10 30/10/2017 13:40
Re:
GregorHeavans, 29/10/2017 23.44:


Quanto al Nano, MANCO era previsto, ma sulla scorta di tutti i commenti confusi sulle motivazioni di Sophitia - che erano in realtà state esposte chiare e tonde al promo della prima puntata - abbiamo dovuto rimediare rendendolo esplicite in qualche modo.



Non mancano le motivazioni, manca un fattore scatenante, e comunque il discorso mio non era tanto per Sophy (le cui motivazioni mi sono chiare abbastanza da farci un promo condiviso e poi due settimane dopo scrivere una parte in cui le espone un'altra volta) quanto più per Drago e Beatrice.

Non dico che andrebbero fornite - perché ormai le cose sono andate così - dico che preferisco storylines che partono per motivi più pratici e meno idealistici. È una preferenza personale, preferisco fattori scatenanti chiari e preferisco che un personaggio agisca per il proprio interesse, la mancanza che vedo in tutta la storia di Sophy è che lei non ci guadagna nulla da quello che fa. Ed è una cosa che - al momento - non può cambiare, di certo non può essere modificata da promo riparatori.

Le tre trame che ho citato hanno problemi diversi tra loro, il mio errore è stato metterle tutte nello stesso calderone. Provando ad essere più chiaro:

  • SOPHY: mi sembra che materialmente non tragga alcun beneficio dalle proprie azioni. È un problema marginale che può sparire tra le pieghe del feud, per ora però non ci si può fare a meno di chiedersi "ma sono cazzi tuoi?". Il promo dopo il ME della puntata 350 era già stato abbastanza esplicito su cosa stesse frullando nella sua testolina.
  • BEATRICE: è lei il personaggio le cui motivazioni non mi sono chiare
  • DRAGO: motivazioni chiare ma del tutto insoddisfacenti.

E queste erano le storielle che secondo me hanno problemi - più o meno risolvibili, più o meno fastidiosi - alla radice. Non è niente di che e non chiedo promo riparatori (sto chiaramente parlando per me), è semplicemente un norshellone che fa il suo dovere di scassa cazzo.