capolavori sul ring. Perfino un vecchio picchiatore come me oggi sul ring sarebbe ridicolizzato da tutti. Dico a Charlie che non posso tornare indietro, ma anche lui è concorde con la critica che la mia morte è stata un’emerita cazzata. Devo tornare e farlo per chiudere la mia carriera in modo dignitoso, lanciando la sua. Noto nello sguardo del ragazzo che c’è qualcosa nella sua vita che lo turba, un ricordo del suo passato affiora nella sua mente e la intasa di pensieri di vendetta. Poi, la stanza vede un terzo ingresso...

    Charlie
    Mi sono sempre chiesto che fine avesse fatto suo figlio. Eccolo in sedia a rotelle, quasi incapace di parlare. Il vecchio, anzi, meglio chiamarlo Jack, lo rimprovera in modo paterno, dicendogli che non avrebbe dovuto muoversi senza lui ad aiutarlo. I sensi di colpa sono sempre evidenti sulla pelle di Jack, che ha lasciato la federazione che tanto amava per via di quello che è successo a suo figlio. La famiglia prima di tutto, tanti anni di lotta e poi succedono gli incidenti. La scena mi rende triste, pensare che quell’uomo sulla sedia a rotelle l’ha preso a calci nel sedere migliaia di volte. Jack me lo presenta, ma io già lo conosco, ho sentito parlare di lui e della sua carriera. Anch’io non sono mai stato soddisfatto della mia famiglia, di quella vera. Non mi chiamo davvero Logan, questo è il nome che mi ha dato la mia nuova famiglia. Ma allora chi sono? Tante volte ho provato ad informarmi, ma alle persone qualunque si nascondono le informazioni. Per questo devo diventare importante, scoprire la verità e fare luce sugli eventi. Osservo la casa e mi viene in mente qualcosa che non posso comprendere, mai sentito parlare di deja-vu? Ecco, mi pare di aver già vissuto questa situazione, per quanto sia impossibile. Intanto, Jack mi dà la sua risposta.

    Jack
    Accetto la sua proposta, tornerò nel mondo del Wrestling per lui, perché credo di doverglielo. Rivedrò ancora Sylvia? Lei è sempre lì, ma dopo un burrascoso litigio non abbiamo più parlato fra di noi. Accompagno il ragazzo alla porta, da oggi comincia una nuova vita per me, o meglio torno nel mondo dove provengo. Mentre cammino, mi accorgo che il calendario segna la data del giorno precedente, così strappo il ventinove ed ecco quella giusta, 30 giugno 2025. Poi, parte il formalismo, un’ultima chiaccherata su come gestiremo il rapporto di lavoro, il ragazzo è euforico. Quando raggiunge la sua macchina, lo vedo sparire sullo sfondo. Chiudo la porta e torno da Denny, abbracciandolo. Gli avevo promesso di stargli accanto per il resto della mia vita, di aiutarlo nei suoi momenti difficili, ma sono stato attirato ancora una volta in quel mondo. La mia vita appartiene al lavoro e per quanto cerchi di starne fuori non ci riesco. Sono destinato a morire davvero sul ring, perché non so fare altro, sono nato wrestler, morirò wrestler.

    Charlie
    Mi lascio scappare un gesto d’esultanza mentre guido verso casa. Ce l’ho fatta, ho il miglior manager al mondo: Jack Leone, un’icona della World Bloody Fight Federation. Immagino già come il pubblico reagirà nel vederlo, qualcuno ha creduto che fosse morto veramente. Poi, mi viene da starnutire (succede anche ai lottatori!), cerco un fazzoletto, ma trovo una foto, non mia, ma di Leone. C’è lui, c’è una donna che non ho mai visto, non è di sicuro Sylvia Harrison e poi c’è un neonato in braccio alla madre. La didascalia recita la seguente frase: “benvenuto fra noi”. Sorrido, non sapevo che Jack avesse un altro figlio oltre a Denny, chissà che fine ha fatto. Poi, torno a casa e do la notizia alla mia fantastica fidanzata, che esulta assieme a me e mi trascina sotto la doccia con lei. Prima di tornare a divertirmi, mi lascio andare con un ultimo pensiero, perché Jack si è confuso e mi ha chiamato Max? Dannazione, dovrà imparare che mi chiamo Charlie Logan!

