00 18/05/2019 20:19
Le telecamere ci portano all’interno della villa di Sir Abraham Crane. Il JLW Rhodes Scholars Champion è chino alla scrivania; sul tavolo, diverse copie antiche dei testi sacri in cui è raffigurata la figura della Morte, ove viene personificata. Quello che ha tra le mani al momento è una copia della Bibbia, e lo si sente leggere ad alta voce un passo tratto da l’Apocalisse.

“Quando l'Agnello sciolse il primo dei sette sigilli, vidi e udii il primo dei quattro esseri viventi che gridava come con voce di tuono: «Vieni». Ed ecco mi apparve un cavallo bianco e colui che lo cavalcava aveva un arco, gli fu data una corona e poi egli uscì vittorioso per vincere ancora”

Crane si asciuga la fronte con un fazzoletto bianco. Bussano alla porta; risponde, ma sbuffa.

“…Avanti…”

La porta si apre e compare William, il suo maggiordomo. L’inserviente ha in mano un piatto d’argento, e sopra un telefono cellulare. Crane alza lo sguardo e sembra preoccupato.

“….chi è al telefono? Non sarà….?”

William ha capito dove vuole arrivare il suo sir, e annuisce. Crane digrigna i denti e fa segno di passargli il telefono.

“E ora che vogliono?”

Risponde una voce palesemente alterata elettronicamente.

“Sir Crane. Non c’è bisogno che ci presentiamo. Nelle scorse settimane ha ricevuto visite da alcuni membri della nostra Organizzazione. Sin qua, però, non c’è stato bisogno che intervenissero anziani membri del consiglio. Da quanto ci hanno riferito Mephisto e Mr. Demon, lei sta agendo egregiamente. Ci dicono però che stavolta avrà un rivale diverso dal solito contro, un avversario pericoloso e membro di una fazione ancora più pericolosa. Non ci stiamo sbagliando vero?”

Crane senza farsi sentire picchia il pugno sul tavolo.

“No, ovviamente. Voi non sbagliate mai. Ma vi prego, ditemi il perché della vostra telefonata”

Silenzio dall’altra parte, poi la voce riprende.

“Sin qua a quanto sembra ha affrontato solo avversari di medio calibro. Ora sembra che la dirigenza JLW sia passata a qualcosa di più impegnativo. Cosa sa dirci su questo Sheenan e su come vuole affrontarlo?
Si ricordi che essere membro della nostra Organizzazione non comporta solo doveri, ma anche diritti quali ad esempio la possibilità di richiedere il nostro aiuto. E sembra questo uno dei casi”

Abraham prende un lungo respiro. Poi inizia.

“Non mi scomoderei mai a chiamarvi se ho tutto sotto controllo. E ora ce l’ho. Sheenan, quello che tutti chiamano anche MORTE, è uno dei membri dell’Apocalypse, la fazione guidata da Hiroshi Yagami, colui che tutti chiamano PESTILENZA. In passato l’ho affrontato e battuto, e ora il giapponese vuole mandarmi uno dei suoi scagnozzi.
Per entrare nella psicologia del mio avversario oltre a studiare delle strategie stavo analizzando testi sacri, noti o segreti. E non temo la Morte….”

Pausa dall’altra parte della cornetta, poi rispondono.

“Ce ne auguriamo. La sua conquista del titolo vale tanto per noi, ma ancora di più vale che il suo regno continui.”

Crane, temendo dove la conversazione andasse a parare, ferma il suo interlocutore (chiunque esso sia)

“Normalmente non mi permetterei mai di interrompere un vostro discorso. Ma le cose si fanno serie qui, e vi chiedo immensamente perdono. Un antico detto latino dice:

Si membrum rupsit, ni cum eo pacit, talio esto

In altre parole, a chi ti arreca danno, arreca il medesimo danno. Riconosco che Sheenan è un lottatore altamente tecnico, ma riconosco anche che è aggressivo e spietato. La tipologia di incontro in cui saremo coinvolti per mia fortuna renderà più ferree le regole, ma ho intenzione di rispondere al fuoco col fuoco. D’altronde, citando una errata intepretazione di Macchiavelli: il fine giustifica i mezzi, no?”

