00 18/11/2017 00:52
Premessa: m'è stato fatto notare che alcuni miei commenti possono essere stranianti, in quanto booker. Mi sono ritrovato a muovere qualche critica o perplessità in alcuni casi, come se io fossi estranio ai fatti - o peggio ancora in disaccordo ma privato di voce in capitolo in sede decisionale.
No.
Mettiamolo in chiaro una volta per tutte: separiamo il White-Utente dal White-Booker. Quando commento, lo faccio col distacco dell'utente di chi legge un lavoro e ne valuta la mera attuazione pratica con pareri spassionati; come uno spettatore che può solo giudicare la messa in onda e non il dietro le quinte. Quindi se dovessi esprimere giudizi che paiono contraddittori è solo uno spassionato parere su ciò che il promo/match mi trasmette.
Ciò detto...

Situazione Drago
-Drago parla di lotte ai soprusi quando è il primo a fare soprusi. Questa incoerenza volontaria che sottolinea la convinzione di essere nel giusto mi piace. Un Drago "esaurito", ma non sopra le righe. Ai limiti del patetico nell'offrire un accordo del genere. Onestamente mi piace.

Veronica Palmer
-Qualcuno mi spiega sta citazione di Beppe? ahaha
Auguri Iazzi!
Introduzione di un nuovo personaggio in maniera sommaria. Se servirà diverrà ricorrente: è solo per smistare i troppi promo di Kobayashi

Sophitia e Bluebird
-Ho appena imparato l'impiego della parola "seduta".
Dei nostri lavori non so cosa pensare onestamente: sono combattuto tra lo stranito e il divertito. Il fatto che Blue continui a reagire come se non gliene freghi effettivamente un cazzo e sia solo infastidito ha un suo effetto simpatico, ma forse, per dare un minimo di spessore al feud, servirebbe non dico aggressività, ma un minimo di pathos ricambiato nell'avvenire, o davvero Sophitia rischierà di passare per la povera scema di turno, che... oddio, è esattamente il ruolo che dovrebbe ricoprire nel Feud... ma forse la cosa tirata per le lunghe potrebbe farle più male che bene.
Forse, e dico forse, un più passionale "levati dal cazzo" rispetto a un "che palle..." riuscirebbe a far affezionare chi legge alla frustrazione di Bird. Un Bird che per ora è sembrato più il babysitter dei nipotini rompiscatole, che uno veramente ostacolato nei suoi obiettivi. E' un male? Una critica? Affatto. Finora questa gestione a me è piaciuta, ma a rileggere il lavoro di oggi, in questo esatto momento, mi vien da pensare che forse, sulla scorta anche del finale del nostro match odierno, dovremmo cercare di cavare un minimo di sentimento in più anche da Bird; il quale, chissà, si deciderà, pur di liberarsi al più presto di Sophitia, di andarci finalmente giù pesante, generando uno scontro più intenso.
Dopotutto questo feud senza titoli, ritengo possa essere retto solo dal "pathos", dato che anche le motivazioni di Sophitia non sono il classico "ti voglio battere perché sono più forte io!11!!".
Essendo qui un "voglio aiutarti" "non voglio il tuo aiuto", una maggiore componente emotiva non guasterebbe.
Ripeto, pareri estemporanei.
Fin'ora a me è piaciuta la faida.

Smell of Revenge
-Senza peli sulla lingua oggi i cinque dello Smell of Revenge ci presentano due lavori opposti. Cinque lavori che non si mescolano. Cinque lavori che non hanno ragione effettiva di condividere lo stesso spazio scenico, ma potevano essere cinque promo separati.
Con la differenza che i primi 3 rasentano la macchietta, tra chi pippa, chi ha la meditazione interrotta mentre è in compagnia, e Chojiro che sgomita per una propria dimensione narrativa - in effetti forse la cosa che farebbe bene a Nishimura sarebbe quella che ho troppo procrastinato con Sophitia: meno concentrazione sulla storia attuale e più introspezione del personaggio individuale. Per ora è un Tizio Orientale. Voglio affezionarmici.
Non seguo NXT, ma vidi una puntata in cui Apollo affrontava Balor per il titolo. Crews parlò in una intervista delle sue origini, della sua famiglia, dei suoi sogni. Io non sapevo chi fosse quel nero, ma cazzo, mi era piaciuto, mi era entrato nel cuore con 10 minuti di intervista, e volevo vederlo vincere.
Chi è Apollo ora a RAW? Un tizio che lotta più spesso, che ha feud, ma è noto solo perché "sorride sempre". Nishimura deve smetterla di fare come il sorriso di Apollo. Nishimura necessita di farmi affezionare entro i prossimi mesi con un po' di scavo individuale.
Sul versante opposto Doe e Foley: il primo che spiega le sue ragioni mettendoci del suo con un promo piacevole e scorrevole; il secondo che è un piacere per gli occhi. Ogni capoverso è adorabile.
Forse un abuso di latinismi, ma chissà.
Paradossalmente QUESTO Foley, nella mia testa è come probabilmente dovrebbe essere Dante. Dante pare ancora in cerca di redenzione.
Dovrà arrivare presto o tardi al termine - almeno presunto - di questo processo: mi piace il divenire, ma preferirei notare dei tangibili progressi.