    Posso manovrare il mio futuro
    Posso pianificarlo come voglio
    Alle mie spalle vi stanno i fallimenti
    Fra le mani mantengo la cintura… e brilla nella mia luce.



  • OFFLINE
    cell in the hell
    Post: 30.213
    Post: 5.350
    Registrato il: 12/07/2006
    Città: VERCELLI
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    CITH - Boss WBFF
    Wrestler of the Decade
    Ava Misfit
    The Boss
    00 22/07/2007 15:44
    spot molto diverso dai precedenti, riprende per l'ultima volta il filone del periodo pre-estivo. Sentivo di poter fare uno spot che mi soddisfasse su quell'argomento in cui in passato ho collezionato parecchie delusioni per via di alcuni miei errori nelle idee. Ci tenevo a riprovarci ancora una volta, sarà che sono cocciuto, ma l'idea mi è venuta la sera in cui ho scritto Leone vs Roman. Avendolo pensato prima della morte di Benoit, ci doveva essere più ironia nella scena della presunta morte di Leone, parte che ho totalmente tagliato perché non voglio sentir parlare di queste cose, non mi sono ancora ripreso dalla disgrazia avvenuta ad Atlanta.

    Ho volutamente evitato di citare i miei avversari proprio come faranno anche loro visto che volevamo mantenere il riserbo riguardo al main event di Blood River.

    Ed ora, gli spoilers post-lettura, da non leggere prima perché vorrei tenervi sulle spine con la narrazione per cui in tutta la prima pagina vi chiederete dove diavolo è finito il mio personaggio (c'è, ve lo garantisco). Vi prego di leggerli per capire lo spot, metto sempre un commento ed in questo caso è molto utile perché alcuni punti sono certo che saranno oscuri a molti (specialmente a chi non ha letto vecchi spot di Mr.Attitude).

    Testo nascosto - clicca qui











    [Modificato da cell in the hell 22/07/2007 15.45]

    [Modificato da cell in the hell 22/07/2007 15.47]

  • OFFLINE
    wordlife85
    Post: 6.082
    Post: 72
    Registrato il: 14/10/2006
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    Power Handler
    Lowcarder
    Drago / Denny Leone
    Over the God
    00 25/07/2007 00:53
    Anche il buon Max entra nel mondo Wbff, sempre più autobiografico questo Jack Leone, spot d'impatto, davvero bello, come sempre d'altronde [SM=g27811]

    Fast forward, come dice CITH [SM=g27828]
  • OFFLINE
    cell in the hell
    Post: 30.283
    Post: 5.409
    Registrato il: 12/07/2006
    Città: VERCELLI
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    CITH - Boss WBFF
    Wrestler of the Decade
    Ava Misfit
    The Boss
    00 25/07/2007 01:16
    Re:

    Scritto da: wordlife85 25/07/2007 0.53
    Anche il buon Max entra nel mondo Wbff, sempre più autobiografico questo Jack Leone, spot d'impatto, davvero bello, come sempre d'altronde [SM=g27811]

    Fast forward, come dice CITH [SM=g27828]



    flash forward. È una tecnica narrativa utilizzata ad Hollywood. Pensare che volevo fare il regista. [SM=x1183774]
  • OFFLINE
    maximilian8777
    Post: 3.394
    Post: 149
    Registrato il: 02/01/2007
    Sesso: Maschile
    Handler
    Midcarder
    Maximo
    00 25/07/2007 01:31
    Re: Re:

    Scritto da: cell in the hell 25/07/2007 1.16


    flash forward. È una tecnica narrativa utilizzata ad Hollywood. Pensare che volevo fare il regista. [SM=x1183774]



    Anche io conosco quella tecnica, la passione per la regia ci accomuna. [SM=g27811]

    Ho letto attentamente lo spot e mi ha colpito terribilmente. Incredibile come la lettura mi abbia sucito un grandissimo senso d'angoscia e tristezza tale da farmi commuovere.

