00 01/11/2017 16:38
Re:
Straight_Punk, 30/10/2017 18.06:


Stuart e De Sade parlano di storia fuori dalla WBFF, tanto passato, qui sconosciuto ma interessante. Un ottimo lavoro tra handler navigati.
Però il Nano, spulciando le loro bio ha sempre immaginato i DeSade come una famiglia di silenti cannibali spezzaossa e ammazzabambini, invece nei promo sono chiacchieroni, ricattabili, frocetti (tag con Joseph Roux)...siccome il Nano è pigro, adesso Diggia gli spiegherà cosa sono i DeSade.
Altrimenti... altrimenti... è uguale.



I DeSade sono una famiglia aderente a un Culto (il Culto del Dolore) che prevede in poche parole la purificazione di questo mondo attraverso per l'appunto il dolore e la sofferenza, si richiamano a vecchi valori e a vecchie tradizioni come se il passato fosse un'era dell'oro rovinata dalla corruzione del mondo moderno, e per questo usano il vezzo di un parlare così arzigogolato e con termini desueti.

A parte questo però non hanno altre caratteristiche che li assimilino a quel che il Nano dice: sono cattivi, certo, ma nel senso che non fanno distinzioni e per loro tutti devono soffrire, mentre prima - all'epoca del tag con Roux ad esempio - solamente i malvagi meritavano questa sorte; e in tutto ciò, una delle cose che preferisco è riuscire a raccontare assieme alla loro gimmick anche gli aspetti più umani della loro psicologia. Il rapporto conflittuale tra un padre e un figlio che non hanno mai avuto rapporti prima d'ora è stato il leit motif della loro permanenza in WTF, mentre adesso con Danilo stiamo raccontando tutto il lato tragico della perdita di una moglie e di una madre, eventi questi che toccano le corde dell'animo sia di un silenzioso cannibale che di un frocetto chiacchierone.