10 31/03/2017 16:09
- Palmer Introduzione mia. Spero che Veronica dia quel senso di "carica". Dovrebbe quasi fare da "motivatrice". Se non siete motivati, la deluderete.
E deluderla, come sapete, è male. Molto male.

- Perra e Clarke
"a cui dovrei imparare qualcosa". Fatta eccezione per questo errore da penna rossa da segnare su un Death Note, il promo evidenzia due penne che avranno solo da imparare a "collaborare". Nulla di più.
Entrambi scrivono bene. Entrambi non parlano per banalità, ma riescono a essere anche un po' "raffinati" - mi si passi il termine - nella ricerca del vocabolario. Entrambi parlano per frasi brevi, ma piacevoli.
Il promo difetta per poca interazione: Blocco 1, Blocco 2, Blocco 3.
Con Clarke che dipinge Chelsea come fosse un'anima gemella dal primo istante... ma vedremo se il suo è entusiasmo di circostanza o meno.
Mi piacerebbe vedere più botta e risposta e una voglia di raccontarci qualcosa prossimamente, ma questo era il primo incontro, e scavare tanto sarebbe stato di contro irrealistico. Non sto infatti criticando il lavoro, scorrevole e piacevole, sto solo dicendo in anticipo cosa mi piacerebbe vedere, dato che penso si possa appurare che "sanno scrivere entrambi": vedremo, "insieme".
Niente paura, per voi c'è già qualche storia in mente. [SM=g27827]
p.s. Sfiziosa Chelsea, sempliciotta, che "sbava" un attimo per quel "fresc...one" di Clark xD

- Doe e Sophie
"La mia strada è già bella e pronta per l'Inferno, tanto vale renderla il più fruttuosa possibile per le generazioni che verranno. Ed ora scusami, ma la mia lama ha bisogno di bere."
Il promo lo abbiamo scritto di sera tardi, tornando da giorni di febbre, con zero idee e semplice voglia di improvvisare. E si vede.
Si vede perché prende una piega diversa, senza uno schema, con una parentesi iniziale parecchio lunga - ma, devo dirlo, realizzata bene - e un proseguire altrettanto prolisso alla ricerca di "qualcosa da dire". Certo è che emerge la psicologia di Doe, e questa è la cosa più importante dopotutto...
Sarà comunque il caso per l'avvenire di ridurre il carico, capire preventivamente che dire, e organizzarsi. La frase che ho messo in evidenza è croce e delizia del promo per me: la prima metà rappresenta splendidamente il personaggio, la seconda metà la trovo un po' stereotipata. Doe è il tipico pg da fed che a me, per gusto personale, non piace, quindi invito Luca ad ascoltare soprattutto consigli di altri (CellInTheHell e Hammer in primis) piuttosto che i miei.
Maaa... da parte mia consiglierei - è una cosa che viene col tempo - di umanizzarsi pian piano, perdere di quella carica troppo letteraria, troppo irreale. "La lama ha bisogno di bere" mi sa troppo di psicopatico serial killer, e mi fa perdere l'idea dell'assassino con uno scopo preciso. Anche tutte quelle immagini iniziali di gente che addenta panini et similia... non so: ricordano a tratti "Falling Down - Un giorno di ordinaria follia nel bene e nel male: tante immagini efficaci, che ben svolgono il loro ruolo di metafore, ma forse tanto sopra le righe da poter far "storcere" il naso. Comunque Luca scrive bene. So quanto sa essere creativo e credo necessiti solo del nemico adatto per esprimere il suo pg che deve imparare a conoscere. E' solo il secondo promo. :)

- Maglio Simpatico davvero il segmento. Ma se Krauser ti avvisa che è in ritardo, allora non è più in ritardo, perché c'è un posticipo e tu, in orario, saresti in anticipo sul posticipo. Capito, no?

- Match 1: pensavo anche io a una gestione conflittuale con Clarke e Perra, ma poi ho letto la complicità nel promo e ho rabbonito qualche piccola parte scritta da Renato, per mantenerli saldi e "amichevoli" tra loro. Lo scontro a me è piaciuto: emergono una ragazza inesperta, ingenua e che necessita ancora di essere "educata", e un Doe sempre più pericoloso, soprattutto per il finale repentino(come è stato sottolineato): un match che racconta bene la storia :D

- Krauser e Louis Non solo per un discorso legato alla mia cameretta, tanta vergogna e un pc ahahaha muoro.
Prendete appunti, merde! (nha, vi voglio bene [SM=g27821] ): questa per me è interazione. Non tutte le accoppiate devono necessariamente funzionare, e questa colpisce da subito per la sua assurdità, ma gli scambi sono parecchio di gimmick. In poche parole entrambi i pg fanno emergere la loro unica personalità parlando di sciocchezze. Questo non è affatto facile, ma rende tridimensionale un personaggio e ci tengo a sottolinearlo. Doe, per dirne uno, non è obbligato solo a parlare di peccati. Doe può anche chiacchierare di ovetti Kinder ogni tanto, ma deve farlo facendo emergere la propria coerente personalità: queste scene colpiscono talvolta anche più di un lavoro canonico. QUI risiede la differenza tra le fed a forum e quelle di facebook: un feud del genere difficilmente vale qualcosa lì, mentre qui fa subito innamorare del personaggio chi legge, e non c'è risultato migliore.
Non ho sinceramente molto di che sindacare: vedremo Johannes durante una faida impegnata come si pone, per il resto bene così.

