JLW e-fed Jack Leone Wrestling e-fed, attiva da agosto 2015

Commenti WBFF Maniacs IX

  • Messaggi
  • OFFLINE
    TGCanadese
    Post: 2.106
    Post: 377
    Registrato il: 18/02/2010
    Città: ROMA
    Età: 31
    Sesso: Maschile
    Power Handler
    King Of Fight
    Skyblue
    00 31/03/2017 13:03
    Re:
    Straight_Punk, 30/03/2017 20.35:

    i vecchi utenti cui lo smascheramento di Gaijin era indirizzato piano piano hanno mollato




    Io (non) ho visto questo Nano, lui non ha visto me.
  • OFFLINE
    Straight_Punk
    Post: 420
    Post: 416
    Registrato il: 03/01/2012
    Città: SERRAVALLE PISTOIESE
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    Power Handler
    King Of Fight
    Gaijin
    Il Nano ti vede.
    10 31/03/2017 14:49
    Re: Re:
    TGCanadese, 31/03/2017 13.03:




    Io (non) ho visto questo Nano, lui non ha visto me.




    Il Nano ha ha guardato a lungo dentro l'abisso, anche l'abisso ha guardato dentro al Nano e gli ha fatto i complimenti.

  • OFFLINE
    Norshel
    Post: 1.165
    Post: 1.165
    Registrato il: 19/03/2011
    Città: MUGNANO DI NAPOLI
    Età: 109
    Sesso: Maschile
    Power Handler
    Desperation Iron Man Champion
    Bluebird
    10 03/04/2017 17:45
    I MERAVIGLIOSI COMMENTI NORSHELLANTI


    Sarà una cosa lunga & laboriosa, perché non parlo da tanto per cui devo anche dare un po' di panoramica altrimenti sembra che non ho seguito, ed io farei di tutto tranne dare l'impressione che io sia una persona pigra (ad esempio commentando un evento a due settimane dalla pubblicazione!).

    Comincio subito col dire che questo show è uno specchio dei tempi. Nel bene e nel male. È molto vario, gimmickoso, le storyline interessanti sono concentrate nell'ultimo terzo di show (e sappiate che nel dire questo escludo la mia) e c'è tanta, tanta, tanta roba.

    Preshow
    Ho letto fino ad un certo punto, poi mi sono scocciato e ho skippato senza ritegno.

    Brutus "Cheek" Rotten
    Il nome del personaggio senza quel "Cheek" in mezzo sarebbe orribile, invece così com'è suona bene.
    Sappiate che concentrerò il mio norshellante spirito critico su di lui perché è uno di quelli che, per capacità di scrittura, mi piacciono di più tra i ruchies.
    La scenetta iniziale è quello che mi piace leggere. Un piccolo aneddoto caratteristico, che dipinge un bambino abbandonato a se stesso che trova pace nel guardare gli altri che se le danno di santa ragione (mi sembra il profilo perfetto per entrare nella setta di Morgan De Sade, in effetti...) in modo crudo. Avrei evitato un po' di "filtri", avrei evitato di liquidare come "poco raccomandabile" la gente del postaccio dove Allen è andato, magari avrei anche descritto qualcosina di quello che stava accadendo, usando l'attenzione di Allen come focalizzazione, ed in generale tutta quella serie di giudizi di valore provenienti dall'alto del narratore che mi hanno fatto prendere le distanze dal raccontato.
    È un tizio schifosamente sadico, per cui o mi impressiona o riesco a connettere con lui. Se si realizzano entrambe le cose io sono un norshellone felice [SM=g27828]
    E qui veniamo alla seconda parte di promo, tutto il discorso.
    Per me scegliere una personalità del genere e voler fare un personaggio che non finisca per essere noioso o stucchevole significa, ma proprio per forza, scegliere un percorso di promo più "figurativo" che "discorsivo". Insomma più come la prima parte che come la seconda. La seconda parte non è interessante.
    Non è scritta male, intendiamoci, ho lodato le capacità di scrittura di Serini e la cosa si riflette anche nel parlato del personaggio, che è convincente e soprattutto personale, ma semplicemente non mi prende proprio, perché non ho bisogno di sentire quanto sia sadico e quando desideri il male degli altri, non ho bisogno che faccia annunci e proclami, ho bisogno che il personaggio esponga la sua personalità malata, ho bisogno di sentire e sapere ogni volta quanto è depravato, ho bisogno di vedeere i motivi per cui è depravato e come incanala la sua rabbia. Di tutto il resto al momento mi importa poco.
    Insomma Brutus è un cresci bene che ripasso.

