10 31/03/2017 20:24
• Horizon 0x01 - Sensei
Commento del Bloody Engine, Brutus "Cheek" Rotten.
]

Iniziamo la lettura della "prima" puntata - così la definirei - di Horizon. Discreta hype per leggere le collaborazioni fra noi rookie coi rispettivi mentori. Andiamo nel dettaglio. [SM=g27823]

- Palmer.
"I due - e soprattutto Due- ..." No, okay, un secondo, c'è memorabilità già nella prima frase ... Aahahahahaha [SM=g27824]
Comunque Gian, se l'obbiettivo era quello di darci la carica ... Il fatto che - almeno secondo il mio parere - per come viene descritta caratterialmente e con un po' di fantasia assomiglia a Lana, beh, questo aiuta parecchio a caricarci. [SM=g27830]
A parte gli scherzi, si vede che la nostra commissioner è davvero sicura di sé e questo aiuterà il roster che, forte di avere un capo coi coglioni, cercherà di impressionarla e quindi dare il meglio di sé. Monologo che non ha quasi nulla d'importante da segnalare - tranne la notizia dell'aggiunta dei pro che, per chi non fa parte del roster, è una sorpresa - se non, ribadendo, la decisione del nostro boss.
Avanti così! [SM=g27811]

- Perra e Clarke.
Wow. Qua si entra nel vivo. Perra è un PG che ha attirato molto la mia attenzione. Sono curioso di vedere cosa combinerà col suo mentore ... Ma di sicuro spaccherà! [SM=x1183769]
La lettura è piacevole, scorrevole e quasi tranquillizzante.
Non so perché ma ho provato questa sensazione, forse per il fatto che le descrizioni permettono al lettore di inserirsi davvero bene nel contesto, oppure forse perché il discorso tra mentore e maestro si mantiene - per ora - su un livello professionale, anche se a Chealsea stava per partire un "che fresc..." [SM=g27828]
Comunque sia, il nostro bassotto preferito riesce - seppur con poche parole ma con una interessante scelta di esse - a rimanere sullo standard di settimana scorsa, quando ci ha stupito tutti con un grandissimo promo di presentazione.
La ragazza ha tanto da dare e da dire e trovarla sul cammino di questo rozzo filibustiere non sarebbe tanto male ... Uno scontro con lei mi gaserebbe molto! Bel lavoro, pensavo che Saul sarebbe stato un po' in imbarazzo di fronte a una mano evidentemente esperta come quella di Perra, invece ha "retto il confronto", per così dire.
Io do un bel pollicione in su per questo promo, forse c'è stat un po' di amarezza perché - come ha detto Gian - ci sarebbero potuti essere ulteriori scambi, ma essendo il primo incontro tra i due va più che bene per me.
Da lettore sono rimasto soddisfatto, ben fatto e lascia ben sperare per questo duo. [SM=g27811]

- Doe e Sophy-Sophy.
Okay, qua premetto che questo duo è forse quello che mi incuriosisce di più. Doe lo vedo come l'outsider di Horizon che però potrà riservarci diverse grandi sorprese. Per me può migliorare molto, l'impegno e la mano c'è, ora bisogna pensare al personaggio. E poi, se hai come mentore una tipa come Sophitia, hai solo da guadagnare. (ora pushami Gian! XD)
Allora, tranne la piccola distrazione quando c'è scritto: "chiudiamo così o aggiungi tu il finale?", gran bel promo, anche qua pollicione in su. L'unico consiglio, che può essere colto oppure no, che mi sento di dare a Doe è di cercare di essere leggermente più sintetico. Gli argomenti e il contenuto ci sono, ma talvolta delle frasi più brevi e con le giuste parole possono essere molto più d'impatto rispetto a un lungo periodo: esempio ne è la perla con cui hai concluso, che ha sottolineato pure Gian.
Per il resto questi due stanno trovando una certa attrazione reciproca che è carina e desta curiosità. Sono invogliato nel sapere come questi due porteranno avanti il processo di miglioria del tagliagole di Horizon. Sono curioso di sapere con chi si scontrerà, oltre a Perra, questa PG. Una rivalità con la persona giusta può fargli solo del bene. Grandi raga! [SM=g7611]

- Maglio.
Qua non ho nulla da dire. Ho solo avuto l'impressione di essere di fronte a una sagoma XD

- Doe vs. Perra
Nonostante sia l'opener mi aspetto degli scambi interessanti, tra due atleti che voglio vedere con quale psicologia si comportano nel ring.
bene, il match mi pareva troppo dominato da Perra per concludersi con una sua vittoria. Come prevedibile Doe, dopo aver subito, s'è svegliato ed è riuscito a vincere.
Il tagliagole è già a due vittorie, nulla di trascendentale ma una buona base da cui partire per fare bene. Sta emergendo sempre di più. Mi piace. Credo che ora ci sia più interesse verso di lui.
Penso, comunque, che la sconfitta non tolga curiosità su La Perra.
Anzi, è mia personale opinione che per un lettore è più divertente vedere queste tipologie di pg così underdog vessate da diverse sfortune, per poi gioire quando riusciranno a rialzarsi e prendersi una rivincita. E' solo l'inizio, Perra può recuperare sul ring in futuro ... Il tempo è dalla sua parte!

