00 22/01/2018 20:12
Commenti vari, andrò anche io per aree tematiche e non per singolo promo.

PRIEST VS YFW
Mi associo ai giudizi di Dibbio: Priest fa ben sperare, è agli inizi e può solo migliorare. Mortimer è lodevole nel suo portare avanti la storia dell'inguaribile perdente che sotto sotto piace a tutti nonostante - lo ribadiamo - faccia schifo al cazzo.

NISHIMURA VS JACQUELYN
No, la scelta degli stream of consciousness per Jacq e Greg questa volta non mi ha convinto: non era male, ma si poteva fare meglio. Anche a me non convince l'idea del job della Brown.

HAMMERS OF JUSTICE VS DOE & BJ
Anche qui mi ritrovo con Dibbio: Hammer e Lowe potevano fare quello che hanno fatto con molte meno parole. Doe e Jack invece continuano benissimo ma qui incappano in qualche errorino: l'idea di Jack che incalza Doe per tirare fuori la sua storia non funziona benissimo imho, ci sono forzature che derivano dal voler concentrare tutta la carne che c'è in quel promo in un unico segmento e Blackie in qualche occasione si contraddice da solo; esempio: "Perché doveva andare così, certe cose hanno un inizio ed una fine. Noi abbiamo avuto il nostro inizio, e loro stanno volgendo alla fine. Non è destino, non è mai destino", in sostanza prima dice che era destino e poi che non è destino :D
Detto questo: buon match e ottima vittoria di Jack e Doe. Hammer molla quella mezza sega di Lowe e fai uno squillo a Roma.

DUMAHIM VS ALCIDE & PAGINE
Mi hanno convinto entrambi i team se devo essere sincero: i lavori sono solidi e piuttosto positivi. Match buono e ben scritto e le cinture customizzate sono davvero fiche.

BEATRICE VS DANTE / FOLEY VS DRAGO
Due match e due faide potenzialmente buone ma che vengono rovinate in qualche modo sia dai promo pre-match (piuttosto banali quelli della Golden Witch e di Dante, inguardabile quello di coppia di Foley e Drago) che dai match stessi (non ha senso il draw tra Beatrice e Dante come non ha senso la scelta dei lumberjack e il conseguente match farsa che c'è stato nell'incontro successivo). Peccato.

GAIJIN VS SHEENAN
Ottima prova di Gaijin, sempre misterioso ma mai incomprensibile. Chapeau anche a Sheenan che nell'insolita veste di intervistato convince tantissimo. Match epico e bellissimo e finalmente il Voodoo Doll si prende una bella soddisfazione.

PDS VS GREG
Sul promo mi sono già espresso, il match è stato quello che ci aspettavamo: una vendetta di DeSade che rimette Greg al suo posto senza però affossarlo. Bel lavoro e grazie a Gianluca per il mese che mi ha dedicato :D

SOPHITIA VS BB
Non piango più di tanto per la dipartita di BB perché questo feud ci consegna un lavoro di introspezione fatto con Sophitia che risulta eccellente. Anziché guardare al fatto che abbiamo momentaneamente perso un ottimo pg e un ottimo handler, preferisco concentrarmi sul fatto che abbiamo una Sophitia che con questa faida ha tutto il diritto di puntare all'alloro massimo della WBFF.

CRYSTAL VS KIRK
Ma ha quittato Carlo o Raffaele? Per capire, eh... Peccato perché il non-promo di Kirk rafforza la mia idea che potevamo fare a meno di questo ennesimo incontro tra i due: bellissimo comunque il promo di Cray come non ne vedevo da un po'.

TRIPLE THREAT
Possiamo dire quello che vogliamo di tutti e tre i promo del Main Event, molto belli e ben scritti, ma il promo migliore è chiaramente quello di Oregon e Dinklage. Detto questo, mi aspettavo la conferma di Stuart e dai promo pensavo che avremmo avuto un prosieguo tra i soli Stuart e Jax mentre il pin ricevuto da quest'ultimo forse lo taglia un po' fuori dai giochi... Vedremo il prossimo BD che indicazioni ci darà.