    Zed
    Ecco, per me per esempio Zed è un personaggio che ha molto meno margine. L'accoppiata col regista è stata una boccata d'aria fresca ma non c'è niente da fare: io trovo questo personaggio così impersonale che non riesco neanche a pensare a cosa potrebbe farmelo piacere di più. Il linguaggio nel corso del tempo è miglioratissimo - a riprova del fatto che non è così importante la grammatica corretta - ma il personaggio non ha mostrato evoluzione, principalmente perché gli manca un punto di partenza. Per dire: ha una gimmick elaboratissima, ma io nel corso del tempo me la sono scordata e quando ho riletto la scheda ho pensato "davvero?!", il personaggio è stato appiattito all'inverosimile. Questo promo prova ad essere divertente e, almeno per me, non ci riesce, prova ad essere caratteristico e giocare con le personalità del duo, ma è difficile da fare quando le personalità praticamente non ci sono.

    Primo match
    Personalmente a me della questione del preshow frega relativamente poco, l'importante è quello che leggo. Però in teoria Danilo ha ragionissima.
    Brutus si avvantaggia delle condizioni del rivale e si porta a casa un match molto meritato. Bello l'annuncio in anteprima che in pratica dice "se vuoi zomparti il match zero problemi". Grazie [SM=g27811]

    Matt Leone
    Matt Leone è un altro dei prospetti con poche prospettive. È genericamente sicuro di sé, ma praticamente il suo promo non dà motivi per continuare la lettura: cosa dice che potrebbe cambiare la prospettiva prima dell'incontro, arricchirla? In generale, e mi dispiace se sembro severo, non riesco a trovare motivi per leggere Matt Leone. Non dà nessun tipo di emozione, non è neanche "so bad it's so good", è semplicemente sciapo. Al di là della grammatica non sempre corretta - comunque anche lui miglioratissimo rispetto agli inizi - è proprio che quello che dice potrebbe benissimo non dirlo, la sua situazione con Max e col titolo non sarebbe cambiata di una virgola. Metteteci che ripete le stesse cose più o meno da quando è arrivato in federazione...
    Magari è veramente qualche mese di esperienza a fare la differenza, chissà.

    Max Tartaglia
    Questo è un altro handler con capacità di scrittura incoraggianti.
    Io devo dirlo, ed a proposito di questo mi inserisco anche io nel discorso sulle gimmick: lo so che sono stato handler di Underdog, ma io sono generalmente molto, molto contrario alle gimmick così colorite. O sono fatte proprio bene (ad esempio Gaijin è perfetto, così come Heavans, McClure e altri che non sto a elencare perché sto commentando Tartaglia), oppure sono soltanto ridicole. Sia perché sto leggendo di wrestlers, non di mafiosi e vorrei che quelle persone avessero un qualche tipo di rapporto col proprio lavoro (mi spiego meglio: Max Tartaglia pur di comportarsi da mafioso di "dimentica" di essere un lottatore, e tuttavia non farà mai azioni da super criminale. Quindi il suo essere mafioso cosa mi rappresenta?); sia perché poi il più delle volte finiscono per creare dei paletti allo sviluppo del personaggio, che diventa via via meno interessante rispetto alla botta impressionante iniziale.
    Max Tartaglia si comporta in modo "mafioseggiante" ed in queste prime apparizioni non è noioso, ma al contempo dice pochissimo.
    Rispetto al rivale Matt tuttavia ha un carisma strabordante ed un modo di esprimersi molto più immediato e personale. La vittoria non dovrebbe essere in discussione.

    Cith & Vale
    Facciamo il pieno di risate con la simpatia strabordante di Cith & Vale, indimenticabili in un sottile scambio di battute. Ogni volta che credi che smetterai di ridere arriva la nuova battuta, e subito giù di grasse risate.

