00 06/11/2017 23:41
Ancora non ho commentato dalla pausa perché mi tenevo pronto per il PPV per fare un maxi commentone generale in cui tirare le somme sul serio e vedere cosa va bene e cosa va male.
Pertanto, i miei commenti saranno divisi in due categorie, "Sole sorridente" e "Nuvoletta triste" a rappresentare cosa va e cosa non va secondo me, cosa è stato fico e cosa no.

SOLE CHE SORRIDE



- Alcide vs Beatrice: a mio parere, assolutamente il miglior feud dalla riapertura. Storia accattivante, costruita benissimo, finalmente sia Alcide che Beatrice mostrano nettissimi segni di miglioramento. Il post match mi ha gasato tantissimo, e non posso che essere contento nel sapere che la storyline proseguirà.

-Aaron Kirk vs Crystal: anche qui, ottimo lavoro di ambedue gli utenti, forse un pelino sopra Kirk per la storia che ha raccontato, ma il modo asciutto di Hilary di raccontare il suo personaggio ha centrato il bersaglio praticamente in ogni promo. Thumbs up.

-Daniel Stuart vs Paul DeSade: molto intelligente la storia che c'è dietro, i due fiori all'occhiello di tutto sono state le descrizioni minuziose degli escamotage di Stuart e le descrizioni delle reazioni emotive di Morgan DeSade, hanno dato una grande profondità al tutto.
Sono felice per il risultato perché permette alla storia di proseguire ed evolversi come necessita.

-Daniel Stuart: menzione al merito perché col titolo è diventato molto più efficace al microfono. Se si mantiene su questo livello, non me ne voglia Diggia ma mi auspico un regno duraturo.

-Gaijin: porta avanti il suo feud, trascurando forse un poì il suo rivale, ma meglio così. Da quando lo Straniero è stato smascherato, il personaggio è in ascesa, in quanto si è liberato di una maschera che a livello di caratterizzazione stava diventando più un peso che un valore aggiunto.

-Foley: personaggio interessante, sviluppo lento ma ben curato, attendo prima di dare un giudizio definitivo ma sebbene non mi abbia granché colpito, non mi ha neanche deluso. Osservo fiducioso.

-McFist: porta avanti la "baracca delle storyline minori", con grande dignità e timbrando sempre il cartellino; purtroppo per lui non vedo un futuro prossimo oltre il midcarding, ma è l'eroe di cui la WBFF ha bisogno per alzare "dal basso" il livello qualitativo dello show. Aka Soldatino Di Livio.

-Bluebird: da solo si carica un feud sulle spalle. Non me ne vogliano i rivali, ma è lui il cuore del feud.

-Angerfist: tira fuori buone idee, mette a segno più colpi di quanti ne sbagli, a mio parere deve trovare però più costanza e più particolerità per il suo personaggio. Voto alla fiducia.

-Derrick Mortimer: fica la storyline, il match mi ha divertito davvero. Continua a fare schifo al cazzo ma voglio vedere dove andrà a parare.

-La maglietta di Matt Leone: fa schifo, però amo questi siparietti così indegnamente spudorati.

-La difesa di Jax: non c'erano le regole speciali del cazzone di Las Vegas, ma essendo un King Of Luck, doveva esservi la botta di culo. Bravo mes enfants!

-Hog Family: mi piace la storia che raccontano. E niente, c'è poco altro insomma.




NUVOLETTA TRISTE



-Drago: non lo sopporto. Neanche quando trolla. E' forse la peggior nota stonata da dopo la pausa estiva.
Già prima il personaggio navigava in cattive acque, con questa svolta "fastidiosa" per me è caduto ancora più in basso.
E trovo di cattivo gusto fargli fare il balletto nel main.
Ok che è una mina vagante, ma analizziamo un attimo la vicenda: senza andare a riportare gli esempi di cui sopra delle controversie che generano cartamoneta nel wrestling reale, atteniamoci semplicemente a quanto un wrestler sia considerato forte in base alla sua popolarità tra i tifosi.
Solitamente, un wrestler comincia a vincere quando è popolare, o comunque quando c'è una percezione del suo status in grado da permettergli una vittoria.
Se, mettiamo il caso, un midcarder viene messo a fare da "mina vagante" all'interno di una fed reale, capita che quando arriva a cagare il cazzo ad un main eventer, dal main eventer ce pia le sveglie.
Se non ce le pia, è solo in due casi:
-O c'è dietro una storyline fenomenale (e mi dispiace ma non è questo il caso, parlando di Drago)
-O c'è dietro una storia di raccomandazione/leccaculaggine (e a memoria mi viene in mente solo l'evoluzione da Bradshaw a JBL, con la differenza che lì poi ci siamo trovati un heel credibile e perfetto, vuoi anche per mancanza di degni avversari e tutta una serie di circostanze a lu ifavorevoli).
Tornando nel mondo WBFF, dove voglio arrivare con tale preambolo?
Ok che è una mina vagante, ma se il tenore della sua storyline è questo, forse è meglio farla diventare una "mina vagante organizzata" e farlo scalare senza troppi sbalzi, perché altrimenti non è che crea fastidio, rompe proprio il cazzo.
E romperebbe il cazzo pure se al posto di Drago ci fosse uno Stuart, un DeSade, un Kirk, o chiunque altro di grado attualmente più alto e credibile.
Se una storyline fosse stata portata avanti con Derrick Mortimer, apriti cielo, per dire.
E' proprio l'idea di sottofondo ad essere sbagliata, se poi ci aggiungiamo che pure la gestione del fighter ultimamente non mi ha entusiasmato, la frittata è fatta.
Spiace essere così duro, ma proprio ce l'avevo qui sta cosa.

