00 17/12/2017 11:57

John Taggart
Membro #1 del team di commento


Creatore: Cell in the Hell (bio revisionata da Hammer)

Ruolo: Commentatore principale di Bloody Desperation

Nome: John (Henry James) Taggart

Soprannomi: "Loving Husband", "Too young to be a father"

Altezza: 1.72 m

Peso: 78 Kg

Data Di Nascita: 04/07/1952

Provenienza: Minneapolis (Minnesota)

Attitude: commentatore dall'indole positiva, esperto di Wrestling con passione per il Pro-Wrestling di stampo classico. Non disprezza l'Hardcore. Alle volte un po' ingenuo, sebbene si pensi che sia solo una parte recitata per reggere il gioco al collega El Kokone ai fini dell'intrattenimento del pubblico.

Frasi celebri: "OH MY GOOOOOOOOOOOOD!", "How could that be possible?", "That was freakin' insane!", "What an example of Professional Wrestling!".

Caratteristiche Fisiche: grassoccio, capelli corti e grigi. Ormai è avanti con gli anni, ma tutt'altro che vicino all'età pensionabile. Il fisico conta poco finché si può presenziare tutte le settimane agli show.

Caratteristiche psicologiche: Taggart ama la World Bloody Fight Federation ed il Wrestling in generale, è una sua abitudine quella di documentarsi sugli stili di lotta ed imparare la terminologia riguardante le mosse più in voga di epoca in epoca. E' intelligente ma non sa come sfruttare questo suo potenziale (almeno all'apparenza), rendendosi alle volte un po' ingenuo. Spesso condivide i propri successi personali con il suo partner del tavolo di commento, il quale è sempre pronto a smontarlo o a fare battute sulla presunta infedeltà di sua moglie.

Storia: John Taggart in passato aveva il fisico adatto ad un Quaterback degno della NFL, ma ha sempre preferito il Pro-Wrestling come disciplina, seguendone gli sviluppi già a partire dagli anni '60. Pentitosi dell'opportunità mancata di diventare un Pro-Wrestler, ha lavorato come membro della crew delle Divas di Hollywood, dove ha conosciuto Alicia Monroe, la futura signora Taggart. Appena dopo il matrimonio, sui 40 anni, ha iniziato a mettere su qualche chilo di troppo ed ha sfruttato il suo talento al microfono per dedicarsi al boom degli show radiofonici. Dopo aver acquisito una certa fama, l'ha sfruttata per tornare alle origini, la sua passione per il Wrestling, intervallata da varie cronache di match di Football del College. La World Bloody Fight Federation l'ha reclutato tre mesi prima del primo show, Jack Leone ha insistito fortemente perché vi fosse John Taggart a commentare Bloody Desperation. Si può dire che, pur senza alcun ruolo dirigenziale, Taggart è benvoluto ed amato dall'intero roster e tuttora spera di rimanere altri vent'anni a commentare. Ha addestrato personalmente Jimmy Lover (ex commentatore), insegnandogli i nomi delle mosse più popolari del Wrestling. E' stato da sempre un punto di riferimento anche per El Kokone, sebbene questi probabilmente non sarà mai disposto ad ammetterlo.