    Secondo match
    Palle di titanio...

    Gwaine Carleon
    Il mio impatto con Gwaine è stato più o meno lo stesso di quello di McFarry: questo è un McFarry wannabe! Logicamente il mio è solo campanilismo, e fortunatamente non sono tipo da fermarmi alla prima impressione. Questo Gwaine ha talento nel parlare, tutto il contorno manca un po' di caratterizzazione: Gwaine è un tizio ricco pieno di sé che fa cose da tizio ricco e pieno di sé e spende tanti soldi, e per il mesetto che è stato qui praticamente questo è tutto ciò che ci è dato sapere: Gwaine è un personaggio che non emerge. Peccato perché si fa leggere con piacere.
    Mettendoci pure il fatto che la faida è nata per motivi che tuttora fatico a considerare convincenti, che non ho provato nessuna pena per Alfonso (che ricordiamolo: era TIME cazzo, un ex Desperation Iron Man che ha battuto pulito Kirk e Sheenan! Mi ha fatto solo rabbia vederlo umiliato, una carriera dimenticata come fosse niente e un plot hole grande come una casa), il compito di Gwaine non era facile: essere la nemesi di un "buono" fresco di redenzione senza che io l'avessi mai letto, senza neanche interagire con McFarry per tutta la durata del feud, ed è riuscito a regalare qualche buon momento, e questo promo credo sia stato il migliore di tutto il suo piccolo stint.

    McFarry
    Onestamente, io credo che lui sia stato il vero punto debole della rivalità. Non ho mai nascosto che al suo meglio Michael era uno dei miei personaggi preferiti, ha un modo di parlare diretto, da cattivo per me era efficacissimo. In linea generale non sono mai neanche stato favorevole ai cambi improvvisi nelle personalità delle persone (a meno di traumi, però) che mi sembrano sempre una "scorciatoia" poco realistica.
    Insomma già questo nuovo McFarry partiva con un bel po' di pregiudizi a carico. Durante la rivalità non ha fatto che rimarcare quanto sia stato disgustato da se stesso, non ha dato una dimensione né una direzione alla sua redenzione (se si esclude la decisione, presa lontano dalle "telecamere", di finanziare EH), ed ha finito il tutto con un bel "solo per stasera tornerò il McFarry kattivo" e perché, sei mai stato altro? Quando?
    Il discorso era pure bellino, a me Vale è sempre piaciuto in quanto a capacità di scrittura e non gli manca niente, ma il tutto è stato gestito male e la cosa si è riflessa nell'ultimo promo.

    Terzo match
    Per me non era così scontata la vittoria di Gwaine. Il match è stato bello, un po' corto (ma ho pietà dei writers e comprendo, quando ero writer ci mettevo tre ore a scrivere mezza pagina pure brutta), un po' di finisher spawning (spero che si dica così) sul finale, però si lascia leggere ed è questa la cosa fondamentale.

    Also, le sequenze coi pugni sono abusate.

    Harold Hog
    A me la Hog Family piace e (credo) piacerà sempre. Per qualche verso io credo che cith con Ava Misfit stia fallendo dove loro stanno riuscendo, farsi odiare disgustando, perché hanno una tendenza a mostrare freddamente quello che fanno (e riescono ancora ad impressionarmi francamente, quando nella 11x01 Harold ha detto come ha fatto fuori il bambino...), senza che dall'alto del narratore (o dal "basso" del personaggio che se lo dice da solo) le azioni vengano condannate. La Hog per me è stata un po' dimenticata ed ha fatto una carriera meno ricca rispetto a quello che la qualità dei promo - che non è mai calata - lasciava presagire. Nell'ultimo mese hanno fatto mini-promo che forse messi insieme fanno la lunghezza di un promo di Jack Leone, hanno analizzato dal punto di vista di Harold una trama che, secondo me, avrebbe reso tipo dieci volte meglio se vista dalla prospettiva di Sheri (ma onestamente credo ancora che possa, ad un certo punto, essere fatta una specie di retrospettiva che approfondisce Sheri, come è già stato fatto), visto che è l'unico personaggio di tutto il gruppo per cui non provi sincera repulsione e, anche se manco lei voleva il figlio, comunque le sta venendo massacrato davanti agli occhi con una gruccia, mi avrebbe fatto piacere almeno capire un po' come se la sta passando, e invece non è stata proprio mostrata per la maggior parte del tempo. Questo promo è sicuramente il più riuscito di tutto il filotto dedicato all'aborto. Ha battuto su tasti già battuti ("ho fatto quello che Jack Leone avrebbe dovuto fare") e sì, bisogna sempre fare un bel po' di sospensione dell'incredulità per pensare che questi vanno in diretta mondiale assieme ad un cadavere, ma ho apprezzato moltissimo il tono del discorso di Harold, che quasi mai aveva avuto una parlata così viva, spesso era "pigramente" volgare a muzzo, adesso il modo in cui parla è stato costruito meglio, è più spezzettato, più freddo, mi piace di più. Peccato per la pigrizia dell'ambientazione perché il lavoro su Soggetto 22 ha dimostrato che Shane sa creare molto bene ambienti e mood dei promo.