- Krauser e Louis.
Parto col dire che, se dovessi attualmente posizionare i rookie di horizon in una classifica, Krauser sarebbe sul podio. Per me ha le carte in regola per destare interesse e crescere molto.
Okay. Qua sono rimasto un pizzichino deluso. Mi aspettavo qualcosa di più, forse. Capisco il personaggio di Krauser e lo trovo interessante ma qua lo trovo fin troppo volgare e ... Boh, non quel tipo di sfacciataggine che ti fa sorridere, bensì un modo di porsi un po' superficiale e banale che quasi sembra stereotipare il suo personaggio di Rocker infernale apatico. Per me può lavorare un po' sulla psicologia del suo PG. Il mentore mi fa sbiasciare dalle risate! XD
E' un punto a suo favore, per me può imparare da lui il modo in cui essere un po' più tagliente senza apparire per forza un becero rocker.
Comunque il fatto che ho sottolineato prima non vi toglie i complimenti per la vostra lucidità e trasparenza ... Diamo a cesare quel che è di Cesare.

- Tobi e KBC
L'ammetto. Prima di leggere questo promo il mio interesse verso il personaggio era pari a zero. Ora, invece, è aumentato.
Con da parte una mano esperta come quella del nostro Splatter è difficile apparire fuori luogo. Impacciato, sì, ma non fuori luogo.
Sebbene siano su livelli nettamente differenti, gli scambi tra i due sono stati carini e Crawford ha dimostrato di sapersi cavare dagli impicci dopo una incomprensione ... Sono passi in avanti.
Sono davvero curioso di vedere come Kev riuscirà a livellare il divario tra mentore e allievo. E' difficile, ma passo dopo passo ce la farà. Anche questi sono degli outsider da tenere d'occhio! [SM=x1183770]

- Herrero vs. Krauser
Qua skippo velocemente. Herrero non ha promato e il risultato è scontato.
Spero che nelle prossime settimane il nostro metallaro riuscirà ad avere più competizione! Voglio vedere come si comporterà di fronte ad un avversario temibile quanto lui. Forse dovrò aspettare un po' per vedere una cosa del genere. [SM=g8143]
Ho letto solo ora l'intervento di Levine. Vedremo se porterà a qualcosa ... Lo spero. Dai raga, fatevi sentire!

- Io e Hammer.
E niente, finalmente ho potuto collaborare con McFist, non vedevo l'ora. Trovo che una collaborazione con lui potrà solo farmi del bene. Ho molto da imparare. Mi piace lavorare con lui sia off che on work.
Trovo che sia una persona molto disponibile e più esperta di me parlando come utente, mentre come PG mi affascina davvero un bordello il fatto che Brutus possa apparire come un McFist versione giovane.
Oggi, per me, sono andato un po' al rallentatore, ma è perché mi devo abituare a scrivere un qualcosa a quattro mani e a dovermi adattare.
Per il resto, spero che apprezziate l'impegno e abbiate colto il messaggio ... Occhio a sti due! [SM=x1183769] [SM=x1183769] [SM=x1183769]

- Matt e Palmer.
Ho adorato questo scambio. Si continua a cavalcare l'onda di Leone che è over e, tra l'ironia e la stronzaggine più pura e classica, la Palmer è riuscito a ficcarglielo nel deretano. Una Palmer così è davvero interessante: pian piano ci sta mostrando diverse sfaccettature della sua personalità, e la sua stronzaggine esposta in maniera tanto velata quanto tagliente, no, non l'avevamo ancora vista ... Spero di rivederla al più presto in questi panni!
Respect da booooss! [SM=x1183788]

- Qua non giudico poiché è troppo corto e da quanto ho capito è stato inviato in caso di "emergenza", per così dire. Va bene, aspetto.

- Main Event.
Dajeee, Brutus in azione dopo Maniacs, sarò capace di collaborare con qualcuno? Ciò che otterrò sarà una vittoria schiacciante o solo un qualcosa che mi farà uscire dall'arena a bocca asciutta?
Domande alle quali potrò rispondere solo leggendo!
Ecco, qua sento l'incazzatura di brutus pervadere le mie vene.
pensandoci, una vittoria così non fa né del bene né del male al mio personaggio nell'immediato ... Ma tra qualche tempo, potrebbe essere vantaggioso.
Il mio PG potrebbe reagire in diversi metodi, ma potrebbe essere la sua occasione per seguire il primo insegnamento del suo mentore: incanalare la rabbia e l'odio per arrivare a risultati eccellenti.
E' ciò che cercherò di fare ... Ma fino a settimana prossima, non saprete come! Muahahahahahha

- Finale.
Palmer ... Sposami. Posso offrirti montagne di birra e... e... nient'altro, credo, ma c'ho provato! XD
Comunque, ho fottutamente adorato come Veronica abbia dato il benservito a Matt. Ma il PG, di ritorno dalla pausa, potrà sfruttare la situazione per tornare in modo tutt'altro che anonimo per cercare di trovare vendetta contro la nostra Commissioner.

Bella puntata, getta le basi per il futuro del nostro Show.
Io sono soddisfatto. Spero di continuare così e di incontrare un avversario che mi dia filo da torcere.
Per oggi è tutto, questo alcolizzato fa a sgolarsi qualche birretta e a oziare sul divano. Peace! [SM=g8219]