[…]

“Assolutamente. Si ricordi, l’importante è che a fine match quella cintura rimanga sua”

Crane sta sudando freddo. Sa che la situazione e la conversazione sono più tese di come sembrano.

“Sheenan è aggressivo, come dicevo prima. Ragiona poco. Mi basterà rispondere alle scorrettezze con scorrettezze, ed essere abbastanza stoico da resistere alle sue mosse migliori. Sono certo che perderà il controllo e si farà squalificare. Lo so che non è una tattica ammirevole, anzi è abbastanza deplorevole, ma questa cintura è fondamentale per raggiungere il nostro scopo. Dovessi essere io stesso a farmi squalificare, vi assicuro che uscirò da quel match ancora campione.
So bene che il prossimo passo è il titolo mondiale JLW, ma vi assicuro che quel passo è più arduo, se mi darete tempo e modo non ve ne pentirete. Affare fatto?”

[…]

“Purtroppo per lei non è così facile. D’accordo gliene daremo tempo, e modo, ma non abusi della nostra pazienza. Pochi in passato hanno associato la parola FALLIMENTO alla nostra organizzazione, ed ora di loro non vi è più traccia; ma questo certamente già lo sa.
Comunque sia, credo sia venuto il momento sia di intensificare i nostri incontri, sia di farci vedere in JLW. A presto, Sir Crane…”

Il lord inglese sembra preoccupato da quelle parole

“NO! ASPETTATE! Cosa ….”

Troppo tardi. La linea è caduta, così come il collegamento delle nostre telecamere.



Ci troviamo dietro le quinte, vicino al varco che conduce allo stage dell'arena di Dublino. Davanti alla telecamera troviamo il Cavaliere della Morte dell'Apocalypse, "Death" Sheenan. Nessun effetto grafico, né sonoro. Nessuna atmosfera lugubre ed inquietante: quest'oggi il wrestler di origini brasiliane sembra aver scelto di mostrare a tutti noi e al suo avversario la sua natura più propriamente "umana". Il suo aspetto, tuttavia, è lo stesso di sempre: il suo classico ring-attire con l'immancabile face-paint.

Sheenan: "La prima volta che ho messo le mani sul Custom Championship nutrivo dei grandi propositi, al punto da affibiare alla mia cintura un nome d'effetto. Reign of Chaos.
Eppure qualcosa è andato storto e il mio progetto è terminato ancor prima di cominciare veramente."

Death si rifersce chiaramente al fatto che il suo primo regno da Custom Champion sia terminato dopo circa un mese, durante un epico scontro con Hiroshi Yagami, regolato da una stipulazione folle che ha variato le regole vigenti più e più volte.

Sheenan: "E sai costa vuol dire questo, Crane? Che ho una motivazione in più per distruggerti questa notte. Io sono Voodoo Doll Sheenan, un atleta abituato a mietere vittime una dopo l'altra, a seminare il panico nelle arene, a raggiungere risultati degni di nota che non sono alla portata di tutti. Ne va della mia CREDIBILITA'. E' questa la ragione per cui tu oggi non affronterai un match come tanti, ma IL MATCH. La sfida più ardua che tu possa immaginare.

...

Mi è stata concessa una seconda opportunità, per fare di meglio. E non ho intenzione di sprecarla."

Adesso Death si mette a braccia conserte e abbozza un sorriso, che tuttavia non contiene alcuna emozione positiva. Anzi, tutt'altro.

Sheenan: "L'unica cosa che tu possa fare adesso è trovare un appiglio, psicologico, per metabolizzare l'idea di quel che sta per accadere su quel ring a quattro lati. Trovalo ora, perchè non ne troverai altri quando ci troveremo faccia a faccia all'interno dello squared circle.
E sai, voglio darti una mano affinchè tu possa farlo nella maniera più congeniale... Scartando un paio di quelle elucubrazioni che ti porterebbero sicuramente fuori strada, dritto verso un precipizio senza fine.

...