    Denny Leone & Jack Leone
    Era da molto che non commentavo Denny. Su Jack ho abbastanza poco da dire, cith è un handler che dal mio punto di vista ha pregi e difetti molto chiari, e Jack è l'incarnazione più pura del suo modo di handlerare. Qui si esibisce indirettamente in quello che sa fare meglio (= quello che cith sa fare meglio) il monologo strappalacrime. Avendo un solido background, i suoi monologhi strappalacrime sono, probabilmente, i migliori sulla piazza, sono facilmente costruiti e sono pieni di contenuti e di significato. Questo monologo qui non fa eccezione, testimonia un'evoluzione del personaggio abbastanza pigra, con la sua situazione in quasi-stallo ormai da due anni, e l'eterno ritorno di situazioni familiari (o con gli amici) che sembrano ricomporsi e poi piombano di nuovo nella crisi (ed io ho una mezza idea di come finirà questa riconciliazione con Denny...), ma quando Jack si lascia andare a monologhi struggenti è sempre pregno di pathos, e si costruisce perfettamente i momenti.
    Bella l'idea di interrompere la lettera, non ho adorato tutta quella parte "Ma Mr. Attitude conosce bene il figlio, forse si aspettava una reazione del genere? Forse… voleva che lui iniziasse a recitare la lettera a voce alta, che i suoi sentimenti che non può esprimere di persona venissero resi pubblici, come un’eredità." sia perché immagino sempre i segmenti dei promo come roba che succede davanti ad una telecamera, ed una telecamera non dovrebbe essere così incline agli spiegoni, sia perché è una parte ridondante: lo so che sta leggendo la lettera ad alta voce e lo so che Jack Leone è un po' attention whore e tende a vomitarci addosso tutti i suoi problemi personali, posso fare 2+2 da solo ed il narratore che solleva ipotesi con domande retoriche è solo una cosa brutta da leggere.
    Denny, al contrario di Jack, ha avuto un'evoluzione tumultuosa. Quando ha preso il controllo della federazione ho "predetto" cose che non si sono poi realizzate, avevo detto che Denny al comando poteva o essere un regno del terrore o finire a schifio. Con Lena ho provato a battere quel tasto, creando squilibrio nel CdA, e Denny si era costruito quell'aura da mostro imbattibile che non se ne fotte di niente e di nessuno, insomma c'erano tutte le premesse per atti tirannici che finiscono in tragedia, invece tutto è pian piano rientrato verso la norma, e così Denny stesso. Ha perso mordente, ha perso il suo status da mostro imbattibile (che secondo me è pure andato un po' sprecato, se proprio volete saperlo), ha perso quelle venature di volgarità nel suo linguaggio. L'avvicinamento di Jack Leone poteva essere una soluzione interessante a questa regressione, invece ol' Jack ha finito per prendersi la maggior parte della scena e dell'iniziativa, e adesso per me Denny rimane sostanzialmente una massa critica di potenziale incompiuto. Si erano gettate le basi per diecimila cose fighissime e tutto ciò che ne è scaturito è Extreme Hell che chiude dopo pochi mesi ed una lenta regressione verso una federazione normale e gestita in modo consono. Adesso non so come questa storia andrà a finire, ma ho perso interesse in Denny.