King of Luck
- Le gag di Garet Jax... che fucina di belle idee che è questo personaggio.
Sono però contento che le stipulazioni siano state bandite. Eravamo al punto ormai che ne ero annoiato. Divertenti da leggere, ma praticamente non entusiasmanti. Ora penso che potremo finalmente avere hype per le sorti di questa cintura. Ma noi restiamo del #TeamGaret :D
Grande annuncio di Koba. Mi piace quando si rende cattivo.

Gregor
- Heavans... e un ibrido tra una versione psuedo-romanzata e una formattazione da e-fed per venire incontro ai poveri occhi dei lettori. Storia al momento in sé conclusa, ma sono volutamente "vignette" senza storyline per propiziarne il ritorno.
Come fanno in WWE con un mese di filmati a caso a cui segue il "next week!" dopo qualche tempo.

BlackJack e team con Sophitia
- Anche quella di BlackJack pare un'autentica vignette di presentazione: una che se fosse stata fatta a inizio stagione avrei detto "wooo chi è questo qua?": per quanto sopra le righe e cinematografico il promo funziona.
Ora però lo trovo un po' destabilizzante, considerando la storia in cui si trova. BJ sembra sempre di più il sadico stronzo dei tre, e se pensiamo che gli altri due sono una che torturava Mortimer e lo stesso Cactus Mike, e John Doe che è alla stregua di un assassino... è tutto dire. Il promo è di per sé ben scritto, ma non so quanto si inserisca uniformemente nel quadro generale. Certo è che, se questo dovrà condurci (e io non lo so!) a uno svelamento di qualche verità su BJ, qualcosa che ci faccia andare oltre ciò che crediamo di sapere, allora è un bel lavoro preparatorio.

Beatrice e Alcide
- No, non mi sono scordato di Beatrice e Nathan, è che si collegava bene il discorso "vignette": qui ben poco da dire. Il canovaccio lo conoscevo, ma mi è parso "recitato" cono poca ispirazione, in tutta franchezza.
Peccato, perché la storia secondo me potrebbe destare hype, o almeno così è parso tra gli utenti. Sono proprio gli handler a veder non molto entusiasti di questo contesto :\ Vedremo cosa cavarne.
Spero il match sia piaciuto

Derrick Mortimer
- Momento momento momento.
Ma se Derrick perdendo con uno scarto di 15 con Atalata è -14, allora perdendo con uno scarto di 7 non dovrebbe essere -6?
-6 è vicino a -5 quindi le chance di vittoria sono più plausibili.
Quindi forse è tutto da rivedere.
Forse la matematica serve!
E se Crystal è 0 e ogni numero moltiplicato per 0, fa 0, allora questo spiega perché Houghton non riesce ad avere nessun partner!
Perché Chiunque X Crystal = Crystal!!
LOGIC!!

JK e Rabbiopugno
-rimangono ... "cambiati"; chimica di coppia. E un'altra espressione che non trovo: lo so che esistono i sinonimi, ma esistono anche le frasi fatte. Non penso si possa dire "chimica di coppia", per quanto si capisce cosa si intende.
"interessante Fisty ". Sarò orrendo io, ma da parte di Krauser mi aspettavo "fisting" come soprannome. [SM=g27828]
Necessitiamo anche noi di un nome. In realtà ce l'abbiamo.
Ma lo annunceremo prossimamente.

Rotten e McFist
- Quanto è inutile feudare con se stessi.
Really? E' un promo della madonna questo.
Adoro sempre quando un handler, oltre a saper usare un pg, sa anche come DISTRUGGERLO. E Hammer-Handler, non manca mai di mostrare come sappia annichilire... Hammer-personaggio.

Gaijin e Sheenan
- "il cosmo sotto i suoi piedi non è più stabile ma scorre, come un ruscello di nere acque sopra una fanghiglia di sassi luccicanti, i corpi celesti"
E non aggiungo altro.