Come ad esempio la stupida logica - che sicuramente ha bussato al tuo cranio in queste ore - secondo cui tu dovresti riuscire a battermi perchè hai già superato Hiroshi, colui che a sua volta conquistò quella cintura a mio discapito. Potrei fartela passare come una battuta d'humor inglese, forse.
Quando accadrà l'esatto contrario tutte le tue certezze si sgretolerebbero, compresa questa che è una delle tante, privandoti delle energie per rialzarti. Quindi forse è più saggio accantonare un pensiero così banale, non trovi?"

Voodoo Doll avanza di un paio di passi verso la telecamera.

Sheenan: "Per non parlare dell'idea secondo cui tu, oggi, dovresti essere il favorito per via della stipulazione filo-purista che condizionerà il match. Pensi davvero che io abbia bisogno di hardcore weapons per massimizzare i danni arrecati? Se lo pensi, Crane, sei davvero fuori strada. Le armi non aumentano il potenziale del dolore che infliggo, ne faccio ricorso solo perchè sono CREATIVO, perchè MI PIACE FARLO, perchè adoro ricorrere a modalità differenti e sempre più elaborate per raggiungere sempre e solo il medesimo risultato... Quello di vedere i miei nemici agonizzanti in una pozza del loro stesso sangue.

...

La mia brutalità, la mia violenza efferata, la conoscerai e la proverai sulla tua pelle, con o senza l'ausilio di oggetti o strumenti di tortura. Non puoi neanche lontanamente immaginare quanto sia più crudo ed esaltante uno scricchiolìo di ossa umane rispetto al tonfo di una chairshot che urta la tua testa.
Non ho bisogno di armi per farti sanguinare.
Non ho bisogno di una grossa cesoia per staccarti via un fottuto arto.
Mi basta una LOA'S CLASP, per godere del tuo lamento e sentirti mentre ti comprimi fino ad implodere su te stesso, ahahah!"

Il Cavaliere della Morte scioglie l'intreccio delle braccia e punta l'idice della mano destra verso l'obiettivo.

Sheenan: "Capirai tutto questo, non appena i nostri piedi calcheranno il mat. E ti renderai conto di aver fallito in partenza perchè sei salito sul ring sbagliato. Non quello di Dublin Diarmuid Purgatory.
Ma quello di Dublin Diarmuid HELL!"

Camera fades.



DeWitt: Siamo alla seconda sfida serale, che vede un nuovo British Rules match.
Silente: Sir Crane sta dimostrando un’incredibile capacità atletica che lo pone superiore ai suoi rivali. Ma voglio dire… Sheenan, uno fra i maggiori Hardcore men della storia del Wrestling, un leggendario Desperation Iron Man Champion. Come può competere in una sfida purista?
Lover: Con i colpi duri, come sempre!
DeWitt: Sarà uno scontro di ideali.

Match 2: Rhodes Scholars Championship: "Sir" Abraham Crane (c) vs "Death" Sheenan [British Rules match]
Referee: Yuji Gatame



CDW: “Il gong è suonato e i due lottatori sono a centro del ring. L’aggressività di Sheenan contro lo stile fiero del campione. Lock up tra i due; Crane applica una headlock, ma Sheenan un po’ con tecnica e un po’ mordendo la mano del rivale riesce non solo a liberarsi, ma anche a rinchiudere il polso sinistro di Crane prima in Wrist Lock poi in Hammerlock. Sir Abraham non si fa sorprendere, gomitate al volto del cavaliere chiamato Morte, poi lo prende per i capelli ed esegue uno snapmare.
Prova un calcio, Sheenan evita, prende la gamba dell’inglese che era appoggiata al suolo e lo fa sbattere di faccia contro il tappeto del ring. E poi dropkick! Pin?

Uno!

It’s only a 1 count! Crane scende dal ring tenendosi dove Sheenan lo ha colpito.”

ES: “Crane sta giocando psicologicamente con il suo avversario, e devo dire che è un’ottima scelta. Almeno a mio avviso, vediamo se darà i suoi frutti.
Sheenan prende la rincorsa per colpire Crane con un altro dropkick dato che l’inglese è vicino all’apron ring, ma il Custom Champion si toglie di torno, alza il telone che copre l’apron ring e facendo scivolare Sheenan lo intrappola col telone stesso! Ottima mossa! Poi prende la rincorsa….BIG BOOT! Assurdo! Astuzia e potenza! Ora lo rigetta nel ring e va lui allo schienamento:

Uno! Due!