    Dumas & McClure
    Ma è così surreale pensare ad un push di McClure? Per evidenti meriti, tipo essere la forza trainante di uno dei tag team più forti che io ricordi, riuscire ad andare avanti di gag e stronzate per tantissimo tempo, e tu pensi sempre che prima o poi la magia finisce, e invece non finisce mai e l'atmosfera tra 'sti due è sempre la stessa meraviglia. L'alchimia tra Dumas e McClure ormai funziona benissimo, hanno i loro topos, il loro linguaggio tipico, nella realtà avrebbero un marketing che funziona benissimo. Alternano periodi più story-driven a periodi, come questo, in cui badano più all'intrattenimento puro. E in effetti, in quanto a intratteimento, sono veramente al top della federazione.

    Roba che per qualche motivo mi ero perso

    SHERI DAHMER --> La scenetta è stata un bel tocco. Come ho detto, spero che porti ad una retrospettiva su come lei ha vissuto codesto mese.

    JACK LEONE --> A me non piace quasi mai quando cith prova a fare comedy. Con Ava tocca il fondo ma anche con Leone a volte dà vita a scene di cattivo gusto... ecco, a me sembra che i cori siano un po' di cattivo gusto.

    Tag Team Titles
    Non approvo. Tra i tre team i Leones sono quello che ha fatto peggio, ok lo status ma un minimo di meritocrazia?
    E poi Jack vuole ritirarsi, dice che non ce la fa più e cose, e poi alla fine di un incontro concitato piglia e massacra prima la Hog e poi McClure, a cinquant'anni che c'ha. Esagerato!

    Lord Hades
    Il suo feud con il Soggetto è stato debole, c'era e non c'era. Io nei confronti di Hades sto progressivamente perdendo interesse, perché credo che il personaggio si stia appiattendo. Silen Rose aggiunge veramente poco ai dialoghi, capisco cosa si vuol fare col rapporto tra i due ma a mio avviso, perché la dinamica tra i due sia efficace, c'è bisogno che Rose sia qualcosa in più di quello che è al momento (la situazione per certi versi è simile a quella che aveva Cami con Ava Misfit prima che cith decidesse di mandare a puttane i pochi spunti decenti che aveva Ava), ma la cosa è che il promo di Hades scorrono via, li leggo e me li scordo perché sembra non abbiano conseguenze. A parte il contract signing che ha sancito l'incontro, cos'è che Hades ha detto o fatto ultimamente che lo ha avuto una reale incidenza sull'Hades attuale? A mio avviso nulla. E questo promo si pone nel trend: carino, scritto bene, ma posso pure dimenticarmelo perché tanto settimana prossima è un altro giorno (e lo so perché li ho letti i promo degli ultimi show [SM=g27828] ), e questa è una cosa che a lungo andare mi fa perdere l'interesse per qualsiasi cosa questi promo possano dire. Tanto scorre via come l'olio, posso non leggerlo e non mi perdo sviluppi del personaggio né niente. Hades è come un serial poliziesco in questo momento: intrattenimento leggero che se ti zompi una puntata non fa niente, perché tanto le situazioni sono ripetitive e gli equilibri restano gli stessi.
    Nel contesto di Extreme Hell secondo me Hades ha avuto, per certi versi, l'autorizzazione a sedersi sugli allori. Per qualità di scrittura e lavoro dietro al personaggio era sempre tra gli highlights della puntata e forse questo ha portato il personaggio ad autocompiacersi, appiattirsi sui propri equilibri ed impigrirsi.
    Il ragionamento che viene fuori da questo promo, per quanto sensato ed in linea col pensiero di Hades, mi suona banale, e soprattutto mi suona troppo generalizzato: quando c'è un feud vorrei che i ragionamenti fossero più centrati sui trascorsi tra i due, su quello che Hades farebbe a Soggetto, sul perché pensa che vincerà/perderà, invece da questo promo esce una massima di vita - a parte che in ogni caso, conoscendo Hades, questo è un ragionamento che si può anche intuire.