Hog Family
- E passiamo da una penna creativa che ha del poetico, ad una di spietata concretezza. Come detto già privatamente a Shane, la scena di Sheri mi ha coinvolto poco. E' una di quelle scene che risentono di una visione molto cinematografica che su carta non rendono il medesimo effetto con gli stessi mezzi. Vuoi anche l'impaginazione claustrofobica in cui si sta costringendo Shane sperimentalmente, ma il primo blocco non mi ha coinvolto tanto.
D'altro canto la seconda metà, meno introspettiva, più fine a se stessa, si è lasciata leggere provocandomi quel disgusto tipico dei primissimi Hog.
Proteggere e servire. Bha! Sembra un poliziotto da slasher anni 90 di serie B. ahaha

Quando un promo cazzone è il più lungo della serata
- ...io...non ho parole. Potrei fare un papiro di elogi a tanta comicità. La bombetta, la figlia sbagliata, il BEL dialogo con Alma, le narici di Lena che fumano, LORENZO chi?... mi limiterò a passare in chat a esaltare l'handler in privato perché tutto ciò è semplicemente oro colato.
E sì... HO HYPE per gli sviluppi. Un sacco di Hype ahaha

Aaron Kirk
- Brividi.
[SM=x1183766]
Potrei limitarmi a questa semplice parola, ma sapete ormai quanto straveda per i lavori introspettivi a dispetto del classico "yo, gente sono sul ring col mic, sentite qua che ho da dire". I dialoghi sono curati nel dettaglio, minimali, a loro modo, ma proprio per questo efficaci, parola dopo parola, rigo dopo rigo.
Un lavoro veramente fenomenale.
La disposizione non era voluta ma stiamo avendo un crescendo emotivo non trascurabile, senza nulla togliere ai lavori della prima della puntata.

Crystal
- Vi siete consultati? La questione di piacere/rispettare/titoli vinti è praticamente ripresa da Kirk. Se c'è stato un brinstorming iniziale i miei complimenti. Mi inchino. :D
Bellissimo rimando e... meno male che li ho piazzati in quest'ordine i promo: secondo me fanno la loro bella figura: Crystal muove solo un cenno a quanto ampiamente spiegato quindi suona meglio.
Non sapevo avesse debuttato come manager.
Ahhh finalmente questi handler che non stanno qui dal Day One comprendono qualcosa in più del passato ^^


Stuart
-Ohhhh ecco! COSI' mi piace.
Invece di impedirci match intergender per Stuart quando necessario... si è tramutato questo in un espediente narrativo che a me intriga parecchio. Qui, fuori dai denti, si sta lasciando ampia libertà agli Handler che aleggiano nel Main Event, e stanno supervisionando il tutto principalmente Davide e Hammer. Qui davvero io so poco delle idee in cantiere, ma mi sto proprio divertendo a seguire gli sviluppi settimanali, dicendo la mia, quando serve, principalmente sul booking dei match: ma per il resto mi sto lasciando coinvolgere dalla storia che gli handler hanno deciso di raccontarci. Hype!
P.s. Che beffa del fato il fatto che Sophitia abbia vinto sporco con Bluebird appena "un'ora" prima.

Barriage
-Ma come si può essere così stronzi ? ahahahaha
Felicissimo della decisione presa sette giorni fa a fronte di un promo del genere. Le quotazioni salgono per Barriage, che, comunque, per quanto mi piaccia, vedo ancora come ottimo heel da uppercarder. Non lo so come vivrebbe la cima della Montagna. Spero che, se la raggiungerà, saprà reggerla quando sarà il momento.

DeSade
-Non so cosa pensare di questo lavoro invece.
Forse sbrigativo il ripensamento ma vorrò vedere a cosa andrà a parare. Ma se il Dolore ha deciso così... lo accettiamo!

Mamma che casino il Main Event.
Faide intrecciate portatemi via [SM=g27828]



In buona sostanza penso che ognuno stia facendo il suo lavoro e raccontando la propria storia. Bei lavori quelli di oggi anche se in termini pratici gli sviluppi concreti li hanno portati Stuart, Drago, il match di Beatrice-Nathan, e McFist con Brutus.
Basta credo.
Altre faide sono rimaste al loro stadio attuale senza avere sviluppi particolari. Poco overbooking dunque, ma ottima interpretazione da parte dei più. Mi piacerebbe solo maggiore interazione nel lowcard, con più scambi e minore tendenza a farsi gli affari propri.
Vedremo come rimediare.
Ma ora.... DOV'E' FREDA?!
[Modificato da GregorHeavans 18/11/2017 13:23]