00 24/03/2007 23:01
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: cell in the hell 24/03/2007 22.44


bentornato, è il tuo secondo post, il primo era una puntata di Extreme Hell che non voleva saperne di uscire online se la postavo io. [SM=g27827]:

Il punto è che non tutti la pensano così, guarda i wikipediani come definiscono il wrestling:
Wrestling è un termine inglese traducibile in lingua italiana con il termine lotta. In Italia viene utilizzato come riferimento esclusivo alla lotta di tipo spettacolare, chiamata negli Stati Uniti professional wrestling (o pro wrestling)

Però, la parte successiva dà pienamente ragione alla tua analisi, guardate tutti come Vince ha modificato il significato di Wrestling (credit: sempre la Wiki-Ita):
Le origini del wrestling risalgono alle fiere itineranti, durante le quali spesso era presente un esibizione di wrestling. Tuttavia la disciplina all'epoca era molto diversa, il combattimento non era predeterminato e risultava quindi molto meno spettacolare. Gli atleti coinvolti utilizzavano tecniche provenienti da diversi stili di lotta e di arti marziali. Durante i primi anni del ventesimo secolo, il wrestling ebbe la sua prima evoluzione, e nacquero le prime leghe con una struttura simile a quelle attualmente utilizzate nel pugilato. Tuttavia, questo tipo di competizione scomparve con l'avvento dellla televisione, a causa dell'eccessiva lunghezza e della mancanza di pathos. Ben presto si scoprì che organizzando match predeterminati, la competizione diveniva molto più entusiasmante ed economicamente remunerativa. Ben presto i match predeterminati sostituirono completamente quelli regolari, ma per oltre un secolo gli organizzatori degli spettacoli ed i wrestler mantennero la kayfabe, ovvero negarono di svolgere match già decisi "a tavolino".

Le prime crepe nella kayfabe iniziarono ad apparire quando, nella metà degli anni ottanta, Vince McMahon iniziò a riferirsi alla sua World Wrestling Federation come promotrice di "sports-entertainment" (sport-spettacolo). In questo modo riuscì ad evadere le giurisdizioni delle commisioni atletiche di molti stati e ad avere minori costi per assicurare i suoi eventi in pay-per-view. Con il passare del tempo la kayfabe si indebolì sempre di più nella WWF e, conseguentemente, nell'intero mondo del wrestling, fino al definitivo crollo nel 1997, quando in un discorso trasmesso durante Monday Night RAW McMahon promise di "smettere di insultare l'intelligenza dei fans" mantenendo la kayfabe. A testimonianza del percorso intrapreso dalla WWF, nel 2002, in seguito ad una causa intentata da parte del World Wildlife Fund, la WWF diventa WWE, ovvero World Wrestling Entertainment.


Cambiamento per evitare multe e sentenze penali.


Ma al di fuori della mera definizione di Wrestling, la WE ha un prodotto diverso, al di fuori di ogni schema, non è wrestling come lo intende il resto del mondo.
Se vai in NOAH e proponi un Angle con Taue che mette incinta la Kudo e le fa partorire una mano, ti rinchiudono per sempre in una stanza con SUWA (che non deve esser bello).
Mi ricordo il banner (spero anche voi) su come viene preso il wrestling in tutti i vari stati, in america era "a Joke".
Se si prende il concetto di WE = Wrestling, non è poi così del tutto sbagliato.
Ora la TNA si sta mettendo in testa di fare porcate e [Spoiler Impact di Giovedì]
Testo nascosto - clicca qui

è un passo verso la WWEizzazione.

Detto questo, direi che è meglio tornare a parlare di Hardy no?
Consiglio a TUTTI i fan di Hardy di vedersi il suo match in ROH, è riuscito a botchare pure la taunt (NON E' UNA BATTUTA) ed è stato criticato in una maniera MAI VISTA, i fan son stati proprio cattivi con lui.