    Soggetto 22
    Un giorno capirò il Soggetto e lo commenterò benissimo. Quel giorno non è ancora arrivato. Il personaggio è interessante ed è quello che Shane scrive e pensa meglio. MA NON LO CAPISCO!!!!!

    10 motivi per cui Garet Jax è un personaggio migliore del vostro
    1) Non è buono né cattivo. È una persona, e le persone fanno cose buone e cose cattive.

    2) Fa intrattenimento meglio del vostro personaggio.

    3) Ewan McGregor è bellissimo.

    4) Non ha paura di sconvolgere i propri equilibri per crearne di nuovi. Ha sposato Lena Habermann e dal matrimonio in poi si è dato un nuovo stile di promo che spacca i culi ancora più del precedente.

    5) Ha fatto un feud comedy col titolo in palio ed è stato bellissimo.

    6) Si ricorda sempre di quello che gli accade intorno, e si nota lo sforzo di dare un senso a tutto ciò che gli capita.

    7) È sempre pieno di idee. È qui da tipo dieci anni ed ha molti più spunti del vostro personaggio al suo primo promo.

    8) Si fa le canne, ma al contrario di Cazador lui ha il controllo, perché è un vero uomo.

    9) Si è sposato con rito fonziano.

    10) Il suo è probabilmente il matrimonio a Las Vegas più longevo di sempre.

    Hades vs Soggetto
    Il match migliore finora, davvero bello. E poi non c'è la scena cliché della battaglia di pugni!
    Pronoticavo Hades e così è stato, complimenti al writer (che al momento non so chi sia ma giuro che alla fine controllo)


    A questo punto volevo soltanto sottolineare che non sono neanche a metà.


    Gaijin
    "Siamo alle spalle di Gaijin, perché è lui a concedercelo".

    QUESTO SI' CHE È COMINCIARE UN PROMO.

    Questo promo potrebbe essere uno dei più fichissimi che abbia mai letto nella mia giovane vita. L'ho riletto tre quattro volte di fila tanto che mi è piaciuto, e anche se c'è una cosa che di solito non mi piace ossia che la metafora è esplicitata per molti versi, la cosa è sotterrata dalla figaggine del promo, potente a livello di immaginario, il ritmo incalzante ed il sovrapporsi delle citazioni è stato reso alla perfezione.
    La mia funzione di commentatore sul singolo promo si esaursice qui. A livello di stile sinceramente non sono in grado di fare appunti a Gabe (finalmente ha un - quasi - nome!!!), ed in ogni caso non ne ho da fare, il promo è scritto alla perfezione.

    Le cose che ho da dire sulla storyline sono più o meno la prosecuzione di quelle che ho detto prima: le dinamiche tra Sophy, Crystal e Gaijin sono belle, c'è una buona connessione (anche a livello di scrittura dei promo) e le storie sono andate avanti singolarmente per molto tempo e poi si sono intersecate come fosse la cosa più naturale del mondo, a me piace sempre quando le cose vengono gestite in questo modo e infatti a conti fatti, tutto quest'arco narrativo è una delle cose migliori successe in WBFF nell'ultimo periodo. E credo che tutti e tre i personaggi abbiano ottenuto poco rispetto a quello che meritano, sono senza dubbio nella rosa dei personaggi migliori e meglio sviluppati, nonché quelli che fanno i promo più piacevoli da leggere, per la capacità di cambiare registro. Ed ecco, Gaijin è l'elemento trainante di tutta la storia, ed anche se una parte consistente è stata quel "chi è Gaijin" che a me non me ne importa proprio, mi importa che importi a Crystal ed il suo interesse è stato reso bene, permettendo anche ad un dilemma che a me non interessa di essere il centro di una storia piacevole che mi ha tenuto incollato allo schermo del pc.