E … c’è il 2, ma solo 2 è. Crane sale su Sheenan, inizia a prenderlo a pugni, ma Sheenan dopo un po’ uno lo blocca e gli molla una testata! Crane si allontana imprecando. Sheenan ride della scena, poi prova il calcio chiamato Queixada…
CENTRATO! Crane finisce all’angolo, e ci si siede! Sheenan non perde tempo, gli da addosso colpendolo con degli stomp al volto, ma prontamente l’arbitro gli ricorda che questo è un match old school, le regole sono più severe!”

JL: “CAZZO SI SE LO SONO. Ma pensi che a quello freghi qualche cazzo?”

CDW: “Ehm…no?
Però Sheenan litigando con l’arbitro sta perdendo un sacco di tempo, e infatti quando torna a provare ad attaccare Crane questi si rialza, lo colpisce al volto con una gomitata e poi lo manda violentemente a sbattere di faccia contro il paletto!!! Notiamo ora che aveva slacciato uno dei cuscinetti copriturnbuckle in modo che alla prima occasione venisse via. E infatti Sheenan ha impattato quasi sulla parte di ferro anziché sul cuscinetto.
Ora è Sheenan a lamentare un dolore alla testa e….FLOWIN’ DDT!!! DDT repentina e violentissima da parte del campione che ora prova lo schienamento:

Uno! Due!

E … c’è solo il 2!!! Ora va sul paletto e sembra chiamare il Diving Knee Drop. Si getta….”

ES: “Ma che ca…?
Sheenan riesce a rialzarsi in tempo quanto basta per colpirlo con un Superkick! Counter dal nulla del cavaliere della morte! Crolla a terra lui stesso per la fatica, ma riesce ad appoggiare un braccio sul corpo del rivale:

UNO! DUE!

… al 2 Crane fa il kickout al 2 e scende dal ring! va a guardare la cintura, poi va a guardare tra il pubblico? Ma cosa o chi cerca? Boh. Sale nel ring, prova forse la Piledriver…ma Sheenan lo lancia dietro di sé!!! Crane si rialza tenendosi la schiena…

TYDAL CRUSH!!! Dal nulla!!! Crane sembra veramente in difficoltà! Sheenan si prepara ad utilizzare la CLAIRVOYAGE…

GUTWRENCH SITOUT POWERBOMB! Non ci credo! stiamo per assistere alla fine del regno del Britannico:

UNO! DUE!

………….”

JL: “MA COME SOLO 2?!? Ma come diamine ha fatto?!?”

CDW: “Crane è un lottatore molto resistente. Sheenan si sta rivelando più duro di quanto lui pensa; ma vediamo come procede. Crane si rialza tenendosi alla seconda corda, Sheenan gli si getta addosso in corsa…ma Crane lo afferra frontalmente. Cosa …

OVER THE HEAD EXPLODER SUPLEX!!!

Sheenan viene scagliato giù dal ring con una violenza immane e si va a schiantare contro il nostro tavolo! Che botta ragazzi! Sheenan ha picchiato malissimo la schiena. Crane scende lui stesso dal ring, prende Death e lo colpisce con una doppia axe handle alla schiena, poi lo prende: scoop slam! Sul concrete! Non comprendo però cosa voglia fare ora…
Ah. Lo lancia contro i gradoni d’acciaio! Di potenza! La rissa tra i due ormai sta uscendo da quelle che sono le canoniche regole del pro wrestling, e stanno rischiando il doppio countout.”

ES: “Ma il Voodoo Warrior allunga la mano sotto al ring.
ED ESTRAE UN LOA!”

JL: “Il teschio Voodoo?”

ES: “Proprio quello.
E lo usa.
COLPO ALLA TESTA A SIR CRANE!

UN ATTACCO BRUTALE!

L’arbitro Yuji Gatame non ha dubbi e chiama la squalifica.”

CDW: “Che finale a sorpresa… è stata una bella battaglia, ma il finale inquadra lo stile brutale del guerriero tribale. Sheenan rinuncia alla possibilità di vincere il titolo e si fa squalificare!
Sir Crane rimane campione.”

Testo nascosto - clicca qui