-Sophitia e la sua crew: forse è ingiusto mettere tutti qui, perché in fondo stanno facendo un bel lavoro.
E allora perché metterli qui?
Perché Sophitia secondo me dovrebbe lanciarsi in solitario per qualcosa di più serio, o alternativamente dovrebbe incominciare a raccontare una storia di caratterizzazione del suo personaggio più approfondita dei messaggi che dissemina ogni tanto.
Inoltre, ha già avuto una stable in tempi mediamente recenti, non l'avrei subito riaccoppiata.
John Doe migliora timidamente, ma ho paura che questo suo ruolo di sgherro possa più tarpargli le ali che aiutarlo a migliorare.
Blackjack, invece, non mi trasmette assolutamente nulla, mi dispiace.
Insomma, il mio voto negativo va più alla stable che ai singoli, che invece stanno facendo un buon lavoro.

-La vittoria di Drago su Sophitia: i motivi sono sopra nei commenti ai pg, l'unico risultato con cui non concordo; tirerei in ballo anche McFist e Barriage, ma immagino fosse bookata per via del post match, quindi tiro le orecchie solo all'handler di Barriage sperando che sappia falsificare la firma perché ha fatto sega.

-Dante: ecco lui m ifa incazzare. Perché appena si vede uno spiraglio di miglioramento, subito tira fuori qualcosa che se stessi giocando a briscola, ti farebbe voglia di rovesciare il tavolo urlando "A MONTE ORCHIDEE!"
Cioè, abbiamo uno scozzese, ex cattolico poi satanista poi non più, che parla in terza persona, guida una costosa macchina sportiva (voglio conoscere il venditore che je l'ha venduta certo che non la sfascerà) e ascolta trap.
Ma caratterialmente, non se ne cava un ragno dal buco.
C'è qualcosa di troppo che cozza contro qualcosa che manca, o sono io che sono troppo cattivo?

-Krauser: non mi piace. Eh, vorrei dire qualcosa di più approfondito, ma a sto giro è semplicemente così, vedremo i mesi prossimi.

-Chojiro Nishimura: aka Jumala bis, e penso vi ricordiate di quanto non mi piacesse il santone. Bocciato, non nutro grosse speranze in lui, sorry.

-Brutus, Lord Hades, Barriage: in realtà no, David non merita di stare qui, ma dato che come gli altri due ha fatto sega al PPV, lo piazzo quaggiù.
E gli altri due hanno fatto sega, come ho detto prima, spero che almeno si siano divertiti.

-Volkermord e quell'altro: mi è piaciuta l'idea della botta di culo di Jax, ma è proprio vero che fatta la legge si trova il modo per aggirarla. Stavolta il run in ve lo giustifico, però...

-Run in: avete messo la regola delle penalità, ma io ne vedo forse più di prima. Sono più giustificati nella maggior parte dei casi eh, vi rendo il merito, però dai...

-Ava Misfit: se si liberasse della presunta serietà e si lasciasse andare solo al peggio del trash e del kitsch, lo amerei alla follia.
Però purtroppo ha la pretesa di essere un pg serio, e io non riesco a prenderlo come tale.

Categoria tag team: quanto vi mancano Dumas e McClure adesso, eh?

Sheenan: forse ingiusto metterlo qui, ma nonostante la genialità del mind game portato avanti recentemente, mi è risultato un po' pesantuccio. 5+




EASTER EGG

Prima di leggere il commento, avevo già pensato di commentare i nerd di Stuart con una citazione alla Simpson, in quanto a me avevano ricordato loro:



Se indovinate la puntata, 50 punti a Griffondoro, o altrimenti di faccio jobbare contro Jax per l'8° difesa del King of Luck