    Sophy
    Immediatamente dopo Gaijin c'è Sophy. Approccio diverso, più discorsivo, ma che rende perfettamente sia la profondità della storyline che tutte le opportunità che ha dato ai personaggi. Di solito i promo di Sophy sono delle "montagne russe", un tempo Gianluca giocava di più con l'impaginazione (ed erano tutte trovate che mi piacevano, a cominciare da cose stupide tipo ingradire le frasi urlate e rimpicciolire quelle sussurrate) e questo dava ancora di più l'idea di quale fosse l'idea dietro i promo. Questo promo qui assomiglia quasi ad una speech di Jack Leone: è un crescendo, quasi privo di sbalzi d'umore, accompagna per mano lo spettatore dall'inizio alla fine, argomenta la propria tesi fino in fondo.
    Di certo c'è che Soph grazie a questo arco ha fatto, come personaggio, il "grande salto". Ha avuto quella difficile transizione da gimmick colorata a personaggio con un reale spessore (e di questi tempi sono tanti, troppi i personaggi che si fermano all'essere una gimmick colorata), questo mi soddisfa anche se vorrei che il personaggio non rinunciasse a neanche un po' del suo essere estremo. Il promo è piacevole e, per quanto si basi sui giochetti con un topo, è anche "normale", nel senso che avrebbe potuto farlo qualsiasi altro squinternato di quelli che sono passati in WBFF negli ultimi anni.
    Riflette sulla storia da cui scaturisce ed è un ottimo promo, non fraintendetemi, il finale è stato incastonato perfettamente e lo stile di scrittura è maturo. Nel concentrarsi sulla crescita caratteriale Sophy ha abbandonato progressivamente molte invenzioni grafiche e stilistiche che mi piacevano. Questa "nuova" Sophitia più matura mi piace ancora di più ma semplicemente non credo che debba rinunciare allo stile di scrittura folle che aveva impressionato tutti all'inizio.

    Crystal
    Crystal è stata protagonista della "metà" meno interessante dell'arco di Gaijin. Non che fosse meno interessante per difetti di scrittura o scelte sbagliate, era proprio strutturalmente meno interessante, ho già spiegato i motivi in precedenza. Anzi, la qualità di scrittura altissima ha spesso mantenuto il mio interesse alto, semplicemente perché erano due dei migliori handler della federazione ad interagire e col cazzo che tiravano fuori qualcosa di brutto.
    I "giochetti" di Gaijin infatti sono stati senza dubbio una trovata ben gestita.
    [Modificato da Norshel 03/05/2017 14:49]
  • OFFLINE
    GregorHeavans
    Post: 511
    Post: 511
    Registrato il: 22/10/2015
    Città: ACERRA
    Età: 29
    Sesso: Maschile
    Power Handler
    Uppercarder
    Sophitia / Heavans
    Giovane Virgulto
    00 03/04/2017 23:31
    Lei non può farci questo, che commenta, e poi ha commentato solo il preshow. Noi che attendevamo i commenti Norshellati più di WrestleMania piangiamo [SM=g8300]
  • OFFLINE
    Norshel
    Post: 1.167
    Post: 1.167
    Registrato il: 19/03/2011
    Città: MUGNANO DI NAPOLI
    Età: 109
    Sesso: Maschile
    Power Handler
    Desperation Iron Man Champion
    Bluebird
    00 03/04/2017 23:39
    GregorHeavans, 03/04/2017 23.31:

    Lei non può farci questo, che commenta, e poi ha commentato solo il preshow. Noi che attendevamo i commenti Norshellati più di WrestleMania piangiamo [SM=g8300]



    Frà piano piano arrivano
  • OFFLINE
    Norshel
    Post: 1.171
    Post: 1.171
    Registrato il: 19/03/2011
    Città: MUGNANO DI NAPOLI
    Età: 109
    Sesso: Maschile
    Power Handler
    Desperation Iron Man Champion
    Bluebird
    00 07/04/2017 03:13
    Ho aggiunto commenti sul feud tra Carleon e McFarry. Sto andando avanti lentissimo ma ce la farò.
  • OFFLINE
    Straight_Punk
    Post: 449
    Post: 445
    Registrato il: 03/01/2012
    Città: SERRAVALLE PISTOIESE
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    Power Handler
    King Of Fight
    Gaijin
    Il Nano ti vede.
    30 07/04/2017 11:34
    Dite quello che volete di Matt Leone, ma è un personaggio che è uscito dall'anonimato in cui navigano di solito i nuovi arrivati. Anche se per sfotterlo, tutti ne hanno letto volentieri i promo e si è conquistato la simpatia degli utenti che hanno pure creato un tormentone ("L'uuuuuuuuuunico").
    E' una grossa base di partenza, un handler dotato di una buona dose di ironia può costruirci sopra un personaggio di successo.
    Due strade quindi: handler ironico = pg di successo oppure handler scarso alla Mora Cena = nuovo Derrick Mortimer.
    Dato che l'handler è in pausa, lo scopriremo tra un mesetto.

