00 11/04/2017 11:29
Il varco aperto lascia filtrare un po' d'aria che sembra scuotere le molecole di alcool che impregnano l'ambiente. Sulla soglia vi è un uomo, vestito con jeans strappati, una t-shirt nera con la stampa di un teschio mietitore di anime e un giubbotto in pelle.

James McFist rimane fermo in quella posizione e scruta con sguardo minuzioso tutto ciò che si para davanti alla sua vista, come un cowboy appena entrato all'interno di un Saloon popolato da gente schiva e diffidente. Hammer sposta lo sguardo su Rotten, indugia su di lui per diversi istanti, poi riempie i polmoni d'aria e fa qualche passo avanti pestando per forza di cose alcuni degli oggetti sparsi sulla pavimentazione.

"Un altro mentore ti sgriderebbe per lo stato in cui ti trovi."

McFist scrocchia le nocche delle mani.

"Un altro mentore ti direbbe che la redenzione non si insegue tra l'immondizia."

James ormai è a meno di un metro da Brutus e lo fissa dall'alto verso il basso.

"Un altro mentore ti direbbe che hai sbagliato indirizzo, che la palestra si trova dall'altra parte della strada.
Ma io so cosa stai cercando, cosa ti serve. E quindi ti dico che questa topaia è il posto giusto per costruire un po' di merda."

Un altro mentore avrebbe teso la mano verso il suo allievo, per farlo rialzare da terra. Ma questo mentore, invece, sa adattarsi alle circostanze e capire quando non è il caso di soffocare la creatività. McFist si distende al fianco di Brutus e incrocia le braccia dietro la nuca, un po' come se si stesse godendo un po' d'aria fresca di campagna alla sera adagiato su un'amaca.
Il fatto che quella non sia una campagna, che non vi sia aria fresca ma solo aria viziata, o che al posto dei fili d'erba vi siano solo rottami e cocci di vetro, non sembra avere molta importanza al momento.

"Di solito quelli come me danno risposte, dissipano i dubbi. Ma se dobbiamo costruire questa bomba, e farlo al meglio, prima ho bisogno di chiederti qualcosa. Voglio sapere cosa vuoi davvero, e io ti dirò come arrivarci."

...

"Numero uno... Stai cercando un segno distintivo, qualcosa che crei ulteriore interesse intorno all'uomo che sei sul ring? Oppure vuoi qualcosa che riduca a brandelli la tua rivale, qualcosa di ESCLUSIVO, da destinare solo e soltanto a lei?
Stai cercando un'arma che fortifichi Brutus Cheek Rotten? O un'arma che possa annientare i tuoi avversari? Stai cercando la via per l'ascesa, o la valle di lacrime nella quale far annegare il nemico?"