- Crawford e Tobi Un Gaijin King con la maschera. Oh cazzo.
Qua Sophitia cadrà in Deja Vu [SM=g27828]
E tolta la battuta che dovevo fare, qui, sorprendo me stesso nel dire che se con Krauser e Maglio, c'era forse il vago difetto (????) di fare un promo divertente di Gimmick, ma "un po' troppo" scanzonato (non è vero: io li amo quei lavori)... qua io non sono in grado di dire "a".
Perfetti. Michele penso intendesse aiuti scorretti all'inizio, ma Splatter ha girato la frittata, e Crawford ha cambiato le carte in tavola contestualmente. Non è una cosa semplice eh!
Tobi ha fascino, da subito, non tanto per la maschera, quanto per il suo atteggiamento "sospeso", orgoglioso, ma velato.
La sparo grossa e mi lancio: questo sarà il team che lascerà a bocca aperta tutti coi loro lavori e non resterà qui oltre luglio.

-Match 2 Renato, facciamo a cambio! Falli tu i Main Event, che io ho perso il tocco ultimamente: tu li gestisci alla grande questi scontri :D
Tutto come doveva andare. Levine ha attaccato Herrero, ma di nuovo nessuno di loro proma. Se non mandano i lavori settimana prossima, è finita. Fuori dal progetto. Altrimenti ci auguriamo possa esserci una faida interessante da portare avanti con loro :| Peccato però, avevano dato disponibilità e c'era entusiasmo nel creare.
Appunto di colore: il nostro Moongouse (il Krauser comedy heel insomma), per finisher aveva un Diving Leg Drop, ma prima dell'esecuzione alzava un fiammifero, il buio calava, tutta la folla estraeva i fiammiferi, e lui si lanciava in questo stato di soffusa semioscurità. La Finisher più teatrale e sopra le righe della storia della NWR XD

-McFist e Brutus Ecco. Loro mi hanno incantato e attaccato a leggere. Ma l'abbiamo detto. Cosa ci fa Matteo a Horizon? La risposta si chiama Hammer. Hammer penso sia l'unico qui che possa sinceramente dare consigli a Matteo, scavando in quelle pieghe quasi invisibili che io posso trovare in qualche "cazzo" di troppo, che comunque fa parte del linguaggio di Brutus.
L'ambientazione, lo scambio, il tema della birra come trait d'union: tutti elementi che, uniti al contenuto, rendono questo un lavoro incantevole: lungo ma non prolisso. Sarà estremamente interessante vedere lavorare questi due, e sto ancora valutando chi possano essere i rivali migliori per Brutus.

-Matt Leone e Palmer: la beffarda e serafica ironia di Veronica approda anche in WBFF. Il promo è breve ma secondo me reso piacevole da entrambe le parti: Matteo non è affatto un cattivo handler, lo ripeto, ha bisogno di idee. Sull'argomento però torno dopo.


Il mini promo di Giorgio Qui si sospende il giudizio. Giorgio è stato contattato ieri perché abbiamo saputo che un utente avrebbe lasciato. E lui, anche se con poco tempo, ci ha subito fornito un promo vago. Giorgio è alle primissime armi: mi pare sia nel mondo delle fed (su facebook) da 3 mesi soltanto, è un giovanissimo, ma sa scrivere correttamente in italiano (cosa che a volte abbiamo notato carente in qualche nuova leva), talvolta azzarda l'inglese con piccolissimi errori eventuali (che noi correggeremo, facendolo diventare il miglior anglofono della sua classe ;) ).
Il promo è vago, e non giudicabile, ma se Giorgio ci mette entusiasmo, costanza, partecipazione, e un pizzico di pazienza nel leggere gli show possiamo creare un mostro :D
Dai Giorgio: io ci voglio puntare su di te ^.^


- Match 3 Poco contento del mio match, ma si fa ciò che andava fatto. Leone ne esce da heel fuggiasco parecchio odioso, e due dei papabili top player escono a bocca asciutta. Crawford vedremo se ci godrà di questa vittoria "facile", e soprattutto come la prenderà il suo Maestro Madara che pare parecchio leale, di contro. Brutus me lo vedo parecchio incazzato per non aver potuto malmenare fino in fondo Matt, ma entrambi i ragazzi sono liberissimi di esprimersi nell'avvenire come meglio credono per definire la loro personalità. Oggi, con un piccolo espediente, vi abbiamo offerto una base per farlo e caratterizzarvi da subito. :)
Uno spunto che fa bene a tutti - ANCHE A MATT LEONE, che ne esce come heel stronzo e odioso - e aiuta più di un risultato netto in questa occasione.

Finale puntata Purtroppo Matt però non potrà beneficiarne: per cause di forza maggiore Matteo non ha tempo a sufficienza in questo periodo e si è reso conto che avendo difficoltà a fare promo settimanali, urge una pausa di un mesetto. Non facciamogliene una colpa. Però è un peccato: era over con Matt Leone, c'erano idee, e tanta voglia di aiutare. Si, si, non mancavano le battute sui promo, ma non sono mai state fatte con cattiveria: c'è sempre stata bonaria ironia, e anche lui ha potuto notare non poco apprezzamento nelle parole soprattutto di Massimo, Hammer e persino del Nano. Spero torni presto, onestamente, con la possibilità di impegnarsi regolarmente: non è tanto il tempo richiesto, ma è la costanza che diventa importante. Per me le basi c'erano... ma la porta lasciata aperta è intrigante per un ritorno per nulla anonimo, ma in pompa magna, con la rabbia e la grinta di voler avere un riscatto morale su Veronica Palmer.
[Modificato da GregorHeavans 31/03/2017 19:47]