    Magnifico!
  • OFFLINE
    the legend killer of raw
    Post: 6.351
    Post: 3.740
    Registrato il: 05/09/2006
    Città: SESTO CALENDE
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    Handler
    Undisputed Champion
    Bass
    00 25/07/2007 11:50
    quoto le parole di maximilian, commovente e ben fatto, ma secondo a quello di kratos [SM=x1183762] .

    Un finale a sorpresa per la vita di jack?? spararsi in testa [SM=g27828]
  • OFFLINE
    cell in the hell
    Post: 30.286
    Post: 5.412
    Registrato il: 12/07/2006
    Città: VERCELLI
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    CITH - Boss WBFF
    Wrestler of the Decade
    Ava Misfit
    The Boss
    00 25/07/2007 12:09
    Re: Re: Re:

    Scritto da: maximilian8777 25/07/2007 1.31


    Anche io conosco quella tecnica, la passione per la regia ci accomuna. [SM=g27811]

    Ho letto attentamente lo spot e mi ha colpito terribilmente. Incredibile come la lettura mi abbia sucito un grandissimo senso d'angoscia e tristezza tale da farmi commuovere.

    Magnifico!



    a me piace la regia, quando ero un teenager ho fatto il mio primo scripting di film, la location era praticamente il cortile di casa mia, adattissimo per una trama da thriller per via della campagna che di sera può fare paura con qualche effetto un po' particolare. Ero anche riuscito a trovare gli attori, ho diviso le parti e le ho passate ad ogni persona, ho comprato la telecamera per girarlo e su PC ho installato alcuni programmini semplici ma utili.
    Poi, sono iniziati i problemi, tutti che mi chiedevano di rimandare il primo raduno, una coppia si è separata e dovevo di nuovo riassegnare le parti e questa prova è andata male. [SM=x1183767]

    Ho solo un corto in versione Beta, la prima prova dell'intero film in cui un mio amico fa il poliziotto che indaga sotto casa. Finisce con una espressione facciale da oscar. [SM=g27828]
  • OFFLINE
    cell in the hell
    Post: 30.319
    Post: 5.441
    Registrato il: 12/07/2006
    Città: VERCELLI
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    CITH - Boss WBFF
    Wrestler of the Decade
    Ava Misfit
    The Boss
    00 26/07/2007 12:01
    vorrei dirvi di più su Max (qui Charlie), posso solo dirvi che la scelta del nome del figlio non è stata puramente casuale.
    Ovviamente non è un personaggio che tornerà negli spot di Mr.Attitude, però ero felice di averlo inserito, anzi, averlo fatto protagonista di questa storia.
  • OFFLINE
    HHHThegame
    Post: 10.869
    Post: 2.227
    Registrato il: 06/08/2006
    Città: ROMA
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    Power Handler
    Main Eventer
    Jaz / Cazador / McClure
    00 26/07/2007 15:28
    secondo me nn si capisce il fatto che charlie sia max...

    per il resto, grande spot [SM=x1183762]
  • OFFLINE
    =CharismaticEnigma=
    Post: 3.645
    Post: 1.263
    Registrato il: 18/10/2006
    Città: BOLOGNA
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    Handler
    Desperation Iron Man Champion
    Felix Owens
    00 26/07/2007 15:57
    molto complesso, forse troppo, ma è uno spot magnifico che merita solo dei grandissimi complimenti! Jack Leone ancora una volta convince di brutto! [SM=x1183762]