    Il Nano ha espresso qui il suo pensiero su questa importantissima questione così il topic di Maniacs può arrivare a 100 post.

  • OFFLINE
    Norshel
    Post: 1.172
    Post: 1.172
    Registrato il: 19/03/2011
    Città: MUGNANO DI NAPOLI
    Età: 109
    Sesso: Maschile
    Power Handler
    Desperation Iron Man Champion
    Bluebird
    10 10/04/2017 21:12
    I commenti stanno andando avanti alla solita velocità di crociera. Prima di morire li finirò. Sto continuando a scrivere ma vi lascio quello che ho scritto finora.
  • OFFLINE
    GregorHeavans
    Post: 541
    Post: 541
    Registrato il: 22/10/2015
    Città: ACERRA
    Età: 29
    Sesso: Maschile
    Power Handler
    Uppercarder
    Sophitia / Heavans
    Giovane Virgulto
    20 11/04/2017 13:39
    Si narra che Norshel un giorno sfidò Undertaker ad una gara: lui avrebbe dovuto commentare Maniacs IX, e Undertaker raggiungere l'arena della prossima Wrestlemania a piedi.

    Qualcuno afferma di aver potuto scorgere il Phenom intento a camminare tra le strade di Manhattan con il suo classico incedere e dire "tanto vinco io..."

    [SM=x1183766]
  • OFFLINE
    CANcheabbaia
    Post: 24
    Post: 24
    Registrato il: 11/03/2017
    Città: ASCEA
    Età: 30
    Sesso: Femminile
    Handler
    New Star
    00 11/04/2017 18:34
    L'Iphone di questo segugio parla di 99 commenti.
    Il computer di 100. Quindi festeggio ora il centesimo commento
  • OFFLINE
    CANcheabbaia
    Post: 25
    Post: 25
    Registrato il: 11/03/2017
    Città: ASCEA
    Età: 30
    Sesso: Femminile
    Handler
    New Star
    00 11/04/2017 18:34
    Ma anche ora. Ammirate questo cane!
  • OFFLINE
    cell in the hell
    Post: 50.285
    Post: 24.023
    Registrato il: 12/07/2006
    Città: VERCELLI
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    CITH - Boss WBFF
    Best of All Time!!!
    Ava Misfit
    The Boss
    00 11/04/2017 19:22
    Re:
    CANcheabbaia, 11/04/2017 18.34:

    Ma anche ora. Ammirate questo cane!




    Ma questo amabile cane ha fatto un post #100 ma non ha commentato Maniacs.
  • OFFLINE
    CANcheabbaia
    Post: 26
    Post: 26
    Registrato il: 11/03/2017
    Città: ASCEA
    Età: 30
    Sesso: Femminile
    Handler
    New Star
    00 11/04/2017 19:34
    E tu leggi tutta la Bibbia, Sami Zayn.
  • OFFLINE
    Slasher Shane
    Post: 258
    Post: 258
    Registrato il: 22/02/2016
    Città: REGGIO CALABRIA
    Età: 29
    Sesso: Maschile
    Power Handler
    Tag Team Champion
    Soggetto 22 / Terrific Blue
    Signore e padrone di tutto ciò che che vede
    10 11/04/2017 19:48
    Ma lui ha già commentato. E' chiaramente il nano U.u
  • OFFLINE
    Norshel
    Post: 1.173
    Post: 1.173
    Registrato il: 19/03/2011
    Città: MUGNANO DI NAPOLI
    Età: 109
    Sesso: Maschile
    Power Handler
    Desperation Iron Man Champion
    Bluebird
    30 11/04/2017 20:46
    Shane Edgard Simond, 11/04/2017 19.48:

    Ma lui ha già commentato. E' chiaramente CITH



    Mi sa che hai ragione
7